C'era una volta il forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: C'era una volta il forum

Messaggio  annali il Mar 12 Lug 2016, 22:14

Teti:
"Per Annalisa: ci sei andata giù di brutto e non è la prima volta che lo fai con me,ma non reagirò al tuo modo di fare,quello che scrivi non ha bisogno di commenti."
Infatti... non lo stai commentando...
Se non è la prima volta dovresti domandartene il perché...In fondo stavolta non ho detto nulla di particolarmente "brutto"... Noi che siamo qui, cosa siamo per te "ectoplasmi"??? Semmai tu, hai mancato di "tatto" scrivendo che il forum non c'è più...
Se era riferito, come dici, alle tue sole "delusioni" perchè metterlo nel titolo??? Cosa ti aspettavi, abbozzassi, (e non solo io, a ben vedere) come niente fosse??? Illusa fosti...
Di brutto dici??? e tu che  fai ogni volta che rientri qui??? Trovi sempre da scusare anche chi manca di rispetto a chi ci scrive, come questa volta... 
L'amica Luna rossa sin dal principio cosa ha fatto oltre che criticare e dare sfogo alle sue artificiose elucubrazioni??? Le si era dato di agire per migliorare dove a lei era parso "deficitario" (?) (il blu da moderatore riservatole all'istante dal nostro Admin) e invece, dimmi  cosa abbia costruito? Persino con la migliore sua amica ha peccato in slealtà... e poi dici a me che ci vado giù di brutto???
" ...ma per me è sempre stato qualcosa di più,cioè relazionarmi ,condividere emozioni e quanto di bello/brutto palpita nei ns.cuori e menti" 


E quando questo poetico divenire sarebbe successo??? Ti si è vista talmente raramente...Avessi amato tanto relazionarti, il tempo, anche poco lo avresti potuto trovare...Come lo trovi ancora, visto che a tuo dire "leggi" in ogni forum... Mica impresa da poco...
Ciao, stammi bene, complimenti per la nuova attività.

annali
Senior
Senior

Messaggi : 7809
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Re: C'era una volta il forum

Messaggio  Teti il Mar 12 Lug 2016, 20:02

Ciao, a tutti.
Non ho tempo per replicare...però vorrei subito chiarire che il mio "C'era una volta il forum" significava che per me e solo per me non è più come prima e come amavo fosse.Per alcuni di voi si tratta di divulgare cultura (niente da obiettare) ma per me è sempre stato qualcosa di più,cioè relazionarmi ,condividere emozioni e quanto di bello/brutto palpita nei ns.cuori e menti.All'inizio è stato così,poi strada facendo sono arrivate le incomprensioni,i fraintesi,i litigi e pure le offese,responsabilità reciproche e comuni ma che hanno sciupato l'armonia.
A me questo dispiace e ho ermeticamente, lo so, racchiuso tutto nel titolo,non intendevo affatto sottovalutare la partecipazioni di tutti voi.Al punto interrogativo non c'ho proprio pensato,vorrà dire che se vale...lo metterò ora.
Per Annalisa: ci sei andata giù di brutto e non è la prima volta che lo fai con me,ma non reagirò al tuo modo di fare,quello che scrivi non ha bisogno di commenti.
Tino: non ho mai messo in discussione il tempo libero altrui e tu per favore non farlo con il mio,io non sono single,ho una famiglia numerosa alle spalle a cui bene o male devo dedicare il tempo che sottraggo al lavoro.Non è questione di volere (come tu pensi) ma di potere ,per ora non posso dedicare al forum che brevi momenti.
Charade: per ultimo ma non ultimo...ti risponderò appena mi sarà possibile (ritornello solito)
Buona serata !
avatar
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Re: C'era una volta il forum

Messaggio  Charade il Mar 12 Lug 2016, 19:33

 C'era una volta il forum e c'è ancora... annali Oggi a 00:45 Aec-messaggio num#34215
Teti ha scritto:
Ciao LunaRossa, non so se potrai/vorrai leggere...comunque scusami se intervengo solo ora,ma è un periodo veramente difficile per me,con tempo libero a livello quasi zero,impiegato essenzialmente nel tenermi aggiornata su ciò che passa nei forum.
Teti, invece di impiegare il tempo per tenerti aggiornata su ciò che passa sui forum, impiegalo meglio sopratutto non scrivendo vuote insulsaggini del tipo: "C'era una volta il forum"... Ti sembra non ci sia più???
Plauso per la difesa ufficiale sull'evidente inesattezza o errata formulazione del titolo proposto ( accettabile sarebbe stata in forma interrogativa , ma non assertiva come così presente) , tuttavia ti prego di considerare come mrs Blue , per sua caratteristica , mai ha usato vs nessuno , parole forti o dure come usi di solito adoprare te - Cerchiamo quindi , di mantenere il buon decoro ed il reciproco rispetto formale per le persone che adoprandolo lo meritano - grazie della comprensione -


Buona serata formulata da qui _ 
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 10871
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 39
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Re: C'era una volta il forum

Messaggio  Charade il Mar 12 Lug 2016, 19:09

C'era una volta il forum
Luna Rossa Exit sanvass Oggi a 12:30 Aec-messaggio num#34220
Ciao Teti, a me è dispiaciuto apprendere l'uscita di Luna rossa.
1. Era entrata con tanti stimoli, scrivendo, postando e con interesse. nel periodo in cui luna rossa era qui, io per motivi di lavoro e personali non sono stato abbastanza presente e quindi non ho potuto seguire bene tutto il suo percorso e le vicissitudini conseguenti. Ovviamente, quando qualcuno decide di uscire è una sconfitta di tutti. Spero, che ci ripensi.
Nessun toglie merito al suo iniziale percorso , però purtroppo ha commesso classici errori già ripercorsi da altri/altre senza tuttavia mostrarne adeguata accettazione e dovuto riconoscimento -

2. Per quanto riguarda te, devo dire che tu da parecchio tempo ormai risulti assente (più o meno giustificata).
Non possiamo pretendere nulla da un utente, è chiaro, se gli va scrive, se non gli va si astiene. Etc. etc.
Però il forum è andato avanti grazie a tutti coloro che trovano il ritaglio di tempo da dedicargli. Tutti abbiamo una marea di cose da fare; io per esempio devo dare spazio al lavoro, alla casa, alla persona, agli hobby e tanto altro.
Quindi non sei solo tu ad avere poco tempo. La differenza sta che qualcuno di noi, nonstante gli innumervoli impegni
trova tempo e spazio da dedeicare al forum, e lo fa con interesse di vederlo crescere sano e robusto. Io almeno ci tento.
Questo sta diventando argomento spinoso o irrisolvibile , ma tieni presente che ogni social-forum o vita semplicemente vissuta ha di questi problemi,,, ( tipico caso : la sindrome dei parenti visti solo a natale!) che impostandolo così a mio parere non se ne esce … L'importante in un cammino generale è il progetto ovvero il punto d'arrivo finale o parziale che sia - Senza dimenticare anche il messaggio ormai diventato virale , che il piacere di un viaggio non è solo il necessario obbiettivo , ma anche tutto ciò che gira intorno al “viaggio” stesso -

+
c'er una volta il forum e: c'e' ancora!!! Azzurra Ieri a 22:48 Aec-messaggio num#34213
Nulla qui da aggiungere, hai tutta la mia solidarietà -
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 10871
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 39
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

once upon a time ...

Messaggio  Charade il Mar 12 Lug 2016, 18:57

 C'era una volta il forum Teti Ieri a 19:39 Aec-messaggio num#34204
Premessa :
Sempre gradita per la tua proverbiale pacatezza Mrs Blue , come ben vedi dalle reazioni un po' tutte concordi , la tua asserzione andrebbe ricorretta e rivista , anche perché se volevi intervenire in maniera correttamente equidistante, con questa tua esposizione sei stata ancora una volta parziale o di parte ,,,

Ben d'accordo sulle qualità positive di mrs Scarlet , ma issa purtroppo è ricaduta o persistita sulle solite bucce di banana già viste da precedenti situazioni - In una diatriba ovviamente non esiste il singolo cattivone , altrimenti si chiamerebbe monotriba , quindi la relativa responsabilità , i suoi inizi e le sue prosecuzioni , andrebbero rianalizzate con più attenzione se si vuole , altrimenti si farebbe miglior figura ad aspettar prima di mettersi in campo … Per tua stessa ammissione , se non hai potuto acquisire tutti gli elementi , allora come fai a stilare questi giudizi impenitenti ?...
Segue come mio solito necessario contest :

Ciao LunaRossa, non so se potrai/vorrai leggere...comunque scusami se intervengo solo ora,ma è un periodo veramente difficile per me,con tempo libero a livello quasi zero,impiegato essenzialmente nel tenermi aggiornata su ciò che passa nei forum. Cosa penso di te: ti ho scoperta qui piacevolmente briosa e ironica,altre qualità le conoscevo già e sono state ampiamente confermate, con questo non è che ti cinga la testa con l'aureola di santa ma desidero semplicemente dirti che ti considero una bella persona,schietta e generosa nella tua partecipazione (nonostante gli impegni che so notevoli).
Concordo in parte sulla prima parte , ma in quanto a persona “generosa” qui abbiamo avuto diversa percezione -

Detto questo mi/vi chiedo: come si è potuti arrivare a questo punto di rottura?
Semplice da spiegare : chi rompe è chi fugge , non chi tiene la posizione -

Charade: cosa rimproveri esattamente a lei?
La contraddizione di : dire una cosa , farne un altra e pensarne un altra ancora -
E non da adesso , ma in un percorso lungo 3 silenti anni -

Le hai chiesto un giudizio su fatti antecedenti al suo ingresso qui,è su questo che è nata la "diatriba"?
No , è lei che lo ha fatto stilando un giudizio da cui per conseguenza ne ho cercato motivazione -

Per quel che vale la mia opinione: LunaRossa ha sempre replicato alle tue domande,
Forse ti sfugge che ha smesso di farlo , dopo aver detto che non lo avrebbe fatto … Una bella contraddizione , non ti pare ?

se poi non le ritenevi valide è un altro conto,
A parte che ancora non ci si era arrivati , la validità di ciò che si dice non è un altro conto , ma è il conto !
Quel che ritengo io , poi non ha alcuna valenza se non per stabilire come questo conto debba essere condiviso e non unilateralmente inviso, come spesso qui si vuole falsamente indicare -

per me lo erano perchè le ha sempre motivate ed è sempre stata corretta nel farlo,senza incorrere in offese.
Anche qui ti sfugge , come solo io possa essere : “brutto , sporco e cattivone” , ma di certo non parto per primo ad offendere ,,, Issa ha commesso alcuni gravi passi inventandosi o accusando altri/altre , compresa te in quanto componente Aec di essere ad esempio ancella o pulzella o altre amenità di questo tipo … Vogliamo ricusargli queste sue inesattezze , si spera derivanti da non cosciente ed inopportuno savoir-faire ?

Anche quando ha commentato la nuova registrazione non c'ho visto niente di che,unicamente uno scherzoso benvenuto,niente di malevolo ( tu però l'hai considerato diversamente)
Esattamente , ma dicci un po' tanto per riprendere concetti a me cari , circa la realtà delle cose : se a casa tua si presentasse una persona nuova e tua figlia ipotetica nota spiritosona gli dicesse : “scappa che qui non è posto per te” ( o giù di lì ) , tu molto probabilmente , tra l'imbarazzato e l'irato , avresti dato probabilmente uno “scappellotto“ alla figlia insolente e ti saresti scusata profondamente , con l'ospite sconosciuta per diciamo l'esuberanza adolescenziale manifestata - Questo è ciò che avviene nella realtà , e questa altra realtà non è tanto dissimile - Concordi ?

Di quello che è passato tra lei e Azul non credo siano fatti che ci riguardano e se non chiesti giudizi reputo corretto non darli.
Difatti , è stato di pessimissimo gusto aver rivelato questioni private in pubblico , cosa di cui non ha dato il minimo segno di aver inteso il passo falso commesso -

I vostri post sono tanti e abbastanza complessi,ho solo memorizzato che tu non accetti le opinioni di lei
Che io non accetti le opinioni altrue , mi sembra una inesattezza facilmente confutabile …
Casomai rilevo frequentemente come un opinione possa essere contraddittoria - ed in questo sono efficientissimo in quanto ne faccio mestiere anche personale -

e che lei ti contesta il tuo modo di porti
Perfettamente legittimo , passi per me , che sono un dialettico-aggressivo ( nessun problema ad ammetterlo, come invece non fanno altri/altre ) , soprattutto quando mi si voglia prendere in giro , ma non passi per il resto dell'Aec , da lei tirato dentro per solita sequenza di trollaggine già ampiamente conosciuta in passato -

(in effetti sei piuttosto insistente nel voler affermare le tue idee rifiutando quelle altrui).
Ti oso correggere : sarei intransigente nel voler validare le idee comuni , quindi non solo mie -
Il rifiuto quindi è termine inesistente o da me inesistibile -

Non tutti reagiscono allo stesso modo,credo sia stato inevitabile uno scontro tra voi due,tu non sai/vuoi ascoltare e lei ha perso la pazienza,
Per me stai dicendo tutta una serie di cose palesemente non veritiere ,,, Ma quando mai , proprio io che mi atteggio a “profeta” del dialogo : sempre ,ovunque e quantunque , possa non sapere o volere ascoltare?...
Quindi per smentirti clamorosamente , io sono qui ma issa dov'è ? …

però poi è veramente brutto leggere le vostre reazioni.Non si dovrebbe mai trascendere.
Per me è solo una conseguenza , gli sganassoni o i calci d'inizio di certo non sono io a tirarli per primo… d'altronde non è un mistero la mia natura più mosaica che masochisticamente cristiana -

In un forum si esprime ciò che si pensa,sbagliato o giusto che sia,si può tentare di far cambiare idea ma mai pretenderlo.
Si , ma non bisognerebbe neanche prendere in giro il proprio prossimo affermando che una dichiarata ed evidente luna rossa sia verde - Almeno il rispetto di base lasciamolo pretendere -
Poi scusa se ci pesto sopra , ma si dovrebbe esprimere o perseguire di farlo solo per le cose “giuste” , per quelle sbagliate si paga pegno ! Almeno così ci hanno sempre insegnato -
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 10871
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 39
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Luna Rossa Exit

Messaggio  misterred il Mar 12 Lug 2016, 12:30

Ciao Teti, a me è dispiaciuto apprendere l'uscita di Luna rossa.
1. Era entrata con tanti stimoli, scrivendo, postando e con interesse.
nel periodo in cui luna rossa era qui, io per motivi di lavoro e personali
non sono stato abbastanza presente e quindi non ho potuto seguire
bene tutto il suo percorso e le vicissitudini conseguenti.
Ovviamente, quando qualcuno decide di uscire è una sconfitta di tutti.
Spero, che ci ripensi.
2. Per quanto riguarda te, devo dire che tu da parecchio tempo ormai
risulti assente (più o meno giustificata).
Non possiamo pretendere nulla da un utente, è chiaro, se gli va scrive,
se non gli va si astiene. Etc. etc.
Però il forum è andato avanti grazie a tutti coloro che trovano il ritaglio
di tempo da dedicargli.
Tutti abbiamo una marea di cose da fare; io per esempio devo dare
spazio al lavoro, alla casa, alla persona, agli hobby e tanto altro.
Quindi non sei solo tu ad avere poco tempo.
La differenza sta che qualcuno di noi, nonstante gli innumervoli impegni
trova tempo e spazio da dedeicare al forum, e lo fa con interesse
di vederlo crescere sano e robusto.
Io almeno ci tento.
avatar
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 60
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

C'era una volta il forum e c'è ancora...

Messaggio  annali il Mar 12 Lug 2016, 00:45

Teti ha scritto:Ciao LunaRossa, non so se potrai/vorrai leggere...comunque scusami se intervengo solo ora,ma è un periodo veramente difficile per me,con tempo libero a livello quasi zero,impiegato essenzialmente nel tenermi aggiornata su ciò che passa nei forum.

Teti, invece di impiegare il tempo per tenerti aggiornata su ciò che passa sui forum, impiegalo meglio sopratutto non   scrivendo vuote  insulsaggini del tipo: "C'era una volta il forum"... 
Ti sembra non ci sia più???   Fischietto

annali
Senior
Senior

Messaggi : 7809
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

c'er una volta il forum e: c'e' ancora!!!

Messaggio  Azzurra il Lun 11 Lug 2016, 22:48

@Teti
Forse ti sono sfuggiti 'particolari, inezie (?), sfumature, sbavature che hanno rovinato tanto in me' ...x che' riguardano e colpiscono proprio me oltre altre/i. Allora leggi meglio, per piacere e poi magari sarai piu' in grado di comprendere e contribuire ai chiarimenti che vorresti benevolmente apportare, per pacificare pure chi usa solo armi anche sconosciute o cosi pensa...
Poi se e' stato rivelato il mio pensare e dire in privato - roba che non si fa - iniettando sostanze che producono dubbi o peggio..., beh..: non c'e' nulla che non direi - se invitata a farlo - pubblicamente o perlomeno direttamente a/agli interessati (chiamasi MP o giu' di li').
In questi giorni non sono a casa e sono altrove. Meglio cosi'.
Saluti -

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4785
Data d'iscrizione : 01.07.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

C'era una volta il forum

Messaggio  Teti il Lun 11 Lug 2016, 19:39

Ciao LunaRossa, non so se potrai/vorrai leggere...comunque scusami se intervengo solo ora,ma è un periodo veramente difficile per me,con tempo libero a livello quasi zero,impiegato essenzialmente nel tenermi aggiornata su ciò che passa nei forum.
Cosa penso di te: ti ho scoperta qui piacevolmente briosa e ironica,altre qualità le conoscevo già e sono state ampiamente confermate, con questo non è che ti cinga la testa con l'aureola di santa ma desidero semplicemente dirti che ti considero una bella persona,schietta e generosa nella tua partecipazione (nonostante gli impegni che so notevoli).
Detto questo mi/vi chiedo: come si è potuti arrivare a questo punto di rottura?
Charade: cosa rimproveri esattamente a lei? Le  hai chiesto un giudizio su fatti antecedenti al suo ingresso qui,è su questo che è nata la "diatriba"?
Per quel che vale la mia opinione: LunaRossa ha sempre replicato alle tue domande,se poi non le ritenevi valide è un altro conto,per me lo erano perchè le ha sempre motivate ed è sempre stata corretta nel farlo,senza incorrere in offese.Anche quando ha commentato la nuova registrazione non c'ho visto niente di che,unicamente uno scherzoso benvenuto,niente di malevolo ( tu però l'hai considerato diversamente)
Di quello che è passato tra lei e Azul non credo siano fatti che ci riguardano e se non chiesti giudizi reputo corretto non darli.
I vostri post sono tanti e abbastanza complessi,ho solo memorizzato che tu non accetti le opinioni di lei e che lei ti contesta il tuo modo di porti (in effetti sei piuttosto insistente nel voler affermare le tue idee rifiutando quelle altrui).
Non tutti reagiscono allo stesso modo,credo sia stato inevitabile uno scontro tra voi due,tu non sai/vuoi ascoltare e lei ha perso la pazienza,però poi è veramente brutto leggere le vostre reazioni.Non si dovrebbe mai trascendere.
In un forum si esprime ciò che si pensa,sbagliato o giusto che sia,si può tentare di far cambiare idea ma mai pretenderlo.
avatar
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Re: C'era una volta il forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum