Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grammatica mon amour...

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  Charade

Se il mondo funziona (funzionasse-ndr...)
iniziando un periodo verbale con la congiunzione dubitativa o condizionante : “se” , da non confondere col pronome : “sè” , la coniugazione del verbo seguente assume la forma del tempo verbale “congiuntivo-imperfetto” caratterizzato dal suffisso _sse , secondo anche le 'persone' pre-indicate …


Nb.,
La coniugazione verbale con il modo congiuntivo, è la parte più complessa e di più difficile attuazione/applicazione anche per l'italiano medio-alto … e queste complicate regole , rendono di questa lingua la maggior difficoltà di apprendimento -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  Charade

Re: Spazio personale : Spitfire - Aec-messaggio num#41634
%
Grazie dela prova di "signorare" in rumeno ma <<doamnă Green >> e' un modo di adressarsi alla seconda persona, tipo: per, te(lei) signora Green: pentru tine, doamnă Green. apprezzo molto la vostra buona volonta' di imparare e vi ringrazio salut-2
Nulla di che … semplice interesse per una alterna diversificazione dello strumento linguaggio , che suppongo dai tempi delle conquiste romane , seppur hanno diviso geograficamente le due aree geografiche ( latine-sovietiche ) si sono evolute lo stesso , conservando alcune radici linguistiche comuni – La comparazione babelica di diverse etnie linguistiche fa capire meglio , come la comunicazione umana si sia evoluta : storpiando/modificando in più o in meno , una radice comune … la globalizzazione anche del linguaggio , purtroppo o per fortuna (!) sta normalizzando/semplificando o far sparendo tutte queste differenze ... di sicuro solo utili per capire le regole di come l'idioma segue i complessi ed a volte inutili se non bizzarri “capricci” comunicativi umani (i dialetti) -
Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Maxresdefault
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  spitfire

Grazie, Teti, gentilissima. I love you
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  Teti

@Spit
Ciao Spit, scusa se mi intrometto...non farti venire il mal di pancia per un accento dimenticato o una doppia in + o in - , se riesci a seguire le istruzioni di Charade bene altrimenti vai di getto..tutt'al più se ti capirà di inciampare in qualche errore con la matita blu si correggerà! Very Happy
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  spitfire

Charade ha scritto:Re: Grammatica mon amour... spitfire il Mer 22 Nov 2017, 22:46 Aec-messaggio num#40321
opzioni open office -
Non si tratta di difficolta' di "non farcela provando", ma di intestardir(mi) nella comodita' di rispondere spontaneamente, senza preparare un testo da inserire come risposta o post.
Ne comprendo la comodità suddetta , ma tenga presente che ciò può essere valido in modalità chat, dove la velocità e la brevità dei concetti sia meno articolata... Spesso è capitato che in de-scritti lunghi alla fine si sia perso tutto , con evidente disappunto di chi scrive -

Capisco... e' per le "lenzuolate" che spesso vado a stendere...  Embarassed Grazie.

+
bonsoir mon grammaire... spitfire il Mer 22 Nov 2017, 22:37 Aec-messaggio num#40320
utilità open office -
Sono cosciente della sua utilita' e non la prendo neanche come "obbligo" ... solo che come detto sopra, gradisco scrivere spontaneamente. Se lo potessi fare dal telefonino, sarebbe meglio, li' ho tutti gli accenti necessari e li uso. Grazie di nuovo.
Ogni piattaforma di forum in realtà privilegia lo scambio che non è solo veloce e sbrigativo tipico delle chat … Anche la tecnologià degli smartphone attuali , seppur avanzata , tuttavia non è ancora ottimizzata per la navigazione cellulare , nonostante ci siano già alcune app , già pronte all'uso , come l'ultima topic'it qui abilitata (da me attualmente provata , ma non facilita alcunché )

Tabelle : Alt – ernative -
Grazie di cuore. La mia tastiera mi supera in testardaggine... Non va. Provato tasto alt ed alcune combinazioni indicate,sia con zero o no. Niente.
Dipende dalla tastiera , questa è la procedura per quelle estese a 104 tasti (stand-alone) , mentre quelle ridotte , tipiche dei laptop , di solito hanno in più , il tasto Fn (function) , da tenere premuto insieme con “alt” mentre si digita il numero -
Grammatica mon amour...  - Pagina 2 FunctionKey

Grazie, provero' le varie funzioni da Voi indicate, Mr Charade.
Una di queste varianti " a tre" tasti aveva calpestato la "bionda" e ho dovuto chiedere aiuto specializzato per rimettere a posto le funzioni normali... al posto di alcune lettere mi scriveva le cifre... e la testona mica mi voleva dire cosa aveva "combinato" Smile))

spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  Charade

Re: Grammatica mon amour... spitfire il Mer 22 Nov 2017, 22:46 Aec-messaggio num#40321
opzioni open office -
Non si tratta di difficolta' di "non farcela provando", ma di intestardir(mi) nella comodita' di rispondere spontaneamente, senza preparare un testo da inserire come risposta o post.
Ne comprendo la comodità suddetta , ma tenga presente che ciò può essere valido in modalità chat, dove la velocità e la brevità dei concetti sia meno articolata... Spesso è capitato che in de-scritti lunghi alla fine si sia perso tutto , con evidente disappunto di chi scrive -
+
bonsoir mon grammaire... spitfire il Mer 22 Nov 2017, 22:37 Aec-messaggio num#40320
utilità open office -
Sono cosciente della sua utilita' e non la prendo neanche come "obbligo" ... solo che come detto sopra, gradisco scrivere spontaneamente. Se lo potessi fare dal telefonino, sarebbe meglio, li' ho tutti gli accenti necessari e li uso. Grazie di nuovo.
Ogni piattaforma di forum in realtà privilegia lo scambio che non è solo veloce e sbrigativo tipico delle chat … Anche la tecnologià degli smartphone attuali , seppur avanzata , tuttavia non è ancora ottimizzata per la navigazione cellulare , nonostante ci siano già alcune app , già pronte all'uso , come l'ultima topic'it qui abilitata (da me attualmente provata , ma non facilita alcunché )

Tabelle : Alt – ernative -
Grazie di cuore. La mia tastiera mi supera in testardaggine... Non va. Provato tasto alt ed alcune combinazioni indicate,sia con zero o no. Niente.
Dipende dalla tastiera , questa è la procedura per quelle estese a 104 tasti (stand-alone) , mentre quelle ridotte , tipiche dei laptop , di solito hanno in più , il tasto Fn (function) , da tenere premuto insieme con “alt” mentre si digita il numero -
Grammatica mon amour...  - Pagina 2 FunctionKey
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  spitfire

Charade ha scritto:Re: Grammatica mon amour... spitfire Oggi alle 10:35 Aec-messaggio num#40463
scusate i pasticci...risultanti da copia-incollature scollate...
provero' a rimediare piu' tardi... saluti!

Avevo provato piu' tardi  ma non ero riuscita ad rimediarlo 


Re: Grammatica mon amour...spitfire Oggi alle 10:32 Aec-messaggio num#40462
penitenzia docent. "sperem" che basti.. tornero' per fare il resto della penitenza...
Più che scusata , poiché convenzionalmente è stata cosa concordata … a me ,come già detto, non pesa in quanto utile per tutti/tutte -

Grazie.

 

Re: Grammatica mon amour... spitfire il Mer 22 Nov 2017, 22:46 Aec-messaggio num#40321
opzioni open office -
Gia' letto, piu' difficile e' sempre l'inizio...
Dichiari , se vuole , queste difficoltà -

Non si tratta di difficolta' di "non farcela provando", ma di intestardir(mi) nella comodita' di rispondere spontaneamente, senza preparare un testo da inserire come risposta o post.
+
bonsoir mon grammaire... spitfire il Mer 22 Nov 2017, 22:37 Aec-messaggio num#40320
Grazie, premetto che non ho "toccato" ancora "Mister Office open" per trovare le sue utili funzioni... pero' mi sto preparando..
Anch'io vorrei premettere che è un consiglio che le sarà utile e non un obbligo se per lei disagevole -
Sono cosciente della sua utilita' e non la prendo neanche come "obbligo" ... solo che come detto sopra, gradisco scrivere spontaneamente. Se lo potessi fare dal telefonino, sarebbe meglio,  li' ho tutti gli accenti necessari e li uso. Grazie di nuovo.  
Se volesse altri dettagli , chieda pure , saranno comunque utili per tutti/e …
Certo, alcune domande risulteranno dal "percorso", le faro' appena avro' l'occasione, grazie
Ok … a vs disposizione , come sempre come per tutti/tutte -


Per la questione degli accenti , lascio qui una tabella d'utilità : 
Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Accent10

utile se si ha una tastiera o settaggio pc differente ... 
Usa la tecnica del tasto "alt" + codice numerico , per inserire la lettera accentata indicata ... 
Usare indifferentemente il primo numero (senza lo zero) oppure quello a definizione estesa (con lo zero)

Grazie di cuore. La mia tastiera mi supera in testardaggine... Non va. Provato tasto alt ed alcune combinazioni indicate,sia con zero o no. Niente.


Sad
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  Charade

Re: Grammatica mon amour... spitfire Oggi alle 10:35 Aec-messaggio num#40463
scusate i pasticci...risultanti da copia-incollature scollate...
provero' a rimediare piu' tardi... saluti!
+
Re: Grammatica mon amour...spitfire Oggi alle 10:32 Aec-messaggio num#40462
penitenzia docent. "sperem" che basti.. tornero' per fare il resto della penitenza...
Più che scusata , poiché convenzionalmente è stata cosa concordata … a me ,come già detto, non pesa in quanto utile per tutti/tutte -
+
Re: Grammatica mon amour... spitfire il Mer 22 Nov 2017, 22:46 Aec-messaggio num#40321
opzioni open office -
Gia' letto, piu' difficile e' sempre l'inizio...
Dichiari , se vuole , queste difficoltà -
+
bonsoir mon grammaire... spitfire il Mer 22 Nov 2017, 22:37 Aec-messaggio num#40320
Grazie, premetto che non ho "toccato" ancora "Mister Office open" per trovare le sue utili funzioni... pero' mi sto preparando..
Anch'io vorrei premettere che è un consiglio che le sarà utile e non un obbligo se per lei disagevole -
+
Se volesse altri dettagli , chieda pure , saranno comunque utili per tutti/e …
Certo, alcune domande risulteranno dal "percorso", le faro' appena avro' l'occasione, grazie
Ok … a vs disposizione , come sempre come per tutti/tutte -

Per la questione degli accenti , lascio qui una tabella d'utilità : 
Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Accent10

utile se si ha una tastiera o settaggio pc differente ... 
Usa la tecnica del tasto "alt" + codice numerico , per inserire la lettera accentata indicata ... 
Usare indifferentemente il primo numero (senza lo zero) oppure quello a definizione estesa (con lo zero)
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  spitfire

scusate i pasticci...risultanti da copia-incollature scollate...  jocolor
provero' a rimediare piu' tardi... saluti!
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty aggiornando gli aggiornamenti

Messaggio  spitfire

penitenzia docent. Rolling Eyes bounce

sovvracitato (sovracitato-ndr)
sovracitato
sovracitato

sovracitato

sovracitato

sovracitato

sovracitato

sovracitato

sovracitato
"sperem" che basti..Smile



allimenti (alimenti-ndr) 

[size=16][size=16]disequillibrato (disequilibrato-ndr)
[/size]
[/size]

[size=16][size=16]arriverrebbe (arriverebbe-ndr)
[/size]
[/size]

[size=16][size=16][b][size=16][size=16]inocqua (innocua-ndr)
[/size]
[/size]
[/size][/size][/b]
[size=16][size=16][b][size=16][size=16]"equillibristiche" cullinarie! (equilibristiche+culinarie-ndr)
[/size]
[/size]
[/size][/size][/b]


[size=16][size=16][size=16]tornero' per fare il resto della penitenza...  cheers drunken sunny bom [/size][/size][/size]


[size=16][size=16][size=16]saluti![/size][/size][/size]
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  spitfire

Charade ha scritto:Re: Service comm -Utenti spitfire Aec-messaggio num#40243

Non serve , legga quanto scritto più sotto per le opzioni dell'open office -
Gia' letto, piu' difficile e' sempre l'inizio...

Era mia intenzione farlo , ma poi mi sono perso anch'io nel perdersi comunemente -
Rimedio scegliendo arbitrariamente questo 
https://j-pheonix.forumattivo.it/t935-gli-ordinateur-avranno-un-anima
Ho capito, mi spostero' da quella parte li' per continuare a scrivere.
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty bonsoir mon grammaire...

Messaggio  spitfire

Charade ha scritto:Re: *** Sperem *** 12th sezione _ spitfire 181117 
Mi permetta di indicarle che l'Open office, indipendentemente dalla lingua natia eventualmente scaricata o predefinita, permette anche in corso d'opera , di applicare il dizionario di ogni lingua mondiale, sia per paragrafo , che per intero documento o per semplice selezione di porzioni di testo

Grazie, premetto che non ho "toccato" ancora "Mister Office open"  per trovare le sue utili funzioni... pero' mi sto preparando..

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Yyy11
Se volesse altri dettagli , chieda pure , saranno comunque utili per tutti/e …
Certo, alcune domande risulteranno dal "percorso", le faro' appena avro' l'occasione, grazie.
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  Charade

Re: Grammatica mon amour... spitfire Ieri alle 22:04 Aec-messaggio num#40251
finalmente un posto per me... e per i miei errori... giusto giusto per fare la dovuta penitenza!
Allora la faremo tutti , me per primo , che a volte faccio strafalcioni non leggibili anch'io , ed un necessario ripasso è del tutto plausibile … Ad esempio la speziata Turquoise , non so se per dispetto o diletto , ad oggi alterna la 'e' di congiunzione dalla 'è' di verbo … La regola grammaticale propostagli sarebbe anche semplice; basterebbe nella frase dubbia , tramutare la lettera suddetta nel termine “essere” (coniugazione all'infinito del verbo) … idem per il verbo avere , che in alcune coniugazioni vorrebbe la “h” per non confonderle con le preposizioni articolate (ai) …

stavo proprio per chiedere... oltre al "come scrivere" alcuni termini mi piacerebbe sapere se esistono delle "dritte " da seguire, nel senso di un filo logico sopprattutto per l'uso/ab-uso delle doppie, se no... mi tocchera' a prendere "per buono" a papagallo... come nel testo riportato:
aggiunggere (aggiungere- ndr) temporraneamente (temporaneamente- ndr) casommai (casomai- ndr) grazie di cuore
Un qualcosina c'è … le lascio questo specchietto utile “bigino” di sintesi anche se non comprende tutto :

Tutte le consonanti si possono raddoppiare, ad eccezion di :
B
parole che terminano col suffisso _bile o _mente
Quando la lettera “M” la precede
G
parole che terminano col suffisso _ione.
H
raddoppia mai -
P
Quando la lettera “M” la precede
Q
raddoppia col termine “soqquadro”
S
se è seguita da una o più consonanti (esse impura)
Z
come la “G” , parole che terminano col suffisso _ione.
Oppure prima dei dittonghi “ia – ie - io”, ma ci sono diverse eccezioni -
Seppur valide , bisogna però tenere presente che per la stragrande maggioranza dei termini ( ed ogni lingua ne conta a centinaia di migliaia !... Circa 250.000 quello italiano ), l'unica dritta è mandarli a memoria , facendo conto che comunque anche il più illustre letterato usa solo il 10% della lingua in suo uso ,,, che già è una buona cifra !…

Questa è la maggior difficoltà appunto dell'imparare lingue straniere … Difatti l'invenzione del linguaggio umano , così come conosciuto o convenzionato è quanto di più inefficace si poteva pensare , e tutto questo ancora prima della favola esemplificativa della torre di Babele … conosciuta anche in altre civiltà , solo per spiegare la differenza di comunicazione simbolica tra i vari popoli -
Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Babel1
La mente umana è maggiormente adatta ad associare rapporti grafico-visivi , a quelli meramente simbolici o traslativi nel significato… Difatti la vista è il ns senso più sviluppato e comprende immediatamente e meglio un disegno piuttosto che un termine , comprende di più un disegno reale che un concetto astratto , come nell'esempio di una mela , rispetto all'unione a caso di 4 lettere su circa 25 , di un dato alfabeto … in questo caso яблуко , l'associazione traslativa tra oggetto e alfabeto che lo rappresenta è ancora meno immediato per chi non fosse ucraino-

La costruzione di un mondo parallelo, tramite un linguaggio alfabetizzato , è appunto una duplicazione o triplicazione della realtà … I popoli del sol levante coi loro ideogrammi hanno fatto meglio di noi , non essendo però neanche loro , indenni dalle problematiche generali di rappresentare e descrivere un intero mondo postoci di fronte ai ns occhietti... Come già detto nel film-cult “the Matrix” : “questo è il mondo che ci è stato posto davanti” … per ingannarci !

Avessimo avuto altri sensi ( come il famigerato ma inarrivabile sesto senso ) , allora saremmo arrivati a concepire od accedere direttamente al senso stesso delle cose , dove non ci sarebbe stato più necessario di alcun alfabeto mediativo -

Ops... scusate mi sono fatto prendere o perdere la mano da questi associabili discorsi paralleli , sempre a me presenti - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  Charade

Re: Service comm -Utenti spitfire Ieri alle 19:43 Aec-messaggio num#40243
1. Per gli accenti, temo che mi dovreste ancora "sopportare", non ho i "mezzi" giusti per inserirli, se no' dovro' prendere con la pinzetta uno per uno e rimettergli al posto giusto.
Non serve , legga quanto scritto più sotto per le opzioni dell'open office -

2. Per la definizione del "vivo".. e dei suoi meccanismi "complessi" certo, non e' neanche il posto giusto per approffondire un tale argomento.
Era mia intenzione farlo , ma poi mi sono perso anch'io nel perdersi comunemente -
Rimedio scegliendo arbitrariamente questo 
https://j-pheonix.forumattivo.it/t935-gli-ordinateur-avranno-un-anima
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  Charade

Re: *** Sperem *** 12th sezione _ spitfire 181117 18:19 Aec-messaggio num#40240
Grazie della correzione, ben mi sta se scrivo di corsa senza "uso e consumo" del "nuovo programma office consigliatomi"... Per gli accenti temo che continuero' a scrivere "a modo mio" perche' il programma del linguaggio italiano non sono riuscita a scaricarlo... l'unica soluzione sarebbe quella di collegarmi con il telefonino ma non so se farei di meglio...
Mi permetta di indicarle che l'Open office, indipendentemente dalla lingua natia eventualmente scaricata o predefinita, permette anche in corso d'opera , di applicare il dizionario di ogni lingua mondiale, sia per paragrafo , che per intero documento o per semplice selezione di porzioni di testo
Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Ooxmee10
Se ad esempio la vs lingua predefinita fosse lo spagnolo , e citasse una frase in inglese , allora dal menu “strumenti” può selezionando tale frase , applicare le regole grammaticali della lingua inglese … idem per ogni altra lingua opzionata… vedrà quindi sparire o comparire quelle onde rosse di sottolineatura che segnalano appunto , un termine non corretto nella lingua predefinita a cui appartiene il testo in esame – Se tali dizionari volessero essere ri-definiti allora basta correggere sempre dal menu strumenti la voce delle opzioni su lingua e regole linguistiche …
Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Ooxmee11
Se volesse altri dettagli , chieda pure , saranno comunque utili per tutti/e …
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  spitfire

finalmente un posto per me... e per i miei errori... giusto giusto per fare la dovuta penitenza!


stavo proprio per chiedere... oltre al "come scrivere" alcuni termini mi piacerebbe sapere se esistono delle "dritte " da seguire, nel senso di un filo logico sopprattutto per l'uso/ab-uso delle doppie, se no... mi tocchera' a prendere "per buono" a papagallo...  Rolling Eyes  bounce

come nel testo riportato:

aggiunggere (aggiungere- ndr)  temporraneamente (temporaneamente- ndr) casommai (casomai- ndr)


grazie di cuore Wink
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty read key

Messaggio  Charade

Nel frattempo che si cerca di strutturare questa sezione , rilascio qui una chiave di lettura soprattutto per la ns mrs Celadon , dove si ritiene più efficace indicarle nell'immediato del suo testo , come scrivere alcuni termini che per lei sono ricorrentemente non individuati : 

le correzioni usano la convenzione in testo del (xxxxx-ndr)
Dove xxxxx è la variabile del termine generico incontrata 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  Charade

Re: Grammatica mon amour... Tara Ieri alle 19:42 Aec-messaggio num#39730
Ah ..ah. Questo rosso lo devi motivare.
Per avere stilato a senso unico un solito pregiudizio o per dispetto , o per solito giocoso diletto -

Nn credere di essere immuni agli errori grammaticali..
Immuni ?... Nn?...

Ne hai fatti un sacco ed una sporta..
Comincia a portare il sacco che raccoglieremo soprattutto dell'altrui sporta -
Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Sacco-di-tela-1-300x300
Es: una volta hai scritto (obiezioni cn due b) Caro mio...La lista è lunga assai..
ah..vero est..La tua ,distrazione fu. Ihihihiihiihihihiihi.
Ahah , hehe , hihi , ohoh , uhuh … ops sono finite le vocali … Razz
Ma voglio dire , ma perché ti vuoi far masochisticamente male ?
Le due versioni sono perfettamente consentite ed usabili … ohh distratta non immune Turquoise -
Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Obiezi10
poi se non bastasse consulta anche la “crusca”
+
Re: Grammatica mon amour... Tara Ieri alle 19:06 Aec-messaggio num#39722
Bono facisti...accussì ci mittemo dentro tutte le tue " "Sceccanze" ..ah...ah....ah...
Certo , ma saranno sempre meno rispetto a quello di altri/altre -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  Tara

Ah ..ah.
Questo rosso lo devi motivare.
Nn credere di essere immuni agli errori grammaticali..Ne hai fatti un sacco ed una sporta..
Es: una volta hai scritto (obiezioni cn due b)
Caro mio...La lista è lunga assai..
pirat ah..vero est..La tua ,distrazione fu.

Ihihihiihiihihihiihi.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  Tara

Bono facisti...accussì ci mittemo dentro tutte le tue " 
"Sceccanze" Razz ..ah...ah....ah...
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15737
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Grammatica mon amour...

Messaggio  Charade

...
Come predetto , apriamo qui questa sub-sezione , dedicata ad una mera trattazione scolastica , relativa soprattutto a tutti quei curiosi casi che fanno della lingua italiana ( ma di ogni lingua umana ) il corso crucis di ogni saputa o non voluta sapere , corretta coniugazione o conformazione del nostro comunicare generale ... Poiché saper ben scrivere significa sapersi far ben capire : 
Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Grammatica
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Grammatica mon amour...  - Pagina 2 Empty Re: Grammatica mon amour...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.