IN ATTESA.....

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: IN ATTESA.....

Messaggio  lorelay 13 il Ven 01 Nov 2013, 08:02

buona festa a tutti!! ciao teti e piacere di conoscerti
lorelay 13

Torna in alto Andare in basso

Epistole e papiri

Messaggio  misterred il Gio 31 Ott 2013, 23:07

Mr. Albus
0)Se la parola "epistola" è stata ritenuta offensiva (e non era questa la mia intenzione), la ritiro.
1/8 omissis
9/10/11 mi conosci da poco, troppo poco; il mio raccontare la storia non si ferma ad una cronistoria asfittica dei fatti, copiati un pò qua e un pò là. Io nel raccontare le vicende cerco di coinvolgere me stesso e gli altri arricchendo il fatto storico con curiosità ed episodi poco noti e pur tuttavia rilevanti per capire l'episodio. Il mio stile di narrativa non vuole essere ripeto un riassunto o una parafrasi, ma calare l'ascoltatore (ed il sottoscritto) nel racconto, fargli vivere una emozione, trasportarlo dalla realtà nel passato. Non è detto che ci riesca, ma almeno ci provo.
12) E quanto sopra lo dimostra (almeno a me) dal fatto che scrivo la notte, nel silenzio notturno che ispira e aiuta la riflessione.
Tino
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Gio 31 Ott 2013, 19:26

Mr. Sanvass ,
per aumentare la leggibilità del nostro comune divagare , passo anch'io al metodo più stringente , di utilizzare una simil esegesi dei nostri reciproci scritti ; mi adeguo pertanto al tuo voler enumerare ( che uso anch'io spesso , ma solo nei casi in cui le acque si intorbidano) …

0) Preliminary: io epistole o pistolotti , non ne faccio , al massimo considerali papiri complessamente non semplici da interpretare , e per quanto tali , da considerare con maggior attenzione -

1) Medie e statistiche : se esplicito allora puoi dire , se implicito , non è cosa mia ma interpretazione tua - Per quanto riguardava la tua richiesta qui ancora più esplicita sul grado di padronanza che hai raggiunto , come già detto non potrei ne dovrei farlo - 

2) Elogi riconfermati , se costantemente perseguiti - 

3) La mia metafora iniziale era simile , ( un tandem multiposto ) … Consapevole però che alla fine ognuno debba pedalare per se stesso/a , allora sia l'una come l'altra diventano inadeguate , anche se desiderabilmente considerate - Sostituiamole quindi con una corsa senza ne vinti ne vincitori , dove l'importante è che ognuno corra o cammini , o pedali , o remi nella stessa direzione -

4) Il terreno è fertile ed ogni seme “passato, presente o futuro” , anche già raccolto , può benissimo essere creato , raccolto o ricoltivato ex novo - 

5) Bene ...

6&7) Male !... Di forums e blogs il web è pieno , “un teorico forum con minimo 3 persone affiatate tra loro sono più che sufficienti “ , se devo inseguire chi e come , allora è facile perdere di vista la strada che si dovrà compiere e che sarà/dovrà essere d'esempio ad altri - 

8)Attenzione che il non essere tutti uguali , non implica l'inaccettabile atteggiamento di chi più sa e nulla vuole dare , e di chi non sa e nulla vuole ricevere … 

9,10,11) La differenza tra il divulgare e l'interagire che chiedevo e ti chiedevo , è il concetto cardine che occorre sviscerare ; ma se continuiamo a girarci intorno non si risolverà mai - Storia o non storia , il problema dell'interesse e coinvolgimento personale non lo ottieni evidentemente con una esposizione asettica ed impersonale , ma con una “forma mentis “ rivoluzionata alla base - Prendiamo il caso di Annali , lei è una straordinaria fonte di enciclopedica divulgazione , ma tranne me o persone simili a me , che in lei trovano sempre nuovi e fertili spunti argomentativi , lei o io stesso , in diversificata forma , siamo come un Giovan Battista nel deserto … Per cui era ed è sbagliato l'approccio , tanto da farmi scrivere a suo tempo ( nella passata esperienza di forum ) il passo che riproporrò in altra sezione -

12) Bene così , per come lo stai interpretando tu , ora bisogna dimostrarlo a chi ancora non è convinto/a - 
Mr Fehér
Admin
Admin

http://j-pheonix.forumattivo.it

Messaggio  Mr Fehér il Gio 31 Ott 2013, 19:18

lorelay 13 ha scritto:anche io avrei piacere di partecipare devo solo rileggere l'inizio per capire..un saluto a tutti
Libera di partecipare ... ma l'inizio non so dovè ... 

Puoi fare una ricerca sulle statistiche per persona , dal menu ---> lista utenti -
Mr Fehér
Admin
Admin

anche io avrei piacere di partecipare devo solo rileggere l'inizio per capire..un saluto a tutti

Messaggio  lorelay 13 il Mer 30 Ott 2013, 17:51

anche io avrei piacere di partecipare devo solo rileggere l'inizio per capire..un saluto a tutti
lorelay 13

divulgare o interagire?

Messaggio  misterred il Mer 30 Ott 2013, 13:43

Mr. Albus in riferimento alla tua "epistola" collegata al mio "sfogo", dico che per facilitare la risposta, potevi (secondo me) enumerare l'elenco delle cose da te dette e così mi sarebbe venuto più facile collegare le risposte.
Comunque, mi hai chiamato in causa e rispondo
1) Medie e statistiche : prendo atto del tuo agire. Però, accennando agli errori implicitamente riferisci che qualcuno li abbia commessi e quindi pure il sottoscritto. Sorvoliamo sul punteggio, concordo, e aggiungo che la mia ricihesta era da intendersi  non come voto di pagella ma per acquisire elementi sulla mia padronanza della navigazione e quindi aumentare l'impegno se necessario o non sforzare il motore se ero già a buon punto. Comunque va bene così, niente medie e niente statistiche,Accetto e confermo.
2)Ringrazio per l'elogio che accetto, e cercherò di non beccheggiare...........in negativo. Bisognerebbe essere sempre ottimisti. Si debba riconoscere il mio stimolo al miglioramento del Forum, dai miei interventi divulgativi pur nel breve lasso di tempo dal mio ingresso;
3) Vero, ognuno faccia quello che sente, però in una barca a remi tutti devono remare. Se rema uno solo o due, non penso che la barca possa fare progressi in avanti. E' chiaro, questo mio è uno stimolo all'impegno, non un obbligo (mi sembra ovvio);
4) Dici che le discussioni sono vive, quindi per ora nessun altro argomento sul terreno? d'accordo
5) Nulla da eccepire, l'ospite è sacro e nulla puà essergli imposto.
6 e 7) Concordo, un elevato  numero di partecipanti non offre la certezza della qualità, ma anche la carenza di  partecipanti non giova al forum.
8 .  Non siamo tutti uguali, e ben venga la differenza di vedute ed interessi, giova al Forum (secondo me);
9) Credo di aver letto anch'io Montanelli. La storia come già detto in un mio precedente intervento, non è spesso gradita e per questo mi sforzo nel divulgare eventi storici, per appassionare quanta gente più possibile. La storia può insegnarci molto. In questo forum mi sembra che la qualità dell'italiano sia alta. Io cerco di migliorarmi giorno per giorno;
10) Chi ha padronanza di altre materie, che divulghi, io personalmente non voglio fermarmi a quello che credo di sapere o a materie a me consone; anzi mi piacerebbe acquisire conoscenza in vari campi dello scibile;
11) vedi sopra
12) Ho scritto a notte fonda....quindi.
Tino
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Lun 28 Ott 2013, 18:14

sanvass ha scritto:
come già ho scritto al Mr. Albus (charade, mi pare) DISSENTIRE fa parte del dialogo e alimenta il discorso.
Sto cominciando a conoscere i partecipanti (utenti) del FORUM che risultano essere dalla LISTA UTENTI N° 15.
Solo pochi dialogano, se non il saluto rituale. Sembrerebbe una partita a TRE : io, tu e Mr.Albus.
Concordo sulla mia media, che risulta essere come ben dici superiore di altri utenti  veterani di questo sito.
I miei post, maggiormente attinenti alla storia, sono diversi ma finora non hanno sucitato alcun interesse (a parte il tuo).
Me lo aspettavo, in quanto la storia è poco appetibile al grosso pubblico.
Ho precisato, all'inizio di aver poco tempo a disposizione per postare messaggi nel Forum (in quanto visito anche altri miei blog, e devo attenzionare
pure quelli), invece mi sono accorto che anche qui in questo forum la mia partecipazione è ampia, e copre l'arco delle ore 24 (sono arrivato
anche a scrivere a notte fonda).
Per ora conosco pochi utenti, degli altri solo il nome in un anonimo elenco (lista utenti). Speriamo si facciano vivi per alimentare
la discussione.
Spero che gli spaghetti siamo venuti al DENTE, e io vado a farmi un buon caffè.
Ciao Annali
e un saluto ai presenti e agli ASSENTI.
tINO
Legato al precedente mio intervento , risulta essere questo tuo primo sfogo sulla criticità del tuo “divulgare” storico… Quindi cominciamo a fare un po' di chiarezza per questo e per altro :

> qui , medie e statistiche sugli errori non se ne fanno , ne su di te , ne su nessuno ; io stesso con questi miei atteggiamenti “mirati”, di errori ne potrei fare più di tutti , e se si vuole , me li si può anche contestare , ma lo si deve dimostrare , come tutto , come sempre -

> Dopo gli sfarfallamenti sui fantasmini e dintorni , ti avevo giusto elogiato per la tua positiva presa di posizione… ed ora cosa mi fai , beccheggi anche tu in negativo?

> Ognuno di noi faccia al meglio ciò che si sente di fare , senza curarsi di cosa fa o non fa l'altro/a !

> le discussioni già presenti sono vive , e si autoalimentano con domande poste o da porre -

> Chi da ospite , registrato e non , non può/vuole entrare , saran anche affari suoi -

> Come già detto , se alcuni di voi si pongono il cruccio del numero delle persone , allora oltre a postare , adoperarsi ad arruolare …

> i forum sono tutti uguali , e tutti con gli stessi problemi di base … il numero non è garanzia di decollo , anzi molte volte è indice di caotiche derive … Provare per credere -

> Sempre , come già detto , non essendo noi tutti uguali , o facciamo un circolo culturale chiuso , oppure chi più sa coinvolge chi meno sa … Ma l'atto del coinvolgimento è un arte e su di essa bisogna adoperarsi …

>Non serve e non basta scrivere bene ed in perfetto italiano , se poi quel che comunico interessa e coinvolge solo “me” !... Montanelli e la sua storia di Roma , a suo tempo l'ho letta in 3 giorni quasi dimenticandomi di mangiare e dormire !... Il coinvolgimento era scolastico e l'interesse era personale ( alzar la media delle mie basse conoscenze storiche )

> Come per la storia , idem per ogni scibile di umana conoscenza -

> Il sapere “enciclopedico” od anche quello tematico , è e rimane vuoto fino a che non si trovi interesse e coinvolgimento comune , tramite maggior interazione o provocata o evocata -

> L'interazione non necessariamente debba essere sincrona ( chat ) , ma alternata nelle 24 ore
come già più volte detto … 
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  Mr Fehér il Lun 28 Ott 2013, 18:05

sanvass ha scritto:
Per quanto riguarda la dispersività, potrei dire che in navigazione (marittima intendo) per raggiungere un punto A partendo da un PUNTO B, l'imbarcazione (a vela naturalmente) fa dei percorsi non diretti, ma obliqui, a ZIG ZAG direi, in base al vento, che a volte soffia contrario, come se si allontanasse dalla meta, anzichè raggiungerla. Mutatis mutandis,  potrebbe la mia sembrare dispersività, ed invece essere un puntare dritto al cuore del problema, tenendo conto dei venti (della discussione)?
Potrebbe? chissà, lo scopriremo.
il condizionale del verbo fare/potere , neutralmente indicato , è da me riferito sia alla mia relativa poca esperienza in materia di forum così come già spiegata , sia alla non volontà di prevaricare una volontà altrui ( la tua ) -

Questione dispersività : 
Nessuno mette in vincolo il tuo stile comunicativo , ma se il vento soffia deciso dal punto “A” al punto “B” , l'andar a zig-zag o peggio ancora , andar in direzione opposta , così come ti ho fatto notare , è per l'appunto dispersivo … Nel caso ancora, il vento soffiasse indecisamente di traverso, allora in ragione della sua indefinita aleatorietà è ammesso che lo si faccia , come molto spesso uso fare anch'io nelle stesse condizioni , usando abbondantemente le forme traslate del linguaggio ( metafore e simili ) … 

Comunque , per carità, nulla di gravissimo ; però se ci si cerca di accordare nel seguire un cammino comune , quello si fa e non altro , altrimenti è caos ed anarchia -

Per cui , ti riconsiglio di capire bene il posto dove ti trovi , e gli strumenti d'uso che hai a disposizione , in primis l'uso corretto dell'editor ( il tutorial ti potrà aiutare ) … Di seguito , sospendi temporaneamente i tuoi atti “divulgativi” e completiamo , se vuoi, l'analisi sul quel tuo indefinito “daccordo” citato e sospeso recentemente -
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  Mr Fehér il Lun 28 Ott 2013, 18:02

annali ha scritto:, dissentisco, media statistica ...giudica "poca"rispetto 
e come faccio a non dissentire dal tuo dissentimento ?...

Prendiamo questo ennesimo caso di qui-pro-quo , a mio parere dettato dal leggere e scrivere di getto : il “poca” era riferita alla mia esperienza passata di forum e non alla sua ; idem per la “media statistica“ … Mah , boh ,,, Speriamo di non ammalarci di dissenteria Smile
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  annali il Sab 26 Ott 2013, 16:54

Sbagli Tino, pensando che i tuoi scritti di storia non suscitino interesse. se ritorni dove li hai postati trovi il numero delle visite. dunque non ti preoccupare se ancora nessuno interviene. a parte Mr Albus, che qualche volta lo fa, gli ospiti non registrati non lo possono fare,  solo possono leggere e i registrati forse leggono o forse no. Vedi, io ti leggo ma non intervengo per lasciare ben visibile il tuo nome in calce al post.
Gli spaghetti? Al dente non mi piacciono troppo, qualche minuto in più di cottura e per me son perfetti.
Ciao, vai tranquillo che sei okkey...jocolor

annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Sab 26 Ott 2013, 16:27

annali ha scritto:Senza dubbio, caro Tino, attirandomi ulteriori note negative dal nostro Admin, dissentisco, ( e ti pareva?) dal suo giudizio a proposito della media statistica da te richiesta sui tuoi interventi, che Lui, giudica "poca"rispetto a quella di altri partecipanti. Tenendo conto della tua "fresca" appartenenza qui da noi, è da ritenersi molto superiore alla media di alcuni che da mesi qui partecipa (?) e s' intrattiene chi più, chi meno e chi ancora niente....
Sento un venticello avvicinarsi, ma tanto, chi se ne cale? Ribelle brontolona e maicunta ero e tale resto....
hola, belli, mi aspettano gli spaghetti, nei quali troverò consolazione.....ahahahah!queen 

Annal, ciao a te
come già ho scritto al Mr. Albus (charade, mi pare) DISSENTIRE fa parte del dialogo e alimenta il discorso.
Sto cominciando a conoscere i partecipanti (utenti) del FORUM che risultano essere dalla LISTA UTENTI N° 15.
Solo pochi dialogano, se non il saluto rituale. Sembrerebbe una partita a TRE : io, tu e Mr.Albus.
Concordo sulla mia media, che risulta essere come ben dici superiore di altri utenti  veterani di questo sito.
I miei post, maggiormente attinenti alla storia, sono diversi ma finora non hanno sucitato alcun interesse (a parte il tuo).
Me lo aspettavo, in quanto la storia è poco appetibile al grosso pubblico.
Ho precisato, all'inizio di aver poco tempo a disposizione per postare messaggi nel Forum (in quanto visito anche altri miei blog, e devo attenzionare
pure quelli), invece mi sono accorto che anche qui in questo forum la mia partecipazione è ampia, e copre l'arco delle ore 24 (sono arrivato
anche a scrivere a notte fonda).
Per ora conosco pochi utenti, degli altri solo il nome in un anonimo elenco (lista utenti). Speriamo si facciano vivi per alimentare
la discussione.
Spero che gli spaghetti siamo venuti al DENTE, e io vado a farmi un buon caffè.
Ciao Annali
e un saluto ai presenti e agli ASSENTI.
tINO
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 26 Ott 2013, 13:29

Senza dubbio, caro Tino, attirandomi ulteriori note negative dal nostro Admin, dissentisco, ( e ti pareva?) dal suo giudizio a proposito della media statistica da te richiesta sui tuoi interventi, che Lui, giudica "poca"rispetto a quella di altri partecipanti. Tenendo conto della tua "fresca" appartenenza qui da noi, è da ritenersi molto superiore alla media di alcuni che da mesi qui partecipa (?) e s' intrattiene chi più, chi meno e chi ancora niente....
Sento un venticello avvicinarsi, ma tanto, chi se ne cale? Ribelle brontolona e maicunta ero e tale resto....
hola, belli, mi aspettano gli spaghetti, nei quali troverò consolazione.....ahahahah!queen 

annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Sab 26 Ott 2013, 12:30

Mr Albus ha scritto:
sanvass ha scritto:gradirei sapere (dalla tua esperienza di Forum) :
1)
2)
3)
Buongiorno Sanvass … Mi chiedi della mia esperienza di forum ?...

Qui definita circa 1 anno fa , e a regime circa 4 mesi fa … Ancor prima , per un 1 anno circa , a perder tempo in un altro topico forum dove ero un semplice utente a combattere fenomeni di “nonnismo” , in balia di trolls , e orde di persone affette da varie socio-patie :  fiancheggiatori , simp-attizzanti , e quanto di peggio potresti immagine della parte negativa di un essere umano … il tutto condito da un moderatore scorretto e poco tutelante , cioè un marasma completo … ( se ti interessa acquisire la dettagliata genesi , il tutto è spiegato nella sezione passato , tuttora però ancora in evolvente stesura ) -

Quindi esperienza in ordine di tempo così definita - Poco , se riferita alla media statistica di chi far parte di questi luoghi ; per cui alle tre domande che mi poni , non potrei rispondere adeguatamente , ed anche potendo non lo farei !

L'ennesimo consiglio che ti do , almeno nei rapporti con me , in questa mia doppia veste ( Admin e co-utente) , è quello di non essere dispersivo , ma puntare dritto alle questioni che ti pongo … con gli altri , ovviamente libero di agire come meglio credi -
.

.

.

Bene, mr. Albus, accetto il tuo "non potrei, non lo farei" (e che potrei - io me medesimo - considerare un giudizio negativo, anche se addolcito col miele, mia impressione evidentemente);
Per quanto riguarda la dispersività, potrei dire che in navigazione (marittima intendo) per raggiungere un punto A partendo da un PUNTO B, l'imbarcazione (a vela naturalmente) fa dei percorsi non diretti, ma obliqui, a ZIG ZAG direi, in base al vento, che a volte soffia contrario, come se si allontanasse dalla meta, anzichè raggiungerla. Mutatis mutandis,  potrebbe la mia sembrare dispersività, ed invece essere un puntare dritto al cuore del problema, tenendo conto dei venti (della discussione)?
Potrebbe? chissà, lo scopriremo.
Stretta di mano.
P.s. aggiungo, questo è il mio primo (ed unico per ora Forum). Non so, allo stato attuale se ce ne sarà un altro.
Come vedi ogni tanto sono chiaro.
misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Sab 26 Ott 2013, 12:15

annali ha scritto:Ciao Tino.
Giusto dopo aver letto tale tuo disappunto sui blogger che non si contattano mai, se non commentando un post di proprio gradimento, è avvenuta la nostra conoscenza.Magari tu stupito per la mia iniziativa.....eh?
Infatti e ho ben apprezzato la tua iniziativa, come vedi son finito qui
Ciao
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Sab 26 Ott 2013, 10:32

sanvass ha scritto:gradirei sapere (dalla tua esperienza di Forum) :
1)
2)
3)
Buongiorno Sanvass … Mi chiedi della mia esperienza di forum ?...

Qui definita circa 1 anno fa , e a regime circa 4 mesi fa … Ancor prima , per un 1 anno circa , a perder tempo in un altro topico forum dove ero un semplice utente a combattere fenomeni di “nonnismo” , in balia di trolls , e orde di persone affette da varie socio-patie :  fiancheggiatori , simp-attizzanti , e quanto di peggio potresti immagine della parte negativa di un essere umano … il tutto condito da un moderatore scorretto e poco tutelante , cioè un marasma completo … ( se ti interessa acquisire la dettagliata genesi , il tutto è spiegato nella sezione passato , tuttora però ancora in evolvente stesura ) -

Quindi esperienza in ordine di tempo così definita - Poco , se riferita alla media statistica di chi far parte di questi luoghi ; per cui alle tre domande che mi poni , non potrei rispondere adeguatamente , ed anche potendo non lo farei !

L'ennesimo consiglio che ti do , almeno nei rapporti con me , in questa mia doppia veste ( Admin e co-utente) , è quello di non essere dispersivo , ma puntare dritto alle questioni che ti pongo … con gli altri , ovviamente libero di agire come meglio credi -
.

.

.

Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  annali il Ven 25 Ott 2013, 23:28

Ciao Tino.
Giusto dopo aver letto tale tuo disappunto sui blogger che non si contattano mai, se non commentando un post di proprio gradimento, è avvenuta la nostra conoscenza.Magari tu stupito per la mia iniziativa.....eh?

annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Ven 25 Ott 2013, 23:00

Annalì, non mi riferivo a te, naturalmente.
Scrivi molto bene e di argomenti interessanti , e te l'ho detto e lo ribadisco. Non solo ma affondi le radici della tua cultura in tanti campi, dall'astronomia
alla storia alle arti, alla letteratura etc.
Non solo, ma la tua voglia di sapere si accresce e non si stanca.
E neanche io scrivo solo per essere letto, tant'è che sul blog di libero ho manifestato il mio disappunto nei confronti dei bloggers
che non scrivono mai e quindi lo scambio di opinioni era difficilmente possibile.
Sai che leggo i tuoi post con interesse e apprendo tante cose che arrischiscono il mio patrimonio culturale.
Dal libro dei proverbi : 9, 9 :
"Dà consigli al saggio e diventerà ancora più saggio;
istruisci il giusto ed egli aumenterà la dottrina".
 Buona notte
Tino, a domani
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali il Ven 25 Ott 2013, 22:01

sanvass ha scritto:Preliminarmente, un sauto fugace a tutti.
Poi, un breve commento.
A poco a poco sto imparendo a muovermi nel forum. Ed è naturale. Roma non si è edificata in un giorno. E ci
vollero 7 giorni per creare il mondo e l'universo (come sappiamo).
A Mr. Albus dico : per ora mi stai appresso (in quanto me medesimo novizio, come detto); ma avere il fiato sul
collo,o qualcuno alle costole,  non fa piacere a nessuno, quindi spero presto di muovermi leggiadro come una gazzella nella savana,
anzichè come un "elefante nella classica cristalleria".
Concordo nel fatto che scrivere solo per il piacere di essere letti forse fa accrescere l'autostima (se si è apprezzati),
ma non è il mio intendimento, anzi la mia massima è : "più leggo e meno cose so"; nel senso che il sapere umano è immenso, forse infinito,
e attraverso lo scambio di conoscenze posso, possiamo salire la scala del sapere.
Gli interrogativi, credo di averli lanciati, a voi la scelta di rispondere o no
Per quanto riguarda il FORUM ed il numero dei partecipanti (o utenti come voi li chiamate) non saprei determinarne il numero,
ma certamente non è la massa che fa di un forum qualità, ma la sostanza e quel che si trasmette.
Ora vi lascio.
Solita stretta vigorosa di mani ai signori
e una rosa alle signore
Caro Tino, desidero chiarire che non scrivo "solo" per il piacere di essere letta. Ho imparato a scrivere ancora prima dell'età scolare, mia insegnante la mia sorellina più grande e da allora non ho smesso mai e mai ho smesso di leggere, perchè è vero che le cose che s'imparano leggendo sono tante, e infinite. Infinite cose da leggere, imparare, sperimentare, insegnare; infinite cose di cui scrivere, un ininterrotto fluire da una mente all'altra.

"POICHè ABBIAMO MANGIATO IL FRUTTO"

annali
Senior
Senior

valutazione e statistica personale

Messaggio  misterred il Ven 25 Ott 2013, 21:29

Bene mr. Albus, dopo la vigorosa stretta di mano reciproca che rinnovo, gradirei sapere (dalla tua esperienza di Forum) :
1) data una scala da 1 a 10 che posizione ho raggiunto dal mio ingresso in forum? (come errori di navigazione intendo,così per regolarmi un pò);
2) Rispetto agli altri utenti in relazione al  loro ingresso e ambientamento nel forum e facilità di navigazione, sono :
    a) sotto la media;
    b) nella media;
3) Altri hanno avuto le mie stesse difficoltà o sono il primo ad averle?
Grazie.
Tino
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Ven 25 Ott 2013, 19:15

Tino a-riciao : a scanso di ulteriori equivoci , chiariamo che hai tutto il tempo di ambientarti per il tempo che ti serve , ciò però non esula dal fatto che alcuni consigli sul come muoverti , te li abbia già dati , e non so se per fretta o per distrazione , mi sembra che non li hai messi ancora del tutto in pratica …

Per quanto riguarda il lancio dei tuoi interrogativi , sarebbe opportuno se prima evolvessi maggiormente a quelli a te lanciati -

Un altrettanto vigoroso saluto da parte mia , così come si conviene -
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  Mr Fehér il Ven 25 Ott 2013, 19:12

Nulla da eccepire , con Mrs Blue , con cui ancora una volta , ho riscontri di avere comunanza di idee e di obbiettivi …

Tuttavia come nota a margine , sospenderei il giudizio sulle motivazioni del nostro testimone di pietra (Princ.ssa) per confutare il sospetto che il motivo precedentemente scritto sia dovuto ad altro … Per essere chiari , l'intuizione di Annali , da me appoggiata, è derivata dall'ultimo intervento che qui rilascio come riferimento - 

link >>>           http://j-pheonix.forumattivo.it/t326-history-of-religion#6542

.
.
.

Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  misterred il Ven 25 Ott 2013, 11:47

Preliminarmente, un sauto fugace a tutti.
Poi, un breve commento.
A poco a poco sto imparendo a muovermi nel forum. Ed è naturale. Roma non si è edificata in un giorno. E ci
vollero 7 giorni per creare il mondo e l'universo (come sappiamo).
A Mr. Albus dico : per ora mi stai appresso (in quanto me medesimo novizio, come detto); ma avere il fiato sul
collo,o qualcuno alle costole,  non fa piacere a nessuno, quindi spero presto di muovermi leggiadro come una gazzella nella savana,
anzichè come un "elefante nella classica cristalleria".
Concordo nel fatto che scrivere solo per il piacere di essere letti forse fa accrescere l'autostima (se si è apprezzati),
ma non è il mio intendimento, anzi la mia massima è : "più leggo e meno cose so"; nel senso che il sapere umano è immenso, forse infinito,
e attraverso lo scambio di conoscenze posso, possiamo salire la scala del sapere.
Gli interrogativi, credo di averli lanciati, a voi la scelta di rispondere o no
Per quanto riguarda il FORUM ed il numero dei partecipanti (o utenti come voi li chiamate) non saprei determinarne il numero,
ma certamente non è la massa che fa di un forum qualità, ma la sostanza e quel che si trasmette.
Ora vi lascio.
Solita stretta vigorosa di mani ai signori
e una rosa alle signore
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali il Ven 25 Ott 2013, 11:13

Buongiorno Teti! Ho letto con interesse il tuo commento, e devo dire che di altri forum, lasciato quello precedente di mia partecipazione, non ne so nulla, poichè tutto il tempo a mia disposizione lo dedico a questo nel quale ci troviamo insieme. Se poi mi soffermassi a leggerne almeno una parte, ecco che di tempo ne avrei ancora meno. Dunque il mio pensiero è, sì, suppongo un forum si possa mantenere interessante anche con pochi utenti all'interno. Interesse motivato dalle idee, da argomenti stimolanti la lettura, come asserisci tu, magari anche pochi saluti, o un semplice Ciao!. Como se puede saber? 
Ed è proprio giusto il sollecito dell'esimio nostro mr Albus, sempre prodigo di consigli, di lavate di capo a suon di ramanzine che levan la pelle.... ahia! Ne sento proprio una in arrivo tra poche ore......Smile 

Buongiorno a tutti!queen 

annali
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Ven 25 Ott 2013, 09:19

Aggiungo il mio parere in merito alla questione di partecipare al forum:mi è capitato, quando sono alla ricerca di determinate notizie,di imbattermi in svariati forum che,coincidenze o meno,erano poco movimentati ,ma non per questo l'ho considerati meno interessanti di altri perchè i motivi del traffico più o meno intenso può dipendere da tante cose e non intacca comunque nè la sostanza del sito nè quella degli utenti.Il numero dei partecipanti non è sempre indice di qualità anche se è vero che essendo più elevato contribuisce ad un maggior arricchimento...ognuno dà e prende.Sono anche convinta che tutti,all'inizio,abbiano pagato lo scotto del "rodaggio" perchè ci vuole tempo per farsi conoscere,arruolare nuovi utenti e comunque non è detto che si raggiungano numeri esaltanti.
Noi per ora siamo pochi,è vero,ma non possiamo tuttavia vivere di vita propria e,per ora,essere autosufficienti?
Perchè partecipiamo al forum e quali aspettative abbiamo?
Ognuno avrà le sue risposte e tutte sono rispettabili anche se non collimano con quelle altrui.
Io ho sempre considerato il forum come l'agorà:un luogo dove si creano/sviluppano relazioni interpersonali.
Quali sono gli interessi che originano questi incontri?
Uno fra tanti la cultura,intesa non come fine a sè stessa ma come mezzo per comunicare o ciò che quotidianamente (o se volete banalmente)ci colpisce/interessa.I vari argomenti sono tutti meritevoli di attenzione anche se a volte costituiscono un polo di attrazione per pochi "eletti",i più affrontano questioni che vivono sulla propria pelle e anima...c'è secondo me la ricerca del contatto,la voglia di confrontarsi,insomma di condividere.
E per farlo occorre non la voglia (ho già detto che è implicita)ma il benedetto o maledetto tempo.
C'è chi può contribuire intensamente e con notevole competenza (merito riconosciuto),chi non lo può fare e chi non lo sa fare..(vedetela come una squadra di calcio..c'è il bomber,il mediano e il portiere,sono tutti indispensabili per la causa comune)
Si gioca per vincere (avere tanti utenti?) ma non è più importante giocare bene a prescindere dal risultato?
Teti
Graduate
Graduate

IN ATTESA DELL'ATTESA....

Messaggio  annali il Ven 25 Ott 2013, 00:54

Mr Albus ha scritto:Bene , considerato che si è scelto di lavare i panni propri all'esterno ( e per me va benissimo) , allora quello spazio ristretto non ha più ragione d'esistere … Per cui , anche quel sub-titolo è stato chiuso ( chiuso al commento , non alla lettura di chi è preposto ) per cui passo anch'io in chiaro per stabilire con chiarezza le ultime gravi questioni dette :

Taruzz : trovo alquanto irrispettoso nei confronti del forum ( tutti noi ) usare il facile disfattismo , al posto del più difficile motivarsi correttamente … Il forum al minimo teorico potrebbe essere composto anche da sole tre persone , molto affiatate tra loro , sopperendo al numero di persone col numero delle idee … Siccome non siamo tutti uguali , allora stiamo facendo il contrario , e per cui il problema sono le persone sempre e comunque , e cominciamo proprio da te : qual'è la tua idea di forum?… Piantonare il forum 24h su 24 , chi lo può fare , lo faccia , chi non lo può fare , come attualmente il sottoscritto , allora sopperisce il numero delle ore col numero e la qualità delle idee … 
Ora osservando bene il numero delle volte che ripeto sempre gli stessi concetti , temo che tu non “ascolti” con umile attenzione le cose che ti si dicono … Cambierai mai? 

Tino : Plauso al tuo impegno , ma come già ti dissi impara bene dove ti trovi e “come si fa” , poiché io per ora riesco a starti dietro , ma il tempo che dedico a te , non lo posso dedicare ad altre cose più importanti : ad esempio il nostro dialogo preliminare di importanza fondamentale , si è interrotto con la tua frase in chiusura : “sono daccordo con te “ … Cioè avevo appena detto 3 cose diverse , tutti e 3 fondamentali , quindi su cosa sei daccordo?... Ma quel che conta di più , visto che sei d'accordo , quali dovrebbero essere le conseguenze per indirizzare meglio il tuo stile di comunicazione ?... La divulgazione fine a se stessa , interessa solo chi la scrive e in maniera molto minore chi la legge , poiché “solo le domande provocano questioni , le volizioni non le determinano …

Mr-O : Se lui come viene detto , non ha nessuno con cui parlare , perché non lo ha detto lui in prima persona? 
Come già detto per altre persone le cose non si nascondono , ma si discutono !
A parte l'irrisorietà della motivazione , cosa sta facendo lui per ovviare a questo … Cosa sta facendo per promuovere il forum all'esterno per cercare di portare qui le persone con cui potrebbe parlare ? … 
Non consideriamo, comunque il fatto che aver la capacità di attaccar bottone è la prima caratteristica di chi decide di far parte di un luogo sociale … e per cui la sua motivazione si giudica da se - 

Principessa : cominciamo a dire di non spostare il problema a chi qui indirizza una persona!
Le responsabilità sono tutte della persona in oggetto , mentre la motivazione presunta se fosse confermata dalla persona stessa ( luogo di agnostici?) è anche lei risibile … 
Se vuole , è libera di aprirsi una sezione dedicata , ma se vuole essere una vera seguace del Cristo dovrebbe come lui , confrontarsi con tutti , angeli e diavoli inclusi -

Lory 13 : Se ci sono situazioni pregresse con altre persone , qui dentro , questo non lo so , ma si verrebbe comunque a sapere … ma la vera domanda fondamentale anche qui , è perché Sig. Lory si è iscritta? … Sarebbe corretta una sua risposta precisa -

Divina : Anche per lei la stessa domanda fondamentale precedente , perché Divina ti sei iscritta ?... L'altra volta era un problema di tempo , e il tempo come insegna Sanvass è tiranno per tutti … quindi siamo tutti col medesimo problema , ma ci comportiamo diversamente da te , ora è un problema di I-pad , e va bene , ammesso , vedremo in seguito se messo a posto quello avremo il piacere di fare attività sociale anche con te - 

Mrs Jaune : come promesso deve ancora dare delle spiegazioni ; Idem Mrs Ka/Fox - 

Annali: da lei mi aspetto molto , poiché è una coofondatrice di questo spazio , ma le chiedo pubblicamente di smorzare il suo lato intemperante e pretendente , a favore di un aiuto sostanziale nell'indirizzare il forum verso alte vette - nb. Il problema della divulgazione/interazione è anche per lei prioritario nella sua rivoluzionaria risoluzione , da cui rimettersi in gioco non potrà altro che migliorare il suo grado di comunicatività e non solo qui --- 

Mrs Azul, Teti , Mr Silver : A fronte di anomale questioni su punti “g” e simili , queste sono persone che insieme ad Annali stimo molto , per il loro grado di responsabilità , finora dimostrato - 

Mr White , alias Charade : Non mi posso autodefinire in questo doppio ruolo ,,, lascio a voi il compito -
“Annali: da lei mi aspetto molto , poiché è una coofondatrice di questo spazio , ma le chiedo pubblicamente di smorzare il suo lato intemperante e pretendente , a favore di un aiuto sostanziale nell'indirizzare il forum verso alte vette - nb. Il problema della divulgazione/interazione è anche per lei prioritario nella sua rivoluzionaria risoluzione , da cui rimettersi in gioco non potrà altro che migliorare il suo grado di comunicatività e non solo qui “--- 

Dimmi se da me ti aspetti, oltre che, tutto quanto sto dando al forum, anche una trasfusione di sangue….
Mi chiedi pubblicamente di smorzare cosa? Il mio lato intemperante e pretendente? A favore di indirizzare il forum verso alte vette? Forse mi stai scambiando per la madonna di Lourdes? Il lato del mio carattere che definisci ribelle (?) lo conoscevi assai bene prima ancora di approdare qui, e non mi pare fosse per te un problema. Appurato ciò, quel che mi piace fare, che, tutto sommato non è da buttar via, è divulgare e visto che nel complesso hai posto sezioni con argomenti di mio interesse, è quanto faccio nella misura dell’oltre 90% di tutto quanto si legge qui. Mi piace scrivere e non sono tra coloro che mentendo dicono di scrivere solo per se stessi. Il piacere di essere letti è per tutti, il fine ultimo di chi scrive. Dunque, che devo fare per avere il tuo favore? Interazione, dici , ebbene io ci provo, ma credimi non è facile, e anche quando si pensa di aver combinato qualcosa, c’è la sorpresa di una scelta sbagliata.
Quanto a rimettermi in gioco, una fine dicitura che non mi schiude nulla quanto grado di comunicabilità da migliorare.

Questo come “fanalino di coda”.
 >Se devo giudicare Mr Albus, mi piacerebbe ritrovare in lui l’ “Herzog” di passata memoria….-<

annali
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: