Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >

Pagina 6 di 25 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >

Messaggio  Mylos il Ven 09 Set 2016, 13:24

Per Charade

CH).....non conosco chi sia questa Alice o il suo circondario, ma se : riesci , puoi e vuoi , portale a sua conoscenza anche questo miei/ns seguenti evolventi pensieri -

MY) Alice è un'utente del BB il suo nick è AcquaDiMare e come te e Azzurra considera inutile e irrispettoso quanto pubblicato da Charlie Hebdo, io al contrario ribadisco non trovo particolarmente offensive le vignette ma rispetto la vostra opinione 

CH) Consideriamo anche , non per ultimo ma per primo , che come disse non so chi : i governanti sono lo specchio specchiato del livello culturale della maggioranza del paese che lì , li ha voluti... D'altronde se sono esistiti personaggi come le vanne marchi o squallidi personaggi televisivi con i loro trash programmi , seguitissimi (!?) , un altrettanto orrido dubbio ce lo si deve far pur venire- 

MY) Su questo non posso che darti ragione, la politica italiana è lo specchio di questa società fatta di furbi ladri opportunisti e tanto altro ancora. Sulla cultura meglio stendere il classico e consunto per l'uso velo pietoso, quando entro al BB da tempo non leggo più in giro perchè se lo faccio mi prende una crisi isterica. Qualche volta mi sono augurato che scrivano in quel modo di proposito. Per quanto mi riguarda cerco di scrivere nel modo più comprensibile possibile usando un linguaggio semplice, ma quello che leggo rasenta l'analfabetismo. Non che fuori sia megllio, pero sai lo spazio è più ampio e molto sfugge. La tv? Guardo soltanto Sky film serie tv almeno li sai che è tutto finto, poi i vari canali tipo Nat.Geo. Per me le DeFilippi e compagne potrebbero benissimo andar per campi a dissotterrare patate.
Mylos

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Charade il Mar 06 Set 2016, 19:19

Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
Fuori dal coro Mylos Ieri a 23:39 Aec-messaggio num#35158
Scusate se incollo un post pubblicato in altro sito ma questo è ciò che penso in merito a questa vicenda e non mi andava di ripeterlo
Nulla di che scusare !
L'importante è citarne la fonte autorale (anche se è un'autocitazione) e possibilmente quella del sito per acquisire maggior contestualità -
Nb., non conosco chi sia questa Alice o il suo circondario, ma se : riesci , puoi e vuoi , portale a sua conoscenza anche questo miei/ns seguenti evolventi pensieri -

Buon pomeriggio bella gente. Alice capisco perfettamente l'indignazione perchè %
In merito a quanto qui enunci , lo scopo dichiarato della satira a mio parere è quella di far entrambe le cose , ossia far riflettere strappando sorrisi , dolce-amari che siano… A volte ci riesce (satira intelligente) altre volte gratuitamente no (satira dissacrante)...

Nel caso specifico , parlando di tragedie e di morti , è ovvio che si vuol parlare ai vivi … il come farlo però , non deve mai travalicare il rispetto ne per gli uni ne per gli altri ( che tra l'altro non si possono più difendere) …

E' ben evidente che il messaggio passato , appartiene come responsabilità e colpa ad uno stato di governo , passato e presente , colluso con corruzione mafio-delinquenziale ad ogni livello amministrativo … ma farlo usando un necrologico messaggio di tipo splatter a cosa serve ?

Alcuni “creativi” comunicatori , teorizzano la logica del messaggio crudo e forte , che deve bucare la coscienza , ma ciò non tiene conto delle diverse sensibilità di ognun di noi... a parità di target nel rispetto sensibile, si poteva dire medesima cosa , ricercando o restando perspicacemente sul cuore del messaggio voluto trasmettere : la mancata prevenzione !

Consideriamo quindi questi splatter-creativi , per quello che in realtà sono , ossia degli sciacalli o falliti haters-troll , che sfogano con la punta della loro carboniosa matita le loro intrinseche incapacità di efficaci , impegnati , comunicatori sociali -

Consideriamo anche , non per ultimo ma per primo , che come disse non so chi : i governanti sono lo specchio specchiato del livello culturale della maggioranza del paese che lì , li ha voluti... D'altronde se sono esistiti personaggi come le vanne marchi o squallidi personaggi televisivi con i loro trash programmi , seguitissimi (!?) , un altrettanto orrido dubbio ce lo si deve far pur venire-  
Charade
Senior
Senior

pure io fuori dal coro, dall'altra parte

Messaggio  Azzurra il Mar 06 Set 2016, 14:26

Ciao Mylos, ho letto il tuo post.
Personalmente continuo a pensarla come prima. 
Ma noi, secondo te, avevamo bisogno che Charlie Hebdo ci "aprisse la ns mente offuscata e tarda" a suon di squallide, scontate, irrispettose espressioni grafiche, per farci conoscere quello che già sappiamo???
Ci hanno per caso suggerito un'alternativa non solo critica, al ns stato attuale? 
Allora, per fare capire a uno che non ci arriva mentalmente, che fai, lo si prende a calci e pugni cosi capisce, forse?
Esistono delle priorità che pure chi fa satira dura dovrebbe avere presente e loro hanno mancato di rispetto al DOLORE , forti della loro arroganza e per fare incassi!
Noi lo sappiamo da soli che nel nostro paese vige il malgoverno da decenni, a partire dai comuni su, su fino a roma centrale che va a braccetto con le mafie di tutto il mondo, compreso quella francese. E certo meglio rischiare di morire o lasciarsi morire sepolti dalle macerie e fare "gli affari di casina nostra", tanto ... Il fatto é che andrebbe risanata tutta la ns società o quasi, non solo chi ci s-governa. Ma Charlie ha dimostrato poca intelligenza però, ripeto,avrà incassato un po' di soldoni, altrimenti sarebbero il nulla in contemplazione del soffitto.  Noi lo sappiamo che ormai viviamo in un paese dal quale sarebbe meglio emigrare: siamo schiacciati a casa nostra anche a causa di tanto buonismo bugiardo che parla, parla ma non toccarlo sul personale portafoglio o privilegio acquisito. Governo e pure Vaticano, per me, sono colpevoli, oltre a noi con la ns. non volontà a reagire.
Brava la guzzanti?, e mò aspetto pure fazio, il pretino con la sua socia in affari la litizzetto: tutti gonfiati coi soldi nostri che gli diamo, perché siamo un popolo di tira-a-campà e pur di non uscire dai soliti schemi e orticelli, massì ci mettiamo proni un giorno sì e l'altro pure.
Non ci vuole l'Hebdo per smuoverci perché in fondo, capito, l'abbiamo capito che "qualcosa non va" e bisognerebbe solo agire! 

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Mar 06 Set 2016, 14:22

Mylos, un'ottima analisi.
Io aggiungerei però dell'altro.
Non è solo malgoverno, non è solo criminalità aorganizzata.
Spesso anche i semplici cittadini, vuoi per risparmiare, vuoi per ingrandire,
vuoi per non demolire, agiscono imprudentemente (la dico così) senza
rispettare l'iter burocratico.
Nascono quindi costruzioni abusive che si spera vengano sanate
ad hoc.
La responsabilità è di tutti e di nessuno poi.
misterred
Senior
Senior

Fuori dal coro

Messaggio  Mylos il Lun 05 Set 2016, 23:39

Scusate se incollo un post pubblicato in altro sito ma questo è ciò che penso in merito a questa vicenda e non mi andava di ripeterlo

Buon pomeriggio bella gente. Alice capisco perfettamente l'indignazione perchè quelle vignette sono quanto di più orrido possa circolare in queste ore nel web però, guardale sotto un altra ottica diversa dallo sfottò o dalla presa in giro.La satira non deve far ridere non è il suo compito, serve a far riflettere e a mostrarci in un disegno quello che altri raccontano a parole spesso troppe. Come te ,vedendo quelle immagini sono rimasto schifato e nauseato però tappandomi il naso, sono andato in giro per il web alla ricerca di opinioni diverse ,da quella che sul momento avevo e mi sono imbattuto in un commento pubblicato su Facebook da Sabina Guzzanti. Ora dovete sapere che questa signora non gode delle mie simpatie, la trovo spocchiosa, saccente e supponente fuori misura ma leggendo il post ho riflettuto e ho capito del perchè di quelle vignette. Noi siamo come carne da macello, questa è la traduzione che la Guzzanti ha dato a quanto pubblicato da C. Hebdo e se ci riflettiamo un secondo, torto non ha. L'Italia e in particolare alcune regioni, è a rischio sismico, i terremoti si susseguono incessantemente anche se non vengono da noi percepiti, poi arriva la scossa fatale che provoca centinaia di morti e devastazioni. L' Umbria poi L'Aquila adesso questo che ha compreso più regioni, state certi che ne arriverà un'altro, e un'altro ancora sempre con morte e distruzione. La politica cosa fa? Stanzia fondi per la messa in sicurezza delle abitazioni nelle aree a rischio? Dove , quando! Forse a terremoto avvenuto, e quelle poche ristrutturazioni fatte, il novanta per cento sono fittizie, ovvero mafia e politici ci hanno mangiato sopra e di quel chè è rimasto dei fondi staziati abbiamo visto tutti a cosa sono serviti. Le vignette non volevano prendere in giro i morti ma noi vivi che permettiamo da sempre a queste quattro carogne di giocare con la nostra pelle. Non indignamoci con Charlie Hebdo ma con chi ci malgoverna. Ciao bella gente.
Mylos

je suis charlie?... Non, merci ...

Messaggio  Charade il Lun 05 Set 2016, 19:31

In tempi non sospetti , io ero uno dei pochi che non ero "charlie" ... proprio perchè la stessa logica del rispetto che cerchiamo di seguire qui , varrebbe anche per il di lì ... La libertà di satira è indiscutibile , ma ovviamente non è assoluta e quando si travalica il senso del buongusto allora certi personaggi sgradevoli si giudican da soli, ovvero al pari dei troll - 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Sab 03 Set 2016, 16:09

volevo aggiungere:
però, davvero svegliamoci prima di essere calpestati oltre che dalle macerie, pure dagli slogan solo schifosi e non di aiuto, irriverenti e provocatori ma non proponenti e dal ns. malgoverno, a partire da quello dei comuni e su, su fino a roma e companeros.
E' sempre la gente onesta ma troppo ingenua e fiduciosa a pagare e continuerà cosi se pure noi non ci sveglieremo e agiremo.

Azzurra
Senior
Senior

ignorare chi provoca ma non propone e non ha rispetto

Messaggio  Azzurra il Sab 03 Set 2016, 09:19

a Charlie Hebdo:

i morti non c'entrano con i politici collusi con la mafia!!!!!
Rispetto e silenzio, ancora stanotte un'altra scossa forte!

Sugo e sangue, cadaveri e lasagne nelle loro vignette : errori di francese? "(La satira si distingue dalla comicità e dallo sfottò,la presa in giro bonaria, nei quali l'autore non ricorda fatti rilevanti e non propone un punto di vista ma fa solo del "colore"). 
Peccato che il fatto rilevante é che qui c'é un terremoto, dolore, morte anche per i vivi ma c'é chi spera in un terremoto virtuale per fare - money -  pale
(pensiero tratto anche da agoravox).

Ultima modifica di Azzurra il Sab 03 Set 2016, 16:12, modificato 1 volta

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 02 Set 2016, 18:41

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 02 Set 2016, 18:31

Il terremoto ha colpito il centro Italia.
Pensa un po se colpiva il sud o qualche isola ..
Allora si .. .che   le vignette abbondavano..eh..
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 02 Set 2016, 18:27

Sono abituati a sparlare di tutti.
Ma questa se la potevano risparmiare...Non abbiamo bisogno di loro per sapere come si costruisce in terra italica.
Si facessero i fatti di casa loro...che di rogne ne hanno a volontà.
Tara
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Ven 02 Set 2016, 18:23

E continuano, ne hanno pubblicata un'altra............
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 02 Set 2016, 18:18

Charlie Hebdo, vignetta sul sisma: morti come lasagne. Bufera sul giornale, che rincara: “Prendetevela con la mafia”
Questa non è satira..Non è umorismo..Questa vignetta è una cosa vergognosa.
Nessun segno di rispetto per le vittime del terremoto.! 
Sto zitta Va che è megghiu... pirat
Tara
Senior
Senior

Vignette o schifezze?

Messaggio  misterred il Ven 02 Set 2016, 18:07

La recente vignetta di Charlie sta facendo discutere, unendo pasta e terremoti italiani.
What a Face
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 30 Ago 2016, 19:19

Allarmismo, catastrofismo o avvertimento' misterred Ieri a 22:07 Aec-messaggio num#35042
Ch scrive: "....in questo caso mi sembra del tutto plausibile" ____
A me no invece.
Detto così, senza reali supporti documentali, e tu che della "dimostrazione" ne hai fatta bandiera, non va bene.
Come no !... Le statistiche e le rilevazioni precedenti sono prove più che documentali ; poi a parità di estrapolazione o di interpretazione , possiamo anche discutere , avendone perizia – L'importante ,da veri scienziati, è che non si spacci mai per verità assoluta ed incontrovertibile ciò che si tenta di dimostrare …

Se ti dicessi che di notte , non sarebbe salutare frequentare le banlieue parigine , poiché rischi accoltellamenti e rapine , statisticamente accertate , ne stabilisci una realtà basata non sulla certezza del 100% (assoluta) ma sulla alta probabilità oltre il 50+1 percento (relativo)… A te il rischio o l'azzardo di credere o no a quel che vuoi -

Non sappiamo né dove, né quando. Perchè istillare paura?
Allora , se un pericolo è fittizio potresti avere ragione , ma se un pericolo è ricorrente e del tutto reale , serve soprattutto a creare la cultura della prevenzione , rispetto alla cultura attuale di rischio o rassegnazione -

La gente di converso credendola una "sparata" potrebbe sottovalutare il problema. E sarebbero dolori...purtroppo.
Ohh beh , la gente , comunque sia , crede a quel che vuole credere ( purtroppo !) … ma di fronte a ricorrenti eventi sismici , farebbe bene a credere come salvarsi la pelle vivendo in case non di cartone... è questo il punto messo in luce da queste presunte “sparate” -
Charade
Senior
Senior

Allarmismo, catastrofismo o avvertimento'

Messaggio  misterred il Lun 29 Ago 2016, 22:07

Ch scrive:
"....in questo caso mi sembra del tutto plausibile"
____
A me no invece.

Detto così, senza reali supporti documentali, e tu che della "dimostrazione" ne hai fatta bandiera,

non va bene.

Non sappiamo né dove, né quando.

Perchè istillare paura?

La gente di converso credendola una "sparata" potrebbe sottovalutare il problema.

E sarebbero dolori...purtroppo. Evil or Very Mad
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 29 Ago 2016, 18:53

da sacro e profano - Mani avanti...non si sa mai misterred Oggi a 14:31 Aec-messaggio num#35029
Dal web :Terremoti, l’allarme dell’Ingv: “In Italia attesi sismi fino a 30 volte più forti di quello di Amatrice”.
(Che vi dicevo? eccoli spuntare i sapienti e i dotti, sempre dopo che accade l'evento però).
Ho letto anch'io da una fonte simile (magazine-online) , ma in questo caso mi sembra del tutto plausibile , in quanto questi sono veri geologi e quindi l'articolo andava letto in tutto il suo contesto , ovvero mettere in guardia che statisticamente è prevedibile avere sviluppo e rilascio d'energie fino a 30 volte superiori a quelle mediamente già viste, equiparabili ad un punto contabile di magnitudo … Se mediamente abbiamo registrato sommovimenti intorno al 5 % 6 grado , nulla vieta di poter immaginare che possa arrivare al 7° , con tutte le conseguenze immaginabili … Da qui , è più un monito a fare presto e bene con la relativa prevenzione -
Charade
Senior
Senior

cinico presenzialismo

Messaggio  Charade il Gio 25 Ago 2016, 14:43

Osservate chista trista : 

Ex hostess , ex gieffina ( ca va sans dire ) ed ora alterna nazi-veganina , appariscente esteriormente quanto orrida ed arrivista interiormente ... 
Qui le sue ultime gesta più che presunte , facilmente desunte :

Daniela Martani e il post sul terremoto: "Non sono stata io a scrivere"

Dopo la frase shock della vegana in cui affermava che il karma avesse punito Amatrice in quanto patria dell'amatriciana, l'ex gieffina tenta di difendersi: "Sono entrati nel mio profilo"

Ahh ahh , quando il rattoppo è peggio del buco - 
Charade
Senior
Senior

Placche mentali in movimento

Messaggio  Charade il Mer 24 Ago 2016, 14:16

... movimentato risveglio per noi (italiani) tutti ... 
è successo ancora e succederà sempre , almeno finché non si capirà che l'Italia prima di aver bisogno di piste ciclabili avrebbe bisogno di edifici stabili ...

Piste ciclabili, il piano di Delrio per costruire 1500 chilometri di percorsi... 
Nb.,  Costo della pazziella : qualche centinaio di milioni di euro ... della serie non abbiamo gli occhi per piangere , e ci dicono di usar una bike per pedalare  Sad
Charade
Senior
Senior

meglio immigrato che pensionato?...

Messaggio  Charade il Ven 12 Ago 2016, 14:09

annali ha scritto:
Sulla battuta di colui che tu chiami "Renzaccio ns":
 ""Siamo più forti di loro"... 
Penso voglia dire: ci spezziamo, affraid   ma non ci  pieghiamo...   Shocked (!?)
in realtà , finchè illo o chi dirigente come lui , parla sempre per altri (differente othelmite anche per loro/lui?) quelli spezzati e piegati sono altri/altre , ossia degli inermi innocenti che subiscono le loro decisioni  senza poter dire beh ...

Alla faccia della democrazia e delle scelte comunitarie ... issi/isso rappresentano solo se stessi ed i loro interessi ...
35€/gg x ogni immigrato (ovvero una rendita di più di 1000 € /mese), quando invece ci sono pensionati che tirano innanz con meno della metà ...

Qui l'ennesima bugia pre-elettorale (500 mil che in realtà sono 50 ): della serie statevi accuorti : 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Mar 09 Ago 2016, 13:43

L Italia è diventa una colonia di immigrati ...
Avanti che c'è posto......
Tara
Senior
Senior

di male in peggio

Messaggio  Azzurra il Mar 09 Ago 2016, 10:15

dopo pisapia é arrivato sala grazie al voto dei timorosi rigorosi perbenisti buonisti decaduti pensatori di una società alla deriva:

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  annali il Ven 15 Lug 2016, 19:57

Sulla battuta di colui che tu chiami "Renzaccio ns":
 ""Siamo più forti di loro"... 
Penso voglia dire: ci spezziamo, affraid   ma non ci  pieghiamo...   Shocked (!?)
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 15 Lug 2016, 19:22

Questa è la cecità o al contrario la perfida lungimiranza della quasi totalità dei governanti passati e presenti ,,, 
Si fanno danni procedurali enormi e non ci si accorge delle risorse a portato di mano - 
Con questa storia delle banche e dei poteri forti (finanziari) insieme con la grana immigrazione stanno distruggendo non solo il sud Italia ma l'intera Europa , che come la mitica padania , non è mai esistita -  

ps., 
A fronte dei nuovi fatti di sangue , ancora issi parlano a 'mbatula e s'indignano senza scopo , ma sono ancora ciechi sul da farsi ,,, 

Ditemi il significato pratico della frase del renzaccio ns : 
"Siamo più forti di loro"... 
Ma che vorrdììì  ? Bohhh! 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Gio 14 Lug 2016, 22:32

Le ferrovie al sud purtroppo languono.
Il sud è stato lasciato al suo destino.
Peccato. perchè il merdione d'Italia
potrebbe essere la leva dello sviluppo
dell'intera Italia.
In Sicilia va peggio; per percorrere la
tratta TP-PA (circa 100 km. forse 3 ore).
Per andare all'aeroporto TP Birgi bisogna
usare i bus, non essendoci collegamenti
ferroviari.
Stesso discorso per S.Vito Lo Capo.
Benvenuti al Sud.
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato