Lista semi-seria di arti e categorie e giochi di ruolo

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Lista semi-seria di arti e categorie e giochi di ruolo

Messaggio  Charade il Gio 05 Lug 2018, 19:34

Re: *** Sperem *** 13th sezione _ xeno1 Oggi alle 11:55 Aec-messaggio num#43756
buon giorno marinai, mezzi marinai, mozzi, mezzi mozzi…. prostratevi ai piedi del capitano
Ti si ricorda presunto capitano che qui a rotazione siam tutti mozzi e capitani interi sennonché a statuto laico , quindi adorazioni , sacrifici ed armamentari religiosi vari , li lasciamo alla singola individualità a cui ovviamente non viene libertariamente negata -

altrimenti altro che ferri hahahah… occhio ch qualcuno dalla trinacria vuole farti fuori...
Ecco bravo , anche se mi saprei difendere da solo , vieni anche tu a far la tua parte contro la ustoria daga-recepita discendente dal siracusano Archimede…

stacco la spina anzi la riattacco o forse no boooo
Stacca pure , ma da bravo giapponesino (capt H ) come qual eri/sei ,

dovresti pulire ponte e cambusa , rifornendo la stessa con altre vettovaglie
e magari mettere anche il cartello di “grazie” scritto in molte lingue -
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Charade il Gio 10 Mag 2018, 19:41

re-hoibò ...  Razz
nota di merito senz'altro ...  cyclops
Essere sempre diffidenti di certo non t'aiuta ... 

Se poi i miei sforzi seguitanti non ti risultano , allora sforzati anche tu ... sarebbe un azione meritoria ...
Saluti cognitivi da qui  salut-2
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mer 09 Mag 2018, 20:52

"...Sempre detto che tu sei persona troppo avanti , tanto che si fa fatica il più delle volte a starti dietro..."

Mi è stato detto più volte e non ho mai capito fosse nota di merito o invece di mero dissenso...
E. Cmq, non è che mi risulti ti sia sforzato mai di starmi dietro... Rolling Eyes
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 08 Mag 2018, 19:19

... confermo ...
che poi ci devi stare anche attento/a che se gli lasci la mano e la pala libera , ti si prendono tutta casa  Razz teribbbili 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Mar 08 Mag 2018, 19:09

Si, si e poi quelli della tua zona, assieme ai bergamaschi, sono dei gran lavoratori Smile

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mar 08 Mag 2018, 19:02

"...ma comunque a mio costruente parere , il cogliere l'attimo non è un buon metodo"

E ti pareva che me la passavo liscia... Evil or Very Mad  I contenitori sono fermi da mesi, alcuni da anni e non dovrei cogliere  l'attimo??? Cos'è che vai cercando o aspettando??? Io sono la divulgatrice di "corte" lascio a re e regine altre prerogative che forse tu prediligi... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Cmq la cazzuola, con mio padre  che fu imprenditore edile ci starebbe nel mio DNA... Razz
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 08 Mag 2018, 18:43

Re: Service comm -Utenti annali ieri alle 03:15 Aec-messaggio num#42719
"...Beh , non vorrei osservare , che ponti e ponteggi , mica capitano tra capo e collo senza preavviso … Quindi avendo tutto il tempo di vangare e mescolar sabbia e malta , perché aspettare di usar cazzuola proprio in quei momenti ?"
Diciamo perché a me viene spesso in mente di "cogliere l'attimo"... in quei momenti stavo girottrottolando da quelle parti, e, per dirla semplice mi sono armata di cazzuola...
Sappia cmq, che non v'è necessità di eliminare vuoti: alla mia maniera ho sistemato...
Nel senso che cancellati i testi doppiati li ho sostituiti scrivendone di nuovi... nuovi testi, nuove immagini, nuovi video... pagina a posto:idea:
Vedere per credere... Saluti Smile
Sempre detto che tu sei persona troppo avanti , tanto che si fa fatica il più delle volte a starti dietro...
Già m'immagino te con il cappello di carta dei magutt sulla testa a tirar su muri e piloni …

… ma comunque a mio costruente parere , il cogliere l'attimo non è un buon metodo -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Mar 06 Feb 2018, 18:16

Grazie per la segnalazione zen ... spostamento effettuato - 
Mr Fehér
Admin
Admin

http://j-pheonix.forumattivo.it

Messaggio  Azzurra il Lun 05 Feb 2018, 18:46

Miii mr feher... Si vede che pure lei è stanco e distratto. Lei è off-topic xke ha postato il link del nuovo wp qui nella lista semi seria invece che nel logo della settimana.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 02 Feb 2018, 18:53

Visto che siamo in ballo coi sondaggi , allora rinfreschiamo la storia dei vari punteggi , credit , rating , reputazioni , stellette e grafette varie ... per cui da info d'admin , la situazione corrente dovrebbe essere codesta : 

Sistema di punti
Guadagno per messaggio sul profilo : 1
Guadagno per ogni “amico” : 1
Guadagno al giorno dalla iscrizione in poi : 1
per messaggio = 1
per argomento = +3

reputazione /rating
Voto negativo (rosso) = 0 , -1
Voto positivo (verde) = +1
Bottone «Grazie» = +2

Gradi e Amministrazione dei Livelli
Questa tabella ti permette di aggiungere, cancellare, modificare i ranghi. Puoi anche creare dei ranghi personalizzati che possono essere applicati ad un utente specifico attraverso la Gestione

Legenda Gradi … Titolo del rango +Numero minimo di messaggi
Admin -
initiate - 500
Junior - 1000
Graduate - 2000
Senior - 2500

donazione punti
Da admin & consiglio a chi si vuole x meriti conseguiti , sia a singolo che a gruppi -  

Ovviamente da riconfigurare come si vuole , anche se in passato si è pensato più volte a come compattare il calcolo per azzeramenti o livellamenti al raggiungimento di quota msg prestabilite-

Per essere più adeguati , si dovrebbe stabilire un nuovo criterio in cui le stellette verranno attribuite da un automatico calcolo combinato di numero di post + credit/reputazione + presenza dalla registrazione + numero di post giornalieri etc etc .. sarebbe utile conferire la formula esatta in seguito --- 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 01 Feb 2018, 19:15

Re: Spazio personale : Spitfire - Azzurra Oggi alle 13:36 Aec-messaggio num#41273
@ Spit
rispondo qui alla tua domanda di oggi in 'sperem' riguardo a cosa intendo per - superstizione -.
Come già ho scritto ieri sera , a proposito della reazione patologica di mia 'amica' su altro social per avere io riportato un pensiero diverso dal suo sulla luna rossa/blu, alcune povere persone (nel senso che hanno perso la razionalita') vivono nel terrore del malocchio e della travisata negatività e si riempiono casa e cervello di fasulli amuleti propiziatori , allontanando invece tutto ciò che per loro è porta-sfortuna: pensieri, disegni e ahime' pure persone . Fraintendono il pensare positivo e costruttivo e viceversa con le loro allucinazioni acquisite nel tempo assieme a altri della medesima 'setta' . Questa del finto positivo e' diventata ormai una moda dilagante soprattutto in ambienti vip e molto ricchi, pur se istruiti. E pertanto 'sta caccia alle streghe e malocchi che i poveretti attuano, io la considero come minimo: superstizione.
Beh basta sapere che la ridanciana Michelle H., sciocca per quanto ride , è stata anni nelle mani di fattucchiere che con tali superstizioni ( e la casistica è tanto varia ) le han portato via denari , famiglia e serenità … Ma se credete che sia rinsavita allora sarà un falsa speranza … tali persone guariranno difficilmente -

Con la storia del sale , abbiamo anche una nostrana Wanna (La marchi) che qui in Italia ha fatto scuola oltre che carcere - 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 01 Feb 2018, 19:08

Re: Spazio personale : Spitfire - Azzurra Oggi alle 14:33 Aec-messaggio num#41275
Spit, per proseguire con quanto sotto, la persona di ieri sera , stregata dalla luna (si fa x dire...), Senza beh o bih o bah e senza chiedermi il permesso e consenso , terrorizzata dal malocchio o da incombenti catastrofi sulla sua testa di egocentrica, ha cancellato in ogni dove ogni mio scritto che era privo di volgarità e jettature. E poi si è rinchiusa nel suo bozzolo da cui mai ne uscira' farfalla libera di volare xke' schiava Dei propri fantasmi . Io la perdono ma non ho niente da condividere con gente così.
Ahh ahh , e magari ha anche diritto di voto il 4 marzo pv?... Poveri noi - Crying or Very sad
Se è posto pubblico ed accessibile dimmi/dicci dove si trova che gli vado a portare i miei “omaggi” distratto
Charade
Senior
Senior

Messaggio  spitfire il Mar 30 Gen 2018, 21:37

Teti ha scritto:
[ltr]Il sale è anche un simbolo sacro. Non si dice forse che il diavolo offre sempre pietanze senza sale? Questo perché il sale esorcizza il male, ma anche perché il sale, grazie alle sue proprietà cicatrizzanti e disinfettanti permette di tener lontano il malocchio.[/ltr]

[ltr]Per evitare la iattura, si dice occorra prendere un pizzico del sale versato e gettarselo dietro la spalla sinistra.[/ltr]

[ltr]Me n'è cascato così tanto che....mhmmm....[/ltr]

Buonasera a tutti,

Teti.. avevo notato che una signora aveva fatto <<l'uso di sale>> in modo diverso di quello raccontato da te... mi spiego: essendo in un paese con case molto vicine tra di loro, una signora anziana approffittando dell'assenza di un' altra vicina (nuova acquirente della casa accanto) che al mattino presto andava al lavoro.. per non buttare via l'acqua con quale lavava per terra il suo "spazio" anche di fuori.. "pulito" e neanche nel suo lavandino che aveva disposto, nel giardinetto.. versava il secchio di acqua sporca nel lavandino della povera ignara ... ebbene...  questa signora anziana aveva poggiato del sale sotto il lavandino... con quale scopo ? purificante? disinfettante?  Shocked

Ciao, cara Teti e un saluto a voi tutti...
spitfire

SUPERSTIZIONE COME MALATTIA ?

Messaggio  Teti il Ven 19 Gen 2018, 19:50

Insomma....forse sarò pure un tantinello ipocondriaca..però detesto sentir parlare di malattie e non perchè me le sento addosso ma perchè non ci voglio proprio pensare!!!
Teti
Graduate
Graduate

Superstizione come malattia ?

Messaggio  Charade il Ven 19 Gen 2018, 19:30

Teti ha scritto:Ciao Charade, ti ringrazio per il chiarimento...la prossima volta cercherò di ricordarmelo!
Per le scritte inserite meglio lasciar perdere..chissà che cosa sarei capace di combinare! Crying or Very sad
Allora delegheremo il blanco (quando potrà) , anche per dare maggiore leggibilità a chi segue ,,, sempre che chi legge non sia così tanto superstizioso/osa da non leggere per paura che gli capiti qualcosa ... ah ah , mi sembra però che anche questa sia un'altra fobia simile a chi non vuole sentir parlare di medicina , per timore di sentirsi addosso le malattie ... forse è l'ipocondria ... 

Charade
Senior
Senior

SUPERSTIZIONI PERCHE'

Messaggio  Teti il Ven 19 Gen 2018, 19:20

Non rovesciare il sale perchè....

[ltr]Questa leggenda nasce per il valore che un tempo possedeva, considerato merce rara e articolo di lusso; derrata con la quale i soldati venivano retribuiti e dunque all’origine della parola “salario”. Si dice che i vincitori usavano spargerlo sul terreno dei vinti, per sottolineare il loro trionfo.
Il sale era anche uno dei pochi metodi di conservazione degli alimenti fino al 1700 e grazie alle sue proprietà veniva utilizzato per prevenire carenza di sodio e potassio. Di conseguenza farlo cadere equivaleva a un grande danno e alla perdita di un’importante risorsa.[/ltr]
[ltr]Una storia, forse inventata ma che spiega bene come sia nata questa superstizione, narra che il sale veniva offerto agli ospiti in segno d’amicizia, posizionato in una coppa al centro della tavola. Un giorno, un invitato inavvertitamente la rovesciò e il padrone di casa si arrabbiò al punto che lo uccise. Inoltre nel dipinto “L’ultima cena” di Leonardo da Vinci si vede del sale rovesciato sulla tovaglia, il giorno dopo Gesù fu tradito da Giuda.[/ltr]
[ltr]Il sale è anche un simbolo sacro. Non si dice forse che il diavolo offre sempre pietanze senza sale? Questo perché il sale esorcizza il male, ma anche perché il sale, grazie alle sue proprietà cicatrizzanti e disinfettanti permette di tener lontano il malocchio.[/ltr]
[ltr]Per evitare la iattura, si dice occorra prendere un pizzico del sale versato e gettarselo dietro la spalla sinistra.[/ltr]
[ltr]Me n'è cascato così tanto che....mhmmm....[/ltr]
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Teti il Ven 19 Gen 2018, 19:16

Ciao Charade, ti ringrazio per il chiarimento...la prossima volta cercherò di ricordarmelo!
Per le scritte inserite meglio lasciar perdere..chissà che cosa sarei capace di combinare! Crying or Very sad
Teti
Graduate
Graduate

SUPERSTIZIONI PERCHE'

Messaggio  Teti il Ven 19 Gen 2018, 19:13

Rompi uno specchio..7 anni di disgrazie..
Le spiegazioni di questa credenza sono tante.
Innanzitutto i cinesi, e gli orientali in genere, per i quali ogni luogo che riflette il corpo umano è sacro, misterioso e perciò pericoloso poiché cattura insieme all’ immagine anche l’ anima di colui che vi si riflette. (La stessa cosa era anche per gli Indios che non accettavano di essere fotografati considerando questa cosa un furto dell’ anima.)
Quindi rompere uno specchio significa distruggere anche parte dell’ esistenza del spirito del riflesso.

La seconda credenza ha origine nell’ Impero romano.
Infatti dall’ antica Roma in poi, quando si diffuse questa credenza in ambito europeo, la rottura di uno specchio aveva il significato di portasfortuna per motivi molto più prosaici.
Gli specchi costavano moltissimo a causa del primitivo strato d’ oro, argento o rame puro (in seguito anche stagno, alluminio, piombo ecc) che venivano spalmati come riflettenti sulla base prima del posizionamento della lastra di vetro (carissimo anche il vetro).

Un’ altra versione è che nella Repubblica di Venezia del 1600-1700 c’erano delle leggi severe per quanto riguarda il vetro che era molto caro e prezioso e rompere uno specchio in quel periodo voleva dire dover recuperare il vetro e i pezzi e portare tutto ad un ufficio apposito e compilare dichiarazioni e giustificazioni che giustamente per i cittadini analfabeti era un problema.ava una perdita soprattutto economica e si dovevano fare 7 anni di sacrifici prima di comprare un altro specchio.

I 7 anni di sfortuna
Il numero 7 è da sempre considerato magico, misterioso e con ricchissima simbologia che lo connota fin dall’ astrologia babilonese, che riconosceva pianeti e divideva il mese lunare in cicli di 7 giorni (da qui l’ origine della nostra settimana).
Inoltre l’ Antico Testamento utilizza 7 nomi per indicare la terra e 7 per indicare il cielo.
Nell’ Ebraismo, il candelabro a 7 luci (detto Menorah) è il simbolo della fede eterna accessa.
Ci sono tantissimi esempi che hanno come simbolo il numero 7.
Per chi non lo sa anche dopo il concepimento il feto rimane tale per 7 settimane per poi trasformarsi in feto e il parto avviene dopo 7 lune nuove.

Questa non mi tocca ,se rompessi uno specchio l'unico problema sarebbe raccoglierne i pezzi e trotterellare per gettarli nel bidone,una passeggiata da niente...
Ora spero che non ci siano scritte qui sotto..
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade il Ven 19 Gen 2018, 19:03

Sono i vari link che ci si porta inavvertitamente dietro in ogni copia incolla ... se vuoi , rientra con "edit" e cancellali ...
ps., 
Di solito  dopo il copia , si può incollare con varie opzioni ,,, se si sceglie l'incolla solo testo , si evitano tante altre strane formattazioni - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Ven 19 Gen 2018, 18:57

Chiedo scusa per quel po-po' di scritte sotto il messaggio,non le avevo viste quando ho ricopiato il testo.....
Teti
Graduate
Graduate

SUPERSTIZIONI PERCHE'

Messaggio  Teti il Ven 19 Gen 2018, 18:56

Non aprire l'ombrello in casa....

L’ombrello è un oggetto che al tempo degli antichi romani aveva un doppio utilizzo, riparava dalla pioggia, ma anche dal sole. Il paganesimo credeva nella divinità del sole, dunque, aprire in casa questo strumento era considerato un’offesa al dio Sole, che avrebbe gettato cattivi presagi contro il protagonista del gesto.
Nel Medioevo, invece, quando i preti si recavano nelle case per effettuare l’estrema unzione ai malati, usavano aprire un ombrello nero sulla testa dei malati. A quei tempi non era uno strumento molto utilizzato, quindi, era solito vederlo solo in occasioni di morte. Per questo motivo cominciò ad essere associato ad un momento di lutto e tristezza.
C’è anche un’altra credenza che trae origine dalla funzione che aveva l’ombrello in casa. Spesso era utilizzato nelle abitazioni dei poveri per tappare i buchi nel tetto, da cui entrava l’acqua piovana. Aprirlo in casa, significava comportarsi come un nullatenente e questo veniva visto come un auto-augurio a diventarlo sul serio.
Ultimo motivo va ricercato nel periodo dell’Ottocento, quando si vietava di aprire l’ombrello in casa, perché la punta superiore in metallo avrebbe potuto ferire qualcuno nelle vicinanze. 
....non ci credo..però l'ombrello in casa non lo apro  Embarassed

[ltr][url=https://popup.taboola.com/it/?template=colorbox&utm_source=vocedinapoli&utm_medium=referral&utm_content=thumbnails-a:Below Article Thumbnails:][size=11]da Taboola[/url]

[url=https://popup.taboola.com/it/?template=colorbox&utm_source=vocedinapoli&utm_medium=referral&utm_content=thumbnails-a:Below Article Thumbnails:]Promosso[/url]
.
[/ltr][/size]
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Tara il Mer 27 Set 2017, 19:16

Ah....ah....ah...ahhh hhh.
Ma vèh...nn mi ero accorta di aver usato il  plurale. drunken

Tara
Senior
Senior

Semo tutti/tutte maiestatici?

Messaggio  Charade il Mer 27 Set 2017, 18:55

Re: Ex-Piazzaioli , bandaioli & contorni Tara Oggi alle 15:11 Aec-messaggio num#39499
% Di mago Otelma nè basta ed avanza già uno...! Faccio buon uso del mio fine intuito ..
Detto ciò...saremmo tutti felice è contenti se si arrivasse ad un dunque in tutta questa telenovella.
Ehh no , di mago othelma o di maghella othelmessa , semo tutti/tutte potenziali fruitori ; utilizzar di parlar in pluralizzante 3a persona a volte è una scelta di stile … Può essere di volere ingannare il prossimo cercando di presentarsi più grossi e più numerosi di quello che si è , ma basta dirlo e nessun si fa male -

Charade
Senior
Senior

cecio : la moneta del futuro

Messaggio  Charade il Mer 13 Set 2017, 18:38

Esagerata ! ... 

Ag = area del ginocchio 
Ac = area del cecio 
Π.r2  = formula di area 

what else ?... 
Charade