UNA CASETTA PICCINA PICCINA PICCIN....A

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: UNA CASETTA PICCINA PICCINA PICCIN....A

Messaggio  annali il Ven 13 Dic 2013, 14:17

Ho deciso che per un po', me ne discendo a valle, lascio momentaneamente la mia casetta piccina piccina e mi trasferisco in altro posto magico.

Un bosco per l'esattezza
dove non v'è traccia di tristezza
anche se non sempre in allegrezza
e magari non proprio agiatezza
ma tanta tanta, amorevolezza.

annali
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  annali il Gio 05 Dic 2013, 18:06

Mr Hvid ha scritto:Bene , il mio tempo anche oggi è de-terminato , lascio qui l'ennesima simbolica immagine di una scala che congiunge una casina piccina picciò al dio Ra ... e con questo rinascente augurio , lascio saluti come dal paese del sole nascente > ohayo _ 

Ma che catapecchia! Non è la mia casina codesta, e che scala rozza! La mia è molto più schic! tiè...

annali
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Ven 22 Nov 2013, 19:24

annali ha scritto:Ohibò e ancora ohibò!

doversi giustificare davanti a chi professava, (Ch) sbandierandole ai 4 venti le ragioni del "libero pensiero". Qui per caso lo si vorrebbe imbrigliare all'interno delle specifiche sue?  confused

Le api saran sempre "latte e miele"? Questa mi giunge nuova.....quanto al messaggio recepito.... ci lavorerò un po' sù....
+
Re: AVREI VOLUTO MA NON HO POTUTO.... annali Ieri a 23:23
Aiutino? Sei tu quello bravo nelle equazioni...

Oi-rihibò , gialle equazioni e rosse metafore ?... Un aiutino lo si può sempre dare , soprattutto a chi ti aiuta a dirimere neutralmente le esterne giallorosse questioni … Se poi si usa cavalcar l'onda rossa , per portar avanti discorsi personali appena distesi , allora ci ripenso su -

Cioè , per me una cosa vale l'altra , ma preferisco l'altra ...  va anche bene ; finché si dialoga e si arriva ad una conclusione , ben venga , ma se sul più bello , poi ci si tira indietro per distensione o per inconclusione , allora che fare ? …
Mr Fehér
Admin
Admin

http://j-pheonix.forumattivo.it

Messaggio  Mr Fehér il Sab 09 Nov 2013, 19:17

Dedicato , per chi naviga nel nulla o nel pieno ... a scelta : 

Per chi non naviga , buona serata o buona pizzata , o buona febbrata - 
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  annali il Sab 09 Nov 2013, 01:50

Per il momento navigo nel nulla
Meglio l'immenso vuoto a conforto
sospinta dal vento che lieve  mi culla
fin dove l'approdo sarà all'ultimo porto.

BUONANOTTE!

annali
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Ven 08 Nov 2013, 19:16

Anche per stasera ciò che andava detto è stato fatto , vi auguro una buona serata o a scelta una buona volata > 

Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  Mr Fehér il Mar 05 Nov 2013, 19:33

Bene , il mio tempo anche oggi è de-terminato , lascio qui l'ennesima simbolica immagine di una scala che congiunge una casina piccina picciò al dio Ra ... e con questo rinascente augurio , lascio saluti come dal paese del sole nascente > ohayo _ 

Mr Fehér
Admin
Admin

Tra santi ...

Messaggio  Mr Fehér il Ven 01 Nov 2013, 17:54

> Si rimproverano i bambini , con gli adulti ci si ragiona … sempre che ragionare sia ancora da te contemplato …

> Tu mi domandi , ed io ti rispondo che innanzitutto bisogna non fraintendere le parole dette , ( con te particolarmente , questo fatto avviene in maniera molto frequente , lo sapresti analizzare e spiegare? ) e se , come volevasi dimostrare , di un formichino si fa sempre una cosa esagerata , addebitare la colpa sempre ad altri non è un bene - 

> Intemperante ?!... Stai rigirando la frittata ?... Questa è la cosa che ti chiedevo io di evitare , in relazione al tuo , di comportamento verso altri … Suvvia , non prendiamoci in giro !

> La mia presunta arroganza è un altro ribaltato tuo pensiero ; dimostrabilmente invece è da considerare un mio paziente invito più volte a te ripetuto in pubblico ed in privato , e più volte da te scusato con promesse ripetute ma disattese -

> Se per “sgradevolmente” , intendi il fatto che oso ricordarti le tue promesse disattese in accordo con le regole che ci siamo dati , ti dico che sei ingiusta - 

> The game : Era od è , stai facendo tutto tu !… Puoi avercela con me (Admin) ? Ok , ma gli altri (compreso Ch.) cosa c'entrano? … Dai problemi non si fugge , così come tu stessa criticavi e predicavi di alcune - Affrontarsi con aperta e leale responsabilità è la difficile strada da compiere - Io da parte mia queste qualità non te l'ho fatte mai mancare - 

> From me , to you : Game and door open , always !... This is my constructive staircase going or coming by the moon - Au-revoir , if you want - 
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  annali il Gio 31 Ott 2013, 22:08

Mr Albus ha scritto:Non cambiarmi il senso delle frasi o dei termini : le formichine nel mio significato d'origine erano le presunte piccole offese che attraversandoci la strada le facciamo diventare ciò che non sono - Quindi la tua ironia diventa gravitazionalmente ambigua , quando un formichino lo fai diventare una ingestibile mandria di cavalli imbizzarriti -

E comunque a parte loro , tu pensa a fare il tuo , senza pretendere o interessarti a ciò che fanno o non fanno gli altri , cosa che avrò stradetto mille-mila volte … Così come ho già detto, che per tenere in piedi un forum , bastano anche solo 3 persone affiatate tra loro , che siano costantemente nel tempo , d'esempio a tutti gli altri , interni ed esterni -

Charade , come qualcun'altra daga-dotata insinua , ti assicuro che non è mai cambiato , è sempre la stessa paziente persona di sempre , che si dimostra infinitamente disponibile se dall'altra parte si dimostra volontà di collaborazione - Ma nel momento in cui : “diciamo una cosa , ne pensiamo un'altra e ne facciamo un'altra ancora” , allora comincio a sentirmi preso in giro ed allora reagisco di conseguenza … Quindi se si fa quel che comunemente si dice è un conto , ma se si fa quello che anarchicamente si vuole , allora è un altra storia -
 Mi rimproveri sempre il mio "rispondere di getto" e stasera per non farlo carica e pronta di fioretto, ho preferito uscire, di getto...
Mi domando come ti permetti di apostrofarmi quale  persona dall'"ironia gravitazionalmente ambigua"....
E che dire dell'arroganza con cui mi "inviti" a pensare di fare il mio? Che forse far funzionare al meglio un forum nel quale mi hai fortemente voluta, non è forse interesse pure mio?  Rettifico: "era" interesse pure mio. Alla luce del tuo atteggiamento, direi "sgradevolmente" intemperante, direi che per me sia tutto... 
Game over, mr Albus......

annali
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Gio 31 Ott 2013, 19:46

Per questa sera lascio anch'io una casetta piccina picciò , sperando in futuri comportamenti più adulti ...

Le situazioni si affrontano , non si fuggono ...

Buona serata a tutti ... 

Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  Mr Fehér il Gio 31 Ott 2013, 18:37

Non cambiarmi il senso delle frasi o dei termini : le formichine nel mio significato d'origine erano le presunte piccole offese che attraversandoci la strada le facciamo diventare ciò che non sono - Quindi la tua ironia diventa gravitazionalmente ambigua , quando un formichino lo fai diventare una ingestibile mandria di cavalli imbizzarriti -

E comunque a parte loro , tu pensa a fare il tuo , senza pretendere o interessarti a ciò che fanno o non fanno gli altri , cosa che avrò stradetto mille-mila volte … Così come ho già detto, che per tenere in piedi un forum , bastano anche solo 3 persone affiatate tra loro , che siano costantemente nel tempo , d'esempio a tutti gli altri , interni ed esterni -

Charade , come qualcun'altra daga-dotata insinua , ti assicuro che non è mai cambiato , è sempre la stessa paziente persona di sempre , che si dimostra infinitamente disponibile se dall'altra parte si dimostra volontà di collaborazione - Ma nel momento in cui : “diciamo una cosa , ne pensiamo un'altra e ne facciamo un'altra ancora” , allora comincio a sentirmi preso in giro ed allora reagisco di conseguenza … Quindi se si fa quel che comunemente si dice è un conto , ma se si fa quello che anarchicamente si vuole , allora è un altra storia -
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  annali il Gio 31 Ott 2013, 13:14

Mr Albus ha scritto:
annali ha scritto:A dirla tutta, mr Albus, ti comprendo sempre meno.... cioè non capisco l'oggetto del nostro contendere... Io volo sempre alto, nel caso non ti fosse chiaro. Se ti riferisci alle vignette di ragni lupi luna eclissata, avevo capito (forse sbagliando) fosse tutto improntato a sana ironia.
Tutto il resto che sto leggendo mi cala un velo, tanto dalla via maestra, secondo il tuo giudizio mi sono allontanata. Lungi da me il pensiero di allontarne pure te.
Lo vedi? Anche al cenno dell'"Herzog" riferito al dinamico estro tuo, in passata esperienza di altro forum, non c'hai capito una cippa... non ti voglio (anche potendolo fare) cambiare, è affare solo tuo, ma ogni cosa improntata al leggero divagare, per te diventa ostacolo insormontabile.
Ribadisco che la mia attenzione è rivolta principalmente alla crescita del nostro forum, ora mi dici non ti aggradano certi lati del mio carattere.
Mi sorprendi e non ti capisco, ma se vuoi fare a meno del mio apporto, in virtù del mio pormi,sempre "genuino", e mai, lecchino, non so che farci. Pondera e poi sappimi dire.
My dear, ancora una volta però ti chiedo: che cosa vuoi da me, dimmelo perchè ancora non l'ho capito.
Questione di “cippa” >

Come da titolo ironico in oggetto , per la logica paritaria , che esiste sempre , potrebbe anche essere che tra capire e accennare una “cippa” , allora può essere che non abbiamo capito entrambi un “acca” -

Può essere?... Si e no , a seconda della quota di volo … Ed anche qui , se guardiamo per terra, cosa fanno le singole formichine , è normale che perdiamo di vista l'orizzonte -

L'oggetto del nostro contendere è già espresso in mille modi diversi , e l'ultimo proprio in quella stesura generale appena fatta - Ben stai facendo per molte cose in generale , ma dovresti lasciar correre i particolari non essenziali e soprattutto l'ambiguità dello scherzo oscillante tra la “sana ironia” e le maree gravitazionali che vanno e che vengono … 

In quanto a me , nulla ti vieta di farmi cambiar idea ; il segreto è : Dimostrare !
Se riesci a farlo , io , il tempo di un batter di ciglia , cambio senza alcun problema o patema !
"Può essere?... Si e no , a seconda della quota di volo … Ed anche qui , se guardiamo per terra, cosa fanno le singole formichine , è normale che perdiamo di vista l'orizzonte -"

L'orizzonte sarebbe perduto comunque se non vi fosse  ben visibile il "fare" delle singole formichine che nel complesso dovrebbero lavorare per la prosecuzione della loro comunità, apportando sempre "nuova linfa" al fine della sopravvivenza.....

Quanto alla "scherzare, spiegami come mai se lo fai tu dev'essere ritenuto godibilmente normale, mentre quando sono io a fare "sana ironia" la definisci ambigua ed oscillante....?

annali
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Lun 28 Ott 2013, 18:21

annali ha scritto:A dirla tutta, mr Albus, ti comprendo sempre meno.... cioè non capisco l'oggetto del nostro contendere... Io volo sempre alto, nel caso non ti fosse chiaro. Se ti riferisci alle vignette di ragni lupi luna eclissata, avevo capito (forse sbagliando) fosse tutto improntato a sana ironia.
Tutto il resto che sto leggendo mi cala un velo, tanto dalla via maestra, secondo il tuo giudizio mi sono allontanata. Lungi da me il pensiero di allontarne pure te.
Lo vedi? Anche al cenno dell'"Herzog" riferito al dinamico estro tuo, in passata esperienza di altro forum, non c'hai capito una cippa... non ti voglio (anche potendolo fare) cambiare, è affare solo tuo, ma ogni cosa improntata al leggero divagare, per te diventa ostacolo insormontabile.
Ribadisco che la mia attenzione è rivolta principalmente alla crescita del nostro forum, ora mi dici non ti aggradano certi lati del mio carattere.
Mi sorprendi e non ti capisco, ma se vuoi fare a meno del mio apporto, in virtù del mio pormi,sempre "genuino", e mai, lecchino, non so che farci. Pondera e poi sappimi dire.
My dear, ancora una volta però ti chiedo: che cosa vuoi da me, dimmelo perchè ancora non l'ho capito.
Questione di “cippa” >

Come da titolo ironico in oggetto , per la logica paritaria , che esiste sempre , potrebbe anche essere che tra capire e accennare una “cippa” , allora può essere che non abbiamo capito entrambi un “acca” -

Può essere?... Si e no , a seconda della quota di volo … Ed anche qui , se guardiamo per terra, cosa fanno le singole formichine , è normale che perdiamo di vista l'orizzonte -

L'oggetto del nostro contendere è già espresso in mille modi diversi , e l'ultimo proprio in quella stesura generale appena fatta - Ben stai facendo per molte cose in generale , ma dovresti lasciar correre i particolari non essenziali e soprattutto l'ambiguità dello scherzo oscillante tra la “sana ironia” e le maree gravitazionali che vanno e che vengono … 

In quanto a me , nulla ti vieta di farmi cambiar idea ; il segreto è : Dimostrare !
Se riesci a farlo , io , il tempo di un batter di ciglia , cambio senza alcun problema o patema !
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  annali il Lun 28 Ott 2013, 01:17

BENE. ANCHE PER OGGI (PASSATO DA UN'ORA VERAMENTE) HO FINITO, POTREI DIRE IN BELLEZZA.
PER QUANTO MI RIGUARDA NON AVREI NULLA DA ECCEPIRE.
NON FOSSE PER QUELLA FRASE TUA CHE MI FRULLA IN TESTA, QUESTA IN FONDO AL TUO ULTIMO INTERVENTO: What a Face 

Il concetto e la criticità della pura divulgazione , se ci riesco , cercherò di evolverla con Tino , Teti , ed altri che vorranno in essa avventurarsi , poiché con te questa “seggiola” fino ad oggi è rimasta indefinita o indefinibile … No 

ECCO BRAVO, EVOLVI CON TINO E TETI E ALTRI CHE.....confused 
Notte......queen 

annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Dom 27 Ott 2013, 16:56

Sempre compunto, caro, mr. Albus, e con pronta la mazza.... eccoti un "rinfreschino" sul fattore "H", ossia Herzog.

(17/07/2012)
" My dear Charade, l'accenno a Herzog non era inteso a equipararmi a lui, ma soltanto ad avvicinarmi al suo personaggio pervaso da mania grafologica...
Se ti interessa conoscerlo non servono strani artifizi ai quali accenni, ti basterebbe accedere a un qualunque motore di ricerca e digitare un semplice titolo:Herzog.
Un assaggino della trama e del personaggio? eccotelo,inizia così:

"Se sono matto, per me va benissimo, pensò Moses Herzog".

C'era della gente che pensava fosse toccato e per qualche tempo persino lui lo aveva dubitato. Adesso, benché continuasse a comportarsi in maniera un po' stramba, si sentiva pieno di fiducia,allegro,lucido e forte. Gli pareva d'essere stregato e scriveva lettere alla gente più impensata, ai giornali, agli uomini pubblici, ad amici e parenti e finì per scrivere pure ai morti, prima ai suoi e poi anche ai morti famosi: "Caro Herr Nietzsche, la saluto da questo mero limite d'erbosa luce temporale".
In mezzo al disordine e al disastro, con la carriera spezzata, Herzog si sente in pace, fiducioso, intelligente e forte. Si pone la domanda di vita-o-morte, ma irridendo alle vecchie risposte risposte ne formula di nuove.
- Ascolta, Pulver, dobbiamo ammettere l'impossibilità della trascendenza? - Caro Shapiro, è dunque giunto il lurido momento in cui muore il senso morale? Noi, in un'epoca come questa siamo dei sopravvisuti.....

E il destino di Moses Herzog, straordinario scrittore di lettere, continua ad affascinarmi.

…….. Senza ma, e senza se, caro Charade, il vero Herzog tra noi due son certa sei tu.....
Se ci piace, se "ci dilettiamo" a scrivere, perchè considerarlo vizio?
In qualche “perverso" (?) modo ci siamo incrociati perché nella tua minuziosa ricerca in codesta jungla variegata ti sei imbattuto in una, "me", per la precisione, della quale già ti pregustavi uno “scandaglio” accurato… o come preferisci ora definire, nel contesto di “una usurante ma pur necessaria attività esplorativa

RISPOSTA (Tua)

How HighLander … suppose

Uhmm , i’m as Herzog ?... Buono a sapersi … e pensare che fino a qualche giorno fa ignoravo della sua esistenza … a questo punto immagino Saul B. che si domanda dicendo : “Perdincimpeppa , ma allora , i’m as Charade?... :S
Ritengo impossibile non assomigliarsi a grandi linee , quando le necessità degli immortali siano comuni … La chiave di lettura è : identica simiglianza per identiche esigenze , ma con diverso stile che ci rende unici ( chi si piange addosso è un debole predisposto, atteggiamento che è “fortemente” contrario ai miei principi e a quelli del mio padre putativo) … Tanto per riappropriarsi della propria identità –

annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 26 Ott 2013, 11:36

A dirla tutta, mr Albus, ti comprendo sempre meno.... cioè non capisco l'oggetto del nostro contendere... Io volo sempre alto, nel caso non ti fosse chiaro. Se ti riferisci alle vignette di ragni lupi luna eclissata, avevo capito (forse sbagliando) fosse tutto improntato a sana ironia.

annali
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Sab 26 Ott 2013, 10:39

Come avrai ben notato ieri , il mio rifiuto sostanziale a risponderti per filo e per segno ( come sempre faccio) è stato dovuto in ragione della mia recente comunicazione generalizzata , per la quale ti chiedevo di azzerare tutto e di volare alto puntando al cielo in direzione della Luna o del sole a tua libera scelta … Nulla di tutto questo !...

Per cui , se non lo fai tu , dovrò essere io ad azzerare le mie risposte , poiché sono convinto che andremmo avanti all'infinito … Tu sei così : non riesci a trattenerti o trattenere con gettito istintuale un giudizio di qualsiasi natura ; ma così facendo , ti perdi ( e mi fai perdere ) nei particolari , deviando sempre spesso dalla via maestra in generale -
Potrei fare io un passo indietro , ma tu poi vorrai fare un passo positivamente in avanti?... 

Io come Herzog , non lo sono mai stato e mai lo sarò ( a suo tempo questo te lo avevo già scritto) … Se vuoi che diventi altra cosa , mi potrei anche adeguare , ma se devo fare l'ipocrita o andare contro principi indimostrati , questo te l'ho detto chiaramente , non lo potrei mai fare , e per coerenza non lo dovresti fare nemmeno tu …

Fiducia e razionalità sono inconciliabili sia nei riguardi della trascendenza che a maggior ragione in quelli dell'immanenza , dimostrami il contrario ed io avrò fiducia in te -
Non aver fiducia , non è la fine del mondo e non è quella che il comune volgo concepisce , quindi non intacca minimamente la stima e la lealtà reciproca ...da agnostica dichiarata questi discorsi mi aspetto che me li faccia te , non io - 

Il concetto e la criticità della pura divulgazione , se ci riesco , cercherò di evolverla con Tino , Teti , ed altri che vorranno in essa avventurarsi , poiché con te questa “seggiola” fino ad oggi è rimasta indefinita o indefinibile … 
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  annali il Gio 24 Ott 2013, 19:18

Non ho capito perchè riporti qui la cosa dell'intopic blogger. Pensavo fosse chiaro che non si parlava di altro sito forum diverso. Con il tale ormai ci scambio rari commenti in uno dei quali ho appreso avesse aperto un blog in sito. Che tu avessi creduto parlassi d'altro, e se ti ho senza averne l'intenzione, fuorviato, me ne dispiaccio, però da questo ora dirmi che di me non ti fidi, me lo potevi risparmiare...Non capisco davvero perché dici ne avessi fatto una questione di sicurezza nazionale. Mi sembra un’esagerazione tutto quanto…
Per il diverso personaggio da invitare e da me giudicato in regola  si allacciava ad altro contesto e non era conseguenziale.   

annali
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Gio 24 Ott 2013, 18:25

Di conseguenza alle decisioni precedenti , lascio perdere gli Mp , ristretti e non , e rispondo qui di seguito ad Annali , che ormai sta ponendo discorsi che non riguardano più me e lei , ma l'intero Casa piccina picciò ,  per cui perdonatemi se scelgo questa strada alla luce del sole : 

Ti fidassi di me e basta? 
Per inciso : per fidarmi , non mi fido neanche di io/me , figuriamoci di te o di altri !…
La diatriba tra fede e ragione , più volte con altri ed altrove stilizzata , quando parli di me , la stai tenendo di conto ? 
Se mi parli ragionando allora ti seguo , altrimenti con la fede crediamo a tutto e al contrario di tutto, e lì anche volendo non ti posso seguire e neanche tu dovresti proseguire - 

L'intopic-blogger che mi stai rigirando è la classica frittata rivoltata … ma noi tra noi dobbiamo proprio scendere a dire rileggiti le parole che tu stessa scrivi ?... Da come hai costruito il periodo sembrava che <omissis> avesse un blog tipo libero

Sono andata per un altro tentativo nel suo blog. Ho scritto un commento (riguardo i <omissis>) senza aspettarmi di comparire nelle pagine generali, e non all'interno del suo blog. “.......
..Altro diverso personaggio a mio avviso in regola per entrare qui, sarebbe un bloggista, sempre di libero. “

Quindi ci sta tutto , concludere come avevo concluso : l'ennesimo classico qui-pro-quo che tu stai ingigantendo gravitazionalmente , come se fosse una questione di sicurezza nazionale … Calme-toi , relax ! 
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  annali il Mar 22 Ott 2013, 15:50

Ahahah! Tino! Mi doni un castello, sia pur sorto ed edificato da matite e bravura tua!
Per quello vero... meglio non intaccare le tue finanze..... ahahahah

Anche per la ballerina con l'ombrellino e le scarpette rosse, della quale io stessa te ne chiesi il disegno,
troppo gentile averla riprodotta qui.... ma l'espressione terrorizzata del cameriere traballante sul filo
munito di vassoio con l'aperitivo.... un tocco da maestro!
Grazie, Tino!

annali
Senior
Senior

Castello

Messaggio  misterred il Mar 22 Ott 2013, 15:22

Annali, a te che canti di manieri e castelli, ti offro il castello di ERICE (il disegno naturalmente , quello vero purtroppo non potrei, data la coinsistenza delle mie finanze ahahahahha)" />
misterred
Senior
Senior

il funambol-cameriere e la ballerina (disegno)

Messaggio  misterred il Mar 22 Ott 2013, 15:00

Per te Annali" />
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 21 Ott 2013, 23:56

Ora mi butto... da una torre?
Ma che siam matti? ce ne corre
In sezione politica volevo dire
per argomenti approfondire