Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commentario - tecnico - d'appendice -2

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  annali

Dammi tempo di prendere dimestichezza... Non afferro bene i vari passaggi come vanno eseguiti, e poi lo trovo semplice aprire con il vecchio e ritrovarmi a "casa"! Non mi fido ancora del nuovo complicato, non ho nozioni sufficienti, del resto sono già migliorata...
Cosa voglio di più?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Charade

Se è comoda per te , allora ritenila valida ,,, per me viceversa non è ottimale , poiché per raggiungere uno scopo devi usare un artifizio e quindi la regola della semplicità non è rispettata,,,

Senza voler entrare qui pubblicamente nei tuoi dettagli , ti dico che se il tuo ritrovare tutto in pratica significa , avere gli url dei siti che frequenti (preferiti) , questi li puoi “importare” nel nuovo browser pari pari ,,, Supponendo quindi che quando parli di riferimenti siano i tuoi siti più frequentati , ed essi siano stati inclusi nei “preferiti” , allora la funzione “importa preferiti” ti permette di averli anche lì nel nuovo -

In pratica se il vecchio browser fosse un internet explorer (qualunque versione) , e il nuovo fosse il chrome di google , allora osservare le successive img-slide ,,, 

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Ie-xpr10
+
Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 G-pref10
+
Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 G-pref11
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  annali

Il mio portatile non ha problemi di rumori strani. quanto al browser ho risolto aprendo con il vecchio e ci ritrovo tutto, poi per video e immagini ci pensa il nuovo... che dici? Come trovata è da ritenersi valida o no? In attesa di trovarmi a mio agio in ogni sua apparenza.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Notazioni utili per chi ha un “ordinateur” molto rumoroso -

Messaggio  Charade

Le maggiori fonti di rumore all'interno di un personal comp. , soprattutto se è un desktop, sono essenzialmente le ventole !,,, e questo a parità di vecchiaia - 

All'interno di esso , loro sono dislocate : nell'alimentatore , sul processore , sul “case” ,,,
La principale responsabile del problema è la polvere ,,, cosa che fa sembrare il pc come se fosse un aspirapolvere ,,, quindi se siete in grado di fare manutenzione da sole/soli , dovete :

-Procurarvi una bomboletta di aria compressa (negozi di bricolage , costo 2 % 3 € circa)
Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Compre10
-isolare il Pc dall'alimentazione elettrica !
-Portare ed aprire lo “chassis” (case) in zona aperta (balcone , veranda etc ) 
-Con molta attenzione e delicatezza soffiare nelle parti interne in corrispondenza delle ventole e delle prese d'aria -

nb. la bomboletta contenendo aria sotto pressione , può spruzzare della condensa (!) soprattutto in posizione orizzontale o con soffio lieve , quindi fare attenzione di tenerla sempre verticale e di soffiare ne piano , ne forte ,,,

- lasciare riposare il tutto per 10 minuti ,,, Se alfine della pulizia , richiudendo tutto , il rumore persiste , allora occorre identificare la fonte :

-se il rumore proviene dall'alimentatore , allora sarà vecchio o difettoso e va sostituito -
-Se arriva dalla ventola del processore , idem , ma è più un lavoro da tecnico hw - 
-Se arriva dalla ventola del “case” , idem , ma è più un lavoro da tecnico hw - 
-Se arriva da tutti e tre allora compratevi un altro pc - Smile- fate prima -

A parte le ventole , sempre da un punto di vista hardware , ci sarebbe l'hard disk , che stesso discorso di prima , anche lui se vecchio contribuisce al “concerto” generale ,,, 

Per ultimo , a pulizia eseguita , ci potrebbe ancora essere il discorso software , ovvero una anormale attività del Pc in generale che obbliga le ventole a girare più forte in ragione del numero di programmi che girano contemporaneamente ( fenomeno che innesca anche una certa lentezza generale del pc ) ,,, e qui il ricorso ad un tecnico informatico è necessario , per ottimizzare il numero dei programmi caricati e quelli in esecuzione ( normal intorno a 50 ) , e/o pulire il registro di sistema con programmi appositi + manutenzione saltuaria della deframmentazione sull'hard disk- 

Segue lista di programmi appositi , scaricabili a livello gratuito per chi volesse fare manutenzione da se - sempre che non siano già di dotazione del pacchetto sw del Pc stesso -

- Speedfan = programma per conoscere e variare la velocità delle ventole ,,, 
importante : utile solo per conoscere e identificare la ventola generica ; in quanto al poter variare la velocità ( se possibile) è una possibilità pericolosa , per la quale si potrebbe rischiare il surriscaldamento e gravi e seri danneggiamenti al Pc stesso , sennonchè anche cortocircuiti ed incendi ! 

-Ccleaner = programma per “pulire” ed ottimizzare tutte le funzioni del Pc , incluso il registro di sistema - 

-Deframmentatore o Defrag = utilità che dovrebbe già essere presente nel sistema operativo (windows xp) alle voci pannello di controllo / prestazioni e manutenzioni / utilità di organizzazione dati sul disco rigido -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Charade

Non uso molto il browser Chrome-google , ma ri-verificando la gestione delle miniature , vedo che ci sono delle cose incomprensibili , per cui è meglio utilizzare la gestione preferiti e "trascinare" sulla barra medesima i siti di maggior frequentazione ,,, 

Una alternativa alle miniature proposte da G-Chrome , sono di caricare un'estensione (Applicazione) chiamata "speed dial 2" e derivate  
adatta soprattutto a sistemi touch-pad - 


Ovviamente se usavate altro sistema , potete sempre importare i preferiti per ritrovare tutti i vs vecchi riferimenti - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Ch chrome in AeC /// tutorial

Messaggio  Charade

In relazione a molti possessori o utilizzatori del browser Chrome , volevo spiegare/illustrare qualcosa , circa la predisposizione delle miniature ( finestre per lanciare i siti maggiormente preferiti o frequentati ) ,,, 

Per qualsiasi operazione sulla personalizzazione del proprio browser , fare riferimento al comando-icona un alto a destra , caratterizzato da tre linee orizzontali , che permette di accedere alle opzioni generali delle “Impostazioni” 
Ad esempio : 

1-per memorizzare le pagine preferite in un file gestibile a parte , guardate la seguente immagine 

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Chrome11


2- per memorizzare su uno degli 8 riquadri (vuoti ) ( miniature) , i siti maggiormente frequentati , guardate la seguenti 2 immagini …

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Chrome12
+

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Chrome13

Nb. Spero che ovviamente abbiate installato l'applicazione Ad/block , per evitare tutte quelle fastidiosissime finestre di ulteriore pop-up (banner pubblicitari) che possono essere anche la causa di messaggi o pagine (rosse?) erroneamente interpretabili ,,,

In seguito altre utili indicazioni sommarie , sulle impostazioni avanzate ---
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  annali

Non potendo rientrare in argomento Ebraismo per inserire il testo cabala (ancora non mi si lascia fare) lo apro come nuovo, poi magari, caro Ch, farai un pò di pulizia in queste pagine riponendo utensili cacciaviti, chiavi inglesi manutentore compreso.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Charade

Ma vai , vai tranquilla , al massimo li sistemeremo in seguito ... 
Poi tocca tutto , faccine o visini comprese ,,, è anche una maniera per capire se le operazioni effettuate ( sperando che tu le abbia effettuate) siano state la risoluzione del problema - 


I segnalini rimangono rossi solo se non fai il refresh della pagina , ad esempio muovendoti col tasto back del browser ( frecce dx / sx)  ...
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  annali

Penso tu possa spostare i commenti tecnici. ho avuto ancora un episodio che però s'è risolto dopo lo spegnimento e riaccensione del pc.
Non mi sono fidata a toccare nulla in riti sacri. per prova ora postato un brve commento in geografia. è andato, almeno penso si sia risolto, però vedo in home page il segnalino dei feed in rosso, di solito è grigio. vorrà dì che? Gli emoticons meglio non li tocchi, non si sa mai...
ciao Ch, bravo supporto tecnico!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Mr Weiß

Ok , aspetto un pò prima di spostare questi ed altri messaggi in commentario tecnico ... 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3321
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  annali

Fatto come da consigli e spiegazioni: eliminati cookie e cronologia, (almeno spero quello abbia fatto,mi aspetto il peggio!) ora ci provo con l'invio....intanto, grazie cmq per l'aiuto o per il tentativo....
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Charade

In allegato immagine browser "explorer " dove dover pulire i cookie : 


Andare dal menu --> opzioni ---> Generale --> file temporanei internet 
Zona evidenziata col riquadro rosso ed eseguire "click" su
---> elimina cookie 
mentre che ci sei , elimina anche i file temporanei senza problemi , anzi il pc dovrebbe diventare più veloce ; se tu questa operazione non la fai mai , devi farla periodicamente  -
Nb. il tempo di cancellazione potrebbe anche durare 1 o 2 minuti - 
--> elimina file 
Poi vai sotto ed elimina anche le voci di cronologia 
--->  cancella cronologia 



Ciao ... ritorno più tardi --- 


Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Cookie10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Charade

Allora , conclusione ,,, 
Non vedo anomalie col mio sistema o nel sistema , tra admin e utente generico - 


Fare un analisi a distanza , dei malfunzionamenti generalizzati , è sempre un bel match … 
Partiamo da cose sicure , ci sono senz'altro dei problemi sull'editor di sistema così come spiegato recentemente ; se poi ad esso si associano problemi particolari del singolo dispositivo , questo è tutto da appurare con più descrizioni … Al momento per le anomalie segnalate ( blocco del browser esplorer ) può essere uno script (= sequenza di istruzioni nascoste relative a funzioni interne al forum , esempio la gestione delle “faccine”) che tiene impegnato il sistema più del necessario , in questo caso per riprendere il controllo occorre disattivare temporaneamente le opzioni di JavaScript … Una volta fuori , occorre pulire la cache della memoria di navigazione per cancellare tutti i cookie (pezzi di info , che il sito scambia col singolo pc per accelerare la visita delle pagine già navigate) e lì dipende dal browser usato … io non uso explorer , ma se sai come fare fallo , altrimenti dimmelo che provo a vedere --- 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Charade

Prove copiaincolla testo qualsiasi passante da "wordpad" 




Formare manager di manutenzione che, oltre a possedere adeguate competenze tecniche, siano in grado di gestire i processi di manutenzione in termini organizzativi e gestionali, governando l’impatto che la manutenzione ha sul resto dell’organizzazione, sui suoi obiettivi di business, di qualità, sicurezza ed efficienza, tramite la gestione dei processi di miglioramento e di ingegneria necessari


 Idea  Razz  Cool  cyclops 

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Service
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Charade

fhjfdjdjdhj prove insert "quote" 
Mr Hvid ha scritto:Prova testo , emoticons , immagine ,   Twisted Evil  Arrow  Rolling Eyes  Mad  cyclops  alien 

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Manutenzione-palermo
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Charade

Prova utente generico ......... Idea  alien  cat  tongue 
Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Pmg-servizio-di-assistenza-manutenzione-e-riparazione-servizio-di-manutenzione-riparazione-ed-assistenza-568785-FGR


modifica prove x "edit "


Ultima modifica di Charade il Dom 15 Dic 2013, 14:16 - modificato 1 volta.
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Mr Weiß

Prova testo , emoticons , immagine ,   Twisted Evil  Arrow  Rolling Eyes  Mad  cyclops  alien 

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Manutenzione-palermo
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3321
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Mr Weiß

Ciao Annalì ... Provo e ti dico , ma posso stare poco ...  Very Happy  Cool  What a Face  clown  pirat  cat  tongue  confused  bounce 


Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Service



Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3321
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty ANOMALIA CONTINUA

Messaggio  annali

Ho capito che posso inserire nuovo argomento ma non editare o relpicare a un commento. Infatti, in testi sacri la situazione è la medesima: bloccata su modificare messaggio e non vi posso inserire ancora nessun testo, ma non solo mi blocca tutto il pc. Meglio rinunci.
Qui, poco fa, riscontrando errori nel precedente messaggio, stessa empasse. Dunque il problema sta che non posso nè con reply, nè con con edit, inserirmi. e nemmeno gli emoticons funzionano. All'anima, di nuovo! Chi può risolvere o darmi lumi lo faccia...
Buona domenica!
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  annali

Miracolo! Questo è andato, posso spiegare almeno l'accaduto, cosa che sinora non ho potuto fare nonostante ci abbia provato e riprovato.
dunque è andata così: per completare il tema ebraismo ho scritto (in pagina mia Office w) in rierimento alla Cabala. terminato apro Testi sacri, posto un'immagine(tutt'ora visibile) e all'improvvio parte l'invio e lì d'ora in poi ogni tentativo al rientro di editare per insegnire il testo esplorer risulta bloccato. accendo e spengo ma niente da fare.... alle 4 mi sono stancata e demoralizzata ho spento e via.
stamane? regolare sinchè ho navigato altrove, ma ancora sui testi sacri sono bloccata pari pari sul modificare messaggio. All'aima del malumore! Cmq, c'è qualcosa di poco chiaro. nemmeno gli emoticons fanno il loro dovere....
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty IL FORUM NON MI CONSENTE INVII? DA IERI SERA

Messaggio  annali

Sono bloccata in tutte la attività. non mi partono i messaggi. Ma che lo scrivo affare se già so non partirà?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty EBRAISMO -LA CABALA

Messaggio  annali

annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Charade

La cosa che più mi preoccupa , non è tanto che ci siano questi episodi saltuari o casuali , ma il fatto che possano essere sintomi di qualcosa di più importante che sarebbe utile segnalare anche all'esterno ( noi in quanto facenti parte dei circuiti Forum-actif ) -
+
Teti
X Mr.:si è verificata nuovamente la richiesta di "identificazione" nel momento in cui ho dato l'invio di un messaggio,mi sono scritta tutto ciò che appariva sul video però.. non ricordo più dove ho messo l'appunto! Comunque una volta inserito quanto richiesto tutto è tornato a posto.
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty yyyyyyyyyyyyyyyy

Messaggio  Mr Weiß

Prego , non c'è di che ... Dovere e anche piacere -  Smile 


annali Buongiorno Prin!
Ti sembrano troppi? eppure se leggi hai scritto 142 messaggi, tutti compresi.
Ma no che non sotto con la "Borsa"! la crisi non centra, hai iniziato da poco tempo e a me pare sia messa bene. ti vengono assegnati 3 punti di rating, questi non per messaggi d'intrattenimento,  ma per gli argomenti trattati nelle sezioni dedicate.
Spero d'aver detto  bene, altrimenti l'irasc... cioè volevo dire il nostro "amato" Ch ci va giù di "ohimè"!


Ohi-lei , ha detto benissimo il gioco delle stelline serve ad indicare il grado di avanzamento per la propria attività , nessun atto discriminatorio comunque - Il calcolo del rating è un po' più complesso ma tutto sommato , risulta come quello indicato - by 
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3321
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  principessa

Ciao Charade, quando è arrivato mio figlio(l'esperto della famiglia Smile ) il problema era già risolto.
 
Grazie, mi hai fatto scoprire qualcosa che non sapevo, un programma che non conoscevo (e non è sicuramente l'unico) e che posso usare anche per altro, questo però me lo ha insegnato mio figlio  Smile 

ciao alla prossima!
principessa
principessa

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.10.13
Età : 69
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Commentario - tecnico - d'appendice -2 - Pagina 14 Empty Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.