Commentario - tecnico - d'appendice -2

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ch chrome in AeC /// tutorial

Messaggio  Charade il Sab 19 Apr 2014, 18:59

In relazione a molti possessori o utilizzatori del browser Chrome , volevo spiegare/illustrare qualcosa , circa la predisposizione delle miniature ( finestre per lanciare i siti maggiormente preferiti o frequentati ) ,,, 

Per qualsiasi operazione sulla personalizzazione del proprio browser , fare riferimento al comando-icona un alto a destra , caratterizzato da tre linee orizzontali , che permette di accedere alle opzioni generali delle “Impostazioni” 
Ad esempio : 

1-per memorizzare le pagine preferite in un file gestibile a parte , guardate la seguente immagine 

2- per memorizzare su uno degli 8 riquadri (vuoti ) ( miniature) , i siti maggiormente frequentati , guardate la seguenti 2 immagini …

+

Nb. Spero che ovviamente abbiate installato l'applicazione Ad/block , per evitare tutte quelle fastidiosissime finestre di ulteriore pop-up (banner pubblicitari) che possono essere anche la causa di messaggi o pagine (rosse?) erroneamente interpretabili ,,,

In seguito altre utili indicazioni sommarie , sulle impostazioni avanzate ---

Charade
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Re: Commentario - tecnico - d'appendice -2

Messaggio  annali il Dom 15 Dic 2013, 23:51

Non potendo rientrare in argomento Ebraismo per inserire il testo cabala (ancora non mi si lascia fare) lo apro come nuovo, poi magari, caro Ch, farai un pò di pulizia in queste pagine riponendo utensili cacciaviti, chiavi inglesi manutentore compreso.

annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Dom 15 Dic 2013, 19:08

Ma vai , vai tranquilla , al massimo li sistemeremo in seguito ... 
Poi tocca tutto , faccine o visini comprese ,,, è anche una maniera per capire se le operazioni effettuate ( sperando che tu le abbia effettuate) siano state la risoluzione del problema - 

I segnalini rimangono rossi solo se non fai il refresh della pagina , ad esempio muovendoti col tasto back del browser ( frecce dx / sx)  ...

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Dom 15 Dic 2013, 18:52

Penso tu possa spostare i commenti tecnici. ho avuto ancora un episodio che però s'è risolto dopo lo spegnimento e riaccensione del pc.
Non mi sono fidata a toccare nulla in riti sacri. per prova ora postato un brve commento in geografia. è andato, almeno penso si sia risolto, però vedo in home page il segnalino dei feed in rosso, di solito è grigio. vorrà dì che? Gli emoticons meglio non li tocchi, non si sa mai...
ciao Ch, bravo supporto tecnico!

annali
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Dom 15 Dic 2013, 18:37

Ok , aspetto un pò prima di spostare questi ed altri messaggi in commentario tecnico ... 

Mr Fehér
Admin
Admin

http://j-pheonix.forumattivo.it

Messaggio  annali il Dom 15 Dic 2013, 15:43

Fatto come da consigli e spiegazioni: eliminati cookie e cronologia, (almeno spero quello abbia fatto,mi aspetto il peggio!) ora ci provo con l'invio....intanto, grazie cmq per l'aiuto o per il tentativo....

annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Dom 15 Dic 2013, 14:37

In allegato immagine browser "explorer " dove dover pulire i cookie : 

Andare dal menu --> opzioni ---> Generale --> file temporanei internet 
Zona evidenziata col riquadro rosso ed eseguire "click" su
---> elimina cookie 
mentre che ci sei , elimina anche i file temporanei senza problemi , anzi il pc dovrebbe diventare più veloce ; se tu questa operazione non la fai mai , devi farla periodicamente  -
Nb. il tempo di cancellazione potrebbe anche durare 1 o 2 minuti - 
--> elimina file 
Poi vai sotto ed elimina anche le voci di cronologia 
--->  cancella cronologia 

Ciao ... ritorno più tardi --- 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Dom 15 Dic 2013, 14:22

Allora , conclusione ,,, 
Non vedo anomalie col mio sistema o nel sistema , tra admin e utente generico - 

Fare un analisi a distanza , dei malfunzionamenti generalizzati , è sempre un bel match … 
Partiamo da cose sicure , ci sono senz'altro dei problemi sull'editor di sistema così come spiegato recentemente ; se poi ad esso si associano problemi particolari del singolo dispositivo , questo è tutto da appurare con più descrizioni … Al momento per le anomalie segnalate ( blocco del browser esplorer ) può essere uno script (= sequenza di istruzioni nascoste relative a funzioni interne al forum , esempio la gestione delle “faccine”) che tiene impegnato il sistema più del necessario , in questo caso per riprendere il controllo occorre disattivare temporaneamente le opzioni di JavaScript … Una volta fuori , occorre pulire la cache della memoria di navigazione per cancellare tutti i cookie (pezzi di info , che il sito scambia col singolo pc per accelerare la visita delle pagine già navigate) e lì dipende dal browser usato … io non uso explorer , ma se sai come fare fallo , altrimenti dimmelo che provo a vedere --- 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Dom 15 Dic 2013, 14:18

Prove copiaincolla testo qualsiasi passante da "wordpad" 

Formare manager di manutenzione che, oltre a possedere adeguate competenze tecniche, siano in grado di gestire i processi di manutenzione in termini organizzativi e gestionali, governando l’impatto che la manutenzione ha sul resto dell’organizzazione, sui suoi obiettivi di business, di qualità, sicurezza ed efficienza, tramite la gestione dei processi di miglioramento e di ingegneria necessari

Idea  Razz  Cool  cyclops 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Dom 15 Dic 2013, 14:15

fhjfdjdjdhj prove insert "quote" 
Mr Hvid ha scritto:Prova testo , emoticons , immagine ,   Twisted Evil  Arrow  Rolling Eyes  Mad  cyclops  alien 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Dom 15 Dic 2013, 14:14

Prova utente generico ......... Idea  alien  cat  tongue 

modifica prove x "edit "

Ultima modifica di Charade il Dom 15 Dic 2013, 14:16, modificato 1 volta

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Dom 15 Dic 2013, 14:12

Prova testo , emoticons , immagine ,   Twisted Evil  Arrow  Rolling Eyes  Mad  cyclops  alien 

Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  Mr Fehér il Dom 15 Dic 2013, 14:10

Ciao Annalì ... Provo e ti dico , ma posso stare poco ...  Very Happy  Cool  What a Face  clown  pirat  cat  tongue  confused  bounce 

Mr Fehér
Admin
Admin

ANOMALIA CONTINUA

Messaggio  annali il Dom 15 Dic 2013, 14:03

Ho capito che posso inserire nuovo argomento ma non editare o relpicare a un commento. Infatti, in testi sacri la situazione è la medesima: bloccata su modificare messaggio e non vi posso inserire ancora nessun testo, ma non solo mi blocca tutto il pc. Meglio rinunci.
Qui, poco fa, riscontrando errori nel precedente messaggio, stessa empasse. Dunque il problema sta che non posso nè con reply, nè con con edit, inserirmi. e nemmeno gli emoticons funzionano. All'anima, di nuovo! Chi può risolvere o darmi lumi lo faccia...
Buona domenica!

annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Dom 15 Dic 2013, 13:30

Miracolo! Questo è andato, posso spiegare almeno l'accaduto, cosa che sinora non ho potuto fare nonostante ci abbia provato e riprovato.
dunque è andata così: per completare il tema ebraismo ho scritto (in pagina mia Office w) in rierimento alla Cabala. terminato apro Testi sacri, posto un'immagine(tutt'ora visibile) e all'improvvio parte l'invio e lì d'ora in poi ogni tentativo al rientro di editare per insegnire il testo esplorer risulta bloccato. accendo e spengo ma niente da fare.... alle 4 mi sono stancata e demoralizzata ho spento e via.
stamane? regolare sinchè ho navigato altrove, ma ancora sui testi sacri sono bloccata pari pari sul modificare messaggio. All'aima del malumore! Cmq, c'è qualcosa di poco chiaro. nemmeno gli emoticons fanno il loro dovere....

annali
Senior
Senior

IL FORUM NON MI CONSENTE INVII? DA IERI SERA

Messaggio  annali il Dom 15 Dic 2013, 13:14

Sono bloccata in tutte la attività. non mi partono i messaggi. Ma che lo scrivo affare se già so non partirà?

annali
Senior
Senior

EBRAISMO -LA CABALA

Messaggio  annali il Dom 15 Dic 2013, 02:55

annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 13 Dic 2013, 19:07

La cosa che più mi preoccupa , non è tanto che ci siano questi episodi saltuari o casuali , ma il fatto che possano essere sintomi di qualcosa di più importante che sarebbe utile segnalare anche all'esterno ( noi in quanto facenti parte dei circuiti Forum-actif ) -
+
Teti
X Mr.:si è verificata nuovamente la richiesta di "identificazione" nel momento in cui ho dato l'invio di un messaggio,mi sono scritta tutto ciò che appariva sul video però.. non ricordo più dove ho messo l'appunto! Comunque una volta inserito quanto richiesto tutto è tornato a posto.

Charade
Senior
Senior

yyyyyyyyyyyyyyyy

Messaggio  Mr Fehér il Ven 13 Dic 2013, 18:18

Prego , non c'è di che ... Dovere e anche piacere -  Smile 

annali Buongiorno Prin!
Ti sembrano troppi? eppure se leggi hai scritto 142 messaggi, tutti compresi.
Ma no che non sotto con la "Borsa"! la crisi non centra, hai iniziato da poco tempo e a me pare sia messa bene. ti vengono assegnati 3 punti di rating, questi non per messaggi d'intrattenimento,  ma per gli argomenti trattati nelle sezioni dedicate.
Spero d'aver detto  bene, altrimenti l'irasc... cioè volevo dire il nostro "amato" Ch ci va giù di "ohimè"!

Ohi-lei , ha detto benissimo il gioco delle stelline serve ad indicare il grado di avanzamento per la propria attività , nessun atto discriminatorio comunque - Il calcolo del rating è un po' più complesso ma tutto sommato , risulta come quello indicato - by 

Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  principessa il Gio 12 Dic 2013, 22:38

Ciao Charade, quando è arrivato mio figlio(l'esperto della famiglia Smile ) il problema era già risolto.

Grazie, mi hai fatto scoprire qualcosa che non sapevo, un programma che non conoscevo (e non è sicuramente l'unico) e che posso usare anche per altro, questo però me lo ha insegnato mio figlio  Smile 

ciao alla prossima!

principessa

Messaggio  principessa il Gio 12 Dic 2013, 19:22

Ciao Charade, se il problema sussiste ancora, allora vuol dire che ci sono riuscita.  Smile 

Adesso sta arrivando mio figlio per risolvere il mio problema. ciao

principessa

Messaggio  Mr Fehér il Gio 12 Dic 2013, 18:14

Ciao Princ.sa ,
Credo che io sia stato frainteso sul termine “Wordpad” , che non è un dispositivo tipo I-pad ,

ma un programma di scrittura in dotazione a Windows , che suppongo tu abbia , e che puoi trovare nei “programmi/accessori” del tuo pc ( start--> tutti i programmi-->accessori--> wordpad o blocco-note , di cui ti lascio un'immagine di come potrebbe apparire >

cioè una utilità dove poter scrivere e preparare i propri messaggi , prima di copia-incollarli nel forum …
Se tu usi preparare o copiare i testi direttamente da altre parti , allora fai il doppio passaggio , incollando prima in questo “Wordpad” e poi da esso nel forum -

Questo che abbiamo , purtroppo è un problema temporaneo che , chi di dovere stan cercando di sistemare , spero al più presto -

Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  principessa il Mer 11 Dic 2013, 21:29

Ciao Charade, purtroppo non ho un Worpad, al mento se ho capito di  che cosa si tratta.
Domani vedo se chiedo aiuto a mio figlio.
Grazie comunque. buonanotte

principessa

Messaggio  Mr Fehér il Mar 10 Dic 2013, 23:18

Eccomi qui ,

si il copia e incolla funziona , ma se sono parole tue , scrivilo con il "Worpad" che dovresti avere , e poi copia - incolla da l' verso qui - 

Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  principessa il Mar 10 Dic 2013, 21:46

Scusami Charade, per semplificare la cosa per me Smile , il copia e incolla funziona?

Intanto ci provo.

principessa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 14:00

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: