Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Commentario - tecnico - d'appendice -1 ( immagini )

Messaggio  Mr Fehér il Lun 13 Nov 2017, 18:27

Re: “ Il logo della settimana ” annali il Lun 06 Nov 2017, 17:35 Aec-messaggio num#40002
Chissà sia possibile replicare i loghi qui nel tempo già pubblicati (???)
Io ci provo a vedere possano essere accettati...
E perché no …
L'unico vincolo è che una volta prenotati , non siano consecutivi nell'ambito di un determinato periodo che visto l'alto numero d'essi , possiamo stimare in maggiore di mesi 3 , o a democratica scelta , nella sezione di “proposte & miglioramenti” - zen
Mr Fehér
Admin
Admin

http://j-pheonix.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Mr Fehér il Lun 06 Nov 2017, 18:19

Re: “ Il logo della settimana ” annali 16:10 Aec-messaggio num#39992
Sono curiosa di vedere se nonostante quei simboli e quelle cifre che deturperebbero il logo in pagina... il ns esimio mr Fehér avrà il coraggio di inserirlo ugualmente doman sera... e purtroppo credo andrà così, dato che nemmeno gli è passato per la "capa", come ha fatto sempre con noi quando non ritenuti idonei, (esempio, come con uno di Tara eliminato per lo stesso motivo), di sottolinearlo e chiarire l'ulteriore disposizione, alla ns Mrs Blue...
Anticipo qui ora il mio dissenso e poi si dica che la mia critica anticipata sia "pretestuosa"...
Saluti e riverenze alle Vs eccellenze...
La normativa (non molto chiara ) dei royalty free (123RF) e simili , sarebbe non pubblicabile , quindi come già detto in precedenza , da evitare … ma questo è valido non solo per le immagini , ma anche per : video , testi o qualsiasi produzione dichiarata protetta – Nel caso delle immagini (quindi non solo loghi) evitate di postare tutte quelle coi loghi proprietari sepolti (burried) , così come vi era stato già detto – Per la ricerca arcobalenata potete sempre usare google immagini o flikr site o simili , filtrando la ricerca dall'opzione strumenti” , scegliendocontrassegnate per essere riutilizzate” vedere l'esempio qui sotto -

Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  Charade il Ven 08 Set 2017, 19:59

POstami in SZ , se vuoi il tuo sistema operativo attuale --- 
Ogni Window ha il suo Paint con una versione o prima pagina leggermente diversa , ma con menu grafico o testuale simile - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Ven 08 Set 2017, 19:56

Mai vista questa pagina che mostri...Non credo d'averla... cercata ora e non trovata... What a Face

PS) Guardato meglio (da troppo tempo non entro più là) c'è qualcosa di simile, non come mostrato tu, del resto la versione è del 2007...

Ultima modifica di annali il Ven 08 Set 2017, 20:35, modificato 1 volta (Motivazione : Aggiunto commento)
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 08 Set 2017, 19:36

Umpf, neanche se fosse la camera della tortura ... 
Guarda l'immagine allegata , invoca l'icona dello strumento "A" segnato dalla freccia rossa , dentro l'applicativo Paint e scrivi quel che vuoi dove vuoi - 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Ven 08 Set 2017, 19:26

E. Dopo averti letto se prima ero incerta ora sono "tremebonda"... Mad
Non se ne fa nulla... Cercato in Paint  ciò da te indicato ma non trovato... Question
Dunque??? facciamo come mai ne avessi parlato...   Razz
Ti si ringrazia per l'attenzione... come sempre scritto là apposta per chi sapevo avrebbe elargito giusto consiglio... da buon "famiglio" Twisted Evil Laughing
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 08 Set 2017, 19:08

Re: Lo Spazio di Annali annali Ieri alle 19:42 Aec-messaggio num#39179
Ci sto or ora provando con quel gimp... basterebbe seguire le indicazioni ma mi blocco quando mi si dice d'iniziare il downloud... non so cosa mi aspetta di là e mi fermo sul ciglio...
Se sei ferma ancora sul ciglio in classica postura amletica e non hai mai fatto un down-load (e non loud) , allora rinuncia , poiché quello che ti aspetta dopo , è tutto quello che si aspetta da chi solitamente lo fa, ovvero dover poi eseguire un installazione (automatica) da setup , con ovvie “solite” richieste di eventuali personalizzazioni …

Prodotto per grafica che sta a metà strada tra il professionale Photoshop e l'amatoriale Paint.mso già presente nei sistemi windows o il Paint.net già scaricato da mr Red , con cui lui si è trovato benissimo – 

Per cominciare , prova ad usare al meglio già quello che hai , non farà le gif (immagini animate) , ma i testi nell'immagine (statica) si possono inserire … Dipende appunto che uso ne vorrai fare …

Spazio utilizzato dal Gimp mi sembra di aver visto che sta intorno ai 100mb , quindi a scarico (dwload) velocissimo se hai contratti con ultimi gestori ( intorno a 1 megabit/sec ci metterebbe meno di 2 minuti )  
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 17 Lug 2017, 19:51

Deciditi , o lo sapevi o non lo sapevi ...  Cool
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Lun 17 Lug 2017, 19:36

Cerca di far poco lo spiritoso ..perché u sacciu puro eo pirat come togliere una foto.
Ma oggi nn si toglieva ....Non riuscivo a farne sparire qualcuna .
pirat
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 17 Lug 2017, 18:46

Re: Fotografia , che passione … Tara Oggi alle 14:03 Aec-messaggio num#38477
Ci sono delle foto uguali..nn riesco a togliere..fa lo stesso.
Ma come non riesci a togliere ?... Dopo tutti i dindi che ho speso per farti studiare ...Ahh no , scusasse , he he , quelli sono stati i tuoi tutori genitoriali … 

Dunque : rientra con “edit” , seleziona l'immagine doppia e cancelli semplicemente col tasto “canc”-
Se hai il mouse , la selezione viene facile , poiché punti sulla parte libera a destra e trascini col tasto dx abbassato il mouse fino al centro della foto , finché non cambia colore ( di solito è l'azzurro di sistema ) - good luck  cyclops
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 27 Feb 2017, 19:00

Da fruitore di programmi informatici , ritengo che dipende tutto dall'applicativo usato … è chiaro che la foto sarà un solo frame eventualmente da modificare, mentre un filmato ha un enormità di frame , però senza entrare nel dettaglio , il principio di falsificabilità come lo fai facilmente in uno lo fai anche nell'altro -

Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Sab 25 Feb 2017, 10:33

Mi spiego meglio.
Anche i video possono essere "manipolati" facilmente (anche senza particolari trucchi informatici, es. si getta un piatto di plastica in aria e si riprende la scena per dimostrare che esistono i dischi volanti).
Però maniuplare una foto è molto più semplici e i programmi informatici e non sono alla portata di tutti.
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 24 Feb 2017, 18:59

re-Lo Spazio di Annali , misterred Oggi a 09:44 Aec-messaggio num#37028
% La foto può essere facilmente manipolata, artefatta, aggiustata (specie con i programmi informatici moderni, che anche un bambino o uno scompetente riesce ad usare).
Il video invece riporta fedelmente ciò che si fa, è immediato, reale. Tante'è che in un video (specie quelli di reportage) non si ricerca mai la qualità delle immagini (perchè spesso fatte in condizioni di precarietà o drammaticità). Pensa ad un filmato girato durante una battaglia o durante una sommossa.
Io ci andrei cauto a definire come fedele o veritiera , una realizzazione video ... Pensa ai classici filmati artefatti degli ufo , oppure ai disordini cittadini : dipende come tagli e cuci le riprese -  pirat
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 10 Mar 2016, 18:55

Non so se è il caso di aggiornar tutorial , ma vedo già che qualcuno posta senza particolar problemi di sorta - 

La sola cosa strana che ho notato viceversa è la possibilità di caricare più immagini col comando di drop ( trascinamento ) che ad occhio e mille croci , temo che non funzioni -  Rolling Eyes

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 08 Mar 2016, 18:35

Come qualcuno si sarà accorto o se ne accorgerà , è cambiata la grafica per il caricamento immagini ,,, Seguirà a cura del blanco un aggiornamento del tutorial - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mer 19 Mar 2014, 19:20

Vai a sapere cosa si frappone a tanti sforzi?
Domani viene un'amica, editrice della rivista gardesana. Se non ce la cava lei vorrà dire che non è destino possiate ammirare i miei lavori... stavo per scrivere "capolavori" ma mi sono trattenuta!  clown 
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mer 19 Mar 2014, 19:01

Come siamo con le prove ? 

Spiaggia , barriera corallifera o mare aperto ?
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mar 18 Mar 2014, 13:19

E dalli! nella striscia evidenziata e apparsa in blu, non mi si evidenzia la tendina x il copiaincolla
Proverò con il modo suggeritomi ora:l'usare la combinazioni di tasti “CTRL+INS” per copiare la sorgente - Poi per incollare usare “Shift+INS” sulla destinazione - hai visto mai ne vengo fuori dall'impasse?  Shocked 

a semy non è neccesari gli spieghi io, capace di leggere qui, se la caverà da solo...
Un pleiadiano come lui? ci mancherebbe...
Del resto, pure io, volessi cambiare avatar(e non ne ho motivo) confesso aver dimenticato come si fa...ahahah! la solita... eh sì!
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 18 Mar 2014, 12:41

Per Semy* , digli di andare nella sezione delle istruzioni : tutorial , qui indicati con Url :

http://j-pheonix.forumattivo.it/t39-7th-istruzioni-per-caricamento-immagini-d-avatar

e poi anche qui :

http://j-pheonix.forumattivo.it/t3-3th-istruzioni-per-inserimento-immagini#2541

+

Per te , l'Admin aggiornerà la sezione sopra indicata , e qui sul particolare da te indicato , per ridondanza re-inserita :

Supponendo che hai trasformato/selezionato la striscia bianca in striscia blu col click sx, sempre restando lì , col click dx, ti si aprirà la finestrella di dialogo con le opzioni di copia -

Quindi prosegui con le restanti istruzioni di incolla , abbandonando il servimg e selezionando l'icona inserimento immagini finale , dove sempre il tasto dx sulla finestra di URL aprirà la medesima finestrella di dialogo con le opzioni di incolla -

Altro modo per copiare ciò che è stato selezionato (striscia blu) , è l'usare la combinazioni di tasti “CTRL+INS” per copiare la sorgente - Poi per incollare usare “Shift+INS” sulla destinazione -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mar 18 Mar 2014, 11:32

Semy mi ha chiesto come si fa a inserire insieme al nikname l'avatar.
Charade, se puoi spiegaglielo tu, perchè io come ben sai, sono una "schiappetta" per certe cose!
A proposito, visto che sono in tema, io dal mio pc non riesco a postarne le immagini perchè sull'ultima mossa, ossia dove appare la striscia in blu, la tendina dove dovrei trovare le opzioni " copia,incolla...ecc) non si evidenzia. Non capisco dove stia l' errore costante...
Salutt!
annali
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Dom 26 Gen 2014, 18:31

alla Lazzara.... pirat  gli era sfuggito il copia incolla....!
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Dom 26 Gen 2014, 18:19

> Da qui non se ne uscirà mai , se tu non scendi nel particolare , ovverosia spiegando “esattamente“ il punto esatto dove ti si blocca tutto -

Nel testo della centurionica , formalmente corretto , ci sono alcuni passaggi che andrebbero riscritti per evitare di confondere il termine “cliccare” tasto sx del mouse (esecuzione), col tasto Dx del mouse (tasto opzione ) ; tale sequenza è esattamente quella indicata in testo e grafica , scritta nelle pagine di tutorial -

Quindi o ti dai da fare o la Lazzara come è stata aiutata , allora ti aiuta lei - study 

Ultima modifica di Charade il Dom 26 Gen 2014, 18:40, modificato 1 volta (Motivazione : correzione refuso dx)
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 25 Gen 2014, 20:01

Guarda carino, che io sempre fatto allos tesso modo spiegato da Taruzza, ma non so perchè non è mai uscito nulla.
Posso togliermi da sola un voto per questa mia incapacità?
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 25 Gen 2014, 19:58

A mrs Green non le funziona il mouse! Per scrivere e pubblicare na cosetta più giù, c'ho messo quasi un'ora! non riesco a usare nemmeno il tastierino incorporato nella tastiere non avendoci dimestichezza. Ohi!
Salutt!  Sad 
annali
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Sab 25 Gen 2014, 19:13

Un "grazie" ed un voto per l'impegno di Lazzara , ora aspettiamo mrs Green che faccia altrettanto ... clown  study
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: