Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUALI POTERI L'ARCA DELL'ALLEANZA?

Andare in basso

QUALI POTERI L'ARCA DELL'ALLEANZA? Empty Re: QUALI POTERI L'ARCA DELL'ALLEANZA?

Messaggio  annali

Mr Fehér ha scritto:Se tu posti una cosa a cui io avevo risposto , allora mi sembra concedibile riportare qui , la relativa mia risposta sperando che in questa zona franca , un altro Franco non abbia a che ridire ... 

da Ch.Jpa il 27/05/13 alle 19:06 via WEB



Obj- C'è chi se la suona , chi se la canta e chi se la scive : E' noto da parecchio tempo cara CSP , che soprattutto in ambito scientifico , la suddetta “arca” dai misteriosi ed alquanto improbabili poteri punitivi , sia spiegabile con il principio della “bottiglia di Leida”... Che il primo ispiratore del progetto arca , sia di origine divina o umana , questo non ci è dato saperlo , al massimo possiamo tuttavia indagare alcuni aspetti laterali ed inquietanti , di questo antico equivalente di un condensatore elettrico !... Rimandando ad altre sezioni , per chi volesse approfondire le caratteristiche puramente tecniche che spiegherebbero il come o il perché un tale oggetto possa sprigionare: fuochi , fulmini e saette , soprattutto in presenza di altrettanto misteriose nubi ( situazione pre-temporalesca !?) , rimane per altro verso inspiegabile l'aspetto immorale del perché un presunto divieto debba essere punito con così ingrata ferocia , anche verso chi è lì a prendersene doviziosamente cura di lei ! ... In quanto all'episodio di Giosuè , nulla da dire o da correlare alle sole caratteristiche “elettriche” dell'arca , in relazione a delle possenti mura , se non che supporre una libera interpretazione di chi a quel tempo doveva gestire campagne di guerra , con storici scribacchini al seguito e con le ovvie campagne “pubblicitarie” di un popolo feroce e sanguinario come tanti altri , che non risparmiando nessuno , a partire : “Dall'omo alla donna, dal vecchio al bambino, e perfino il bue, l’ariete e l’asino.” , dimostra quanto siano simili i presunti ed autoproclamatisi eletti rispetto ai non eletti , soprattutto quando ci si butta in guerre ritenute sante al grido funesto del lo vuole iddio , ma che in realtà sarebbe probabile che sia solo l'io- E tutto questo in barba al 5 comandamento , contraddittorio in quanto relativo e non assoluto , visto che chi si presume lo abbia stabilito , è proprio il primo a trasgredirlo !
.
.
Ritrovato il tuo commento riguardante  Giosuè - Le mura di Gerico", ritengo giusto riportarne per intero " l'episodio".
 
GIOSUÈ. LA PRESA DI GERICO    
 
Ora. Gerico era saldamente sbarrata dinnanzi agli Israeliti; nessuno usciva e nessuno entrava.
Disse il Signore a Giosuè: “ Vedi, io ti metto in mano Gerico e il suo re. Voi tutti prodi guerrieri, tutti atti alla guerra, girerete intorno  alla città, facendo circuito delle città una volta. Così farete per sei giorni. Sette sacerdoti porteranno sette trombe di corno d’ariete davanti all’arca; il settimo giorno poi girerete intorno alla città per sette volte e i sacerdoti suoneranno le trombe.
Quando suonerà il corno d’ariete, appena sentirete il suono della tromba, tutto il popolo proromperà in un grande grido di guerra, allora le mura della città crolleranno e il popolo entrerà, ciascuno dritto davanti a sé”.
Al settimo giorno essi si alzarono al sorgere dell’aurora e girarono intorno la città in questo modo per sette volte; alla settima volta i sacerdoti diedero fiato alle trombe e Giosuè disse al popolo: “ Lanciate il grido di guerra perché il Signore mette in vostro potere la città (….)”.
Allora il popolo lanciò il grido di guerra e si suonarono le trombe. Come il popolo ebbe udito il suono delle trombe e lanciato il grido di guerra, le mura della città crollarono; il popolo salì verso la città, ciascuno dritto davanti a sé e occuparono la città. Votarono poi allo sterminio, passando a fil di spada, ogni essere che era nella città, dall’uomo alla donna, dal vecchio al bambino, e perfino il bue, l’ariete e l’asino.
In quella circostanza Giosuè fece giurare “ Maledetto davanti al Signore l’uomo che si alzerà e ricostruirà questa città di Gerico! Sul suo primogenito ne getterà le fondamenta e sul figlio minore ne erigerà le porte!”.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

QUALI POTERI L'ARCA DELL'ALLEANZA? Empty Re: QUALI POTERI L'ARCA DELL'ALLEANZA?

Messaggio  Semyase*

ciao a tutti

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

QUALI POTERI L'ARCA DELL'ALLEANZA? Empty Re: QUALI POTERI L'ARCA DELL'ALLEANZA?

Messaggio  Mr Weiß

Se tu posti una cosa a cui io avevo risposto , allora mi sembra concedibile riportare qui , la relativa mia risposta sperando che in questa zona franca , un altro Franco non abbia a che ridire ... 

da Ch.Jpa il 27/05/13 alle 19:06 via WEB



Obj- C'è chi se la suona , chi se la canta e chi se la scive : E' noto da parecchio tempo cara CSP , che soprattutto in ambito scientifico , la suddetta “arca” dai misteriosi ed alquanto improbabili poteri punitivi , sia spiegabile con il principio della “bottiglia di Leida”... Che il primo ispiratore del progetto arca , sia di origine divina o umana , questo non ci è dato saperlo , al massimo possiamo tuttavia indagare alcuni aspetti laterali ed inquietanti , di questo antico equivalente di un condensatore elettrico !... Rimandando ad altre sezioni , per chi volesse approfondire le caratteristiche puramente tecniche che spiegherebbero il come o il perché un tale oggetto possa sprigionare: fuochi , fulmini e saette , soprattutto in presenza di altrettanto misteriose nubi ( situazione pre-temporalesca !?) , rimane per altro verso inspiegabile l'aspetto immorale del perché un presunto divieto debba essere punito con così ingrata ferocia , anche verso chi è lì a prendersene doviziosamente cura di lei ! ... In quanto all'episodio di Giosuè , nulla da dire o da correlare alle sole caratteristiche “elettriche” dell'arca , in relazione a delle possenti mura , se non che supporre una libera interpretazione di chi a quel tempo doveva gestire campagne di guerra , con storici scribacchini al seguito e con le ovvie campagne “pubblicitarie” di un popolo feroce e sanguinario come tanti altri , che non risparmiando nessuno , a partire : “Dall'omo alla donna, dal vecchio al bambino, e perfino il bue, l’ariete e l’asino.” , dimostra quanto siano simili i presunti ed autoproclamatisi eletti rispetto ai non eletti , soprattutto quando ci si butta in guerre ritenute sante al grido funesto del lo vuole iddio , ma che in realtà sarebbe probabile che sia solo l'io- E tutto questo in barba al 5 comandamento , contraddittorio in quanto relativo e non assoluto , visto che chi si presume lo abbia stabilito , è proprio il primo a trasgredirlo !
.
.
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3325
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

QUALI POTERI L'ARCA DELL'ALLEANZA? Empty QUALI POTERI L'ARCA DELL'ALLEANZA?

Messaggio  annali


 
Secondo la bibbia, l’arca era una cassa di legno d’acacia, che Dio richiese a Mosè quale segno della sua presenza tra il popolo che aveva eletto.
È descritta minuziosamente in Esodo, (25:10-21 e 37:1-9) a forma di parallelepipedo rivestita d’oro dentro e con un coperchio pure d’oro sormontato da due cherubini. Al suo interno, tradizionalmente, erano custodite le tavole della legge, la verga di Aronne e un vaso d’oro contenente la manna.
 
Nelle antiche scritture all’arca sono attribuiti poteri straordinari, a volte incontrollabili, quali lampi di luce capaci di folgorare chiunque non rispettasse le prescrizioni di trasporto e utilizzo.
 
Accadde che, durante un trasporto, un uomo fosse incenerito per averla toccata nel tentativo di fermarne la caduta. Possedeva, dunque, un’attività elettromagnetica mortale e per questo motivo era sempre posta in luogo separato, all’interno della tenda dove solo Mosè e Aronne potevano entrare.
Le disposizioni che ebbe Mosè riguardo all’arca si leggono in Esodo “ Io ti darò convegno e parlerò conte sopra il propiziatorio, in mezzo ai due cherubini, ma tu non potrai vedere il mio volto, perché nessun uomo può vedermi e restare vivo”.
Infatti, quando Mosè era sceso dal monte dopo aver ricevuto le tavole della legge aveva il viso ustionato, nonostante si fosse riparato come lo stesso Dio gli comandò: “Tu starai sopra la rupe e quando passerà la mia Gloria io ti coprirò con la mia mano finché sarà passato”.
A quanto pare questa Gloria (il termine ebraico negli antichi codici da cui è stato Gloria, è Kevòd, un aggettivo materiale che indicava qualcosa di gravoso).
 
Diversi studiosi sono convinti che l’arca fosse un condensatore, un accumulatore di cariche elettriche, con effetti riconducibili a fasci di microonde di un motore al plasma.
I motori al plasma sfruttano la fuoruscita di masse gassose ionizzate dovute a generatori elettrici accelerati da campi elettromagnetici.
Questo tipo di motore è stato sperimentato negli anni sessanta, suo obiettivo era portare velivoli spaziali fino a Marte in tempi brevi.
Dopo molto cercare sembra che l’Arca sia stata ritrovata in Etiopia, custodita nella Cappella di Axum. Le autorità religiose etiopi promettono di mostrare l’Arca nei prossimi anni e solo allora, potremmo capire (forse) se sia stata un semplice contenitore d’oro oppure qualcosa che nei tempi antichi abbia avuto poteri magici trascendentali, o che ancora, 3000 anni fa avesse avuto poteri altamente distruttivi .
 
 
 
 
 
 
 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

QUALI POTERI L'ARCA DELL'ALLEANZA? Empty Re: QUALI POTERI L'ARCA DELL'ALLEANZA?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.