Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Pagina 8 di 26 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 26  Successivo

Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  eroil

Ok! Stella concordo, usiamo il http://www.sillabare.it e proseguiamo sorvolando
con pindarica leggerezza su "...eventuali o ipotetici errori..."

"...Tra l'altro solo  Mr. Rgb poteva trovare forse l'unica parola in grado di mandare
in tilt la ricerca... o la minollo ricerca..."

Considerazione condivisa senz'ombra di dubbio. Laughing

E d'altronde mica siam qui per contar minolli (facchini) della zavorra. Rolling Eyes

Ciao Smile
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Rocc52

Ciao Mi unisco al pensiero di Stella

"Se poi dovessero esserci eventuali o ipotetici errori li accetteremo in nome della libertà poetica"
In effetti il sottoscritto cerca parole che ,nel sillabare,esse siano facile semplici .. pensando appunto all inconveniente che può nascere con una difficile suddivisione vistosi le diverse interpretazioni grammaticali.

Con questa parentesi ...Ariciao.
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Ospite


《..... penso di poterle chiedere se ha un'idea di come si possa fare.
Il tutto per evitare disguidi anche su altre parole》

Eroil... vista la difficoltà oggettiva di sillabare correttamente alcuni dittonghi o iati, credo che nel dubbio possiamo benissimo consultare il sistema da te indicato. Se poi dovessero esserci eventuali o ipotetici errori li accetteremo in nome della libertà poetica Smile

Tra l'altro solo Mr. Rgb poteva trovare forse l'unica parola in grado di mandare in tilt la ricerca... o la minollo ricerca Smile Smile Smile

Saluti




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  eroil

@Charade e a tutte/i Haiku scriventi. Smile 

Nel frattempo è sorto un problema, o meglio una situazione concettuale sulla divisione
in sillabe, prendendo per esempio la parola segnalata da Lady Stella:

rialzo con il sistema da me segnalato è così sillabato: ri-al-zo però mi segnala due sillabe
ne ho segnalato l'errore, attendo risposta.

Nel sistema da te segnalato rial-zo      
Nel Dizionario web  ri·àl·zo    però vi è l'accento sulla "à"


Il bello è che se metto l'accento sulla "à" il mio sistema così traduce: riàl-zo 
dubbio amletico ora qual'è la versione corretta?
Ora, visto che la segnalazione arriva da Lady Stella, nel ringraziarla penso
di poterle chiedere se ha un'idea di come si possa fare.
Il tutto per evitare disguidi anche su altre parole.

Ringraziando tutte/i per l'attenzione, suggerisco per il momento di proseguire come
abbiamo fatto fin'ora, se ci saranno cambiamenti e/o suggerimenti saranno segnalati.

Buon proseguimento e divertimento in...Serenità Smile

                        
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “
eroil il Mar 17 Mar 2020 alle 21:17 Aec-messaggio num#57664
Da eroil Lun 16 Mar 2020, 19:55 @Charade:
Scusa ma nel tuo Haiku vi è una piccola...svista?
consapevole >5
ma succube cado e >8 solo perché la "e" era più distante, e lo spazio vale una sillaba
Ahh , urka , non sapevo che nella metrica sillabica anche gli spazi contano -
Accorgersene con questi editor è cosa non facile -
+
mi rialzo >4
Fuor dalle 24 ore , per la correzione si dovrebbe passare dal blanco Admin , oppure se vuoi ti investiamo di status di “moderazione” solo per questo titolo , visto che te : “sai come si fa” … dicci e si farà -
+
Non so se ti può servire, ma prova a sillabare in questo sito, mirato per l'occorrenza
http://www.sillabare.it
Buono a sapersi , utile per tutte/tutti … aggiungo quest'altro :
https://sillabario.net/index.lm
+
Al tuo 8bis e alla Green rispondo io se la Lady non l'ha già fatto
Non so , forse sarebbe utile proporre la staffetta tipo la moda social dei “challenge” nominali … ad esempio sarei curioso di come sillaberà iron-Orange-man - 
nb.
Per quel che mi riguarda invece ( strano a dirsi) sono in relativa piena difficoltà , poiché se cerco di inserirmi , c'è sempre qualcun che mi precede ed allora occorre ricominciare daccapo Shocked ... poi senza la possibilità di ramificare ( con bis , ter etc ,,, ) allora è crisi nera - 
+
Ciao buona cena
La cena sarà sempre più buona soprattutto per chi se la prepara e non per chi a volte la “subisce” …


Ultima modifica di Charade il Gio 19 Mar 2020, 19:13 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione refuso)
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  eroil

Da eroil Lun 16 Mar 2020, 19:55  @Charade:

Scusa ma nel tuo Haiku vi è una piccola...svista? “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Icon_smile 

consapevole            >5
ma succube cado  e  >8 solo perché la "e" era più distante, e lo spazio vale una sillaba
mi rialzo                 >4

Non so se ti può servire, ma prova a sillabare in questo sito, mirato per l'occorrenza

http://www.sillabare.it

Al tuo 8bis e alla Green rispondo io se la Lady non l'ha già fatto “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Icon_rolleyes

Ciao buona cena  Smile
eroil
eroil
Junior
Junior

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 09.03.20
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Re: new user arrived- welcome a nuovi utenti annali il Mar 10 Mar 2020 alle 13:06 Aec-messaggio num#57302
Il problema l'avrebbe dovuto a suo tempo, mettere a posto il "vero amministratore/moderatore, intervenuto appunto su richiesta d'aiuto di dame Green, per la quale simili problemi la stessa brancolava nel buio più profondo...
Si da il caso che a suo tempo ti avevo dato l'opportunità di farlo da sola dandoti più di un potentissimo faro alogeno -
+
In ogni modo ritengo non fosse necessario ancora una volta richiamare la deficitaria competenza in materia della sopracitata...
Non la prendere sempre così brutta , valuta la lungimiranza del blanco che conoscendolo Smile , probabilmente ti avrà voluto spronare a metterlo a posto , sulla stessa falsariga del precedente prob (quello del lucchetto) , che per questione di facilità di modifica è del tutto simile … si entra in Padm , si cerca la pagina ed il quadratino da barrare , lo si barra , si salva e si esce … semplice come bere un bicchiere di ceci … uhmm no , forse non eran ceci -
Comunque ti renderò dettagli illustrati nella SZ -
% zen
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Non so di che post da mettere a post parli... che cmq quali che siano nulla a che fare con la scherzosa denominazione in argomento ora qui...  Shocked
Uguale senso per il tipo di proposta cui alludi, anche questa avvolta nel mistero più fitto che si possa includere... Shocked
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

... si d'accordo a parità di testuggine , scherzosamente o meno , però non si vede ancora il tipo di proposta che non vorrei farti notare ma costa del tempo dedicato anche all'altro per rimettere i post a posto ... cyclops ...
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Mio caro era per farti capire che capoccione era da intendersi scherzosamente alla pari di un avaro o di un tirchio... alien
Che stai a fare sempre sul piede di guerra... mettiti in pace che ne abbiamo tutti bisogno... rabbit
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

... bene ... eee dove sarebbe la proposta ?  cyclops
3 cani e 4 gatti ovviamente da una lista delle possibili spiegazioni , alcune anche contraddittorie tra loro ... quindi come già capitato di recente per altro invocato termine , a quale di essi bisogna aggrapparsi per poter migliorare una detta o riportata condizione ? 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Tratto dalla Treccani...
 
capoccione /kapo'tʃ:one/ s. m. [accr. di capoccia²]. - 1. (f. -a) (scherz.) a. [persona che ha la testa grossa] ≈ (tosc.) capone, testone. b. (estens.) [persona che capisce poco: sei proprio un c.!] ≈ testone, zuccone. 2. (f. -a) (scherz.) [persona molto intelligente] ≈ cervellone. 3. (roman.) [ ...


Ultima modifica di annali il Gio 05 Mar 2020, 12:21 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto colore)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

... se si continua ad insinuare l'esistenza presunta di un capoccione in un luogo a dichiarata libera manifestazione , allora è ben chiaro che si sta interpretando tutta un altra storia ... L'apertura di nuovi argomenti non è per nulla vietata , la loro prolificata duplicazione o iterativa ripetizione si ... questo a suo tempo si era fatto osservare ... 
couffe-break   beertogheter salut-2
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Mi sarebbe piaciuto aprire anche qui un "Pianeta Terra"... ma ben sapendo cosa ne pensa il cosiddetto "capoccione" (anche se solo immaginario) dell'apertura nuovi  argomenti, me ne sono astenuta... Rolling Eyes
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

annali ha scritto:
Troppo tardi già messo dentro le calende/meteo, come da suggerimento... Nel castello stava nel pianeta terra che qui non c'è...
Lo si poteva creare come titolo nuovo ... 
+
Se c'è da rassettare lo puoi fare tu che lo sai io a quella bisogna sono negata... Laughing
Io di sicuro col mio statuto non posso ed anche volendo , non vorrei ... in mancanza di statuto di admin , si può sempre usare la tecnica di svuotare il contenuto "tagliandolo" ed incollandolo dove serve ...  con la logica che chi vuole sa , puole fa ...  Razz

Re: % illuminando nuove strade... annali il Gio 27 Feb 2020 alle 20:37 Aec-messaggio num#56972
Aspetta che ti aspetta e nessuna risposta nemmeno sovrapposta ... dunque che fare??? Mi acchiappo una nuvola, magari cirriforme e mi lascio trasportare senza sul sentiero lasciare le mie  orme...  
Uhh che 'mpazienza ... fatto lo stesso con qualche minuto di ritardo ...  clown
+
Re: % illuminando nuove strade... annali il Gio 27 Feb 2020 alle 19:17 Aec-messaggio num#56967
Sono un scettica d'avere riportato l'argomento "nuvole" nel posto giusto cioè in calende... Al momento seguendo il consiglio del capoccia, m'è venuta quell'ispirazione... se non sta bene là,  lo si sposti, tanto sono nuvole di passaggio... 
A parte che l'unica capoccia che possa esistere , non esiste comunque , se pensi che stia bene lì allora lì starà - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Troppo tardi già messo dentro le calende/meteo, come da suggerimento... Nel castello stava nel pianeta terra che qui non c'è...
Se c'è da rassettare lo puoi fare tu che lo sai io a quella bisogna sono negata... Laughing
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Re: % illuminando nuove strade... annali il Gio 27 Feb 2020 alle 19:17 Aec-messaggio num#56967
Sono un scettica d'avere riportato l'argomento "nuvole" nel posto giusto cioè in calende... Al momento seguendo il consiglio del capoccia, m'è venuta quell'ispirazione... se non sta bene là,  lo si sposti, tanto sono nuvole di passaggio... 
Potrebbe benissimo trovare posto negli spazi divulgativi a te o da te dedicati , con l'originale logica (voluta indicare anche tra le ali merlate)...  
che lì sia il "serbatoio" da cui attingere per fare interazione ... 
Spazio che comunque andrebbe rassettato in maniera tale da accorpare o riunire doppioni sia di post che di argomenti comuni ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Veramente la "manfrina" l'hai iniziata tu con Charade che nemmeno aveva nominato te... zen
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Tara

E poi gira è rigira le mie parole in siculo sono sempre quelle ..è si capiscono benissimo.
Quindi tutta questa manfrina te la potevi risparmiare. .
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Annali.

Messaggio  Tara

Ancora cn questa storia dei dialetti....ma a te che fastidio ti dò se uso qualche parola in siculo?
Qua dentro solo io dico paroline poco belle...tutte bene educate/i gli altri.


Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Tara

Non erano le paroline in siciliane ad essere volgari. ...ma altri termini.
Anche se devo ammettere che una parolina mi è scappata in siculo non tanto carina...ihihiihi Evil or Very Mad
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  annali

Rocco ma cosa centri tu...Anche se non c'hai fatto caso, è vero: molte parole poco acconce  si sono lette...
E poi farsene vanto mica è bello, specialmente se lo si fa in  dialetti che non tutti capiscono... Rolling Eyes
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Charade

Tara ha scritto:Te li sei sognati si...tu fai sempre strani sogni.
pirat
Io di solito faccio sogni realistici  Razz
Quelli belli , di solito c'è sempre qualcuno che mi sveglia prima - 
“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 45822209_2085418855102815_6853043246197637120_o.jpg?_nc_cat=102&_nc_ohc=A-_iFpcgGAIAX9w2dGX&_nc_ht=scontent-mxp1-1
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Rocc52

sfuggita nel senso che è stata detta e non si è letta Io veramente non ci ho fatto caso

Tara scrive qualche parolina in siciliano , nulla di male
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Rocc52

Quello che pensavo io termini volgari ? non ho letto ciò Tara !! forse è sfuggita qualche parola poco piacevole
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

“Proposte , miglioramenti & suggerimenti “ - Pagina 8 Empty Re: “Proposte , miglioramenti & suggerimenti “

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 26 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.