Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sull'ordine caotico … un ossimoro?>

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sull'ordine caotico … un ossimoro?> - Pagina 2 Empty Re: Sull'ordine caotico … un ossimoro?>

Messaggio  Charade

Azzurra ha scritto:
-------
(contrariamente a te, amo il disordine e in quello comunque trovo quello che cerco)
Vabbeh facciamo i seri : Ri-posto un argomento che era stato messo , proprio per evolvere questo particolare che più o meno ci coinvolge tutti : 

service communication Da Mr Hvid il Lun 9 Set 2013 - 13:29
Osservando estemporaneamente i miei colleghi di lavoro , scopro ( non da ora) che siamo assortiti tra : ordinati maniacali , estremamente disordinati , e quelli metà e metà …

Di solito tra noi vige una regola non scritta , ma osservata , che chi vuole , del proprio spazio lavorativo , se lo gestisce come meglio crede , ma negli spazi degli altri o in quelli comuni si “rispetta” ciò che si trova … Se nella “scrivania” di un mio collega trovo ordine o disordine , allora lo lascio , senza crearne di nuovo e senza tuttavia fare l'opposto ( mettere in disordine o ordine !) … Tuttavia questo comportamento paradossale , produce l'effetto voluto …

Analogamente , a questo esempio , l'argomento in oggetto , risulta essere importante circa la struttura del forum medesimo - Avendo sempre timore di dover imporre una mia “visione” che ad altri risulterebbe vincolante o poco libertaria , ho posticipato fino ad oggi la questione in oggetto : ma per trovarne soluzione , oltre l'esempio precedente , riporto qui messaggi recentemente inseriti , come casi sintomatici da dover tener di conto :

Per inserire nel posto giusto : il forum è già diviso in sezioni , se è : musica , poesia , foto , chat , etc , inseriteli dove essi sono maggiormente indicati , ne guadagna la leggibilità e l'ordine nel trovare le cose proprie e quelle degli altri “ … “Altrimenti il forum diventa un guazzabuglio dove da ogni parte , si scrive e si legge tutto e di tutto , senza ne capo ne coda “
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sull'ordine caotico … un ossimoro?> - Pagina 2 Empty Re: Sull'ordine caotico … un ossimoro?>

Messaggio  Azzurra

Charade ha scritto:Una domanda buttata lì : 


Supponiamo che siate responsabili di una biblioteca ed un cliente generico vi chiede un libro … voi cosa fate , gli dite : torni fra 1 mese o fra un anno , cioè il tempo di cercarlo ?! 


Sull'ordine caotico … un ossimoro?> - Pagina 2 892002_131037380414087_345808409_o


non so se ho capito bene.. comunque, quando vado in biblioteca, lo cercano subito e mi sanno dire se il libro rientra nel loro catalogo, se é disponibile nell'immediato o in un futuro più o meno prossimo in quanto, se dato in prestito a un altro tizio, dipende se quello rispetterà la scadenza. Non tutti sono precisi e puntuali.
-------
(contrariamente a te, amo il disordine e in quello comunque trovo quello che cerco)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sull'ordine caotico … un ossimoro?> - Pagina 2 Empty Re: Sull'ordine caotico … un ossimoro?>

Messaggio  Tara

Er magico Totti..ma fammi u piaciri...! 
Io..sono..Io...
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15736
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sull'ordine caotico … un ossimoro?> - Pagina 2 Empty Sull'ordine e sul dis-ordine >

Messaggio  Charade

Una domanda buttata lì : 


Supponiamo che siate responsabili di una biblioteca ed un cliente generico vi chiede un libro … voi cosa fate , gli dite : torni fra 1 mese o fra un anno , cioè il tempo di cercarlo ?! 


Sull'ordine caotico … un ossimoro?> - Pagina 2 892002_131037380414087_345808409_o


Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sull'ordine caotico … un ossimoro?> - Pagina 2 Empty Sull'ordine caotico … un ossimoro?>

Messaggio  Mr Weiß

Le regole :

Ci sono due linee di pensiero , riguardo al seguire le regole oppure no …

Da una parte gli indisciplinati artisti , che fanno del disordine il loro geniale punto di forza , per trovare sempre nuove vie e nuove inesplorate strade …

Dall'altra , gli ordinati e pignoli “ignegneri” che fanno dell'ordine previsto e prevedibile il loro predestinato punto di forza …

In mezzo ci saremmo noi , un po' artisti un po' ignegneri, che fanno ,così come si dice : di necessità virtù … *** mica cotiche ***

Sull'ordine caotico … un ossimoro?> - Pagina 2 Onebigmob_main%2Bphoto


Ultima modifica di Mr Hvid il Sab 21 Dic 2013, 16:23 - modificato 1 volta.
Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3325
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Sull'ordine caotico … un ossimoro?> - Pagina 2 Empty Re: Sull'ordine caotico … un ossimoro?>

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.