meteo-mare sud

Pagina 32 di 36 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

'O sole mio......del trentottesimo par.N

Messaggio  misterred il Dom 26 Gen 2014, 11:23

Bene, amici naviganti e navigati (del web), dalla simil.postazione improvvisata meteomaresud 38, giunga a tutti un caloroso saluto e una serena buona domenica.
Dopo il grigiore, il forte vento, la pioggia incessante dei giorni scorsi ecco è rispuntato il sole. Un bel sole invernale.
Il mare si è calmato, dei cavalloni spumeggianti ormai non c'è più traccia. E'  tornato del suo colore blu intenso, mentre il cielo mantiene il suo colore azzurro chiaro, con qualche nuvola bianca quà e là.
E' sparito pure il vento (me lo comunicano come al solito gli alberi qui vicino).
Qui  (Regione Sicilia) il sole e il bel tempo c'è per almeno 10/12 d'anno, e questa energia solare potrebbe essere utilizzata (come già fece Archimede due millenni fa) per gli usi doimestici e quant'altro. Considerato che tra una cinquantina d'anni (al massimo 70) i rpodotti petroliferi spariranno, bisognerebbe pensarci seriamente alle energie alternative.
A meno che non si voglia tornare a mietere a braccia e falce, ad arare col bue e l'aratro di legno, a navigare a remi e vele.
Ri-buona domenica
Meteo-Tino

misterred
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Re: meteo-mare sud

Messaggio  misterred il Sab 25 Gen 2014, 19:39

Charade ha scritto:Sempre a mantenimento della vs privacy nei vs precipui luoghi ,,, attendiamo (anonime foto) di tale mare e di tale cielo ... 

( vanno bene anche le webcam di rete da esterni , di paesi e città ) 
Non mancherò. Era ed è mia intenzione far seguire fatti alle parole, onde far partecipare anche gli amici lontani di ciò che io posso vedere da vicino.

misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Sab 25 Gen 2014, 18:45

Sempre a mantenimento della vs privacy nei vs precipui luoghi ,,, attendiamo (anonime foto) di tale mare e di tale cielo ... 

( vanno bene anche le webcam di rete da esterni , di paesi e città ) 

Charade
Senior
Senior

Aggiornamento meteo

Messaggio  misterred il Sab 25 Gen 2014, 12:10

Continua forte vento, credo da N, freddo e intenso (me lo comunicano le fronde degli alberi e ci credo).
Il mare di un colore grigio-verde-blu, molto agitato spinto dalle forti raffiche. Che spettacolo i cavalloni altissimi e di spuma bianchissima.
Temperature 10/11° e forse scenderanno ancora.
Lunedi, si spera in un miglioramento.

Ultima modifica di sanvass il Sab 25 Gen 2014, 14:03, modificato 3 volte (Ragione : aggiunta frase e correzione temperature per migliore comprensione)

misterred
Senior
Senior

38° parallelo N circa

Messaggio  misterred il Ven 24 Gen 2014, 21:19

Aggiornamento meteo delle 21 circa, vento molto forte, pioggia intensa e continua. Veramente brutto tempo.
Penso che anche domani sarà così.
Per ora è tutto. a domani (per l'aggiornamento).
Meteo-Tino

misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 24 Gen 2014, 19:49

Ogni cosa che dico ..est semper sbagliata per Lei..

Non sputar in mare che il cielo non torna ... 

Hummm no , era in un altra maniera ... vabbèè  Embarassed 

Ciao a te ed a tutti ... Buona mareggiata ... 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 24 Gen 2014, 19:29

Certo che si..ma non sarà mai come il mio mare.

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 24 Gen 2014, 19:19

... e chi te lo dice?... 

Io domani armo i bagagli ... uhmm no , prendo le armi ... hum nemmeno ,,, insomma prendo eccose e vado ad est o ad ovest e lu mare ,  sperabilmente forza 1,  vado a vederlo anch'io -  clown 

Ultima modifica di Charade il Ven 24 Gen 2014, 19:43, modificato 1 volta

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 24 Gen 2014, 19:14

In questo momento..abbiamo raffiche di vento fortissimi..mare forza 8.
Nelle orecchie.. il rumore del mare.

Domattina il cielo sarà azzurro..da vossia No !

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 24 Gen 2014, 18:59

Oggi purtroppo sono stato fuori scrivania all day , e quindi non ho potuto vedere niente o fissare idee da vendere o qui comprare ,,, Però leggendo queste vs cronache è tutto un fiorir ( per rimanere in tema ad altri luoghi ) di cieli azzurri , mari blu ed onde bianche ,,, cioè vuoi mettere con il nord grigio , le strade nere e i palazzi marroni? ...

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 24 Gen 2014, 16:23

Vento fortissimo...!
Piove ..già..

Tara
Senior
Senior

38° parallelo N

Messaggio  misterred il Ven 24 Gen 2014, 11:14

Eccomi,
un attimo che do uno sguardo  al mare.......inforco il binocolo....un attimo di bontà......ecco fatto
..cavalloni......alti bianchissimi....spumeggiano....molto vento....uno spettacolo fatto di colori che
si sovrappongono......blu, azzurro, grigio, bianco, spuma....ideale per il surf? Forse, non saprei non sono un esperto,
passerò dalla spiaggia e vi notizierò se vi sono surfisti temerari che osano sfidare le onde.
Il sole c'è e non c'è, e le temperature vanno ad abbassarsi, stasera credo pioverà.
Bene, dalla simil-postazione improvvisata meteo è tutto, per ora e a dopo
Come? dove sto andando? E me lo chiedete?
Il caffè in tazzina reclama e io immantinente rispondo : Sì!
Ciao
Vent-Tino

misterred
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Mer 22 Gen 2014, 18:11

Tara
Senior
Senior

mare e isole

Messaggio  misterred il Mer 22 Gen 2014, 15:45

Tara ha scritto:
Minuto 2 : 25, il mio mare, le mie isole, il mio panorama, la mia terra. e aggiungo +1 a te Tara per aver proposto le meraviglie della Trinacria.

misterred
Senior
Senior

38° parallelo e.........dintorni

Messaggio  misterred il Mer 22 Gen 2014, 10:21

Come tutti sappiamo, la terra è divisa (geograficamente parlando) in meridiani e paralleli.
Un parallelo divenuto famoso nel tempo è il 38°, vuoi per le note vicende delle due Coree,  vuoi perchè sul 38° parallelo (metro +, metro -) si affacciano città e paesi di importanza storica.
Ad esempio : Atene, Korinto, Smirne, Washington, Samo (isola), S. Francisco e l'isola di Zante.
Scorrendo l'atlante, ho scoperto di avere due isole che portano il mio nome (diminuitivo),una è l'isola di Tino in Liguria.
E l'altra?
Eccola : l'Isola di Tinos.
Come? dove si trova?
Nel Mediterraneo, in Grecia. E naturalmente in prossimità del 38° parallelo. Manco a farlo apposta!
Dal trentottesimo è tutto (per ora) e a dopo.
Tino's

misterred
Senior
Senior

38 ° parallel. e ........dintorni

Messaggio  misterred il Mer 22 Gen 2014, 09:45

Buongiorno a tutti,
oggi la mattinata si annuncia con uno splendido sole luminoso dopo il grigiore dei giorni scorsi. Il cielo è azzurro, in lontananza qualche nuvolone.
Il mare è ritornato del suo solito blu. Pochissimo vento, quasi niente.
Le temperature oscillano sui 12-14° (prese dal web).
Insomma. bentornato sole........sentivamo la mancanza tua e del tuo calore e della tua luminosità.
Bene, adesso caffè.
Tino

Ultima modifica di sanvass il Mer 22 Gen 2014, 15:31, modificato 1 volta (Ragione : modifica titolo)

misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Dom 19 Gen 2014, 22:54

Bene, allora via cipolla, formaggi, e montoni. Andiamo sulla pizza,  ci sarà quella giusta che trova accoglienza presso il tuo palato. I cannoli sulle tavole nostrane specie nelle festività non mancano mai. Il Ch in effetti se è una buona forchetta, non avrà da ridire su nulla e si rimpinzerà come un otre stracolmo.
Adesso, ti auguro la buona notte, da estendere a tutti componenti del forum, ospiti e viandanti. Il week-end è agli sgoccioli e domani si riparte.
A domani, per la consueta pausa caffè.
'Notte a tutti Sleep 
Tino

misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali il Dom 19 Gen 2014, 22:22

No no, Tino! di pane e cipolla non se ne parla nemmeno! e neppure di formaggi o di carne di capra o di montone. Bollita poi, alla maniera turca!
Con me vai sul sicuro con la pizza, ma senz'aglio, però, che non gradisco... magari pure con la pasta al forno (dipende cmq sempre, non s'abbia sapori forti) Per dolci, i cannoli, non li dimenticare, che li vorrei assaggiare, quelli veri, non quelli che propinano qui le nostre pasticcerie. Il resto lo lascio tutto a "bocca buona" Ch., sicura che non sarà tanto schizzinoso come me, ma farà piazza pulita in men che non si dica delle, da te citate, leccornie sicule-gastronomiche.  Laughing 
Ciau Tinuzz!  queen 

annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Dom 19 Gen 2014, 21:22

annali ha scritto:
Tara ha scritto:Eh si..diciamo che il mare si stacca un pochino dal ciel...
Tino..se ti riesce..usa i colori a cera..sono più facili da usare..puoi dare qualche sfumatura ..anche soprapponendo i vari colori..
Insomma picciotti..io sarei tirchia ?
Mica vero..!

Eh sì, cara Bedduzza! Tirchia nel tuo contrapporre ai primi sbandieramenti di opulenza siculo-gastronomica, quel tuo ridimensionato e striminzito piattino di pan-secc-olivuzz-mezz sard, per giunta in condivisione con quanti di noi?     Crying or Very sad 
No, Tara non è assolutamente tirchia. Vorrebbe solo ridimensionare, considerata l'enorme quantità e qualità di leccornie gastronomiche che offre il territorio, la vostra voracità iniziale, di fronte a tanta abbondanza.
Potrebbe far male riempirsi la pancia di cotanta cibarie tutto d'un fiato. E quindi, iniziare, così come si fà con lo sport, a piccoli passi.
Nella prima calata pane  olive e sarda salata (che vi assicuro è deliziosa; oppure "pane e cipolla".
indi dar sfogo alla fame col formaggio : tumma, primo sale, secondo sale, stagionato, ricotta etc.
Dopo ancora, carne di pecora, di montone, bollita o alla brace. Per i vegetariani, come detto, tanti tipi di verdure fresche, da consumare appena colte dall'orto.
Se poi non siete paghi, allora possiamo passare alla rosticceria, con timballi, arancine, pasta al forno, pane e panelle e crocchè con aggiunta di sale e pepe etc.
Non siete ancora contenti? Allora suggerisco la pizza "rianata" (origanata) con acciughe, pomodoro fresco, origano e aglio. Uscita fumante dal forno a legna, penso che nessuno possa resistere al profumino che emana e anche alla sua vista.
Passiamo alla pasticceria? Per ora no, siete già pieni (di parole, per ora).
Ristorant-Tino

misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Dom 19 Gen 2014, 21:02

Ho provato a vedere se e come spostare , ma non è fattibile , poichè si perderebbe il flusso di lettura dei giochi di ruolo a cui ci si sta giocosamente dedicando ... L'unica opzione sarebbe quella di duplicare in copiaincolla le parti in causa , nei luoghi di destinazione ,,, Cosa che potreste fare anche voi tutti ,,, 
Si ho fatto una duplica del menu e inserito nella sezione bacco etc.

misterred
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Dom 19 Gen 2014, 19:46

sanvass ha scritto:
Mr Fehér ha scritto:Stavo pensando a parer vs se molte delle vs ricette regionali , non abbiano meglio a figurare in sezioni adeguate tipo "Bacco tabacco & triclinio >" , oppure in "Le musa mancanti "la geografia, luoghi genti e paesi" ...
Infatti, un mio commento l'ho inserito in quella sezione (bacco, tabacco & triclinio).
Eventualmente, il menu odierno mio "pasta col soffritto d'aglio", potrebbe essere spostata li, cosa che io no posso fare.

Ho provato a vedere se e come spostare , ma non è fattibile , poichè si perderebbe il flusso di lettura dei giochi di ruolo a cui ci si sta giocosamente dedicando ... L'unica opzione sarebbe quella di duplicare in copiaincolla le parti in causa , nei luoghi di destinazione ,,, Cosa che potreste fare anche voi tutti ,,, 

Mr Fehér
Admin
Admin

http://j-pheonix.forumattivo.it

Messaggio  annali il Dom 19 Gen 2014, 19:37

Tara ha scritto:Eh si..diciamo che il mare si stacca un pochino dal ciel...
Tino..se ti riesce..usa i colori a cera..sono più facili da usare..puoi dare qualche sfumatura ..anche soprapponendo i vari colori..
Insomma picciotti..io sarei tirchia ?
Mica vero..!

Eh sì, cara Bedduzza! Tirchia nel tuo contrapporre ai primi sbandieramenti di opulenza siculo-gastronomica, quel tuo ridimensionato e striminzito piattino di pan-secc-olivuzz-mezz sard, per giunta in condivisione con quanti di noi?  Crying or Very sad 

annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Dom 19 Gen 2014, 18:59

Tara ha scritto:Hai usato i pennarelli in questo tuo disegno..
Vero Tino ?
Si, per ora uso quelli e le matite colorarate.
Proverò i colori a cera come hai detto tu.

misterred
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Dom 19 Gen 2014, 18:46

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Dom 19 Gen 2014, 17:33

Hai usato i pennarelli in questo tuo disegno..
Vero Tino ?

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 32 di 36 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili