meteo-mare sud

Pagina 33 di 36 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: meteo-mare sud

Messaggio  misterred il Dom 19 Gen 2014, 21:02

Ho provato a vedere se e come spostare , ma non è fattibile , poichè si perderebbe il flusso di lettura dei giochi di ruolo a cui ci si sta giocosamente dedicando ... L'unica opzione sarebbe quella di duplicare in copiaincolla le parti in causa , nei luoghi di destinazione ,,, Cosa che potreste fare anche voi tutti ,,, 
Si ho fatto una duplica del menu e inserito nella sezione bacco etc.
misterred
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Mr Fehér il Dom 19 Gen 2014, 19:46

sanvass ha scritto:
Mr Fehér ha scritto:Stavo pensando a parer vs se molte delle vs ricette regionali , non abbiano meglio a figurare in sezioni adeguate tipo "Bacco tabacco & triclinio >" , oppure in "Le musa mancanti "la geografia, luoghi genti e paesi" ...
Infatti, un mio commento l'ho inserito in quella sezione (bacco, tabacco & triclinio).
Eventualmente, il menu odierno mio "pasta col soffritto d'aglio", potrebbe essere spostata li, cosa che io no posso fare.

Ho provato a vedere se e come spostare , ma non è fattibile , poichè si perderebbe il flusso di lettura dei giochi di ruolo a cui ci si sta giocosamente dedicando ... L'unica opzione sarebbe quella di duplicare in copiaincolla le parti in causa , nei luoghi di destinazione ,,, Cosa che potreste fare anche voi tutti ,,, 
Mr Fehér
Admin
Admin

http://j-pheonix.forumattivo.it

Messaggio  annali il Dom 19 Gen 2014, 19:37

Tara ha scritto:Eh si..diciamo che il mare si stacca un pochino dal ciel...
Tino..se ti riesce..usa i colori a cera..sono più facili da usare..puoi dare qualche sfumatura ..anche soprapponendo i vari colori..
Insomma picciotti..io sarei tirchia ?
Mica vero..!

Eh sì, cara Bedduzza! Tirchia nel tuo contrapporre ai primi sbandieramenti di opulenza siculo-gastronomica, quel tuo ridimensionato e striminzito piattino di pan-secc-olivuzz-mezz sard, per giunta in condivisione con quanti di noi?  Crying or Very sad 
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Dom 19 Gen 2014, 18:59

Tara ha scritto:Hai usato i pennarelli in questo tuo disegno..
Vero Tino ?
Si, per ora uso quelli e le matite colorarate.
Proverò i colori a cera come hai detto tu.
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Dom 19 Gen 2014, 18:46

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Dom 19 Gen 2014, 17:33

Hai usato i pennarelli in questo tuo disegno..
Vero Tino ?
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Dom 19 Gen 2014, 17:31

Eh si..diciamo che il mare si stacca un pochino dal ciel...
Tino..se ti riesce..usa i colori a cera..sono più facili da usare..puoi dare qualche sfumatura ..anche soprapponendo i vari colori..
Insomma picciotti..io sarei tirchia ?
Mica vero..!
Tara
Senior
Senior

simil-postazione meteo 38° paral. N

Messaggio  misterred il Dom 19 Gen 2014, 11:50

Intanto, continua il cielo grigio, l'ululare del vento per ora si è un pò calmato (stanotte è stato molto forte).
Ormai tutto il giorno sarà così, grigio e nuvoloso. Domani non so, dovrebbe migliorare la prossima settimana.
Al prossimo bollettino.
Bollet-Tino
misterred
Senior
Senior

pesci, laghi e mari

Messaggio  misterred il Dom 19 Gen 2014, 11:46

Ciao Annalì, buona domenica pure a te.
No, nessun dispiacere. Non possiamo avere tuti gli stessi gusti, e poi non stai dicendo che non ti piace il pesce, semplicemente che ti piace il pesce lacustre, che io invece non ho mai assaggiato (trote etc. etc.).
E poi, le varietà di pesci sono innumerevoli, non si possono elencare tutte. Ci sarà quello che troverà soddisferà il tuo palato Mantovano. Ovviamente, il marsala all'uovo non macherà, considerato che almeno quello trova il tuo apprezzamento. Chiaramente da non abbinarlo al pesce, che richiede un vinello più leggero,magari un rosato e troveremo anche quello.
Aggiungo, tranquilla per il verme, niente ricerche, lasciamolo stare lì nel suo habitat naturale.
Riciao.
Tino
misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Dom 19 Gen 2014, 11:27

Ciao Azzurra, buona domenica a te.
Si bello l'avatar di Tara con i delfini saltellanti. Adesso ha cambiato, ha inserito i legionari, in attesa della calata dei 55, meglio apprestare le difese, non si sa mai.

Sono contento di averti fatto ridere; in passato qualche commediuccia comico-dialettale L'ho scritta e che conservo  nel cassetto.
Per quanto riguarda i gamberetti, se sono piccoli in effetti viene molto difficile usare le posate. Montalbano docet.
Grazie per il complimento, che accetto molto.
Ciao, Tino

p.s. per l'avatar, se ti piace quello lo rimetterò.

misterred
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Dom 19 Gen 2014, 10:51

opss

l'avatar cambiasti? diggià? 
C'era lu mari, lo cielo e lu sole e lu faru. ndo stà??   Sad

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Dom 19 Gen 2014, 10:48

sanvass ha scritto:Tarù, un t'arrabbià!
Si vonnu pisci, ci ramu 'na canna, l'accumpagnu 'o portu e piscanu. Si piscanu mangianu, si nun sannu piscari restanu addiuni,
vabbè? Comu? manca u vermi? Prestu fattu, sacciu 'un postu unni ci nnè abbunnanti. Basta scavari. Comu? s'allordanu i manu? nenti ci fà, poi si li
lavanu cu l'acqua di mari.
E tutto esti  sistemato.
Pi cutedda e furchetti, u problema è presti risoltu, ci accattamu chiddi di plastica, compresi i piatta e mancianu.
Ciau
Tinu
 Tinooo ah ah mi fai spanciare dalle risate...te possino  bounce 
Tutto io capii  tongue 
Comunque per li gamberuni e li gamberetti, voi mettere gustarveli alla maniera di Montalbano - chillo la sa lunga e giusta... - cioé usando le vostre manuzze sante?  Shocked  
Un'offesa sarebbe a li gamberi e al buon palato, ricorrere alle posate, quelle di plastica poi....  No 

____

Tinuzzu, sai che oltre che essere un bravo scrittore de prosa e de poesia, stai, a mio modesto avviso, notevolmente migliorando anche nella pittura: il tuo Avatar ha lo cielo e lu mari entrambi del colore loro nei giorni di sole e poi, che bravo, ci hai sfumato le onde e le nuvole, vero Taruzz?

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 18 Gen 2014, 22:41

sanvass ha scritto:Tarù, un t'arrabbià!
Si vonnu pisci, ci ramu 'na canna, l'accumpagnu 'o portu e piscanu. Si piscanu mangianu, si nun sannu piscari restanu addiuni,
vabbè? Comu? manca u vermi? Prestu fattu, sacciu 'un postu unni ci nnè abbunnanti. Basta scavari. Comu? s'allordanu i manu? nenti ci fà, poi si li
E tutto esti  sistemato.
Pi cutedda e furchetti, u problema è presti risoltu, ci accattamu chiddi di plastica, compresi i piatta e mancianu.
Ciau
Tinu

Guarda che ho capito, sai, Tino, che ci dovremmo pescare da noi il pesce per il pranzo. Bella accoglienza ci riservate e dovremmo pure andar per vermi.
Questo ha richiamato alla mia memoria quando da piccola i vermi li dissotterravo a mani nude per il mio fratello più grande esperto di pesca.
Non so se lo sai, ma sono originaria di Mantova, dove di laghi ce stanno ben tre. Il Lago di sopra,il Lago di mezzo e il Lago di sotto ossia:
al lac at 'tzura al lac at' mes e al lac at' tsuta.  Laughing 
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 18 Gen 2014, 22:24

caro Tino, a costo di darti un dispiacere devo confessarti che a me non va troppo il pesce... c'avimmo affà?
I gamberoni, l'astice, l'aragosta, dal sapore dolciastro mai m'hanno entusiasmato. Seppie calamari dal sapore di plastica? Nemmeno essi...
invece mi piacciono le trote gli agoni i pesci gatto...insomma il pescato dal mio bel lago di Garda.
E poi, leggo che Taruzza ci terrebbe  a pane secco, e pomodorini olivuzze e mezza sarda! Deve aver sangue genovese, considerata la tirchieria...
Almeno tu, Tino, con il marsala all'uovo non lesinare!
Ciao
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Sab 18 Gen 2014, 19:15

Mr Fehér ha scritto:Stavo pensando a parer vs se molte delle vs ricette regionali , non abbiano meglio a figurare in sezioni adeguate tipo "Bacco tabacco & triclinio >" , oppure in "Le musa mancanti "la geografia, luoghi genti e paesi" ...
Infatti, un mio commento l'ho inserito in quella sezione (bacco, tabacco & triclinio).
Eventualmente, il menu odierno mio "pasta col soffritto d'aglio", potrebbe essere spostata li, cosa che io no posso fare.
misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Sab 18 Gen 2014, 19:10

Tarù, un t'arrabbià!
E tutto esti  sistemato.
Ciau
Tinu

Ultima modifica di sanvass il Sab 18 Gen 2014, 19:23, modificato 1 volta
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Sab 18 Gen 2014, 19:09

Stavo pensando a parer vs se molte delle vs ricette regionali , non abbiano meglio a figurare in sezioni adeguate tipo "Bacco tabacco & triclinio >" , oppure in "Le musa mancanti "la geografia, luoghi genti e paesi" ...
Mr Fehér
Admin
Admin

http://j-pheonix.forumattivo.it

Messaggio  Tara il Sab 18 Gen 2014, 17:24

Tino..parramuci chiaro...
I 55 galli devono mangiare pane è tumazzu.
Tu ..continui  a parlare di ristorante...bob ton ..vestiti eleganti..forchettta è coltello ...
di linguine al sugo di gambero...i galli all'assalto della trinacria..!
Con le mani devono mangiare..senza troppe sciccherie...qualche olivuzza..un pezzettino di sarda salata..qualche pomodoro secco...una manciata di capperi...! Roba alla buona...ma genuina...la domenica, semper il panino con la meusa...

U capisti ..vero ? Bisogna risparmià.
Tara
Senior
Senior

gamberi e forchette

Messaggio  misterred il Sab 18 Gen 2014, 16:43

A casa proprio e con i propri cari o con gli amici, in effetti ognuno fa come gli pare, penso che nessuno abbia da ridire.
Certo, al ristorante...........un pò diverso, specie se si è vestiti più elegantemente.
Però, almeno per me, le linguine al sugo di gambero, sono insuperabili, evviva i pranzi (e le cene) a base di pesce.
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Sab 18 Gen 2014, 16:13

Autopsia  del gamberone...!
Bhe..io il gamberone lo pulisco con le mani...! Delizioso !

Tara
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Sab 18 Gen 2014, 14:58

Certo che un inglese debba insegnarci come mangiare il gambero.......insomma........poi il tizio aveva un solo gambero nel piatto, quindi è stato facilitato, se ce ne fossero stati diversi non so.
Comunque, confesso che anch'io uso il coltello e la forchetta, non mi piacciono le mani untuose di olio fritto.
Mi stanno portando il caffè......a dopo
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 18 Gen 2014, 14:42

Trogloditi che non siete altro! certo che i raffinati non si sporcano le dita per gustare i gamberoni! S'usan coltello e forchetta e or av'insegno come fare: col coltello s'incide la corazza di sotto (oserei dire la pancia) la si apre scostandone i lati e con la forchetta si estrae la polpa..

Mi raccomando il "bon ton" con noi "mezzi galli del nord"! ahahah  Razz 
Ciauuu
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Sab 18 Gen 2014, 13:59

Tara ha scritto:Amico Tino...
Finiscila di fare l'elenco delle nostre prelebatezze...
Questa mezza centuria di galli non vedono l'ora di gustare...
Mr_Charade..il raffinato mezzo vegetariano..fà finta di piluccare..ma davanti a tanta bontà..pure la scarpetta fà nel piatto..alla faccia del bon ton...!
Secondo te...come se li mangia i gamberoni ? Coltello è forchetta..? Uhummm....
ah..forse li vuole anche sgusciati..! Eh no ! Deve affondare le ditina sue delicate nel gamberone..Ahah...curiosissima di vedere .
Bhe..a casa mia oggi si pranza con spaghetti al nero di seppia..per secondo..seppioline in umido con piselli..
bye byee.
Gamberoni coltello e forchetta? Mi sa che è dura, credo proprio che si debba aiutare con le mani.......ahahhahah
Addirittura sgusciati........vuoi viziarlo eh?
T
misterred
Senior
Senior

amici naviganti e navigati del web

Messaggio  misterred il Sab 18 Gen 2014, 13:54

Dalla simil-postazione meteo, vi giunga la più cordiale buona giornata.
Oggi cè vento, tanto vento da S-SE, credo che possa superare i 30 nodi, con mare molto mosso. Il cielo è nuvoloso e minaccia pioggia.
Temperature da 14 a 18°.
Stamattina il sole c'era, poi è sparito con  l'arrivo di  nuvole grigie non troppo scure che rendono il cielo coperto.
Bene, per ora è tutto, a voi la linea
Meteo-Tino
misterred
Senior
Senior

agkio, olio e piscirovo

Messaggio  misterred il Sab 18 Gen 2014, 13:42

Giusto Tara. Se continuiamo così, intere legioni del nord potrebbero calare  qui al sud per una nuova invasione gastronomica-eno-culinaria.
Allora buon appetito a te e complimenti per il menù a base di seppioline.
Io ho fatto tardi, ho dovuto sbrigare una marea di cose e sto rientrando ora.
penso si sappia che questo territorio è rinomato per la coltivazione dell'aglio rosso (che qui viene declinato al femminile : "agghia").
Quindi il mio pranzo di oggi prevede quanto segue  (menù molto semplice e sbrigativo):
primo: spaghettoni con soffritto d'aglio e olio (locale) con spolverata di parmigiano (il solo profumino del soffritto apre l'appetito);

contorno di patatine fritte;
secondo : piscirovo con prezzemolo (frittata di uova, mollica e prezzemolo, pecorino e spicchio d'aglio);
pane casereccio;

frutta : arance rosse
per finire solito caffè.
Come vedete piatti semplici.
Oggi ho particolarmente fame e credo mangerò doppia porzione di pasta.
Affamat-Tino
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 33 di 36 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili