Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vanità tutto è vanità (Salomone)...

Andare in basso

Vanità tutto è vanità (Salomone)... Empty Re: Vanità tutto è vanità (Salomone)...

Messaggio  spitfire



Ultima modifica di annali il Ven 24 Nov 2023, 01:02 - modificato 1 volta. (Motivazione : Sostituto immagine...)
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Vanità tutto è vanità (Salomone)... Empty Vanità tutto è vanità (Salomone)...

Messaggio  annali


IL CANTICO DI RE SALOMONE

Dal Libro II delle cronache.
1)E Salomone figlio di Davide continuò ad acquistar forza nel suo Regno e Javhè, suo Dio, era con lui e lo rendeva oltremodo grande.
7) Durante una notte, dinnanzi alla tenda di adunanza, Dio disse  a Salomone: “Chiedi! Che cosa ti darò?”
A ciò Salomone rispose: “Tu sei Colui che hai esercitato grande amorevole benignità verso mio padre Davide e che mi hai fatto re in luogo di lui. Ora io ti chiedo Sapienza e conoscenza affinché io possa uscire ed entrare dinanzi a questo popolo, poiché chi potrebbe giudicare questo tuo grande popolo?  
11) Per la ragione che hai chiesto conoscenza e non ricchezza, non beni materiali e nemmeno molti giorni, ti sono date sapienza e conoscenza; inoltre ti darò ricchezze e possedimenti e onori tali come ne ebbero mai nessuno che è stato prima di te, tali quali non ne avrà nessuno dopo di te.
17) Il re Salomone fece un grande trono d’avorio e lo rivestì d’oro puro. C’erano sei gradini al trono e uno sgabello d’oro e c’erano braccioli a un lato all’altro presso il luogo per sedere, due leoni stavano accanto ai braccioli. Altri dodici leoni stavano sui sei gradini, nessun regno ne aveva fatto di simili.
20) Tutti i vasi per bere di Salomone erano d’oro, e tutti i vasi della Casa della Foresta del Libano erano d’oro puro. Non v’era nulla d’argento , era considerato come nulla ai giorni di Salomone, che fu il più grande re di tutta la terra in ricchezza e in sapienza.
23) E tutti i re della terra cercavano la faccia di Salomone per udire sapienza che Dio gli aveva messo in cuore..........


Ultima modifica di annali il Ven 24 Nov 2023, 00:52 - modificato 1 volta.
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14246
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.