Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi semiseri in futuro bendato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Ancora sulle presunte coincidenze …

Messaggio  Charade

Ancora sulle presunte coincidenze …  
Re: *** Sperem *** 14th sezione _ Stella Roma Aec-messaggio num#47352
Buongiorno Arcobaleno … Voi credete alle coincidenze?
Le coincidenze esistono ; ciò che potrebbe non esistere è la relazione terza che ci si vuole di volta in volta forzare dietro -

Io non sempre. Poco fa stavo cercando una cartolina da inserire sotto questo post ed ho scelto questo volto disegnato in bianco e nero (Eva Kant se non sbaglio) ..
Si … è issa -

in evidenza solo una bellissima bocca rossa.
Da “Valentina” in su ed in giù , è l'ideale di donna che la seconda metà del cielo adora e l'altra invidia -

Poi...tra una sbirciata veloce ai giornali online ed altro arrivo in un sito dove leggo che oggi è l' 80mo giorno dall'inizio dell'anno.
Ahh … si vero … guardando “calenda y calende” coincide con l'equinozio … ed in più , per render completo il parco simbolico numerico , s'accompagna ad una luna piena (alle 02.43 , quando tra l'altro sarei nel pieno del sogno ) restando quindi lontano 285 gg dalla fine dell'anno … con il santo “Benedetto” a suggellare il destino di un giorno con l'ottetto … Il sole da par suo da la sveglia al gallo verso le 06.12 e lo manda a nanna alle 18.23 – Insomma : non solo 80 -

Incuriosita (chissà perché poi)
Semplice ed ,allo stesso tempo , complesso a spiegarsi : sei una persona perfetta per il mestiere di investigatrice …. Pubblica o privata , fa li stess …

vado a leggere il significato religioso, filosofico, esoterico del numero 80. Bene: per la smorfia é la bocca a rappresentare tale numero.
Che dire ?... Stra-ordinaria coincidenza -
A chi qui è novizio ri-propongo la funzione “aleatoria” di questo editor , buona per ogni provocata o no occasione – alla funzione si accede espandendo coi 3 puntini e scegliendo l'icona con "xy" :..... 

e funziona immettendo il range minimo,massimo separato da virgola ….
Numero casuale (1,90) : 71


Ultima modifica di Charade il Ven 05 Apr 2019, 19:35 - modificato 1 volta.
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Charade

Re: Stelle & comete Tara Oggi alle 17:25 Aec-messaggio num#47194
Ah ecco. ..mo sei Pollicino che si diverte ha lasciare le mollichine strada facendo.
Ma talia chi cose!!
Beh dai , Allucino non mi sembrava il caso e poi ci vuole arte a seminar briciole di pane … sai i pennuti come li gradiscono ?… Si fanno dei gargarozzi grossi così :
Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Male_Frigate_bird

... fanno la fila ogni mattina nel ballatoio con la tazzina … Cose che il sciur Talia insieme col messer Susuti , se le sognano … e comunque l'arcano sbriciolato è stato intuito a metà , poiché al contrario , dalla luce bianca , discendono gli altri colori …
Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Light_dispersion_conceptual_waves
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Charade

Certo è che nella passata lotteria Italia molti primi premi siano andati a finire nella patria del Di Maio , la cosa sembra molto sospetta ... 
Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Lot-it10

Di certo non si vuole pensare facile così come i soliti complottisti usano fare , però nell'era degli elaboratori che sanno tutto ancor prima di estrarre è d'uopo pensare che statisticamente parlando è ben difficile che ci sia questa stramba coincidenza - 

Fino a quando non si dividono le società di estrazione da quelle di gestione del gioco , allora saranno fortemente indiziate di brogliare come vogliono - Idem per tutte le altre sciocchezze che l'erario ci somministra , dal classico lotto , superenalotto , gratta e rigratta ma poco vinci etc uffa bla ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Charade

Re: *** Sperem *** 13th sezione _ Tara Oggi alle 11:11 Aec-messaggio num#43639
A vincere facile non c'è soddisfazione. ..qualche datata ben assestata ogni tanto ci "vole"!
E buongiorno sia...
Chi lo ha detto ?...  
La gestione della vincita ,soprattutto se facile, è la situazione più goduriosa che ci possa essere … rasenta un facsimile di paradise or fax-love-incoming … tutto è in discesa …  
Ovviamente vincere grosse cifre non è per tutti/tutte , soprattutto con certe poderose vincite che rappresentano la porta dell'inferno …
Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 1498142727753.jpg--incassata_la_vincita_milionaria_del_superenalotto_di_ottobre
Ahh ... buon ritrovati da qui ...  cyclops
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Tara

Amunììììì..( Andiamo).
Io comprendo che sei un gran furbacchione..sceccooGiochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Icon_razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15736
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Charade

amuni , (!?)  
non comprendi la tattica di gioco nel deviare l'attenzione , tipica della mossa dell'horse di razza !
Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 White_horse-wallpaper-1280x800
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Tara

Amunìì... che non si stava a parlà delle tue nipotastre..ma di un scecco.Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 478129078
La mossa del cavallo lasciala per altre occasioni..Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 708743252Eh.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15736
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Charade

A proposito di giochi , il segreto delle mie nipotastre carro-ruote girate credo che sia proprio codesto :
Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Scaspa10
Alla mossa dello scecco è preferibile la mossa del cavallo , come qui in passato graficamente esplicitata - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Tara

Come un sceccoo.ahahahahahGiochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Icon_razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15736
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Charade

Azzurra ha scritto:Mò provo.. (nun me sgridà ..eh?!)  Embarassed

Spoiler:
Cioè ci sono cascato come un ,,, 
Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Asino-4fd45e473d6aa
Vabbeh 1 a 0 per te , ora dovrò passare al contrattacco , ed a parte te so già quale altra vittima tirare dentro ,,,  Twisted Evil eh eh vedremo -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Charade

Non sai ciò che ti perdi ,,,  study 

Hai mai provato a fare in spiaggia uno scopone scientifico in 4 ? 
Tattica , memoria e strategie di coppia a go go ,,, lo consiglio a chi cerca l'anima gemella , per stabilire affinità ed intesa ,,, altro che storie traverse con fiocine e frecce di Cupido ,,, 

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Freccia-di-cupido
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Tara

Odio le carte da gioco... Evil or Very Mad
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15736
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Charade

Ohh mon dieu , ma non si può dire niente di nulla allora ,,, 

Anche per me , appassionato di enigmistica è stato un gioco fine a se stesso , nulla a che vedere con tutto quello che ci vedi tu...  scratch 

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  annali

e non mi venire a dire che pure che faccio del vittimismo, che sono permalosa e bizzarra, mentre tu stai semplicemente "dialogando" + -,amabilmente...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  annali

Lo vedi come sei? 
Un semplice gioco del quale già si conosce vi sia un trucco tutt'altro che magico o sapiente, tu ne riesci a fare un trattato di alta tecnologia.
cosa vuoi dimostrare anche in questo caso, di innocente gioco mio, che sono la solita s.... e tu il virtuoso sapiente? Ebbene, sì, lo sei... cuntent?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Mistery ? ,,, Disclosed !

Messaggio  Charade

Conosciamo” meglio il divin giochin e le sue misteriose parti ,,,

Le 2 carte a caso saranno sempre e comunque due numeri ad una sola cifra nel range tra 1 e 9 , il fatto che siano 36 è solo fumo negli occhi , poiché il gruppo delle 9 carte si ripete per i 4 semi cartacei ed è ininfluente ai fini del calcolo successivo ,,,
Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Semi-delle-carte-d&-39;oro-con-pietre-preziose_414345
Il resto che segue si può ridurre ad una semplice equazione a 3 variabili del tipo 
x , y ed R , che formerebbero appunto i valori ricercati ; 
nel dettaglio algebrico i calcoli sono i seguenti : 

(2x+2)*5+y-10=R

Dove x è il primo numero scelto a piacere , y il secondo ed R il risultato :
risolvendo si ottiene : 

10x+10+y-10=R ;  

il +10 e il -10 si annullano algebricamente e rimane 

10x+y=R ;

il risultato/numero a due cifre R , richiesto e rivelato , può essere espresso come formula binomiale nel seguente modo : 

10x+y , oppure 10y+x ,,,  

ai fini del gioco come enunciato , non importa la sequenza ,,, per cui per qualunque valore numerico dato di x ed y nel range da 1 a 9 per entrambi , basta scindere l'unità dal risultato per ottenere il valore della prima carta/cifra e dividere *10 il valore della cifra in base 10 per ottenere il valore finale delle due carte ,,, 

Esempio 

se x=
Numero casuale (1,9) : 3
 


ed y= 
Numero casuale (1,9) : 8


Allora

se R=xy , allora il binomio sarebbe esprimibile come 10*x+y ,,,

se R=yx , allora il binomio sarebbe esprimibile come 10*y+x ,,,

Conclusione : 
Il mistero di un calcolo matematico , è come il dio Folgore o il dio Tuono ! Ma questi ultimi come il primo , essendo immanenti cioè sottoposti ai sensi o al senso della ragione , perderanno la loro caratteristica magica o divina solo se vengono "conosciuti"
e come questo , tante altre cose ritenute misteriose , magiche o divine !?!

nb, una variante che piacerebbe a zio Sem , che potrebbe implicare una artefatta lettura del pensiero , dovrebbe avere le seguenti aggiunte :

- non farti rivelare il risultato (!) e con scene da actor studio , munisciti di lampada e sfera magica , ma solo per fare scena , poi fai qualche sforzo mentale con tanto di corrucciamento rugoso e venoso , poi ancora digli con enfasi : il numero che ora hai in mente e che mi stai trasmettendo sono le due carte che avevi scelto ,,, a cui seguirà grande fanfara , un ohh di stupore e di ammirazione , lode, onori , bacio accademico etc bla bla ,,, e la truffa è servita -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  annali

Giochi di magia!
Frequentando il mio giardino condominiale ho modo di sperimentare i miei giochi di prestigio.
Eccone uno, con le carte ci so proprio fare:
 Da un mazzo di carte prendi solo quelle che vanno da 1 a 9 e ti rimarrà un mazzetto di 36 carte.
Mescola bene e fai sceglierne due a caso senza che tu le possa vedere. 
ra chiedigli di fare i seguenti calcoli:
1) moltiplicare x 2 uno dei due numeri
2) aggiungere 2
3) moltiplicare x 5
4) aggiungere il numero della seconda carta
5) sottrarre 10
Fatti ora comunicare il risultato che sarà composto da due cifre corrispondenti al valore delle sue due carte. Potrai dirgli d'aver indovinato quali sono le carte che aveva scelto.
Che ve pare? Sono o non sono meglio di Silvan? EH?    Surprised
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:

p.s. tu pagheresti la causione per farmi uscire dal "fresco"? Ahahahahh divertente.

Ohh vabbè , se non ti garba , allora la paghiamo per la tipa che molto probabilmente sarà in un altro gabbio per via della zeppa che ti ha tirato addosso ,,, poi fatto l'aggancio , da lì cosa porta cosa e l'avremmo invitata noi per "cene eleganti"  ,,,  Twisted Evil
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:......poi venire giù a pagare la cauzione per farti uscire dal gabbio ,,, 
veramente sei tu quello interessato alla tipa, da ciò che dici (...te l'ho chiesto io).
Io ho solo scattato una innocente foto ed involontariamente ho ripreso qualche persona che transitava da quelle parti.
Minorenne? Nooooo, tranquillo maggiorenne,  era solo la nipote di.......come si chiama non mi viene il nome.......ahahahh
p.s. tu pagheresti la causione per farmi uscire dal "fresco"? Ahahahahh divertente.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Charade

Oh beh , gli dicevi che te lo chiesto io ,,,  lol! 
Poi non vorrei sbagliare , ma mi sembra un poco minorenne e non vorremmo poi venire giù a pagare la cauzione per farti uscire dal gabbio ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  misterred

Charade

"potevi anche misurarla....."

E secondo te, io avrei dovuto "abbordarla" con il metro in mano e dirle : "scusi signorina posso prenderle le misure"? Avrei rimediato un tacco in faccia o una zeppa sulla capa.
Al massimo l'avrei invitata a cena, magari "a lume di candela".
Che ne pensi?
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:Senza bisogno di fare tutti sti calcoli, io la tipa la facevo più alta. bounce
I calcoli li ha fatti il calcolatore , io ho solo applicato le formule e la logica delle proporzioni numeriche ... 

In ogni caso tu che eri lì potevi anche misurarla ,,, glielo chiedevi per favore e con un metro da sarta prendevi tutte le misure , anche il giro testa , per capire se andare con quei trampoli dotati di plateau era cosa normale ,,,  Razz 


ps,,, numero di scarpa ? ,,, impossibile analizzarlo dalle immagini in oggetto - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Teti

Su quei trampoli si cammina benissimo,ci sono le "zeppe"...è su quelli a spillo che l'impresa è un tantinello più ardua...
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  misterred

Mister, manca una curiosità, che dai tuoi calcoli non si evince:
Che numero porta di scarpe la tizia ?
39?
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  misterred

Senza bisogno di fare tutti sti calcoli, io la tipa la facevo più alta. bounce
P.s. ma come fanno le donne a camminare su siffatti trampoli? Mah!
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Giochi semiseri in futuro bendato - Pagina 4 Empty Re: Giochi semiseri in futuro bendato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.