commentario d'appendice > “i Cieli e la terra passeranno”...

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: commentario d'appendice > “i Cieli e la terra passeranno”...

Messaggio  principessa il Ven 17 Gen 2014, 21:58

Charade ha scritto:
principessa ha scritto:

Uomo che ami parlare molto: ascolta e diventerai simile al saggio. L'inizio della saggezza è il silenzio.
Pitagora„
> Proviamo ad estendere il concetto alle divinità e vediamo se funziona : 

Esseri presunti divini che amate parlare molto , soprattutto per trasposte persone : ascoltate e diventerete simili ai muti idoli che vi rappresentano - L'inizio della saggezza sarà la tomba delle presunte sacre rivelazioni? - Ch_
Ciao Charade, io credo che il senso dell'aforisma è: la persona saggia prima di parlare resta all'ascolto. Non vuol dire che non debba parlare. Un po' come i discepoli di Gesù, o come qualsiasi allunno.  Prima di insegnare, parlare c'è un tempo d'ascolto. Non tutti gli aforismi posto, ma quelli che mi colpiscono e mi possono insegnare qualcosa, e che si avvicinano in qualche modo agli insegnamenti del Signore stesso. L'inizio della saggezza non potrà mai essere la tomba, il silenzio, anche perché  la saggezza che viene da Dio ti spinge ad amare le persone e quindi a parlare. 
Dio ha parlato in passato (A.T), poi ha parlato tramite Gesù, ancora adesso continua a parlare per mezzo della Sua Parola e dei suoi servi. ciao
principessa

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Charade il Ven 17 Gen 2014, 18:26

principessa ha scritto:

Uomo che ami parlare molto: ascolta e diventerai simile al saggio. L'inizio della saggezza è il silenzio.
Pitagora„
> Proviamo ad estendere il concetto alle divinità e vediamo se funziona : 

Esseri presunti divini che amate parlare molto , soprattutto per trasposte persone : ascoltate e diventerete simili ai muti idoli che vi rappresentano - L'inizio della saggezza sarà la tomba delle presunte sacre rivelazioni? - Ch_
Charade
Senior
Senior

commentario d'appendice > “i Cieli e la terra passeranno”...

Messaggio  Mr Fehér il Gio 16 Gen 2014, 18:25

... 

Come indicato in precedenza , si spostano qui la parte commenti puri , per mantenere integra la sequenza dei passi bibblici - 
Mr Fehér
Admin
Admin

http://j-pheonix.forumattivo.it

Messaggio  principessa il Mar 14 Gen 2014, 22:46

Charade ha scritto:
principessa ha scritto:
Charade ha scritto:Cos'è una minaccia? ...  Razz 
 Ciao Charade:P  no, assolutamente no!Stasera sono molto stanca, spero domani o nei prossimi giorni.

Oh beh ... la stanchezza va rispettata , non è un obbligo , fai o vai con i tempi tuoi , tanto qui nessuno ci corre dietro  cyclops 

L'importante è sarà di non nominare il nome di nessuno invano  Very Happy
Ciao Charade, ok ti ringrazio. In effetti credo che nemmeno stasera potrò farlo.
principessa

Messaggio  Charade il Mar 14 Gen 2014, 18:44

principessa ha scritto:
 Ciao Charade:P  no, assolutamente no!Stasera sono molto stanca, spero domani o nei prossimi giorni.

Oh beh ... la stanchezza va rispettata , non è un obbligo , fai o vai con i tempi tuoi , tanto qui nessuno ci corre dietro  cyclops 

L'importante è sarà di non nominare il nome di nessuno invano  Very Happy
Charade
Senior
Senior

Messaggio  principessa il Lun 13 Gen 2014, 22:28

Ciao Charade
Razz  no, assolutamente no!
Stasera sono molto stanca, spero domani o nei prossimi giorni.
principessa

Messaggio  Charade il Sab 11 Gen 2014, 19:10

Cos'è una minaccia? ...  Razz 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  principessa il Sab 11 Gen 2014, 19:06

Charade ha scritto:"Il nome un destino?" è una domanda che mi fai?

Si e no , nel senso che è domanda fatta sia per pensare che per tentare di rispondere ... 

E a tal proposito , senza voler prendere discorsi di altre confessioni religiose (TdG) , perchè noi abbiamo un nome e il tuo dio non ce l'ha?  Shocked 

Non ha un nome??????????? Shocked 

Mi impegnerò la prossima settimana a farti un lungo elenco  Smile 
Ops! se Dio vuole, se sarò in vita.  Smile ciao
principessa

Messaggio  Charade il Sab 11 Gen 2014, 19:00

"Il nome un destino?" è una domanda che mi fai?

Si e no , nel senso che è domanda fatta sia per pensare che per tentare di rispondere ... 

E a tal proposito , senza voler prendere discorsi di altre confessioni religiose (TdG) , perchè noi abbiamo un nome e il tuo dio non ce l'ha?  Shocked 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  principessa il Sab 11 Gen 2014, 18:49

Charade ha scritto:Re-ciao Princ.Sara , ops senza volerlo ho azzeccato parte dell'origine del nick ... 

Comunque grazie della spiegazione ... Non sono molti /molte quelli che danno o fanno della propria scelta di nick-name una esposizione pubblica ... Il nome un destino? ...

flower 

Ciao Charade
"Il nome un destino?" è una domanda che mi fai?
Be, se era Dio a dare il nome, possiamo dire che essendo Lui onniveggente è così.
Se poi è un padre, un genitore: è perché spera che il figlio/glia possa imitare la persona che ha portato quel nome in passato. E qua ti svelo una cosa che mio padre mi disse quando ero piccola e forse monella  Smile : "Cerca di essere degna del nome che porti!" Anche se piccola, quella frase mi è rimasta impressa.
Ora ti svelo una cosa che invece Dio dice di tutti coloro che credono in Lui: ..."ci ha fatti sacerdoti e re"...
Quindi nel regno di Dio non ci sono persone poco importanti  Smile  
Ciao Charade e buona domenica.
principessa

Messaggio  Charade il Sab 11 Gen 2014, 18:34

Re-ciao Princ.Sara , ops senza volerlo ho azzeccato parte dell'origine del nick ... 

Comunque grazie della spiegazione ... Non sono molti /molte quelli che danno o fanno della propria scelta di nick-name una esposizione pubblica ... Il nome un destino? ...

flower 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  principessa il Gio 09 Gen 2014, 19:44

principessa ha scritto:
Charade ha scritto:Buona anno a te e al tuo Dio ( che per definizione è senza tempo ) ... Principessa Sara ... Poi un giorno mi spiegherai l'origine della tua regalità ... ( chiesa sposa del Cristo re ? ) ... 

Ciao charade
Sorvolando gli auguri perché ce li siamo già fatti, passo alla spiegazione delle origini del mio nome.

Sara moglie di Abraamo.
Il nome prima era Sarai, ma Dio lo cambiò in Sara.
Dio cambiò anche il nome di Abramo,  in Abraamo.

In Genesi 17:1-8  è scritto che Dio chiamò Abramo e fece un patto con lui... (Abramo, lett. Padre eccelso; mentre Abraamo, lett. Padre di una moltitudine).
Infatti Abraamo è il patriarca da dove poi è nata Israele, e da dove discende Gesù stesso.
E Sarai essendo la moglie di Abraamo, non poteva che avere anche lei un nuovo nome.
Sarai, lett. nobile, distinta; mentre Sara, lett. principessa.
Come possiamo notare sia Abramo che Sarai avevano già un nome di una certa "importanza"; molto probabilmente i loro genitori erano persone con dei buoni sentimenti.
Ma questo a Dio non basta...

Abraamo era un principe, e come non avere accanto a sè una principessa!? 

La discendenza di Abraamo, Israele, era il popolo di Dio; oggi il popolo di Dio sono tutti i credenti , la chiesa, la sposa. Ovviamente di tutti i popoli e nazione e non solo d'Israele.  

Spero di essere stata chiara.
ciao
principessa

Messaggio  principessa il Gio 09 Gen 2014, 19:41

Charade ha scritto:Buona anno a te e al tuo Dio ( che per definizione è senza tempo ) ... Principessa Sara ... Poi un giorno mi spiegherai l'origine della tua regalità ... ( chiesa sposa del Cristo re ? ) ... 

Ciao charade
Sorvolando gli auguri perché ce li siamo già fatti, passo alla spiegazione delle origini del mio nome.

Sara moglie di Abraamo.
Il nome prima era Sarai, ma Dio lo cambiò in Sara.
Dio cambiò anche il nome di Abramo,  in Abraamo.

In Genesi 17:1-8  è scritto che Dio chiamò Abramo e fece un patto con lui... (Abramo, lett. Padre eccelso; mentre Abraamo, lett. Padre di una moltitudine).
Infatti Abraamo è il patriarca da dove poi è nata Israele, e da dove discende Gesù stesso.
E Sarai essendo la moglie di Abraamo, non poteva che avere anche lei un nuovo nome.
Sarai, lett. nobile, distinta; mentre Sara, lett. principessa.
Come possiamo notare sia Abramo che Sarai avevano già un nome di una certa "importanza; molto probabilmente i loro genitori erano persone con dei buoni sentimenti.
Ma questo a Dio non basta...

Abraamo era un principe, e come non avere accanto a sè una principessa!? 

La discendenza di Abraamo, Israele, era il popolo di Dio; oggi il popolo di Dio sono tutti i credenti , la chiesa, la sposa. Ovviamente di tutti i popoli e nazione e non solo d'Israele.  

Spero di essere stata chiara.
ciao
principessa

Messaggio  Charade il Gio 09 Gen 2014, 18:55

Ok , un ultima cosa : 
Per problemi tecnici o domande simili , ti consiglio di usare le sezioni indicate qui sotto nelle immagine in rosso: 
Più avanti l'Admin sposterà tutte queste comunicazioni estranee ai brani bibblici in quella zona - 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  principessa il Gio 09 Gen 2014, 18:48

Mr Fehér ha scritto:
principessa ha scritto:
Charade, ti ho risposto ma è stato annullato forse perché hai scritto anche tu; però non lo abbiamo inviato in contemporanea! Di questo sono certa. ha scritto:Eppure mi sono impegnata. Ora devo trovare il tempo per riscriverti. pale  ciao
Non so se hai letto questo post. Comunque vedrò di rispondere alla tua richiesta. ciao

Si lo avevo letto , ma anche questo presunto problema va risolto in futuro con l'uso del wordpad come ti dicevo , così non si perde nulla 
Infatti adesso sto provando a rispondere proprio usando wordpad  Smile
principessa

Messaggio  Mr Fehér il Gio 09 Gen 2014, 18:22

principessa ha scritto:
Charade, ti ho risposto ma è stato annullato forse perché hai scritto anche tu; però non lo abbiamo inviato in contemporanea! Di questo sono certa. ha scritto:Eppure mi sono impegnata. Ora devo trovare il tempo per riscriverti. pale  ciao
Non so se hai letto questo post. Comunque vedrò di rispondere alla tua richiesta. ciao

Si lo avevo letto , ma anche questo presunto problema va risolto in futuro con l'uso del wordpad come ti dicevo , così non si perde nulla 
Mr Fehér
Admin
Admin

http://j-pheonix.forumattivo.it

Messaggio  principessa il Mer 08 Gen 2014, 19:27

Charade ha scritto:Ciao Princ.sa , siccome non è più mia intenzione ricadere nelle domande che ci ha fatto conoscere in luoghi controversi , però dopo molti tuoi post all'insegna della difficoltà di capire passi bibblici , oso innocentemente domandarti : 

Brani difficili nella Bibbia > 
Per chi o da chi ? ...  flower 
Ciao Charade; be penso per chi intraprende o ha già ha intrapreso a leggerla.
principessa

Messaggio  Charade il Mer 08 Gen 2014, 19:20

Ciao Princ.sa , siccome non è più mia intenzione ricadere nelle domande che ci ha fatto conoscere in luoghi controversi , però dopo molti tuoi post all'insegna della difficoltà di capire passi bibblici , oso innocentemente domandarti : 

Brani difficili nella Bibbia > 
Per chi o da chi ? ...  flower 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  principessa il Gio 02 Gen 2014, 19:20

Charade ha scritto:In mezzo al tranbusto di questi giorni affestati , ho mancato il doveroso mio augurio per il tuo anno in più...

nb. Pur conoscendo parecchio degli aspetti cristiano religiosi , non conoscevo questa particolarità (festa di origine pagana) rilevata da Azzurra , o se oggigiorno tale usanza sia ancora valida !... 

Non c'è problema, l'importante che me li hai fatti e per giunta mi hai inviato i fiori  Smile  Grazie!
principessa

Messaggio  principessa il Gio 02 Gen 2014, 19:16

Charade, ti ho risposto ma è stato annullato forse perché hai scritto anche tu; però non lo abbiamo inviato in contemporanea! Di questo sono certa.
Eppure mi sono impegnata. Ora devo trovare il tempo per riscriverti. pale  ciao
principessa

Messaggio  Charade il Gio 02 Gen 2014, 18:30

In mezzo al tranbusto di questi giorni affestati , ho mancato il doveroso mio augurio per il tuo anno in più...

nb. Pur conoscendo parecchio degli aspetti cristiano religiosi , non conoscevo questa particolarità (festa di origine pagana) rilevata da Azzurra , o se oggigiorno tale usanza sia ancora valida !... 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Gio 02 Gen 2014, 00:01

Questo proprio intendevo  Smile  Like a Star @ heaven

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  principessa il Mer 01 Gen 2014, 23:51

Azzurra ha scritto:Solo ora ho visto che oggi, se é corretto,  é il tuo compleanno, Principessa  Smile 
Non conoscendoti ma leggendo quello che assiduamente posti, forse la ritieni una festa pagana e quindi
probabilmente non ti farebbero piacere gli auguri come invece sono graditi a me.

Però l'auspicio che la tua nascita che ha dato origine alla tua vita e a tutto ciò che ti sforzi di divulgare sia sempre sotto la benedizione di Dio, ritengo tu possa accettarlo e gradirlo. sunny
Ciao Azzurra, sinceramente non so se il compleanno ha origini pagane...
Certo che gli accetto, per me è un giorno importante, perché considero che: Dio permetteva a un essere, me di venire alla luce e di godere di tutto quello che Lui ha creato.
Lo ringrazio di avermi creata e di avermi amata. Ok mi fermo,altrimenti rischio di scrivere un sermone  Smile 
Grazie ancora Azzurra! I love you
principessa

Messaggio  Azzurra il Mer 01 Gen 2014, 18:42

Solo ora ho visto che oggi, se é corretto,  é il tuo compleanno, Principessa  Smile 
Non conoscendoti ma leggendo quello che assiduamente posti, forse la ritieni una festa pagana e quindi
probabilmente non ti farebbero piacere gli auguri come invece sono graditi a me.

Però l'auspicio che la tua nascita che ha dato origine alla tua vita e a tutto ciò che ti sforzi di divulgare sia sempre sotto la benedizione di Dio, ritengo tu possa accettarlo e gradirlo. sunny

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 31 Dic 2013, 19:04

Buona anno a te e al tuo Dio ( che per definizione è senza tempo ) ... Principessa Sara ... Poi un giorno mi spiegherai l'origine della tua regalità ... ( chiesa sposa del Cristo re ? ) ... 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: