commentario d'appendice > “i Cieli e la terra passeranno”...

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: commentario d'appendice > “i Cieli e la terra passeranno”...

Messaggio  principessa il Mer 20 Nov 2013, 19:07

principessa ha scritto:
principessa ha scritto:Brani difficili nella Bibbia

I seguaci di Dio non fecero delle cose terribili?
(Fonte: La Parola)
Ciao Annali; non preoccuparti di intervenire.
C'è stato un tempo (molto lontano)che anch'io non comprendevo il perché di alcune cose, di fatti accaduti.
Nel mio essere timida,timorosa e riverente, mi facevo delle domande e riflessioni.
Non ho mai dato dei giudizi a Dio, ma mi limitavo a dire nel mio cuore: "come mai... Signore?" 

Come il titolo sopra citato, sono argomentazioni difficili da comprende, non perché non si è intelligenti o abbastanza istruiti, ma perché: prima di tutto in noi deve nascere la fede, la fede sincera. Dobbiamo continuare con la lettura anche se tanti passi continueremo a non comprenderli. La migliore comprensione di Dio e della Sua Somma Parola, ci viene da Gesù, dal N.T. 

Non posso soffermarmi molto adesso(spero di poter riprendere), però voglio dirti prima di staccare: che Dio creò sì l'uomo a Sua immagine: essere spirituale, eterno, trino, ecc.  Ma, non lo privò della libertà di scelta, di decisione. E per questo, l'uomo cedette alle lusinghe del nemico e divenne un essere "imperfetto", malvagio.
Dio solo è prefetto; e noi esseri (ora) imperfetti,  possiamo contare solo sulla Sua meravigliosa Grazia!
Ciao Annali, buona giornata.
Ciao Annali; credo che con questo nuovo articolo postato, tu possa avere altre risposte.
principessa

Torna in alto Andare in basso

Brani difficili nella Bibbia

Messaggio  principessa il Mer 20 Nov 2013, 08:52

principessa ha scritto:Brani difficili nella Bibbia

I seguaci di Dio non fecero delle cose terribili?
(Fonte: La Parola)
Ciao Annali; non preoccuparti di intervenire.
C'è stato un tempo (molto lontano)che anch'io non comprendevo il perché di alcune cose, di fatti accaduti.
Nel mio essere timida,timorosa e riverente, mi facevo delle domande e riflessioni.
Non ho mai dato dei giudizi a Dio, ma mi limitavo a dire nel mio cuore: "come mai... Signore?" 

Come il titolo sopra citato, sono argomentazioni difficili da comprende, non perché non si è intelligenti o abbastanza istruiti, ma perché: prima di tutto in noi deve nascere la fede, la fede sincera. Dobbiamo continuare con la lettura anche se tanti passi continueremo a non comprenderli. La migliore comprensione di Dio e della Sua Somma Parola, ci viene da Gesù, dal N.T. 

Non posso soffermarmi molto adesso(spero di poter riprendere), però voglio dirti prima di staccare: che Dio creò sì l'uomo a Sua immagine: essere spirituale, eterno, trino, ecc.  Ma, non lo privò della libertà di scelta, di decisione. E per questo, l'uomo cedette alle lusinghe del nemico e divenne un essere "imperfetto", malvagio.
Dio solo è prefetto; e noi esseri (ora) imperfetti,  possiamo contare solo sulla Sua meravigliosa Grazia!
Ciao Annali, buona giornata.
principessa

Messaggio  annali il Mer 20 Nov 2013, 01:07

Carissima amica mia, Prin, tu ti limiti, vedo, a trascrivere fedelmente quanto la tua fonte (La Parola) enuncia nei suoi testi.
Non ti soffermi mai a meditare o riflettere, come nel caso del titolo di questo stesso brano: "I seguaci di Dio non fecero cose terribili?"
Sì, le fecero, come non si tenta di coprire, e infatti si ammette pure, tante cose terribili fossero eseguite a comando.
Senza dimenticare che tali seguaci erano coloro prescelti dallo stesso Dio per essere “il suo popolo” Dunque il migliore fra i tanti? Quali meriti ebbero ai suoi occhi, tali genti, popoli o persone, rispetto ad altri che subirono morte e distruzioni?  

E non commise Esso stesso cose terribili? Partendo dal diluvio per mezzo del quale annientò l'umanità, senza distinzione (a parte Noè e famiglia) fra innocenti e colpevoli, semplicemente perchè pentito d'aver creato l'Adam a sua immagine e somiglianza. (dunque imperfetto)
E nonostante avesse promesso che mai più avrebbe maledetto il suolo o colpito più essere vivente (genesi 8:21) causò altri genocidi di massa e devastazioni del territorio.

Era un dio terribile nella sua ira, temuto e forse odiato dal suo stesso popolo che guidava e incitava nelle contese guerresche. 
Spero mi scuserai, Prin, per questa mia ingerenza  nelle tue ordinate pagine. 

annali
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: