commentario d'appendice > “i Cieli e la terra passeranno”...

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: commentario d'appendice > “i Cieli e la terra passeranno”...

Messaggio  misterred il Ven 07 Mar 2014, 09:29

Ciao Sara,
vorrei che tu restassi qu con noi a postare come sempre hai fatto, anche se qualcuno ti contrasta, a volte duramente nelle tue (e mie) convinzioni religiose.
Quante volte Gesù (il Maestro) è stato deriso, umiliato, schernito, perfino dal ladrone sulla croce, oltre che dai farisei e quant'altri?
Eppure, non ha mai ceduto, non ha mai abbandonato, e ha sempre perdonato, perfino i suoi carnefici.
Or dunque, io.....esprimendo il mio libero pensiero, ti esorto a continuare, io ti leggo e anche gli altri credo.
Quindi, non mollare.
Ciao Tino
misterred
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  principessa il Ven 07 Mar 2014, 08:21

Purtroppo sta succedendo quello che non avrei voluto:

Annalisa scrive: 
"Ti sei adombrata non perché si sia stati irriverenti verso il Dio in cui credi e accetti,  ma perché forse pensavi a uno spazio tutto tuo, solo tuo, dove  nessuno venisse a esprimere pensieri, sensazioni, convinzioni proprie, contrastanti le tue."

Sara:
Annalisa, mi hai fatto sorridere ma non di allegrezza ma di tristezza; dirti che ti sbagli di grosso è poco. Ti volevo dire solo questo per il momento, perché devo uscire, ti rimando a come mi è possibile. ciao
principessa

Messaggio  annali il Ven 07 Mar 2014, 01:48

Cara Prin, permettimi di dirti che non condivido le ragioni addotte per andartene dal forum. Non che voglia trattenerti, pur rammaricandomene assai.
Sai perché non condivido le tue ragioni? Perché la fede che qui hai cercato d’esprimere riportando lunghi elenchi di salmi e versetti tratti dalla Bibbia, si è scontrata con alcuni dissensi espressi non solo da Charade, è giusto dirlo, ma pure da me. Ti sei adombrata non perché si sia stati irriverenti verso il Dio in cui credi e accetti,  ma perché forse pensavi a uno spazio tutto tuo, solo tuo, dove  nessuno venisse a esprimere pensieri, sensazioni, convinzioni proprie, contrastanti le tue. Da parte mia niente ho fatto che riportare quanto negli anni di nostra conoscenza con te ho sempre sostenuto, e dai dialoghi scaturiti tra noi, mai ti eri sottratta. Non pensarla allo stesso non significa che dobbiamo chiuderci e allontanarci gli uni dagli altri. Se vuoi fare crescere un seme, rappresenti la fede, o l’amicizia, non puoi lasciare inaridire il terreno dove lo riponi affinché possa germogliare.
Come sempre,un bacio, Prin!

annali
Senior
Senior

Messaggio  principessa il Gio 06 Mar 2014, 18:43

Ciao Tara, ti ringrazio davvero. Smile 
Ciao Azzurra Smile ; non volevo entrare nei particolari, e farò di tutto per non entrarci, proprio perché non voglio che si scateni un dibattito acceso; però qualcosa capirai perché devo rispondere in qualche modo a Charade.
Ciao Tino, ti ringrazio... Smile 

Ciao Charade; il mio "disagio" lo sai solo ora, perché di solito sono abituata ai contrasti o alla diversità di pensiero, ma, a quello che non "voglio abituarmi" è proprio quello che ho scritto nella motivazione della mia uscita. 
Vedi Charade, non puoi fare un paragone con l'altro forum, perché questo sei stato tu ad aprirlo, è casa tua, pur dando a chiunque la libertà di entrarci.
Io lì ti rispondevo, però potevo anche non risponderti, nel caso i tuoi interventi li ritenessi non corretti (secondo me).
 Io lì non ho rapporto col la proprietà del forum, se non col moderatore nel caso ne avessi bisogno.
Vedi Charade, sono d'accordo che il rispetto deve essere reciproco,  anche se io cerco di darlo anche quando l'altro non me lo da; se poi per rispetto si intende anche che, le cose non si debbano dire, e alle volte con una certa fermezza, che può sembrare durezza: allora forse alle volte ho mancato di rispetto.

Non mi va di stare a sottolineare quello che per me quì è stato non rispettoso verso Dio e la Sua Parola (comunque è tutto scritto).
Voglio dire solo che, mancanza di rispetto verso Dio e la Sua Parola è quando: ci si rivolge con ironia e scherno, perché non si crede.

Vedi Charade, io voglio andare via tranquilla... Ciao

Saluto nuovamente tutti.
Ringrazio chi ha cercato di farmi cambiare idea, forse lo avrei fatto anch'io. ciao
principessa

Messaggio  Teti il Gio 06 Mar 2014, 18:42

Chiedo scusa per la mia riflessione,che non vuol essere un'intromissione contro quelle altrui,ma una lettura diversa e sui generis.
Può capitare che di fronte ad un disagio ci si chieda se possa dipendere da noi,dagli altri,o da entrambi.Nel dubbio,cercando di superarlo e di non coinvolgere gli interlocutori in ciò che potrebbe felicemente trovare soluzione,lasciamo che il trascorrere del tempo ci fornisca la risposta giusta.
Non si tratta sempre di cose non vere e non dimostrabili,perchè a volte non importa ciò che è scritto e dimostrabile quanto quello che si percepisce,che resta comunque soggettivo e nessuno è in grado di contestare le sensazioni/emozioni intime altrui.
E' ovvio che sia dispiaciuta per l'uscita di Sara,io l'ho invitata qui perchè so quanto sia rispettosa,aperta e soprattutto sincera,disponibile al dialogo anche nei confronti di chi non nutre le sue stesse convinzioni.Avrebbe potuto addurre qualsiasi altra motivazione per la sua uscita,sicuramente meno "attaccabili",ma per onestà ha detto la verità,certamente la sua verità,che saprà sicuramente spiegare ulteriormente.
Non ho letto recriminazioni o accuse indisponenti, ma solo l'esposizione di ciò che ha determinato la sua decisione.
Non c'è stato astio nelle sue parole,ma gentilezza e desiderio di essere compresa.
Ciao Sara,ti saluto anche qui,certa e felice di poterti incontrare altrove.
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade il Gio 06 Mar 2014, 12:52

Allora principessa Sara ,
In ordine a questo tuo disagio, lo stiamo sapendo solo ora ; 

1-difatti perché non lo hai segnalato all'Admin chiedendo tutela?,,, 

2-Perché ne stai parlando solo adesso , in maniera tipo prendere-lasciare, senza averlo mai posto in discussione ne con me , ne con nessuno?,,,

Quando io nel forum da te frequentato altrove , ti ponevo le stesse osservazioni , mica hai fatto questi stessi discorsi !

Viceversa , se io o chicchessia , domani venissimo nel forum da te frequentato , e ti ponessimo le stesse osservazioni : 

3- tu cosa faresti , te ne andresti anche da lì?

Tu come tutti , sei libera di decidere dove stare , però siccome il rispetto deve essere reciproco , il dire o l'accusare altri di cose non vere o non dimostrate , è esattamente la stessa mancanza di rispetto che tu guardi solo negli occhi degli altri -

Spero che tu con reale riguardo , risponda a queste mie in-solite domande nette e precise ,,, , e solo ed esclusivamente ad esse e a non altro! Di domande ce ne sono 3 in totale -

E per ora mi metto in attesa anche di te , poi in base a ciò che dirai o non dirai , allora si potranno dire altre cose - Grazie _ 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 06 Mar 2014, 12:48

X Mr Red : come già ti dissi nel passato le persone possono essere anche poche , ma io mi preoccuperei di più se lo fossero anche le idee -

Un voto più , comunque per te e per Mrs Azul , per aver centrato il vero spirito di ogni luogo sociale : il dialogo , sempre e comunque ! ,,,
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Gio 06 Mar 2014, 12:43

Come era avvenuto recentemente nel titolo “RIP” , sposto questi ultimi discorsi profani , in questa sezione , creata apposta , poiché “per rispetto” , quello è un luogo deputato solo alle scritture sacre , così come era stato convenuto -
Mr Fehér
Admin
Admin

http://j-pheonix.forumattivo.it

Messaggio  misterred il Gio 06 Mar 2014, 11:43

principessa ha scritto:
Con sincerità saluto tutti, auguro al forum e ai forumisti un buon proseguimento.

Sara
Sara, mi dispiace la tua uscita. Qui siamo in pochi e anche 1 è importante.
Vorrei tu ci ripensassi.
Il cammino è sempre irto di difficoltà e ostacoli, ma non per questo bisogna mollare, anzi, gli ostacoli ci invitano
a superarli.
Comunque sia, rispetto la tua libera scelta.
tino
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Gio 06 Mar 2014, 10:46

principessa ha scritto:Buonasera a tutti
Senza rancore verso alcuno: dopo aver indugiato per un po' di giorni, mi congedo da questo forum.
Sono entrata dietro invito, perché non sapevo l'esistenza di questo forum.
Non vado via perché non amo il dialogo o il confronto, anzi, però, quando questo è fatto con rispetto.
E non mi riferisco al rispetto della mia persona , ma alla Parola di Dio e a Dio stesso.
Gradirei rispetto per questa decisione.
Non è mia intenzione creare ulteriore conflitto.
Esco senza rancore verso nessuno veramente.
Saluto tutti: Charade, Annalisa, Tara, Azzurra, Teti, Tino, Otam, Zak, Adimin ; non so se ci sono altri , e mi scuso se ne ho dimenticato qualcuno.

Con sincerità saluto tutti, auguro al forum e ai forumisti un buon proseguimento.

Sara
Ciao Princesse
anche io ti saluto con simpatia e comunque avremo modo di incontrarci ancora, spero.  Smile 
Apprezzo sempre la persona che dimostra il coraggio di fare una scelta con le relative conseguenze nel bene e nel male, per sé e per gli altri. Analizzando la tua permanenza in questo forum, devi ammettere che da parte di Ch ma anche di tutti noi c'é stato molto rispetto e apertura verso le tue convinzioni religiose e il tuo modo di esprimerti e cioé predicare la parola di Dio. Trovo normale che, essendo noi in un forum, tu abbia avuto delle risposte anche contrastanti le tue convinzioni, essendo molti di noi non religiosi, pure se tutto sommato - parlo per me - abbiamo un senso morale anche sofferto. Quello che ho letto qui  lo chiamo confrontarsi in libertà.
Vorrei che mi spiegassi dove si é mancato di rispetto a Dio e alla sua Parola. La parola di Dio, per uno non credente, secondo me va rispettata ma non per forza condivisa. Poi Dio non solo dovrebbe punire ma soprattutto comprendere noi Uomini/Donne che siamo esseri imperfetti e pecchiamo anche (e io aggiungo: meno male! perché cosi abbiamo modo di migliorarci e crescere spiritualmente). 
Ultimamente il rispetto é venuto meno fra Persone con malintesi, incomprensioni e tante cose negative.
Da ottimista - perché é sempre il Bene che vince almeno nel meraviglioso scorrere della Vita - spero che ognuno assuma le proprie responsabilità e ci si chiarisca con fermezza e umiltà, poi ognuno prenda la strada che più gli si addice.
Ciao

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Gio 06 Mar 2014, 08:44

Ciao Sara, rispetto la tua decisione ..sei una persona dolcissima...
con affetto ..

Tara
Senior
Senior

Messaggio  principessa il Mer 05 Mar 2014, 19:42

Buonasera a tutti
Senza rancore verso alcuno: dopo aver indugiato per un po' di giorni, mi congedo da questo forum.
Sono entrata dietro invito, perché non sapevo l'esistenza di questo forum.
Non vado via perché non amo il dialogo o il confronto, anzi, però, quando questo è fatto con rispetto.
E non mi riferisco al rispetto della mia persona , ma alla Parola di Dio e a Dio stesso.
Gradirei rispetto per questa decisione.
Non è mia intenzione creare ulteriore conflitto.
Esco senza rancore verso nessuno veramente.
Saluto tutti: Charade, Annalisa, Tara, Azzurra, Teti, Tino, Otam, Zak, Adimin ; non so se ci sono altri , e mi scuso se ne ho dimenticato qualcuno.

Sara
principessa

Messaggio  Mr Fehér il Gio 27 Feb 2014, 18:46

Si effettivamente quel testo è un pò anomalo , ci sono parecchi caratteri di tipo speciale ,  che questo tipo di editor interpreta erroneamente in maniera anomala - Per adesso lascio così e poi cercherò di dare spiegazioni più dettagliate - 
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  Mr Fehér il Gio 27 Feb 2014, 18:38

Ciao Prin.Sa , sintetizzo le tue ultime risposte in questo solo post : 

Ti volevo dire che, il formato del testo di ieri è sempre uguale a quello delle altre volte.
+Ok , per adesso faccio io ; prova ad esercitarti (per te ) in occasioni future 
+
Perché al momento di inviare, mi è scomparso il messaggio e mi è apparso nella barra sopra :
j-pheonix.forumattivo. ?
+Posso solo ipotizzare una tua svista nel premere il comando giusto , difatti “seleziona tutto” e “cancella tutto” sono vicini , nel menu a tendina -
+
Ciao Charade
Non sapevo, non lo avevo letto ,che "quote" non va usato quando i post sono vicini.
Ok, spero di ricordarmelo.
+Va bene , siete rimasti solo tu e Sanvass , che maggiormente non lo usate in tal senso - 
Per il fatto di non sapere , ti consiglio di porre maggiore attenzione anche a tutti gli altri forum giornalieri e soprattutto quelli che riguardano le comunicazioni di servizio dell'Admin -
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  principessa il Mer 26 Feb 2014, 20:07

Ti volevo dire che, il formato del testo di ieri è sempre uguale a quello delle altre volte.
principessa

Messaggio  principessa il Mer 26 Feb 2014, 20:05

Perché al momento di inviare, mi è scomparso il messaggio e mi è apparso nella barra sopra :
 j-pheonix.forumattivo.  ?
principessa

Messaggio  principessa il Mer 26 Feb 2014, 19:51

Ciao Charade
Non sapevo, non lo avevo letto ,che  "quote" non va usato quando i post sono vicini.
Ok, spero di ricordarmelo.
principessa

Messaggio  Charade il Mer 26 Feb 2014, 18:49

Ciao Princ-Sa , ti lascio come richiesto le info nella sezione tutorial , quindi a disposizione di tutti ---
qui l'indirizzo di salto ( il tempo di scriverlo però) :

http://j-pheonix.forumattivo.it/t5-5th-istruzioni-per-l-uso-degli-editor-text

Ps,,,  anche qui hai usato il "quote"  al posto del "postreply"  ,,, i messaggi erano vicini e quindi il quote non andava usato ( sempre e solo per questioni di leggibilità) 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  principessa il Mar 25 Feb 2014, 19:53

Charade ha scritto:Ciao Princ.Sara , nella sezione testi sacri , l'ultimo messaggio , prova ad ingrandirlo  ,,, non per me , ma per altri che potrebbero fare fatica a leggerlo così piccolo ,,, se non sa i come fare chiedi - 
 Ciao Charade; sì ho notato, però ho pensato che la causa fosse: il testo un po' lungo; e invece no.
Ok chiedo, come si fa ad ingrandire?  Smile
principessa

Messaggio  Charade il Mar 25 Feb 2014, 19:19

Ciao Princ.Sara , nella sezione testi sacri , l'ultimo messaggio , prova ad ingrandirlo  ,,, non per me , ma per altri che potrebbero fare fatica a leggerlo così piccolo ,,, se non sa i come fare chiedi - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Sab 22 Feb 2014, 09:35

Come volevasi dimostrare , la poca leggibilità di : chi cita chi , produce di questi effetti ,,, Ora vediamo se con le correzioni apportate dall'Admin , si migliorano le cose -  Sad 

Un altro consiglio specifico per questo argomento e per tutti i "colori" : abituatevi a fare sintesi ed a rimanere sul "pezzo" , come si usa dire giornalisticamente parlando - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Ven 21 Feb 2014, 20:59

principessa ha scritto:
annali ha scritto:
Principessa scrive
Annali, dimentichi l'aspetto Trinitario della fede Cristiana cattolica. Padre, Figlio e Spirito Santo, rappresentano il Trino e unico Dio.
Quando parla il Padre è come se parlasse il Figlio.
Gesù dice : "Padre, nelle tue mani rimetto il mio spirito". Si proclama quindi "Figlio di Dio". Perchè ti viene così difficile ammetterlo? Perchè insisti sulla natura esclusivamente umana di Gesù?
Se Gesù non fosse risorto, vana sarebbe la nostra fede. Così dice S. Paolo.
Poi, ognuno come già ho precisato, può crederci o no.

Perchè Gesù stesso si definì "umano" e perchè noi tutti alla fine rimettiamo l'anima insieme al corpo. Egli sempre disse di avere due padri, uno in terra e l'altro in cielo, come del resto asserisce ogni credente. Gesù cercava di spiegare che essere figlio di un uomo o di un dio non v'è alcuna differenza, perchè lo spirito divino è dentro ognuno di noi, così come in noi esiste il suo opposto.Il divino è dentro e fuori l'uomo, è nella sua natura, così come è nella natura stessa, che ci è padre madre figlia sorella fratello.
Non dimentico l'aspetto Trinitario della fede cristiana cattolica, ma tu non dimenticare, che mai ho ammesso essere io di fede cattolica, ma qualcosa di diverso... Del resto la Trinità è dogma deciso durante un concilio, non verità rivelata.
E ancora ribadisco che non credo in un dio che uccide i figli primogeniti, che incita i popoli contro altri popoli,che pretende sacrifi di uomini o animali perchè si compiace dell'odore di carne bruciata, non credo in un dio che dimostra tanta ira verso i suoi figli da volerne la distruzione.
Forse penserai che sono eretica, bene, allora saprai che eretico significa "colui che sceglie", e se posso scegliere significa che sono libera, e dunque la mia scelta è, una consapevole scelta.
Tino, ancora una volta dici che ognuno può crederci o no, tuttavvia è quanto pure io ho scritto e più volte sottoscritto. E allora perchè ribadirlo ? Perchè ci tieni io ammetta una verità che non ritengo tale?
Ciao Tinuzz!

Qui c'è un errore, lo scritto di sopra è di Tino e non mio.
Si, confermo lo scritto citato è mio.Tino
misterred
Senior
Senior

Messaggio  principessa il Ven 21 Feb 2014, 20:13

annali ha scritto:
Principessa scrive
Annali, dimentichi l'aspetto Trinitario della fede Cristiana cattolica. Padre, Figlio e Spirito Santo, rappresentano il Trino e unico Dio.
Quando parla il Padre è come se parlasse il Figlio.
Gesù dice : "Padre, nelle tue mani rimetto il mio spirito". Si proclama quindi "Figlio di Dio". Perchè ti viene così difficile ammetterlo? Perchè insisti sulla natura esclusivamente umana di Gesù?
Se Gesù non fosse risorto, vana sarebbe la nostra fede. Così dice S. Paolo.
Poi, ognuno come già ho precisato, può crederci o no.

Perchè Gesù stesso si definì "umano" e perchè noi tutti alla fine rimettiamo l'anima insieme al corpo. Egli sempre disse di avere due padri, uno in terra e l'altro in cielo, come del resto asserisce ogni credente. Gesù cercava di spiegare che essere figlio di un uomo o di un dio non v'è alcuna differenza, perchè lo spirito divino è dentro ognuno di noi, così come in noi esiste il suo opposto.Il divino è dentro e fuori l'uomo, è nella sua natura, così come è nella natura stessa, che ci è padre madre figlia sorella fratello.
Non dimentico l'aspetto Trinitario della fede cristiana cattolica, ma tu non dimenticare, che mai ho ammesso essere io di fede cattolica, ma qualcosa di diverso... Del resto la Trinità è dogma deciso durante un concilio, non verità rivelata.
E ancora ribadisco che non credo in un dio che uccide i figli primogeniti, che incita i popoli contro altri popoli,che pretende sacrifi di uomini o animali perchè si compiace dell'odore di carne bruciata, non credo in un dio che dimostra tanta ira verso i suoi figli da volerne la distruzione.
Forse penserai che sono eretica, bene, allora saprai che eretico significa "colui che sceglie", e se posso scegliere significa che sono libera, e dunque la mia scelta è, una consapevole scelta.
Tino, ancora una volta dici che ognuno può crederci o no, tuttavvia è quanto pure io ho scritto e più volte sottoscritto. E allora perchè ribadirlo ? Perchè ci tieni io ammetta una verità che non ritengo tale?
Ciao Tinuzz!

Qui c'è un errore, lo scritto di sopra è di Tino e non mio.
principessa

Messaggio  Charade il Ven 21 Feb 2014, 18:20

Care Mrs Green/Mr Red/Mrs Magenta/Mrs Azul ,,, ed un po' tutti i “colori” qui leggenti,
impelagarsi come si sta facendo , in una lunga esegesi a colpi di versetti su versetti , produce solo una storia infinita e senza risoluzione - 

A rigor di logica il problema sta a monte , e cioè proprio nei “versetti” , che ancora devono dimostrare di essere ciò che credono di essere , ossia “sacri” - L'autoproclamazione ,come dimostrato da me prima è di per sé non accettabile , poiché a questo punto sempre per lo stesso criterio , dovremmo accettare tutto e il contrario di tutto - 

Quindi la prima questione da risolvere , non è il credo personale , ma la credibilità generale , da cui il primo pende e dipende -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Ven 21 Feb 2014, 18:12

Eseguiti spostamenti parte commenti da testi sacri come da accordi precedentemente detti ///
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: