Experentia

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Experentia  - Pagina 2 Empty Re: Experentia

Messaggio  Charade

Ah si ? perchè hai spostato la mia vignetta ?

Ahh noo,  Razz , e chi ti dice che l'abbia spostata ?,,, Guarda che l'originale è ancora là , mentre qui è' stata solo citata - drunken 

nb. chi è in grado di spostare è solo l'Admin -  king 
Piuttosto , invece di lamentarti di cose inesistenti , perché non prendi posizione sull'oggetto citato? study 

Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Tara

Charade ha scritto:TaraExperentia  - Pagina 2 Image10
Experentia  - Pagina 2 Bom

La ragione , non è di chi se la prende d'autorità , ma di chi è capace di condividerla con autorevolezza -
Ah si ? perchè hai spostato la mia vignetta ?
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

TaraExperentia  - Pagina 2 Image10
Experentia  - Pagina 2 Bom

La ragione , non è di chi se la prende d'autorità , ma di chi è capace di condividerla con autorevolezza -
Charade
Charade
Senior
Senior

Experentia  - Pagina 2 Empty Experentia

Messaggio  Mr Fehér

Mr Fehér
Mr Fehér
Admin
Admin

http://j-pheonix.forumattivo.it

Messaggio  Charade

Teti ha scritto:"La corretta analisi dell'esperienza" per Mr.:
Pensi che sia possibile che un'esperienza  si possa ripetere con le stesse circostanze,le stesse persone,gli stessi stati d'animo?
Quanti componenti mutevoli nel tempo possono far sì che ciò che stiamo valutando in quel momento ci appaia completamente o in parte diverso da ciò che abbiamo precedentemente vissuto,e di conseguenza inducendoci ad un'errata valutazione?

> Improbabile ma non impossibile , pensa ai dejavu - Se esistono loro possono esistere situazioni quasi simili - A parte l'improbabilità o quest'ultimi rari casi , bisogna restringere il campo d'azione e valutare caso per caso :

-ci sono ad esempio i truffatori che si basano proprio sulla variabilità della loro azione per ottenere il frutto del loro malevolo lavoro

-Ci sono ad esempio i politici di professione ( anche loro in qualche modo : truffatori) che fanno sempre le stesse promesse e pescano sempre gli elettori polli -

-Ci sono ad esempio alcuni miei amici che cambiano compagna ogni anno e ogni anno dicono che “questa è quella giusta” (!?)

-Ci sono ad esempio i fumatori che dicono che questa sarà l'ultima , ma dalle brutte esperienze proprie e di altri non imparano mai -

-Ci sono ad esempio molti bimbi che dicono : mamma (papà) non lo faccio più ,,, ma sistematicamente a causa della loro immaturità o mente ancora in formazione , lo fanno eccome …

-Ci sono ad esempio i …

study
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér

Princesse scrive : 

Se vuoi Azzurra, possiamo parlarne ancora, magari in altra sede, non vorrei che Admin ci bacchetti ciao

Admin > 

> Nessun bacchettamento , ma solo un accorato consiglio a fare si che il forum non diventi un guazzabuglio dove invece di avere una piazza con tanti negozi diversi e dedicati ad una specifica “merce” , esistano invece tanti empori dove magari trovi accanto al detersivo , una torta di mele , oppure accanto ad una poesia sublime , una barzelletta teribbbile !

Eseguita qui la prima parte di redistribuzione dei commenti - 
Mr Fehér
Mr Fehér
Admin
Admin

http://j-pheonix.forumattivo.it

Messaggio  Teti

"La corretta analisi dell'esperienza" per Mr.:
Pensi che sia possibile che un'esperienza  si possa ripetere con le stesse circostanze,le stesse persone,gli stessi stati d'animo?
Quanti componenti mutevoli nel tempo possono far sì che ciò che stiamo valutando in quel momento ci appaia completamente o in parte diverso da ciò che abbiamo precedentemente vissuto,e di conseguenza inducendoci ad un'errata valutazione?
Non riesco a togliere il grassetto e la sottolineatura,scusa!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  principessa

Ciao Charade; tu pensi che noi abbiamo sempre la mente lucida, ferma, vigile, da non commettere più gli  stessi errori? Io non dico che l'esperienza non serva, anzi... Ma tante volte ci ripromettiamo(se poi questo capita solo a me!, bo!), facciamo promesse, e poi quanto meno te lo aspetti ci ricadi. Parlo dai piccoli ai grandi errori. Ok ciao
principessa
principessa

Messaggio  Charade

> Ciao Prin.sa ,

Il problema del tuo errore del passato che si è ripresentato , non è un problema dell'esperienza in se , ma della corretta analisi su di essa - Se io mettessi la mano sul fuoco e ne faccio corretta esperienza , allora non ce la metto più !
Experentia  - Pagina 2 7348716308_f97332dc5d
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  principessa

Ciao Charade
Se una frase non mi piace o non mi convince (per quanto mi riguarda ovvio) che dica il vero: la scarto.
"L’esperienza non dà certezza né sicurezza," Questa è la frase che mi ha convinta, perché ho ripensato a un mio errore del passato. Io pensavo: questo errore e i problemi che questo ha provocatomi aiuterà a non
 commettere più lo stesso errore. Ma non è stato così. Ecco perché l'esperienza passata non ti immune dal non sbagliare più. Bisogna sempre essere guardinghi.
principessa
principessa

Messaggio  Charade

Ciao Prin.sa , 
Ma che ti piacciono tutti gli autori "oscurantisti" ? 
A me risulterebbe il contrario! ... 
L'inesperienza dimostrabilmente fa cadere da un errore all'altro -  Surprised
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  principessa

L’esperienza non dà certezza né sicurezza, ma anzi aumenta la possibilità di errore. Direi che è meglio ricominciare ogni volta da capo con umiltà perché l’esperienza non rischi di tramutarsi in furbizia.
Achille Castiglioni

Experentia  - Pagina 2 Esperienza

Buon pomeriggio a tutti.
principessa
principessa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto