Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spazio Azzurra

Pagina 13 di 28 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 28  Successivo

Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty riflessioni

Messaggio  Azzurra

“Ho contato i miei anni ed ho scoperto che ho meno tempo da vivere da qui in avanti di quanto non ne abbia già vissuto.
Mi sento come quel bambino che ha vinto una confezione di caramelle e le prime le ha mangiate velocemente, ma quando si è accorto che ne rimanevano poche ha iniziato ad assaporarle con calma.
Ormai non ho tempo per riunioni interminabili, dove si discute di statuti, norme, procedure e regole interne, sapendo che non si combinerà niente…
Ormai non ho tempo per sopportare persone assurde che nonostante la loro età anagrafica, non sono cresciute.
Ormai non ho tempo per trattare con la mediocrità. Non voglio esserci in riunioni dove sfilano persone gonfie di ego.
Non tollero i manipolatori e gli opportunisti. Mi danno fastidio gli invidiosi, che cercano di screditare quelli più capaci, per appropriarsi dei loro posti, talenti e risultati.
Odio, se mi capita di assistere, i difetti che genera la lotta per un incarico maestoso. Le persone non discutono di contenuti, a malapena dei titoli.
Il mio tempo è troppo scarso per discutere di titoli.
Voglio l’essenza, la mia anima ha fretta…
Senza troppe caramelle nella confezione…
Voglio vivere accanto a della gente umana, molto umana.
Che sappia sorridere dei propri errori.
Che non si gonfi di vittorie.
Che non si consideri eletta, prima ancora di esserlo.
Che non sfugga alle proprie responsabilità.
Che difenda la dignità umana e che desideri soltanto essere dalla parte della verità e l’onestà.
L’essenziale è ciò che fa sì che la vita valga la pena di essere vissuta.
Voglio circondarmi di gente che sappia arrivare al cuore delle persone…
Gente alla quale i duri colpi della vita, hanno insegnato a crescere con sottili tocchi nell’anima.
Sì… ho fretta… di vivere con intensità, che solo la maturità mi può dare.
Pretendo di non sprecare nemmeno una caramella di quelle che mi rimangono…
Sono sicuro che saranno più squisite di quelle che ho mangiato finora.
Il mio obiettivo è arrivare alla fine soddisfatto e in pace con i miei cari e con la mia coscienza. Spero che anche il tuo lo sia, perché in un modo o nell’altro ci arriverai…”
MARIO DE ANDRADE


Spazio Azzurra - Pagina 13 Tumblr_naks9jE4X51tbzzl5o2_500



Questa poesia la faccio mia, soprattutto a questo punto della mia vita. L'unica cosa che, secondo me, é stato tralasciato e non é stato scritto é l'impegno personale, in questo caso il mio verso gli altri, il fuori: fare e dare, non solo chiedere.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Teti

Ciò che conta è il messaggio,sono d'accordo anch'io.
Poi se le intenzioni saranno diverse dal prevedibile nel proseguo dei contatti si avrà modo di constatarlo ed eventualmente si correggerà "il tiro".
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty a-me-mi-piace

Messaggio  Azzurra


Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Azzurra

Charade ha scritto:... e chi ci dice che l'Eletta centrica sia una gine-gender ?...
Hai mai visto il film di genere "fantastico: " Il mondo dei replicanti (con B Willis)" ? 
Ebbene , in questo mondo virtuale ognun può essere quel che vuole ( un surrogates ) appunto - 
Ti chiederai , ma allora come si fa a distinguere la realtà dalla finzione ? 
Una pignatta di  dobbloni d'oro a ch'indovina? 

A me Eletta pare proprio una appartenente al genere femminile, eccome!
Ad ogni modo, come hai sempre detto tu Charade, ciò che conta é il messaggio e non il/la messaggero/a. 
Non sono mai stata fortunata nelle vincite e non ci azzecco nell'indovinare, quindi ai dobloni neanche ci aspiro.
Una cosa é sacrosanta invece, almeno per me e l'ho capito nel tempo, navigando: nel virtuale davvero ci sta il bello e il brutto, il chiaro e l'inganno. Può succedere che una sia convinta di interagire con un solo nick/persona e invece dall'altra parte potrebbero replicare, alternandosi, una o più identità magari di sesso e intenzioni diversi dal prevedibile. Sarebbe da approfondire questa questione ma ora basta così.
Spazio Azzurra - Pagina 13 Me_son10
me sono io, te chi sei?

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Tara

Difficile assai est...
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty (Surrogates),

Messaggio  Charade

... e chi ci dice che l'Eletta centrica sia una gine-gender ?...
Hai mai visto il film di genere "fantastico: " Il mondo dei replicanti (con B Willis)" ? 
Ebbene , in questo mondo virtuale ognun può essere quel che vuole ( un surrogates ) appunto - 
Ti chiederai , ma allora come si fa a distinguere la realtà dalla finzione ? 
Una pignatta di  dobbloni d'oro a ch'indovina? 
Spazio Azzurra - Pagina 13 8631680-pot-of-gold-coins
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Tara

Azul ...Ma ti sei infatuata di una femmina ..?
Ma non è che hai cambiato sponda....speriamo che sia cm una vampa d 'agosto!...ihihihiih
Razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

Re: *** Sperem *** 12th sezione _ Azzurra Ieri a 19:30 Aec-messaggio num#35234
% Ma l'Eletta - a me cmnq cara - dove ha visto che noi ci davamo baci e bacetti?
In un altro film, non forse ma di sicuro.
Mi sento mancamente responsabile di questa tua infatuazione , spero passeggera , per l'Eletta centrica ; il suo riferimento estemporaneo sui bacetti , è tipico di chi ha sparato (pre)giudizi senza aver neanche capito con chi aveva a che fare , e questa ne è la dimostrazione …
Per cominciare a guarire , vedi se avresti il coraggio di dirgli cosa ne pensa dei censori del libero pensiero e poi sappimici dire -

Io non li ho dati manco alla Lunarossa quando ancora non ci eravamo davvero conosciute.

Dammi retta , le persone non si riescono mai a conoscere in toto … Delle 3 putative sorelle tu in addivenire sei stata la più affidabile e lineare … loro 2 che sembravan avere una marcia in più rispetto alla media, chi per un conto , chi per l'altra , si sono rivelate per quel che abbiamo visto … sarà stato un caso , ma per uno strano codice dei colori , la prima si era scelta consciamente o no , il giallo e la seconda il rosso … molto lontani dal verde iniziale... Così è anche se non è parso ...  Rolling Eyes
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Azzurra

Wow ... the wall che divide e altro che ci esprime come quelli pieni di frasi commoventi che si vedono pure qui in città.
Per le macerie, a volte una ci prova, ci riprova ma poi davvero non ne vale la pena e prima dei qpq di solito cerco di chiarire...


Ciao Charade, buona serata. Pure a chi leggerà poi.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Qpq

Messaggio  Charade

spero non prima di averlo dimostrato … Sai , il pericolo generale in questi casi particolari, è sempre il capir una cosa per un altra ( il classico qui-pro-quo) e da lì se trovi un/una tua “consimile” , infilarsi in faide millenarie che producono solo desertiche macerie arenarie …
Spazio Azzurra - Pagina 13 GeologiaG2
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty a proposito di vesti, vestali e sue sorelle

Messaggio  Azzurra

Volevo ricordare che non mi piace dare rossi e tanto meno segnalare ma - parlare - e con questo: chiarire, rispettare e farmi rispettare.

zen

Nb - quando pero' mi rendo conto di essere 'usata' per i fini di altre/i verso altre/i, allora do un taglio netto e 
          finisce ogni dialogo.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

da spazio annali : Azzurra Oggi a 00:41 Aec-messaggio num#34978
....dopodiche', io ho diritto e dovere di leggere pure nei tuoi cassetti - ORA! - e pure di replicare e commentare, QUI. Non ti ho offesa, cerco di ignorarti come del resto fai tu, mrs. Green, infatti scrivevo x Tara e x i i consigli da lei ricevuti. Se mi si provochera', rispondero', altrimenti non vi daro' alcun fastidio anche perche' non si ripeta il mantra che noi due abbiamo vecchie questioni irrisolte.
Ne hai tutto il diritto però non mi dire che “una” sia un'offesa -

donna camaleonte Azzurra Oggi a 00:20 Aec-messaggio num#34977
Ti ho letta dila' nel tuo MB. Non ti permettere di definirmi - una - sono stata chiara?
Se mi è permesso , vorrei farti notare come non si dovrebbe permettere di non permettere …
Se issa sbaglia nel definirti se ne prende responsabilità di quel che dice là -

E poi spiega al signore eroil che i tuoi cassetti ci ERANO Segreti, proibiti SOLO a noi tamarre e allocche dell'arc en ciel, in passato, finche' per caso io non scoprii la tua maison. Tutto il mondo web leggeva.
Raccontala giusta che io affermo il vero.

La risposta che ti è stata correntemente data da illo  , la dovresti tener di conto: " per quello che esprime penso che non gl'interessi il passato quanto invece il presente … "
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

Re: spazio Azzurra Teti Ieri a 19:16 Aec-messaggio num#34556
@Charade
Illa stessa (sono io no?)come e dove ti avrebbe appellato?
Si sei tu … Dove e come ? … E vai a scoprire dove e come in tutto questo ns confusionario inseguirci a volte in aberrante o-t… L'importante in mancanze d'esse è aver o tener memoria coerentemente delle cose che si pensa e si dice-


Io ho espresso,a suo tempo,cosa cercavo in un forum,ti sovviene?
Si mi sovviene , ma allo stesso tempo ne manifestavi sul mio , medesime perplessità dicendo le medesime frasi già dette da mrs Jaune ai suoi tempi , poi riprese o rapprese in trollante attività dall'ultima irriconoscibile mrs Scarlet -


E qui ripeto: non ho delegato nessuno,ma condiviso un commento.
No , lo hai fatto con tue parole , ma ripetendole paro-caro da mrs Jaune di 3 anni fa -


Se l'avessi fatto con il tuo (commento) sarei stata delegata da te?
Non confondiamo le acque … già spiegato qui sopra -


Della serie che mi mancano gli attributi per sostenere le mie idee? Mi complimento per la considerazione.
A volte quando mi sento preso in giro tendo ad essere un po' spazientemente brusco , e di questo ne pago pegno , però anche tu come la recente mrs Scarlet , non mi mettere in testa pensieri che non faccio … Tu dichiaratamente da te , hai un legittimo e giustificato problema aperto di “attenzione” e costante rigorosità nel doverla mantenere … Tipico è il caso di questa ns zoppicante discussione che presa e ripresa nel tempo con mille-mila non ricordo , allora produce queste ns rispettive difficoltà di comprensione reciproca -


Azul: a te un sentito grazie !
Se sei coerente , dovresti ringraziare anche me , che alfine ho detto medesima cosa , ma spiegandola più compitamente-
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Teti

@Charade
Illa stessa (sono io no?)come e dove ti avrebbe appellato?
Io ho espresso,a suo tempo,cosa cercavo in un forum,ti sovviene?
E qui ripeto: non ho delegato nessuno,ma condiviso un commento.
Se l'avessi fatto con il tuo (commento) sarei stata delegata da te?
Della serie che mi mancano gli attributi per sostenere le mie idee?
Mi complimento per la considerazione.
Azul: a te un sentito grazie !
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty discrimino ergo sum

Messaggio  Charade

di.. Lucignolo, Pinocchio e.. Azzurra Oggi a 00:32 Aec-messaggio num#34509
Sempre amato fin da bambina le discole ribelli e devianti, trascinanti come Lucignolo e pure chi, come Pinocchio, mica diceva sempre il vero, dato che nella bugia c'é comunque un motivo non sempre evidente ma spesso intuitivo (Celentano insegna?)
Come non dire che stesso “affetto” , è per me un diletto ?... Eppur dobbiamo necessariamente distinguere :
Noi tra noi , abbiam qui già in passato sempre definito e distinto la bugia aperta (solare) da quella chiusa (lunare) -


Però, per mia natura insicura e schiva ma anche molto testarda e difficilmente plasmabile anche dai meglio intenzionati, ho sempre agito, almeno consciamente, con la mia testa tenuta su dalle mie gambe. Figurati ora che sono cresciuta, caduta e rialzata.
Questa od ogni esperienza sociale , va in tutt'altra direzione !
Issa serve principalmente per mettersi in gioco in un comune gioco - Le testardie o le plasmaidie servon solo alle desertiche anarchie -


Il paragone di Lucignola con Lunarossa ci sta nel senso di cui ho detto e non credo che nessuno/a - vedi me! - la segua, affascinata e attratta dalla sua natura e dal suo pensiero se non lo vuole! (a parte rimane quello che si é svolto fra me e lei).
Il paragone è stato portato per distinguere in bilanciato atto …
Mettiamo su una bilancia tutto il suo percorso e traiamone il relativo discorso -


Le cordate si fanno a scalar montagne..
Osserva che le cordate proprie si posson fare solo in alta montagna e con scarponi adeguati annessi…(ad maiora docet!)
Viceversa quelle improprie o anomale le puoi fare benissimo in ogni ambiente a scendere , ossia : collinare , pianeggiante o ultimo ma non ultimo , il paludoso o sabbia-mobiloso, in quanto quello più frequente o frequentato …


Ci si telefona talvolta, si scambiano i punti di vista ma - ti assicuro!! -
Come sempre detto , ciò che ognun opera nel suo privato è affar suo ; diventa affar di tutti quando pubblicando si mischia il privato col pubblico -


siamo dure a influenzarci l'una con l'altra, compresa e per prima: Tara.
Non pensare che questo sia un costruttivo bene!
La discriminante non può e non deve essere mai la dura chiusura caratteriale quanto invece il suo opposto , sempre che ovviamente si dia fondo al “dimostro” -


Ad ogni modo, scusa veh.., mica mi/ci si deve giustificare con te, né con nessuno!
??? è fuor di dubbio !
In dubbio semmai , sono gli effetti pubblici di atti privati , presunti o desunti che siano - I primi si discutono sempre comunque e dovunque , i secondi si accettano in stessa modalità -


E comunque, PER QUELLO CHE CERCO IO, trovo normale non limitarmi al limitante (perché cieco) forum ma, se "ci gira", passare oltre il virtuale e sentirsi e vedersi eccetera.
La “normalità” che dici , come fai a stabilirla in maniera vera ed efficiente ?
Issa non è utile a stabilire una conoscenza differentemente profonda come lo può essere il “cieco” ma oggettivante pensiero scritturante , di sua natura errante -
In ambiti informatici , spesso si appura come sia disorientante un sistema multi-informante -
Oltre alla comunicazione fonetico-verbale esiste l'altra non verbale , ma sia l'una o l'altra , sono ben lontane da un “vero” approdo reale -


Quindi, Ch., anche se sei convinto del contrario,
Errore , io o tutte/tutti compreso “othelma” , dobbiam essere convinti solo di ciò che si dimostra ,,, il resto : contrario o concorde , segue il dimostra , altrimenti sarebbe pregiudizio -


noi tutte qui abbiamo una testa "piena di nostro" e nello stesso tempo "libera" che né TU, né Lunarossa potrete modificare se non lo vogliamo.
Una lucente testa piena non si può riempire ; da una testa vuota si deve fuggire ,,, “in medio stat virtus” -


Il paragone di Pinocchio con Teti, e no, non lo accetto! Dove starebbe la sua bugia?
Starebbe nelle sue ultime inesatte-distrazioni, come per ultima eufemistica dizione ne abbiam sostituito menzione-


Lei é libera come sempre di pensare e anche profondamente, ripensare ed esprimere un giudizio come quello che poi ha tentato di chiarire e cioè che il forum non lo sente più nel modo come lo intende lei.
La libertà non è in discussione !
In discussione c'è il contenuto di cui appunto si discute in quanto discutibilmente di parte -


Le abbiamo fatto notare che il forum c'é ancora ma evidentemente lei non ci trova più quello che cercava fin dall'inizio di questa esperienza.
Sarebbe interessante da lei , come da tutti/tutte , che anche voi finalmente vi esprimeste circa gli scopi di questo social cammin comune … Io l'ho fatto a più riprese , ma con grande stupore mi sono sentito appellare da illa stessa o da pretestuosi ultimi troll , circa il significato che attende a questa “cieca” conoscenza …


Poi se vuole si chiarirà meglio, come ha sempre fatto.
Mi spiace puntualizzare , nel ar-dire , come : non-ha sempre fatto , ovvero mai concluso un discorso iniziato (l'andare fino-in-fondo) … Lo doveva fare per sua delega ( espressa e pubblica cordata ) la deludente Scarlett , che pensava , stolta lei, di imporre senza discutere un suo pensiero -


Ci si faccia tutti un esame di coscienza sulla eventuale pesantezza, trita-ritritaggine di certe "colonne sonore" nostre con note stonate stridenti. Ovvia!
Basta che alla tritata ,e non voluta in quanto conseguenziale, pesantezza non si sostituisca la vuota ed altrettanto ritrata leggerezza … anche qui : in tedio stat ficus ,,, (uhmm no , non era il tedio e neanche il ficus , mi sembrava strano che prima l'avessi azzeccata ) -


E Teti é una donna e amica sincera.
Questo ,di fondo, lo penso anch'io , ma lo si deve dimostrare come tutti/tutte , così come stiamo argomentando -
Viver di rendita in questo caso , non c'è denaro che possa rappresentarci - Si da quello che addivenientemente si ha/è -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty di.. Lucignolo, Pinocchio e..

Messaggio  Azzurra

@ Charade
Sempre amato fin da bambina le discole ribelli e devianti, trascinanti come Lucignolo e pure chi, come Pinocchio, mica diceva sempre il vero, dato che nella bugia c'é comunque un motivo non sempre evidente ma spesso  intuitivo (Celentano insegna?)
Però, per mia natura insicura e schiva ma anche molto testarda e difficilmente plasmabile anche dai meglio intenzionati, ho sempre agito, almeno consciamente, con la mia testa tenuta su dalle mie gambe. Figurati ora che sono cresciuta, caduta e rialzata.
Il paragone di Lucignola con Lunarossa ci sta nel senso di cui ho detto sopra e non credo che nessuno/a - vedi me! - la segua, affascinata e attratta dalla sua natura e dal suo pensiero se non lo vuole! (a parte rimane quello che si é svolto fra me e lei). Le cordate si fanno a scalar montagne..Con alcune di noi qui, ci si telefona talvolta, si scambiano i punti di vista ma - ti assicuro!! - siamo dure a influenzarci l'una con l'altra, compresa e per prima: Tara. Ad ogni modo, scusa veh.., mica mi/ci si deve giustificare con te, né con nessuno! E comunque, PER QUELLO CHE CERCO IO, trovo normale non limitarmi al limitante (perché cieco)scambio in un forum ma, se "ci gira", meglio é passare oltre il virtuale e sentirsi e vedersi eccetera. 
Quindi, Ch., anche se sei convinto del contrario,credimi che noi tutte qui abbiamo una testa "piena del nostro" e nello stesso tempo "libera" che né TU, né Lunarossa potreste modificare se noi non lo vogliamo. 
Il paragone di Pinocchio con Teti, e no, non lo accetto! Dove starebbe la sua bugia?
Lei é libera come sempre di pensare e anche profondamente, ripensare ed esprimere un giudizio come quello che poi ha tentato di chiarire e cioè che il forum non lo sente più nel modo come lo intende lei. Le abbiamo fatto notare che il forum "c'é ancora" ma evidentemente lei non ci trova più quello che cercava fin dall'inizio di questa esperienza. Poi se vuole si chiarirà meglio, come ha sempre fatto. Ci si faccia tutti un esame di coscienza sulla eventuale pesantezza, trita-ritritaggine di certe "colonne sonore" nostre con note stonate  stridenti. Ovvia! E Teti é una donna amica sincera.


Ultima modifica di Azzurra il Mar 26 Lug 2016, 12:39 - modificato 2 volte. (Motivazione : aggiunte paroline)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

 Re: eclett-tino alias misterred Azzurra Oggi a 16:46 Aec-messaggio num#34490
Oh Taruzza, vuoi dire che pure tu sei stata a Collodi? Ch, chi sono: lucignola e pinocchia?
Senza tema ne patema credevo si fosse capito il riferimento ardito :
Lucignola alias mrs Scarlet , pinocchia alias mrs Blue … il paese dei pastrocchi sono le loro ultime “imprese” in reciproca cordata ,,, di mrs Blue tra l'altro staremo ancora aspettando , sempre se voglia , che corregga il titolo del suo ultimo intervento pieno di piccole bugie (e magari risponderci a tutte le ns obiezioni) , “bugie” che se non si vuole ritenerle tali , allora le eufemizziamo col termine di : distratte inesattezze …


Buona serata eufemizzata da qui ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

 Re: Sezione - Tara & simili > Azzurra Oggi a 16:54 Aec-messaggio num#34491
Che peccato, Charade, bastava che tu dicessi subito che avevi inteso Tara si fosse sbagliata il/la destinatario/a (tu-Annali) - difatti solo con te ''scherza/te" e non fa certa ironia con altre/i - e si sarebbero evitati:
Il rosso con ..'appunto' a tara, per l'appunto.. e tante discutibili parole fra loro due.
Io l'avevo intuito ma non inteso e quindi aspettavo lo stesso la dichiarazione del frainteso , difatti si deve intendere sempre ciò che è scritto e non altro , altrimenti sarebbe bordelleria !
Essere andro-androide può suscitare mille perplessità e presunti difetti, ma di solito non ci si sbaglia mai in effetti -
… e la mia analisi comunque va di conseguenza per la pulzella senza prudenza -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

Re: spazio Mylos Messaggio Azzurra Ieri a 18:56 Aec-messaggio num#33772
Mylos, se si e' positivi e nn ci si abbatte, tutto passa e si risolve serenamente e non c'e' bisogno che lo dica io, vero?
In fondo la vita e' fatta anche di periodi ''no'' un po' per tutti.
I miei auguri per una ripresa della tua salute e per un'estate comunque piacevole.
re-Ciao mrs Azurèe

anche per te come mrs Blue se la prossima volta vorrai essere discriminante , separa allora in due messaggi un discorso dall'altro o tanti differenti discorsi tra loro, cosicché chi ti cita lo faccia su qualcosa di unico ed omogeneo - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty l'ira di Tara

Messaggio  Azzurra

URKA  Shocked 

mbeh, volevi dialogare? lo sta facendo, alla grande  difesta

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Tara

Ecco a te uno dei tanti passi incriminati e qui documentati, da dove si evince come si cerchi di confondere le acque identificando me col sito , già primo errore di superficiale valutazione e quindi estendendo al sito stesso la menzogna in oggetto -
Da Re: Banda B.B., e dintorni …Messaggio Charade il Lun 21 Set 2015, 19:04 Aec-messaggio num#28943
Lettera aperta a post El Moresco 12-09-2015, 20:40:34 ref-forum-ext #10152 
Il primo soggetto (mr Rgb... ndr) che accusa altri di illiberalità e di sindrome da padre padrone in realtà è lui ad esserne affetto dal momento che pur di impedire ad altri di postare liberamente dove vogliono ricorre alla calunnia per screditare chi gli utenti del suo sito hanno scelto di frequentar virtualmennte.
Bene,,allora già che ci sei riporta in questa  pagina  il "post" originale che aveva scritto el  Moresco --- con tanto di accusa verso il tuo forum.( Non può esserci  da parte mia una bugia "aspidata"..non avendo letto "io "il post del Moresco .)
Sei tu quello che è andato a leggere nel bb ..è di questa frase nè hai fatto il tuo cavallo di battaglia.


Ecco , così è anche questo , tra le altre cose … 
La dipartita della moglie (mrs Gold) , per di più è stata usata come vile pretesto per imbastire una polemica tra due persone che col resto Aec non c'entrava nulla ! Difatti non è vero che se la morte della moglie ha cancellato per alcuni tutto , per lui abbia fatto lo stesso ,,, e questo ne rende misura quanto dell'uomo che del tipo di persona -

Che sia stato un vile prestesto è una tua convinzione!
Ti ha dato/Ci ha dato/ una spiegazione, è questa ti doveva bastare..non ti puoi permettere il lusso di fare il processo alle intenzioni...!
Sono tre anni che la tiri alla lunga con questa storia...non riesci a mettere la parola fine .
Non provare a ripetermi che sono un avvocato di cause perse perchè oggi non è giornata.Difendo mister Silver dai tuoi aggettivi qualificativi ..è non dirò mai il contrario.
Ci sei andata volontariamente su delega di maggioranza Aec , per permettere di ristabilire un principio di realtà -



Mio caro--tu ,volevi ristabilire il" TUO PRINCIPIO DI REALTA".
Perchè ti premava toglierti i sassssssolini dalle scarpe.


Lo deciderà la maggioranza li presente e li partecipante per convocazione - 

Incomincia a spiegarmi il perchè è il per come dovrei essere esclusa dalle SZ! E' cerca di farlo senza troppe metafore ...


Se si mangia in questo libero piatto e di converso si dice evidenti bugie , coscienti o no che siano , allora il rapporto fiduciario ne risulta compromesso - 

In questo piatto ci mangio è a fine pasto lascio il mio obolo sul tavolo.Non ho nessun obbligo verso il tuo forum...non ho firmato contratto è sono liberissima di decidere se partecipare o meno a una disputa a distanza..oltretutto senza che ci sia la giusta causa...almeno per quel che mi riguarda.
Nb..mi sono dissociata ma questo non significa che dovevo starmene zitta....ho detto la mia..che ti piaccia o no.
Una tantum ti ho dò ragione..il rapporto fiduciario ormai è compromesso...non posso piu fidarmi di una persona che mi apostrofa con aggettivi come Bugiarda..insabbiatrice..omertosa..deviante..scaltra in forma negativa etc..perchè poi la lista è lunga.



Attenzione che qui il dissenso non è in discussione , isso è ammesso se lo si discute fino-in-fondo … L'atteggiamento generale della daga-munita , invece è sempre stato quello di essere un adc-x deviante ed insabbiante , e questo perverso od ambiguo atteggiamento , fuoriesce da una convergente logica comprensibile - 
Che cosa avrei insabbiato ? le spiegazioni li hai sempre avute..se poi non sono di tuo gradimento è un problema tuo.


La frase non era riferita a te , ma riferita alla centurionica quando aveva dissentito declinando l'incarico di andare nel controverso .

Allora te lo ripeto per l 'ultima volta.!
Dovevi andarci tu ..sempre tu è solo tu ! Ti è chiaro questo ?
Come sei andato a leggere nel forum controverso..così andavi a postare.
Non mi frega nulla se per tua personale coerenza non ci metteresti neanche un piede di là ! Questa tua "coerenza" fa acqua da tutte le parti...!
Ti ho detto a chiare lettere che io non sarei andata...cosa vai cercando ancora ?
A parere tuo dovevo  farmi i fatti miei è non mettere parola in tutta questa sceneggiata ?Eh no..ti ho già detto che era mio diritto intervenire  è lho fatto.


No , quel che in realtà appare aujourd'hui , è che basta fare un po' di contropelo al permalosissimo cammello, che poi isso s'imbizzarrisce stando subito fuori nei suoi ricorrenti deserti insieme con gli altri cammelli ( deviando anche il mio tra l'altro !



NOOO! Se tu pensi di usare con me il bastone e la carota hai sbagliato persona..! Procurati un scecco .
Cè una bella differenza tre te è me ..io mi limito a fare qualche battuta ..ma tu ci vai giù pesante con le parole....è questo non significa giocare alla pari.


Ultima modifica di Tara il Mer 15 Giu 2016, 17:50 - modificato 1 volta.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

Andare-fino-in-fondo Azzurra Oggi a 09:13 Aec-messaggio num#33637
Charade, continuiamo, se vuoi, ad approfondire e chiarire la questione?
Non c'è assolutamente problema …

Dei BB ho ben stampato nella memoria la definizione di v.m. a Annali che abbiamo tutti trovata riprovevole e ora mi pare se ne chieda scusa, ma anche prima. Sta a lei accettare le scuse e chiudere la faccenda anche per il bene dell'arc en ciel. Per quanto riguarda quanto di male e falso abbiano a suo tempo affermato i BB cioé - noi: sito censorio e illibertario -, per visione generale, pure delle ultime persone entrate qui, ti chiedo di "postare il passo dove si afferma ciò" e ti ringrazio in anticipo se lo farai!
Ecco a te uno dei tanti passi incriminati e qui documentati, da dove si evince come si cerchi di confondere le acque identificando me col sito , già primo errore di superficiale valutazione e quindi estendendo al sito stesso la menzogna in oggetto -
Da Re: Banda B.B., e dintorni …Messaggio Charade il Lun 21 Set 2015, 19:04 Aec-messaggio num#28943
Lettera aperta a post El Moresco 12-09-2015, 20:40:34 ref-forum-ext #10152
Il primo soggetto (mr Rgb... ndr) che accusa altri di illiberalità e di sindrome da padre padrone in realtà è lui ad esserne affetto dal momento che pur di impedire ad altri di postare liberamente dove vogliono ricorre alla calunnia per screditare chi gli utenti del suo sito hanno scelto di frequentar virtualmennte...
%

D'altra parte, quando invece tutti noi dimostriamo a loro che siamo NON CENSORI E DA NOI VIGE IL LIBERO PENSIERO, non rimane loro che ricredersi e chiedere scusa per l'errore di valutazione.
Non ci sarebbe bisogno neanche di dimostrazione tanto che la cosa qui con la presenza di un di loro è palesemente evidente - Le prime scuse per offese personali sono arrivate , le altre per offese generali sarebbero altrettanto dovute -

Ricordo che la mia azione di postare il link nel sito controverso, venne fatta perché alcune come Tara - da subito se ne erano dissociate - e rimanevo solo io ed Annalisa. Ci andai io, pur non conoscendo i BB e le beghe tra loro e Annalisa ma perché (quanto volte ripeteremo sta cosa..) facevo parte di questo forum ed era ora di concludere. Avvenne cosi e cosi sia!
Ci sei andata volontariamente su delega di maggioranza Aec , per permettere di ristabilire un principio di realtà -

Faccio notare a Mylos che senz'altro leggerà pure qui, almeno credo, che Linus (lasciamo a parte l'amicizia e i rapporti privati miei e di Tara con lui dopo Maria) fu difeso - SI DIFESO!!! - da Tara, secondo la sua libera opinione, da termini che gli venivano e vengono indirizzati e che lei non condivideva, ma lui NON CI HA MAI MESSO LA FACCIA DI ENTRARE QUI PER DIRE LA SUA, ALMENO PER DIRLE: grazie Tara che ti esponi per me e nulla ti ritorna nelle tue saccocce! Le persone, per me, si giudicano se dimostrano menefreghismo, piuttosto che onore e sincerità!
Ecco , così è anche questo , tra le altre cose …
La dipartita della moglie (mrs Gold) , per di più è stata usata come vile pretesto per imbastire una polemica tra due persone che col resto Aec non c'entrava nulla ! Difatti non è vero che se la morte della moglie ha cancellato per alcuni tutto , per lui abbia fatto lo stesso ,,, e questo ne rende misura quanto dell'uomo che del tipo di persona -

Mylos da uomo ci sta mettendo la faccia ed é qui, qualche altro no.
Esattamente !

Nel consiglio presente ci sono pure io, almeno credo,
Togli il credo … lo sei di diritto e d'elezione !

e non sono d'accordo che Tara venga "punita" escludendola anche se temporaneamente dalla SZ
Lo deciderà la maggioranza li presente e li partecipante per convocazione -

e perché?? Tu dici perché non in linea con le direttive. Quali? Non sono mai state stilate, solo verbali e di parole se ne sono dette tante da tutti e anche contraddittorie e incoerenti!
Se si mangia in questo libero piatto e di converso si dice evidenti bugie , coscienti o no che siano , allora il rapporto fiduciario ne risulta compromesso -

Ritengo che in un posto di libero pensiero come il nostro, un componente abbia la facoltà di dissentire ma ugualmente non venire messo all'angolo o fuori da una questione, bensi abbia il diritto di continuare a dire "la propria", cosi come ha fatto Tara.
Attenzione che qui il dissenso non è in discussione , isso è ammesso se lo si discute fino-in-fondo … L'atteggiamento generale della daga-munita , invece è sempre stato quello di essere un adc-x deviante ed insabbiante , e questo perverso od ambiguo atteggiamento , fuoriesce da una convergente logica comprensibile -

La Turquoise, quando é convinta di una cosa, non si astiene dall'esporsi in prima persona, senza fare calcoli a suo esclusivo interesse..., e lo ha fatto per me e lo farebbe per te e tutto l'arc en ciel, per giustizia.
Attenzione anche qui , di non confondere la cieca convinzione con la visiva dimostrazione -

per me ti ho risposto e se sei incavolato con me, parliamone ancora. Parlare sempre e comunque -
La frase non era riferita a te , ma riferita alla centurionica quando aveva dissentito declinando l'incarico di andare nel controverso -

mrs. Turquoise in effetti gioca con te e tu pure con lei. Cosi fuori appare.
No , quel che in realtà appare aujourd'hui , è che basta fare un po' di contropelo al permalosissimo cammello, che poi isso s'imbizzarrisce stando subito fuori nei suoi ricorrenti deserti insieme con gli altri cammelli ( deviando anche il mio tra l'altro ! Smile )
Spazio Azzurra - Pagina 13 18599433-Carino-cammello-cartone-animato-Archivio-Fotografico
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty andare-fino-in-fondo

Messaggio  Azzurra

Charade, continuiamo, se vuoi, ad approfondire e chiarire la questione?

Ok ,,, 
L'affermazione aspidata di tal Turquoise , indica candidamente , come alcuni dei signori BB*, non abbiano mai detto nulla di male contro l'Aec (a loro indimostrato dire : sito censorio ed illibertario ) , negando quindi anche la tua/ns successiva azione presso il sito controverso , e di fatto mentendo ,spero per lei non coscientemente, su tutta la linea - 

Dei BB ho ben stampato nella memoria la definizione di v.m. a Annali che abbiamo tutti trovata riprovevole e ora mi pare se ne chieda scusa, ma anche prima. Sta a lei accettare le scuse e chiudere la faccenda anche per il bene dell'arc en ciel.
Per quanto riguarda quanto di male e falso abbiano a suo tempo affermato i BB cioé - noi: sito censorio e illibertario -, per visione generale, pure delle ultime persone entrate qui, ti chiedo di "postare il passo dove si afferma ciò" e ti ringrazio in anticipo se lo farai!


D'altra parte, quando invece tutti noi dimostriamo a loro che siamo NON CENSORI E DA NOI VIGE IL LIBERO PENSIERO, non rimane loro che ricredersi e chiedere scusa per l'errore di valutazione.


Ricordo che la mia azione di postare il link nel sito controverso, venne fatta perché alcune come Tara - da subito se ne erano dissociate - e rimanevo solo io ed Annalisa. Ci andai io, pur non conoscendo i BB e le beghe tra loro e Annalisa ma perché (quanto volte ripeteremo sta cosa..) facevo parte di questo forum ed era ora di concludere. Avvenne cosi e  cosi sia!
Faccio notare a Mylos che senz'altro leggerà pure qui, almeno credo, che Linus (lasciamo a parte l'amicizia e i rapporti privati miei e di Tara con lui dopo Maria) fu difeso - SI DIFESO!!! - da Tara, secondo la sua libera opinione, da termini che gli venivano e vengono indirizzati e che lei non condivideva, ma lui NON CI HA MAI MESSO LA FACCIA DI ENTRARE QUI PER DIRE LA SUA, ALMENO PER DIRLE: grazie Tara che ti esponi per me e nulla ti ritorna nelle tue saccocce! Le persone, per me, si giudicano se dimostrano menefreghismo, piuttosto che onore e sincerità!

Mylos da uomo ci sta mettendo la faccia ed é qui, qualche altro no.
Da questo punto di vista se illa persiste , chiederò al Blanco ed al consiglio presente , di doverla escludere temporaneamente dalla sezione SZ, poiché non più (o mai stata ) in linea con le direttive Aec -
Nel consiglio presente ci sono pure io, almeno credo, e non sono d'accordo che Tara venga "punita" escludendola anche se temporaneamente dalla SZ e perché?? Tu dici perché non in linea con le direttive. Quali? Non sono mai state stilate, solo verbali e di parole se ne sono dette tante da tutti e anche contraddittorie e incoerenti!
Ritengo che in un posto di libero pensiero come il nostro, un componente abbia la facoltà di dissentire ma ugualmente non venire messo all'angolo o fuori da una questione, bensi abbia il diritto di continuare a dire "la propria", cosi come ha fatto Tara. La Turquoise, quando é convinta di una cosa, non si astiene dall'esporsi in prima persona, senza fare calcoli a suo esclusivo interesse..., e lo ha fatto per me e lo farebbe per te e tutto l'arc en ciel, per giustizia.
Un conto è dichiarare incoerentemente di non volersi immischiare , ed un altro è quello di fare il contrario ( e scaltramente non ammetterlo ) e per di più non tenere un corretto atteggiamento perlomeno equidistante - 
per me ti ho risposto e se sei incavolato con me, parliamone ancora. Parlare sempre e comunque -
Ripeto , se stiamo giocando allora dichiariamo che stiamo giocando , ma se stiamo facendo sul serio allora si prende tutte le conseguenze del suo “giuocare” - 
mrs. Turquoise in effetti gioca con te e tu pure con lei. Cosi fuori appare. 

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Charade

Re: spazio Azzurra Messaggio Azzurra Ieri a 17:11 Aec-messaggio num#33606
@ Charade
il mio scritto postato #33574 in sez. Tara aveva il solo scopo di chiedere un chiarimento e assolutamente non era mia intenzione "agire di mutuato soccorso" nei confronti di mrs. Turquoise!
Ne prendo atto , però avendo mostrato la tua originaria parzialità , quello si capiva -


Inoltre, comprenderai che, avendo esplicitamente dichiarato che "non ho compreso", come potrei appoggiare un presumibile errore che non conosco?
Difatti non ti si contesta il secondo errore che dichiari di non conoscere, ma il primo (la parzialità) che si conosce -

E' vero che ho costruito il paragrafo in maniera unilaterale, postando solo quello che hai scritto tu di lei (leggi mio precedente post) ma questo non per parzialità, bensì perché ho trovato pesanti certi tuoi termini-definizioni nei suoi riguardi, anche se dovessero avere un riscontro reale come tu sostieni.
Questo è il gioco che con lei “storicamente” abbiamo convenuto (le botte si danno e si prendono) se questo gioco non piace più , allora ridiscutiamolo , ma non prendiamolo a pretesto per voler dire altre cose -

Comunque per par condicio e per essere equilibrata nella mia esposizione, posto anche le espressioni di Tara verso la tua persona (...quelle che ho trovato nel medesimo post): lei ti dice che...
- la regola é la tua
- stai parrannu ammatula ...
-e meno male che qui l'unico che comprende sei tu ...
- c'era bisogno di scomodare Seneca...
- le tue barzellette non fanno ridere e sono insipide come sei tu
eccetera..
Perfetto , ti ringrazio del parziale ristabilimento riequilibrante dell'ammissione -

Detto questo, ho cercato a ritroso in quel contesto il termine "aspide" e pure mi sono riletta il postato a cui fa riferimento il tuo spoiler ma: non ho capito quale sia la di Tara bugia aspidata che necessita di essere scusata.
E quindi, come mi hai confermato nel post precedente, ti chiedo di postarla a me/noi tu linearmente in chiaro -
cioè nel modo più semplice possibile: soggetto - predicato - oggetto (sò come na scolaretta Razz)
Grazie cheers
Ok ,,,
L'affermazione aspidata di tal Turquoise , indica candidamente , come alcuni dei signori BB*, non abbiano mai detto nulla di male contro l'Aec (a loro indimostrato dire : sito censorio ed illibertario ) , negando quindi anche la tua/ns successiva azione presso il sito controverso , e di fatto mentendo ,spero per lei non coscientemente, su tutta la linea -

Da questo punto di vista se illa persiste , chiederò al Blanco ed al consiglio presente , di doverla escludere temporaneamente dalla sezione SZ, poiché non più (o mai stata ) in linea con le direttive Aec -

Un conto è dichiarare incoerentemente di non volersi immischiare , ed un altro è quello di fare il contrario ( e scaltramente non ammetterlo ) e per di più non tenere un corretto atteggiamento perlomeno equidistante -

Ripeto , se stiamo giocando allora dichiariamo che stiamo giocando , ma se stiamo facendo sul serio allora si prende tutte le conseguenze del suo “giuocare” -

* Qui fra un po' verrà ora de-scritta , una recente chicca evolutiva dei rapporti controversi nel controverso : 
https://j-pheonix.forumattivo.it/t1001-banda-b-b-e-dintorni
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Azzurra

@ Charade
il mio scritto postato #33574 in sez. Tara aveva il solo scopo di chiedere un chiarimento e assolutamente non era mia intenzione "agire di mutuato soccorso" nei confronti di mrs. Turquoise! 
Inoltre, comprenderai che, avendo esplicitamente dichiarato che "non ho compreso", come potrei appoggiare un presumibile errore che non conosco?
E' vero che ho costruito il paragrafo in maniera unilaterale, postando solo quello che hai scritto tu di lei (leggi mio precedente post) ma questo non per parzialità, bensì perché ho trovato pesanti certi tuoi termini-definizioni nei suoi riguardi, anche se dovessero avere un riscontro reale come tu sostieni.
Comunque per par condicio e per essere equilibrata nella mia esposizione, posto anche le espressioni di Tara verso la tua persona (...quelle che ho trovato nel medesimo post):
lei ti dice che...
- la regola é la tua
- stai parrannu ammatula ...
-e meno male che qui l'unico che comprende sei tu ...
- c'era bisogno di scomodare Seneca...
- le tue barzellette non fanno ridere e sono insipide come sei tu
eccetera..


Detto questo, ho cercato a ritroso in quel contesto il termine "aspide" e pure mi sono riletta il postato a cui fa riferimento il tuo spoiler 
ma: non ho capito quale sia 
la di Tara bugia aspidata che necessita di essere scusata.
E quindi, come mi hai confermato nel post precedente, ti chiedo di 
- postarla a me/noi tu linearmente in chiaro -
cioè nel modo più semplice possibile: soggetto - predicato - oggetto (sò come na scolaretta  Razz)
Grazie  cheers

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Spazio Azzurra - Pagina 13 Empty Re: Spazio Azzurra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 28 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.