spazio Azzurra

Pagina 15 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

il senso di un Muro

Messaggio  Azzurra il Mar 15 Lug 2014, 15:35

Già nella adolescenza si imponeva quando non ero vigile, nel sonno, e quasi regolarmente, "il Muro" che
non ho mai avvertito con timore come ostile ma amico e stimolante a comprendere e superare certi
blocchi e inspiegate paure derivanti da un lutto subito con sofferenza quasi paralizzante, protrattasi per
tanto tempo. Ma se quello non mi avesse spronata, mai mi sarei data da fare per sfidare i miei personali fantasmi e riuscire alla fine a "girare l'angolo", appunto oltre quel muro e imboccare infine la strada.
Questo fu il primo esempio positivo del mio personale Muro.

I Muri dei murales e similari sono l'espressione artistica, spesso censurata da altri ma per me immediata e spontanea del sentimento e della ragione di chi parla di sé, non per isolarsi ma per comunicare. I tratti e i colori attraggono o allontanano, dipende da chi osserva.

Così i Muri dei Popoli oppressi parlano per loro.

Il Muro significa "divisione" solo nell'intenzione e nella mente di chi lo innalza e là si vuole fermare.

./..(seguirà)

Azzurra
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Re: spazio Azzurra

Messaggio  Charade il Lun 14 Lug 2014, 19:33

Tomorrow ? Ja , Jawohl ,,,  Surprised
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Lun 14 Lug 2014, 19:10

..domani,oh yes!
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Azzurra il Lun 14 Lug 2014, 18:44

- Il Senso di un Muro -

(da evolvere domani o dopo da parte mia e vostra se volete.)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 10 Lug 2014, 18:43

fino ad ora non capitò, casualità fortunata o ingannevole per me?
Manca il dato statistico che ovviamente ai fini della logica dichiarata non interessa conoscere , e che può essere utile a te per valutare ,,,

1 , 10 ,20 rondini non fanno primavera , poiché se “la realtà è quella che più spesso accade” , deve essere valutata possibilmente su grandi numeri -

Qualora capitasse, chiaro che mi porrei il quesito dubbioso e - mi ritieni irremovibilmente "de coccio"?
Mai pensato neanche lontanamente ,,,  Shocked 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Gio 10 Lug 2014, 12:09

da Ch.>>>ma qualora capitasse (nessuno è infallibile) sarei curioso di sapere se ridimensionerai questo concetto pericoloso - 

Smile fino ad ora non capitò, casualità fortunata o ingannevole per me?

Qualora capitasse, chiaro che mi porrei il quesito dubbioso e - mi ritieni irremovibilmente "de coccio"?  Shocked  - suppongo ammetterei di essermi sbagliata: no problem e nessun danno ai miei "io" da una eventuale nuova convinzione da realtà rivalutata.

Ultima modifica di Azzurra il Gio 10 Lug 2014, 12:13, modificato 1 volta (Motivazione : modificato colore x distinguere)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Gio 10 Lug 2014, 10:56

....ricorrenti violette del pensiero..

(grazie, Teti)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Gio 10 Lug 2014, 08:49

Piccole e timide,pezzettini di cielo nascosti nell'erba e agli occhi di chi non le sa cercare...infinitamente azzurre!
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade il Mer 09 Lug 2014, 19:39

Azzurra ha scritto:
-----
Per il concetto degli "addivenienti amici", per me potrebbero essere gli ultimi come quelli venuti da rapporti di vecchia data. Spesso con quelli di vecchia data finisce tutto in fumo o in un rapportarsi formale che si potrebbe anche chiudere.
Sul "sentire a pelle - sesto senso", é vero: non razionale né certo ma, che cosa vuoi che ti dica...difficilmente mi ha ingannata. 
Vecchia data o nuova data , se il legame era solido lo rimane nonostante le inevitabili flessioni ,,, 

Per il tuo sentire a "pelle" , buon per te che finora non ti ha ingannata ( statisticamente spero che il numero dei casi sia elevato, altrimenti non farebbe testo) , ma qualora capitasse (nessuno è infallibile) sarei curioso di sapere se ridimensionerai questo concetto pericoloso - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Mer 09 Lug 2014, 11:29

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 08 Lug 2014, 19:29

Io di quei periodi mi ricordo che ero al mare con l'ineffabile chiavetta ed avevo notato quel inusuale forum di anime emozionanti , che si discostava di molto , per qualità e temi psico-intriganti , tanto che mi ero ripromesso a fine estate di inserirmi con immancabili domande al seguito ,,, del tipo :  

"Buongiorno ai presenti …  
Senza voler interrompere argomenti già in atto , leggendo l’inizio (singolare) del topic , vorrei concorrere possibilmente nel chiedere o evolvere col promettente @Mercante un sogno o un bisogno …e cioè , se un essere senz’anima , possa avere o sentire emozioni…  "

Nel frattempo , avevo notato te , e le future “sorelle” ancora non incontrate ,,, Ho notato altresì quello che tu definisci una provocazione esterna dei soliti gruppi invidiosi o tediosi , però indipendentemente da loro la vs reazione e soprattutto quella del promotore , doveva essere all'altezza della vs altezza , abbassarvi a loro vi è stato lì fatale ,,, cioè avete fatto il loro gioco - 

A settembre poi tutto era terminato con le solite epurazioni incomprensibili in quanto di parte , ma giuste per le reazioni inaccettabili da un punto di vista della netiquette ,,, la mossa obbligata o obbligatoria più logica da fare , era seguire e l'uno e l'altra per “educarli” ad un comportamento consono - questo intendevo ed intendo per obbligo e salvataggio -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Lun 07 Lug 2014, 10:54

Ch.>>>Salvarla da lui ............. era un vs obbligo ,,, 

Comunque non sono d'accordo né sul "salvarla" perché ripeto non era un esserino indifeso e, anche se ci legavano stima e affetto, non ci legava un cordone ombelicale che anche lei non avrebbe gradito e poi l'amicizia non vuole dire fare per forza le stesse scelte. Si può dissentire, dare un parere contrario e fastidioso ma bisogna sempre rispettare la libertà di chi magari, secondo noi, vuole farsi anche del male (per me non é stato il suo caso!!). L'importante é essere pronti ad accogliere quella persona "a braccia aperte", sempre e comunque.
Per quanto riguarda "l'obbligo", non concordo, di conseguenza. 

-----
Per il concetto degli "addivenienti amici", per me potrebbero essere gli ultimi come quelli venuti da rapporti di vecchia data. Spesso con quelli di vecchia data finisce tutto in fumo o in un rapportarsi formale che si potrebbe anche chiudere.
Sul "sentire a pelle - sesto senso", é vero: non razionale né certo ma, che cosa vuoi che ti dica...difficilmente mi ha ingannata. 

Ultima modifica di Azzurra il Lun 07 Lug 2014, 11:01, modificato 1 volta (Motivazione : modificato termine)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Lun 07 Lug 2014, 10:31

Ch. wrote >>>Però una domanda , anche qui è d'obbligo , e che avrei voluto farvi già da quei tempi : perchè non l'avete seguita quando lei aveva seguito un fasullo mercante cosmico ?,,, Salvarla da lui e dai suoi inaccettabili turpiloqui era un vs obbligo ,,, 

Ti rispondo naturalmente solo per quanto riguarda il mio agire.
Allora non l'ho seguita solo per "paura" di gettarmi in un qualcosa che mi lasciava tanti dubbi, nonostante fossi stata proprio io a sollecitare lui per l'apertura di quel forum "di salvataggio": mia incoerenza per la quale però né lui, né lei mi hanno mai incolpata. Ora la seguirei subito senza trepidazioni, perché sono cambiata io.
A parte questo, lei, di fronte alle sue scelte, ci rispose che era grande e vaccinata, e lo era ma anche sicura e decisa e tante altre invidiabili qualità.
Per quanto riguarda il frutto del loro rapportarsi, posso solo dire che assieme avevano creato un forum davvero bello, profondo, istruttivo, accattivante: "Emozioni dell'Anima" che fu seguito da tanti e anche da chi ne provocò la chiusura sofferta da tutte noi ,questo soprattutto per invidia e cattiveria gratuita.
Lei avrebbe potuto rientrare subito nel forum controverso ma, coerentemente e dignitosamente ci disse che non avrebbe fatto quella scelta.
Ad ogni modo non fu mai lasciata sola, avendo lei un contatto assiduo con una di noi.
Quello che mi dispiace é il fatto che lasciò un messaggio un po' enigmatico (come sua indole) proprio indirizzato a me e che ancora sta là stampato e che purtroppo non ho saputo decifrare.
Per quanto riguarda il Mercante, turpiloqui certo e anche, i suoi, ma non solo, infatti si stimavano a vicenda e credo proprio che loro fossero sinceramente amici.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Dom 06 Lug 2014, 14:23

La scelta degli addivenienti amici/amiche del "cuore-mente"  , invece per me sono sempre stati vincolati alla prevalenza dell'ultimo sul primo ,,,

E' molto probabile che anche per chi ritiene differente il tipo di prevalenza , è dimostrabile che non sia come crede ,,, 

La scelta a "pelle" cosa può essere se non una scelta d'azzardo basata su razionali canoni personali più o meno coscienti? 
Può andare bene , come può andare male ,,, di solito per fare un'affidabile statistica occorre avere grandi numeri e su quelli bisogna indagare - 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Dom 06 Lug 2014, 14:12

Un'amica che ne lega altre 3 con la sua presenza-assenza? 

Si , tutto può essere , soprattutto quando un legame è molto forte ,,, 

Però una domanda , anche qui è d'obbligo , e che avrei voluto farvi già da quei tempi : perchè non l'avete seguita quando lei aveva seguito un fasullo mercante cosmico ?,,, Salvarla da lui e dai suoi inaccettabili turpiloqui era un vs obbligo ,,, 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Sab 05 Lug 2014, 15:56

Da quando ero bambina, la prima impressione "a pelle"  o meglio "a sensi" quasi mai mi ha ingannata;
col tempo mi ha confermato che erano davvero così quelle belle o brutte persone e allora ci siamo davvero...
scelti.
Ciao Mary  I love you

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Ven 04 Lug 2014, 10:31

4 amiche? 3 amiche e una determinante presenza nel ricordo? oppure solo degli orizzonti nei quali troveremo quello che cerchiamo?...

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Ven 13 Giu 2014, 18:05

by Joseph Vassie 

ogni linea di questo ritratto é stata tracciata attorno a un cd creando un vortice come risultato.
Mi piace molto  Like a Star @ heaven

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Mar 03 Giu 2014, 12:02

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 02 Giu 2014, 18:50

Ma direi proprio di no!  What a Face 
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 02 Giu 2014, 18:35

Dopo aver pedalato in altre piazze , arieccomi qui ,,, 

Orbene , non sei daccordo con chi o con cosa ?,,, Mi sembra che stiamo dicendo tutte/i la stessa cosa - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 02 Giu 2014, 13:31

Non sono d'accordo: i lupi cattivi della realtà sono ancora ben più terribili e reali di quelli delle favole raccontate dalle nonnine...
Non cercano bambini per mangiarseli in un sol boccone... sarebbe ancora più auspicabile...
annali
Senior
Senior

“So dark the con of man”

Messaggio  Charade il Lun 02 Giu 2014, 13:20

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Lun 02 Giu 2014, 11:26

Per tutta la nostra infanzia ci hanno narcotizzato con le favole del
c'era una volta...... ma poi crescendo  Shocked ci siamo accorti che non era cosi..

cappuccetti grossi - lupi psicoattivi - sfatte turchine - penocchi - sirenette fuor d'acqua - robin nudo e via andando...

- f i c t i o n -

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 26 Mag 2014, 13:23

Non solo a te , anche al sottoscritto i fabulosi murales piacciono assai ,,, è arte di strada messa in verticale ,,, 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: