LA PARTENZA DI GARIBALDI

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

LA PARTENZA DI GARIBALDI Empty Re: LA PARTENZA DI GARIBALDI

Messaggio  ghOtam

ECCO LA GUERRA" turco-siriana",la "prima" da me indicata sul nemico assente..il meccanismo è in pieno svolgimento.. affraid da ora in poi sarà una catena..sinceramente io da anni sono preparato al peggio..voi fate pure come vi pare..
ghOtam
ghOtam
Junior
Junior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Charade

ghOtam ha scritto:io,lo sai,non sono tipo da repliche,su repliche,
Libero te ... ma replicare non è una brutta cosa , soprattutto quando serva a correggere possibile false pre-visioni - 

mi baso su ciò che ho visto.punto.e sulla storia cerco di allargare gli orizzonti dove posso,visto che a scuola ci hanno insegnato la LORO,storia.come sempre il tempo è galantuomo,presto vedremo e sentiremo.allora capirai. tongue
... sempre nella presunta medesima scuola , anche a me hanno insegnato di diffidare anche dalla medesima (!) , soprattutto quando questa viaggia per sofismi ... e questo , allora come ora , mi è stato d'aiuto per risolvere problematiche logiche che posticipano sempre avvenimenti futuri , come ad esempio fanno tipicamente i dogmatici o religiosi di genere che dogmatizzano paradisi o inferni con media allegria ... Tanto chi mai potrebbe dire il contrario ? 
LA PARTENZA DI GARIBALDI 1915850_524952454345102_453697224149408585_n-300x200
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Non sei tipo da repliche ?
Allora gli rispondo io a Charaduccio ... pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  ghOtam

io,lo sai,non sono tipo da repliche,su repliche,mi baso su ciò che ho visto.punto.e sulla storia cerco di allargare gli orizzonti dove posso,visto che a scuola ci hanno insegnato la LORO,storia.come sempre il tempo è galantuomo,presto vedremo e sentiremo.allora capirai. tongue
ghOtam
ghOtam
Junior
Junior

LA PARTENZA DI GARIBALDI Empty ciao pepp ...

Messaggio  Charade

Re: LA PARTENZA DI GARIBALDI
ghOtam il Ven 4 Ott 2019 alle 1:39 pm Aec-messaggio num#52788
a me tuttavia risulta che "l'accorpamento" sia stato imposto..cosa che accade spesso anche adesso..
Indubbiamente !... però permettimi di dire che si è sempre in 2 a permettere : accorpati ed accorpanti … Lascio a te il facile compito di determinare chi dei due ha assunto la qualifica di anello debolissimo , in quanto 1000 striminziti liberatori , contro una popolazione intera di 2 milioni e mezzo di criature trinacriane (dati statistici al 1861) divisi idealmente per 4 , fanno una media di circa 600 e passa mila cristiani atti ed adatti a portar armi – Mica bubbole -

in effetti poi il Regno delle due Sicilie era il secondo Stato più ricco d'Europa di allora,ferrovie moderne,oro,cultura.. e tanto altro..ed è stato saccheggiato dai Sabaudi,
poi la storia la scrivono i vincitori..
Se hai la voglia di scorrere indietro in queste pagine , lungo il contributo dato anche da mr Red , ti accorgerai come dai documenti storici ampiamente riportati , la ricchezza allora ( come ora ) era distribuita a secondo dell'anarchia monarchica , ovvero il gruppo di potere plutarchico che soverchia il popolino – Nello specifico il re Ferdinando numero 2 , fece e disfece come neanche oggi Trump potrebbe fare ( almeno così la storia ci racconta )

non credo che la determinazione storica di un popolo volesse ciò che invece interessa da sempre una certa Massoneria,e cioè il potere il divenire verso l'obiettivo finale..
… è ben evidente anche dai ns recenti trascorsi , come esiste sempre un potere teorico a capo del braccio operativo … ( ideologo o ideologia dei movimenti ) , tuttavia uno senza l'altro non avrebbero alcuna valenza , esattamente come per stare in piedi bisogna avere almeno 2 gambe -
L'equilibrio tra i due poi giocherà sul raggiungimento o meno dell'obbiettivo finale -
LA PARTENZA DI GARIBALDI Cassa-del-mezzogiorno2
il popolo del Sud ha pagato e paga ancora adesso la cupidigia di queste entità che adorano il portatore di Luce.
Di luciferini portatori , la storia ne è piena … il problema maggiore è pur sempre che un popolo , (se numerosamente accorto ), se ne accorga in tempo … Il fatto che nella cultura sudista , vada per la maggiore la predisposizione all'assistenzialismo o all'iniziativa di altri ( Giuseppe ne è il ns esempio ) , determina appunto come non ci si possa sedere su concetti di vittimismo -

Quello che è in arrivo è preparato da tempo..le crisi odierne sono i frutti delle loro manovre..i dazi,la brexit,il calo economico tedesco,le provocazioni nordcoreane,la guerra portata ai paesi petroliferi,la prossima caduta dei sovrani sauditi,attentati,uso di atomiche sporche,depistaggi,fake-new tutto concorre ad arrivare al terzo conflitto mondiale ormai prossimo..
Urka , ma ora a Greta chi glielo dice che moriremo prima per mano di un demone di turno , piuttosto che dal cambiamento climatico ? Smile
LA PARTENZA DI GARIBALDI 4c863v191a-satira_a
La storia a mio parere è molto più semplice di come la si voglia raccontare di volta in volta :
metti in un recinto pieno di cibarie una 10ina di topolini e nel breve giro di alcune generazioni , vedrai prima farsi le guerre tra loro per spartirsi i partner , poi il territorio ed infine soccombere quasi tutti per mano di un demone luminosamente oscuro , chiamato natur mother e le sue 3 inderogabili malefiche leggi!... Forse ci saranno sopravvissuti , forse l'estinzione , ma sta pur sicuro che il ciclo si ripeterà , ovviamente non all'infinito , ma fin quando il dio Ra (un altro splendido splendente) non diventerà rosso , mangiandosi tutto il recinto comprese le spoglie di Giuseppe , Ferdinando e perché no , anche del divin Totti …

Saluti illuminati da qui ...  salut-2
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

LA PARTENZA DI GARIBALDI Il-reg10
Certo che questo matrimonio  c'è costato tanto  . .
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  ghOtam

a me tuttavia risulta che "l'accorpamento" sia stato imposto..cosa che accade spesso anche adesso..in effetti poi il Regno delle due Sicilie era il secondo Stato più ricco d'Europa di allora,ferrovie moderne,oro,cultura.. e tanto altro..ed è stato saccheggiato dai Sabaudi,poi la storia la scrivono i vincitori..non credo che la determinazione storica di un popolo volesse ciò che invece interessa da sempre una certa Massoneria,e cioè il potere il divenire verso l'obiettivo finale..il popolo del Sud ha pagato e paga ancora adesso la cupidigia di queste entità che adorano il portatore di Luce.Quello che è in arrivo è preparato da tempo..le crisi odierne sono i frutti delle loro manovre..i dazi,la brexit,il calo economico tedesco,le provocazioni nordcoreane,la guerra portata ai paesi petroliferi,la prossima caduta dei sovrani sauditi,attentati,uso di atomiche sporche,depistaggi,fake-new tutto concorre ad arrivare al terzo conflitto mondiale ormai prossimo..
ghOtam
ghOtam
Junior
Junior

Messaggio  Charade

... Si d'accordo , ma se non era Giuseppe o Nino , sicuramente sarebbero stati altri e quindi il problema di fondo o d'inizio ( accorpamento ) non si sarebbe spostato , ovvero che la determinazione storica di un popolo dipende innanzitutto da se stesso , seppur un forte ruolo lo gioca anche la ricchezza intrinseca del loro territorio ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

È  finalmente  lhai detto..questo matrimonio non era da fare.
Tara
Tara
Senior
Senior

LA PARTENZA DI GARIBALDI Empty questo matrimonio non s'aveva da fa ...

Messaggio  Charade

Ben venga anche il Tommaso detto L'Hobbes , che tanto , male alla causa non fa ... seppur tutte codeste persone erano amanti di Sophie del loro tempo ... quindi mancanti di tutta quella serie di conoscenze scientifiche per le quali tutto il loro tuttologismo alla fin fine era aria fritta - Di essi  prendiamo solo gli esempi che possano essere utili a questa causa , ovvero L'italia doveva restare divisa per il bene d'ognuno ... troppe differenze di pensiero e cultura tra centro nord e centro sud ... i primi molto più teutonici o mitteleuropei , i secondi molto "greci" o realmente arabo/mediterranei ... A volte la conformazione geografica cerca di far sposare popolazioni che nulla c'entrano le une con le altre e quindi come ogni unione invisa o non condivisa provoca profondi contrasti - 
LA PARTENZA DI GARIBALDI 310px-Europa_814
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

È  pure tu...fosse solo per le tue allucinazioni  pomeridiane.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  ghOtam

ognuno ha il rosso che merita..eh eh Laughing Laughing
ghOtam
ghOtam
Junior
Junior

Messaggio  ghOtam

più che Cartesio direi Hobbes..l'universo intero è affollato di Predators dove regna il più forte..sempre..ne ho viste di cose..che voi babbani non potete immagginare..mense alimentari in fiamme lungo i bastioni del don orione.clochard stranieri attraversare i raggi gamma della raggi-monnezza..roghi tossici dei zingari balenare intossicando i polmoni di thannauser..e  tutto questo andrà perduto come lacrime nella pioggia..eh egh ehg What a Face Razz Razz Razz Razz
ghOtam
ghOtam
Junior
Junior

LA PARTENZA DI GARIBALDI Empty 1861 ...

Messaggio  Charade

Umpf ... fatta l'Italia , ma gli italiani ?...  Rolling Eyes  
Se basta una sgorrimbiccola ricorrente sui rossi e verdi , neanche se si parlasse di governo lega/pd , allora mi sa che bisogna evocare lo spirito del Giuseppi ... non quello , ma l'altro  Razz , per farlo rientrare nella macchina del tempo , lui con tutti i suoi mille e dirgli : "dai riprova e sii più fortunato! ... 
Se l'unità di un popolo inizialmente disomogeneo non risolve prima i suoi problemi di base in ragione di controllo della permalosità caratteriale , allora conviene ritornare tutti a scuola con Cartesio , almeno si cominciano a stabilire i primi riferimenti - Se po' ffà ? 
LA PARTENZA DI GARIBALDI Image334
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali

Tara, il  rosso te l'ho spiegato subito dopo averlo dato: era per il copia-incolla orrendo fatto.. non per il contenuto, (anche se mi abbia ampiamente disgustato)  Un'aggiustatina prima d'inviare la potevi dare...
Come vedi nonostante tu abbia abbondato con i rossi nei  miei commenti,a te oltre quello non ve ne è messo, da me,  nessun altro...
Ora, ti prego vorrei, chiedere con buona grazia, di poter chiudere questa troppo protratta discussione e per giunta ora largamente OFF_TOPIC...   Cool
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Volevasi dimostrare nulla.
Sei stata tu per prima a usare il pollice verso sul mio commento ...adesso  non saprei se questo rosso era per il commento  troppo lungo.. eppure  una tua disapprovazione  verso il contenuto .Cmq. ..era tua facoltà usare il colore .
Naturalmente ho ricambiato il rosso perché  non sono d'accordo con  te è  nemmeno cn Charade sul contenuto dei vostri commenti. 
Posso farlo ,o devo chiudere il permesso a qualcuno prima di usare il pollice? 
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  annali

Come  volevasi dimostrare... Embarassed Embarassed Embarassed
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali

Tara, scatenata con i "rossi" non è leale farlo in una discussione dove si dovrebbe avere parità quanto a idee condivise anche se mal invise... Evil or Very Mad
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade

… e che facciamo il circolo degli inviti e dei raduni ?!  Shocked
Io per me , ho già documentato il tutto con la risposta appena data … te quindi saresti convitata a confutare i fatti da me descritti … altrimenti facciamo solo un gioco vuoto di scatole vuote -
+
L'economia trinacriana com'era e cos'era , visto che come ricchezze territoriali era/è mancante di Acqua e quindi di commerci ?… Palermo rispetto alle altre , non brillava neanche tanto come repubblica marinara …
LA PARTENZA DI GARIBALDI 1280px-Repubblica_di_Genova

In secondo luogo , il racconto del sciur Ignazio è sofistico , soprattutto quando estende i misfatti di Bronte a tutta la trinacria (generalizzazione) , disordini ed “ammazzatine” beninteso creati da quest'ultimi per difendere il loro orticello, almeno questo è ciò che si legge …
Alla famosa “questione meridionale” quindi si deve rispondere analizzando i dati economici e riportando tutto ad essi come determinazione storica di un popolo …
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Mr Charade. ..la invito  anch'io a riflettere  è documentarsi su questo famoso sbarco a  Marsala  . uniform avocate
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

... dai su , questa sarebbe la cosa meno grave ... più preoccupante ci sarebbe la narrazione fatta nel brano sofistico riportato e su cui t'invito a riflettere come non sia tutto vero l'acredine contro chi viene a "liberare" , anche se ti abbuono che nulla si fa niente ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Per una volta che ho fatto un copia incolla avete da dire.
Ok...
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade

... in effetti per le citazioni soprattutto se complesse e lunghe sarebbe consigliabile dare solo il link  study
Però a parte questo , ho avuto la ventura di mettermi qui a ri-leggere i fatti controversi di Bronte , che da dove si voglia leggere , prendere o tentar di comprendere, si capisce  come il tutto sia una guerra di "poveri" , però iniziata come massacri di innocenti da quelli di Bronte ... la reazione repressiva in tempi di rivoluzione è fisiologica ,,, 
( guardare per esempio il clima di terrore a fronte della rivoluzione francese , dove facevan saltare teste come si fanno saltar birilli ) ... tutto condannabile senz'altro , ma "necessario" per non favorire il caos delle spinte o fughe in avanti di coloro che guardano solo al proprio orticello , ma perdono di vista il campo generale - 

Pessimo il raccontastorie che generalizza Bronte con tutti i trinacriani ... è un classico del discorso sofistico ( il tutto per il parziale ) ... 

ps., 
Turquosina Razz  , ogni popolo debole è stato depredato dal popolo forte ... al massimo devi discutere se sono i popoli medesimi ad autodeterminarsi oppure a farlo fare ad altri - 
L'economia del sud oltre alla citata "acqua " , dipendeva anche dal commercio terrestre o marittimo in quanto isole ... e lì non mi sembra che ci si sia dati storicamente da fare come potenze commerciali di porti al pari  di Genova , Venezia etc ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

Grazie mille ...Annali. Razz
Razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggio  annali

Ciao tara...posso risponderti che sei una "copia-incolla" formidabile... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
annali
annali
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Permessi di questa sezione del forum: