Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cinema e dintorni

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty L'ultimo saluto del vulcaniano -

Messaggio  Charade

Il personaggio di punta di una amata saga fantascientifica , non per niente ha carateristiche metaumane , il desiderio di ogni umano di avere una sua parte super è un aspetto comune di tutti i supereroi -  
Cinema e dintorni - Pagina 7 Spock10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty ff. ss

Messaggio  Charade

Ovvero cosa mi hai portato a posillipo a fare se ,,, 
Cinema e dintorni - Pagina 7 FFSS_Cioe_Che_mi_(1983)
Tale film , io o la combriccola di buontemponi sorboloni , lo usavamo come gustoso tormentone nei casi generali in cui uno/una persona iniziava a fare una cosa , ma poi si perdeva strada facendo ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Tertium non datur ovvero la teoria del mondo di mezzo

Messaggio  Charade

Immortale movie di un caratteristico Eastwood :

Cinema e dintorni - Pagina 7 Th?&id=HN.608047634410966755&w=300&h=300&c=0&pid=1

Una delle cui frasi caratteristiche era : 
"da una parte ci sono i Rojo , dall'altra i Baxter ,,, ed io sono nel mezzo !"

Il mondo di mezzo : 
A lungo ho aspettato o pensato dove collocare questa elucubrazione notevole …

Ci sono i vivi sopra e i morti sotto e noi in mezzo.
C’è un mondo in cui tutti si incontrano, 
il mondo di mezzo è quello dove è anche possibile che io mi trovi % 

Proveniente da fatti di 'nera' , in realtà ha una valenza che va al di là di quello per cui è stato originariamente pensato ,,, Esso si adatta benissimo ad un mare di cose e che potrebbe investire parecchi ambiti dell'agire umano … 

La teoria dei o del mondo di mezzo o del vivere in mezzo , parla di un luogo in cui tutti si incontrano/scontrano indipendentemente dal proprio dover o voler essere . Un mondo in cui tutto si mescola di continuo e da cui è ben difficile scoprirne l'appartenenza all'uno , all'altro o ad un altro ancora ,,, 

Si può parlare con il proprio mondo superiore o con quello inferiore ,,, chi lo fa con cognizion di causa e chi in maniera profondamente incosciente ,,, Mondi che sembrano staccati e dei quali non si comprende bene chi dipende da chi -
%  
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Charade

L'altra sera , ho purtroppo saltato un passaggio televisivo (replica) di codesto film che forse tempi addietro avevo già diversamente commentato : 

Cinema e dintorni - Pagina 7 Th?&id=HN.608013394903106442&w=300&h=300&c=0&pid=1
Ovvero come diventare milionari "per caso" alle spalle di altri ,,, 
Se ri-avete occasione di poterlo riguardare , concepitene la caratterizzazione (del bravo attore, guidato da un ottimo regista) che del protagonista reale ne ha fatto ,,, Una generazione d'informatici che è rappresentata  benissimo , fin nei più minimi dettagli e sfumature ,,, Un vero e proprio cult per persone come me che nei meandri della programmazione ci si sono persi a più riprese - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Charade

Vabbeh fa niente , parlerò io con te  Razz
E comunque al cinema si sta in silenzio ! 
Cinema e dintorni - Pagina 7 Cinema-sale
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Tara

ah..ah ah...Cinema e dintorni - Pagina 7 Icon_evil
Cu tia nun ci parru.. Cinema e dintorni - Pagina 7 Icon_scratch
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15653
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Charade

Ognuno eccesse-eccelle in quel che può ,,,
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Tara

Eccessino est vossia ..con le sue metafore.Cinema e dintorni - Pagina 7 Bom
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15653
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Violino tzigano

Messaggio  Charade

Umpf , non fare semplificazioni eccessive ! Shocked
Il suono-messaggio che proviene da uno strumento musicale semplice o complesso come quelli descritti , non è associabile alle persone , ma allo strumento stesso ,,, quindi anche in questo caso non confondere lo strumento con la persona che lo usa ,,,
Si può benissimo tirar fuori melodie complesse da un semplice e sincopante scacciapensieri , come per contro tirar fuori stridii inascoltabili da un dolcissimo e stupefacente violino - 
Cinema e dintorni - Pagina 7 Muziek
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Tara

  <<<Charade >>>Io ho già dito e dato : do ut des ?
Do ut des: frase latina, dal significato letterale: «io do affinché tu dia» e senso traslato «scambiamoci queste cose in maniera ben definita».

Cosa dovremmo scambiarci noi due ?Cinema e dintorni - Pagina 7 Icon_pirat
Tu, saresti il violino ,ed io lo scacciapensieri ?Cinema e dintorni - Pagina 7 Icon_pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15653
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Tara

Si, è vero..quando guardo quei fim..mi sciolgo come un ghiacciolo...piango , mi dispero..la mia cistefellea trabocca di abile per il dispiare..Cinema e dintorni - Pagina 7 Icon_sad
Finito di guardare il film.. dico a mè stessa ..anvedi che scema che sono!Cinema e dintorni - Pagina 7 Icon_pirat
Mi ritorna la lucidità .."guardando amore criminale"..Cinema e dintorni - Pagina 7 Icon_sad
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15653
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Charade

Faccio sintesi : 

Tara Ieri a 19:10
Eh già..come si fa ? Mr Ch..che dici ?
Io ho già dito e dato : do ut des ?

Teti Ieri a 19:04
Ma come si fa a mixare l'istinto e la ragione quando si parla di sentimento?
Di fatti non si fa ! ,,, E' la stessissima cosa che paralizza i rapporti tra fede e ragione -

Il sentimento non ha niente di ragionevole,viene dalla pancia e dal cuore e non dal cervello.
E se un film,farlocco e diseducativo che sia,mi fa gocciolare lacrime come un ghiacciolo liquefatto si vede che in quel momento ha prevalso il lato istintivo e per foruna che c'è...inossidabili con un inverno freddo e lungo..noooooooooo!
+
Teti Ieri a 19:12
Sì Azzurra,ci deve essere sintonia/armonia di pensieri ma in primis e all'origine di tutto è questione di pelle..poi dopo viene tutto il resto che o cementifica o distrugge.
+
Azzurra Ieri a 19:10
Il sentimento viene pure quello dal cervello e spero non sia solo questione di ormoni
o di robe biochimiche
E purtroppo si , anzi esclusivamente da quello ! ,,, Almeno al grado delle conoscenze attuali -

Lo stesso che fa sgocciolare gli occhi di mrs Blue o la pelle ed il cuore (e perché no anche la cistifellea) di mrs Turquoise ,,, E' d'uso culturalmente comune , spostare idealmente o immaginosamente funzioni da un organo all'altro - ma così prevalentemente facendo si perde la lucidità soprattutto quando serve , ad esempio in quelli descritti da questo altro tipo di film :
Cinema e dintorni - Pagina 7 De-rossi-barbara-amori-criminali


Ultima modifica di Charade il Ven 07 Nov 2014, 19:36 - modificato 1 volta. (Motivazione : refuso)
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Charade

Tara Ieri a 13:09
Il messaggero sei tu..il messaggio è tuo..il pensiero è tuo.
I messaggi sono come la ragione , non è mia ne tua , ma di chi ne contempla l'evoluzione !

O se preferisci , i messaggi sono come il suono di uno strumento musicale , indipendentemente se proviene da un violino o da uno scacciapensieri - 

Già che ci siamo....fai una critica anche a questo... ghost ref
Film ruffiano anche isso ,,, Irreale ed adatto solo a chi vuol illusoriamente (e legittimamente!) sognare - Però , quanti danni ha fatto questo tipo di rappresentazione, che non rappresenta affatto la media dei comportamenti maschili (R.Bova docet) ed a volte anche quelle modernamente femminili ! Tipo questi della medesima attrice - 
Cinema e dintorni - Pagina 7 Demioo10

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Teti

Sì Azzurra,ci deve essere sintonia/armonia di pensieri ma in primis e all'origine di tutto è questione di pelle..poi dopo viene tutto il resto che o cementifica o distrugge.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Tara

Eh già..come si fa ?
Mr Ch..che dici ?
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15653
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Azzurra

Il sentimento viene pure quello dal cervello e spero non sia solo questione di ormoni
o di robe biochimiche

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Teti

Ma come si fa a mixare l'istinto e la ragione quando si parla di sentimento?
Il sentimento non ha niente di ragionevole,viene dalla pancia e dal cuore e non dal cervello.
E se un film,farlocco e diseducativo che sia,mi fa gocciolare lacrime come un ghiacciolo liquefatto si vede che in quel momento ha prevalso il lato istintivo e per foruna che c'è...inossidabili con un inverno freddo e lungo..noooooooooo!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Tara

   Charade<<<Valutiamo i messaggi piuttosto che i messaggeri - 
Il messaggero sei tu..il messaggio è tuo..il pensiero è tuo.


Già che ci siamo....fai una critica anche a questo...Cinema e dintorni - Pagina 7 Icon_pirat
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15653
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Charade

Mizzica , Picciotta e mrs Blue ma che c'avete da qualche sera a questa parte , la ribellite acuta ,,, 

Ricordate che in forma duale non c'è chi è troppo o troppo poco sentimentale , ma ci dovrebbe essere chi tra istinto e ragione ne fa un equilibrato mix ,,, Trovo molto limitante definire una persona poco o molto sentimentale in base a delle definizioni che si stanno tralaltro definendo ,,, Valutiamo i messaggi piuttosto che i messaggeri - 


Buona serata da qui - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Teti

A parte che abbiamo capito che non sei propriamente "sentimentale"...ma insomma e uff..non posso continuare,devo chiudereeeeeee..........
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Tara

Mizzica Charade..a tia ..non ti va bene nulla.Cinema e dintorni - Pagina 7 Bom


Anche il critico cinematograficoo ...ufffa come sei inzezzzibbbile..Cinema e dintorni - Pagina 7 Drunken_smilie..sognare non costa nulla..
almeno per ora.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15653
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Charade

,,, I messaggi positivi sono cose distinte se poste su piani differenti , però non si può artefare una storia negativa edulcorandola o mistificandola in una positiva ,,, Sarebbe stato più onesto e preferibile creare ex novo una storia positiva o ossigenante , piuttosto che spacciarla per vera quando vera non lo era - Il film quando ebbi la ventura di intravederlo è stato come mangiare un pollo di plastica -
Cinema e dintorni - Pagina 7 Rubberchicken
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Teti

Va bene,prendo atto della realtà della storia ma torno a dire: il film si è ispirato ad essa e quindi il regista aveva piena libertà di modificarne qualcosa.
Tu dici che è diseducativo perchè la morale è artefatta,ma dà comunque un messaggio positivo..nel senso che sia possibile,se si vuole,cambiare stili di vita e migliorarsi.
Sui motivi di botteghino sono d'accordo con te,anche se è ovvio che chi produce film non lo fa per spirito social-umanitario ma unicamente per lucro.Spesso il pubblico ha bisogno di sognare e le favole sono una boccata d'ossigeno...
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Part-1

Messaggio  Charade

Frenaaa...."a distanza di anni ci dicono che la vera storia a cui si era ispirata..."
Ok , fatto Smile 
Cinema e dintorni - Pagina 7 Th?&id=HN.608051293671067618&w=300&h=300&c=0&pid=1

Intanto bisogna vedere se è vero e poi se anche lo fosse si tratta di ispirazione quindi il contenuto e il finale è ammesso sia diverso dalla vera storia.
Per essere vero è dichiaratamente dichiarato sia dall'autore del film sia dagli stessi attori , che non hanno avuto parole tenere per i personaggi da essi evocati ( ma il dio pecunia in questo caso li ha azzittiti per tanti anni) - Cinema e dintorni - Pagina 7 Pretty10
Diseducativo perchè descrive la scelta di lei di vendere il proprio corpo per "campare" e il cinismo di lui sia nel lavoro che nei rapporti umani? Non rispecchia forse molte realtà odierne?
Forse che lo schermo dovrebbe proiettare tutto ciò che fa rima con cuore o amore?
+
Oppure è diseducativo perchè "finisce" bene, cioè è una mistificazione della realtà perchè non è possibile che i protagonisti cambino stile di vita? Quali delle due ipotesi?O ce n'è una terza?
La diseducazione è riferita alla artefatta morale del finale , che l'autore non ha voluto far coincidere con la realtà da cui ne ha tratto il lavoro , forzandone una sua visione personale , per motivi sicuramente di botteghino ( film ruffiano ) - 

Allora L'ultimo tango a Parigi",Il Portiere di Notte,Novecento,C'era una volta in America,...sarebbero out?
Manteniamoci per adesso su questo , poi se vuoi , altre paroline , ma in diverso contesto si possono spendere anche per queste rappresentazioni - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Teti


E questo allora non è spacciare per verità quello che la storia non ha mai documentato?
LA storia di Giulietta che non si chiamava Giulietta e di Romeo che non si chiamava Romeo,di Verona che invece era Udine o sù di lì,di un balcone frutto della fantasia dello scrittore che è diventato un luogo di pellegrinaggio...
Però, importa allo spettatore che il film sia basato su una storia vera o inventata o mistificata?Se la sceneggiatura è bella,la colonna sonora idem,gli attori bravi,e il tutto trasmette divertimento o positiva riflessione non va bene lo stesso?
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinema e dintorni - Pagina 7 Empty Re: Cinema e dintorni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.