Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Pagina 4 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 31  Successivo

Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Tara

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Cirica10
Marina di Ragusa (Ragusa)Raganzino; Pietre Nere (Pozzallo)Santa Maria del Focall0; Ciriga I tratto (Ispica)Lungomare di Santa Teresa di Riva (Santa Teresa di Riva)Lungomare di Alì Terme (Alì Terme)Lampare (Tusa)Acquacalda; Canneto; Vulcano; Acque Termali; Vulcano Gelso (
Quest'anno ci hanno premiato con altre bandierine blu..proprio quest'anno che il turismo è in ginocchio ...mah😕confusedconfusedconfusedconfused

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Tara

Esattamente ..sono quelle le "carcarazze" - cattive è ladre .

~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Sussurra le tue parole e affidale al vento.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Charade

... haa... dovrebbero essere queste ... 
Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 1200px-Pica_pica_perched_on_branch_2

Ne vedevo tantissime anni fa , vicino al mare siculo orientale ... 
Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Carcaz10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Tara

Beh. ..qualche nespola la dobbiamo lasciare anche alle "carcarazze" ,hanno il sacrosanto diritto anche loro di gustare i frutti .
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Charade

Caspita che occhio la ns pollice verde di color Écru rivestita !... 
e comunque per arrivare primi o ultimi basta stringere patti con isso : 
Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Il-cardellino-e-lo-spaventapasseri

e le nespole si gustano dalla prima all'ultima ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Tara

Sono nespole. ..ancora acerbi.
Appena sono mature se li mangiano gli uccelli....praticamente famo a chi arriva prima.Ahaha
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Ospite

Che meraviglia, Tara...
Limoncello biologico a volontà ...
Vedo anche le nespole... son nespole vero?






Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Tara

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 20200416
Alberelli del mio giardino. .
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Tara

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Tara

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Charade

Fotografia che passione : Ricordi di un viaggio Azzurra Ieri alle 16:03 Aec-messaggio num#37251
Ognuno fa quel che può. anche se non sono propriamente da fotografo, le appiccico qui  ugualmente-Orecchio di dioniso

...  e dire che c'è chi si fa migliaia di km altrove, quando qui da noi in questo intero stivale più accessori si trovan paesaggi e soggetti che han fatto l'intera storia umana ... Qui la panoramica esterna di quel  che tu hai ripreso originalmente dall'interno verso l'esterno - 
Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 241906_siracusa_orecchio_di_dionisio

Ps. occidentale od orientale , questa antica perla del mediterraneo è bella tutta - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Azzurra

Da erice  vista su Trapani e saline è questa. peccato gli antennoni dei ripetitori 
Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Img_2020

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Erice tanto bella

Messaggio  Azzurra

Finalmente pure io sono salita sulla 
'Sacra vetta' e confermo le stesse impressioni e sensazioni.di Tino. Una vista stupenda su Trapani e sul Monte che racchiude il Golfo. alla pasticceria le Monache dolci sapori ma la genovese non mi dice un granché', il resto ...Una bontà'
Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Img_2016

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Palermo, capitale Italiana di Cultura 2018

Messaggio  misterred

E' andata così. Palermo trionfa e diverrà capitale italiana della cultura per il 2018.
Noi, (Erice ed agro ericino-elimo) ci siamo andati vicino ma non abbiamo vinto.
Peccato, Erice era tra le 10 finaliste che si contendevano il premio (si perchè in palio
c'era anche 1 milione di euro).
Mi resta la soddisfazione che l'ambito premio rimane in Sicilia occidentale (terra di cultura, come il nostro titolo di argomento) e che
la mia opera incessante di divulgazione sta trovando riscontro.
La Sicilia e specialmente quella occidentale in fatto di cultura e storia non è seconda a nessuno.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Charade

Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura
misterred il Sab 28 Gen 2017, 21:30 Aec-messaggio num#36730
Ah ah ah ah........no nessuna percentuale e nessun compenso me ne viene dalla mia attività divulgativa delle bellezze del territorio. Mi anima solo un grande amore per questo territorio e per le sue peculiarità (e la sua storia plurimillenaria).
Fare "piccioli" col turismo? Chissà, Potrebbe essere un'idea. Vediamo cosa ne dice (e pensa) Ch in merito e valuteremo il da farsi.
Ahh fosse per me , ci metterei la firma a far quel mestiere , basta far madrina o padrina e se mi pagassero direi anche che l'antro di Polifemo è il posto più incantevole del mondo ... e che ci vuole ?... Pecunia no olet -

Il problema è che bisogna essere al minimo famosi e mancando questa condizione o ti dai da fare coi disegni oppure : “va vendi tutto ciò che hai ai poveri “ e segui la scia dei babbaluce , aprendo ad esempio un agenzia turistica e vendendo ai turisti pacchetti gite con te cicerone a cavallo del caratteristico calesse -
Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Image
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Charade

Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura Tara Oggi a 17:44 Aec-messaggio num#36728
Sì....Adesso cn calma.. mr Red vi spiega cosa sono i "babbaluce."
Uhmm sempre in scia a delegare altri ?...
+
Azzurra Oggi a 14:41 Aec-messaggio num#36727
Smile Tino... ma che prendi il 10% dall'ufficio del turismo di Trapani e provincia?
Scherzooo ..ma se io copio tutto ciò che hai scritto, foto comprese e pubblicizzo la vostra zona, naturalmente con annotazioni in siciliano prese da Taruzza - ammuniii e 'mbatula.. eccetera (con traduzione a latere per gente come me che a volte non capisce..) e poi mi presento in fiera del turismo, ti devo pagare o mi paghi, anzi pagate?
Uhmm , no , non credo proprio … dovresti travestirti da Licia e fare la sua stessa voce in falsetto , dicendo per “contratto” le medesime cose che dice di ogni posto da lei visitato per tutto il mondo -

Questa non é propriamente arte ma impegno divulgativo e quindi giusto incassare i dindi don-dan..
Senza nulla togliere alle indiscutibile aspre bellezze trinacriane , ma sempre viva la banale / venale realtà -

Fammi sapere che seppo' fà , giusto per arrotondare perché anche quà al nord mancano "li piccioli", la vita é cara eccetera eccetera..!Insomma faremmo proprio come ci ha traviatamente ..uhh... insegnato Charade nostro. Cosa te dise?
Saaalve … sono il traviatone di concerto a servizio vooostro - Laughing
La conoscete quella forma di pensiero per cui,  se si esprime un concetto più volte , alla fine risulterebbe assurdamente vero ?

ps- ah... mi spiegasse Vossia o l'Artra tua corregionale la "ghiotta di babbaluce", che cosa mi rappresenta?
See , lui senz'altro ... l'artra , come si vede traviante scansafatiche lascia sempre ad altri la fatica della scia …
Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Bava-di-lumaca
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Charade

Lycia Colò ad Erice Vetta (TP) misterred il Sab 28 Gen 2017, 14:21Aec-messaggio num#36726
La nota conduttrice Licia Colò %
Continuo a pensare di come voi del 38° par. siate così fortunati … La Licia in questione , bella donna adesso ed immaginatevi come lo poteva essere nei suoi 20 anni , 
Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Licia-Col%C3%B2

purtroppo è stata defenestrata da un programma Rai che era diventata per lei un'istituzione ... ma per credo motivi giustamente economici , la tipa ( e la relativa costosissima troupe) si faceva a spese del canone nazionale , viaggi e viaggetti da sogno … Ora non vorrei che a far la madrina , abbia di nuovo a spese della region Trinacria , ribattuto le medesime strade … e scusate se anch'io ve lo dico -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Ghiotta di babbaluci

Messaggio  misterred

Trattasi di una semplice zuppa o bollito di lumache (quelle col guscio però).
Quelle più ricercate sono quelle più grosse col guscio grande e maculato.
Di solito escono dopo le piogge.
N.b. : (traduz.simultanea)
Ghiotta : Zuppa
Babbalucio plur.babbaluci = lumaca/chiocciola.
Da dove deriva il termine non lo so. Cercherò.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Licia Colò al Castello di Venere

Messaggio  misterred

La bellissima Licia, sorridente e solare si è recata presso il castello di Venere. Insoma due Veneri che si incontrano.
Licia è rimasta davvero affascinata, anche se ha esclamato : "Qui fa più freddo che sulle Alpi!".
Infatti c'era molto vento in cima (e anche freddo).
Lo splendore del luogo l'ha davvero ammaliata.
Uno sguardo sulle saline che dalla vetta si vedono benissimo, il cui orizzonte si perde nell'infinito mare Mediterraneo.
wehh
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  misterred

Tara ha scritto:Sì....Adesso cn calma.. mr Red vi spiega cosa sono i "babbaluce."
Eccomi, ma posso solo spiegare cosa sono i "Babbaluci" ma non essi non fanno parte del mio menù, tra l'altro prevalentemente vegetariano. affraid


Ultima modifica di misterred il Sab 28 Gen 2017, 21:43 - modificato 1 volta.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  misterred

Azzurra ha scritto:Smile Tino... ma che prendi il 10% dall'ufficio del turismo di Trapani e provincia?
Scherzooo ..ma se io copio tutto ciò che hai scritto, foto comprese e pubblicizzo la vostra zona, naturalmente con annotazioni in siciliano prese da Taruzza - ammuniii e 'mbatula.. eccetera (con traduzione a latere per gente come me che a volte non capisce..) e poi mi presento in fiera del turismo, ti devo pagare o mi paghi, anzi pagate? 
Questa non é propriamente arte ma impegno divulgativo e quindi giusto incassare i dindi don-dan..
Fammi sapere che seppo' fà , giusto per arrotondare perché anche quà al nord mancano "li piccioli", la vita é cara eccetera eccetera..!Insomma faremmo proprio come ci ha traviatamente ..uhh... insegnato Charade nostro. Cosa te dise?
 
Ah ah ah ah........no nessuna percentuale e nessun compenso me ne viene dalla mia attività divulgativa delle bellezze del
territorio. Mi anima solo un grande amore per questo territorio e per le sue peculiarità (e la sua storia plurimillenaria).
Fare "piccioli" col turismo? Chissà, Potrebbe essere un'idea. Vediamo cosa ne dice (e pensa) Ch in merito e valuteremo il da farsi.

misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Tara

Sì....Adesso cn calma.. mr Red vi spiega cosa sono i "babbaluce."
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Azzurra

Smile Tino... ma che prendi il 10% dall'ufficio del turismo di Trapani e provincia?
Scherzooo ..ma se io copio tutto ciò che hai scritto, foto comprese e pubblicizzo la vostra zona, naturalmente con annotazioni in siciliano prese da Taruzza - ammuniii e 'mbatula.. eccetera (con traduzione a latere per gente come me che a volte non capisce..) e poi mi presento in fiera del turismo, ti devo pagare o mi paghi, anzi pagate? 
Questa non é propriamente arte ma impegno divulgativo e quindi giusto incassare i dindi don-dan..
Fammi sapere che seppo' fà , giusto per arrotondare perché anche quà al nord mancano "li piccioli", la vita é cara eccetera eccetera..!Insomma faremmo proprio come ci ha traviatamente ..uhh... insegnato Charade nostro. Cosa te dise?


ps- ah... mi spiegasse Vossia o l'Artra tua corregionale la "ghiotta di babbaluce", che cosa mi rappresenta? Razz Shocked

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Lycia Colò ad Erice Vetta (TP)

Messaggio  misterred

La nota conduttrice Licia Colò ha prresentato una interessante iniziativa del luogo siciliano.
Un percorso naturalistico alla scoperta dei sentieri selvaggi di Sicilia.
La madrina ha sottolineato come la Sicilia sia conosciuta soprattutto per il mare, ma la Sicilia
non è solo mare ma natura, cultura e tanto altro.
N.B. Non dite che ionon ve lo avevo detto!
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Da Sereno variabile

Messaggio  misterred

misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura - Pagina 4 Empty Re: Sicilia occidentale, terra, mare, natura e cultura

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.