*** On define ***

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: *** On define ***

Messaggio  Tara il Mar 28 Gen 2014, 20:24

Gli opposti si attraggono come calamite..
Tara
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  annali il Mar 28 Gen 2014, 20:04

Charade ha scritto:Esatto ,,, Ad esempio se non violo la tua privacy , ma il tipo di legame che coltivi appartiene all'uno o all'altro ? 

tic tac ,  tic tac  ...

A me, (se posso intromettermi) sono gli opposti che m'attragono.... Vuoi mettere??    Wink
annali
Senior
Senior

tic tac 19.34 ...

Messaggio  Charade il Mar 28 Gen 2014, 19:45

Bene per quanto , chi assomiglia allora se ripiglia , poi se gli opposti convergono o dispettosamente divergono allora ninzò - ma uno esclude l'altro - 

mi vò , che le tard ... bon soire , douceur... 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Lun 27 Gen 2014, 19:34

eh eh..enciclopedico ...
mi prendo 24 ore di tempo per pensà..poi dirò la mia.

tic tac...

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 27 Gen 2014, 19:29

Esatto ,,, Ad esempio se non violo la tua privacy , ma il tipo di legame che coltivi appartiene all'uno o all'altro ? 

tic tac ,  tic tac  ...
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Lun 27 Gen 2014, 19:20

Come semper ..un'altro..ossimoro.
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 27 Gen 2014, 19:15

Tara ha scritto:Eh bhe..! Giustamente...
Nuddo si pigghia si nun si rassumigghia! drunken 

La frase era incompleta , si voleva /doveva giustamente porre in questione :

chi si piglia s'assomiglia o gli opposti si attraggono” ?...

Un altro ossimoro ? study 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mer 22 Gen 2014, 19:00

principessa ha scritto:

Ciao Charade; tu pensi che noi abbiamo sempre la mente lucida, ferma, vigile, da non commettere più gli  stessi errori? Io non dico che l'esperienza non serva, anzi... Ma tante volte ci ripromettiamo(se poi questo capita solo a me!, bo!), facciamo promesse, e poi quanto meno te lo aspetti ci ricadi. Parlo dai piccoli ai grandi errori. Ok ciao

> … Si , ho capito cosa volevi e vuoi dire ,,, 

Ci sono tante situazioni , in cui nonostante l'esperienza fatta , capita che si ricada in un errore già commesso, poiché magari si è presentato in una forma diversa o complessa rispetto all'ultima volta… Quindi come dicevo , il problema siamo noi e non il principio dell'esperienza -

Le parole ed i concetti sono importanti , e far passare un messaggio sbagliato o inesatto ,
è un ulteriore errore da evitare su cui bisognerebbe fare appunto : esperienza -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mer 15 Gen 2014, 19:31

Lo so , è la mia malattia ! 

Taruzza bedda stupiscimi qualche volta con un funambolico volo a elle ! 

"La mossa del cavallo è il salto mentale che ci permette di trovare soluzioni brillanti ai nostri problemi" 
Camilleri docet 

Graphic game on  Larsen vs Petrosian, 1977 ///

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Mer 15 Gen 2014, 19:25

Quante cose voi sapè tu ...
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mer 15 Gen 2014, 19:21

Tara ha scritto:La mossa del cavallo ? Casomai dò scecco..

Tra cavalli , "scecchi" e gatti e le loro bizzarre mosse c'è da divertirsi 
Ovviamente conosciuta quella del cavallo , interessante conoscere quella degli altri due se esistono
Ovviamente in valenza metaforica ... 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 14 Gen 2014, 18:34

> Se lo ha detto Mr Arthur S. , padre putativo di Friedrich o dell'irrazionalismo mitteleuropeo , allora non me ne stupisco più di tanto …

Ammesso che la “danza” del supremo profeta Zarathustra sia diversamente coinvolgente , è tuttavia preferibile in ambiti di vanità relativa , una Ragione che non tacendo , costruisce su se stessa , piuttosto che un silenzio che distruggendo tutto , di altro o di se stesso , ha valenza solo nella vanità assoluta di tutte le cose -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mer 08 Gen 2014, 18:40

Yellow ha scritto:mordo calza e un pezzo di Secretum (dialogo primo)

> Sono in lettura serale della lunga e complessa opera citata a completamento di segreti e verità dibattute … %
Charade
Senior
Senior

A tia troppe cose non piacciono..

Messaggio  Tara il Dom 22 Dic 2013, 19:21

Ah si..bhe ..l'avevamo capito..cmq ..grazie per averlo specificato ..che a tia nun ti piace..
Tara
Senior
Senior

Di mille e una meta -

Messaggio  Charade il Dom 22 Dic 2013, 19:13

annali ha scritto:relegata nell'ultima stanza la Chat dei "Saluti" ? Bè, credo di capire cosa abbia determinato la decisione del "nostro Ch".     king 
Sarebbe dovuta essere, nell'intenzione, un semplice "passaggio", un rapportarci con il saluto giornaliero tra amiche e amici, per poi passare a ciò che determina l'anima e l'essenza, scopo primario, di questo social forum: ampliamento di contenuto.    cheers 

Prima o ultima pagina, infine va bene uguale, finchè rimane come prima, tal quale.    flower 
Temo di dover interpretare il titolo di “mordi e fuggi” a “mordi e resta” …

Il saluto : essenziale , importante , immediato , ha / dovrebbe avere una sua funzione circoscritta , un po' come quando in piazza ci si saluta una volta quando si arriva , ma poi si va per negozi per spendere e per comprare … Tedioso sarebbe passare l'intera giornata a meramente salutarsi ; così è , a me che non mi pare -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 17 Dic 2013, 19:25

"Ha si"  Razz 
Chi lo ha detto che non mi piacciono i tuoi modi ? ...
Siccome ho detto che dobbiamo imparare da illa , allora  "taccio..muto sognu"
Va là ,,, va là  Laughing  

A demain cherie _ 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Mar 17 Dic 2013, 19:20

Non ti piacciono i miei modi ? Allora taccio..muta sugnu.
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 16 Dic 2013, 19:02

Si è vero ,
mai negato o perchè negarlo  pirat 

Convincimi del contrario ed io ti seguirò senza batter ciglio  study
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Lun 16 Dic 2013, 18:59

Te possino a tia.
Ma quale smarrito..non vedevi l'ora di incasellare tutto.
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 16 Dic 2013, 18:57

Al posto di sentirti frastornata e perdonare ciò che non capisco cosa ci sia da perdonare , potremmo ascoltarci reciprocamente -
Non so , magari potremmo cogliere entrambi quella leggera e sana ironia dove io ritengo non ci sia mai ostile guerra da parte mia -

annali ha scritto: queen 

Sì, vabbè, anche se mi frastorni con i tuoi bei tanti giri di parole, il succo non cambia di quanto avevi lasciato intendere. Ma come sempre ti perdono, anche se mi ritieni quotidianamente in guerra, tu incapace di leggere i miei scritti: ossia dovresti coglierne la leggerezza e capire la mia duttilità d'espressione. Comprìì?  queen 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 16 Dic 2013, 18:51

Ma come ??? 

Se da altre parti mi stai massacrando ... Tanto che mi sento smarrito  Razz  Te possino ...  Very Happy 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Sab 14 Dic 2013, 19:23

Charade...non ho nulla da reclamare...va bene così. geek 
Tara
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 14 Dic 2013, 19:14

queen 
Charade ha scritto:Uhh madre santa …
Cominciamo a dire che luoghi riservati , io soprattutto qui dentro non ne ho , al massimo condivido con voi spazi pubblici , comunemente concordati o eventualmente ridiscutibili -
Cammaffà , Annalì o là ?
Se dico e dichiaro , “senza tema ne patema” che non c'è nessuna attinenza con casi o persone particolari , perché perseveri nel voler vedere il marcio dove non c'è ?… Qui per “caso” sono capitati i saluti ma non la collocazione del resto, poiché esso qui era voluto e destinato, e non , ripeto , per miei improbabili paranoici riferimenti , a chicchessia e per fare rima toscana metto anche : ovvìa!...

Non t'incavolar d'insano impulso e riponi anche te le sempre più facili arme parentali ad usar … 
Usa semmai l'altre arme di acuta penetrazione osservantiva , che tanto ci distingue da irosi od irati figli di Bellona o d'Ares -
L'idea della coerenza della persona sempre uguale a se stessa nella metafora del rettile che cambia pelle è illuminante o accecante “in via di Damasco equivalenti” in sè e per sé , esattamente come quell'altra del bruco che diventa qualcos'altro , di cui non si discute se migliore o peggiore -

Io in queste due metafore mi ci ritrovo tutto : seppur col passar del tempo la “pelle” si rinnova , l'essere sempre sé stessi , è rettilinearmente coerentèe ; tuttavia accettare nel proprio essere anche una natura ecletticamente trasformista , garantisce da vero figlio putativo di una simil Margherita , di non accettare una coerenza “rigida” , ma sempre aperta ai cambiamenti - Il ns essere potenzialmente un bruco-rettilebruco etc , ne è o dovrebbe essere il ns libero spirito guida , re-circolarmente determinante -

Sì, vabbè, anche se mi frastorni con i tuoi bei tanti giri di parole, il succo non cambia di quanto avevi lasciato intendere. Ma come sempre ti perdono, anche se mi ritieni quotidianamente in guerra, tu incapace di leggere i miei scritti: ossia dovresti coglierne la leggerezza e capire la mia duttilità d'espressione. Comprìì?  queen 
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Sab 14 Dic 2013, 18:47

Riguardo lo smilzo , riconosciamo che ci possa stare, che la strada scelta, sia fuori da quella indicata , ma tra il diverso sentire derivante dalle ns diverse ormonalità , tutto è relativo e niente è assoluto - Indipendentemente da cosa pensi su gentilezza e galanteria , tieni anche conto che non ci sia l'inganno e l'ipocrisia ; se tu , per altre cose , non sei nata neanche l'altro ieri , allora sicuramente avrai acquisito che non esistono anime belle ne tantomeno candide - “L'omo è cacciatore e la donna è pescatrice” , questa è la ns ricorrente realtà a cui molte volte ci sottraiamo o per inganno della mente o per inganno del cuore - Tanto è , anche se non pare-

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Sab 14 Dic 2013, 18:41

Uhh madre santa …
Cominciamo a dire che luoghi riservati , io soprattutto qui dentro non ne ho , al massimo condivido con voi spazi pubblici , comunemente concordati o eventualmente ridiscutibili -
Cammaffà , Annalì o là ?
Se dico e dichiaro , “senza tema ne patema” che non c'è nessuna attinenza con casi o persone particolari , perché perseveri nel voler vedere il marcio dove non c'è ?… Qui per “caso” sono capitati i saluti ma non la collocazione del resto, poiché esso qui era voluto e destinato, e non , ripeto , per miei improbabili paranoici riferimenti , a chicchessia e per fare rima toscana metto anche : ovvìa!...

Non t'incavolar d'insano impulso e riponi anche te le sempre più facili arme parentali ad usar … 
Usa semmai l'altre arme di acuta penetrazione osservantiva , che tanto ci distingue da irosi od irati figli di Bellona o d'Ares -
L'idea della coerenza della persona sempre uguale a se stessa nella metafora del rettile che cambia pelle è illuminante o accecante “in via di Damasco equivalenti” in sè e per sé , esattamente come quell'altra del bruco che diventa qualcos'altro , di cui non si discute se migliore o peggiore -

Io in queste due metafore mi ci ritrovo tutto : seppur col passar del tempo la “pelle” si rinnova , l'essere sempre sé stessi , è rettilinearmente coerente ; tuttavia accettare nel proprio essere anche una natura ecletticamente trasformista , garantisce da vero figlio putativo di una simil Margherita , di non accettare una coerenza “rigida” , ma sempre aperta ai cambiamenti - Il ns essere potenzialmente un bruco-rettile-farfalla-bruco etc , ne è o dovrebbe essere il ns libero spirito guida , re-circolarmente determinante -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: