*** On define ***

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: *** On define ***

Messaggio  annali il Sab 14 Dic 2013, 04:01

Charade ha scritto:Ciao Anna-lì-o-qui , 
Si effettivamente oltre che strano è anche fuori posto , ma sai , nell'attuale fase di ciacolamento avevo un po' di pagine aperte , ed il saluto di commiato di Teti era temporalmente susseguente. (poco prima avevo saltato quelli a Mrs Azul , ed allora , per non sapere : ne leggere , ne scrivere , ne disegnare Smile, ho pensato che era meglio abbondare che deficere ) … Poi c'è da dire , che l'argomento era anche sfiziosetto e non poteva essere collocato tra i ciacolamenti , e quindi et-voilà è capitato proprio qua - ecchessaddaffà?

Lo Smilzo l'ho letto ed anche con molto gusto , la cosa che non mi convince (con tanto di mio sopracciglio , ciglio e sottociglio alzato) è che sia andata come dici ; cioè lui molto probabilmente sarà stato un marcantonio d'uomo , suadente e tenebroso , tipo il bell'Antonio ( che non è Totò , ma l'altro... olè ) che con molta attendibilità, visto le toccanti liceità prese , te voleva 'nvità ad aperitivo , cena e dopocena compresa … Lo possino !

Tale comportamento ,tipicamente orangineo o centurionico, lo attuavo in parti contrapposte anch'io , tempo addietro , esattamente prima di abbracciare in toto la “rete” come fonte principale del mio accumulo di sapere ; difatti unendo l'utile al dilettevole , tra biblioteche e librerie c'era sempre da “broccolare” qualcuna... ora che sono una persona più seria , mi sono detto : hey tu ! o una cosa o l'altra - e quindi o diviso le due cose -
Non trovo lo spazio per la risposta, lo faccio qui nel tuo riservato.... strano lo trovo...bè, vediamo come ne esco fuori.

Chessaddaffà? Caro Ch, non sono nata ieri, diciamo pure l'altro ieri, e sono in grado di capire anche meglio quello che non si dice da quello che si dice. La metafora del serpente, giusta restando l'interpretazione di Azzurra, non è stata fatta tanto per ....o capitata per caso qua.
Non ho capito però una cosa, che soddisfazione ci trovi a farmi incavolar? Non m'indurre in tentazione di lanciare qualche grido, che magari non saran per te come il canto di usignolo.... ti sovvien cosa intendo???
Riguardo lo smilzo sei andato fuori strada:oltre che non "adone" ma solamente smilzo, è stato perfetto gentiluomo, ha messo in mostra, è vero, cotanto suo sapere, ma ben lontano (e qui magari potrei dispiacermene) dal tentare approcci oranginei. Compito ed educato come si conviene con le signore, caso sempre più raro.... e qui, chi vuole intendere intenda....
Cena e...Dopocena???? ma cosa mi tocca leggere..... Tcc 'notte, anzi, vista l'ora del canto gallinaceo: 'giorno!

annali
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Charade il Ven 13 Dic 2013, 18:59

Cominciamo a dire che approvo in pieno Mrs Azul e il suo non ritenersi appartenente alla famiglia degli anellidi … E finiamo a dire che si , hai colto l'idea ciò che volevo trasmettere-
Per le metafore o non , distinguiamo quelle fatte in senso generale da quelle indirizzate a persone in particolare , altrimenti ci ridurremo a quelle gatte stellate con cui non si poteva usare un termine poiché lo avevano blindato a loro uso e consumo -
La condizione d'uscita è che non avendo io timore ad esprimere direttamente a persona ciò che penso di lei , lo direi senza tema ne patema , quindi in questo caso cogliamone tutti il senso generale - Ps. Annalì , cerca e scegli la più bella farfalla iridescente, magari di propria fattura e le eleveremo a prossimi loghi settimanali … ( Mr-Red e Mrs Turquois , sarebbero pregati di mettere da parte attese e disattese , e con le loro libere competenze di dare il loro apporto)

Azzurra ha scritto:forse ho capito che cosa intende Charade.
Il serpente cambia pelle ma rimane sempre serpente.
Il bruco si modifica fino a diventare una farfalla 

quindi: anche noi ci trasformiamo, in meglio, si spera.

Comunque, qui lo dichiaro e sottoscrivo: non mi sono mai sentita un verme  tongue  uhhhhhhh
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 13 Dic 2013, 18:57

Ciao Anna-lì-o-qui , 
Si effettivamente oltre che strano è anche fuori posto , ma sai , nell'attuale fase di ciacolamento avevo un po' di pagine aperte , ed il saluto di commiato di Teti era temporalmente susseguente. (poco prima avevo saltato quelli a Mrs Azul , ed allora , per non sapere : ne leggere , ne scrivere , ne disegnare Smile, ho pensato che era meglio abbondare che deficere ) … Poi c'è da dire , che l'argomento era anche sfiziosetto e non poteva essere collocato tra i ciacolamenti , e quindi et-voilà è capitato proprio qua - ecchessaddaffà?

Lo Smilzo l'ho letto ed anche con molto gusto , la cosa che non mi convince (con tanto di mio sopracciglio , ciglio e sottociglio alzato) è che sia andata come dici ; cioè lui molto probabilmente sarà stato un marcantonio d'uomo , suadente e tenebroso , tipo il bell'Antonio ( che non è Totò , ma l'altro... olè ) che con molta attendibilità, visto le toccanti liceità prese , te voleva 'nvità ad aperitivo , cena e dopocena compresa … Lo possino !

Tale comportamento ,tipicamente orangineo o centurionico, lo attuavo in parti contrapposte anch'io , tempo addietro , esattamente prima di abbracciare in toto la “rete” come fonte principale del mio accumulo di sapere ; difatti unendo l'utile al dilettevole , tra biblioteche e librerie c'era sempre da “broccolare” qualcuna... ora che sono una persona più seria , mi sono detto : hey tu ! o una cosa o l'altra - e quindi o diviso le due cose -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Ven 13 Dic 2013, 12:08

E questo è chiaro, cara Azzurra (ciao). Solo da chiarirne il significato vero: ossia perchè abbia sentita la neccessità di specificarlo qui.

Io farfalla sempre. 

annali
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Ven 13 Dic 2013, 11:18

forse ho capito che cosa intende Charade.
Il serpente cambia pelle ma rimane sempre serpente.
Il bruco si modifica fino a diventare una farfalla 

quindi: anche noi ci trasformiamo, in meglio, si spera.

Comunque, qui lo dichiaro e sottoscrivo: non mi sono mai sentita un verme  tongue  uhhhhhhh

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  annali il Gio 12 Dic 2013, 20:44

Strano trovarti qui a salutare mrs Blue che nemmeno c'è.... ma sicuramente avrai sbagliato a posizionare ilcommento.
Pensavo fossi  a leggere dello "smilzo" di cui eri curioso di conoscerne la "genesi". Spero t'abbia messo di buonumore, come al solito succede con le situazioni che mi coinvolgono....Buon per te! a volte talune mi mettono invece un tal malumore che nemmeno ti dico....
Parli del cambio di pelle dei serpenti? Anche questo lo trovo strano che ne poni qui lo spunto... Sarà, mi sono chiesta una delle solite tue metafore? Il serpente il bruco...che altro? ah, sì: la farfalla! Bella, dalle ali iridescenti, variopinte.... la fragile farfalla, preda facile da infilzare con uno spillo....
Ciao Ch

annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 12 Dic 2013, 19:19

Buona serata mrs Blue , 

Io intanto prendo spunto sul cambiar pelle degli umani , che rettili non sono , e del fatto che essere sempre uguali a se stessi fa del rettile  un essere vivente coerente con la sua natura del prima e del dopo , al contrario dei bruchi che sono una cosa e ne diventano un altra , fuor di discussione se migliore o peggiore - 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 09 Dic 2013, 00:33

Charade ha scritto:Ma certo che ogni situazione che ti coinvolge ha un lato che mette di buon umore ...
Cioè , ma come lo smilzo?... Chissà cosa gli avrai combinato la prima volta ...
Molto probabile che ti sarai rivolta a lui con una domanda tipo Toto con peppino quando chiedeva la via al Ghisa de Milan
Domanda sulla falsariga di : Per cercare un libro che vorrei cercare , cosa dovrei cercare ? ... 
Altro che sopraciglia di Zio bergomi ! 

Vuoi sapere dello smilzo, eh caro Ch? Spero che non sia un frequentatore di forum e affini, cosa che credo, del resto impossibile…. Lo chiamo “lo smilzo” in virtù della sua magrezza e a parità di merito, per l’altezza di tutto rispetto. È il responsabile della biblioteca comunale al quale mi rivolsi per avere indicazioni sull’orientamento delle varie sezioni. Lui, sollecito, e forse divertito per lo smarrimento espresso chiaramente sul mio viso, (era la prima volta che mi ci recavo dopo il cambio di sede) si offrì d’accompagnarmi e aiutarmi nella ricerca. Per la verità quel giorno non avevo niente di specifico in mente, di solito vado a “naso”, beh, lo so dovrei dire a “occhio”…. Però il tipo mi pareva uno che la cultura se la serviva a ogni pasto….così per impressionarlo un po’ buttai lì il nome d’un autore di cui sapevo solo che s’occupava di finanza. Ecco il tocco magico del sopracciglio vagante su, in alto, della spaziosa fronte! “Strano” disse “ la pensavo più il tipo da romanzi rosa”. Romanzi rosa a me? Ma per chi mi ha presa? Per farla breve mi dovetti portare a casa un paio di libri che assolutamente rifiutai di aprirne le pagine….

Trascorsa una settimana (tempo minimo per la lettura dei due volumi) mi sono recata di nuovo alla biblioteca per la riconsegna.
Gli sono apparsa davanti alla scrivania e una lucina ho visto brillare nel suo occhio critico e indagatore. Restituisco i matt…. Cioè i volumi e gli spiego cosa stia ora cercando: Kostantin Tsiolkovkij e l’ascensore spaziale (suggerimento di Ciccio per il forum astronomia). Lui si alza e mi viene vicino, l’istinto mi suggerirebbe di fare un passo indietro, però non lo faccio. Sono curiosa di sapere cosa ha in mente. Mi mette le mani sulle spalle e gentilmente mi pilota verso la comoda poltroncina  dietro di me.
Schiocca le dita e mi fa: “ prima il caffè e poi soddisfo ogni sua curiosità, mia dolce signora, su quanto vuol conoscere sul suo personaggio. Libri su di lui, purtroppo qui non abbiamo” si tocca la fronte e dice “però è tutto qui dentro”. Lo guardo impressionata da tanto sapere in un uomo solo….
Anche il caffè non è da meno della sua mente.
Lo ascolto attenta mentre comincia a raccontarmi vita e miracoli del “mio” personaggio….

annali
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Dom 08 Dic 2013, 19:21

Magica roma... supercontento mister O !
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Dom 08 Dic 2013, 19:14

Tara ha scritto:Er magico Totti..ma fammi u piaciri...! 
Io..sono..Io...
Sarà un caso , ma oggi Totti a disposizione e la maggica ha vinto ... mica cotiche !
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Dom 08 Dic 2013, 19:08

Ma certo che ogni situazione che ti coinvolge ha un lato che mette di buon umore ...
Cioè , ma come lo smilzo?... Chissà cosa gli avrai combinato la prima volta ...
Molto probabile che ti sarai rivolta a lui con una domanda tipo Toto con peppino quando chiedeva la via al Ghisa de Milan
Domanda sulla falsariga di : Per cercare un libro che vorrei cercare , cosa dovrei cercare ? ... 
Altro che sopraciglia di Zio bergomi ! 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 07 Dic 2013, 20:10

Quando vado alla biblioteca i libri me li cerco e trovo da me: bellissimo girovagare tra scaffali e scoprire autori mai letti e portarmeli a casa.
Come ho fatto pochi giorni fa. peccato che non c'era "lo smilzo" campione dell'alzare il sopracciglio destro al mio apparire!! un giorno vi racconterò di lui....study 

Ecco gli ultimi libri che mi sono portati a casa...

annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 06 Dic 2013, 19:35

Ciao Centuriona nostra ... Pensavo che anche oggi eri alle prese con Chiffari ed Avia ... mitici! 

Dove andrei a parare , mai stato o piaciuto il ruolo del portiere ... Io sempre mezz'ala con velleità da "regista" , come il magggico Totti ...

Tu Autrice , attrice o comparsa? 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 06 Dic 2013, 19:26

Dove vuoi andare a parare con il tuo ragionamento ?
Tara
Senior
Senior

Metafore e questioni >

Messaggio  Mr Fehér il Mar 26 Nov 2013, 18:50

Se si parla di un comportamento , non è detto che si stia parlando di una persona ; 

la persona è composta da una somma di comportamenti , mentre il singolo comportamento non è la persona , ne necessariamente riconducibile alla stessa - 

La metafora definisce in altro modo una verità traslata o parallela , proprio per evitare che un comportamento permaloso di genere , ne venga o se ne senta colpito …

Se la persona bersaglio ha tanta intuitività ed intelligenza per capire una metafora , allora capirà anche la verità dietro d'essa ; se non lo capisce , bon … affari suoi e fine dei giochi - 
Mr Fehér
Admin
Admin

http://j-pheonix.forumattivo.it

Messaggio  Mr Fehér il Dom 17 Nov 2013, 19:27

Uhmm ... Magari potresti scoprire una cosa nuova per te e per altri ...

Vabbeh fa niente ...  Non mi aspetto nulla da chi non ha voglia di ritentare nulla ... 

Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  Tara il Dom 17 Nov 2013, 18:56

Non ritento nulla.
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Dom 17 Nov 2013, 18:44

Le carto-amanti è molto probabile che siano carta-denaro amanti ,,, wanna marcuccia docet ... 
e di archi ed arcani ben poco sanno --- Quindi ritenta la definizione -
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggio  Tara il Sab 16 Nov 2013, 18:39

Fattelo dire da una cartomante..che gli arcani li conosce bene..
Tara
Senior
Senior

+ Polemos o l'arte del litigare >

Messaggio  Mr Fehér il Sab 16 Nov 2013, 18:36

In ordine al soggetto in questione , è ben noto che quest'arte è la più usata in assoluto , poiché rispondente direttamente alle 3 leggi di “Nature Mother” … Quali esse siano , lascio a chi mi legge , l'incombenza di trovarne gli arcani … %

Mr Fehér
Admin
Admin

On define >>>>>>>>>>>>>

Messaggio  Mr Fehér il Ven 15 Nov 2013, 18:52

Mr Fehér
Admin
Admin