*** On define ***

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: *** On define ***

Messaggio  Tara il Mar 24 Feb 2015, 19:18

Mai mangiato in un fast food ..preferisco la roba di classe ..io.
Tu..continui a camuffare le parole.
Tara
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Charade il Mar 24 Feb 2015, 19:06

Nella vita ci sono gli chef e i ristoratori ,,, dipende se ti piace frequentare l'alta cucina o il fast food :

+
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Mar 24 Feb 2015, 18:45

Eh..come mi piacerebbe leggere i tuoi post una sola volta!
Invece no..devo rileggerli un paio di volte per capire il gioco di parole che sgranocchi..mah..
Ma parla come mangi..va..!
Tara
Senior
Senior

Other 2nd time

Messaggio  Charade il Mar 24 Feb 2015, 18:39

Teti ha scritto:Bella domanda,la tua, Azzurrì: intendi la maschera che si indossa per difendere il proprio io dalle invasioni emotive o quella che si utilizza per ingannare il prossimo?
Se di questo si tratta:rifiuto la seconda alternativa e mi suscita tristezza la prima:preferisco alla grande vivere di emozioni,certamente meglio se positive,ma nel mazzo non ci è dato scegliere,o tutto o niente,e vada allora per il tutto!
Forse la "maschera che più ci maschera" (non voluta) è la "non maschera":siamo purtroppo abituati a non credere più a niente e a nessuno che, anche se ci poniamo come siamo in realtà, veniamo considerati mascherati.
+
Tara--- La maschera che più ci maschera ? Eh..chissà ..forse  più di una ,quelle che indossiamo ogni giorno per andare incontro alle difficoltà che ci presenta la vita..! Triste, allegra ..malinconica..felice etc.

Dai ns/vs comuni sviluppi , traspare questa doppia distinzione di un'ambivalente maschera pur sempre esistente , che ci piaccia o no ,,, Al limite estremo anche le nittitanti palpebre sono un vestibolo di maschera ancestrale , che coscientemente o no , protegge da altri indiscreti specchi , i due del ns animo -

Il problema se l'abbiamo o la vogliamo o no , potrebbe essere indipendente dal credere nostro o degli altri , in quanto preesistente a noi stessi -
Charade
Senior
Senior

2nd time

Messaggio  Charade il Mar 24 Feb 2015, 18:31

Teti ha scritto:
Chissà che ci capiterà oggi?
Buongiorno a chi è in prima linea o nelle retroguardia,sempre presente e d'obbligo il "carpe diem"!

,,, Porello lui , er bimbo ( o bimba ... 'nzisa ) ; ciò che è certo è che la logica del cogliere l'istante , prevalentemente non appartiene a chi , professionalmente o no , faccia il pianificatore/programmatore ,,,

Io per quel che mi riguarda , non essendo più bimbo da qualche lustro , mi pongo metà a metà o per essere paradossale come mio solito , mi piacerebbe programmare/studiare/provocare/generare, i suddetti momenti coglienti ,,, almeno sono io che colgo di sorpresa loro e non viceversa -   ups2

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 23 Feb 2015, 18:40

Azzurra ha scritto:Secondo voi qual'é la maschera che più ci maschera?
Io avrei la mia opinione ma mi piacerebbe prima sentire che ne pensate voi.
Belle questioni ,sviluppate altrove , ma che meritano un posto qui in questa zona di demistificato sole ,,,  Orbene , le maschere migliori che più ci nascondono sono quelle che non ci truccano  % sela
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 07 Nov 2014, 18:39

,,,Attendiamo anche qui altri “fiori” ed altri “frutti” ,,, 

Charade
Senior
Senior

autocritique (commento)

Messaggio  Azzurra il Gio 06 Nov 2014, 19:24

No, né uno né l'altro ma ogni tanto, visto che ci rapportiamo con il nostro prossimo e siamo fallibili tutti (meno male), per me é giusto "farci una analisi" del detto o fatto, non per fustigarci masochisticamente e neanche per farci belli, semplicemente per migliorarci tutti.

Ultima modifica di Azzurra il Gio 06 Nov 2014, 19:25, modificato 1 volta (Motivazione : aggiunto titolo)
Azzurra
Senior
Senior

autocritique,,,

Messaggio  Charade il Gio 06 Nov 2014, 19:17

,,,Vorrei portarvi alla vs qui aperta attenzione , un attuale argomento sul concetto dell'autocritica -

Partiamo dal presupposto che questo nobilissimo atto , da parte di chi lo compie, debba avere origine da appunti da parte di esterni, mancando essi , il volerlo fare potrebbe essere un atto di masochistico autolesionismo (se non si è convinti del proprio agire , allora è inutile l'agire stesso!) - Viceversa se chi agisce in tal senso , lo fa sofisticamente , solo per farsi bello/bella , ma senza una reale conclusione conseguente, allora perde anche la parte nobile all'origine del gesto-
“Così è (per me) anche se (paradossalmente) non pare” -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Dom 05 Ott 2014, 23:19

"Volere è potere?" Certo (quasi) tutto  è possibile, in quel quasi vi sono tutte le eccezioni.
Che mi dici di  "Volere è volare"?  
Basta munirsi  d'ali...possibilmente di titanio...
comodamente seduti in una cabina pressurizzata, con lo steward (la hostess la lascio ai maschietti) che ti circonda di premure...  Laughing
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Dom 05 Ott 2014, 10:14

Volere è potere ,,, 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 04 Ott 2014, 19:55

A proposito: dove sta il nostro anfitrione?
A prepararsi sicuramente per la febbre del sabato sera?

annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 04 Ott 2014, 03:35

"Al vertice di tutto , una volta che si è padroni del : dettare , riassumere , raccontare , temificare , non rimane altro che : immaginare o visionare nuove teorie e nuovi modi di essere e di pensare - Questa è la strada , questa è la direzione - "

Capito: Mi devo reinventare un nuovo modo persino di pensare, non solo di "Essere?" Come no, ci posso provare...  What a Face What a Face What a Face 

Notte Belli, vado a rimettere in funzione il calderone!
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mer 01 Ott 2014, 18:36

Riporto qui senza tempo e da ex luogo alcune considerazioni necessarie a fare : 

da ex: MITI E LEGGENDE annali Oggi a 17:10
Tino, l'annali non divulga, semmai "racconta", con un suo stile personale narrativo.
Mi piace l'accostamento con il "pescatore" e il navigatore del web. Anche se, la mia "pesca", di regola non avviene lì. Ciao, e continua a fare di tuo. (...) 
A scuola , di solito si comincia a scrivere facendo dettati , poi una volta avendo gli strumenti e l'abilità per scrivere si passa a far riassunti ,,, Acquisita la capacità e l'abilità a scrivere per conto di altri (dettati) o per conto proprio ma di altri (riassunto) allora ci si evolve nel fare i temi propri o comuni ,,, Al vertice di tutto , una volta che si è padroni del : dettare , riassumere , raccontare , temificare , non rimane altro che : immaginare o visionare nuove teorie e nuovi modi di essere e di pensare - Questa è la strada , questa è la direzione - 

Divulgazione sanvass Ieri a 11:35
Io, come detto a suo tempo non corcordo col Mr. Charade sulla non utilità della "divulgazione".
Come più volte asserito mai detto questo , ed il fatto che sono sempre costretto a replicare secondo te mr Red cosa può significare? 

E la mia riflessione la faccio da qui dal sito di Annali, che per ora rimane muto perchè lei per ora non scrive. Non mi sostituisco a lei, anzi, questa mia riflessione la faccio da qui, speando che Annali possa tornare sui suoi passi e ritornare a scrivere. Qui.
Che sia ben chiaro che nessuno glielo impedisce - ed anche questo è stato detto più di una volta a tutte e tutti - 

Non corcordo sul fatto che su internet c'è tutto, basta cliccare.
Non è stato detto questo ! 
Sulla rete c'è tutto quello di cui si ha conoscenza comune , ed il divulgato che esiste in Aec è già lì presente ,,, quello che di sicuro non c'è è la forma personale che si da al proprio comunicare e questo prescinde dall'argomento specifico in sé - 

Per esempio, nel mare c'è o ci sono ogni tipo di pesce, però senza il pescatore che esce la mattina col peschereccio e cala la rete e prende i pesci che poi porta al mercato e ponendoli al disposizione del pubblico la gente non conoscerebbe i pesci.
Ecco, chi divulga è un pescatore, che naviga nel mare del web, pesca gli argomenti interessanti e li porta in lettura ai lettori. Senza la divulgazione non ci sarebbe cultura.
Il punto centrale sono le persone (la gente) ed i loro interessi ; stabilito qual'è il target presente o quale sarà quello futuro , allora si può sancire se occorre fare una scuola ittica o un mercato di generi alimentari , differenti per i diversi gusti od appetiti ,,, Preferibile a priori è prescindere da essi , poiché si spera che il target delle persone, sia già formato ed informato ,,, quindi a priori risulterebbe più utile istituire convegni interattivi a tema , in cui non c'è nessuna che racconta nulla , ma tutti che raccontano tutto e tutto ciò che interessa - 

Poi, chi lo ha detto che quello che uno divulga lo prende dal web (solamente)?
Io molte cose le ho apprese oralmente dalla tradizione locale e molte cose non sono presenti nel web. 
Ciò non toglie che la sagra locale del porcino dell'isola di sant'Elena (se mai esistesse) interessa solo gli abitanti dell'isola medesima ; per contro , interesserebbe il mondo intero se a tali alimenti venisse riconosciuta la formula magica dell'eterna giovinezza - E se fosse così stai pur certo che lo si viene a sapere subito ed interesserebbe a tutti immediatamente - 

Quindi io non mi stancherò di divulgare, e se qui non posso farlo, non mi importa, lo farò in altri posti. Senza divulgare non c'è cultura (per me), ne sono assolutamente convinto.
??? 
Che sia ben chiaro che nessuno te lo impedisce !
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Lun 29 Set 2014, 11:33

annali ha scritto:Tino, l'annali non divulga, semmai "racconta", con un suo stile personale narrativo.
Mi piace l'accostamento con il "pescatore" e il navigatore del web. Anche se, la mia "pesca", di regola non avviene lì. 
Ciao, e continua a fare di tuo. (...)    Arrow
si, lo so che tu come me peschi da libri e altro materiale e non dal web, e il "pescato"  lo trasmetti agli altri col tuo stile.
Si, anch'io continuerò a raccontare e scrivere.
D'altra parte mi sono definito un "forzato della penna (e aggiungo: della matita e della tastiera).

Ultima modifica di Mr Fehér il Lun 29 Set 2014, 18:27, modificato 1 volta (Motivazione : spostato da altra sezione poichè o-t!)
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali il Dom 28 Set 2014, 17:10

Tino, l'annali non divulga, semmai "racconta", con un suo stile personale narrativo.
Mi piace l'accostamento con il "pescatore" e il navigatore del web. Anche se, la mia "pesca", di regola non avviene lì. 
Ciao, e continua a fare di tuo. (...)    Arrow

Ultima modifica di Mr Fehér il Lun 29 Set 2014, 18:27, modificato 1 volta (Motivazione : spostato da altra sezione poichè o-t!)
annali
Senior
Senior

Divulgazione

Messaggio  misterred il Sab 27 Set 2014, 11:35

Io, come detto a suo tempo non corcordo col Mr. Charade sulla non utilità della "divulgazione".
E la mia riflessione la faccio da qui dal sito di Annali, che per ora rimane muto perchè lei per ora non scrive.
Non mi sostituisco a lei, anzi, questa mia riflessione la faccio da qui, speando che Annali possa tornare
sui suoi passi e ritornare a scrivere. qui.
Non corcordo sul fatto che su internet c'è tutto, basta cliccare.
Per esempio, nel mare c'è o ci sono ogni tipo di pesce, però senza il pescatore che esce la mattina
col peschereccio e cala la rete e prende i pesci che poi porta al mercato e ponendoli  al disposizione del pubblico la
gente non conoscerebbe i pesci.
Ecco, chi divulga è un pescatore, che naviga nel mare del web, pesca gli argomenti interessanti e li
porta in lettura ai lettori.
Senza la divulgazione non ci sarebbe cultura.
Poi, chi lo ha detto che quello che uno divulga lo prende dal web (solamente)?
Io molte cose le ho apprese oralmente dalla tradizione locale e molte cose non sono presenti nel web.
Quindi io non mi stancherò di divulgare, e se qui non posso farlo, non mi importa, lo farò in altri posti.
Senza divulgare non c'è cultura (per me), ne sono assolutamente convinto.

Ultima modifica di Mr Fehér il Lun 29 Set 2014, 18:28, modificato 1 volta (Motivazione : spostato da altra sezione poichè o-t!)
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Lun 22 Set 2014, 19:45

Cmq ..la sua attesa non è stata vana..eh.
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Lun 22 Set 2014, 19:45

<< Charade>>Ti riconosci o la condanni ? 
Non posso condannare una donna innamorata..che si doveva maritare ,uno di quei gentiluomini affamati di sesso è di potere..?

Ultima modifica di Mr Fehér il Mar 23 Set 2014, 18:05, modificato 1 volta (Motivazione : correzione colore x leggibilità da admin ! :()
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Lun 22 Set 2014, 19:41

Ed io.. ti faccio trasformare in un maialino dalla maga Circe.
Mi vuoi mettere in quarantena..?nun ci provare.
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 22 Set 2014, 19:33

Per dire , ho già detto ,,, tu che dici ? Ti riconosci o la condanni ? 

ps ( dovrò indicare un modo all'Admin per limitarti la possibilità di rispondere col "quote" , visto che ad un anno di distanza , ancora non hai imparato che risulta illeggibile rispondere in questo modo )
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Lun 22 Set 2014, 19:32

la maga Circe..tanto per ricordarne una..

Ultima modifica di Mr Fehér il Mar 23 Set 2014, 18:04, modificato 1 volta (Motivazione : correzione quote da admin ! :()
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Lun 22 Set 2014, 19:25

Charade ha scritto:
da dire anche su Penelope ?

Ultima modifica di Mr Fehér il Mar 23 Set 2014, 18:04, modificato 1 volta (Motivazione : correzione quote da admin ! :()
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 22 Set 2014, 19:17

Teti ha scritto:Ciao e buona serata a tutti...evviva le donne...i maschietti vengono dopo...ma come Penelope li aspetteremo!
Certo che Penelope non è un gran bel rapportarsi ,,, Cioè la tipica donna masochista disegnata o voluta così da uno scrittore del suo tempo che mentre Ulisse odisseggiava a destra ed a manca tra Calipso e Nausiche varie o altre che non mi sovvengono , illa tesseva ingannevolmente una tela ( altro stereotipo che dipinge negativamente una donna , come un essere che trama ed inganna) ,,, mbah mboh ,,, Da qui mi viene uno spunto per poter farmi ispirare da una mancante musa per tutti questi personaggi mitologici - 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Mer 17 Set 2014, 18:46

Più chiaro Di così...!
Tara
Senior
Senior