UFOLOGIA... E DINTORNI...

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Elohim: da Creati a Creatori...

Messaggio  annali il Gio 05 Lug 2018, 04:26

Mi riapproprio di questo spazio dedicato all'Ufologia, da troppo tempo lasciato nei "dintorni" e "contorni" vari... Da Adamski  in poi un susseguirsi di prescelti, di seguaci, di angelici annunciatori, di alieni e alienati...

E poi ancora, ecco: Rael e i Raeliani...
Negli anni ’70 s’iniziò a parlare di un Movimento Raeliano fondato dal giornalista francese Claude Vorilhon, rinominato poi Rael dagli Elohim, gli extraterrestri con i quali aveva da tempo stabilito un contatto continuato. Il movimento assunse poi la denominazione di “Religione Raeliana” con varie sedi anche oltre l’atlantico, in Italia a Roma.
Il primo contatto di Rael avvenne nel cratere di Puy de Lassolas con un extraterrestre che a bordo di un UFO gli rivelò la verità sull’Antico e sul Nuovo Testamento.
Dal racconto apprese che molti anni fa extraterrestri simili agli uomini hanno imparato a creare la vita in laboratorio. Non tutti gli abitanti di quel pianeta, però, erano d’accordo sul compimento di esperimenti simili ed esiliarono gli scienziati che si stabilirono su un altro pianeta, la Terra, dove crearono gli uomini per clonazione, a loro immagine e somiglianza.
Questi uomini divenuti troppo aggressivi agli occhi degli Elohim loro creatori, furono infine scacciati dal “laboratorio” (il paradiso terrestre?).  
 
Quella dei raeliani è una setta materialista, edonista e atea, che persegue l’amore libero e nega la spiritualità e la vita post mortem, ma gli “eletti” al loro decesso possono essere clonati e vivere in eterno.
Nel 1974 Rael pubblica “Il libro” che dichiara la verità, e fonda il Movimento per l’accoglienza degli Elohim creatori dell’umanità. Al suo interno però, non c’è tuttavia accordo fra ufologi, curiosi, e persone intenzionate a seguire Rael nella creazione di una nuova religione atea. Così, nel 1975, Rael lascia il Movimento e nell’ ottobre 1975 sul Roc Plat, presso Brantôme, incontra di nuovo gli extraterrestri e stavolta può anche visitare il pianeta degli Elohim. E da qui, partono nuove rivelazioni…
   

annali
Senior
Senior

Messaggi : 7785
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

La Porta per le stelle

Messaggio  annali il Mar 03 Lug 2018, 03:01

La teoria dei complotti sulla Guerra del Golfo si allarga invadendo lo spazio...e come Indiana Jones in cerca dell'Arca perduta, l'America dei Bush, padre e figlio, andava in cerca della "Porta per le stelle". Non più dunque,  per importare la democrazia in Iraq o per espropriarvi il petrolio o per qualsiasi altra ragione rasentasse la follia nell'esercizio del potere... 
Teoria o ipotesi esplicativa formulate anche dai più accreditati esperti a livello mondiale che, parrebbero improponibili... Ma, che ne sappiamo noi dei segreti militari? Un fenomeno UFO a prima vista assurdo, elementi in apparente contraddizione fra loro, sullo sfondo guerra e distruzione.... altro che "porta per le stelle"...
  
  

annali
Senior
Senior

Messaggi : 7785
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

World UFO Day

Messaggio  annali il Mar 03 Lug 2018, 01:48

Ieri 2 luglio 2018 è stata inaugurata la "Giornata mondiale degli UFO".
Voluta per la ricorrenza dell'incidente di Roswell, la giusta occasione per celebrare gli avvistamenti di oggetti spaziali non identificati.
  

annali
Senior
Senior

Messaggi : 7785
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Richiami cosmici...

Messaggio  annali il Ven 17 Nov 2017, 18:49

Ho trovato un altro che racconta la sua "abductions" e ne approfitta per pubblicizzare il suo libro Una persona talmente riservata che per “non trovarsi al centro di attenzioni” la sua storia realmente vissuta la racconta in forma romanzata con uno pseudonimo “Astor”.
Afferma di essere stato addotto dagli extraterrestri che l’hanno istruito per fare di lui” portavoce al genere umano”.
Tutto iniziò nel 2009 quando incontrò uno strano ragazzo che lo informò di essere atteso al suo paese d’origine, Fuerteventura nelle Canarie.
Naturalmente salto tutta la preparazione, l’arrivo in quel posto detto”magico” dove avvengono sin dall’antichità strani fenomeni…
Giunto che ne fu rimase attratto dal paesaggio che s’intravvedeva, affascinato dalle molte stelle finché ne vide una muoversi e discendere verso di lui…era un globo lattiginoso e colori multi cromatici… rimase a mezz’aria sopra di lui e poi, dal varco che si aprì sotto, ne fu risucchiato e una volta all’interno ebbe la sensazione di essere penetrato ma senza violenza e come rimodellato. Dentro cerano varie persone che si armonizzano con la luce stessa e in mezzo a loro una figura in particolare che gli parlò dentro la testa, senza parole udibili…
Gi disse: “Salute e concordia fratello. Ho disposto la tua mente finché possa accogliere le istruzioni che stai per ricevere…Il tuo cuore ha risposto al richiamo assecondando il disegno cosmico… Il mio nome è Solaris, appartengo a un mondo diverso dl tuo e vivo in una dimensione inaccessibile agli umani. Sono figlio di Cronos e della sfera del Sole di cui ignorate l’esistenza… t’insegnerò verità che i tuoi simili dovranno conoscere in vista del contatto finale”…
E. Qui parte la sfilza delle verità da diffondere sulla Terra per mezzo di quest’uomo meritevole di apprenderle…
Se interessa il suo libro verità ma preferito trattare come romanzo, il titolo: "Il vangelo cosmico”.
E se, invece desiderate, ve lo racconti per il lungo e per il largo, non avete che chiedere….  



  

annali
Senior
Senior

Messaggi : 7785
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  Charade il Ven 09 Giu 2017, 18:39

ext forum MB:Ufologia e dintorni C'è sempre qualcuno che fotografa UFO... Annali Ieri alle 6:43 pm
(L'UFO sarebbe quella macchia bianca formata da puntini,visibile fra la nuvolaglia...)
Vista in AeC con il titolo “Ufo?” Chiaramente apparsa contraffatta ne si contesta la validità…
“Pare l'abbia scattata una ragazza che era la'. Allora lo deve ammettere di avermi presa in giro.”
Si direbbe proprio di sì…
Siccome non sappiamo tutt'ecccose , sarebbe più corretto concludere in forma sospensiva-dubitativa -

È una veduta aerea di New York… per averla scattata la ragazza doveva essere posizionata ben in alto… ma dove?
Di grattacieli della “grande-mela” alti mediamente a meno di un terzo di miglio , ce ne saranno una decina o meno ; il più alto risulterebbe essere chisto :

http://lovepaigeaaron.com/nyc-part-3-world-trade-center/

Che col one world observatory rende l'idea di come sia possibile farlo dal mostrato punto di posa , anche se quello che si vede in linea ed in lontananza sia proprio lui , quindi dovrebbe essere probabilmente l'empire state bulding o altro li vicino (come suggerito da Azul ) -

Mi fa strano che Mr Ch, che ne ha contati i pixel non abbia colto la contraddizione…
Si , difatti l'avevo anche preliminarmente scritto , guarda un po' !?
Ma ritenendolo pragmaticamente non essenziale allora mi sono divertito a guardare il nocciolo della questione (pixel)

Poi. Diciamocelo: ci fosse stato un Ufo a sorvolare New York l’avrebbe potuto fare indisturbato???
Con i sistemi di sicurezza colabrodo che stiamo vedendo , potrebbe anche essere possibile -
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 10832
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 39
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  Charade il Lun 14 Nov 2016, 19:27

avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 10832
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 39
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  annali il Lun 14 Nov 2016, 19:21

Dove esattamente? prego???

annali
Senior
Senior

Messaggi : 7785
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  Mr Fehér il Lun 14 Nov 2016, 19:14

Spostati gli ultimi 2 messaggi in sezione spazi personali in quanto qui evidentemente off-topic - 
Prego fare più attenzione - 
avatar
Mr Fehér
Admin
Admin

Messaggi : 2845
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

http://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Another rogue ...

Messaggio  Charade il Ven 11 Nov 2016, 18:49

Per recenti gravi mancate tutele di libero pensiero , riporto qui un passaggio che merita solita mia sociale condivisione -
UN MAGICO CASSETTO :: Aprendo Cassetti : :: Le cono-scienze Ufologia e dintorni
Intelligenze di Luce Messaggio Annali 101116 18:19
In una rivista di qualche anno fa ho ritrovato un’interessante intervista rilasciata dallo scrittore-ricercatore Andrew Collins, dove parla di una sua suggestiva interpretazione del fenomeno UFO, o almeno parte di esso.
A chi gli chiede di spiegare i suoi convincimenti e da dove siano nati, ecco come risponde:
dopo 35 anni d’indagini sugli UFO non avevo trovato alcuna prova che mi abbia convinto che il fenomeno visto e vissuto da tante persone abbia a che fare con alieni a bordo di space hardware provenienti da mondi lontani. La prova semplicemente non è lì. Molto spesso i casi più sconcertanti d’incontri ravvicinati coinvolgono sfere di luci, o gruppi di luce che poi si trasformano per dare alla struttura una forma complessiva o un aspetto. Sono andato a Roswell nel 2009 a investigare la storia del crash e mi ci sono voluti solo 30 minuti per trovare la prova definitiva che quello che si è schiantato sul ranch Foster nel New Messico nel 1947 fosse un dispositivo ad alta quota, probabilmente lanciato dal White Sands Proving Ground. La gente ha bisogno di aprirsi a idee alternative sul fenomeno UFO, e non presumere che tutto ciò di sconosciuto viene visto in cielo provenga da qualche pianeta lontano. Non è così che funziona.I
Ma voglio dire : e ci ha messo 35 anni per capire una cosa che basterebbe mezz'ora e forse anche meno e senza neanche dover andare fino a Roswell ? drunken

Qui, l’intervistatore chiede di spiegare la sua visione delle luci e il plasma di cui parla nel suo libro”LightQuest”. (Sì, perché, naturalmente, c'ha scritto un libro)
Ahh , ecco ora è tutto chiaro , la fuffa condita con la muffa che nella grande baruffa , o di riffa o di raffa , può far guadagnare al tipo denari a uffa …

Sono semplicemente fotoni luminosi emessi dai mari di elettroni sovraeccitati, tenuti insieme da campi magnetici, è un ambiente ideale dove la vita può prosperare. Si ipotizza che la vita al plasma possa esistere nello spazio, intelligenze di questo tipo potrebbero abitare sfere di luce e UFO del tipo così spesso registrato sia in passato che dopo l’avvento dell’era volante. Molti ricercatori sono giunti a questa conclusione negli anni.
Ahh , ahh , mai sentite tante corbellerie tutte insieme !... Passi per gli elettroni confinati in campi magnetici , ma non passi la teoria indimostrata che un tipo di entità “intelligente” possa esistere confinata in campi di forza elettro-magnetici , almeno così per come la si conosce … Poi , se non la si conosce come molto probabile che sia , allora siamo di fronte all'ennesimo salto di fantasia , atto o adatto ai soliti target creduloni che han denari da regalare-buttare per comprar libri di siffatto stampo -

A proposito , come bisogna classificarlo il libro ? Pubblicazione scientifica? Romanzo fantasy o fantascientifico ? Nuova teoria o credo mistico-religiosa ? Truffa ?

Nb.,
Il plasma , (un crogiolo di nuclei atomici ed elettroni tra loro tutti liberi) , come quarto o ennesimo stato della materia conosciuta (solido, liquido,gassoso), deve pur avere un centro o una organizzazione “interna” , per poter stabilire una qualsiasi azione di tipo deterministico , l'unica che possa garantire la definizione di volontà agente o più che intelligente , diciamo senziente –

Dire quanto ha detto , appartiene alla ben nota “tattica” già evoluta prima con mr Red in quel di :
Arc en ciel :: Presente :: Le musa mancanti - Religion :: Ufologia & dintorni-scienza,religione,superstizione o cos'altro? कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*
/ Pseudoscienziato PierLuigi Ighina : scienza o pseudo-scienza?
Charade il Lun 07 Nov 2016, 19:31 Aec-messaggio num#36086
...Senz'altro pseudo briccone ! %

Altra domanda: Se gli UFO non sono extraterrestri, cosa sono esattamente e qual è il loro scopo?
Non si può dire con certezza cosa siano, tuttavia son costrutti luci fatti di plasma, tenuti insieme da campi magnetici. Potrebbero essere senzienti come noi, emanare un senso di coscienza e intelligenza. Abitano per tutto il tempo della loro esistenza nei costrutti di plasma, oltre questo scompaiono di nuovo nei regni dell’esistenza, di là del tessuto di una realtà fisica”
Dunque , riepiloghiamo...

La nuova versione sposta ,senza ovviamente prova o dimostrazione riproducibile e sempre verificabile , una natura extraterrestre ad una natura intraterrestre … e vabbeh... non è che siamo andati tanto lontani in termini di generale comprensione …

Sarebbe interessante tuttavia , se nel suo libro ci fosse scritto in dettaglio propriamente scientifico , cosa e come siano questi misteriosi campi magnetici contenitivi , soprattutto chi o cosa li genera o quali siano i rapporti tra generato e generante , se ad esempio sono distinti ( e per personalizzazione dell'entità lo devono essere ) oppure appartengono ad un unica entità … e qui ovviamente ci si può sbizzarrire ulteriormente sulle caratteristiche di questa presunta identità …

Molti lo hanno già fatto dal passato ad oggi , teorizzando teologie e teofanie più o meno bizzarre , da cui ovviamente sono nate le infinite e mai definite religioni e credi ; altri per non impicciarsi o schiantarsi subito di fronte a queste essenziali domande conoscitive , l'han buttata in caciara , ammantando il tutto di “protettivi” elementi misterici -

Altri ancora , i più creativi , per non dover spiegare nulla , han inventato la “fede” , ovvero un bel muro di gomma a protezione di chi coscientemente o no ha “bisogno” di crederci senza se e senza beh … Una logica profondamente sciocca e se si vuole infantile , poiché per stesso principio se si vuole essere coerenti , allora devi e sei costretto a credere a tutto o al contrario di tutto … cosa che non è , altrimenti crollerebbe il proprio castello plasmatico di carta -

L’intervista andrebbe ancora per lunghe, l’ho sintetizzata nel poco, ma credo che anche mostrare di più, avrebbe chiarito ancora meno….
Fa niente , basta ed avanza ed abbiamo anche risparmiato tempo e denari per l'ennesimo inutile libro - rendeer
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 10832
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 39
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  Charade il Lun 03 Ott 2016, 19:02

...più che chiuso , lasciamolo aperto per chi voglia sempre confrontarsi con le cose qui da tutti/tutte dette - 
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 10832
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 39
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  misterred il Sab 01 Ott 2016, 12:27

Si, capitolo chiuso in merito al presunto avvistamento UFO.
avatar
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 60
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  Charade il Ven 30 Set 2016, 19:16

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI... misterred Oggi a 11:32 Aec-messaggio num#35505
Qualunque cosa sia stata vista dal soggetto in questione, penso, ritengo, che vada approfondito bene.
Col video già postato , credo che ora sia abbastanza chiaro , di cosa o come giudicare l'intera ricorrente faccenda , ossia una solita sequenza del già visto e già poco convincente -

L'oggetto visto ad alta quota potrebbe essere stato un satellite artificale che ha perso quota.
Con molta probabilità per quel che (non) si vede,  si ! -

L'oggetto visto invece da vicino non saprei dire con esattezza.
Da chiedersi casomai , come mai non abbia documentato questo fatto che sarebbe stato un poco più probante nel capire meglio -

E' ovvio che un oggetto di circa 200 metri di diametro dovrebbe essere visibile da lunga distanza e da tanta gente. Il fatto mi è sembrato quantomeno curioso. Vedrò, -come detto di approfondire.
Se accetti un mio consiglio , dedica/dedichiamo meglio il tuo/ns tempo nell'approfondire cose realmente più proficue nell'ambito della conoscenza del reale – Lasciamo magari a chi direttamente interessato e voglia disquisire responsabilmente in prima persona di questi fatti-

Soprattutto in questa sezione , come già detto , ne abbiamo avuti di simili e fax-simili, ma sono tutti scappati od eclissati per evidente mancanza di quid – Se tu conosci personalmente il tipo allora digli di venirsi a confrontare, se non ha nulla da nascondere - 
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 10832
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 39
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  Charade il Ven 30 Set 2016, 18:43

Messaggio misterred Oggi a 11:26 Aec-messaggio num#35504
% A volte a casa mia, passa un motorino nelle vicinanze, e la televisione fa i capricci.
Si ok … ma trattasi di disturbo temporaneo in quanto poi la televisione , suppongo ritorna a funzionare e non ha i circuiti “cotti” , come invece correlazionato impudentemente dal Carmeluccio per la sua telecamera -

Ps & nb.,
almeno il cappello da ferrotranviere con abiti civili (!?), durante l'intervista l'avrebbe potuto togliere , se non altro per la credibilità del personaggio , od anche , se si vuole, per il rispetto formale vs la persona col microfono o i tanti othelma che così lo vedono e conseguentemente lo giudicano -
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 10832
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 39
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  misterred il Ven 30 Set 2016, 11:32

Qualunque cosa sia stata vista dal soggetto in questione, penso, ritengo, che vada approfondito bene.
L'oggetto visto ad alta quota potrebbe essere stato un satellite artificale che ha perso quota.
L'oggetto visto invece da vicino non saprei dire con esattezza.
E'  ovvio che un oggetto di circa 200 metri di diametro dovrebbe essere visibile da lunga distanza
e da tanta gente.
Il fatto mi è sembrato quantomeno curioso.
Vedrò, -come detto di approfondire.
avatar
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 60
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  misterred il Ven 30 Set 2016, 11:26

solo esplosioni nucleari nelle vicinanze possono provocare gli effetti da lui detti e non solo sulla telecamera , ma su ogni circuito elettrico -

______________________


Dici?
A volte a casa mia, passa un motorino nelle vicinanze, e la televisione fa i capricci.
avatar
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 60
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

AGGIUNGIAMO LA DOSE 2

Messaggio  Charade il Gio 29 Set 2016, 19:38

Messaggio misterred Oggi a 10:38 Aec-messaggio num#35487
Rispondo :
1. Annali, il fatto è avvenuto nel 2001, e nel 2001 i computer non avevano l'attuale efficienza e ramificazione. Es. You tube e facebook sono nati nel 2005 e soltanto dopo il 2010 hanno raggiunto livelli di espansione globale. Ecco perchè il video è stato immesso nel 2012.
Osserva che i video o file sharing sono nati con internet !...
Le infinite gestioni con file di tipo torrent , Emule , gli host diretti sempre di tipo share, etc bla … Chi sapeva , usava … Se poi più avanti dici che il tipo era esperto informatico , allora a maggior ragione -

2. Gli aerei si levarono in volo, cosa hanno scoperto non è dato sapere, su queste cose vige il massimo Top Secret aeronautico;
Questa è sciocca o prudente prassi militare , ma ciò ancora non vuol dire nulla -

3. Non so la vera natura dell'oggetto, ma ove si fosse trattato di un UFO (reale) cosa avrebbero potuto fare i caccia italiani, abbatterlo?
A questo punto devi togliere te questa tua apparente contraddizione , stai parlando per te o per discutere generalmente del tipo ?... Mi ricordo che con zio Semy , tu insieme a me non ci andavi tanto sottile -

4. Un UFO non pensi disponga di apparecchiature così all'avanguardia tali da eledere e sfuggire ai controlli radio?
Comprendiamoci sui termini , un ufo propriamente detto , per definizione non si sa cosa sia in realtà … nel cielo , visto la vastità ci casca un po' di tutto , dai residui della spazzatura spaziale , a quella aeronautica tradizionale , comprensiva di palloni sonda , oggigiorno anche di droni attrezzati per fare giochi di luce etc uffa bla … Passando ad oggetti extraterrestri , poi c'è di che sbizzarrirsi , pietre e pietruzze e sciami meteorici da ogni dove , ogni anno cascano sulla terra tonnellate di materiale – Ancora più lontano ci sarebbero anche seppur rare,le novae e/o supernovae , i flare ed i raggi gamma , estremamente visibili anche di giorno con tempi che dipendono da qualche secondo a più giorni , assumenti morfologie in genere sferiche od ovali o fortemente irregolari nel tempo … hiii la lista è lunga assai -

5. L'oggetto è rimasto diverso tempo in ARIA però ad alta quota, così come registrato dal C.U.N. (Centro Ufologico Nazionale).
Il famigerato Cun (?) , con tutta la ns buona volontà non farebbe testo poiché sarebbe nel classico conflitto d'interesse – Poi registrato dove , come ? Non mi dire che il tipo aveva anche un radar portatile , spero per lui di buona fattura potenza e proporzione per inviare segnali in alta atmosfera -

Nel settembre 2012 di sera tardi ancora in vacanza , ebbi modo di constatare con i miei occhietti vispi , un fenomeno pseudo-simile … vedevo (io ed una kambusera, quindi non me l'ero immaginato) una palla di fuoco in cielo ferma … e rimase lì per più di un quarto d'ora , sicuramente un gioco di prospettiva , poiché probabilmente si muoveva in linea col mio punto d'osservazione … immaginai di assistere in diretta a qualche disastro aereo che l'indomani sarebbe stato segnalato dai notiziari , ma niente poiché d'improvviso attraversò come una scheggia tutta la volta celeste andando a scomparire verso l'orizzonte in un bagliore finale come se fosse un fuoco d'artificio … Al che capì definitivamente di aver a che fare con una presumibile classica stella cadente che come un palloncino che improvvisamente si sgonfia , cambia moto e direzione -

Fossi stato più scaltro , mi sarei potuto inventare anch'io una storiella da sottoporre al Cun , che tanto per motivi di lucro ed interesse personale se la sarebbero bevuta subito marciandoci dentro anche loro -

Quando ci sono questioni simili di mezzo che coinvolgono il mistero , si ha gioco in discesa … d'altronde proprio su questi meccanismi misterici si basa la fortuna di gran parte delle simil credenze religiose -

6. Il CUN che insieme ad altri esperti (Pavia, centro Rubia) ha visionato il filmato, lo ha iscritto nella tabella (vedi pag.152, tabella CUN, non segnalando
manomissioni, falso, o altro manipolazione;
Come già detto più sopra o più sotto : “...non si contesta questo , si contesta la logica discutibile che ci sta dietro “ -

7. La persona in questione è un "esperto informatico".
Dal filmato proposto io direi anche un tipo scaltro che forse ha scoperto come sbarcare il lunario , diviso tra interviste e comparizioni tv sicuramente a pagamento -
Sempre dal filmato , l'enormità di sciocchezze non propriamente scientifiche , già dimostra che il tipo sarà forse una persona seria , ma deve studiare ancora parecchio circa la logica sofistica e soprattutto l'impossibilità di valutare ad occhio velocità prossime alla luce … superarla è una bestialità teorica finora indimostrata – Idem per quel che riguarda gli impulsi elettromagnetici … solo esplosioni nucleari nelle vicinanze possono provocare gli effetti da lui detti e non solo sulla telecamera , ma su ogni circuito elettrico -
Stendiamo un pelo pietoso poi sulla storiella triste del cane , di cui causa ed effetto sono ben lontane dall'essere dimostrate -
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 10832
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 39
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Aggiungiamo la dose 1

Messaggio  Charade il Gio 29 Set 2016, 18:53

Messaggio annali Ieri a 23:29 Aec-messaggio num#35486
Mrs Green , quando si dice : mi hai tolto le parole di bocc... hemm no, volevo dire , con le tue stringenti domande , mi hai tolto il post da sotto le frementi dita -

Messaggio misterred Ieri a 22:20 Aec-messaggio num#35484
1. Il breve filmato visionato da esperti di Pavia è stato ritenuto "vero" cioè non manomesso da alcuno, né falso, nè fotomontaggio;
Non si contesta questo , si contesta la logica discutibile che ci sta dietro -

2. Ti sbagli, esattamente l'anno dopo, sempre in zona (grosso modo vicina) l'evento si è ripetuto;
Questo non lo sapevo , ma se con stessa modalità precedente , nulla cambia -

3. Periodicamente gli avvistamenti si susseguono (l'ultimo è del 2014).
Ahh beh , ce ne stanno mettendo di tempo per apparire in altro modo , diciamo meno enigmatico -

P.s. Poi da capire di cosa si trattasse e la natura dell'oggetto filmato.
No ti correggo : c'è pur sempre un fortissimamente ambiguo insinuare che sia quello che non si può ( e non si deve ) appurare con presunzione d'essere -  
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 10832
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 39
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  annali il Gio 29 Set 2016, 18:26

Tino, la migliore risposta che ti posso dare sta tutta in ciò che tu pure affermi, e cioè gli "aerei levatisi in volo". Se si levarono dopo segnalazioni e non per altri doveri  incombenti loro, esserne andati indifferenti, avessero scorto il tale oggetto segnalato, per me è sinonimo che nulla di anomalo stava accadendo... si è mai visto una difesa aerea militare o civile pur che sia, che si limitano a una alzata di spalle ignorando l'invasione di spazio aereo di oggetti non identificabili??? Poveri noi, in che mani saremmo, in caso di pericolo???
Certo che gli interessati ufologi sanno fare il loro mestiere: avrebbero sconfessato quanto loro da anni sostengono a spada tratta???
Devo rilevare che in mio possesso è un dossier di Roberto Pinotti, presidente (o segretario) del CUN(Centro Ufologico Nazionale), dove sono elencati tutti gli avvistamenti dal 1972 al 2002, e di quell'avvistamento, 2001, di cui parli non ve n'è traccia. Come mai manca? Eppure del 2001 ve ne sono elencati diversi...
Lo avranno inserito in questi ultimi tempi, dopo aver visionato il video??? 

annali
Senior
Senior

Messaggi : 7785
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  misterred il Gio 29 Set 2016, 10:38

Rispondo :
1. Annali, il fatto è avvenuto nel 2001, e nel 2001 i computer non avevano l'attuale efficienza e ramificazione. Es. You tube e facebook sono nati nel 2005 e soltanto dopo il 2010 hanno raggiunto livelli di espansione globale. Ecco perchè il video è stato immesso nel 2012.
2. Gli aerei si levarono in volo, cosa hanno scoperto non è dato sapere, su queste cose vige il massimo Top Secret aeronautico;
3. Non so la vera natura dell'oggetto, ma ove si fosse trattato di un UFO (reale) cosa avrebbero potuto fare i caccia italiani, abbatterlo?
4. Un UFO non pensi disponga di apparecchiature così all'avanguardia tali da eledere e  sfuggire ai controlli radio?
5. L'oggetto è rimasto diverso tempo in ARIA però ad alta quota, così come registrato dal C.U.N. (Centro Ufologico Nazionale).
6. Il CUN che insieme ad altri esperti (Pavia, centro Rubia) ha visionato il filmato, lo ha iscritto nella tabella (vedi pag.152, tabella CUN, non segnalando
manomissioni, falso, o altro manipolazione;
7. La persona in questione è un "esperto informatico".
avatar
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 60
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  annali il Mer 28 Set 2016, 23:29

Intanto, Tino, se non ti spiace, pongo in visione il video trovato su Yutube.
La data dell'emissione video riporta 2012, quindi 11 anni dopo l'"avvistamento"... (?)


Per ricapitolare, l'avvistamento sarebbe avvenuto nel 2001 e visionato da "massimi esperti ufologici"... e qui mi sorge la domanda come si ottenga questa qualifica. Sì, perchè per ottenere tale qualifica si dovrebbe avere fatto molta esperienza nel campo, aver avuto accesso a diversi fenomeni da mettere a confronto, tutta una casistica per cui essere in grado di ricollegarsi a qualcosa di noto...Ma sorvoliamo sull'attendibilità degli esperti: dal 2001, tempo dell'avvistamento, si sono lasciati trascorrere 11 anni prima di mandare in onda il video, cioè nel 2012.  Quindi oggi, settembre 2016, lo si tira fuori dal "cassetun" e si ripropone? Perchè, come mai oggi questo desiderio di ri-rendere noto quel fenomeno riscontrato anni or sono? Che un oggetto sconosciuto permanga a lungo su in cielo senza scatenare il parapiglia aereo, così come ci si dovrebbe aspettare dalla nostra difesa aerea, come spiegarlo???Si dice che aerei si levarono in volo, ma senza specificarne il motivo, forse andavano per fatti loro... fossero andati invece in ricognizione su segnalazione dell'UFO" non se ne sarebbero stati solo a guardarlo (per fotografarlo???) e poi tornarsene via lasciando campo libero... l'UFO" in questione sarebbe stato lasciato a spazieggiare  per ore, occupando fra l'indifferenza del controllo radar, il nostro spazio aereo???
Quindi, sono molto scettica da tutto il racconto di quest'uomo che ce la racconta come avesse visto un asino volare e non un fatto che dovrebbe essere stato, allora come ora, motivo di grande allarme, come invece non è stato. Al massimo destando sorpresa, e tanti ohhh! di meraviglia...
Il video, da me lasciato non come ultima considerazione, va preso alla stregua di tutti gli altri che ci sono stati propinati, cioè nient'altro che una "pittoresca" mistificazione...  

PS)  il video non visibile in pagina ma necessario spostarsi su yutube...

annali
Senior
Senior

Messaggi : 7785
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  misterred il Mer 28 Set 2016, 22:20

1. Il breve filmato visionato da esperti di Pavia è stato ritenuto "vero" cioè non manomesso da alcuno, né falso, nè fotomontaggio;
2. Ti sbagli, esattamente l'anno dopo, sempre in zona (grosso modo vicina) l'evento si è ripetuto;
3. Periodicamente gli avvistamenti si susseguono (l'ultimo è del 2014).
P.s. Poi da capire di cosa si trattasse e la natura dell'oggetto filmato.
avatar
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 60
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

mitico elio ...

Messaggio  Charade il Mer 28 Set 2016, 19:17

Perdonami l'osservazione , ma l'attendibilità dov'è ?

E' come dire che un imputato si da l'auto-assoluzione con il beneplacito del suo socio delinquenziale – Poi se è avvenuto nel 2001 e non più avvenuto è già la controprova che non era quel che voleva essere nelle menti di chi lo abbia così “gonfiato” -  

avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 10832
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 39
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

UFO SI, UFO NO?

Messaggio  misterred il Mar 27 Set 2016, 22:20

Come dicevo, il fatto è veritiero, così come si evince dalla tabella C.U.N. (Centro Ufologico Nazionale), pag. 152
"LUN. 06 AGOSTO 2001 INTERO POMERIGGIO TRAPANI FRAZ.UMMARI TP SICILIA AQ (alta quota) 6404"
(chi volesse può consultare la tabella su Internet).
avatar
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 60
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  misterred il Mar 27 Set 2016, 10:49

NO, il fatto è avvenuto nel 2001.
Il filmato è stata analizzato a Pavia e da massimi esperti ufologici.
E' attendibile.
Di cosa si tratta non è stato possibile accertarlo.
avatar
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 60
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

... in ciel ci stanno mille luci ...

Messaggio  Charade il Lun 26 Set 2016, 19:25

... Beninteso , non si discute sulla serietà della persona , quanto sulla sua capacità logica di discernere queste ricorrenti situazioni che il più delle volte sono di pura lana caprina ... L'intervento dei caccia soprattutto in questi tempi di terrorismo e quindi difesa del territorio , vogliono dire tutto come possono voler dire nulla . 


Se la persona sarà seria  e rigorosamente documentale , allora rischia di aver fatto lo scoop della sua vita , altrimenti sarà la solita solfa che lascia il tempo che trova ,,, purtroppo è così - 

avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 10832
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 39
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Re: UFOLOGIA... E DINTORNI...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum