*कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: *कुरा परे Oltre La Materia कुरा परे*

Messaggio  annali il Mar 17 Giu 2014, 21:37

sanvass ha scritto:Semy, la NASA sta studiando il trasporto spaziale a mezzo curvatura dello spazio tempo, e quindi a velocità superiore
a quella della luce.
Però gli studi sono ancora allo stato embrionale. Ci vorrà molto tempo per addivenire a risultati soddisfacenti.

Viaggiare a velocità superiore a quella della luce? Andare a spasso nello spazio-tempo, dunque.
Potrebbe essere fattibile anche se metterebbe in discussione teorie da tempo consolidate. se si viaggiasse a velocità più elevate di quelle della luce, o se si attraversassero zone occupate da un campo gravitazionale molto intenso, il tempo rallenterebbe. Secondo la teoria della relatività più ci si avvicina alla velocità della luce più il tempo rallenta, per cui anche il campo gravitazionale nel quale si s'immerge influirebbe sul diverso modo di segnare il tempo.

Stiamo a vedere se gli studi che la NASA sta tentando arriveranno da qualche parte concreta. Se riuscirà, in pratica a violare il principio di causa-effetto che sta alla base delle attuali teorie fisiche.
annali
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  annali il Mar 17 Giu 2014, 21:01

Semyase* ha scritto:Ma siii Annali dettagli, ogni tanto mi lascio fagocitare dai buchi neri, ora son fuori. Stiamo sul pezzo. Allora su quella storia del tempo frattale, cosa ne pensi?
  Che ti dico Semy? dai buchi ci entriamo e usciamo tutti in continuazione, a volte un po'sbilenchi o con qualche rattoppo qua e là!

Ma che vuoi che sia? Fatta l'abitudine sembra quasi d'andare sulle giostre...
Perchè invece che dei frattali non parliamo piuttosto dello spin? Siamo tutti trottoline, lo sai vero?   Shocked 

Ultima modifica di annali il Mar 17 Giu 2014, 21:38, modificato 2 volte
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Mar 17 Giu 2014, 10:01

Semy, la NASA sta studiando il trasporto spaziale a mezzo curvatura dello spazio tempo, e quindi a velocità superiore
a quella della luce.
Però gli studi sono ancora allo stato embrionale. Ci vorrà molto tempo per addivenire a risultati soddisfacenti.
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 16 Giu 2014, 18:42

ohh bene , adesso facciamo persino l'indifferente ,,, non si hanno parole ,,, 

ps. ma nelle pleiadi ci saranno i campionati mondiali ?  Laughing 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Semyase* il Dom 15 Giu 2014, 13:48

Ma siii Annali dettagli, ogni tanto mi lascio fagocitare dai buchi neri, ora son fuori. Stiamo sul pezzo. Allora su quella storia del tempo frattale, cosa ne pensi?

Semyase*

Messaggio  Charade il Dom 15 Giu 2014, 13:08

Semy Wrote: 
Come la maestra che si vendica nei confronti dello scolaro con la penna rossa. Hahhiii ora cambio il nome della discussione*** oltre i boy scout*** Oltre che ottusi anche mormoni. Oddio mio.
Mr Chartreuse , dicci chiaramente dove sta la vendetta e chi è il presunto vendicatore ,,, 

Ci sono delle regole di bon-ton che tutti rispettano e che siamo tenuti tutti a rispettare , pena la moderazione a cui io stesso in quanto utente generico sono soggetto , sempre se desideriamo essere considerati civili-

Invece di andare a ruota anarchicamente libera ogni volta , perché non provi a dialogare contestualmente con tutte le persone per quello che ti dicono?

Si può essere “duri” nei giudizi , ma corretti ,,, nel tuo caso , se io o il mio coo-navigatore (Mr Red) ti diciamo che non sei ( o non sei mai stato ) credibile , e ti rifugi in frasi che “non stanno in nessun cielo e in nessuna delle ns terre” ( “non devo dimostrare niente a nessuno” !!?? ) allora ti pregiudichi incredibilmente da solo !

Ci sono domande fondamentali , passate e presenti , che dovrebbero essere risolte ed a cui tu infantilmente non rispondi , assomigliando così a quei bimbetti che giocano con le loro fantasie : gustoso è l'aneddoto che ti fa tanto assomigliare al mitico : “Carlino” :

Mi pare di sentire mio nipote di 8 anni quando racconta di come salva la terra abitualmente combattendo contro alieni pericolossimi con i suoi incredibili superpoteri, che tuttavia non può mostrarmi perchè sarebbe "troppo pericoloso" e "non ne ho voglia". !!?? Smile  Razz  
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Dom 15 Giu 2014, 12:38

annali ha scritto:mamma mia! Sono mancata un giorno e qui cosa trovo? Non lo posso dire, mi censuro da sola... pale 
Ma dillo pure !,,, Basta che usi parole consoni -

Mi permetto di farti notare che qui trovi alcune persone che vogliono capire e altre persone che non vogliono farsi capire , eludendo domande e questioni di base e cercandosi contorte ragioni degne di nobili mascettiani , gustosamente rivoltate verso altri , nella più classica frittata rigirata , del tipo è cosa mia , ma confondendo le acque l'addebito ad altri - pessima e sofistica tecnica dialogativa ( o dalle proprie responsabilità : fuggitiva) !

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Semyase* il Dom 15 Giu 2014, 10:22

Ma siii Annali dettagli, ogni tanto mi lascio fagocitare dai buchi neri, ora son fuori. Stiamo sul pezzo. Allora su quella storia del tempo frattale, cosa ne pensi?

Semyase*

Messaggio  annali il Sab 14 Giu 2014, 22:42

mamma mia! Sono mancata un giorno e qui cosa trovo? Non lo posso dire, mi censuro da sola... pale 
annali
Senior
Senior

Messaggio  Semyase* il Sab 14 Giu 2014, 19:56

Come la maestra che si vendica nei confronti dello scolaro con la penna rossa. Hahhiii ora cambio il nome della discussione*** oltre i boy scout***  Oltre che ottusi anche mormoni. Oddio mio.

Semyase*

Messaggio  Charade il Sab 14 Giu 2014, 19:08

Si in effetti , nel dialogo si può essere duri e crudi , ma non si deve mai dimenticare il bon ton ! ,,, e illo ancora ne ha da imparare da noi civilizzati terrestri --- 

( i verdi e i rossi vanno di conseguenza )
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Sab 14 Giu 2014, 12:54

Sem, se mi posso permettere,
verrai (tu)  dalle Pleiadi, però il tuo linguaggio è "terra terra".
Ciao, Red
P.s. senza offesa eh!
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Semyase* il Sab 14 Giu 2014, 11:13

Ch, saranno gli utenti a valutare se questa è una discussione  di barzellette spaziali.  Stai già mancando di rispetto nei confronti di chi scrive qua dentro. Te lo ripeto stai  al sicuro nella tua scatoletta, e  ***** nun c' scassat' i pall!   
Grazie !

Ultima modifica di Mr Fehér il Sab 14 Giu 2014, 18:48, modificato 1 volta (Motivazione : by admin)

Semyase*

l'isola (Erra) che non c'è

Messaggio  misterred il Sab 14 Giu 2014, 10:15

Seconda stella a destra, questo è il camminoooo.....e po dritto fino al mattinooooooooo....lalalallal

sunny  sunny  sunny  sunny  sunny  sunny  sunny
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Sab 14 Giu 2014, 10:08

Semyase* ha scritto:%,,,. Immaginiamo, almeno nel web, qualcosa che esce dai binari del tecnicismo, della scienza, dei dogmi accademici.  Se ci pensiamo i grandi scienziati della storia hanno intuito le loro  migliori scoperte, sognando, indirettamente,  sperimentando e  facendo quel salto nel vuoto, con audacia e senza nessuna forma di vincoli e ancoraggi.L'apertura della mente non è una frattura del cranio! Poi c'è chi preferisce avere la testa in una morsa,  stretta, sicura e  colma di risposte. Una questione di stile! Una scelta, rispettabile ma non condivisibile. 
In ogni ambito dell'agire umano , quindi anche in ambiti scientifici, ci sono e ci saranno sempre le deviazioni ,,, questo nello specifico si chiama pseudo scienza  o parascienza , ovvero tutto quel sottobosco che nulla a che fare con lo spirito scientifico vero e proprio ,,, 
Una scienza dogmatica è una definizione che non appartiene di principio ad essa stessa - Quindi che stai a diii? 

Seconda questione : è pur vero che le più grandi scoperte scientifiche sembra siano avvenute per quell'infinitesima percentuale dovuta all'impulso intuitivo ,,, embè ? che vvordì ? ,,, Magari sarebbe anche corretto rimarcare che per lo stesso "protocollo" ci sono state anche le numerosissime cantonate ( l'esistenza dell'etere!?) ,,, ovviamente mai enfatizzate per evidente e sofistico conflitto d'interesse misterico - ,,, La ricerca scientifica è fatta in minima parte di intuito ed in massima parte di sudore razionale , altro che storie !  

Ultima modifica di Charade il Sab 14 Giu 2014, 10:43, modificato 1 volta
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Sab 14 Giu 2014, 09:35

Semyase* ha scritto:Ch, mi cade un mito, mi ero illuso. Sinceramente anche se ci punzecchiavamo, ti pensavo ad un livello di percezione superiore.  Ma haimè,  sei anche te nella massa!   Dopo quello che ho scritto sui frattali, se lo hai letto realmente, la tua riflessione è stata chillo llì è proprio fuori ---  Azzz  che spessore!  Sarebbe stato meglio non scrivere niente.

Se la tua conoscenza di me si limita solo all'esperienza passata , allora quella è stata esperienza limitata ; lì si era vincolati ad un modx alquanto illiberale ,,, In quello od anche in questo contesto , anche tu mi eri e mi sei ulteriormente scaduto , con tutte le tue affermazioni : "che non stanno ne in cielo ne in terra" ,,, Come già ti ho detto , sono sempre stato sincero e disponibile nei tuoi confronti ; ma dopo che assecondandoti , mi hai fatto perdere tempo con la barzelletta della telepatia e con affermazioni inaccettabili e profondamente contraddittorie , ho realizzato che tu stai bellamente e palesemente prendendo in giro le persone ,,,

"Mrs Green con la soluzione del “fantasy writing” , da me apprezzatissima , ti ha offerto una via di fuga , ma tu o non-capisci o non vuoi capire e purtroppo continui nella tua azione da psicotico vero o presunto - "

"A me sta bene tutto , ma il rischio è di trasformare una sezione del forum in una barzelletta di ***** spaziali , che nulla hanno a che vedere ne con il mondo del fantasy da lei analizzato , ne lontanamente con quello della scienza !"
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Sab 14 Giu 2014, 09:21

Chissà perchè "erra" fa assonanza con "terra" ,,, fusse ca fusse che nei tuoi bad trip , ti sei perso una "T" ,,,  Razz 

Le pleiadi sono posti dimostrabilmente invivibili , con tutti quei Soli in un fazzoletto di spazio , aj voja ad aver pianeti in fasce dna-compatibili ,,, Sette son le sorelle , ma nell'intorno , migliaia sono i fratelli - Uhmm la vedo grigia - 

Ultima modifica di Charade il Sab 14 Giu 2014, 09:52, modificato 1 volta
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Semyase* il Sab 14 Giu 2014, 00:22

Like a Star @ heaven      Like a Star @ heaven                                                                                                                                                                    Like a Star @ heaven 

Like a Star @ heaven 
                                                                                                                                                                    Like a Star @ heaven 
 Like a Star @ heaven 

Like a Star @ heaven                                                                                  Like a Star @ heaven            

confused Erra, casa mia!
                                                   Like a Star @ heaven              Like a Star @ heaven    
                                             Like a Star @ heaven                                                                                         Like a Star @ heaven 
                                        Like a Star @ heaven            Like a Star @ heaven        Like a Star @ heaven            
                                   Like a Star @ heaven                                                                     Like a Star @ heaven                        

Semyase*

Messaggio  Semyase* il Sab 14 Giu 2014, 00:07

Buona notte Annali! 
Per esempio certe volte preferisco i matti 
Perché dicono quello che pensano e non accettano ricatti e compromessi 
Non si confondono con gli altri 
Nel bene, nel male rimangono se stessi 
Tu non accontentarti di restare in superficie 
Ma scava nel profondo oltre la radice e le apparenze 

Ch, mi cade un mito, mi ero illuso. Sinceramente anche se ci punzecchiavamo, ti pensavo ad un livello di percezione superiore.  Ma haimè,  sei anche te nella massa!   Dopo quello che ho scritto sui frattali, se lo hai letto realmente, la tua riflessione è stata chillo llì è proprio fuori ---  Azzz  che spessore!  Sarebbe stato meglio non scrivere niente.

Semyase*

Messaggio  annali il Ven 13 Giu 2014, 19:42

Le persone "fuori" sono le + simpatiche. non lo sapevi?
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 13 Giu 2014, 19:24

Più che unire i tuoi pensieri ai confusi suoi , dovresti salire qui sul bulldozer a scoccar frecce altolocanti , altro che ! Wink 

chillo llì è proprio fuori ---
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Gio 12 Giu 2014, 23:52

Oh! ma che grande il mio Semy Bello!
Bene, il prossimo verterà sempre sui frattali ma spaziando nell'infinito. Mi metto subito all'opera, e vedrai che anche la nostra Teti, ne sarà contenta. Naturalmente non dimentichiamo Tino, che ama come sempre intervenire.
Ch? Con il bulldozer tenterà di spazzarci via ma se uniamo i nostri pensieri ce la faremo a resistere.... ahahaha!
Buonanotte Bello!  queen 
annali
Senior
Senior

Messaggio  Semyase* il Gio 12 Giu 2014, 23:37

Ciao Annali, buona sera Teti. "Scusate se non rispondo subito, ma il tempo per me si srotola diversamente da come voi lo percepite, tra salti quantici e viaggi spazio tempo, perdo il ritmo con voi terrestri."
Grazie siete fantastiche, ottimo  lavoro di ricerca e analisi. 
Teti, ora osserva la natura, appena è possibile, sentila. Osserva i semi dei girasoli, la loro disposizione, le felci, la corteccia degli alberi, il guscio delle lumache, le ragnatele dei ragni ecc ecc. Matematica e geometria frattale si ripete e si replica dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande. Dalla struttura dell'atomo, alla disposizione delle orbite dei pianeti attorno al sole, dalla forma a spirale della galassia
 alla doppia elica a spirale del DNA. E cosi via ,osserva,senti e fatti delle domande.  Non si può pretendere di comprendere tutto subito, ci vuole esperienza e un po' alla volta ci cuciamo addosso una  nostra interpretazione del reale, ma un passo alla volta. 
Annali sei grande, con te sposto la ricerca su altre dimensioni o livelli di comprensione. 
Proviamo ad applicare il concetto di frattale, spirale aurea e sequenza di Fibonacci, sulla quarta dimensione IL TEMPO. Se il frattale, questa rappresentazione grafica di un'equazione matematica, è ripetibile e moltiplicabile all'infinito, ci consente di prevedere la  costruzione di una figura frattale avendo solo una piccola parte del frattale stesso. Molti organi del corpo umano, come i reni, hanno in se la struttura frattale. In futuro la medicina potrebbe ricostruire parti del corpo umano seguendo le regole sopra citate- Ma veniamo al tempo! .  Intuire con sempre meno margini di errore il futuro. Immaginiamo, almeno nel web, qualcosa che esce dai binari del tecnicismo, della scienza, dei dogmi accademici.  Se ci pensiamo i grandi scienziati della storia hanno intuito le loro  migliori scoperte, sognando, indirettamente,  sperimentando e  facendo quel salto nel vuoto, con audacia e senza nessuna forma di vincoli e ancoraggi.L'apertura della mente non è una frattura del cranio! Poi c'è chi preferisce avere la testa in una morsa,  stretta, sicura e  colma di risposte. Una questione di stile! Una scelta, rispettabile ma non condivisibile.
Buona notte a tutti. cyclops  cyclops 

Semyase*

Messaggio  annali il Gio 12 Giu 2014, 23:07

Ocio, Semy! Scansa il bulldozer!
Visto quanto di frattali s'è scritto? Cuntent?  Razz Razz 
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 12 Giu 2014, 15:07

annali ha scritto:Ch un arcere? Peggio, è un buldozer caro mio...

Il bulldozer munito di arco , insieme alla tante altre immagini con cui si tenta di definirmi , è una suggestiva sembianza -
bye _ devo iii ---

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili