Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

da sezione ufo ,,, O-T

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  Mr Weiß

Mr Weiß
Mr Weiß
Admin
Admin

Messaggi : 3321
Data d'iscrizione : 22.11.12
Località : No space / no time

https://j-pheonix.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  Charade

Ok ,,, pareggio raggiunto !

Ora ( più tardi) l'Admin , si occuperà di spostare gli O-T , ma si prega vivamente tutti i partecipanti di mantenere separate le questioni diverse , altrimenti non si capisce niente , sia per chi scrive (noi) , sia per chi legge ( noi o altri) - 


nb Questo tuo ultimo commento mr Red dimostra ancora una volta che non ascolti le cose che si dicono ,,, quindi altro lavoro in più per l'Admin ,,, Se hai un po' di pazienza le risposte arriveranno - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  misterred

Charade ha scritto: Semyase* il Mar 01 Apr 2014, 20:46
Dai Red non fare l'offeso, non è la sezione giusta, solo questo. Lasciamo perdere quanti sono morti in nome del Cristianesimo, CROCIATE, INQUISIZIONE, TORTURE DI OGNI GENERE, SEMPRE nel nome di Cristo Per oltre 500 anni la chiesa cattolica ha imposto la propria supremazia spirituale con la violenza, eliminando fisicamente ogni oppositore dalle zone sotto la sua influenza politica.. Lascia perdere Red. Parliamo di UFO che come giustamente affermi te non hanno mai ucciso nessuno.
Perfettamente d'accordo - 


Perfettamente d'accordo?
Dovevi correggerlo mr. Ch, se no sem penserà di avere ragione.
Vi rammento che gli eccidi li hanno compiuti i pure i protestanti, gli anglicani e altri religiosi o non religiosi (nazismo etc.).Negli Stati Uniti la schiavitù era di casa fino al 1860  tanto che scoppiò la guerra di secessione americana.
Basta pronunciare la parolina magica "Chiesa Cattolica" e tutti a dare addosso.
E poi come la fa il conto mr Sem? 500 anni? da dove la prende questa cifra?
Perfettamente d'accordo anche qui mr Ch.?
Mi compiaccio.
Poi se dobbbiamo dare ragione a chiunque apra la bocca fate vobis perchè ci fa comodo, fate vobis.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty ultima sintesi ,,, finally :)

Messaggio  Charade

annali il Gio 03 Apr 2014, 01:09
Alcune delle innumerevoli dichiarazioni sugli UFO da parte di personale militare, governativo e scientifico, che hanno ricoperto ruoli significativi spesso strettamente attinenti agli UFO. Si tratta di dichiarazioni autentiche che non possono essere smentite, e sono supportate da evidenze riscontrabili in molti eventi accertati.
( segue lunga lista di testimonianze inconfutabili poiché non si possono confutare , essendo i soggetti morti o non incontrabili o controllabili ) 

Anche questi copiaincolla io li eviterei , poiché li si deve accettare come questioni non più verificabili , facenti parte di quell'universo opinionistico di testimonianze soggettive ed opinioni personali - Trovo che l'attività propriamente scientifica ( metodo scient. ) denominata “debunker” , sia qualcosa di assolutamente legittimo ed ammissibile ,,, l'eterna teoria indimostrata ed indimostrabile dei “gomblotti” politico/militari , è tanto credibile quanto le favole dei fratelli Grimm -

Semyase* il Mar 01 Apr 2014, 20:46
Dai Red non fare l'offeso, non è la sezione giusta, solo questo. Lasciamo perdere quanti sono morti in nome del Cristianesimo, CROCIATE, INQUISIZIONE, TORTURE DI OGNI GENERE, SEMPRE nel nome di Cristo Per oltre 500 anni la chiesa cattolica ha imposto la propria supremazia spirituale con la violenza, eliminando fisicamente ogni oppositore dalle zone sotto la sua influenza politica.. Lascia perdere Red. Parliamo di UFO che come giustamente affermi te non hanno mai ucciso nessuno.
Perfettamente d'accordo - 

sanvass il Mar 01 Apr 2014, 19:30
Vedi caro Sem, io mi permetto a volte di essere più leggero sull'argomento UFo in quan to trattasi di letteratura fantascientifica finora. Niente di Certo.
No , mr Red , da quanto detto finora , ci sono approcci di calcolo statistico che definiscono probabile ( ma non provato) l'esistenza di extra-civiltà - Poi come in tutte le attività umane , non esiste una sola rappresentanza fatta di studiosi seri , ma esiste tutto un circuito di personaggi più o meno fantasiosi , che non hanno nulla a che vedere con gli aspetti propriamente scientifici - 
+
Potrebbe, non potrebbe esistere vita è un altro discorso molto più serio, che andrebbe, quello si approfondito. Ma anche se volendo scherzassi sugli Ufo, non ritengo mancare di rispetto a nessuno. Perchè mai nesuno è morto di UFO o a causa degli UFO.
Quello che ritengo , ti si contesti qua è la tua contrapposizione religiosa che ha le stesse basi non provate dell'universo ufo … 
+
Invece, quando tu banalizzi il Cristianesimo e il credo religioso Cristiano oltre ad offendere i credenti, rechi offesa ai tanti martiri cristiani che sono morti sbranati dai leoni (vedi quo vadis etc.) e ai tanti martiri e ti cito S. Paolo Miki e padre Kolbe. Il tuo banalizzare è quindi irriguardoso e irrispettoso, non per me (ti perdono) ma per quanti la vita l'hanno donata.
Ti ho già risposto addietro , sulla reciprocità dei crimini perpetrati dal mondo cristiano ,,, 

Il concetto di offesa , comunque oltre che essere anacronistico è anche ridicolo : chi o cosa viene offeso? ,,, Io l'unica offesa che potrei vedere è l'atteggiamento di falsa superiorità di chi pensa di avere la verità in tasca e con essa giudica tutti gli altri , ma dagli altri non vuole venire giudicato ( bigottismo e/o fanatismo)
+
Quindi, adesso stacco realmente. Continuate voi a discutere di oggetti volanti non identificati etc.etc.
Pessima conclusione ,,, Il dialogo è la prima forma di libertà e di approccio alla verità ,,, 

Semyase* il Mar 01 Apr 2014, 18:43
Se permetti mio caro red è più credibile,scientifico e logico credere nell'esistenza di altre forme di vita nell'universo, ( del resto opinioni o meglio assiomi dei più illustri fisici,matematici e scienziati del pianeta ) che pensare ad un angelo che ingravida delle donne solo con lo sguardo o ad un' entità superiore che crea l'universo in una settimana. Questa è FANTASCIENZA ciò che trovi scritto nel tuo libro sacro. PASSO E CHIUDIAMO STA DISCUSSIONE. Al massimo aprine una apposta.Ciao caro.
Non so se questa era la risposta giusta da dare al precedente messaggio ( che ritengo sia un classico da evitare per non confondere le acque , cioè il mettere in contrapposizione due situazioni tipicamente identiche nei modi e nei metodi ) 

Sanvass il Mar 01 Apr 2014, 18:22
Può essere credibile (anche se siamo nel 1933) che un potenziale disco volante UFO i cui progettisti alieni divrebbero essere dotati di tecnologie avanti rispetto a quella umana di almeno 1 milione di anni, abbia una avaria e si schianti al suolo? Roba da dilettanti non da esseri ultraintelligenti.Scusatemi, ma quando ci vuole ci vuole. Siamo seri.
Gustosa e rigorosa osservazione sul grado di sofisticatezza che avrebbero dovuto avere eventuali extra civiltà evolute - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  Charade

Lo so , ti/vi ho chiesto appunto pazienza al perchè io mi metta in pareggio con voi e in base alla mia esperienza discorsiva , indirizzi meglio quello che qui sembra il solito pout-pourry senza ne capo ne coda ! 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  annali

Vabbè, ma io qui sono nel mio elemento prescelto e se mi vedo un commento come quello che definisci "fantascienza" e solo quella, l'ufologia, che ne scrivo a fare qui?
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  Charade

Charade ha scritto:Come avevo appena chiesto a mrs Green , chiedo anche a te (mr Red ) di posticipare i tuoi commenti alla fine del mio andare a pareggio con tutti voi ,,, anche perché , l'Admin dovrebbe spostare l'evidente off-topic dell'aspetto religioso da te impropriamente evocato ( e che tanto ha fatto spazientire il ns Semy) in sezione dedicata - Poi da lì : potrò/potrai/potremmo risponderti o continuare a farlo -



idem
per il pareggio mi mancano ancora una 10ina di messaggi , poi illo dovrà spostare i commenti off-t e poi si potrà continuare , altrimenti non si finisce più - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty un po di sitesi al posto dei "quote"

Messaggio  Charade

sanvass il Mar Apr 01, 2014 6:15 pm
Semyase* ha scritto:
Ma scusate la sezione non si intitola UFOLOGIA E DINTORNI????? Per tutti i CRIMINI che ha commesso la chiesa in nome dell fantomatica cristianità, che venga creata una discussione apposta. Qua si parla di scienza, logica, statistica e astronomia. 
Lasciamo i folletti, grilli parlanti ,angioletti e immaginabili creatori dell' universo altrove GRAZIE.
+
Aggiungo, a correzione, che qui si parla di fantascienza. Dovere mio precisare. Grazie
Concordo , qui anche per me , si sta cercando di parlare non di scienza con il linguaggio della scienza , ma di fantasia applicata alla scienza - 


sanvass il Mar Apr 01, 2014 6:11 pm
annali ha scritto:
Vero Tino, nulla di nuovo o di eclatante, ho scritto.... Sono abbastanza spiacente di non poter reinventare la storia, che rimane quella che è! Ho iniziato questa mia discussione "UFOLOGIA E DINTORNI" e ne parlo qui, anche se ormai tutto ne sai... Intendo comunque continuare.
Dici di essere scettico riguardo gli UFO e quindi, non capisco e mi domando, come puoi dire che viaggino ancora su dischi volanti del '33... Allora ne hai visto qualcuno? Io veramente ancora NO! 
mR Ch -scrive : 

No , sicuramente anche lui parla per sentito dire e per il famigerato immaginario collettivo , che identifica una ideologia di credenza nel dogma ufo = disco volante alieno - 
+
Non lo dico io, cara Annalì, se fai un giro su you tube ti accorgerai che viaggiano ancora sui "dischi volanti" oppure su "sigari" volanti". tali e quali a quelli del 1933.
Su youtube , trovi le sciocchezze più abissali di questo mondo ,,, esso non è fonte di verità , ma di divulgazione di quello straordinario strumento che è la rete , e che da voce indistintamente a tutti -
E per questo motivo , che li si deve prendere con le pinze critiche , di un serio spirito rigoroso e critico - 

sanvass il Mar Apr 01, 2014 6:06 pm
Bene, caro Sem, lascio questa sezione e penso di non mettervi più piede. E non mi dispiace.
Ecco , questo atteggiamento esclusivo ed intollerante , non ti fa onore , per tutti i trascorsi che già hai superato con me ,,, Si discute sempre , ma una volta che chiudi un dialogo chiudi il principio stesso per cui stiamo qui tutti a frequentare questi luoghi sociali ( il confronto sempre e comunque) - 

Tu sei libero di dire quello che vuoi perchè a suo tempo un Uomo è stato appeso sulla croce e i suoi ideali di Libertà e Giustizia sono ancora validi e parecchia gente (miliardi) ci credono ancora e applicano il suo credo.
Questo non è in discussione ,,, Considera però che non è il numero di seguaci che garantisce la Libertà e la Giustizia , ne chi muore per essi , altrimenti dovremmo considerarne milioni di molte altre persone che sono morte per gli stessi ideali - 

Chi crede agli UFO pchissima gente e senza nessuno straccio di prova. Solo illusioni. Sapevo poi, per finire, che saremmo finiti alla fantomatica Area 51, dove, dicono è conservato un "omino verde" (o più di uno)
Idem potremmo dire di te e di voi religiosi , non sul numero ( purtroppo siete tantissimi) ma sullo straccio di prove ,,, ed anche voi è presumibile che viviate di sole illusioni , poiché il retaggio è simile - 

Au revoir. Scusate se ho messo piede qui.
No io per parte mia non ti scuso ,,, tu hai messo legittimamente il piede qui , come chiunque altro voglia dire la propria ,,, 

Semyase* il Mar Apr 01, 2014 4:59 pm
Ma scusate la sezione non si intitola UFOLOGIA E DINTORNI????? Per tutti i CRIMINI che ha commesso la chiesa in nome dell fantomatica cristianità, che venga creata una discussione apposta. Qua si parla di scienza, logica, statistica e astronomia. 
No , Semy , questa è una sottosezione di : Ufologia & dintorni-scienza,religione,superstizione o cos'altro?
, dove purtroppo non si parla propriamente di : scienza, logica, statistica e astronomia.

Lasciamo i folletti, grilli parlanti ,angioletti e immaginabili creatori dell' universo altrove GRAZIE.
Ok , L'admin si occuperà di spostare i post segnalati altrove --- 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  Charade

Come avevo appena chiesto a mrs Green , chiedo anche a te (mr Red ) di posticipare i tuoi commenti alla fine del mio andare a pareggio con tutti voi ,,, anche perché , l'Admin dovrebbe spostare l'evidente off-topic dell'aspetto religioso da te impropriamente evocato ( e che tanto ha fatto spazientire il ns Semy) in sezione dedicata - Poi da lì : potrò/potrai/potremmo risponderti o continuare a farlo -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  annali

Credo, Tino, tu abbia mal compreso il pensiero di Charade sui beni della chiesa, o più precisamente del vaticano.
Dovresti sapere quanto possiede in valore corrente di immobili sparsi nel mondo e i relativi enormi depositi nelle banche di mezzo mondo. (ne nacque grande scandalo che ritengo superfluo ricordare,tanto ormai è arcinoto) Accumulare tante ricchezze quando milioni di "cristiani e non" compreso te e me, si dibattono fra mille difficoltà per assicurarsi,(quando ci si riesce e non sempre accade...) un tenore di vita appena sufficiententemente decorosa, o talvolta ai limiti della soppravvivenza?
Si evitino almeno riferimenti ( sempre presenti nei discorsi ad alto livello) alla pretesa "Umiltà!".
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  misterred

sanvass ha scritto:
A volte capita di esprimersi duramente, nella foga dei discorsi, ma la mia tolleranza è massima.
Poi stimo moltissimo Annali, non potrei mai arrabbiarmi con lei.

Vendere i beni della Chiesa a chi? Dimmelo se hai coraggio. Ad altri ricchi che possono acquistarli a prezzi stracciati per riarricchirsi?
Ammesso e non concesso, vendiamo il Vaticano, se mi assicuri che salviamo il mondo sono d'accordo.
Non esprimiamo sempre banalità su banalità.
Poi se bertone (e pochi altri) vive su 700 mq (mi addolora saperlo) ma ti comunico che milioni di cristiani compreso me "campano" con pochissimo e su appena 70 o 80 mq, pagando ICI, IMU, TARES e via tassando.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, come al solito.
Poi se non ti piace il cristianesimo, mr Ch, puoi abbracciare un'altra religione, l'Islam o il buddismo, le religioni non mancano e l'anche essere atei potrebbe configurarsi come una pseudo religione.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:


Il Cristianesimo (e dico Cristianesimo, non cattolicesimo) ha dato tanto, tantissimo all'umanità, anche se molti, purtroppo, si sono serviti di Lui, per motivi, politici e loschi affari.
Senza il Cristiandesimo, sono certo ma anzi certissimo, tutti gli ideali di Libertò e Giustizia che abbiamo ora, compresi i diritti delle donne, non ci sarebbero stati.
Ma cosa stai dicendo !?
E' stato proprio nel nome del cristianesimo che si sono perpetrati le più grandi carneficine della storia , a cominciare dalle crociate , a proseguire con lo sterminio delle presunte streghe ed eretici , a finire con le infinite guerre di religione moderne e con gli infiniti scandali che riguardano la pedofilia o il potere ecclesiale negato alle donne ,,, Senza contare il bigottismo estremo ed intollerante , di cui anche in questo forum ne abbiamo avuto principeschi recenti esempi !

Soliti discorsi "oscurantisti" e "banali" che vengono tirati in ballo dai non credenti.
Dovresti rileggere la storia e capire come e perchè istituite le crociate. poi come in ogni guerra e da ogni popolo nessuno escluso gli eccessi purtroppo non mancarono.
Federico II conquistò Gerusalemme senza colpo ferire. Per esempio. Citate sempre gli esempi negativi del Cristianesimo. Ormai so tutto degli attacchi al Cristinaesimo da parte dei non credenti. E ciò non mi spaventa.
Streghe, eretici, pedofilia, bigottismo, scandali, guerre. Come se queste cose le hanno fatto solo i Cristiani, invece sono sempre esistetite ed esisteranno finchè l'esere umano esisterà sulla terra.
La colpa sempre dei cristiani e del cristianesimo. Coraggio dimmi che pure la 2GM (la più grande carneficina della sgoria) è stata colpa dei Cristiani e del Cristianesimo. Questa mi manca.


misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:



Però hai ragione, fermiamoci qui, non tollelerei oltre attacchi così duri, al popolo cristiano, quello umile, della gente che ha dato tanto per gli altri. I potenti, come detto si sono serviti anche di loro. Ciao
Su questo hai ragione , ma anche il papa attuale essendo un potente , non è che sta “vendendo tutti i beni della chiesa per darli ai poveri” ,,,
In quanto al tuo monito d'intolleranza , questo si che è intollerabile !
A volte capita di esprimersi duramente, nella foga dei discorsi, ma la mia tolleranza è massima.
Poi stimo moltissimo Annali, non potrei mai arrabbiarmi con lei.

misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:

Sapevamo chi ?,,, Tranne , me te e poca gente informata , la stragrande maggioranza del popolo cristiano , crede ciecamente che il Cristo sia nato a natale e morto in primavera -
Perchè per un Cristiano è importante che sia Risorto non i suoi dati anagrafici. Questo è il mistero della fede.
ma che te lo dico a fare. Tanto per te non conta.
Ci vorrebbe un "miracolo". Ma mi chiederesti troppo, non rientra tra  mie capacità.


Ultima modifica di sanvass il Dom 27 Apr 2014, 11:19 - modificato 1 volta.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:


Nulla di nuovo, nè di eclatante.
Sapevamo che il 25 dicembre fosse una data convenzionale legata al sole e per questo associata al Cristo.

Sapevamo chi ?,,, Tranne , me te e poca gente informata , la stragrande maggioranza del popolo cristiano , crede ciecamente che il Cristo sia nato a natale e morto in primavera -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  Charade

annali ha scritto:Tino, mio caro amico, ti prego di non attaccarmi etichette da "anticristianesimo" preconcetto. Hai posto tu alcuni riferimenti di base ai %%%.

Tino, mio caro amico, ti prego di non attaccarmi etichette da "anticristianesimo" preconcetto. Hai posto tu alcuni riferimenti di base ai quali ho pur detto che ne evitavo la contestazione, premettendo '"l'andare oltre". Primo perchè questa non è la sede appropriata, secondo perchè non è di mio particolare interesse confutarli per distoglierti dalle tue credenze personali. Lungi da me creare un'altro caso, simile al precedente, risolto con un'uscita plateale.
Nb, il caso non lo hai creato tu , ne io , ma una persona che ha dimostrato tutta la sua illogica motivazione , tutt'ora pretestuosa , cercando di dare ad altri colpe che sono soltanto proprie ,,,
E se poi "dissenti" al fatto che io possa credere negli UFO, ti chiedo mi sia consentito interessarmi all'argomento, cercando di capire sia un fenomeno nato da fantasie o invece sia qualcosa di reale. Non ho nozioni sufficienti per affermare l'una o l'altra cosa, per il momento mi limito a documentarmi, per apprendere, capire. Non credo ci sia qualcosa di sbagliato in questo, fosse così, staremmo ancora a chiederci sia la Terra a girare intorno Sole o vicersa.
Ok , detta così la cosa è più accettabile ,,, purtuttavia attenzione alle posizioni espresse prima , che denotano una certa affiliazione con le religioni classiche -

Resto comunque stupita nel leggere io abbia sferrato "attacchi tanto duri al popolo cristiano", se ti riferisci all'unico accenno fatto ai roghi... bè, prova un po' tu a dimostrare fosse indirizzato a chi si dedica alla vera fede cristiana.
Anch'io , come espresso prima , non-rimango stupito dei 2 pesi e delle 3 misure , che il popolo cristiano vittimisticamente crede sia appannaggio solo di se stessi -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:Annali, %%% Ciao

Annali, confesso che rimango molto sorpreso da questo tuo "anticristianesimo" direi pre-concetto.
Io sarei ancora più estremo , dicendo che non-sono alquanto sorpreso dal vs diversificato e preconcetto atteggiamento ,,,

Ma ancora rimango più sorpreso che adesso apprendo che credi seriamente agli UFO. Permettimi di dissentire.
Anch'io non rimango sorpreso quando mi confronto con persone che credono seriamente ad angeli diavoli , paradiso , inferno e via cantando ,,,



Il Cristianesimo (e dico Cristianesimo, non cattolicesimo) ha dato tanto, tantissimo all'umanità, anche se molti, purtroppo, si sono serviti di Lui, per motivi, politici e loschi affari.
Senza il Cristiandesimo, sono certo ma anzi certissimo, tutti gli ideali di Libertò e Giustizia che abbiamo ora, compresi i diritti delle donne, non ci sarebbero stati.
Ma cosa stai dicendo !?
E' stato proprio nel nome del cristianesimo che si sono perpetrati le più grandi carneficine della storia , a cominciare dalle crociate , a proseguire con lo sterminio delle presunte streghe ed eretici , a finire con le infinite guerre di religione moderne e con gli infiniti scandali che riguardano la pedofilia o il potere ecclesiale negato alle donne ,,, Senza contare il bigottismo estremo ed intollerante , di cui anche in questo forum ne abbiamo avuto principeschi recenti esempi !

Però hai ragione, fermiamoci qui, non tollelerei oltre attacchi così duri, al popolo cristiano, quello umile, della gente che ha dato tanto per gli altri. I potenti, come detto si sono serviti anche di loro. Ciao
Su questo hai ragione , ma anche il papa attuale essendo un potente , non è che sta “vendendo tutti i beni della chiesa per darli ai poveri” ,,,
In quanto al tuo monito d'intolleranza , questo si che è intollerabile !
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  Charade

annali ha scritto:Carissimo Tino, potrei demolire punto per punto ogni tuo riferimento a un cristianesimo dal volto pacificatore. (salvando rarissime %%%

Carissimo Tino, potrei demolire punto per punto ogni tuo riferimento a un cristianesimo dal volto pacificatore. (salvando rarissime eccezioni)
Fatto io ,,,

Come già ti fece notare Semyase, non dovresti banalizzare sull'argomento "alieno", riducendolo tout-court a prodotto cinematografico stile holliwoodiano. C'è molto di più celato sotto il cover up.
Naturalmente, tutto quanto detto nella reciproca stima.
Dissento , l'argomento alieno si ridicolizza da solo per il suo metodo e per le sue credenze che tanto lo rendono simile alle religioni da cui si vogliono goffamente affrancare ,,,
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:Annali, carissima Annali, %%%

Annali, carissima Annali,
dicevo e dico che paragonare il "Cristianesimo" con gli "Alieni", per me non ha senso, perchè :
il primo è una religione rivelata (per i credenti) e un fatto storico accertato per tutti gli altri. Il Cristianesimo ha cambiato stile di vita e ha migliorato il mondo, seppur lentamente, es. :
Ed invece ha un senso compiuto, poiché partono ambedue da credenze indimostrate (rivelate da chi?)

- ha cancellato i ludi gladiatori (come tu ben sai) che tanto sangue spargevano nelle arene;
Si , ma non ha cancellato e non può cancellare i ludi militari che sono la stessa cosa da allora ad oggi -


- ha cancellato (seppur lentamente) la schiavitù
Non è vero ,,, la schiavitù ancor oggi esiste e sotto diverse e più subdole forme -


- ha da sempre parlato di pace e fratellanza tra i popoli e le genti;
Lo fanno tutte le religioni ed anche molte associazioni laiche -

- con tutte le sue pecche ha da sempre aiutato ed aiuta i poveri, gli emarginati e i senztetto;
Uhmm , vaglielo a dire ai numerosi cardinal bertoni , ma soprattutto fatti un giro in tutte le grandi metropoli-


- ha espresso figure gigantesche quali S.Francesco o madre Teresa, padre Kolbe (solo per citarne 3 a titolo di esempio);
Uhmm , vogliamo paragonare cosa ognun d'essi ha dato all'umanità in termini di conoscenza e qualità della vita ?,,, l'oscurantismo postcristianesimo , ha determinato profondi e millenari ritardi culturali !


- Ha coinvolto e coinvolge miliardi di persone credenti e non;
Il numero non garantisce che il coinvolgimento sia una conferma di qualcosa -

- Senza dimenticare martiri e persone afflitte per la loro fede.
Giusto , ricordiamo anche Galileo e Giordano bruno , giusto per ricordare -


Gli alieni? Solo un prodotto fantascientifico che ha fatto la fortuna di Hollywood (e del cinema americano, con grossi introiti per le case cinematografiche) e nulla più. Tinuzz sempre con immutata stima nei tuoi confronti -
Ti sembrerà strano , ma concordo con te ,,, trova la differenza !?
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:Sem, Annali,? %%%

Sem, Annali, accostare un credo quale il Cristianesimo che ha cambiato (in meglio) il mondo agli alieni mi sembra molto riduttivo. Mi spiace per Annali, ma trovo difficile (per me) credere in alieni che vengono nel nostro pianeta a visitarlo, da oltre 3000 anni senza mai farsi riconoscere.

Comunque, ha ragione Sem, non approfondiamo. E mi rivolgo a Sem. Intanto, vero non ho visto tutto il video, ma solo una parte. E ti dico, c'è una data certa quando è iniziato il fenomeno dei cerchi sul grano?

No , non ha ragione , ne Semy ne tu ,,, non approfondire è come dire tradire lo scopo primario , per cui si è tutti qui in questo luogo sociale ,,, Esegeticamente parlando , anche il Cristo si può considerare un alieno ( sua , tramite i vangeli , la dichiarazione che non è di questo mondo)

Che poi il suo movimento o i suoi seguaci siano da considerare migliori o migliorativi ,,, humm la storia ci dice tutt'altro !
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  Semyase*

Dai Red non fare l'offeso, non è la sezione giusta, solo questo. Lasciamo perdere quanti sono morti in nome del Cristianesimo, CROCIATE, INQUISIZIONE, TORTURE DI OGNI GENERE, SEMPRE nel nome di Cristo Per oltre 500 anni la chiesa cattolica ha imposto la propria supremazia spirituale con la violenza, eliminando fisicamente ogni oppositore dalle zone sotto la sua influenza politica.. Lascia perdere Red. Parliamo di UFO che come giustamente affermi te non hanno mai ucciso nessuno.

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  misterred

Vedi caro Sem, io mi permetto a volte di essere più leggero sull'argomento UFo in quan to trattasi di letteratura fantascientifica finora. Niente di Certo.
Potrebbe, non potrebbe esistere vita è un altro discorso molto più serio, che andrebbe, quello si approfondito.
Ma anche se volendo scherzassi sugli Ufo, non ritengo mancare di rispetto a nessuno. Perchè mai nesuno è morto di UFO o a causa degli UFO.
Invece, quando tu banalizzi  il Cristianesimo e il credo religioso Cristiano oltre ad offendere i  credenti, rechi offesa ai tanti martiri cristiani che sono morti sbranati dai leoni (vedi quo vadis etc.) e ai tanti martiri e ti cito S. Paolo Miki e padre Kolbe.
Il tuo banalizzare è quindi irriguardoso e irrispettoso, non per me (ti perdono) ma per quanti la vita l'hanno donata.
Quindi, adesso stacco realmente. Continuate voi a discutere di oggetti volanti non identificati etc.etc.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  Semyase*

Se permetti mio caro red è più credibile,scientifico e logico credere nell'esistenza di altre forme di vita nell'universo, ( del resto opinioni o meglio assiomi dei più illustri fisici,matematici e scienziati del pianeta ) che pensare ad un angelo che ingravida delle donne solo con lo sguardo o ad un' entità  superiore che crea l'universo in una settimana. Questa è FANTASCIENZA ciò che trovi scritto nel tuo libro sacro. PASSO E CHIUDIAMO STA DISCUSSIONE. Al massimo aprine una apposta.
Ciao caro.

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  misterred

Bene, caro Sem, lascio questa sezione e penso di non mettervi più piede.
 E non mi dispiace.
Tu sei libero di dire quello che vuoi perchè a suo tempo un Uomo è stato appeso sulla croce e i suoi ideali di Libertà e Giustizia sono ancora validi e parecchia gente (miliardi) ci credono ancora e applicano il suo credo.
Chi crede agli UFO pchissima gente e senza nessuno straccio di prova. Solo illusioni.
Sapevo poi, per finire, che saremmo finiti alla fantomatica Area 51, dove, dicono è conservato un "omino verde" (o più di uno)
Au revoir.
Scusate se ho messo piede qui.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  Semyase*

Ma scusate la sezione non  si intitola UFOLOGIA E DINTORNI????? Per tutti i CRIMINI che ha commesso la chiesa in nome dell fantomatica cristianità, che venga creata una discussione apposta.  Qua si parla di scienza, logica, statistica e astronomia. 
Lasciamo i folletti, grilli parlanti ,angioletti e immaginabili creatori dell' universo altrove GRAZIE.

Semyase*

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

da sezione ufo ,,, O-T  Empty Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.