da sezione ufo ,,, O-T

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: da sezione ufo ,,, O-T

Messaggio  misterred il Mar 01 Apr 2014, 15:32

Semyase* ha scritto:Avrei preferito non affrontare questo argomento, ma non posso!
Buona sera Mr.Red e Annali, lancio una bomba di 13 minuti-
3....2.......1.

Nulla di nuovo, nè di eclatante.
Sapevamo che il 25 dicembre fosse una data convenzionale legata al sole e per questo associata al Cristo.

misterred
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  annali il Lun 31 Mar 2014, 19:49

Tino, mio caro amico, ti prego di non attaccarmi etichette da "anticristianesimo" preconcetto. Hai posto tu alcuni riferimenti di base ai quali ho pur detto che ne evitavo la contestazione, premettendo '"l'andare oltre". Primo perchè questa non è la sede appropriata, secondo perchè non è di mio particolare interesse confutarli per distoglierti dalle tue credenze personali. Lungi da me creare un'altro caso, simile al precedente, risolto con un'uscita plateale.
E se poi "dissenti" al fatto che io possa credere negli UFO, ti chiedo mi sia consentito interessarmi all'argomento, cercando di capire sia un fenomeno nato da fantasie o invece sia qualcosa di reale. Non ho nozioni sufficienti per affermare l'una o l'altra cosa, per il momento mi limito a documentarmi, per apprendere, capire. Non credo ci sia qualcosa di sbagliato in questo, fosse così, staremmo ancora a chiederci sia la Terra a girare intorno Sole o vicersa.
Resto comunque stupita nel leggere io abbia sferrato "attacchi tanto duri al popolo cristiano", se ti riferisci all'unico accenno fatto ai roghi... bè, prova un po' tu a dimostrare fosse indirizzato a chi si dedica alla vera fede cristiana.

annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Lun 31 Mar 2014, 17:26

Annali,
confesso che rimango molto sorpreso da questo tuo "anticristianesimo" direi pre-concetto. Ma ancora rimango più sorpreso che adesso apprendo
che credi seriamente agli UFO.
Permettimi di dissentire.
Il Cristianesimo (e dico Cristianesimo, non cattolicesimo) ha dato tanto, tantissimo all'umanità, anche se molti, purtroppo, si sono serviti di Lui, per motivi, politici e loschi affari.
Senza il Cristiandesimo, sono certo ma anzi certissimo, tutti gli ideali di Libertò e Giustizia che abbiamo ora, compresi i diritti delle donne, non ci sarebbero stati.
Però hai ragione, fermiamoci qui, non tollelerei oltre attacchi così duri, al popolo cristiano, quello umile, della gente che ha dato tanto per gli altri. I potenti, come detto si sono serviti anche di loro.
Ciao
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 31 Mar 2014, 15:37

Carissimo Tino, potrei demolire punto per punto ogni tuo riferimento a un cristianesimo dal volto pacificatore. (salvando rarissime eccezioni)
Sui "ludi gladiatori" (che furono soppressi da Valentiniano III, il quale dedito all'eliminazione dei rivali,(questo poco cristiano!) fu a sua volta assassinato da alcuni congiurati) potre dirti tranquillamente, senza tema di smentite, che furono poi sostituiti dai "roghi" accesi nelle piazze, non certo per bonomia...
Non servirebbe, altro, tanto lo sai pure tu, quanti punti potrei citare a sfavore delle tue tesi. Dunque vado oltre...
Come già ti fece notare Semyase, non dovresti banalizzare sull'argomento "alieno", riducendolo tout-court a prodotto cinematografico stile holliwoodiano. C'è molto di più celato sotto il cover up.
Naturalmente, tutto quanto detto nella reciproca stima.

annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Lun 31 Mar 2014, 11:17

Annali, carissima Annali,
dicevo e dico che paragonare il "Cristianesimo" con gli "Alieni", per me non ha senso, perchè :
il primo è una religione rivelata (per i credenti)  e un fatto storico accertato per tutti gli altri. Il Cristianesimo ha cambiato stile di vita e ha migliorato il mondo, seppur lentamente, es. :
- ha cancellato i ludi gladiatori (come tu ben sai) che tanto sangue spargevano nelle arene;
- ha cancellato (seppur lentamente) la schiavitù
- ha da sempre parlato di pace e fratellanza tra i popoli e le genti;
- con tutte le sue pecche ha da sempre aiutato ed aiuta i poveri, gli emarginati e i senztetto;
- ha espresso figure gigantesche quali S.Francesco o madre Teresa, padre Kolbe (solo per citarne 3 a titolo di esempio);
- Ha coinvolto e coinvolge miliardi di persone credenti e non;
- Senza dimenticare martiri e persone afflitte per la loro fede.
Gli alieni? Solo un prodotto fantascientifico  che ha fatto la fortuna di Hollywood (e del cinema americano, con grossi introiti per le case cinematografiche)
e nulla più.
Tinuzz
sempre con immutata stima nei tuoi confronti
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali il Dom 30 Mar 2014, 23:42

Okkey, Tino, nè tu e nemmeno io abbiamo visto un alieno. Però ne tu ne io, abbiamo visto un dio. Ciononostante tu ci credi, allora perché credere a uno e non all'altro?
Che il mondo sia stato cambiato in meglio dal cristianesimo, mi devi dare prova convincente...
sia meglio sorvolare lo trovo giusto, non essendo questa la sede per disquisirne.
alla domanda di quando sia iniziata la mania di tracciare cerchi nel grano (e mi riferisco a quellli di questi ultimi anni) visto che l'hai posta a Semy lascio a lui il piacere della risposta.

annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Dom 30 Mar 2014, 22:51

Sem, Annali,
accostare un credo quale il Cristianesimo che ha cambiato (in meglio) il mondo agli alieni mi sembra molto riduttivo.
Mi spiace per Annali, ma trovo difficile (per me) credere in alieni che vengono nel nostro pianeta a visitarlo, da oltre 3000 anni
senza mai farsi riconoscere.
Comunque, ha ragione Sem, non approfondiamo.
E mi rivolgo a Sem. Intanto, vero non ho visto tutto il video, ma solo una parte.
E ti dico, c'è una data certa quando è iniziato il fenomeno dei cerchi sul grano?
misterred
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: