Spazio simili a cicci

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Spazio simili a cicci

Messaggio  annali il Mar 21 Nov 2017, 18:18

Il primo segno di follia è credersi saggi - il secondo è dichiararlo... clown clown clown

annali
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Charade il Gio 08 Set 2016, 19:34

… Certamente che no , lo avevo anche appena de-scritto … Di conseguenza invece sarei curioso di conoscere il tuo compromettente vero pensiero (visto che ne devi attenzione) vs chi dedica o spreca il proprio tempo con giochi di ruolo fini a se stessi , magari poi facendo la pretestuosa morale ( per se o per altri , nulla cambia ) sull'utilità di : luoghi , situazioni e persone -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mer 07 Set 2016, 19:17

Visto come questa autentica "scemenza" dei pokemon abbia preso da follia gran parte di persone cosiddette "senzienti", bè, fosse vero la frase sia stata detta dall'Albert, se non aveva ragione, poco ci manca... ma le hai viste tu persone adulte con il cell in mano impegnate all'inseguimento delle figurine in ogni dove??? Ti paiono normali???   No
annali
Senior
Senior

Albert ha scritto ?...

Messaggio  Charade il Mer 07 Set 2016, 19:04

Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti”

Come in tante altre simili situazioni anch'io temo che se il caro Albert abbia detto una simile scemenza , allora butterebbe all'aria tutto il suo credito guadagnato nel suo campo specifico di competenza , che con questo non ha nulla a che fare … e già l'uso sofistico del vip , che fa il tuttologo (un tanto al chilo) non è che sia molto cristallino -

A parte il problema della veridicità della fonte nell'aneddotistica di personaggi famosi , permane l'analisi di ciò che si vuole raccontare …

Ciò che fa idiota gran parte dell'umanità non è lo strumento ( la tecnologia da questo presunto lui , demonizzata) , ma la quantità e la qualità di conoscenza voluta acquisire , altrimenti dovremmo mettere in dubbio tutta la tecnologia umana , dalla conquista del fuoco in poi -

In maniera estrema e con fonte sicura (Ch.) , :
... è l'esistenza stessa del genere umano ad avere profondi elementi d'idiozia , non da essi stessi determinati in quanto non da essi stessi scelti”

Ps.,
Ovviamente il riferimento grafico associato al pokemon , e tutt'altra storia … l'abuso dello strumento cell-phone solo per ossessivamente giocare è condannabile come per qualsiasi altro gioco fine a se stesso (mai-inverno?) … il fatto che sia globalizzato o localizzato non cambia la ragion delle cose - 
Charade
Senior
Senior

Dite che non aveva ragione???

Messaggio  annali il Mer 07 Set 2016, 16:24

Più chiaro di così...
annali
Senior
Senior

Rob-Human nature

Messaggio  Charade il Mar 23 Ago 2016, 14:31

Domandina neanche tanto metaforica :
è meglio essere un umana che non sa di essere anche un robot , oppure un consapevole robot che in maniera senziente comprende di poter essere anche umano ?

Sempre che ovviamente , si conosca o se ne sappia dare la definizione di entrambi i termini …obviously_
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Lun 22 Ago 2016, 14:57

Non si può fare  insieme...Io umana..vossia robot.
E non cercare di ingarbugliare il tutto cn le tue metafore.. 
Vattinni a mari. drunken..
Tara
Senior
Senior

stranger mind...

Messaggio  Charade il Lun 22 Ago 2016, 14:50

Tara ha scritto:Io dico il contrario ?
Si è innegabile ...
Certo che sei strano assai tu..
poi se lo vuoi negare allora si capirà subito chi è la vera mentalità stranea ... 

Se io non dicevo nulla di questo pardo-pardus...I signori ospite che leggevano ... avrebbe capito a cosa ti riferivi.?
Di solito chi non capisce o interviene o fuggisce ... Tu visto che capisci e non fuggisci di che ti preoccupi a ffà ? 

Senti a mia..Già che sei in vacanza  ... fatti dare una controllatina  al circuito di fili  che tieni nella capoccia.
Facciamola insieme , e poi troviamo le differenze , sai mai ?
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Lun 22 Ago 2016, 14:39

Gli ti legge non sa che questo pardo-pardus di felina memoria ,non è altro che "Leopardi".
  CHARADE..Bene , visto che è così chiaro , allora perché dici il contrario ?... Ahh saperlo ! 
Io dico il contrario ?Certo che sei strano assai tu..
Se io non dicevo nulla di questo pardo-pardus...I signori ospite che leggevano ... avrebbe capito a cosa ti riferivi.?
Senti a mia..Già che sei in vacanza  ... fatti dare una controllatina  al circuito di fili  che tieni nella capoccia.
Tara
Senior
Senior

la ricetta della pappetta

Messaggio  Charade il Ven 19 Ago 2016, 15:17

Tara ha scritto:Mai una volta che tu scriva un commento chiaro..semplice ..lineare.
Si , in parte è vero , altrimenti non sarei più io ... L'importante però è che se non dai la pappetta in bocca , allora stimoli altri/e a cercarne di propria per l'alimentazione comune ...  

No...! Le metafore abbondano..
oui , j'adore ca ! 

Gli ti legge non sa che questo pardo-pardus di felina memoria ,non è altro che "Leopardi".
Bene , visto che è così chiaro , allora perché dici il contrario ?... Ahh saperlo ! 

Sei machiavellico..! 
Yes , paradossalmente machiavellico , d'altronde se non lo fossi tu cosa faresti ?  tongue

Ahh dimenticavo , oltre a dire quello che solitamente dici , perchè non t'inoltri anche tu a prendere una posizione diversamente colorata , facendo magari qualche salto smaccatamente  "felino" ? 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 19 Ago 2016, 11:44

Pardo pardus di felina memoria ci mise in guardia degli illusori effetti speciali dovuti alla nostalgica ricordanza , poichè sbilancia immemorabilmente sempre i pro ed i contro reali ed effettivi.
Mai una volta che tu scriva un commento chiaro..semplice ..lineare.
No...! Le metafore abbondano..Gli ti legge non sa che questo pardo-pardus di felina memoria ,non è altro che "Leopardi".
Sei machiavellico..! 
Tara
Senior
Senior

Messaggio  annali il Gio 18 Ago 2016, 23:03

A me il bianco, essendo di pelle molto chiara, non mi dona e dal nero rifuggo a gambe levate...
 Evviva i colori che ci allietano la vita... Anche i ricordi saranno meno tristi...

annali
Senior
Senior

black & white

Messaggio  Charade il Gio 18 Ago 2016, 15:34

Anche il bianco ed il nero sono colori ... il primo li genera tutti , il secondo li assorbe tutti ... 
Pardo pardus di felina memoria ci mise in guardia degli illusori effetti speciali dovuti alla nostalgica ricordanza , poichè sbilancia immemorabilmente sempre i pro ed i contro reali ed effettivi - 

La Cicci è una cerchiobottista !... Questa è stata la mia grigia esperienza con issa ... 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Gio 18 Ago 2016, 12:35

Se non accendi la vita di colore, che vita è???
 A.

annali
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Mer 17 Ago 2016, 17:23

l mondo cambia in fretta, non ti aspetta, come il treno
fai un bagaglio leggero con ciòl in cui credi davvero
gli effetti speciali stupiscono, è vero
ma i film più belli rimangono sempre quelli in bianco e nero

(anche la Cicci sarà d'accordo, scommetto..)

Azzurra
Senior
Senior

Sì, a volte succede...

Messaggio  annali il Lun 15 Ago 2016, 13:50

annali
Senior
Senior

judgment

Messaggio  Charade il Lun 01 Ago 2016, 14:14

... Mahh se io fossi stata la maestra , di fronte a questa uscita trappolosa dello scaltro e tendenzioso L.Tenco , gli avrei così risposto :

Caro Lamberto, Luciano , Livio o come Tenco ti chiami , se a casa tua entrasse il tuo amministratore che vedi una volta l'anno , penso che per bon ton ed educazione non mi rimani bivaccato sul divano ... viceversa se sempre a casa tua entrasse ed uscisse a frequenza sostenuta : tuo fratello , tua sorella o la vicin di casa che vedi tutti i giorni a tutte le ore , allora non credo che dal medesimo divano ti alzi in segno d'improbabile ossequio ...

Per cui il concetto d''uguaglianza di diritto giudiziale che ho voluto cercar d'insegnarti è un conto ed il concetto di uguaglianza quotidiano-funzionale è tutt'altra cosa … ma evidentemente non ci sono riuscita -

Per contro , tuttavia vedo che hai compreso benissimo da auto-didatta , il concetto di pretestuosità o di bastian-contrarietà , che io ovviamente non insegno ... Auguri per la trasmissione !  
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 30 Lug 2016, 17:41

Alle elementari c'era il direttore che dalle nostre parti, sì, era solito mostrarsi in aula...
Anche il bidello, o la bidella, entravano spesso in aula per le diverse loro mansioni, specialmente alle medie, dove erano molto richiesti dai prof... per la consegna di circolari o fotocopie...
Poi il preside, più che altro assiso sul suo scranno, riceveva studenti e genitori, ma quando si mostrava in aula, era il momento di farsi più piccoli... affraid
annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Sab 30 Lug 2016, 11:25

Il direttore ogni tanto (dico ogni tanto, 1 volta all'anno) entrava.
Non ricordo invece l'entrata del bidello, penso non sia mai successo.
Alle superiori il gesso lo andavamo a prndere noi.
misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 30 Lug 2016, 10:48

Il mondo è cambiato  e noi insieme a lui...

annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 21 Lug 2016, 19:21

... ma di chi stava parlando ? ... 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Gio 21 Lug 2016, 16:49

<< Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci>>     
    (Gandhi) 
annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 19 Lug 2016, 19:06

Le donne: queste sconosciute... annali Ieri a 19:03 Aec-messaggio num#34332
Le donne sono un sesso affascinante e caparbio. Ogni donna è una ribelle di solito insorge;
violentemente contro se stessa.. Oscar Wilde
Se il Wilde ha detto questa enorme sciocchezza , allora deve aver scolato una bottiglia nella sua grande tristezza … Ma come si fa a dire una cosa del genere ?

Precisiamo , come nella più classica regola del non generalizzare , che alcune donne potrebbero essere affascinanti , ma non tutte ... 

Caparbie , dipende dalla scolarità conseguita in quanto la prima è sintomo di profonda ottusità -

Idem per la ribellione , che ci dicono sia nata con un certo Adamo in quel di Eden ... 

Indi poi , se insorge violentemente anche vs se stessa , questo potrebbe fare parte della sua endemica natura masochistica , che non è una generalizzazione propriamente detta , ma un dato corrente di fatto a lei addetta ...
Charade
Senior
Senior

Le donne: queste sconosciute...

Messaggio  annali il Lun 18 Lug 2016, 19:03

Le donne sono un sesso affascinante e caparbio.
Ogni donna è una ribelle; di solito insorge
violentemente contro se stessa..
Oscar Wilde
annali
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Lun 18 Lug 2016, 17:47

- Polonio: Che cosa state leggendo, mio signore?
– Amleto: Parole, parole, parole.
(William Shakespeare)
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto