Il mondo Social ,,,

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il social degli altri

Messaggio  Charade il Mer 09 Set 2015, 18:28

Riporto qui per intero un'intervista tratta dal forum d'assistenza , dove si cerca di spiegare cosa e quali siano i parametri di un cosiddetto successo ,,, Utile per fare analisi a priori : 

Forum intervistato Autoconfronti forum
Indirizzo del forum http://www.autoconfronti.net
Fondatore de forum @Turbo I.E
Numero di messaggi 92450 messaggi
Utenti registrati 2577 utenti
Data di fondazione Lunedì 15 Febbraio 2010 alle ore 16:22
Forumattivo Ciao Luca, qual'è il segreto del successo del tuo forum?
Turbo I.E Il "successo" del NOSTRO forum (non è solo mio ma di tutti i partecipanti) è proprio il gruppo scelto di persone ed il target che ci siamo prefissati prima di ogni cosa, serenità, cordialità, professionalità, pulizia e giusta informazione. Noi abbiamo preferito avere degli utenti che contribuiscano al forum e che portino conoscenza ed informazione con esperienza a tutti, in questi 5 anni ci sono stati utenti che partendo da 0 hanno accresciuto la loro cultura motoristica e ad oggi hanno #esperienza e #professionalità in ambito motoristico.

In sintesi abbiamo puntato sulla professionalità e su un ambiente pulito e sicuro per tutti gli utenti.

Forumattivo Dopo la creazione del tuo forum, quali sono stati gli strumenti necessari per la sua popolarità? che strategia hai usato?
Turbo I.E Inizialmente la cosa è stata parecchio difficile, tramite passaparola con degli amici ci siamo riuniti, e tramite i giusti contenuti abbiamo iniziato ad avere qualche spiraglio nei motori di ricerca. Il passo successivo è stato rispondere e partecipare a delle discussioni su siti, blog e forum sottolineando la provenienza delle informazioni che derivavano dal nostro forum.

Per aumentare la popolarità inoltre abbiamo aperto un canale Youtube integrato al Forum, abbiamo organizzato dei raduni in collaborazione con altri Club e abbiamo partecipato a dei raduni automobilistici per dare rilievo al nostro Forum, ad oggi siamo in grado di essere autonomi nelle organizzazioni. Nello stesso tempo abbiamo migliorato i contenuti e trattato degli argomenti che erano sempre superficiali e vaghi altrove, ponendo in primo piano la chiarezza, professionalità e la semplicità nell'espletare il contenuto tenendolo aggiornato costantemente.

La strategia comunque è inserirsi nel settore e dimostrare il proprio potenziale, il sito è sempre in crescita e non è mai statico, per questo è stata la scelta di molti utenti che tutt'ora sono parte attiva del Forum.

Forumattivo Quali sono le grandi decisioni che hanno veramente migliorato l'affluenza degli utenti e la popolarità?
Turbo I.E Talvolta ci sono piccole scelte che possono apparire poco convenienti ma che invece hanno un valore aggiunto, sul nostro forum la prima cosa è presentarsi, infatti chi non si presenta è "estraneo" e non partecipa alle #discussioni, e mi direte cosa c'entra...è stata una cosa selettiva, evitare il mordi e fuggi, e questo era un bivio; accettare di avere molti utenti senza un'identità o fondare un Forum con un'identità e che dia sicurezza e professionalità, noi abbiamo preferito la seconda. Infatti rinunciando a qualche utente ne abbiamo trovato altri professionali e la scelta è stata giusta, abbiamo mirato alla corretta informazione e questo ci ha ripagati in termine di utenza e di riconoscimento.

Un'utente che ha bisogno di supporto per la meccanica, car-audio e tutto ciò che concerne il mondo automobilistico prende come prima scelta noi, talvolta ci sono delle spiegazioni talmente chiare che solo a leggerle si "fanno da sole", mentre per la realizzazione di cose specifiche tutti ci adoperiamo per la buona riuscita del progetto. Non per nulla ricevo email di ringraziamento da parte di persone che hanno risolto il problema solo leggendo sul Forum ed evitando di fare doppioni o confusione inutile, questo è essere utili.

Il resto è venuto da se, le persone giuste, la giusta suddivisione delle categorie, l'evoluzione grafica e le giuste e chiare regole hanno contribuito ad avere ordine e chiarezza su tutto.

Forumattivo Avete suggerimenti, idee, metodi utilizzati per mantenere l'interesse, l'attività e la fedeltà dei vostri membri?
Turbo I.E Certamente, ogni utente da noi entra come "semplice curioso" e poi conoscendolo gli diamo varie opportunità, da noi serve sempre man forte e gli utenti dopo che gli conosciamo per bene vengono certificati, e gli utenti certificati hanno sicuramente più importanza generale nel Forum ed hanno possibilità diverse. Inoltre siamo sempre alla ricerca di membri specifici per le sezioni come elettrauto, gommista, carrozziere, fotografo e così via, facendo in questo modo tutti hanno la loro mansione e si sentono in dovere di contribuire a questo grande progetto, ma sopratutto facendolo con interesse ed entusiasmo.

Altro punto focale è l'aggiornamento, le notizie e tutto ciò che arriva fresco di giornata, noi abbiamo la grande opportunità di avvalerci di collaboratori fuori dall'Italia che ci riportano notizie e curiosità addirittura da oltreoceano, abbiamo sempre le news del nostro mercato, Europa, Americhe e tutte le notizie dal mondo dell'auto globale.

Forumattivo Quanto tempo al giorno, dedichi al tuo forum?
Turbo I.E Molto direi, non meno di un'ora e mezza al giorno!!!
E se non lo faccio so che mi manca qualcosa. Infatti oltre a tutto il contesto del Forum e proprio il ritrovare gli amici sul Forum per discutere su tutto quanto ci passa per la mente.

Forumattivo Ricevi aiuto da altre persone?
Turbo I.E Certamente, da solo non potrei farcela!!!

Abbiamo talmente tante sezioni diversificate, specifiche e uniche che richiedono tempo a se solo per gli aggiornamenti, curiosità, notizie e spiegazioni, infatti in questo campo non puoi essere un tuttologo, ma devi conoscere la materia specifica per fornire aiuto. Con questo tengo a sottolineare il grande e immenso aiuto che ricevo dallo Staff e da tutti gli utenti ogni giorno.

Forumattivo In che modo ai trovato gli utenti del tuo forum?
Turbo I.E Diciamo che sono riuscito ad attirare l'attenzione con la creazione del Forum e intercettando le conoscenze di ogni uno per poterle applicare, molti arrivavano per caso leggendo argomenti sui motori, altri sono stati incuriositi da degli argomenti o da dei lavori fatti e pubblicati, altri me li sono pure andato a cercare. Infatti se aspetti che il tutto arrivi da se è sbagliato, ci vuole iniziativa e pazienza, quindi tutto questo si chiama lavoro per il Forum.
Bisogna conoscere il campo e per passaparola arrivare a delle persone che ti sappiano aiutare e che siano competenti nel campo.

Forumattivo Quali consigli puoi dare agli altri amministratori Forumattivo per rendere il loro forum un forum di successo?

Turbo I.E Come prima cosa di trarre qualche info e notizia da quest'intervista, di sfruttare l'opportunità della recensione che offre #ForumAttivo per migliorarsi avendo l'opportunità di una valutazione esterna e neutrale, di collaborare per lo scambio dei link e della promozione con apposite sezioni. Dopo aver ritoccato il tutto bisogna improntarsi sull'anima del Forum e del perché è nato, dare qualcosa in più che altri non danno, sviluppare qualcosa di nuovo e costantemente coinvolgendo tutti, mettersi al lavoro per dimostrare che "non si è uno tra i tanti" ma l'anima dei tanti.


Il forum di supporto Forumattivo intervista!
Forumattivo Cosa ne pensi del forum di supporto Forumattivo?
Turbo I.E Ritengo che sia molto tecnico e che abbia tante cose utili che andrebbero sfruttate da tutti, infatti utilizzando tutte le varie opportunità che ci sono si può costruire un sito funzionale e di facile utilizzo, gradevole alla vista e senza intoppi. Ci sono molte sezioni e possibilità di sviluppo su richiesta,questo permette di creare apposite funzioni per determinati forum.

Il Forum inoltre è molto comprensibile e richiama proprio l'essenza del lavoro sul #web senza troppi disegni o magagne varie, un'aspetto da vera officina del web.
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9112
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade il Lun 07 Set 2015, 19:34

Sta pur certa che anche a lei glielo dico nelle medesime condizioni , quando invece di andare-fino-in-fondo  , glissa nel meno profondo ,,, rima o non rima ,,, 
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9112
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  annali il Lun 07 Set 2015, 19:23

"Suvvia , cerca di fare la bravina ,"
questo dillo alla tua nipotina...


Pure io rispondo in rima...
avatar
annali
Senior
Senior

Messaggi : 6994
Data d'iscrizione : 06.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade il Lun 07 Set 2015, 19:13

Re: Il mondo Social ,,, annali Ieri a 19:26 Aec-messaggio num#28631
Non capisco cos'è che vorresti togliere, di quale voti parli(i rossi- verdi?), il numero messaggi, il%
Io (che neanche potrei come Ch.,) ne tanto meno il blanco , abbiamo parlato che si voglia togliere alcunchè ! 

Mi starebbe bene togliessi i colori rossi- verdi, che non dicono mai la verità:%
Proponilo formalmente in sezione proposte e se ne discuterà - 

Mi sa tanto che vuoi corroborare la tua presa di posizione a proposito, anche se non ne hai fatto%
Mi sa tanto che tu leggi sempre oltre quello che si dice ,,, ma perché mai una volta , non ragioni solo su ciò che è scritto , senza fare voli pindarici da uovo soffritto ? 

Indici un referendum, prima di eliminare qualunque cosa.
Ohibò ,io come l'altro, sempre agito così , ed in ogni caso è stato appena dichiarato che essendo comunque ingestibili , il blanco ci aveva rinunciato - ma leggere e capire cos'è diventato tra noi , un opzione ? 

PS) usa un'altra volta la parola "vittimistica" ed è la volta buona che l'annali ti fa ciao con la mani%
Allo stesso modo , contempla che se invece di stare sul pezzo , continui ad usare parole come : eresie , mali sottesi , demonizzazioni , patimenti ,,, ricamati alfine , da soliti ricatti mafiosetti tipo ciao-miao , con o senza manina , per la medesima libertà che vige in questi luoghi , come pensi non ti si debba debba conseguentemente rispondere? 

Suvvia , cerca di fare la bravina , poiché quando tu o chi come te , vi fate accecare anche da una fioca lucina , allora perdete il lume dalla retina ,,, e ben vedi che ti sto rispondendo per la rima - 
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9112
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  annali il Ven 04 Set 2015, 19:26

Non capisco cos'è che vorresti togliere, di quale voti parli(i rossi- verdi?), il numero messaggi, il rating? Un appiattimento, insomma, quello che vorresti. Mi starebbe bene togliessi i colori rossi- verdi, che non dicono mai la verità: infatti che valori dai quando li prendi (quelli a favore) nel caso avessi postata un'immagine presa da un altro sito qualunque? 
Mi sa tanto che vuoi corroborare la tua presa di posizione a proposito, anche se non ne hai fatto cenno...di quanto da me e Tino espresso in precedenza.
 
Indici un referendum, prima di eliminare qualunque cosa.

PS) usa un'altra volta la parola "vittimistica" ed è la volta buona che l'annali ti fa ciao con la manina e rimane solo un ricordo dei bei tempi e nulla più...
avatar
annali
Senior
Senior

Messaggi : 6994
Data d'iscrizione : 06.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade il Ven 04 Set 2015, 18:38

Guarda che stai sbagliando approccio alla questione , non si discute la legittimità di entrare più volte per visione o revisione in un postato, ma si indica come non dover usare l'argomento numeri per definire cose differenti -
+
Per cui : eresie , mali sottesi , demonizzazioni , patimenti ? 
Uhhh che trafila solito-vittimistica , ma chi ha mai proferito tutto ciò ? 

Sto solo facendo riflettere urbi-et-orbi , su come collocare con giusta interpretazione , alterne e fuorvianti analisi garibaldine - Poi qui mi sono limitato a dimostrare solo i contatti denominati “viste” ,,, Gli alterni sistemi di voto non sono stati neanche nominati , essendo tutta un'altra parrocchia, che non ci sarà problema ad analizzare o re-dimostrare in altra occasione -

Ad esempio , da tempo immemore il blanco Admin , da quanto detto , ci vorrebbe rinunciare a concepire un'idea razionale di “voto” , in quanto i parametri sono in gran parte ingestibili e qualitativamente fasulli , soprattutto in senso relativo tra i diversi utenti - Chi di voi saprebbe determinare come vengono conteggiati i differenti numeretti di questo forum d'esempio ? 
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9112
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  annali il Gio 03 Set 2015, 15:47

Perché, secondo te brancoliamo nel buio a proposito che a ogni entrata in una pagina il contatore s'incrementa?
E allora, dove sta l'eresia? Se a me, o a qualcun altro/a, viene di rientrare in un dato commento per le più disparate ragioni, vuoi per trarne spunto per diverso altro argomento oppure per copiarne la foto ove vi sia, risparmiando di andarla a cercare altrove, certo che ne risulta un'ulteriore "vista". Ciò è un male? Credo di no.
Riguardo ad altri siti, è sottinteso che ti riferisci a quanto espresso da Mr Red sulla validità delle visualizzazioni, delle mie in particolare, dato che il tutto è partito da lì: cioè i complimenti per i numeri raggiunti...
Che tu in tutti i modi stai tentando di "demonizzare"...
Trovare differenze tra analisi numerica e qualificativa? E alla fine della qualcosa in che modo ne dovrei patire il divario?
Chiariamo subito la differenza tra i voti che gli utenti appongono a un elaborato pubblicato: chi ci mette un + è utente reale che anche volesse quel + non lo potrebbe doppiare, lo leverebbe solamente cliccandoci una volta ancora. Quindi quelli sono voti reali di utenti registrati. Le visualizzazioni? Quelle provengono da quegli utenti che senza apporre voti cliccano sull'immagine riprodotta, perchè piace, perchè la trovano interessante o perchè va a sapè.....magari lo fanno più volte, e non credo sia per compiacere me, una dei tanti milioni di utenti Google plus. Che faccio, devo andare a nascondermi per sto fatto incontrovertibile?
Trovo simpatico tu mi metta in guardia dal dare importanza alla cosa, ma finchè nessuno mi propone l'acquisto di un'auto usata, o cerca d'attentare alla mia "virtù" allora di cosa mi dovrei preoccupare?
avatar
annali
Senior
Senior

Messaggi : 6994
Data d'iscrizione : 06.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Contatore - “vista”

Messaggio  Charade il Mer 02 Set 2015, 19:41

Come infinitamente detto più volte sulla questione contatti e numeri , vi rendo ulteriore prova o dimostrazione di come viene aggiornato il contatore “vista” di un generico argomento : 

Osservate il numero prima di entrare e dopo essere entrati ,,, se voi entrate ed uscite : 1 , 10 o 1000 volte allora tale contatore s'incrementerà “stupidamente” di tali esatte quantità , senza alcuna distinzione ,,, La “stupidità” di conteggio è appunto determinata dal fatto che il contatto non viene filtrato o distinto da un altro - 

Ovviamente tale analisi come valida x l'aec è valida per la quasi totalità dei social contact -
A voi tutte/tutti le facili deduzioni su differenza tra analisi numerica e qualitativa - 
Buona serata che conta da qui -
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9112
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade il Gio 13 Ago 2015, 14:46

 Re: *** Sperem *** 11th sezione _   Azzurra Oggi a 10:40 Aec-messaggio num#28276
 % ....Ciao a chi passa e anche solo legge, pure le mie cavolate
Ben vengano le crucifere o similari “vegetali” affini ,,, rispetto o a dispetto di chi pregiudiziosamente o in maniera supponente o incomprensibilmente ricorrente , valuta erroneamente come poco seria una differente visione di comunicazione non puramente divulgativa , associandola perdipiù ad estranea logica di (legittime) chat più o meno banali , qui garantite al pari di tutti (divulgazione/interazione) -
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9112
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade il Gio 23 Lug 2015, 18:17

Re: Il mondo Social ,,, sanvass Oggi a 08:46Aec-messaggio num#27830
Ecco immantinente la risposta :
QUALITA' : %
Sii . Ok , è quanto vado dicendo anch'io sia in generale che nel dettaglio , che da te qui vedo si ferma analiticamente e superficialmente solo in via generale e poi a me personale - 

SERIETA' :% 
Quindi per te la serietà equivale alla greve seriosità ? 
Com'è triste un modo di comunicare senza tenere conto della vivacità del linguaggio umano -

Per altri aspetti potrei essere d'accordo con te , se uno usasse sempre e solo quella forma di linguaggio ; cosa che ad esempio per quel che mi riguarda è relegata in determinate condizioni e sezioni - Dire poi che non faccia ridere nessuno , è un assunto che su base soggettivo/personale la si voglia estendere a tutti è il classico modo capzioso di pensare -
( la classica generalizzazione ) 

Il diritto di critica è sacrosanto, ma critiche fatte in maniera elegante pertinenente, costrutti%
Ridicolizzare ? ,,, se guardi bene lo storico della querelle , tutto è cominciato solo perché non hai accettato una voce contraria fuori dal coro , perfettamente circostanziata e motivata , di cui sto ancora attendendo tue risposte , se mai ne sarai acuminatamente capace - 

se poi si volesse fare satira, e bisogna saperla fare, altro discorso. La satira è qualcosa di se%
Satira ? ,,, non mi è parso mai di averla inizialmente fatta , se non dopo in conseguenza del tuo livido iniziare e proseguire - ( ricordati che io non porgo mai l'altra guancia) - 

Continuiamo poi a ribadire , come già rilevato ad altre/altri , che ciò che si fa , è sempre in conseguenza di ciò che fa l'altro/altra , quindi prima di parlare di educazione ed eleganza , parliamo di logica conseguenza , concetto che tu dimentichi sistematicamente di considerare! 

Essendo quindi le mie azioni conseguenti e non antecedenti , allora forse capirai questo temporale ma fondamentale passaggio che ti eviterebbe prima di rigirar frittata, di pensare bene chi è che inizia ad aprir uova - 

Più conciso di così.
Parzialmente conciso , poiché te sei dimenticato il resto , quello più importante analizzato dal link di riferimento ( cosa è un forum) , che ovviamente hai ignorato - 

Poi più che rivolto vs tutte/tutti, sembra una continuazione dei tuoi personali livori vs uno solo-
cosa che ti fa andare ancora una volta o-t , poiché rientrante nelle diatribe a carattere personale , per le quali il luogo deputato sarebbe altro - 
nb. un papiro non è un delitto , se concorre a esercitar chiarezza ! 
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9112
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  misterred il Gio 23 Lug 2015, 08:46

Ecco immantinente la risposta :
QUALITA' : proporre e scrivere di argomenti che possano far crescere nel sapere e nella conoscenza chi legge (e chi scrive);
SERIETA' : lasciare le barzellette e  l'ilarità che qui (nel forum) alberga troppo spesso, direi il riso facile fuori luogo (es.'mba, m'bo, 'mbe)
               che tra l'altro non fa ridere nessuno,
               nell'apposito spazio barzellette. Il diritto di critica è sacrosanto, ma critiche fatte in maniera elegante
               pertinenente, costruttive; ma ridicolizzare il lavoro  altrui senza motivo no; se poi si volesse fare satira, e bisogna saperla
               fare, altro discorso. La satira è qualcosa di serio, molto serio.
Più conciso di così.
avatar
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 59
Località : Sacro Monte

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade il Mer 22 Lug 2015, 19:04

Re: *** Sperem *** 10th sezione _
sanvass Oggi a 07:26 Aec-messaggio num#27810 /// dirottare su mondo social 
Bene, detto questo mi piace sottolineare che da un forum io mi aspetto qualità e serietà.
Siccome io ,e presuppongo chi ci legge o partecipa, non comprendendo appieno cosa tu voglia intendere, allora esplicita in doveroso dettaglio cosa significa per te qualità e serietà - 

Purtroppo, da quanto ho letto finora, aancora non ci siamo.
Letto dove , letto cosa ? 

Trovo carenze e lacune, che dovranno essere colmate.
esplicita allo stesso modo in doveroso dettaglio quali siano queste presunte carenze e lacune , magari suggerendo il come dovranno , a tuo parere, essere colmate - 

Da un forum mi aspetto di più, perdonatemi l'ardire.
Tutti ci si aspetta di più da tutti , ma se il tuo più , è solo asserito e non con noi tutti interagito , allora a che serve ardire ?

La semplice chat non mi interessa. E penso nemmeno a voi. A dopo
In parte d'accordissimo , fai allora un'analisi di cosa sia un mondo social e come esso debba essere interpretato ,,, Se vuoi un aiuto analitico-teorico , visto che molto probabilmente te lo sarai perso , allora valuta attentamente questo mio link-post , proprio sull'argomento - 

A cosa serve un forum
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9112
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

MNP

Messaggio  Charade il Mar 12 Mag 2015, 19:07

Mare nostrum plus : 
faccio prima a lasciare il link dei miei pirateschi altrovi : 

http://aiuto.forumattivo.it/t16956-gemellaggi
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9112
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

mare nostrum

Messaggio  Charade il Lun 11 Mag 2015, 18:53

avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9112
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade il Gio 30 Apr 2015, 18:54

,,, Allora occhio a questa signora , o parlar invano di issa ( ma si crede una divinità?) che pare vi invia subito celerini sopraffini : 

Si narra difatti che un tale invalido o invalidato si mette a scrivere nell'altra grande jattura dai più incoscientemente usata (facebook) , e con tutte le cose che in una repubblica ci sono da fare , questa delega il suo staff per scandagliare chi nel mondo editoriale ,news e social parlasse male di lei o del suo io iper-permalosofico ,,, Il tipo di fronte alle forze dell'ordine ( e poi ovviamente su FB) non può far altro che lamentarsi su come vengono spesi i soldi pubblici ,,, 
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9112
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade il Mer 29 Apr 2015, 18:41

Tra volere e potere in questo caso la differenza è minima ...

I limiti personali perdipiù più che assurgere a giustificativo dovrebbero esser tenuti da conto in preventivo-
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9112
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Teti il Mer 29 Apr 2015, 08:07

Conoscevo già questa novella e a mio avviso correggerei il tuo "vede ciò che vuol vedere" con il "vede ciò che può vedere",cioè una lettura priva di intenzionalità "sospetta" ....ognuno ha i propri limiti...
Poi se la visione comune non sia sinonimo o garanzia di verità si capirà soltanto rapportandosi con visioni comuni di altri e lì ricomincia l'eterno confronto...comunque credo che il lettore/pensatore intellettualmente onesto sarà sempre disposto a valutare le altrui opinioni,lasciando o modificando poi le proprie.
avatar
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2055
Data d'iscrizione : 12.07.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade il Mar 28 Apr 2015, 19:06

Recentemente mi sono imbattuto per caso in questa solita e caratteristica novella orientale : 

Elefanti ciechi

(http://www.meditare.it/forum/archivio/ciechi_elefante.htm)

Dove , ammesso che abbiate la pazienza di leggerla tutta , sintetizzando è possibile trarre un'unica sola morale , ovvero , che ognun "vede" ciò che vuol vedere , ma non vede ciò che c'è da vedere ,,, 

In un mondo sociale propriamente detto ben difficilmente si possono avere visioni comuni se i nostri "sensori" visivi non sono tarati sulle stesse lunghezze d'onda ,,, Attenzione però , che una realtà condivisa non è detto che sia sinonimo o garanzia di verità ,,, ci sono "costruzioni" che potrebbero crollare al minimo intoppo , altre che perdurano falsando più o meno coscientemente le fondamenta , altre ancora che garantite da metodi rigorosi costruiscono fino a che le fondamenta reggono ,,, ognun di noi scelga ciò che più risponde alla propria onesta coscienza - 



Ultima modifica di Charade il Mer 29 Apr 2015, 18:34, modificato 1 volta (Motivazione : refusi e link in esteso)
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9112
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  annali il Mer 25 Mar 2015, 14:22

"Sai mai?"

Non sarebbe "malvagia" idea, se non comportasse l'incognita di un "silente" navigar


per oscuri mari e alla fine su isole "desertiche" naufragar... 
avatar
annali
Senior
Senior

Messaggi : 6994
Data d'iscrizione : 06.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Mare nostrum , ovvero la rete e i suoi derivati

Messaggio  Charade il Mar 24 Mar 2015, 19:33

Notizie che potranno influire nel già influente mare nostrum da tutti noi navigato : si narra che dal 1° giugno ca. la Icann , ovvero  “Internet Company for Assigned Names and Numbers” , entità internettiana che regolarizza una parte della funzionalità del web , aumenterà il numero di domini acquistabili, (dns=Domain Name System) che da un numero ristretto ( *.com. *.net etc ) si è ulteriormente allargato ad alcune decine di estensioni ed ora si prospetta un allargamento a qualche centinaio con la prospettiva a breve di arrivare al migliaio ,,, 

Io comincerei a far colletta per comprare un ns dominio col nome fantasioso di : principi-et-principesse.guerriere.it  farao king queen

sai mai ? 
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9112
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  annali il Gio 12 Mar 2015, 21:44

Ma di quale logica  "della quale mi nutro" stai s-parlando? Vaneggi o cosa? Mi hai preso per una stupida pupattola in cerca di complimenti o di chissà d'altro? 
Ma mollami una buona volta, te lo dissi già! Non mi serve la balia e se voglio partecipare a uno o a mille forum o communty, non ti dare pensiero, so valutare da sola i tipi di contatti.
Infatti sto valutando che il contatto con te, qui, è quanto di più deleterio potessi avere. 


                                    ---------------------------------------


Posto qui la risposta alla tua ennesima assurda provocazione letta in altra parte del forum.
Tanto perchè si sappia come stanno veramente le cose qui con te.


No, caruccio mio! Mi erano saltate ogni connessioni sia qui, che nel mio "Cassetto" oltre che in Google +. Ero uscita da internet  nel modo giusto dovendo recarmi fuori casa, infatti sono ritornata ora. C'avessi tu,dato un'occhiata avresti visto che non figuravo connessa da nessuna parte. Qui e nel "cassetto" mi è stato facile rientrare avendo solo da cliccare accedi. Ora vado a vedere in google se mi sarà altrettanto facile ri-accedere! credo di aver dimenticato quale pass avevo usato! Ancora non sono andata, ma non capisco questa tua "cattiveria" che  usi contro di me.
Vedi di smetterla con questa ridicola storia dei deserti, mi fai veramente arrabbiare.
appena letto il tuo dovuto intervento sono scappata? ma vedi di piantarla con queste sciocchezze indegne, io non sono mai scappata davanti a nessuno e tu dovresti ben saperlo.
Quanto a essere io a scusarmi con te, ce ne vuole di faccia tosta.
Se vuoi che me vada non hai che da dirlo, lascio il posto a chi ti preme di più,ma smettila di fare la carogna,...non credo di meritare tutto ciò.
avatar
annali
Senior
Senior

Messaggi : 6994
Data d'iscrizione : 06.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade il Gio 12 Mar 2015, 19:25

sanvass Oggi a 10:14Aec-messaggio num#25462
%
Tanto quanto appena detto per mrs Green , equivale anche per te mr Red ,,, guarda che non stai facendo appieno il suo bene , avallando questo tipico tipo di logica di cui sembra prevalentemente nutrirsi mrs Green !

A cosa è servito dirti/dirvi che :

sono andato ad analizzare a volo rapido e radente le suddette interazioni dei followers ,,, ebbene questa è una vecchia querelle che io o la Csp medesima , facevamo di continuo , notando quanto siano vuoti e banali nel loro poco 'interessante' interagire ,,, nb., l'intercalare 'interessante' ramingo e solitario era difatti il commento più enumerabile - “

Od anche : a cosa è servito dirti/dirvi che : 
,,, Da un punto di vista sociale ,ma soprattutto conoscitivo, niente apporta ,,, nulla da o mi da o ci da !... “ ? ,,,

Od anche ancora : a cosa è servito scrivere che : 
Ovviamente per mrs Green , tutto il mio bene per il suo variegato percorso sociale , ma attenzione a non fraintendere scopi ed obbiettivi : è il numero dell'interazione che fa la vera differenza qualitativa e non le semplici visualizzazioni passive - “
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9112
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade il Gio 12 Mar 2015, 19:11

annali Ieri a 20:34Aec-messaggio num#25456
% Per quanto mi dai, o mi hai dato tu, direi che mi dovrei girare la domanda: " Cosa me ne faccio di uno che cerca in tutti i modi di sopraffarmi come persona e come fruitrice -fattrice di questo mondo social, nello specifico qui, in questo nostro AeC?"
Sopraffarti ?!,,, ma cosa te dise ciò ? Come più volte stradetto , trattasi di normal dialogare e confrontarsi ,,, poi se poi non ti si possa contraddire , allora come da tanto tempo ti chiedo , ne dovresti spiegar ben bene questo a volte fuorviante lato del tuo carattere - 

annali Ieri a 19:55Aec-messaggio num#25455
Il solito saputone, rompiglione!
La solita aggressività seriosamente offensiva e sviatamente irrispettosa ? 

Cos'è che ti rode? Quando sono entrata nella community da te visitata c'erano solo 28 iscritti, ora ne abbiamo oltre 1000! Qualsiasi cosa tu dica per sminuire i miei risultati mi fanno il solletico! Una cosa certa è lì davanti a tutti: DUEMILIONITRECENTOMILA visualizzazioni, raggiunti nell'arco di poco meno di cinque (5) mesi.
Prendili per il diritto o per il rovescio, ma stanno Lì, davanti a testimonianza, cuntent? 
Facessi un po' il minimo sforzo per cercare di capire cosa le persone ti dicono , soprattutto quando ti vogliono aprire gli occhi su quella parte misteriosissima di ogni dialogo che chiamasi : logica superiore , allora forse capirai che non c'entra nulla ciò che qui ora supponi , da ciò che ti è stato appena detto - 

Ritengo che tu non sappia valutare quanto io ci tenga a dimostrarti il contrario -
Ovviamente non falsamente adulandoti come fanno i molti/molte, ma cercando da vero addiveniente amico di aprirti gli occhi su tanto e su molto - … % … a non fraintendere scopi ed obbiettivi “
avatar
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 9112
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 38
Località : Modena/Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  misterred il Gio 12 Mar 2015, 10:14

Si, vada per i followers inattivi o silenti.
Si, vada per il numero delle visite che (dico che) potrebbe ricondursi a diversi fattori.
Ma se ci sono commenti, condivisioni e "mi piace" a raffica, allora vuol dire che
l'interazione c'è.
Se poi, tali fattori vengono evidenziati non su un solo sito, ma si diversi siti
uno diverso dall'altro (libero blog, gogle+,forum) vuol dire che la persona
ha qualità e conoscenze molto apprezzabili e non può essere solo un caso
legato al traino di questo o quello.
Mi riferisco chiaramente ad Annali, che in tutti i suoi siti, riceve apprezzamenti
e numeri elevati di visitatori.
Quindi, caro Ch perchè non riconosci le grandi qualità di Annali, perchè tendi
sempre a sminuire?
Sbilanciati ogni tanto, e rilascia anzichè il nero della seppia un bel profumo
di fiori per la nostra amica Annali.
avatar
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 59
Località : Sacro Monte

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  annali il Mer 11 Mar 2015, 20:34

"Cioè , io non saprei cosa farmene di uno/una che mi saluta soltanto dalla mattina alla sera, oppure mi adula continuamente dicendo : quanto sei bravo, quanto sei bello , quanto sei buono , quanto sei ricco etc bla bla ,,, Da un punto di vista sociale ,ma soprattutto conoscitivo, niente apporta ,,, nulla da o mi da o ci da !...  
Vabbeh : chi si contenta gode e chi si scontenta rode - "



Per quanto mi dai, o mi hai dato tu, direi che mi dovrei girare la domanda: " Cosa me ne faccio di uno che cerca in tutti i modi di sopraffarmi come persona e come fruitrice -fattrice di questo mondo social, nello specifico qui, in questo nostro AeC?"
avatar
annali
Senior
Senior

Messaggi : 6994
Data d'iscrizione : 06.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum