Il mondo Social ,,,

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Azzurra il Mar 16 Dic 2014, 01:33

Gran parte del nostro mondo dentro non esisterebbe senza il nostro mondo fuori e non é sempre cosi facile essere equilibristi nel mondo di mezzo che é il vero sconosciuto in cui tutti ci inoltriamo.
Avere la consapevolezza che gli strati di queste condizioni dell'essere sono nostri ma sempre differenti almeno in qualcosa da quelli degli Altri, non dovrebbe crearci solo angoscia ma positiva apertura verso l'inevitabile incontro e scontro del relazionarsi.

Azzurra
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

A mezzo mondo , peregrinando ,,,

Messaggio  Charade il Lun 15 Dic 2014, 13:23

Il mondo di mezzo può essere pensato o descritto anche come il 'noumeno' di mio padre Immanuel-K. ed ancor prima , del padre di lui , ossia l'antico ideale umano riconosciuto dalle larghe spalle ,,, 

I mondi dentro ed i mondi fuori sono gli stessi o sono in-differenti tra loro ? 
La duplicazione della realtà esterna in una intersoggettiva idea interiore più o meno condivisa è la causa prima di possibile incomprensione ,,, Ciò che io rappresento per me , in me , può non essere lo stesso di ciò che rappresentano altri per la stessa identica realtà ,,, Ma con essa e per essa qui si continua ,,,

Charade
Senior
Senior

ecco qui un altro furbetto

Messaggio  Charade il Mer 26 Nov 2014, 19:36

Meditate gente meditate : 

Ops,,, Il grillo parlante ovviamente !
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Sab 15 Nov 2014, 19:21

Puro a mia..ah.
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Sab 15 Nov 2014, 19:12

Charade ha scritto:Il sito è il controverso forum ,,, si proprio lui ! 

E se penso che ogni mio click passato gli ha fatto guadagnare 0,14€ quasi quasi mi verrebbe voglia di chiedergli la mia parte ! 
,,,
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 14 Nov 2014, 19:28

Attenzione che quello è un valore di stima , il calcolo delle competenze pubblicitarie ad esso associate dipende da tanti altri fattori ,,, Ma quello che più farebbe rabbia è che chi se ne vanta non dichiara o non condivide tali profitti con tutti quelli che gli danno da "mangiare" inconsapevolmente ! 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 14 Nov 2014, 19:15

Mizzica..un bel pò di euro.
Tara
Senior
Senior

Metriche !

Messaggio  Charade il Ven 14 Nov 2014, 19:10

Osservate questi dati : 

Essi appartengono a siti sociali che producono questo tipo di profitti - 
Se vi dicessi a chi appartengono ci pensereste seriamente a cosa sia questo mondo social così configurato - ed il prossimo vi farà pensare ancora di più , garantito !  study
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 03 Nov 2014, 19:40

Per amore di numeri e statistiche , in base a quello che si vede nelle varie sezioni , un criterio per quantificare realmente il grado di attenzione (viste) agli argomenti , si possono far discendere principalmente calcolando l'indice di vista , ossia il rapporto tra le "viste" medesime e le risposte in esso presenti ,,, il valore medio ottenuto si può interpretare come il numero medio di contatti effettivo - ovviamente indipendente dal fatto da chi esso sia veramente composto (singolo o multipli utenti  o motori di ricerca  , che entrano ed escono più volte ) 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 23 Set 2014, 19:17

Rilascio qui da interessante discussione esterna questo stralcio di mio intervento , utile a definire ulteriormente questo mondo definito social ,,, Non posso postare quelli precedenti o susseguenti per via della scelta dell'admin di quel sito di non divulgarla alla lettura verso esterni ,,, io in quanto roba mia , per logica di trasparenza , posso divulgare senza violare nessuna regola - 
Charade
Senior
Senior

...segue da Il piacere del macabro nel Mondo Social

Messaggio  Azzurra il Ven 19 Set 2014, 15:21

Mr. Fehér wrote.....incomprensibile la frase del culturizzare la nostra animalità , ovvero non si vede nessuna fase propedeutica all'alimentare tali interessi ,,, Per cui : nulla da eccepire sulle scelte altrue ,,, E' un pò come i programmi della televisione se ti piacciono li guardi altrimenti c'è il telecomando - 

Difatti "culturizzare il nostro stadio animale" non l'ho inteso io per propedeutico bensì magari lo fa chi alimenta tali interessi e apparentemente si serve della cultura per esprimere in maniera mal celata le proprie morbosità, paure e via dicendo.
Se assisto ad un incidente grave, se riesco, corro in soccorso dopodiché me ne vado, non é per me un richiamo a soffermarmi.
Se il verde mi é stato dato da lei, suppongo che in parte condivida il mio pensiero... comunque le confermo che a volte di proposito vado a leggere per capire questo "mondo social" ma i miei interessi sono altrove. Giustamente e crudamente: se non ti piace, gira canale (lei e non solo lei affermate..)
Già me lo avevano detto difatti "i praticanti.. ma ho ritenuto e ritengo mio diritto esprimere il mio pensiero.

Ultima modifica di Azzurra il Ven 19 Set 2014, 15:23, modificato 1 volta (Motivazione : mancava il titolo, sorry e tks)
Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 19 Set 2014, 14:30

Mr Fehér ha scritto:Il mondo è bello ( o brutto) poichè è vario ( o avariato?) ,,, 

Condivisibile la condanna , ma incomprensibile la frase del culturizzare la nostra animalità , ovvero non si vede nessuna fase propedeutica all'alimentare tali interessi ,,, Per cui : nulla da eccepire sulle scelte altrue ,,, E' un pò come i programmi della televisione se ti piacciono li guardi altrimenti c'è il telecomando - 
Certamente...il mondo è bello perchè è vario.
Anche quando si ripetono sempre le stesse cose..anche quando si fanno i processi in diretta Tv..tutti investigatori..magistrati ed avvocati...
I processi si fanno nelle aule dei tribunali...
Tutto questo accanimento morboso non porta da nessuna parte..solo a far odiens.
Cmq ..come giustamente dice lei..liberi tutti di cambiar canale..cosa che io faccio.
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Mr Fehér il Ven 19 Set 2014, 13:16

Il mondo è bello ( o brutto) poichè è vario ( o avariato?) ,,, 

Condivisibile la condanna , ma incomprensibile la frase del culturizzare la nostra animalità , ovvero non si vede nessuna fase propedeutica all'alimentare tali interessi ,,, Per cui : nulla da eccepire sulle scelte altrue ,,, E' un pò come i programmi della televisione se ti piacciono li guardi altrimenti c'è il telecomando - 
Mr Fehér
Admin
Admin

http://j-pheonix.forumattivo.it

Il piacere del macabro nel Mondo Social

Messaggio  Azzurra il Ven 19 Set 2014, 09:33

Nel mondo social: fb, blog, forum ci sono spazi mantenuti in vita giorno e notte con una assiduità e passione maniacali da persone che, a mio avviso, andrebbero per lo meno frenate, se non fermate perché il loro comportamento appare patologico ed é dannoso per chi, influenzabile, "beve" i loro deliri e fastidioso per chi non ne può più della loro perversione: basta!
Questi soggetti esprimono in maniera ossessiva sempre gli stessi concetti triti e ritriti provandone evidente piacere da branco, commentando l'uccisione di povere persone che, per rispetto, andrebbero lasciate in pace (magistrati, Ris, Ros, e via dicendo non saranno tutti degli incapaci...?): al bando i loro "grassetti" da grafomani anche annoiati.
C'é chi giustamente, a mio avviso, ha definito questa scelta e modo di comunicare: "Culturizzare il nostro stadio animale" e varrebbe la pena approfondire magari in altra sezione.

Ultima modifica di Azzurra il Ven 19 Set 2014, 09:37, modificato 2 volte (Motivazione : refuso)
Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 11 Set 2014, 18:24

Comincia a valutare questi articoli sull'argomento e casomai se ne discute ,,, 

http://www.monetizzando.com/quanto-paga-google-adsense-a-click-3-parte/

+

http://blog.tagliaerbe.com/2009/04/l-illusione-di-guadagnare-con-un-blog.html
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 09 Set 2014, 19:14

Sono oberato di extra lavoro , porta pazienza e tanti fili che mi accorgo di aprire alla fine li chiuderò tutti , tempo o pazienza permettendo - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Mar 09 Set 2014, 10:48

Charade ha scritto:E visto che siamo in tema di vil denari ,,,

Dopo alterni riferimenti ai guadagni che si possono fare con blog e forum ,

Per chi interessasse questa particolarità del mondo social-venale , posso fornire più avanti alcuni riferimenti o spunti ulteriori - 

Si mi potrebbe interessare, esplicita..........aggiungi dell'altro. Grazie
misterred
Senior
Senior

Palanche

Messaggio  Charade il Lun 08 Set 2014, 19:17

E visto che siamo in tema di vil denari ,,,

Dopo alterni riferimenti ai guadagni che si possono fare con blog e forum , ho fatto una veloce ricerca sul mondo venale che alcuni blogger o proprietari di luoghi sociali seguono per portare piccioli alle proprie tasche a scapito dei followers più o meno coscienti ,,,

Ebbene , tutto gira sul banner pubblicitario di cui il proprietario ne accetta la pubblicazione ,,, Come già specificato , occorrono grandi numeri (molti click) per avere introiti apprezzabili , e nell'ambito d'essi , occorre costanza nel tempo , più altri parametri e complessi coefficienti dell'inimmaginabile mondo pubblicitario , che in questo primo accenno non interessa definire ,,,

Per chi interessasse questa particolarità del mondo social-venale , posso fornire più avanti alcuni riferimenti o spunti ulteriori - 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Sab 06 Set 2014, 19:22

Eccone una seconda significativa o a scelta predittoriamente inquietante : 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 02 Set 2014, 19:28

Eccone una , la prima a tema comune , su cui elucubrare : 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 02 Set 2014, 19:17

A partire da qui rilascio una serie di immagini la cui collocazione viene ripresa dai eventi recenti , ma sempre più frequenti , riguardanti il mondo dei social bad-work : 
La notizia parte da qui : 
Charade
Senior
Senior

Fenomeni virali

Messaggio  Charade il Sab 23 Ago 2014, 09:02

Non si discute l'alto valore sociale dello scopo finale , ma si rimane allibiti come il virus della stupidità o peggio ancora : dell'opportunismo la faccia sempre da padrone ,,, Vuoi far beneficienza ?,,, Ok , che la tua man sinistra non sappia ciò che fa la destra !  

nb. Se una minima parte dell'intelligenza immessa per far funzionare la rete , fosse retaggio di ogni singola persona che di essa ne è utilizzatrice , allora vedremmo realizzare un vero progresso del cammin umano,,,  

Sla & docce gelate 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 29 Lug 2014, 19:42

x Mrs Green and Azul , last writing : 

Soliti miei liberi ed altrettanto “nudi” commenti a latere del vostro/nostro discutere: 

,,, Sul gradimento di tutti , certamente !,,, Per il resto , ho indicato fin dall'inizio , che la nostra bandiera di libertà ha un solo giocoso vincolo , ovvero il rimettersi in gioco nel gioco comune ; per cui personalismi e radicate convinzioni precedenti , se non rimesse umilmente e disponibilmente in discussione , possono creare chiusure ed attriti inutili - Motivi questi , di crescita o di decrescita tipiche di ogni luogo sociale , virtuale o reale che sia - Io per me non vedo alcuna differenza tra un mondo e l'altro ! ,,,

Il problema dell'interessamento , dipende da come si presenta la minestra ,,,
Per analogia , anche un piatto slavato di pasta e cipolle , può essere interessante o gradevole , se o come originalmente o paradossalmente presentato ,,, L'interazione vive di domande , la divulgazione muore di volizioni , se non si capisce quale deve essere il giusto connubio tra l'uno e l'altro , allora sia l'uno come l'altro han vita difficoltosa - 

L'essere presente e partecipante in un luogo sociale è una facoltà non un obbligo , andrebbe contro il principio di libertà che accettiamo ,,, dire il contrario , come più volte detto , è semplicemente … : inaccettabile ! 

L'Educazione o l'auto-educazione , virgolettata o meno , so che per persone adulte ed orgogliose può essere cosa non gradita , ma la vera umile maturità parte dal presupposto che c'è sempre da imparare - 

Ultimo ma non ultimo , il rispetto formale nel dialogo è fondamentale : un discorso può essere nudo o crudo ma non personalmente offensivo,,, dei termini possono essere duri o risentiti , ma non travalicare il senso del buon gusto o della palese offesa personale ,,, Ho anche forte imbarazzo a dire queste cose di così basale importanza - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 28 Lug 2014, 19:27

Mr red wrote 

Nessuno è indenne. Tutti siamo mancanti. Ma come hai detto tu qui siamo senza spazio e senza tempo. E per costruire le cose occorre il tempo necessario.Educare e/o arricchire gli altri? Nel mio piccolo cerco di farlo.
Ohilà , guarda che qui si sta parlando di domande e risposte contingenti e non di tematiche senza tempo che si possono riprendere quando si vogliono ,,, Se io ti dico buongiorno al mattino , tu non mi dici buongiorno la notte di 7 giorni dopo - Ovvero c'è un'enorme differenza , tra una particolare domanda diretta e una generale tematica aperta - 
+
1. Cioè, io per poter dire una cosa, mi deve essere richiesta? (L'imputato a domanda risponde?) Io parlo e scrivo lo stesso anche senza essere interrogato!
Ohilà num2 , nel normal dialogare tra le persone , di solito ci si attiene al binario che si sta percorrendo , allargare i discorsi su più tratte , significa solo scadere nel famigerato o-t … Ed in tale senso andava interpretata la mia frase - 

2. Cioè, la mia colpa sarebbe divulgare che gli altri copino ed incollino? Cioè nascondere i fatti? No, non è così che si fa. Bisogna stimolare gli altri a scrivere e riflettere per la comune crescita insieme.
Non reinterpretare a modo tuo una questione libertaria che come investe te , investe anche altri : Come io faccio il mio , nel rispetto della comune direzione , allora anche gli altri debbano o possano fare il loro - La stimolazione val bene , quando viene indicata e consigliata , ma val male quando viene imposta o pretesa - 
+
Il termine "irrisorio" è solo riferito alla sez. storia. Sezione coltivata da me e Annali principalmente (come da te e tutti riconosciuto).
Nelle altre sezioni la "tua presenza" è notevole e ampia e ben articolata. E questo lo riconosciamo tutti.
Ok ,,, al che io ti ho risposto che la mia azione presunta irrisoria , si era arenata con una questione fondamentale (divulgazione o interazione) posta a voi ed a tutti , ma mai prioritariamente risolta ,,, Quindi nella logica libertaria che ci contraddistingue , in maniera però anarchica ognun ha fatto ciò che ha voluto , ma non nella direzione comune - Di questo , come già detto , se ne prende relativa colpa l'Admin , un po' per pigrizia nel voler lasciare andare le cose come vanno , ed un po' per sociale prudenza nel non voler mai imporre nulla - 
+
1. Intanto la mia non è "vena polemica" ma un continuo stimolare alla riflessione e alla scrittura. L'acqua stagnante puzza, e le acque bisogna smuoverle.
Ci sono molti modi per muover liquidi , dall'osmosi allo tzunami ,,, vedi te ! 

2. Mi spiace per te, ma i miei non sono "successi autoproclamati" ma conferme delle mie capacità che provengono da terzi che non mi conoscono, ma che giudicano i miei contenuti e il mio impegno. Se poi, il sottoscritto in virtù di tali successi, gonfia un pò il petto, lasciami fare sono sempre un uomo, e i complimenti fanno sempre piacere.
Ok , ma se ti ho riconosciuto che sono contento per te , cosa ti debbo dire di più ? 
Viceversa non sono contento quando un uomo gonfiando il petto , toglie aria ai petti vicini ,,, nello specifico però si stava parlando d'altro ( la relatività del tempo nel mondo social ),,, 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 28 Lug 2014, 19:20

Mi sa tanto che a sbagliare sei tu, mio caro Ch!
Ma quale logica pretesa improponibile, sia credere che chi ha scelto di far parte di un forum, intendo farne parte attivamente, e non per fare la solita bella figura solo per dire :”ehi”, guardatemi, ci sono anch’io!”, abbia almeno la “creanza” di fingersi almeno interessato alle tematiche proposte! Per te è ricorrente pensare che a sbagliare siano coloro che ogni giorno, nel mio caso anche ogni sera, quando i più se ne stanno davanti alla TV, non ritenendo necessaria la loro presenza per far funzionare un forum nella preminente essenza, pensando tanto che ci vado a fare, visto che già c’è chi lo sta facendo anche per me! O ancor peggio pensare che non gliene importa un fico secco di quanto si scrive, temi che tu ritieni più adatti a blog o simili. E allora spiegami perché non mi dedico a curarmi di più il mio o Tino il suo, se pensassimo qui sia tempo perso.
Continuare a scusare coloro che non ne sono interessati, e continuano a ignorare qualunque altra cosa non sia direttamente attinente alla propria persona, ( e mi domando allora, che cavolacci ci stanno affare qui??) non sarà di alcun aiuto per la formazione di utenti ben integrati e attivamente partecipanti
Qui stiamo girando in tondo , su un ripetente particolare superabile , più volte da me indicato : se credi che il tuo target di persone debba essere diverso , allora o te ne inviti uno a te omogeneo , oppure indichi ma non pretendi che sia come dici te - Questo è il modo sicuro per non sbagliare nessuno - 

La cultura, anche se non quella con C maiuscola, sia anche minimalista, dovrebbe essere tenuta in considerazione da chi ha avuto l’onere di aprire un forum immesso nella sezione generale di Cultura.
Per quel che mi riguarda , questa condizione la sto onorando , fermo rimanendo il mio paragrafo precedente - 
+
annali a 20:28

Questa è carina CH " Lo stesso dicasi delle altre sezioni a corollario , %
#1 "Forse non ti sei accorto che una buona fetta dell'AeC, è proprio fatta di video copia-incolla, esposizioni di tipo personalistico? Eppure le hai indicizzate "tu"
Perchè mai dovrebbe essere Tino a educare qualcuno a essere diverso di come è o vuole porsi?
Sono contento che giudichi sistematicamente “carine” , le mie alterne proposizioni ,,,
Collegato col post precedente , però ti dico che per la logica di libertà che abbiamo voluto qui dentro , io non obbligherei mai nessuno a fare ciò che dico io , al massimo posso consigliare ed indirizzare dimostrandone la validità secondo il mio pensiero e viceversa , ovviamente - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: