Il mondo Social ,,,

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La via alla conoscenza : divulgazione o interazione ? 2nd

Messaggio  Charade il Gio 17 Lug 2014, 19:01

La divulgazione non è adatta ai forum , ma ai blog , cioè in posti dove si cura un proprio diario personale , senza contemplare interventi di nessuno , o se si preferisce è come scrivere un libro senza possibilità di interloquire di fatto con i propri lettori/recensori ,,,   

Con questo non sto bocciando totalmente la divulgazione , ma essa va ripensata e presentata in altro modo , cioè non come fredda esposizione nuda e cruda di fatti incontrovertibili , ma partendo da essi stessi con un ulteriore appendice di stampo personale , su cui altri possano interagire ,,,

Si prenda ad esempio Clio , la musa storica : se ad esempio mr Red , la cui passione non si discute , mi riporta un evento passato , io non posso fare altro che dire : si è così , oppure avendolo riscoperto osservare con la più classica e sterile risposta : “interessante ,,,” ,,, più in la non si può andare - 

Io , per esempio , quando divulgo , prescindo dal fatto in sé e per sé , e faccio il cosiddetto passo oltre , ovvero un'analisi scomposta dei fatti in sè ; scomposta nel senso di scomporre i dati di fatto incommentabili , dalle paradossali implicazioni o esplicazioni intorno ad esse ,,, 

Alle person comuni , se di questo target si deve parlare , non interessa minimamente , l'esposizione fredda ed asettica , anche se ben confezionata , di una qualsivoglia divulgazione culturale ,,, o si cambia target o si cambia l'approccio a quello che si ha e che deve essere differente , proprio quello che intendo , dicendo di una nuova sfida o del rimettersi in gioco- 

Se si scommette e si azzarda una nuova strada , di sicuro qualcosa di rivoluzionario nel modo di comunicare ed interagire cambierà - 
Charade
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade il Mer 02 Lug 2014, 22:28

Cominciamo a dire che essendo un buon osservatore , come ha constatato recentemente mr Red , osservo e dico che gli altri forum più o meno gemelli , funzionano tutti in una maniera unica -

Navigando a zonzo , ne ho visitati parecchi e la prima cosa che salta all'occhio sono il numero basso dei partecipanti attivi rispetto al numero alto dei “leggenti” passivi , e questo indipendentemente dal numero degli iscritti ,,,

La seconda cosa che si nota , sono le cordate dei gruppi essenzialmente chiusi , per cui non importa la grandezza del forum , quanto invece la composizione dei gruppi , il cui numero si assesta mediamente intorno alle 15 % 25 persone , ma come gruppo assiduo e molto minore ,,, Ripeto : tutto questo è indipendente dalla grandezza del forum preso in esame ,,,

questo è un esempio  di forum preso a caso : 

%
Charade
Senior
Senior

Il mondo Social ,,,

Messaggio  Charade il Mer 02 Lug 2014, 19:02

sanvass
Bene (si fa per dire), passaggio volante per il consueto buon giorno.
Saluti i non connessi e gli ospiti leggenti (ormai sempre più numerosi degli utenti).
Rilevo la sparizione di :
- Ghotam e le sue battute mattutine; What a Face 
- Semy e i suoi viaggi interstellari; affraid 
- Zak e le sue foto;
- Tara, che mi ha deluso perchè sparita senza motivo; What a Face
Anch'io mi sentivo di dire tutto ciò.
Prendendo spunto da questo ennesimo e legittimo riferimento di mr Red , vorrei portare alla vs o alla comune attenzione , cosa sia o da chi sia composto questo mondo definito social : 

% to be continued ,,, 
Charade
Senior
Senior

Re: Il mondo Social ,,,

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili