le seggiole comuni ,,,

Pagina 6 di 23 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: le seggiole comuni ,,,

Messaggio  annali il Mer 24 Feb 2016, 18:51

No, Marcolino è persona reale, forse una delle poche...
Con lui mai venuta ai ferri corti...
annali
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Charade il Mer 24 Feb 2016, 18:44

Interessanti questi amarcord dei tempi che furono ,,, e Marcolino chi sarebbe un altro dei cloni BB o persona a sè distinta ? Sarebbe il colmo se fosse sempre e comunque la medesima persona che si presenta come diversa , il pericolo è sempre quello ,,, e se fosse dal 2009 , certo che ci vuole una certa costanza a mantenere in vita tanti personaggi , ognuno con le loro caratteristiche ,,, 'mbah mi vien difficile immaginare il motivo per cui ci si giogioneggerebbe così  Rolling Eyes

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mer 24 Feb 2016, 17:49

RE:Teti
Veramente chiedevo a te volessi si riaprissero “quelle pagine”, ma se non lo vuoi lasciamo pure stare.
“… anche nell'eventualità di uno sbaglio,di essere creduta sincera…” Quindi dici che avresti potuto aver commesso sbagli in buona fede? Una mezza ammissione di errori nel comportamento… Chiarissimo.
“Intopic: guarda che io non ho evitato un bel niente,non mi pare di aver fatto i nomi di nessuno se non,forse ma non lo rammento e comunque è tutto visibile,di Principessa.Il mio ingresso là risale al 2009 e tu sei entrata al bar,intereagendo con Prin e me,anni dopo.”

Pure io entrata In Intopic nel 2009, e non anni dopo io a interagire con te e con tutti gli altri utenti del  bar, ma esattamente nel 2010 quando si riaprì il “Blu Bar 2010”, nel periodo pasquale e anche tu ri-entrasti con grande contentezza. Me lo ricordo molto bene.
E lì, nel BB,la nostra amicizia è andata via via consolidandosi, grazie allo scambio di e-mail favorito dall’interessamento di un comune “amico”.  Sei stata una costante presenza in tutti i miei “topic”, e da lì,  pensavo "mi"ne, avresti accennato. Tutto qua.
“I motivi del mio allontanamento, allora ,avevano avuto origine da fatti di cui non ho mai 
voluto parlare perchè riguardavano il privato mio e di altre persone,poi ne sono seguiti altri che hanno acuito il mio disagio e sì...c'è stata una sorta di incompatibilità fra te e il bar,ma il mio errore è stato di imputare certi post al loro rapporto tra te e loro mentre invece ne riguardavano altre.”

Ma, qui penso che stai divagando per allontanarti dal motivo vero che non ti piace ammettere… ricordo benissimo che si stava noi tre: tu, Principessa e me, ogni sera a dibattere su uno stesso argomento che riguardava esclusivamente me e loro e tu agisti sempre intervenendo cercando di colmare le incomprensioni, ugualmente come  a sua volta Prin. Ora, mi cambi i bambini nella culla, perché? Se i motivi erano altri come mai non se ne fece mai menzione, prima, durante e dopo?
““Ho sbagliato a non chiedere spiegazioni perchè se l'avessi fatto  le avrei avute e comunque bene o male avrei dato modo di chiarire la situazione,evitando tutta quelle serie di battibecchi e spiacevolezze a distanza che ne seguirono.”

Mi domando perché, se non l’avevi fatto allora, sei 
rimasta chiusa anche con Marcolino, in questa occasione, quale buon momento per motivarti apertamente:
HOME  FORUM  DISCUSSIONI OFF-TOPIC DISCUSSIONE E OPINIONI
Ignoranza o cultura

“Marcolino  dal Bar il 23 novembre 2011”
<<E' vero non è bello entrare in un luogo e salutare quello senza salutare l'altro però una cosa a Sandra la voglio dire 
Non è bello neppure che tu dall'oggi al domani ci abbia tolto il saluto senza un briciolo di spiegazione e che pur vedendo che quelli che una volta consideravi amici compiono gli anni non ti degni di uno straccio di auguri 
Ti rammarichi dei saluti mancati ad Annalisa e condivido..Pensa però anche ai tuoi saluti mancati a molti di noi che non ti hanno fatto un bel nulla << 

25-11-2011, 19:07:44 
Sandra
Mi dispiace intervenire solo ora,ma prima non mi è stato possibile.Posso soltanto dire questo:ho sempre voluto essere amica di tutti,illudendomi di poter superare gli inevitabili contrasti che in un rapporto si possono creare per le diversità caratteriali,fiduciosa che se si vuole veramente...tutto è possibile.Forse ho chiesto troppo,in primis a me stessa,mi sono incagliata sul "se si vuole veramente" e sul chi "vuole veramente". 
Marcolino non ti posso spiegare le mie motivazioni e non perchè non voglio,non posso perchè non è semplice e perchè  non voglio assolutamente coinvolgere nessun altro.Oltretutto le mie spiegazioni potrebbero sembrare dei pretesti per chi non mi conosce veramente e non è al corrente di tutto ciò che mi ha spinto ad agire come tu rilevi e questo lo vorrei evitare perchè io so che non lo sono e m'arrabbio se non vengo creduta. 
Tu non mi hai fatto niente,il saluto non l'ho tolto semmai non l'ho più dato,credo che la cosa sia diversa e non significa mancanza di stima o rispetto verso di te.
 “

il saluto non l'ho tolto semmai non l'ho più dato…” Caspita, sì,veramente una bella differenza.
Ci avete messo comunque 4 anni per addivenire a spiegazioni e guarda caso quando tu avevi consolidata la tua presenza qui, in questo AeC.
“Dell'amico apprezzo i pregi ed accetto i difetti come vorrei facesse lui nei miei confronti,ma se manca questo presupposto di che parliamo?”

Già, di che si potrebbe parlare…
annali
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Mar 23 Feb 2016, 19:32

Ciao Annalì,non intendo neanch'io riaprire quelle pagine perchè non servirebbe a niente,tu sei rimasta delusa  di alcune mie "prestazioni",io ingenuamente convinta di essere riuscita a farmi capire e se non altro,anche nell'eventualità di uno sbaglio,di essere creduta sincera per quanto ti avevo esposto nel motivarti il mio comportamento/opinioni.Così non è stato ed è inutile rinvangare il passato.
Ci tengo però a chiarirti:
è evidente che quando ho letto Ulisse ero presente,non ho evitato di farmi viva,non ho voluto farmi viva perchè non lo reputavo meritevole di attenzione,il forum è sempre stato pieno di individui che amano provocare sperando forse di accendere diatribe fra gli utenti,dargli corda sarebbe equivalso a dargli un'importanza che per me non meritava.
Intopic: guarda che io non ho evitato un bel niente,non mi pare di aver fatto i nomi di nessuno se non,forse ma non lo rammento e comunque è tutto visibile,di Principessa.Il mio ingresso là risale al 2009 e tu sei entrata al bar,intereagendo con Prin e me,anni dopo.Ma poi per quale motivo avrei dovuto omettere il tuo nome? Ho cercato di fare un breve riassunto del mio percorso là senza scendere troppo nei particolari,sarebbe stato un racconto troppo lungo da esporre.I motivi del mio allontanamento, allora ,avevano avuto origine da fatti di cui non ho mai voluto parlare perchè riguardavano il privato mio e di altre persone,poi ne sono seguiti altri che hanno acuito il mio disagio e sì...c'è stata una sorta di incompatibilità fra te e il bar,ma il mio errore è stato di imputare certi post al loro rapporto tra te e loro mentre invece ne riguardavano altre.Ho sbagliato a non chiedere spiegazioni perchè se l'avessi fatto  le avrei avute e comunque bene o male avrei dato modo di chiarire la situazione,evitando tutta quelle serie di battibecchi e spiacevolezze a distanza che ne seguirono.
Non so se riesco a spiegarmi....ritenevo ingiuste certe affermazioni,non mi erano piaciute e non l'avevo digerite,è stato però un equivoco e rendendomene,dopo,conto,ho preso atto di essere stata ingiusta nel non cercare il dialogo.Tutto questo riguardava esclusivamente il bar e me,il tuo rapporto con loro non è stato dei più idilliaci è vero ma non avrei potuto e non posso prendere parte ad una diatriba basata sull'accettazione reciproca della propria individualità.
Dell'amico apprezzo i pregi ed accetto i difetti come vorrei facesse lui nei miei confronti,ma se manca questo presupposto di che parliamo?
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade il Mar 23 Feb 2016, 18:40

Si , però occhio alle anitre sguazzanti e soprattutto ai coccodrilli ...
Buona serata da qui ... cyclops

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Mar 23 Feb 2016, 07:49

Brave, aprite i vostri cuori e tirate fuori i vostri rospi e pure i girini.

La catarsi  cheers

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 22 Feb 2016, 21:23

RE: Teti
"Nausica: che ne sai tu se ero presente o meno? Ti arroghi il diritto di giudicarmi bugiarda basandoti su che cosa???"

Diciamo perchè ha fatto solo una fugace comparsa? e poi sparito???
Se hai potuto leggerlo, è chiaro che tu fossi presente:
"...leggo quando posso e se credi che io avessi individuato dietro il nick Ulisse qualcuno di mia conoscenza ..." Eh?
E in ogni modo, è vero o non è vero, che evitasti di farti viva???

Dunque, ti sei o no, riconosciuta, nel "cassetto" in una delle 3 Grazie? Comunque è una dizione non inventata lì per lì, da me. Io non mi reputo una Grazia, ma nemmeno una Dis-grazia, e se tu puoi vantare una "sensibilità" in buona salute, (buon per te) ammetto da parte mia, invece, di averci messi un bel po' di "medicazioni".

"Chiariscimi per favore il tuo riferimento al non averti nominata per la questione di Intopic/bar: intendevi a quando vi ho comunicato di esserci rientrata? Se sì..scusa ma tu che c'entravi?
Era una questione solo mia,tra me e loro e non riguardava te.
Se invece intendevi altro,me lo farai sapere.

Mi riferisco al racconto che facesti spiegando come approdasti in Intopic.i
Parlando di chi avevi conosciuto e in seguito relazionata maggiormente.
Il modo in cui hai evitato di fare "anche" il mio nome...
Sta scritto nel tuo spazio Mrs Blue. Non è niente di che, in ogni modo era solo per chiarire la veridicità della tua amicizia con me. E non c'entrava il bar, anche se, per il tuo allontanamento io centravo eccome!!! Non è forse vero che lo avevi lasciato per avvenuta incompatibilità fra me e loro, e di conseguenza poi, pure fra loro e te? In quel frangente, e solo lì, mi fosti veramente amica. In ragione di quello, mi eri rimasta ugualmente cara e tale rimasta anche dopo alcune deludenti tue prestazioni.
Pagine che non intendo riaprire, quelle, a meno che, tu non insista...
annali
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Lun 22 Feb 2016, 20:00

p.s.
E' più facile recitare ed essere creduti che dire la verità quando non vuole essere ascoltata.
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Teti il Lun 22 Feb 2016, 19:58

@Annali:
Che tu non mi creda non mi sorprende,ma ciò che ho scritto corrisponde a verità.
Ora mi dovresti spiegare perchè a tuo dire vorrei atteggiarmi a virtuosa,scusa ma non capisco dov'è che mi sono voluta porre così: per il modo con cui ho commentato quanto ho letto nel cassetto?Sono opinioni mie e valgono per me,come le tue valgono per te.Non avevo forse il diritto di farlo facente parte delle 3 grazie lì citate?
Ho chiaramente detto che avevo letto in fretta ed il mio "mi sarà sfuggito" era riferito al tuo "....se fu lui l'istigatore",il che stava a significare che sei stata istigata da lui a dialogare sulle tue definiamole "insoddisfazioni" relative all'A&C e nello specifico alle 3 grazie.Poichè io questo non l'avevo rilevato,dubbiosa di essere stata poco attenta nel leggere ti ho invitata,eventualmente,a correggermi.Circa la sensibilità offesa preciso: se tu avessi letto bene avresti notato che avevo citato la sensibilità di "qualcuno di noi",che era emersa ferita in diversi post,non intendevo la mia che ti assicuro gode di ottima salute.
Nausica: che ne sai tu se ero presente o meno? Ti arroghi il diritto di giudicarmi bugiarda basandoti su che cosa???Non sto appiccicata al pc per controllare quello che scrivono sui forum,leggo quando posso e se credi che io avessi individuato dietro il nick Ulisse qualcuno di mia conoscenza (chi poi...gli utenti del blu bar visto che mi relaziono solo con loro?)sei proprio fuori strada,mai lontanamente pensato.
Parli di mia indifferenza,mancato appoggio nei tuoi confronti,dove e quando?Sempre ti ho motivato il mio comportamento,il fatto è che a conti fatti tu non mi hai mai creduta e se mi credevi falsa come hai potuto continuare,allora,a rapportarti con me?
Comunque non è mia intenzione stare a battibeccare qui su quell'amicizia che tu affermi non sia stata sincera.
Chiariscimi per favore il tuo riferimento al non averti nominata per la questione di Intopic/bar: intendevi a quando vi ho comunicato di esserci rientrata? Se sì..scusa ma tu che c'entravi?
Era una questione solo mia,tra me e loro e non riguardava te.
Se invece intendevi altro,me lo farai sapere.
Ora devo chiudere.
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  annali il Sab 20 Feb 2016, 01:27

Le persone sono come sono, non quello che fingono di essere...

"Veniamo a te: ti hanno offesa,è vero ed è altrettanto vero che non me ne sono rammaricata pubblicamente.Vale e ci credi se ti dico che quando ho avuto modo di leggere la questione era già chiusa e nel riaprirla non volevo dare adito ad ulteriori battibecchi?Gli animi erano surriscaldati ed ho creduto bene agire così."

No. Non ci credo perché la questione non si era chiusa tanto velocemente come vuoi far credere. E non credo nemmeno tu non volessi, riaprirla nel caso la considerassi chiusa, perché allora avresti dovuto avere questa preoccupazione anche in questa occasione creata per il contenzioso MB-AeC, sorta in questi ultimi giorni. Allora non avresti voluto surriscaldare gli animi però in questa ti ci sei ficcata a capofitto e per più dicendoti offesa nella tua sensibilità.
Devi fare a tutti costi la virtuosa anche quando non serve se non a rintuzzare e a esacerbare situazioni che non ti coinvolgono direttamente?
E che neppure dimostri di aver capito a fondo? Lo si evince da tutto il tuo scritto riferito al solo MB:

"Sono andata a spulciare nel cassetto soltanto perchè vi ho letti qui e incuriosita ho voluto rendermi conto di cosa si trattasse...
Specifico: non ho imputato a te i "dialoghi" ma le esternazioni relative all'A&C ,se poi le stesse sono stati istigate da Charade non lo sapevo,ho letto in fretta e magari mi sarà sfuggito qualcosa,ho semplicemente rilevato che lui non c'ha messo nè sale nè pepe e si è limitato ad invitarti di "sbrogliare" la faccenda qui.Se ho letto male o frainteso mi correggerai."

Hai letto "in fretta" e ciononostante altrettanto in fretta hai espresso il giudizio! "ti sarà sfuggito qualcosa..." questo è certo perché non si trattava di un semplice trafiletto ma diverse pagine in cui si discorreva di molto di più di quanto hai rilevato. Dove pure io ne uscivo con le ossa peste, visto che come tu sai, My dear non è tanto che ci va per il sottile quando si tratta di darci dentro di badile... 
Non cerco nemmeno di addossare colpe a Ch, per quanto io stessa espresso in risposta ai suoi "inviti a sbrogliare" la faccenda qui. Del resto, è scritto e non ci piove sul mio, ma ripeto, come ancor tu hai rilevato, anche in altri luoghi si parla, si critica, si accusa e si talvolta si offende anche pesantemente. Ciò che molto spesso avviene anche in questo nostro "social" ...
Non la si voglia intendere però come un voler scusare un proprio comportamento. Sono, e sarò sempre, responsabile delle mie azioni, di quelle compiute e  di quelle date per scontate e  non attuate. 

"Nausica: ricordo vagamente che qualcuno postò un po' sopra le righe ma,che tu ci creda o no,ti assicuro che non avevo capito nè intuito chi fosse,ho creduto uno di quei soliti nick che si diverte a disturbare,quindi non meritevole di nessuna replica."

Suvvia, non ci prendiamo in giro con i "ricordo vagamente"! Quel link rimandava a una pagina ben specifica ossia riguardante la "banda BB".
e tu hai potuto credere fosse uno dei soliti nick, odiosi per quanto si vuole, e quindi non meritevoli di replica? Anche se sostieni di ricordare vagamente eri ben presente al momento in cui comparve. E hai taciuto, con tutti, con Azzurra, con Charade, con tutti noi insomma, non una parola, un accenno, sempre per la lodevole intenzione di non "esacerbare gli animi" già tanto sconquassati...Però, chissà come e perché, non hai avuta la stessa "delicatezza" in quest'ultima occasione riferita a me nel particolare e del "cassetto" in generale.

"Anche se ti/mi chiedi se mai fossi o fossi stata tua amica la risposta la dovresti conoscere già,mai ti ho offeso e mai ho goduto nel vedere te o altri offesi."
Tu non abbia offesa apertamente è certamente vero, il dubbio mi sia stata sinceramente amica è sorto per l'indifferenza con cui ti sei comportata in certe occasioni - situazioni, dove il tuo appoggio vacillava di molto...Ma, specificatamente quando raccontasti come fossi pervenuta alla partecipazione Intopic, e dove omettesti di fare il mio nome, forse per non disturbare la ritrovata intesa con i tuoi vecchi amici che tanto rimpiangevi, ai quali stavo non propriamente "a pelle". Eppure, come dicevi,scrivevi, allietavo la tua giornata quando trovavi nella posta elettronica le mie missive tanto care al tuo cuore. 
Quindi, scusami se dubito, se non sono certa la tua tua fosse vera amicizia.
In un mondo quantistico, la certezza è un concetto alquanto sfuggente. 
annali
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Ven 19 Feb 2016, 19:43

Ciao Charade,allora buon rilassamento e goditi il fine settimana!
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Teti il Ven 19 Feb 2016, 19:40

Tranquilla Azul,mai avuti dubbi in proposito!
Annali non so se riuscirò a risponderti su tutto,comunque ci provo.
Sono andata a spulciare nel cassetto soltanto perchè vi ho letti qui e incuriosita ho voluto rendermi conto di cosa si trattasse.Non intendevo nè intendo sminuire il cassetto e il lavoro che lì hai fatto!
Specifico: non ho imputato a te i "dialoghi" ma le esternazioni relative all'A&C ,se poi le stesse sono stati istigate da Charade non lo sapevo,ho letto in fretta e magari mi sarà sfuggito qualcosa,ho semplicemente rilevato che lui non c'ha messo nè sale nè pepe e si è limitato ad invitarti di "sbrogliare" la faccenda qui.Se ho letto male o frainteso mi correggerai.
Nausica: ricordo vagamente che qualcuno postò un po' sopra le righe ma,che tu ci creda o no,ti assicuro che non avevo capito nè intuito chi fosse,ho creduto uno di quei soliti nick che si diverte a disturbare,quindi non meritevole di nessuna replica.
Veniamo a te: ti hanno offesa,è vero ed è altrettanto vero che non me ne sono rammaricata pubblicamente.Vale e ci credi se ti dico che quando ho avuto modo di leggere la questione era già chiusa e nel riaprirla non volevo dare adito ad ulteriori battibecchi?Gli animi erano surriscaldati ed ho creduto bene agire così.
Avrei comunque dovuto puntualizzare?,ma fare della dietrologia ora serve a poco.
Anche se ti/mi chiedi se mai fossi o fossi stata tua amica la risposta la dovresti conoscere già,mai ti ho offeso e mai ho goduto nel vedere te o altri offesi.
Per quanto riguarda Charade è tutta un'altra storia,valendo ovviamente anche per lui lo stesso principio..ma ora devo chiudere e rimando le considerazioni a quando potrò trattenermi con più calma.
Ciao
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade il Ven 19 Feb 2016, 19:06

Mrs Blue , potrei demandare a quanto già scritto a mrs Turquoise o alla stessa Azurèe , ma non sarebbe risposta contestuale ,,, oggi è venerdì e già sono rilassato per questo ,,, prossima settimana si vedrà --- couffe-break

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Ven 19 Feb 2016, 08:06

Uhhhh Teti, ti ho chiamata <amore mio> ?!
Sara' stato in un attimo di lucida follia o meglio sappi che ti sono affezionata ma il mio gender e' un altro  Razz
Per quanto riguarda il nick Ulisse, penso sia femmina.
Penso inoltre non faccia parte degli amici di Teti (bb) in quanto non scrivono in modo cosi... sofisticato
ostentando cultura, sono piu' diretti!

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  annali il Gio 18 Feb 2016, 23:09

"Charade: tu eri ben consapevole di quelli che chiami "pregressi" e proprio in virtù di questi non credi che sarebbe stato più opportuno e trasparente declinare quei dialoghi e rifiutare di parteciparvi,seppur passivamente? Liberissimo di partecipare,ci mancherebbe,ma evitare di parlare di fatti che coinvolgono l'A&C quando la parte interessata ne era all'oscuro?
Credo tu non abbia considerato che avresti potuto ferire la sensibilità di qualcuno di noi,e per noi intendo le "tre grazie"...e sai,quella è materia che è difficilmente discutibile perchè ognuno ha la sua e ognuna ha il proprio peso."

Teti, come avrebbe potuto declinare quei dialoghi se fu lui l'istigatore???
Rifiutare di partecipare "se pur passivamente"??? Ma tu dimmi, sei andata a leggere di persona o ne parli a naso, o per sentito dire??? Guarda che il forum MB è mio quanto suo, avendolo lui "settato" allo stesso modo di questo AeC. Dietro mia richiesta, ovviamente, ne ero io fondatrice/amministratrice, in effetti. Quanto ai dialoghi che tu dici, si fanno sempre in due, ovviamente, diversamente sarebbero "soliloqui". Dunque perchè imputarli solo a me???
Se parli poi,di ferire la sensibilità di qualcuno, tocchi un tasto ancora molto vulnerabile... Qui si aspetta sempre tu ci dica come mai sei rimasta zitta quando nel luogo che oltre qui frequenti, si espressero ben più offensivi commenti all'indirizzo dell'annali, amica tua (sempre ancora lo fossi o lo fossi mai stata nel passato) e di Charade? Nemmeno una parola di rammarico, bocca cucita..E quando l'altra amica Nausica, che per te ha solo parole di stima e d'amore (ti chiamò "amore mio", proprio in queste pagine) si presentò nel controverso forum, chiaramente derisa e oltraggiata, e con lei tutti noi, te compresa che dell'AeC ne sei com-partecipante, da chi ben lo capisti come lo capimmo tutti, chi dietro l'Ulisse ci fosse, ancora rimanesti colpevolmente doppiamente silenziosa??? 
E con questo avrei colmato la misura, per il momento...
Vorrei spendere due parole per il "Magico Cassetto", che affermi tu e altri di avere visionato, ma fatto solo oggetto in tutto e per tutto di esecrabile funzione,di una sola sua parte dialogante e  ignorato per il resto. Non è solo lì dove avete letto voi, sapete? Il forum è ben visitato, anche in modo consistente, anche se i miei registrati non si mostrano o non scrivono. In fondo ci posto le stesse cose di qui, dunque ciò lo rende utile essendo in doppia funzione, all'AeC.  

E cmq, trovo strana la cosa, Teti, che dopo tanti giorni di silenzio tu abbia sentito necessità d'intervenire proprio in questo frangente...dicendoti ferita nella sensibilità...
A quando vuoi, risposta tua...

Ultima modifica di annali il Gio 18 Feb 2016, 23:55, modificato 1 volta (Motivazione : corretto)
annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Gio 18 Feb 2016, 21:58

Va bene, posso anche accettare l'avessi fatto on "mestizia", dovevo cmq spiegare a Teti che non da me nata la definizione "3Grazie" lei compresa.
Il dubbio, anche minimo mi assale quando l'hai ribadita questa cosa a Charade, ponendoci dentro Tino, nei panni di Teseo, purtroppo assente, (come del resto, dici, fossi io) Ah già: lui assente per lavoro, io andata per deserti...  simpatica dilagante definizione Smile)) 
Una domanda: come mai quando mi assento io sono sempre  per deserti? Qui si va e si viene, con assenze anche consistenti, ma di deserti sabbiosi non si parla mai...
Vabbè, lasciamo stare, forse non sarei dovuta nemmeno più rientrare.

Ora dovrei finire di rispondere alla Teti, anche se in lettura, a ri-rispondere penserà domani o a quando le parrà.
annali
Senior
Senior

le 3 grazie

Messaggio  Azzurra il Gio 18 Feb 2016, 19:46

Anna Lisa

Una volta x tutte e spero basti e 'alzo la mano dx' quindi dico tutta la verita' e niente
altro della verita':
Tu eri andata.. x deserti  e, trovandoci qui noi 3 donne: teti-tara-io
Ma quanto maìiiiiiiiii.... 
Mi usci' l'espressione fra l'ironico e malinconico - ma giammai in senso esclusivo!!!! -
Di dire

3 grazie.

Tutto qui -

Nota bene: tu in seguito la' e qui, Annalisa, hai attribuito all'espressione - 3 grazie - un senso
canzonatorio e dispregiativo che ovvio non e' piaciuto a noi tre. Per me chiuso argomento.

Ultima modifica di Azzurra il Gio 18 Feb 2016, 21:17, modificato 1 volta (Motivazione : aggiunta)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  annali il Gio 18 Feb 2016, 19:36

Teti, sarà che sei poco presente, ma ti faccio notare una cosa di non poco peso per me. E cioè, che non io ti/vi, ho definite 3 Grazie... di questa definizione al vostro indirizzo ne è responsabile Azzurra, che un bel giorno (bello inteso per lei solo, non per me) stabilì che qui in Aec fossero 3 le donne degne di forgiarsi di tale titolo divino... Tre donne del forum Teti Tara Azzurra, e il nostro carissimo Ch, avvallò. ero in lettura e so quel dico... del resto basta andare a leggere...
Ciò x la definizione. Almeno spero avrai capito il gioco dei bussolotti?
Riguardo il MB, aspetta che vado a spegnere il fuoco e ti spiego il tutto, visto che ci fai confusione pure tu...

Ultima modifica di annali il Gio 18 Feb 2016, 22:02, modificato 1 volta
annali
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Gio 18 Feb 2016, 19:12

Ciao,a tutti.
Scusatemi se mi faccio viva solo ora e per evitare di sentirmi dire che sono come la Svizzera:
ho letto tutta la questione del "Cassetto magico" di cui non sono mai stata a conoscenza e che,in seguito ai vostri scritti,ho avuto modo di visionare.
Legittimo e sacrosanto il diritto di Annalì di crearsi un forum,un blog o quanto da lei voluto,legittimo e sacrosanto il desiderio di scegliersi gli interlocutori,anche se il web è "una stanza aperta" non si è scorretti se non ci riteniamo obbligati ad intereagire con chi non riteniamo a noi affini.
Però con queste persone "non affini" bene o male ci si sta confrontando altrove e allora mi chiedo: perchè parlare di loro,lì assenti e senza possibilità di contraddittorio,e in modo non certamente "benevolo",mentre di là si continua il percorso come se niente fosse?
Sarò sbagliata io ma se arrivo alla conclusione che una persona non mi si addice mi allontano da lei,sia da lì che da là,o se ho da recriminare qualcosa lo faccio sia lì che là,in loro presenza.
Non era dovuta l'informazione della creazione del forum,nè tanto meno venir meno alla richiesta di tacerla,tutelando chi l'aveva fatta...ma la controparte chi l'ha tutelata? 
Charade: tu eri ben consapevole di quelli che chiami "pregressi" e proprio in virtù di questi non credi che sarebbe stato più opportuno e trasparente declinare quei dialoghi e rifiutare di parteciparvi,seppur passivamente? Liberissimo di partecipare,ci mancherebbe,ma evitare di parlare di fatti che coinvolgono l'A&C quando la parte interessata ne era all'oscuro?
Credo tu non abbia considerato che avresti potuto ferire la sensibilità di qualcuno di noi,e per noi intendo le "tre grazie"...e sai,quella è materia che è difficilmente discutibile perchè ognuno ha la sua e ognuna ha il proprio peso.
E qui rispondo già all'eventuale replica di Annalisa: anche la tua sensibilità conta,ma non devi sentirti offesa se non hai trovato riscontro a quanto da te promulgato sul forum,non si tratta di apprezzare il tuo lavoro che non è mai stato messo in discussione,ma di come a volte ti rapporti con le persone.Io sarei una delle tre grazie e fatico a capire perchè sarcasticamente mi hai appioppato questo titolo,non ti ho mai derisa nè umiliata nè cercato contrasti con te,eppure puntualmente hai avuto da ribattere e recriminare su quanto scrivevo o facevo.
Va bene così,ma ricordati che un forum non vive solo di cultura...può andare avanti soltanto se vige il rispetto reciproco,ben vengano anche le litigate se servono a conoscerci meglio,ma mai e poi mai e lo sottolineo fortemente ledere la dignità altrui.E questo vale per tutti,me compresa.
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade il Gio 18 Feb 2016, 18:52

Please "anitro"  semmai  Razz
In questi periodi di "confusione" rispettiamo il gender ,,,

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Gio 18 Feb 2016, 15:05

Altroché, se pare! Che ci sguazzi dentro come anitra nello stagno, mica lo nasconde!!!  Razz Razz Razz
annali
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Gio 18 Feb 2016, 14:45

Certo che ci credo  Razz
Soddisfatta? no già ne ero pienamente consapevole, senza bisogno di precisazioni.
Io invece gelosissima sugno. 
Mavalà, Annalisa, My dear ciacola con tutte/i e riceve adeguate risposte: carezze e schiaffoni. 
Ma a lui così piace anche se non pare.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  annali il Gio 18 Feb 2016, 14:39

Anzi era uno spasso, non ci crederai! E dovresti sapere quanti ci stavano a guardare...(leggere)
Ti ho soddisfatta sufficientemente? Era questo che volevi sentirti dire, no?
"Ciacolare" con my dear è sempre stato il mio più ambito desiderio...Lui sempre tanto "carino", disponibile, uno che certamente non si "risparmia" e non "risparmia"...

Cioè, ne più ne meno quanto fate te e lui qui. O no?
Ma io non sono un tipo geloso, mi basta quanto ricevo come mia parte...
annali
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Gio 18 Feb 2016, 13:10

Annali, dilà da te scrivi che tu te ne stavi là tranquilla e beata, candida come la neve, in ritiro dello spirito e della mente ed era Ch. che,cattivone e fastidioso?, veniva a trovarti per ciacolare e portarti l'acqua di sorgente.
Insomma, non mi dire che non ti facesse piacere, vero?
Non ci credo .

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mer 17 Feb 2016, 19:30

annali
Senior
Senior