Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sort -list

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  annali

"Suddividere i vecchi titoli creati da voi è più cosa vostra che dell'Admin ed era prioritaria rispetto a quello che avete portato avanti ,,, Vorrei che ogni tanto mi si prendesse alla lettera per quello che dico  - 

Devo scappare ,,, Buona continuazione ,,,"
 
" Vorrei che ogni tanto mi si prendesse alla lettera per quello che dico-" 


Ma ce l'aveva con noi?    Shocked 
Non per andare a cercare il pelo nel pulcino... 
ma ora, Tino, che si fa?  Question 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14245
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  misterred

Comunque è ragionevole che si stia pasticciando un pò. Per ogni novità è così.
Io ora però ho le idee un pò più chiare, il mio consiglio è questo, in attesa delle considerazioni dell'admin:
1 Annali e altri che volessero postare potranno farlo col new topic per nuovo argomento particolare con titolo minuscolo però
   rispettando il periodo storico di pertinenza come ha fatto Annali : "Saravjevo" (titolo particolare) all'interno di Storia moderna; se si posta un titolo di storia antica andrà nella storia antica e via discorrendo;
2) Io userò i  miei titoli che ho aperto e farò confluire tutti gli argomenti da me postati e da postare;
3) Per i vecchi titoli (sez.Musa Storia) , l'admin o un collaboratore trasferirà gli stessi nel periodo di pertinenza.
4) Per gli off topic ci penserà l'admin a dare la giusta collocazione.
P.s io avrò qualche giorno di riposo in questo periodo e considerato che rimango in loco (avendo il mare a 2 passi) nei ritagli di tempo mi vorrei attivare per sistemare la sezione.
Quindi, per ora stoppo e aspetto il da farsi.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  annali

Sì, scappa pure, tanto resto io...
Suddividere i titoli, dici, e con quale criterio se ancora non ho ben compreso dove comincia l'uno e finisce l'altro periodo...Sei tu l'esperto...
in ogni modo sono partita con qualcosa di nuovo e faccio, rispettosamente presente, che intendo continuare. A te quando ritorni aggiustare le cose. Sei o non l'Admin, mr F.?
E tra le altre cose, non ero nemmeno interessata. Ma lo era Tino e allora mi ci sono adeguata...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14245
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  Charade

Suddividere i vecchi titoli creati da voi è più cosa vostra che dell'Admin ed era prioritaria rispetto a quello che avete portato avanti ,,, Vorrei che ogni tanto mi si prendesse alla lettera per quello che dico  - 

Devo scappare ,,, Buona continuazione ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  annali

Oh, my dear! e allora perchè non l'hai fatto tu?
Credo toccasse a te farlo e non lasciarci entrambi ad almanaccare!
Mentre tu sei via, noi che avremo dovuto fare? ci siamo portati avanti pensando di far bene. mannaggia a tutti i pesciolini!   Sad 
Va ben, propongo a tino d'andarcene insieme noi due  in vacanza alle 6 celles... Rolling Eyes
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14245
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  Charade

Avevamo detto di sospendere le azioni dei nuovi post , almeno fino a che non si sia messo a posto i vecchi !? 

Prima si doveva stilare la nuova lista titolo in index dei vecchi post , identificandone la destinazione a livello di soli titoli e poi si decideva come era meglio spostarli ,,, Così come vedo si sta facendo , non era quello concordato ,,, Fatemi stabilizzare a dopo le valigie e dal 5 in poi vedremo cosa fare ,,,  Crying or Very sad 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  misterred

Bene. Concordo.
Io posterò gli arogimenti nei titoli da me creati.
Gli altri utenti decideranno come detto da mr Charade.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  Charade

Devo andare anch'io ,,, in conclusione non penso ci sia nulla da chiarire ,,, gli utenti decidono autonomamente cosa scrivere , ma non possono decidere unilateralmente di andare o-t o di sottrarsi a decisioni che devono essere comuni , altrimenti facciamo un forum di anarchici -

X mr Red
Per i dettagli sulla moderazione/amministrazione penso che l'Admin deciderà se inserire in tutorial il come fare le operazioni tecniche oppure comunicartele in zona-protetta -  

Buona serata da qui ...  cheers 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  misterred

Per chi volesse postare in storia dico di pazientare un pò, nell'attesa che si chiarisca con l'Admin se aprire dei new topic per argomenti nuovi di storia chiaramente da inserire nel periodo cronologico di pertinenza, o andarli ad inserire tramite post reply nel titoli creati da me.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  Charade

annali ha scritto:


PS) Io quando ho necessità di reperire un pezzo scritto, non devo fare altro che usare l'opzione "cerca" (in alto a destra della pagina iniziale)
Ecco hai detto bene ,,, il problema però è quando lo fanno altri che a priori non sanno cosa cercare , ed allora vien d'aiuto un indice come fa ogni buon libro ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  misterred

ok, per ora mi fermo. I post trasferiti sono quelli miei ad eccezione di un paio (Annali e teti)
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  Charade

Vedo che sei andato molto avanti ,,, In verità bisognava limitarsi a dividere titoli passati e creare i newtopic nuovi senza per ora trasferire , anche perchè non so se sei tecnicamente pronto a questo passo successivo ,,, Il trasferimento dei post è necessario farlo da moderazione /amministrazione , poichè così come stai facendo vai ad inficiare i post che non sono tuoi ,,,Leggo il resto e vedo ,,,  
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  misterred

Bene, cari amici, le sub sezioni di storia sono state create. In tutto sono 8 (3+2+3).
Chi volesse può cominciare a postare anche per vedere il funzionamento ed eventuali anomalie.
Mi sentirò col Admin per il suo commento e/o miglioramento delle sezioni.
Ho ritenuto accogliere la proposta di Annali in merito alla sez. del '900 (il mondo tra le due guerre), dove saranno postatele vicende
delle due guerre mondiali e del dopoguerra.
Usare per scrivere il postreply e non il new topic (sentirò l'admin per gli eventuali new topic da inserire).
Chi volesse rispondere ad uno specifico argomento può usare il tasto "quote".
Ritengo questa strada percorribile in quanto come più volte detto un pò da tutti, la storia lascia spazio a pochi commenti
essendo fatti accaduti e pressocchè immodificabili a parte scoperte archeologiche importanti.
Siamo agli inizi e ognuno può dare suggerimenti in questa fase di lavoro.
Per il momento mi fermo per non dover eventualmente ricancellare il tutto ove tale percorso non sarebbe di vostro gradimento
o per anomalie varie.
Sentiremo l'admin su questo punto.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  misterred

Annali, sospendiamo un attimo, perchè ho un ora di tempo e vorrei iniziare il percorso sulla storia.
Ci risentiamo dopo ciao.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  misterred

Annali "tutti" non è un obbligo, se leggi dopo ho scritto "quando si ha voglia di scrivere".
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  annali

quel Tutti, mi piace particolarmente.
ma come si dice: non si può obbligare nessuno....
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14245
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  misterred

Annali, sono certo che tu non hai perso l'interesse per scrivere e per postare.
Si io sono più portato per la storia, ma non è un campo che appartiene a me in modo esclusivo. Ma tutti dobbiamo contribuire ognuno con le
poprie capacità e quando sente la voglia di scrivere.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  misterred

misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  annali

sanvass ha scritto:Annali, i fatti storici purtroppo non potranno essere rigorosamente elencati in nordine cronologico perchè all'interno del periodo storico ognuno di noi pubblicherà secondo  l'ispirazione del momento (così come abbiamo sempre fatto).
Per fare l'ordine rigorosamente cronologico che a te non piace ma a me invece si, occorrerebbe un ulteriore programma di selezione data e non so se sia possibile farlo qui (chiederemo all'admin.)
Perchè pensi solo ai lettori Annali? io mi riferivo anche a noi. Es. Se io devo cercare una nota mia o tua scritta, dovevo scorrere tutti i post all'interno della sez. storia unica. Con questa nuovo suddivisione la ricerca dovrebbe essere più semplice.
Annali, l'Admin ci sta dando la ulteriore possibilità di agire non solo come scrittori di post passivi ma di agire sulla struttura del forum oltre che sui contenuti con le nostre idee e suggerimenti. E non è poco.
No, non devi stare zitta, ogni tuo commento è utile sia esso a favore che contrario.
Ciao.
P.s.proviamoci, poi sa sarà una strada sbagliata, potremo sempre correggere la direzione, non casca il  ondo Annali.
Ciao.
Hai avuto fiducia in me sin dall'inizio e ti ringrazio, continua ad averla io non ti deluderò.

Tino, la Storia la lascio a te. Agisci come credi meglio. Ti ritengo giustamente più portato a farlo. Dal canto mio, se ritroverò la "vena, o l'interesse", che sempre mi aveva sostenuta ma che in questi ultimi momenti mi sono venuti meno, riprenderò con il resto degli argomenti che spaziano in altri campi. 
Ciao
PS) Io quando ho necessità di reperire un pezzo scritto, non devo fare altro che usare l'opzione "cerca" (in alto a destra della pagina iniziale)


Ultima modifica di annali il Sab Ago 02, 2014 10:57 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta PS)
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14245
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  Charade

Il rigoroso ordine cronologico se riferito all'avvenimento e non alla data di inserimento del post (è questo quello che intendi ?) lo si farà in index# 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  misterred

Si, mi spiego meglio.
All'interno della sez. storia antica, sub "periodo-ellenistico-romano" io per es. scriverò sulla "battaglia delle Egadi" (241 a.C.), successivamente un altro (Annali per es,) scriverà della battaglia di maratona (490 a.C). Quindi, il criterio del rigoroso ordine cronologico non può avvenire.
Ma non importa, sono in ogni caso avvenimenti del periodo di cui al titolo.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  Charade

sanvass ha scritto:%,,, Per fare l'ordine rigorosamente cronologico che a te non piace ma a me invece si, occorrerebbe un ulteriore programma di selezione data e non so se sia possibile farlo qui (chiederemo all'admin.)
Spiega meglio questo passaggio ,,,L'indicizzazione con un link di rimando sarà il punto d'arrivo finale , ossia cliccando sul titolo che metti in "index" , esso ti riporterebbe immediatamente al post desiderato ,,, Una maniera estremamente utile per consultare agevolmente e velocemente le cose dette o già scritte e le cose da non ripetere , come sta accadendo da molte altre parti ,,, attualmente so che c'è però un problema tecnico aperto e di spero prossima soluzione , riguardante la numerazione del messaggio generico , che faciliterebbe la stesura dell'index# ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  Charade

Quando meriti un verde , allora è un dovere riconoscertelo ,,, 
Vedo che stai cogliendo appieno il senso generale delle cose necessarie a fare ,,, sia per noi che per chi legge o scrive ,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  misterred

Annali, i fatti storici purtroppo non potranno essere rigorosamente elencati in nordine cronologico perchè all'interno del periodo storico ognuno di noi pubblicherà secondo  l'ispirazione del momento (così come abbiamo sempre fatto).
Per fare l'ordine rigorosamente cronologico che a te non piace ma a me invece si, occorrerebbe un ulteriore programma di selezione data e non so se sia possibile farlo qui (chiederemo all'admin.)
Perchè pensi solo ai lettori Annali? io mi riferivo anche a noi. Es. Se io devo cercare una nota mia o tua scritta, dovevo scorrere tutti i post all'interno della sez. storia unica. Con questa nuovo suddivisione la ricerca dovrebbe essere più semplice.
Annali, l'Admin ci sta dando la ulteriore possibilità di agire non solo come scrittori di post passivi ma di agire sulla struttura del forum oltre che sui contenuti con le nostre idee e suggerimenti. E non è poco.
No, non devi stare zitta, ogni tuo commento è utile sia esso a favore che contrario.
Ciao.
P.s.proviamoci, poi sa sarà una strada sbagliata, potremo sempre correggere la direzione, non casca il  ondo Annali.
Ciao.
Hai avuto fiducia in me sin dall'inizio e ti ringrazio, continua ad averla io non ti deluderò.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  annali

Perché non riesco a trovarla una buona idea, Tino? Un puzzle di fatti storici incolonnati in ordine cronologico...A me attira un avvenimento di particolare interesse anche se slegato da un preciso definito iter programmato.
  E poi, scusa, dici: "Ricercare un avvenimento in questo modo diventava laborioso e quasi impossibile da trovare."
Credi che i nostri lettori siano qui per fare  ricerche storiche?   rendeer 

"L'admin ci sta dando questa possibilità di partecipare attivamente al miglioramento del forum"   king   


Perché, te ed io, che cosa abbiamo fatto sino ad ora?   
Meglio mi stia zitta...và!    geek
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14245
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sort -list  - Pagina 3 Empty Re: Sort -list

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.