Fotografia , che passione ...

Pagina 6 di 42 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 24 ... 42  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak il Mar 25 Ott 2016, 18:35

ma se non erro la reperibilità non può essere una costante e deve essere alternata a dei periodi di ferie e riposo per garantire l'integrità psico-fisica.

ci dovrebbe essere una legge a riguardo.

zak

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  misterred il Mar 25 Ott 2016, 14:48

zak ha scritto:

ma per favore!!!!
io la prima cosa che faccio al rientro a casa è quello di spegnere il cellulare, do la possibilità di chiamarmi per dodici ore al giorno e la sera non ci sono certamente.
secondo voi perchè lo spengo alle 7 al mio rientro?

sicuramente non sono un bravo professionista...
Zak, non stiamo parlando né di te né del tuo lavoro (non so che lavoro fai e non mi spetta conoscerlo per la privacy).
Un medico-chirurgo di solito ha la "reperibilità" e quindi non dovrebbe spegnere il telefono.
Il medico-fotografo essendo sempre in giro per il mondo (così come da voi detto :"intensa attività.......in giro per il mondo"), sicuramente
dedica poco tempo ai pazienti perchè da priorità alla sua passione più che alla sua vocazione.

misterred
Senior
Senior

Messaggio  zak il Mar 25 Ott 2016, 13:58

presumo che il vostro medico curante sia sempre disponibile qualsiasi giorno o orario lo chiamate...

zak

Messaggio  zak il Mar 25 Ott 2016, 13:58

un medico non dovrebbe avere tempo libero... h24 solamente perchè è medico...
e se per caso gli avanza qualcosa della giornata o settimana, il suo suo impiego deve essere concordato da altri...
niente ferie, niente riposi, niente di niente...

zak

Messaggio  zak il Mar 25 Ott 2016, 13:55

della serie...
ditemi che passione avete e io vi dirò se siete bravi nel vostro lavoro!

ma per favore!!!!
io la prima cosa che faccio al rientro a casa è quello di spegnere il cellulare, do la possibilità di chiamarmi per dodici ore al giorno e la sera non ci sono certamente.
secondo voi perchè lo spengo alle 7 al mio rientro?

sicuramente non sono un bravo professionista... 

chardae, tornando al discorso farlocca perchè posata.. presumo che tutti i quadri fatti dagli artisti siano farlocchi vero?

zak

Messaggio  misterred il Mar 25 Ott 2016, 13:00

Charade ha scritto:misterred 22:07 Aec-messaggio num#35835
Se per caso fosse un libero professionista che lavora solo per sé in privato , magari benestante , quindi senza troppo stress , allora si comprende il tutto e si può riconsiderare il tutto -

Concordo al 100% con Mr Charade sia per le risposte che per l'attenta analisi del personaggio medico.
Un consiglio : mai donare il 100% … è sempre meglio tenersi per se un cicinin di libera autonomia -
SI, vero, questa concordanza neanche io me l'aspettavo.
Sto diventando ateo, o Ch sta diventando religioso?

misterred
Senior
Senior

... e per finire ...

Messaggio  Charade il Lun 24 Ott 2016, 19:32

Re: Fotografia , che passione … zak Oggi a 08:56 Aec-messaggio num#35848
certo.. se tanto di da tanto.... è un cattivo medico vero?
Lo sarà nella misura in cui moralmente si guadagnerà da vivere , come tutti -

insomma, dobbiamo essere noi a dire che attività deve svolgere nel suo tempo libero un medico?
Dire o imporre no di certo , liberamente giudicare senz'altro -

e per un ingegnere?
Ingegnere e medico non sono due mestieri comparabili … uno lavora solo per sé , l'altro teoricamente per altri -

anche lui bene o male facendo i calcoli per un palazzo o un ponte sarà determinante per la vita di chi vivrà nel palazzo o passera sopra il ponte...
La responsabilità civile e penale deve essere uguale per tutti – Il problema è che un medico a volte viene meno al suo primo dovere (salvare vite umane) o facendo l'obbiettore di coscienza o manipolando cartelle cliniche in maniera delinquenziale – Strano che come casta non si siano resi immuni come politici e forensi , che in pratica sono la stessa cosa -

ma sopratutto, facciamo una lista delle professioni che non possono avere tempo libero?
La domanda è mal posta poiché tendenziale a voler far credere che esistano liste di proscrizione … ovvio che ognuno fa quel che vuole del suo tempo libero , ma mestiere per mestiere occorre discriminare come e quanto ci si dedica all'uno a scapito dell'altro -

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 24 Ott 2016, 19:31

Re: Fotografia , che passione … misterred 11:03 Aec-messaggio num#35845
Annali, non ho nessun motivo.
Ho soltanto rilevato che il tempo libero è sempe pochissimo per la stragrande
maggioranza delle persone, mentre il medico di tempo (e denaro) ne ha tantissimo (e lo usa
come crede ovviamente). Se tanto mi da tanto......
Giustamente quello che si stava cercando di dire , con tanto di dettaglio da parte nostra sul mestiere di medico come vocazione e dedizione assoluta e non solo come riempitivo ... anzi fregiarsi anche del titolo di chirurgo senza usar anonimo “nome d'arte” , rende ancor più criticabile questa sua azione extralavorativa -

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 24 Ott 2016, 19:29

annali 20:11 Aec-messaggio num#35843
Non comprendo, Tino, come mai ti sia arroccato sul tempo a disposizione che possa avere un medico... arrivi persino a fargli il calcolo delle ore dedicate a questa o quella funzione...mah... C'avrai i tuoi motivi ,,,
io per me , il solo motivo che vedo è il normal confrontarsi nel dialogare -

Tornando alla fotografia del grattacielo ho notato un gran passar via...
Non so se all'improvviso sono diventata trasparente... non posso credere che nessuno abbia visto questo mio commento sulla "famigerata" fotografia... è vero che "guardare non è vedere", dunque???
Ben apprezzabile ciò che hai direttamente alla fonte documentato , ma ciò non ha apportato nulla di nuovo da quanto in maniera autonoma , suppongo ognun di noi , aveva già fatto … Al di là del documento ufficiale , permane la nostra intrinseca risoluzione del “nocciolo” -

Qui il commento dove si esibiscono prove della "veridicità" della foto, almeno che non si ritenga un falso pure quelle...
Al tuo “qui” , se “guardi” bene si era già risposto a mr Lime (Aec-messaggio num#35775) che pubblicava medesime foto, dicendo che manca pur sempre la foto a campo largo di quella in origine postata (il nocciolo) -

annali il Mer Ott 19, 2016 7:36 pm Aec-messaggio num#35791
Ps) Per Charade: gli undici "temerari" le testimonianze li danno per irlandesi... tra loro 11, nessun pellerossa... Saluti...
non era specificato solo per quegli “11” , ma in senso generale per quel tipo di lavori -
http://www.ilpost.it/2013/02/07/lavavetri-grattacieli/

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 24 Ott 2016, 19:25

Un Grande della fotografia annali 19:41 Aec-messaggio num#35842
Ecco una straordinaria sequenza fotografica del prestigioso maestro Steve McCurry...
Uhmm mi sto informando e credo proprio che dovrò sparare a zero anche su questo milionario per caso con i soliti atteggiamenti da insopportabile guru %
+
il mondo di Steve McCurry Azzurra 17:08 Aec-messaggio num#35841
Una curiosità e per gli appassionati, sarà molto interessante domani a Milano a Unicredit Pavillon partecipare a il mondo di Steve McCurry, con la sua presenza e racconto della propria esperienza, relative spiegazioni e illustrazioni dei personali scatti.
Non conosco , ma sarebbe stato interessante parteciparvi … Purtroppo in quel “domani” non ero a Milano – Se tu lo hai fatto e vuoi/puoi , illustraci ulteriormente -

donna in India guarda attraverso vetri auto.... in Kashmir, fiori e il resto.
L'espressivita' e i colori fanno parte di quei paesi tanto belli e pieni di contrasti. Ambienti cosi' lontani dai nostri e forse anche per questo 'acchiappano' la nostra attenzione. Se poi lo scatto e' quello di un artista, allora i risultati i vedono..
Quel che maggiormente colpisce anche di queste popolazioni è nella maggioranza dei loro casi , la loro endemica umiltà e rispettosa bontà d'animo , ben differente ad esempio dalle tracotanti ed arroganti , “cattive” in maggioranza , popolazioni africane – D'accordo che sono stati sempre : invasi , conquistati , sfruttati , colonizzati e molti anche deportati , ma non si capisce come a parità di miseria e povertà , ci possano essere queste macroscopiche differenze nel carattere tra un'etnia e l'altra -

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 24 Ott 2016, 19:21

Free time o Full Time misterred 15:07 Aec-messaggio num#35840
Zak, ognuno può disporre come vuole del proprio tempo libero. Il nocciolo però non è questo.
Semmai del perchè il medico abbia tutto questo tempo libero, troppo (secondo me ovviamente) per la sua attività di medico ma soprattutto di chirurgo.
Esattamente quello indicato da me -

Però, penso non sia più il caso di indagare né si continuare a parlarne, tanto il problma
è nonstro non suo, che continuerà il suo percorso. Quindi, accantoniamo anche questa discussione. Penso sia la soluzione giusta.
No, la soluzione giusta è pervenire sempre ad una conclusione , altrimenti se ognun rimane della propria inconcludente idea , allora cosa ci siamo confrontati a fare ?...

P.s. 8 h per dormire, 8 h per lavorare, 3 o 4 per pranzo, colazione e cena. Restano 2 ore per tutto il resto. Per l'uomo (o donna comune). fate vobis.
Si , in genere o teoricamente è così , non di rado però si fa l'elastico tra l'uno e le altre attività-
Ecco perché bisogna specificare quanto ci si dedica all'uno o all'altra cosa - Prendiamo ad esempio il mio hobby attuale per i forum sociali : avevo cominciato con mezz'ora al gg nel 2012 ed ora per il solo aec , tra lettura e scrittura non mi sono più sufficienti neanche 2 / 3 ore al gg !... Per ora lo riesco ancora a fare poiché sfrutto tempi morti o paralleli , anche se fatti in obbligate ore extra-lavorative ( pausa pranzo e attesa cambio turnisti x fine lavoro ) -

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 24 Ott 2016, 19:17

Re: Fotografia , che passione … zak Aec-messaggio num#35839
dunque...
foto farlocca, visto che in passato e sui media, le accuse che sono state rivolte a quello scatto sono quella del "fotomontaggio", cioè una foto fatta agli operai stesi sua trave a pochissima distanza da terra e poi sovrapposta ad un'altra foto fatta da notevole altezza, le immagini che completano quella giornata, e che ho riportato qui, testimoniano che è tutto vero, c'erano anche altri fotografi che immortalavano chi scattava. Ok?
Non non è ok , poiché la presenza degli “altri” fotografi , appartenenti tutti alla medesima casa , potrebbe far pensare anche ad una sorta di possibile “cartello” -

se invece si intende per farlocca perchè è "posata" allora scusatemi ma escluso le foto sportive credo che la quasi totalità degli scatti effettuati con soggetti umani siano farlocche...
Esattamente !...
Così avevamo già discusso in precedenza sulla questione sguardo in camera si e no …

il medico, siamo arrivati a parlare del medico perchè charade ha posto il dubbio che certe tecniche di sovrapposizione dei negativi non erano e sono possibili, ho citato il chirurgo perchè per esperienza personale ho avuto la possibilità di vedere i suoi lavori.
A meno che mi sia bevuto e mangiato l'encefalo, mi sa che stai confondendo le persone ed i post … questo lo disse Red !... Io ho sempre parlato di foto innaturale , che poi la natura dell'innaturalità debba essere spiegata questo mi pare l'abbia introdotto proprio tu -

non mi dite che voi conoscete tutti i vostri medici e sapete come passano il loro tempo libero...
Di sicuro no , ma soprattutto ultimamente, di ospedali per parenti ed amici ne ho purtroppo frequentati parecchi ed anche a lungo … quindi un buon (o mal) accertato osservatore come me , di dottoroni e dottorini , infermierucole isteriche e mere lavoranti sciattone, ne ha fatto incetta e corposa esperienza … Non per niente il detto che generalmente cita come la sanità sia malata , non è solo un modo di dire , ma una grave realtà soprattutto al sud -
Ho visto scene raccapriccianti al limite della denuncia , dove alcuni pazienti suonavano inutilmente i campanelli di richiamo , mentre i responsabili erano nelle salette ricreative a bere caffè , fumarsi pacchetti di sigarette tra lazzi e sprazzi … Chi abbraccia questa professione, nella maggioranza dei casi purtroppo lo fa solo per “lavoro“ , non anche per passione o vocazione … di conseguenza si pensa di più al tempo libero piuttosto che ai malati o alle sofferenze anche contigue dei parenti -

ma sopratutto, secondo misterred e charade, un medico ha diritto a del tempo libero secondo voi?
Io direi di no … Poiché alcuni particolari mestieri sono o dovrebbero essere una vocazione quasi monacale e totalitaria , tipo i medici senza frontiere o certi preti missionari sperduti agli angoli poveri e disagiati del mondo – Quindi la domanda corretta da fare non è solo chiedersi se hanno diritto al tempo libero , ma quanto di esso loro gli dedicano , anteponendo il loro interesse privato a scapito di ogni altra cosa , altrimenti non si spiegherebbe come possano esistere certi medici milionari o vescovi anticristianamente arricchiti -

perchè è questo il nocciolo del discorso...

Più che nocciolo , sarebbero foglie e rami traversi, poiché le radici del discorso erano altre ( le foto farlocche )- 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 24 Ott 2016, 19:07

misterred 22:07 Aec-messaggio num#35835
Se per caso fosse un libero professionista che lavora solo per sé in privato , magari benestante , quindi senza troppo stress , allora si comprende il tutto e si può riconsiderare il tutto -

misterred 22:05 Aec-messaggio num#35834
"Perfettamente d'accordo , però essendoci lavori ad intrinseco alto rischio , una comparazione con l'uncinetto va comunque adeguatamente fatta -
Concordo al 100% con Mr Charade sia per le risposte che per l'attenta analisi del personaggio medico.
Un consiglio : mai donare il 100% … è sempre meglio tenersi per se un cicinin di libera autonomia -

Charade
Senior
Senior

Andiam a ri-cominciar vah ...

Messaggio  Charade il Lun 24 Ott 2016, 19:05

annali Ieri a 22:46 Aec-messaggio num#35838
Fermo così... bene... click! Fotograr, ma che bello imitar!!!
Chi imita chi ?

L'importante è non scimmiottar , ovvero concordare si , ma evolvendo sempre -

annali Ieri a 19:50 Aec-messaggio num#35833
Insomma, alla fine della fiera, da qualunque parte la giri, o da sotto o da sopra, hai sempre ragione tu...
...oche discorsi oche tu mi ffai ?... Alla fin o all'inizio delle fiere , sottosopra o sinistrodestra , si discorre non per voler ragione stupidamente ed ottusamente come gli asini sottintesi , ma per cercar comune non asinina ragionevolezza... Se dopo tanto specificare ,dal passato ad oggi , siamo ancora fermi a questi mancati fondamentali , allora abbiamo ancora a lungo da lavorar-

Lascia , lasciate perdere questo comun, perdente asino di battaglia , che vedo spesso usato da persone che invece di proseguire ad argomentare , la deviano giù con queste formule indecorose ed inconcludenti -

Charade
Senior
Senior

Messaggio  zak il Lun 24 Ott 2016, 08:56

certo.. se tanto di da tanto.... è un cattivo medico vero?

insomma, dobbiamo essere noi a dire che attività deve svolgere nel suo tempo libero un medico?
e per un ingegnere?
anche lui bene o male facendo i calcoli per un palazzo o un ponte sarà determinante per la vita di chi vivrà nel palazzo o passera sopra il ponte...

ma sopratutto, facciamo una lista delle professioni che non possono avere tempo libero?

zak

Messaggio  misterred il Dom 23 Ott 2016, 11:03

Annali, non ho nessun motivo.
Ho soltanto rilevato che il tempo libero è sempe pochissimo per la stragrande
maggioranza delle persone, mentre il medico di tempo (e denaro) ne ha tantissimo (e lo usa
come crede ovviamente).
Se tanto mi da tanto......

misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 22 Ott 2016, 20:11

misterred ha scritto:Zak, ognuno può disporre come vuole del proprio tempo libero.
Il nocciolo però non è questo.
Semmai del perchè il medico abbia tutto questo tempo libero, troppo (secondo me ovviamente)
per la sua attività di medico ma soprattutto di chirurgo.
Però, penso non sia più il caso di indagare né si continuare a parlarne, tanto il problma
è nonstro non suo, che continuerà il suo percorso.
Quindi, accantoniamo anche questa discussione.
Penso sia la soluzione giusta.
P.s. 8 h per dormire, 8 h per lavorare, 3 o 4 per pranzo, colazione e cena.
Restano 2 ore per tutto il resto.
Per l'uomo (o donna comune).
fate vobis.

Non comprendo, Tino, come mai ti sia arroccato sul tempo a disposizione che possa avere un medico... arrivi persino a fargli il calcolo delle ore dedicate a questa o quella funzione...mah... C'avrai i tuoi motivi ,,,  

Tornando alla fotografia del grattacielo ho notato un gran passar via...
Non so se all'improvviso sono diventata trasparente... non posso credere che nessuno abbia visto questo mio commento sulla "famigerata" fotografia... è vero che "guardare non è vedere", dunque???
Qui il commento dove si esibiscono prove della "veridicità" della foto, almeno che non si ritenga un falso pure quelle...
annali il Mer Ott 19, 2016 7:36 pm

Aec-messaggio num#35791

Ps) Per Charade: gli undici "temerari" le testimonianze li danno per irlandesi... tra loro 11, nessun pellerossa...

Saluti...

annali
Senior
Senior

Un Grande della fotografia

Messaggio  annali il Sab 22 Ott 2016, 19:41

Ecco una straordinaria sequenza fotografica del prestigioso maestro Steve McCurry... 

annali
Senior
Senior

il mondo di Steve McCurry

Messaggio  Azzurra il Sab 22 Ott 2016, 17:08

Una curiosità e per gli appassionati, sarà molto interessante
domani a Milano a Unicredit Pavillon partecipare a il mondo di Steve McCurry,
con la sua presenza e racconto della propria esperienza, relative spiegazioni e
illustrazioni dei personali scatti.

donna in India guarda attraverso vetri auto....

in Kashmir, fiori e il resto.

L'espressivita' e i colori fanno parte di quei paesi tanto belli e pieni di contrasti. Ambienti cosi' lontani dai nostri e forse anche per questo 'acchiappano' la nostra attenzione. Se poi lo scatto e' quello di un artista, allora i risultati i vedono..

Ultima modifica di Azzurra il Dom 23 Ott 2016, 08:17, modificato 1 volta

Azzurra
Senior
Senior

Free time o Full Time

Messaggio  misterred il Sab 22 Ott 2016, 15:07

Zak, ognuno può disporre come vuole del proprio tempo libero.
Il nocciolo però non è questo.
Semmai del perchè il medico abbia tutto questo tempo libero, troppo (secondo me ovviamente)
per la sua attività di medico ma soprattutto di chirurgo.
è nonstro non suo, che continuerà il suo percorso.
Quindi, accantoniamo anche questa discussione.
Penso sia la soluzione giusta.
P.s. 8 h per dormire, 8 h per lavorare, 3 o 4 per pranzo, colazione e cena.
Restano 2 ore per tutto il resto.
Per l'uomo (o donna comune).
fate vobis.

misterred
Senior
Senior

Messaggio  zak il Sab 22 Ott 2016, 07:25

dunque...
foto farlocca, visto che in passato e sui media, le accuse che sono state rivolte a quello scatto sono quella del "fotomontaggio", cioè una foto fatta agli operai stesi sua trave a pochissima distanza da terra e poi sovrapposta ad un'altra foto fatta da notevole altezza, le immagini che completano quella giornata, e che ho riportato qui, testimoniano che è tutto vero, c'erano anche altri fotografi che immortalavano chi scattava.
ok?
se invece si intende per farlocca perchè è "posata" allora scusatemi ma escluso le foto sportive credo che la quasi totalità degli scatti effettuati con soggetti umani siano farlocche...

il medico, siamo arrivati a parlare del medico perchè charade ha posto il dubbio che certe tecniche di sovrapposizione dei negativi non erano e sono possibili, ho citato il chirurgo perchè per esperienza personale ho avuto la possibilità di vedere i suoi lavori.

non mi dite che voi conoscete tutti i vostri medici e sapete come passano il loro tempo libero...
ma sopratutto, secondo misterred e charade, un medico ha diritto a del tempo libero secondo voi?
perchè è questo il nocciolo del discorso...

zak

Messaggio  annali il Ven 21 Ott 2016, 22:46

Fermo così... bene... click! Fotograr, ma che bello imitar!!!

annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Ven 21 Ott 2016, 22:07

misterred
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Ven 21 Ott 2016, 22:05

"Perfettamente d'accordo , però essendoci lavori ad intrinseco alto rischio , una comparazione con l'uncinetto va comunque adeguatamente fatta -

misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali il Ven 21 Ott 2016, 19:50

Insomma, alla fine della fiera, da qualunque parte la giri, o da sotto o da sopra, hai sempre ragione tu... What a Face

annali
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 42 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 24 ... 42  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: