Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fotografia , che passione ...

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

Si correggo la frase . "Altezza mezza bellezza". Nella foga capita di scrivere lucciole per lanterne.
Infatti il proverbio citato (bellezza mezza bellezza) è corretto, la bellezza è una parte della bellezza totale di una persona e da sola non basta.
Forse volevi dire altezza , altrimenti non avrebbe senso questo paragrafo -
Ammesso che sia quello che s'intende , a maggior ragione vieni al mio discorso , quando parlo d'influenza sinergica -
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

Ahiou , ma ci comprendiamo o no , che non sei tu in discussione ? …. 






è questo il nocciolo della questione, se io ho postato delle foto chiedendo un consiglio, è proprio perchè voglio essere io ad essere i discussione e non la modella.

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty the natur model

Messaggio  Charade

Non volendo far passare qualche sabbatico giorno , credo opportuno renderti nell'immediato questa prima risposta ,,, Il seguito , a seguire nei giorni sabbatici a venire -
.
.
.
Re: Fotografia , che passione ... zak Oggi a 11:48 Aec-messaggio num#33391
dunque...
che ti piaccia o no quello di non criticare i soggetti ripresi è un qualcosa che fa parte del mondo fotografico,
… Ma chi lo dice ?... Ritorniamo sempre al punto d'inizio, ossia che non esiste una legge ufficiale scritta osservata o da osservare , essendo tutto nell'ambito del relativo e non dell'assoluto -

specialmente ai tempi di internet dove la gente non professionista posta fotografie di loro parenti o amici che si prestano gratuitamente a fare da modella/o.
… la critica è sempre permessa , tanto che qualcuno lo fa anche di mestiere ben remunerato,,, Se poi uno/una oltrepassa il senso della critica scadendo nell'insulto palese e pesante, allora ne paga le conseguenze ; nel ns caso specifico (tattoo e piercing) dimmi dov'è l'insulto, quando anche tu riconoscendo le critiche di fondo , ne hai detto lo stesso -

quindi per evitare litigi inutili viene eliminato a prescindere chi ha certi atteggiamenti.
Viene eliminato da chi e con quale autorità ?... Ritorniamo sempre allo stesso punto su cui ti si è già risposto -

ok?
No !

poi, io te lo avevo scritto in tono scherzoso di evitare ma te lo avevo chiesto... ma vedo che a te piace la tua strada e te ne freghi di cose che altri chiedono.
… A me , come suppongo neanche a te , interessa relativamente di questo giochetto ininfluente delle scelte , poiché a parità di strada perseguita ovvio che ognuno segue la propria ,,, nel mio caso poi , io invece cerco di fare quel passo dialettico in più , cercando nei miei interventi di valutare questioni differenti : chiamasi normal confronto dialettico ... Se poi come spesso succede in questa mia esperienza “sociale” d'imbattermi in persone che si offendono sempre per un nonnulla, allora ci si rende conto come ci sia ancora molto da lavorare , intorno al modo di noi tutti/tutte di ragionare o portar equilibrata ragione -

bandire o non bandire... credi che se qui su acl arrivasse uno e inizia a scrivere sproloqui lo lasceresti in pace? dai charade... siamo seri che a tutto c'è un limite.
… Come no ?... Ma , ti sei già dimenticato il caso recente del fake-Falk ( ultimo e non ultimo) che di sproloqui ne ha fatti un pacco ed una storta ? ( uhmm no , non era una storta e neanche pacco , ma va ben lisstess) ...
Ha messo la coda tra le gambe come i conigli ed è scappato via stabilendo il nuovo record di velocità per tale categoria ahh ahh … Questo a dimostrazione che chi sproloquia , debba sempre dimostrare responsabilmente il suo o l'altrui presunto sproloquiare , ma mai stabilirlo di principio o d'autorità -
Questa è la base della democrazia del libero pensiero !

quelle sono state uscite di gruppo, un gruppo non troppo numeroso composto da 12 persone appassionate di fotografia, il confronto è nell'avere lo stesso soggetto mettendo in pratica le cose che abbiamo imparato.
se ognuno portasse una sua fotografia di un suo modello/a allora non sarebbe più un corso ma un concorso.
senza considerare che alla base di tutto c'è il divertimento di condividere una passione comune.
ah, e le spese vengono ammortizzate.
… voglio dire , ma chi ha mai criticato te/voi e questa vs scelta ?
Il soggetto della mia critica era lo sguardo “vissuto” della tipa ed il suo generale portamento , e non certo voi ; inadatta o poco adatta allo scopo da voi preposto, come d'altra parte hai riconosciuto anche te , parlando della sua goffaggine -

occhi dentro l'obiettivo, scusami ma è opinabile oppure no?
Certamente , lo ho anche premesso !,,,

se uno guarda in giro di quanti gradi dovrebbe essere spostato lo sguardo?
Semplice : degli stessi gradi per cui tu penseresti che uno/una non ti guardi nei tuoi -

sai... qui si va in un'altra tecnica e ne ho anche di quelle...
Non ne dubito , casomai ragiona su quanto da me detto sulla maggiore valenza della naturalità della foto fuori “asse” rispetto a quella “inside”- Non so se ti è mai capitato di notare andando in giro con telecamera , come le persone qualsiasi che si sentono riprese , perdano la propria naturalità di gesti e posture per assumere pose e sguardi artificiosi -

ma a parte il mio gusto personale riguardo a quelle tre foto, il mio doveva essere di esempio per dimostrare che interloquivo con la ragazza e non scattavo così a caso...
Ahiou , ma ci comprendiamo o no , che non sei tu in discussione ? ….
Poi guarda che non c'è nessuna relazione che lega uno scattare a caso con l'interloquire tra gli scatti -
Quel che tu intendi , casomai ha più probante significato se “registri” una sequenza temporizzata e conseguenziale della stessa scena , e non su scene differenti , il cui “colloquio” interattivo pur sempre o no presente, è meno evidente -

A lunedì ,,, 
Fotografia , che passione ... - Pagina 11 07-sunrise
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

dunque...
che ti piaccia o no quello di non criticare i soggetti ripresi è un qualcosa che fa parte del mondo fotografico, specialmente ai tempi di internet dove la gente non professionista posta fotografie di loro parenti o amici che si prestano gratuitamente a fare da modella/o.
quindi per evitare litigi inutili viene eliminato a prescindere chi ha certi atteggiamenti.

ok?
poi, io te lo avevo scritto in tono scherzoso di evitare ma te lo avevo chiesto... ma vedo che a te piace la tua strada e te ne freghi di cose che altri chiedono.

bandire o non bandire... credi che se qui su acl arrivasse uno e inizia a scrivere sproloqui lo lasceresti in pace?
dai charade... siamo seri che a tutto c'è un limite.

quelle sono state uscite di gruppo, un gruppo non troppo numeroso composto da 12 persone appassionate di fotografia, il confronto è nell'avere lo stesso soggetto mettendo in pratica le cose che abbiamo imparato.
se ognuno portasse una sua fotografia di un suo modello/a allora non sarebbe più un corso ma un concorso.
senza considerare che alla base di tutto c'è il divertimento di condividere una passione comune.
ah, e le spese vengono ammortizzate.

occhi dentro l'obiettivo, scusami ma è opinabile oppure no? se uno guarda in giro di quanti gradi dovrebbe essere spostato lo sguardo? sai... qui si va in un'altra tecnica e ne ho anche di quelle... ma a parte il mio gusto personale riguardo a quelle tre foto, il mio doveva essere di esempio per dimostrare che interloquivo con la ragazza e non scattavo così a caso...

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty poi sposteremo 3

Messaggio  Charade

sanvass Ieri a 10:36 Aec-messaggio num#33315
Il contesto erano i miei disegni.
Esattamente, e quindi il contesto era che l'arte raffigurativa è spesso sopravvalutata sia per “grandi” che per quelli che essendo piccini desiderano accrescersi -

sanvass Oggi a 14:33 Aec-messaggio num#33294
A mio avviso, e preciso a mio avviso, se facciamo passare il messaggio o l'equazione che bellezza esteriore = bellezza interiore, siamo sulla strada sbagliata.
Son d'accordo nello stabilire che non c'è una certezza “matematica” , ma quel che dicevo io è ben diverso , ossia che l'effetto “placebo” ha una grande valenza sinergica , mediamente il bello tenderà a fare cose belle , il brutto a fare cose brutte -

Così facendo (dicendo) torneremmo sulla strada della superstizione; infatti i grandi idoli era così siffatt%
Difatti , questo che tu enumeri con dovizia di particolari è ciò che effettivamente accade , ossia un moto di superstizione strisciante determina appunto che un'apparenza influenza l'altra -

La bellezza e la bruttezza sono fatti esteriore che nulla c'entrano con il carattere o la dignità di una persona.
Per quanto eviscerato qui sopra , non ne sarei tanto convinto -

Da adire soltanto che di solito il povero, l'emarginato, l'umiliato, diviene brutto perchè così lo riduce la misera della sua vita e le difficoltà continue che incontra lungo la sua strada.
Esattamente per quanto sto dicendo dall'inizio -

Infatti il proverbio citato (bellezza mezza bellezza) è corretto, la bellezza è una parte della bellezza totale di una persona e da sola non basta.
Forse volevi dire altezza , altrimenti non avrebbe senso questo paragrafo -
Ammesso che sia quello che s'intende , a maggior ragione vieni al mio discorso , quando parlo d'influenza sinergica -

sanvass Ieri a 10:39 Aec-messaggio num#33316
Non solo, aggiungo. Chia ha disponibilità economica ha più possibilità di apparire bello.
infatti, può farsi trapianti di capelli, aggiustare naso e zigomi, indossare abiti eleganti e firmati,
profumarsi, lavarsi tutti i giorni, scarpe nuove, macchine lussuose. Così è facile apparire belli.
No guarda che non basta e non ho detto mica questo ; siccome la relazione è bidirezionale , allora vale che se un ricco è brutto dentro lo potrebbe diventare anche fuori ,,, questo dipende da come gli frulla la testa in relazione alle suddette influenze primarie - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty poi sposteremo 2

Messaggio  Charade

tatuaggi, piercing etc.etc. sanvass Oggi a 11:01 Aec-messaggio num#33351
Anche a me, tatuaggi, piercing etcetera non piacciono, specie in una donna.
Anche perchè dal punto di vista sanitario possono risultare molto pericolosi se non eseguita da persone specializzate e igienicamente attrezzate.
Esattamente !
Sono dovuto uscir di notte ad accompagnar d'urgenza un mio alterno amico febbricitante , a cui la gamba gli stava andando in malora per un rossore e gonfiore sospetto , dovuto a devastante infezione che rischiava di mandargli in cancrena la gamba con la prospettiva atroce ed impensabile dell'amputazione dal polpaccio in giù , per salvargli gamba e forse vita !... A 4 anni di distanza è ancora in mano ad avvocati e tribunali per ottenere risarcimenti e giustizia -

Anche perchè se poi uno cambia idea come si fa a togliere un tatuaggio?
Si può , ma occorrono denari e sopportazione fisica , in quanto non indolore alla stessa stregua di quando lo si fa -
Dipende poi da quanto profondo nel derma si sia fatto “l'impianto“ ; a volte neanche l'asportazione tramite laser funziona, ed allora si va di proprio auto-trapianti di pelle come nel caso estremo delle ustioni -

Comunque ognuno è libero sul proprio corpo di fare ciò che vuole (se è single, se ha un compagno/a dovrebbe almeno consultarlo).
In una responsabilità di coppia , senz'altro , ma di solito chi abbraccia tali usanze sono gente simile od affine, (il ciel li fa e poi li accoppia) tanto da andare spesso insieme a marchiarsi mezzo cuore o altro soggetto bizzarro l'un per l'altra ,,, un'idea che seppur romantica ne sostituisce altra ad ugual misura e funzione ( il per-sempre )... Ma allora, azione simbolica x azione simbolica, tanto vale i più classici lucchetti ( dei poveretti ) o diamanti ( dei meno reietti ) o fedi incatenatamente nuziali ( dei più ???) , poi tanto si sa come statisticamente va sempre a finire-

E poi il tatuaggio della modella potrebbe essere solo dipinto.
Si , può anche essere , e questo potrebbe anche giustificare il progetto lì rappresentato , ma per la presenza dei reali piercing a questo punto non credo … Sfondarsi le narici per quanto universitaria finché vuoi ( in ragione salutistica non mi sembra una scelta molto intelligente) , va al di la del progetto malavitoso , in quanto vero stile proprio di vita - 
Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Trasformazione-finale
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty poi sposteremo ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione … zak Oggi a 09:15 Aec-messaggio num#33349
non è mia parente ed era la prima volta che la vedevo.
Bene , togliamo quindi un motivo di plausibilità -

il discorso di non commentare la modella o il modello, è un qualcosa diciamo deontologico che vice in tutti gli spazi, reali o virtuali, in cui si parla di fotografia.
Frequento a sprazzi ed ho frequentato in passato tali ambienti (facevo in età studentesca il galoppino di un bizzarro fotoreporter sportivo, di cui curavo e preparavo attrezzature ) e mai ho sentito una cosa del genere !

La critica in toto, soprattutto di chi si espone ad un pubblico giudizio è perfettamente legittima proprio perché pubblica-
Permettimi di dirti poi che deontologico è termine indicibile in quanto non si capisce cosa deve in questo caso proteggere visto che è pubblico e non privato - Cioè almeno manteniamo le definizioni di base per quel che sono -

in quelli virtuali, se solo qualcuno come te entra e commenta la modella ripresa, viene immediatamente bannato. è questo che non vuoi capire.
Premesso che di base è già errato tacciare altri di non capire, permettimi anche qui di tracciare un solco fondamentale sulla questione virtuale , visto che per altra funzione il qui Blanco Admin , con cui condivido virtualmente conoscenze ed esperienze , ne sarebbe anche persona formata e profondamente informata -
L'atto del bandire qui in Aec , dopo attenta riflessione è stato fondamentalmente bandito , poiché ciò equivale a censurare il libero pensiero ; altri Admin nei loro siti fan quel che vogliono , ma non è detto che quel che fanno sia rigorosamente regolarizzato ex-lege ( non esiste un albo professionale o ente giuridico ufficialmente riconosciuto degli Admin di forum !...
 Fermo rimanendo ovvio una responsabilità civile/penale , ma intesa tuttalpiù come liberi cittadini ) ,,, Subentra in questo caso il classico fai-da-te , non certificato ne certificabile ; al massimo fai ,così come stiamo facendo noi, liberi commenti in libere questioni - Spero di aver dipanato considerazioni ...
.
.
.
le modelle hanno una loro espressione ma seguono ciò che gli viene detto da chi scatta, nei casi in cui siamo in tanti le cose sono un poco più complicate, ma se si ha pazienza si ottiene quello che cerchiamo.
Ecco questo vs modo di operare in gruppo è interessante in quanto determina come non ci sia il fondamentale rapporto uno ad uno con i modelli ,,, Immagina il tipo o la tipa che sia tirato per la giacchetta ora di qua ora di là , alla fine con tutta la pazienza che vuoi , avrete si quello che cercavate , ma mai esattamente … e purtroppo in questo settore , son i dettagli che fan le grandi differenze -

le foto della prima uscita, tutte e tre che ho portato, se noti tutte guardano dentro l'obiettivo.
Questa tecnica di ripresa a parer sempre personale è poco seguita in quanto poco gradita , poiché determina una sorta di presunta non naturalità del soggetto ripreso , che in quanto “cosciente” o rendere coscienza di essere tale , definisce una latente artificiosità - Molto meglio , ritengo , un soggetto ripreso nel suo libero “volteggio” , virtualmente incurante di chi lo guarda o lo riprende -

quella con la scritta, sempre se noti, c'è quell'aria del che cavolo guardi e la posa stessa della ragazza porta ad una doppia diagonale, la schiena e il braccio, ed entrambe le diagonali guidano lo sguardo verso la scritta dopo aver visto la sigaretta tossica.
Si per notare l'ho notato e l'idea del progetto in sé , è stata onestamente raffigurata -

quindi, nonostante la predisposizione o meno della modella, conta tantissimo la guida che gli da il fotografo anche nel prendere un atteggiamento o l'altro.
A furia di far il mestiere , suppongo che il/la modella sappia anticipare a priori i ferri comuni dello stesso , a meno che come detto prima non ci sia il rapporto uno a uno , ma qui stiamo parlando di class-top da ambedue le parti , dove magari l'altra parte è il classico “guru” ispirato ed ispirante e la controparte la sua musa che precede od anticipa od esalta al meglio le sue ispirazioni -

per la seconda se vuoi ti posto quelle in cui mostra la sua perfetta dentatura.
Mostra , mostra ,,, la prima era sola una curiosità osservativa rispetto alla tua serie ivi postata -

e comunque anche lei è una che lavora come commessa in un grande negozio.
Non ho dubbi ,,, senza nulla togliere a te o ai vs progetti fotografici , da quel che hai detto fin dagli inizi , voi e le modelle in questione , siete solo un gruppo di appassionati o interessati hobbisti che fanno questo mestiere chi per hobby e perché no anche per denaro ed eventuale successo … sai mai ?

non so te e cosa avviene dalle tue parti...ma da quanto mi risulta, se uno bazzica zone poco raccomandabili, se uno ha una vita sregolata, se uno è viziato e non motivato, conduce una vita molto rilassata e sfrutta il possibile anche fuori dalla legalità io, sempre per quanto mi risulta, trovo difficile che una persona che lavora fino a tarda notte, la mattina frequenta l'università, e si presta per dei fotografi amatoriali solo per racimolare qualche soldo per potersi mantenere agli studi senza pesare sulle spalle di alcuno... non lo so, ma io credo che sia una persona con tanta voglia di fare rimboccandosi le mani.
Beninteso , ciò che avviene dalle mie parti , penso sia lo stesso che avviene dalle tue , quindi a presunta parità di parti , se hai bazzicato negli ultimi decenni ambienti universitari , allora avrai anche compreso come ci puoi trovare tutto ed il contrario di tutto : dalla secchiona di buona famiglia senza alcun problema finanziario , alla truce marchettara che frequenta professori o studenti danarosi ( i classici buon partito) , che risolvano in alterno modo i loro rispettivi sbarcar di lunari ,,, di mezzo poi tutta la serie variegata o graduata tra gli uni e gli altri ,,, ne più ne meno che quel che avviene in ogni posto di lavoro o di occupazione socialmente simile - Quindi se ti sembra di escludere che la tipa dall'oggettivo sguardo “vissuto” , possa essere o non essere ciò che appare , concorderai con me che non si possa stabilire , ne in negativo ne in positivo , ma dubitativo , così come nel mio originario giudizio , ne ebbi modo di analizzare - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Bolle di sapone!

Messaggio  annali

Bellissime le bolle di sapone, con i loro iridescenti  riflessi! Si tratta d’interazione chimica tra gli ingredienti del sapone e l’acqua all’interno della membrana della bolla. L’acqua si trova in mezzo a due strati di sapone, non  si vede ma ne vediamo muoversi i vortici sulla superficie. Quando si ghiacciano le strutture diventano evidenti perché l’acqua si solidifica nel mezzo formando lunghe catene di cristalli.
Gli scatti sono ottenuti dalla fotografa Cheryl Johnson.
Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Bolla-sapone-ghiaccio-7
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14243
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty tatuaggi, piercing etc.etc.

Messaggio  misterred

Anche a me, tatuaggi, piercing etcetera non piacciono, specie in una donna.
Anche perchè dal punto di vista sanitario possono risultare molto pericolosi
se non eseguita da persone specializzate e igienicamente attrezzate.
Anche perchè se poi uno cambia idea come si fa a togliere un tatuaggio?
Comunque ognuno è libero sul proprio corpo di fare ciò che vuole (se è single,
se ha un compagno/a dovrebbe almeno consultarlo).
E poi il tatuaggio della modella potrebbe essere solo dipinto.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

Charade ha scritto:Re: Fotografia , che passione ... zak Oggi a 09:05 Aec-messaggio num#33312


Anche qui , scelgo l'ultima (e la sola) , per l'originale soggetto della sdoppiatura d'immagine , nella parte di sé stessa riflessa - Ovviamente se me l'accettassero nelle loro versioni post-effettate -
Concordo, anche io ero indeciso tra le due foto con la modella che si specchia. Io ho scelto quella con lo sguardo in alto, ma avrei preferito che guardasse l'obiettivo mantenendo la posa.


Ps2.,
Mr Red , per me è già innamorato della mona Valentina-seguace … dai confessalosivici ….
Confesso che i capelli a caschetto stile Valentina dei fumetti mi attraggono molto.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

non è mia parente ed era la prima volta che la vedevo.
il discorso di non commentare la modella o il modello, è un qualcosa diciamo deontologico che vice in tutti gli spazi, reali o virtuali, in cui si parla di fotografia.
in quelli virtuali, se solo qualcuno come te entra e commenta la modella ripresa, viene immediatamente bannato.
è questo che non vuoi capire.

le modelle hanno una loro espressione ma seguono ciò che gli viene detto da chi scatta, nei casi in cui siamo in tanti le cose sono un poco più complicate, ma se si ha pazienza si ottiene quello che cerchiamo.
le foto della prima uscita, tutte e tre che ho portato, se noti tutte guardano dentro l'obiettivo.
quella con la scritta, sempre se noti, c'è quell'aria del che cavolo guardi e la posa stessa della ragazza porta ad una doppia diagonale, la schiena e il braccio, ed entrambe le diagonali guidano lo sguardo verso la scritta dopo aver visto la sigaretta tossica.
quindi, nonostante la predisposizione o meno della modella, conta tantissimo la guida che gli da il fotografo anche nel prendere un atteggiamento o l'altro.
per la seconda se vuoi ti posto quelle in cui mostra la sua perfetta dentatura.
e comunque anche lei è una che lavora come commessa in un grande negozio.

non so te e cosa avviene dalle tue parti...
ma da quanto mi risulta, se uno bazzica zone poco raccomandabili, se uno ha una vita sregolata, se uno è viziato e non motivato, conduce una vita molto rilassata e sfrutta il possibile anche fuori dalla legalità
io, sempre per quanto mi risulta, trovo difficile che una persona che lavora fino a tarda notte, la mattina frequenta l'università, e si presta per dei fotografi amatoriali solo per racimolare qualche soldo per potersi mantenere agli studi senza pesare sulle spalle di alcuno... non lo so, ma io credo che sia una persona con tanta voglia di fare rimboccandosi le mani.

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty new model

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione ... zak Oggi a 09:05 Aec-messaggio num#33312
solito discorso della settimana scorsa, ne dovrò scegliere tre ma diverse fra loro e senza clonatura.
Per evitar altri possibili o ri-sentiti o-t , potrei richiedere al blanco di aprirci nuovo topic collegato a questo , di commentario alla sezione , e dove possibile trasferire lì dentro le ultime contestate versioni qui commentate -

In attesa di ciò se tutti/tutte d'accordo , da un punto di vista procedurale , non ho capito se la modella novella è disponibile singolarmente per voi fotografi , oppure lei “professionalmente” assume il suo standard di pose e voi cogliete semplicemente l'attimo ?,,, 

Anche qui , scelgo l'ultima (e la sola) , per l'originale soggetto della sdoppiatura d'immagine , nella parte di sé stessa riflessa - Ovviamente se me l'accettassero nelle loro versioni post-effettate -

Ahh a proposito , non so se è un caso , ma avete notato che la modella ha le labbra sempre serrate ?...
Se non ha ( e visto il mestiere , non deve avere ) problemi di sorriso , allora non si comprende questo fondamentale aspetto di un oggetto-soggetto fotografico -

Ps.,
Sono in trepidante attesa del commento della Turquoise circa il make-up , non propriamente leggero , sfoggiato dalla qui presente tipa - Fabiana è ancora la migliore -
Ps2.,
Mr Red , per me è già innamorato della mona Valentina-seguace … dai confessalosivici ….
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione … zak Oggi a 07:25 Aec-messaggio num#33311
no charade, non funziona così.
Ok , siamo qui a capire come debba funzionare -

esiste la regola di nono criticare il/la modella e non puoi fare come credi solo perchè sei te.
Uhhh , ed anche te alfine ti meriti il mio “uhhh” di stupore , per questo modo di rispondere quasi infastidito su normali opinioni a confronto -

Le regole non sono leggi ab-divinum , ma convenzioni umane per le quali si stabilisce comunemente come e cosa si possa comunemente stabilire ; laddove non si conviene allora non ci s'inventa regole personali, che tra l'altro la diversa realtà qui enunciata sull'intero mondo dell'arte , te ne certifica reale e controversa esistenza -

Anche te , se rispondessi alle cose che ti si dicono invece di scaltramente tenertene lontano , allora avremmo già concluso questa imberbe querelle già da un po' ,,, Convieni o no se “oggetto e soggetto fotografico alla fine si fondono diventando tutt'uno” ?,,,

Al massimo potrei capire questa tua difesa ad oltranza se fosse una tua parente ( lo è ?...Se lo fosse , mi scuso anche se non so di che , e mi taccio) , ma se ,come suppongo, per te è solo una estranea comparsa come anonime tante altre , allora cos'è ?...

le tre foto che ho portato sono piaciute, sia come tecnica che come inquadratura.
Ne siamo contenti per te e per noi che ne abbiamo apprezzato il progetto generale -

ah, un'ultima cosa saputa ieri sera... la modella lavora in un pub per mantenersi da sola all'università.
il classico esempio di ragazza che la sa lunga vero?
Lo puoi escludere ?
,,, ma poi che esempio ci porti ? Da quando c'è l'equivalenza università=brava ragazza ?

L'abito non fa la suora , così come la sacrestia non fa il sacrestano -  
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

no tino, confermo che non era una parrucca ma la sua capigliatura reale.
difficile mascherarla altrimenti visto che eravamo all'aria aperta e ogni tanto arrivava qualche colpo violento di vento... nella terza si intravedono i nuvoloni neri di un temporale che ci ha sfiorato per poche centinaia di metri, pioggia che ho trovato appena sono venuto via.

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Trucco & parrucco

Messaggio  misterred

Ben fatta la modella, però la frangetta potrebbe essere una parrucca.
Dico potrebbe.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty eppero' quella frangetta :))

Messaggio  Azzurra

Cio Zak.
A me piacciono le ultime 3 foto (8-9-10).
Titolo che darete, se lo darete?
Pur non commentando la modella, queste foto mi attirano piu' delle altre. Il perche' e' evidente. Oltre alla tecnica, nitidezza e capacita' del fotografo, il soggetto richiama l'osservazione non solo superficiale, come minimo...

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

Non solo, aggiungo.
Chia ha disponibilità economica ha più possibilità di apparire bello.
infatti, può farsi trapianti di capelli, aggiustare naso e zigomi, indossare abiti eleganti e firmati,
profumarsi, lavarsi tutti i giorni, scarpe nuove, macchine lussuose.
Così è facile apparire belli.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

Ch scrive

Si è vero , ahh ahh , ma riportane per correttezza anche il dovuto contesto , altrimenti è troppo facile portar acqua al proprio mulino - 


Il contesto erano i miei disegni.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

ch ha scritto:


Mediamente chi è bello fuori/dentro lo sarà per specchiato effetto placebo bello dentro/fuori -
Le altre categorie omesse per accorciar sentenza , vanno di conseguenza …




sanvass Oggi a 14:33 Aec-messaggio num#33294
Zak, scusa se mi intrometto, ma il mister ha criticato financo "La Gioconda",
Quindi traine le conclusioni.
Si è vero , ahh ahh , ma riportane per correttezza anche il dovuto contesto , altrimenti è troppo facile portar acqua al proprio mulino - 
A mio avviso, e preciso a mio avviso, se facciamo passare il messaggio o l'equazione che bellezza esteriore = bellezza interiore, siamo
sulla strada sbagliata.
Così facendo (dicendo) torneremmo sulla strada della superstizione; infatti i grandi idoli era così siffatti, vedi Cavallo di T roia  (maestoso), i giganti sdell'Isola di Pasqua, il Colosso di Rodi Insomma i grandi temi mitologici.
Non solo, ma tornando alla mitologia, tutti i belli erano davvero cattivi dentro, se così possiamo definirli.
Venere, la dea della bellezza ne combinò senza numero e fine, Paride scatenò la guerra di  T roia , Narciso sappiamo come finì.
E i fermo qui altrimenti dovrei citare Messalina, Lucrezia Borgia, mata hari etc.etc. arrivado alla citata Amanda K.
Non solo, se tu vedessi i nostri "Misteri" (i personaggi della processione), vedresti che gli antichi ragionavano così. I brutti ceffi sono
gli sgherri che catturano Gesù (raffigurato invece splendente e luminoso).
La bellezza e la bruttezza sono fatti esteriore che nulla c'entrano con il carattere o la dignità di una persona.
Da adire soltanto che di solito il povero, l'emarginato, l'umiliato, diviene brutto perchè così lo riduce la misera della sua vita e le difficoltà
continue che incontra lungo la sua strada.
Infatti il proverbio citato (bellezza mezza bellezza) è corretto, la bellezza è una parte della bellezza totale di una persona e da sola
non basta.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  misterred

La 6a a partire dall'alto, mi sembra una bella posa.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

solito discorso della settimana scorsa, ne dovrò scegliere tre ma diverse fra loro e senza clonatura.
Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Ritrat12
Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Ritrat13
Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Ritrat14
Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Ritrat15
Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Ritrat16
Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Ritrat17
Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Ritrat18
Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Ritrat19
Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Ritrat20
Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Ritrat21

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  zak

no charade, non funziona così.
esiste la regola di nono criticare il/la modella e non puoi fare come credi solo perchè sei te.

le tre foto che ho portato sono piaciute, sia come tecnica che come inquadratura.

ah, un'ultima cosa saputa ieri sera...
la modella lavora in un pub per mantenersi da sola all'università.
il classico esempio di ragazza che la sa lunga vero?

zak

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty law and rule

Messaggio  Charade

Re: Fotografia , che passione ... zak Oggi a 07:25 Aec-messaggio num#33291
cos'è un luogo sociale? un luogo senza regole forse?
Sia mai ... le regole condivise sono la base stessa della socialità- Ciò che può valere per me , può non valere per te e quindi ci si scambia informazioni nel sacro gioco dialettico ( tesi , antitesi e sintesi , cavoli e verze quindi escluse ) -

in qualsiasi posto, sia reale che virtuale dove si parla di fotografia, alcuni la chiamano arte, si commenta il lavoro svolto, si critica, si aiuta a migliorare ma mai e poi mai qualcuno si permette di commentare il soggetto ripreso.
Ma chi lo ha detto ?
Io in principio avevo riconosciuto un possibile o-t , però subito disconosciuto in quanto l'evoluto discorso parlava di “oggetto e soggetto fotografico che alla fine si fondono diventando tutt'uno” -
I critici dell'ars cinematografica ( una sorta di fotografia dinamica) fanno di norma medesima cosa con gli attrici/attori -

immagino che quando ti trovi davanti ad un quadro di cezanne, botero o lo stesso botticelli se vogliamo, tu non stia lì a criticare...
Se possibile farlo, perché no ? ,,, L'intoccabilità o l'infallibilità , mi sembra un concetto alquanto superato anche dai regnanti papi -
Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Rule-of-law
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Altezza mezza bellezza

Messaggio  Charade

Lombroso e nazismo sanvass Oggi a 14:43 Aec-messaggio num#33296
Sembrerebbe, dico sembrerebbe che l'invenzione del coltello abbia ispirato gli omicidi all'arma bianca

Quindi in cucina dobbiamo usare le nude mani per tagliar alimenti e vivande ?
Su dai , ma qui siamo agli albori del pensier giudizievole … Immanuel K., si rivolta nel suo giaciglio -

Re: Fotografia , che passione ... sanvass Oggi a 14:40 Aec-messaggio num#33295
La bizzarra teoria lo diventa ancora di più se si cita non correttamente il mio citato ,,,

Quindi mutatis mutandis ben calza anche per te :
Il “mediamente” da te scaltramente (!?) omesso , non significa “tutti” ,,,
per cui alla luce dell'attuale postato , proseguiamo nel rispondere alle tue liste di proscrizione :
Il concetto di bellezza ovviamente va preso nella sua interezza -
Charlize Th. è bella fuori e bella dentro .
Angiolina J. è bella fuori e brutta dentro.
Rocco T è brutto fuori e brutto dentro.
30Lance è bello fuori e bello dentro .
Moana P era bella fuori e bella dentro .
Cicciolina è brutta fuori e brutta dentro .
L'Amanda K è bella fuori ma orrida dentro .


Mediamente chi è bello fuori/dentro lo sarà per specchiato effetto placebo bello dentro/fuori -
Le altre categorie omesse per accorciar sentenza , vanno di conseguenza …
Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Uomo-alto-compfightcom

+


sanvass Oggi a 14:33 Aec-messaggio num#33294
Zak, scusa se mi intrometto, ma il mister ha criticato financo "La Gioconda",
Quindi traine le conclusioni.
Si è vero , ahh ahh , ma riportane per correttezza anche il dovuto contesto , altrimenti è troppo facile portar acqua al proprio mulino - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22430
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Lombroso e nazismo

Messaggio  misterred

Sembrerebbe, dico sembrerebbe che le teorie del Lombroso
abbiano ispirato l'ideale nazista correlato alle fattezze
umano.
Brutte fattezze = gente da eliminare.
misterred
misterred
Senior
Senior

Messaggi : 5214
Data d'iscrizione : 11.10.13
Età : 65
Località : Sacro Monte

Torna in alto Andare in basso

Fotografia , che passione ... - Pagina 11 Empty Re: Fotografia , che passione ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.