Friends o Ship ?

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade il Ven 10 Apr 2015, 19:30

,,, una notazione di spunto per l'imminente fattura del prossimo novello racconto in singolar o plural tenzone : 

--- l'uomo è l'unica preda che pensa di essere cacciatore ?---

Ovvero , se luomo è cacciatore , la donna sarà pescatrice ? 
Charade
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Azzurra il Sab 21 Mar 2015, 20:32

...e cercando di completare la mia ultima considerazione qui sotto, cosi facendo, seppur con santa coerenza e rispettando le regole fra il dire e il fare, ci rimane pur sempre 'un vuoto' che divide e spiazza.
Percio', a mio avviso, e' meglio e piu' onesto non pronunciarsi prima -

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Sab 21 Mar 2015, 18:27

Ch. wrote .....un male inevitabile e necessario !......  

Del tuo racconto, con valutazioni sul concetto del "tradimento", quello che mi ha colpita maggiormente é la tua frase che ho riportato qui sopra.
C'é qualcosa che non mi torna, a meno che non si dichiari che il "male"
sia una componente indispensabile e inevitabile e dunque non ci dovremmo considerare "sue vittime" passive (in quanto viene definito: necessario), bensì attivamente ricercato dalla nostra volontà, per libera scelta.
Ma di certo questa visione non rientra nella morale laica comune, non solo da quanto insegnato nella religione cristiana e normalmente - il male -viene considerato negativo e da distruggere oltre che distruttivo.
Di nuovo dualismo.
Però - inevitabile e necessario - risulta esserlo solo per alcuni/e e, anche se dichiarato all'origine, suona come dire: io ti ho avvisato e dunque sono 
moralmente a posto. Ma non é così.
Tutto molto più complesso nel rapporto a due/tre/o +,  dove ciò che sembra dettato dall'onestà degli intenti a volte cela ipocrisia magari inconsapevole ed egocentrismo oltre che egoismo.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Ven 20 Mar 2015, 19:26

Commento dando la mia versione sul "tradimento":
1)" Non ti sto tradendo" (e ti sto tradendo)
2)" Non ti tradirò mai",iniziale ( poi l'ha tradita)
3)"Può darsi che ti tradirò" (non so come mi comporterò)
1) Affermare e contemporaneamente tradire è ovvio che corrisponda a dire una cosa e farne un'altra.Da valutare se,in una fase di "transizione",non si abbiano le idee chiare e non si voglia pregiudicare un rapporto in cui abbiamo creduto,le classiche "sbandate" che possono sfasciarlo o rafforzarlo.Personalmente..non gradisco: prima di arrivare al tradimento c'è tutto un percorso di conoscenza  e situazioni ambigue che,se veramente innamorati,non ci dovrebbero interessare o che comunque potremmo evitare.Credo che il punto fondamentale sia proprio questo: se sono sazio e soddisfatto non vado a sbirciare o beccare in altri pollai.Altrimenti se non sarà nella prima occasione...avverrà nella seconda o nella terza,secondo me significa che non si sono costruite delle basi vere e profonde.In questo caso il tradimento non è nè l'atto in sè,nè il dire una cosa e farne un'altra ma impedire alla persona (che ignora) di combattere ad armi pari contro l'altra o se vuoi anche la mancanza di fiducia nella sua apertura mentale,che le potrebbe consentire di accettare temporaneamente la richiesta di un periodo "sabbatico".
2) Ipotecare il futuro non si può,specialmente quando le personalità sono in fase di evoluzione,si cresce,si cambia e le diversità,se sostanziali,lederanno quel rapporto che ci sembrava inossidabile.Si è ingenui o superficiali,non traditori.
3)E'la più inquietante e si esce dal campo "dire una cosa e farne un'altra" perchè nell'ipotetico futuro si ammette già di poter tradire.Non la valuto a priori come un salvacondotto e sottolineando che dò per scontata l'onestà di chi lo afferma la considero semplicemente come una considerazione sulla ineluttabilità della variabile umana.
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade il Mar 17 Mar 2015, 19:07

Indipendentemente dalla mia faccia , guarda ed analizza meglio ed in modo completo unitario la simbologia di personaggi e situazioni descritte ,,, Nello specifico guarda che non è stato detto quello che hai istintivamente ma erroneamente percepito , ma è il mantenimento della regola che regola tutti i giochi , sia che mangi o che fai sesso o che giochi a monopoli - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Mar 17 Mar 2015, 19:00

Per cui il tutto si riduce a comprendere che il vero tradimento non è l'atto in sé , ma è
il : dire una cosa e farne un'altra -

Quindi, il vero tradimento non è l'atto in sè..ma dire una cosa e farne un'altra.
Che faccia tosta la tua..il tradimento è sempre un tradimento..una donna accetterebbe di essere cornificata dalla mattina alla sera..senza dir nulla ? Cara , devi sapere in anticipo che io ti tradirò..l'importante è ..non dire una cosa ma farne un'altra..ahahahahahh.
Vossia tradisce... con il benestare della sua donna..
Sei machiavellico forte tu..
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 17 Mar 2015, 18:49

Oh , adesso si che ti riconosco ,,,  Razz

e di grazia , molto facile sognare ciò , cimentati qui , lì o là con un tuo personale contributo , poi vedremo se è il caso di contraccambiare -  difesta
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Mar 17 Mar 2015, 18:45

Eccomi quà !
Nn sono assolutamente d'accordo con te..ma neanche per sogno.
Tara
Senior
Senior

Title : Alternative story of friens-o-ship , without time _

Messaggio  Charade il Mar 10 Mar 2015, 18:52

Spoiler:

Lui : Tristan anni 18 , lei Feliciæ , anni 15 ,,,
Insieme da 3 anni (tempo statistico medio di unione delle persone prima di … ) 

Lui serioso studente di architettura abituato o portato a 'costruire'; lei funambolica come una farfalla e splendida come il sole , ma cupa come una luna nuova, aspirante attrice o respirante velleità tragi-commediatiche -

Come tanti o come molti , si conobbero casualmente e non per ricerche mirate ,,, e come molti o come tanti, si misero esclusivamente insieme , così come ci insegnano le principali culture monogamiche -

Il tempo istintivo-adolescenziale passato insieme di solito serve a sondarsi a vicenda , ma vista la giovane età prevalentemente emotiva , tempo sprecato per porre solide ed equilibrate basi tra istinto e ragione - 

Come sempre avviene , inizialmente si giurarono amore eterno... ma : padre o madre che voi dal cielo eternamente siate, perdonate loro , che essendo finiti non sanno quel che dicono -

Insieme alle temporali dovute od aspettate promesse , di solito si usa proferire od infierire sulla indefinente o mai definita questione del 'tradimento' , sostanziale o d'intenti - 

Alla fine dei tre anni, ovviamente gran parte dei giochi erano fatti e dopo aver scalato la vetta della montagna si può solo discendere ,,, e siccome a niuno piace abitar per cupe e desolate valli , allora di necessità virtude , nell'ambire nuove alternative vette per saziare le anime dilette -

Altri , o alcune/alcuni , fissatamente mogamiche , dirottano su novelle novità , che hanno il solo scopo di allungar o prolungar prossime agonie - Ma la maggior parte e da una sola parte realisticamente poligamiche, non chiariscono un concetto fondamentale del “betrayed” - Sostanziale o d'intento ? 

Metaforizziamo che è meglio :
Supponiamo che io sia o mi dichiari vegano; se tale sono o mi dichiaro , sarà poi corretto pensare che se mi si scopre a banchettare tra grigliate o pajata , io abbia tradito l'intento dichiarato?,,, 

Si e no !

Si , se mi considero rigidamente puro e duro ;
no , se senza ipocrisia e senza presunzione lo si ammette come un male inevitabile e necessario !...... 
Per cui il tutto si riduce a comprendere che il vero tradimento non è l'atto in sé , ma è
il : dire una cosa e farne un'altra -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 09 Gen 2015, 19:26

Il tutto non si può mai mostrare..pirattoglierei la parola inganno...
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 09 Gen 2015, 19:11

sanvass /// da spazi personali ha scritto:Dico che l'arte è sinonimo di armonia, mentre l'artificio è sinonimo di inganno.
Se una poesia o un bel disegno mi aiutano a conquistare un a lei, va bene
ma con un artificio (anche pittorico) no, non mi sta bene.
Buona notte
,,, e dici quasi bene ,,, la maggior difficoltà teorica però è spiegare come bisogna collocare la seduzione da una parte o dall'altra ,,, atteggiamento che in quanto tendente a mostrare solo il meglio di sé inganna nel non mostrare il tutto di sé - 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 28 Nov 2014, 19:40

Ne sono consapevole ,,, minato o minante , sto semplicemente evolvendo messaggi senza peraltro coinvolgere messaggeri - Per me un argomento come un altro ,,, se per alcune/i di voi risulta molto destabilizzante , allora devierò anch'io sospendendo la profondità mia solita d'analisi ,,, 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Ven 28 Nov 2014, 19:28

Charade:"
Nessuna teoria , ma semplice constatazione effettiva di molti maschietti che considerano una 'professionista' poligama ben più titolata di una 'praticante' monogama "
Stiamo scivolando su un terreno minato....replico e poi mi taccio o taccerò: la monogamia è fisica,chi la pratica non è detto che sia privo di fantasia,rammenta poi che le persone coinvolte sono due e non una sola....e ho detto tutto o quasi.
Teti
Graduate
Graduate

Found , finally ,,,

Messaggio  Charade il Ven 28 Nov 2014, 19:24

Eccolo qua , finalmente l'ho trovato ,,, nb indirizzato ad un'utente rossa di rosso vestito , da sfuggir come la peste , poichè donna assolutamente da non sposare ! 

Scusate la risibile visibilità di contrasto , ma questo è quello che passa il controverso convento attuale ,,, 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 28 Nov 2014, 19:11

Furbetta io..? ah ah..mai cuantu vossia..eh.

Ah..forse vossia non si riferiva a quel tipo di "ammmuccchiate"..? Certo..una alla volta per carità....lallalleroo lallallòòò..
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 28 Nov 2014, 18:55

Tara ha scritto:Lallallero lallallà..ma perchè ogni volta ,mi devi tirare fuori la storia del messaggio..messaggero?
Il mesg l'hai scritto tu ..il concetto è tuo..! Non cercare di fare il furbo  come tuo solito..
Ah-ahh, quando inizi con i lallallero , allora bisogna armarsi da guerriero !

Potrei risponderti di nuovo come già feci in occasioni di tuo messaggio simile e ripetuto , ma visto che appunto lo ripeti , vuol dire che l'altro (violini e scacciapensieri) non l'hai adeguatamente acquisito , ed allora a che serve ?,,,

Potrei riprovarci dicendo che se uno ti parla del raglio d'asino , non necessariamente chi ti parla è un asino ,,, ma magari vuol discutere con te delle generali asinerie ,,, te escucha?

Quindi, se di vera furbizia si vuol parlare , perché vuoi fare tu la furbetta , deviando in continuazione messaggi ed evolutivi passaggi ? 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 28 Nov 2014, 18:34

teti wrote
Non inorridisco ma mi basisco (licenza dantesca) e contesto il tuo "ben difficilmente"
E in base a quale teoria verrebbe fuori questo enunciato???
Nessuna teoria , ma semplice constatazione effettiva di molti maschietti che considerano una 'professionista' poligama ben più titolata di una 'praticante' monogama - 

Elvis the pelvis poveretto avrà avuto qualche problemuccio da risolvere,proiettare la figura materna su quella della propria compagna e madre dei propri figli rivela un rapporto mica tanto "normale" eh!
Avevo appunto detto che non era semplice la decifrazione di un tipico rappresentante maschile , sottoposto anche lui ad “ una complessa verità biologica indicibile e non facilmente intuibile !,,,” strettamente legata come concetto al paragrafo precedente -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Ven 28 Nov 2014, 17:33

Inoltre, <si illudono di volere legare tra loro?>
E' difficile, vero ma non raro. Bisogna essere in sintonia, il rapporto va reciprocamente alimentato, con alti e bassi, maturità ma anche una buona dose di trasgressione e lasciarsi andare ed essere incoscientemente un po' bambini. Ma esiste, eccome!
La relazione può finire ma almeno é stata "vita" vera e onesta, prima di tutto con se stessi.
(questo commentando quanto hai scritto tu Ch)
ciao-

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Ven 28 Nov 2014, 17:17

Charade ha scritto:

In altra conseguenza- ricorrenza ,,, di grazia , sarei infinitamente curioso di sapere quale opinione traspare o abbia trasmesso scaiolamente sull'altra metà del cielo .. distratto
Se quello che hai scritto (messaggio) viene da te (messaggero), come si intuisce e se permetti, il tuo modo di considerare "la donna", io non lo condivido. Posso?
Sono d'accordissimo con quanto ha scritto Teti.
Inoltre ti assicuro che una donna può essere appagante per il suo uomo sia a letto che a lavare i pavimenti, con tutto quello che ci sta in mezzo e oltre anche nello stupire ed essere imprevedibile. Sempre lei, la stessa donna.
Sta anche a voi maschietti stimolarla perché sia tale!

Poi non ci portare ad esempio certi "infelici-maisoddisfattidisestessi" che non fanno testo.

Ultima modifica di Azzurra il Ven 28 Nov 2014, 17:27, modificato 3 volte (Motivazione : spostato tuo commento per ragioni di grafica)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Gio 27 Nov 2014, 18:56

Charade ha scritto:
So che questo seguente spunto a molte di voi femminucce farà inorridire , ma una donna brava tra le lenzuola , ben difficilmente potrà esserlo con i dovuti distinguo fuori da esse ,,, 

Elvis the pelvis , diceva che non poteva amare fisicamente la donna che era anche la madre dei suoi figli!,,, Frase che sembra truculenta o banale , ma che in sé cela una complessa verità biologica indicibile e non facilmente intuibile !,,,

L'ex re d'Italia (o ogni uomo seguace di Sugar-Fornaciari song) , in ragione delle sue scappatelle , affermava che per un generico uomo , certe donne tra le lenzuola sono come un biglietto al luna park , divertimento puro e crudo che nulla ha che vedere con il sentimento d'amore che molte persone (donne in prevalenza o anche altri tipi “pasionari” d'uomo) si illudono di voler legare tra loro -

Non inorridisco ma mi basisco (licenza dantesca) e contesto il tuo "ben difficilmente"
E in base a quale teoria verrebbe fuori questo enunciato???
Elvis the pelvis poveretto avrà avuto qualche problemuccio da risolvere,proiettare la figura materna su quella della propria compagna e madre dei propri figli rivela un rapporto mica tanto "normale" eh!

Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Tara il Gio 27 Nov 2014, 18:55

troppi cagnolini in giro..sporcano d'appertutto..ti tocca pulì.
Insomma ..Taruzza bedda confonde tutto...meno male chi ci si tu !
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Gio 27 Nov 2014, 18:52

Lallallero lallallà..ma perchè ogni volta ,mi devi tirare fuori la storia del messaggio..messaggero?
Il mesg l'hai scritto tu ..il concetto è tuo..! Non cercare di fare il furbo  come tuo solito..
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 27 Nov 2014, 18:35

Azzurra ha scritto:Ps e Nb - certo che sia tu che Ch vi siete fatti una opinione sulle donne..  Io é meglio che taccia  silent  Embarassed

In altra conseguenza- ricorrenza ,,, di grazia , sarei infinitamente curioso di sapere quale opinione traspare o abbia trasmesso scaiolamente sull'altra metà del cielo .. distratto
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 27 Nov 2014, 18:28

Vedi , picciottuzza bedda , tu sistematicamente vuoi non distinguere il contenuto di ciò di cui si parla, da chi di esso te ne parla (messaggio/messaggero) ,,,

è la stessa cosa di pensare che se uno ti parla della magggica , allora debba per forza essere un romanista ?,,, 

E' lo stesso ,come dire, che una scuola ti presenta un problema da risolvere e tu lo confondi come se fosse pensiero e problema della scuola e non degli scolari tutti -

Orsù , indaga anche tu ad ampio e paradossale raggio , come fa il sottoscritto , ogni aspetto nell'interattivo prospetto , ed accresciamone il relativ comune cammino - If you want ,,, of course -

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Mer 26 Nov 2014, 19:36

C'è la differenza..eccome se c'è..siempre ammmuccchiata e.!
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: