Friends o Ship ?

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Donne

Messaggio  Azzurra il Gio 28 Apr 2016, 14:06

Ch>>>>Si da il caso che molte donne invece li si possa comprare anche con un petalo volante , ahi loro , ....
Per tiare e diademi c'è sempre tempo , gli anelli invece sono come le catene e noi maschietti li si rifugge anche per quello ,,, 

E però, sono proprio  - le donne che si donano solo  per il soffio di un petalo - quelle che "incastrano" gli uomini meno ingenui.
Chiederanno dopo o in beni materiali o vincolando e limitando la libertà di lui.
E l'uomo si troverà in catene, chiedendosi come mai, visto che non aveva fatto dono di anelli.

ps - la mia immagine - connubio rosa bianca con anello incastonato -
era ovviamente a  scopo scherzoso in un dialogo telefonato.
Però non ditemi che l'insieme non sia molto delicato e raffinato. Al posto dei diamanti poteva esserci una pietra di luna o un sasso levigato.

Azzurra
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Donne ...

Messaggio  Charade il Mer 27 Apr 2016, 18:40

uomini lunarossa Oggi a 07:25 Aec-messaggio num#32932
Azzurra ha scritto:
si Luna rossa, te visttt? come é galante (e ..puro cioé tutt'altro che spinto da un secondo fine..)

ehh cara, non conosci gli uomini...son sicura che deve farsi perdonare qualcosa...o magari gioca d'anticipo...ehehehe

Comunque potrebbe certo fare di meglio (Kambusere permettendo ohi -ohiii..)

le kambusere capiranno...non a caso sono donne...

guarda Luna se te gusta (e tu Ch prendi spunte-ruolo)
Così si fa ed é un insieme bellissimo

non siamo ancora fidanzati Azul, l'anello è prematuro...ma una piccola tiara o diadema...ihihih
Si da il caso che molte donne invece li si possa comprare anche con un petalo volante , ahi loro , 
Nel mio caso perchè non obliterare un ruffianesimo caso d'intercedere per il ritardo avuto ? 
io di solito songo puntuale , ma questo periodo primaverile con problemi extra di lavoro "notarile" , mi portano a ritardar menzioni - 

Per tiare e diademi c'è sempre tempo , gli anelli invece sono come le catene e noi maschietti li si rifugge anche per quello ,,, 

Charade
Senior
Senior

Re: Friends o Ship ?

Messaggio  Charade il Lun 04 Apr 2016, 19:21

by spazio LR:  Smemoranda Teti il Sab 02 Apr 2016, 19:49 Aec-messaggio num#32574
Ciao Lunarossa,direi che ho preso fischi per fiaschi e chissà come mai avrò letto non quello che tu avevi scritto ma quello che la mente,in quel momento,mi aveva suggerito.
Il film che intendevo è "Brokeback Mountain",la storia di un amore tra due uomini nata durante il loro lavoro di guardiani di bestiame,immersi nel silenzio e solitudine della natura.Mi ha colpito molto l'intensità del loro legame e anche se a momenti un po' imbarazzata da alcune scene che difficilmente vengono proposte dalla cinematografia in tema di omosessualità ( in certe paesi sono state censurate o totalmente o parzialmente) devo riconoscere che non avevano niente di morboso o squallido.Era amore( che alcuni ancora stentano ad accettare) nel suo aspetto più "vincolante" e struggente....a me è piaciuto molto!
Volevo postare un video (I can't Live) ma dato che riporta alcune scene un po' "così" ho preferito rinunciare per rispetto di chi non la pensa come me.
Se avrai occasione di vedere il film ( te lo consiglio) mi farai sapere cosa ne pensi.
Già affrontando questo tema alquanto minato, ne ebbi a dire qualcosa qui : 
http://j-pheonix.forumattivo.it/t1021-omofobia-o-omopatia

Cominciando ad affrontarlo da un punto di vista "naturalistico" ,,, 
Fermo rimanendo quella prima interpretazione di parte , in base a quanto sopra descritto , mi verrebbe da domandare quale che sia il fine di un rapporto d'amore ,,, Il piacere ? Il benessere ? La procreazione ? Un mix più o meno confuso di tutti questi ?,,, 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mer 23 Mar 2016, 19:40

Re: Friends o Ship ? lunarossa Ieri a 21:59 Aec-messaggio num#32316
Domanda oziosa e tendenziosa...pfui!!
Volutamente Confermo ! Anzi aggiungerei di più : tendenzialmente capziosa o sfiziosa per capire dopo anni che non ci si frequenta come siamo cambiati , sempre se lo siamo - 

Semplicemente che nel periodo storico in cui è vissuto Giovannino il femminismo e le lotte per l'emancipazione erano ancora molto lontani...
Su dai , la discriminante è il rispetto che è universale e non il periodo storico che è sempre transiente - 
Posso assicurarti, per esperienza diretta, che anche ora, pur non affermandolo platealmente, molti uomini (e donne, ahimè!) hanno idee ancora più retrive e prive di rispetto per la donna. E basta leggere gli scritti di Giovannino per rendersi conto della grande considerazione in cui lo stesso teneva le donne.
Vergognosamente per me , lo confesso , di non avere molta conoscenza di questo autore ,,, quale occasione migliore per andare quindi nella sezione apposita (musa Erato) ed aprire nuovo per lui argomento su cui farne esegesi ? 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  lunarossa il Mar 22 Mar 2016, 21:59

Charade ha scritto:Nei giorni passati infuriava la solita polemica di marca estremista-femminista in cui era protagonista la tipa ed i tipi qui stilizzati :

Poi a seguire alterne ricerche a ritroso dei valenti "giornalisti" che guarda qua , l'occhio dove mi è andata a cascare ? 

Mrs LunaRossa , ma questo mi distrugge un mito ,,, e come me lo spieghi ? 
Domanda oziosa e tendenziosa...pfui!!
Semplicemente che nel periodo storico in cui è vissuto Giovannino il femminismo e le lotte per l'emancipazione erano ancora molto lontani... Posso assicurarti, per esperienza diretta, che anche ora, pur non affermandolo platealmente, molti uomini (e donne, ahimè!) hanno idee ancora più retrive e prive di rispetto per la donna. E basta leggere gli scritti di Giovannino per rendersi conto della grande considerazione in cui lo stesso teneva le donne.

Ultima modifica di lunarossa il Mar 22 Mar 2016, 22:03, modificato 1 volta (Motivazione : Soliti refusi da correggere)
lunarossa

Gesti d'amore ? o manifestazioni di insulso potere ?

Messaggio  Charade il Mar 22 Mar 2016, 19:38

Nei giorni passati infuriava la solita polemica di marca estremista-femminista in cui era protagonista la tipa ed i tipi qui stilizzati :

Poi a seguire alterne ricerche a ritroso dei valenti "giornalisti" che guarda qua , l'occhio dove mi è andata a cascare ? 

Mrs LunaRossa , ma questo mi distrugge un mito ,,, e come me lo spieghi ? 
Charade
Senior
Senior

So dark the con of woman & man...

Messaggio  Charade il Lun 07 Mar 2016, 18:55

eclett-tino, to see the sea forever sanvass Ieri a 10:19 Aec-messaggio num#31899

%  E' il vialetto che porta alla torre, di fronte le Egadi. Sotto il lampione, gli innamorati si scambiano promesse per l'eternità.

Così oscuro è l'inganno degli umani !

Leggi naturali e rigorosamente statistiche indicano che tutto ciò che ha un inizio ha pur sempre la sua fine ...
quindi non sarebbe più realistico realizzare una promessa per un tempo che sia il ns tempo ? 
Charade
Senior
Senior

L'Arte Tutta Femmininile dell'Intricamento

Messaggio  Charade il Mar 02 Feb 2016, 19:26

eccolo qui : ReZizou21  15-10-2012, 17:27:52 #1 
Una ricerca dell'Università inglese di Sheffield avrebbe spiegato per quali motivi gli Uomini tendono a stancarsi e a distrarsi quando ascoltano una Donna parlare:
 A differenza della Voce maschile, pare che quella femminile solleciti un'area cerebrale più ampia e richieda meccanismi più complicati, i quali causano perciò maggiore Affaticamento. 
(Cit. Settimana Enigmistica Ottobre 2012)

Comprenderete, ora, meglio, perchè non di rado ci riesce davvero difficile ascoltarvi e soprattutto seguirvi nei vostri ragionamenti Contorti ed Intrecciati ... a Noi Uomini piace la Semplicità!

Ps. Forse, però, è proprio questa vostra capacità di riuscire ad "Intricare" qualunque cosa che riesce ad "Intrigare" Noi Uomini ... forse. L'Arte Tutta Femmininile dell'Intricamento

Seguiva mia risposta :
Charade  23-10-2012, 18:57:59 #14 

title : Doxa… 

Buonasera ai presenti … Mi associo anch’io all’iniziale ironia comune , dovute a certe famigerate ricerche universitarie ,
riportandovi una curiosa storiella che girava in rete , un po’ di tempo fa …
Un anonimo gruppo di lavoro universitario del paese di “vattelapesca” ( tanto chi è che va a controllare le fonti?) si mise a studiare i casi statistici di un fatto a caso (!?) , nello specifico era : “quale piede una persona usa per scendere dal letto?” …
Il Risultato in prima analisi fu :

1) Gli uomini scendono col piede destro
2) Le donne scendono col piede sinistro
3) Alcuni scendono con ambedue i piedi
4) Ad altri capita di scendere ogni tanto , con altri parti del corpo …

Dopo un ulteriore affinamento , risultò anche che :

5) chi scende col piede destro ha il letto addossato ad un muro sulla parte sinistra
6) chi scende col piede sinistro dorme in un letto a 2 piazze , nel quale la parte destra è occupata dal relativo partner …
7) Parte delle persone che scendono con ambedue i piedi avevano il letto alto …
Cool Parte delle persone che scendono di testa o di schiena erano alcolizzate …

I risultati rielaborati da gruppi di controllo , invece stabilirono che :

9) Le donne che scendono col piede destro , avevano il gatto in casa
10) Gli uomini che scendono col piede sinistro , avevano il nonno alto più di 150 cm
11) Le persone che scendono con ambedue i piedi avevano l’amica della sorella della cugina che aveva problemi di doppie punte (!?)
12) Etc bla bla , etc bla …

FINE della ricerca !!!..
Le pseudo-ricerche , fatte da generici ricercatori in cerca di riscatto , probabilmente emarginati dalla ricerca vera , portano a questi risultati strampalati , che saltando subito agli occhi , mi fanno sempre ricordare questo aneddoto esemplare …

Morale della favola :
Sulla realtà osservata , non si tiene mai conto della complessità esistente ... Molte volte si cerca una relazione dove essa non esiste , ma solo per avvalorare o forzare una precedente tesi, o peggio ancora indirizzare o influenzare un comportamento futuro … Così è , nella ricerca pseudo–scientifica , come in una ideologia politica, sportiva , religiosa, etc , come nella vita di gruppo o di coppia o di quella più in generale …
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 15 Dic 2015, 18:50

Qui non è stato messo in discussione il genio Albert ( che a scandagliar meglio la sua biografia, accerta che magari la moglie , scienziata quanto lui , non abbia avuto un ruolo attivo nella stesura delle due relatività ) , quanto il sofistico atteggiamento di chi voglia dire con certa tendenziale religiosa aneddotistica : se lo ha detto lui ha ragione lui ! 

Argomento già affrontato qui 
http://j-pheonix.forumattivo.it/t998-persuasioni-occulte-logic-trapped
Charade
Senior
Senior

noi siamo bene e male

Messaggio  Azzurra il Mar 15 Dic 2015, 16:47

Il genio Einstein fu pure filosofo e pacifista, contro ogni guerra ma nel privato faceva all'opposto.
Anche le persone "normali" hanno spesso due modi di essere e manifestarsi: uno nel mondo e un altro nell'ambito familiare e spesso sono black and white o viceversa. Non giustifico ma é una realtà.
Quindi non mi stupisce più di tanto la sua incoerenza nel volere esprimere concetti rigorosamente etici mentre, fra le mura domestiche, non rispettava compagna e figli.
Ma la moglie come sarà stata? Magari una palla al piede o lagnosa o triste tanto da allontanarlo ed esasperarlo? Io non lo so.  E comunque é sempre difficile stare accanto a "personalità" esplosive e creative come la sua che in qualche modo, per riequilibrarsi, devono "sbagliare".
Certo - assenza di bene- e - male - sarebbero la medesima cosa ma rimasero tutti muti e interdetti in quell'aula di università dopo la sua osservazione che fu dettata da una sua convinzione o era bugiardo o quello non lo aveva capito?

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 14 Dic 2015, 19:28

Tara ha scritto:Charade.....
SEI DIABOLICOOOOOO.... pirat.
Si ,,, lo so  Twisted Evil

Ma almeno il becco lo metto senza metter sofismi di mezzo - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Lun 14 Dic 2015, 19:19

Tu invece il becco lo cacci dappertutto..... pirat
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Lun 14 Dic 2015, 19:17

Charade.....
SEI DIABOLICOOOOOO.... pirat.
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 14 Dic 2015, 18:59

Alfin dopo tanto far il pollicino che semina briciole alla tela del ragnino ci siamo arrivati ,,, Ora , fai il passo in più e chiediti se un tipo del genere può mettere becco in qualsiasi campo dello scibile umano solo in virtù che è stato eccelso in altra cosa - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Lun 14 Dic 2015, 13:26

Albert Einstein.
Sarebbe questo il famoso tomo?
Basta andare a legge la sua biografia per capire che neanche lui è  stato un stinco di santo.
È  cn ciò?
Tara
Senior
Senior

Messaggio  annali il Ven 11 Dic 2015, 19:22

Sì, un fisico bestiale!!!  Razz

annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 11 Dic 2015, 19:17

Razz
Acqua ,,, 

A meno che il tuo ex non sia un fisico  Wink
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Ven 11 Dic 2015, 19:15

Ma, se lo chiedi a me, potrei farti persino il nome del mio ex!!!

annali
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 11 Dic 2015, 19:10

Senti..invece di perdere tempo a chiedere ..
fai prima a fare il nome di questo talebano..
Tara
Senior
Senior

la tela del ragno

Messaggio  Charade il Ven 11 Dic 2015, 18:48

Mrs Green , tu che dell'aneddottistica sai molto , non ti ricorda mica qualcuno questo sig. tomo - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 11 Dic 2015, 14:22

Ok...
Il sole. .fa ombra.
vediamo se questa viene stellizata. . Razz
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 11 Dic 2015, 14:16

Adesso  io voglio sapere una cosa .
Ma dire dove nn ***** è  una parolaccia?
Tutte queste stelline per cosa?
Eh Mr Charade? 
Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 11 Dic 2015, 14:13

Ma assolutamente  no!!
Nn può essere affidabile un elemento  simile. 
Un padre padrone. .un piccolo insignificante ominicchio. .un uomo di niente .
Si era fatto la schiavetta personale sto uomo senza...pa....lle.
Io personalmente ... gli avrei fatto terra bruciata sia nel campo lavorativo che nella vita privata..gli avrei reso la vita impossibile..! 
Sto gran fituso traditore. .schiavista misero.
Ha fatto bene la ex moglie a scappare cn I figli. .nn doveva neanche scendere a patti cn un buffone simile. Salvare le apparenze un corno. 
Meglio  soli che mali accompagnati si dice dalla mie parti. 
Ma poi... è   questione anche di dignità.!Una donna nn si può far mettere i piedi in faccia da un elemento  simile..peggio dei Talebani questo. 
Tutto il suo denaro se lo caccia dove nn gli *****. .da solo deve stare questo ominicchio
e  quaquaraqua'!
Vorrei tanto sapere chi è  questo essere senza ..pa....lle.

Ultima modifica di Tara il Ven 11 Dic 2015, 14:20, modificato 1 volta
Tara
Senior
Senior

Aneddottistica

Messaggio  Charade il Lun 07 Dic 2015, 12:58

Si narra in una nota autobiografia che xxx sia stato un marito autoritario, anaffettivo e piuttosto incline al tradimento-

Xxx e sua moglie si incontrarono tra i banchi di scuola , ebbero matrimonio e figli , ma entrarono in crisi dopo una decina d'anni e per salvar le apparenze del matrimonio , xxx stilò una lista di regole vs le quali la moglie doveva attenersi rigidamente.

In pratica la moglie era stata relegata a “badante” del marito ovvero cameriera a tempo pieno , con servizio di lava-stira-biancheria , più pulizia casa e servizio completo di ristorazione 3 volte al dì - Oltre alle incombenze di ordine pratico , la sfortunata ( e passiva) moglie doveva ovviamente rinunciare a qualunque relazione intima o strettamente personale col marito, in forma privata o espressamente regolamentata in funzione di uscite pubbliche , tra l'altro molto rare in quanto xxx viaggiava frequentemente da solo - A questa sorta di obbedienza cieca , se ne assommavano altre via via definite per le quali non era previsto il contraddittorio o lo sminuimento vs figli ed estranei - 

Ovviamente la moglie a queste talebane regole resistette pochissimo , prese i figli e se ne andò via,,, al tipo ovviamente nulla importava , quanto invece il proprio io e la propria fulgida carriera , dalle quale otteneva numerose occasioni di relazioni sia extraconiugali , che libertine da separato/divorziato arrivando persino ad allacciare anche stabilmente immorali relazioni incestuose anche se non di grado primo - A voi la scoperta di chi era questo inusitato tomo … 

Mrs Turquoise , tu che su questi temi sei bella tosta , cosa ne pensi , ma soprattutto , pensi che una persona siffatta in ambito morale sia da considerare affidabile ?... 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mer 11 Nov 2015, 19:28

Re: Friends o Ship ? Teti Ieri a 19:19 Aec-messaggio num#29704
Come che differenza fa? Parli di diritto ereditato/rio e che avrebbe a che fare con degli estranei?
Eredità non è solo consanguinea - Senza dire poi che saremmo figli di uno stesso Evo o di una stessa Adama ? 

Io l'ho inteso come...dato che c'è un legame di "sangue"...comunque non si è genitori per aver%
Ma L'amore non è cieco ?,,, Comunque sia , vallo a dire a tutti quei genitori che scoprono dopo anni , di aver concepito ed allevato ( ma non si dice per gli animali?) un figlio/figlia fatto da altri (!?) (Bossetti docet !) - 

Non posso parlare di quello di un padre ma di quello di mamma sì e ti confermo (salvo le eccezioni che mi dispiace per te ma confermano la regola) 
nb., il dispiacere è reciproco poiché , le eccezioni non confermano mai le regole , semmai le contraddicono!) 

che se non l'hai provato non potrai mai capire ciò che la lega ai suoi figli,
Quando la mia putativa creatura ,anni fa , fu portata d'urgenza in ospedale anche se per una banale appendicite acuta , ci mancava poco che non mi ricoverassero anche a me ! 

cadrei nel retorico se ti facessi l'elenco,ma dal momento della nascita ( e anche prima) strada %
Concordo , ma questo fa parte della ns zona irrazionale che prende il sopravvento sulla parte antagonista - Valutare equilibratamente le due è quello che ci dovrebbe dire tutto -  

Affinità non è scelta,
L'affinità vincola la scelta ! 

ovvio che lo sia per me e per le esperienze vissute da altri,se in un figlio rilevo analogie di pensiero%
Una creatura è come un bicchiere vuoto , il genitore ne stabilisce : struttura , capacità e potenzialità , ma i contenuti non sono presupposti soli dei generanti , ma anche dell'ambiente e con queste due complicatissime variabili che bisogna confrontarsi , mica semplice - 

L'amore non conosce preferenze.
Difatti,, e da ciò che si stila il proverbio che isso è irrazionalmente cieco o poco senziente - 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: