Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la logia della tecnica -

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

re-Eclettino sanvass  barca a vela sanvass il Ven 25 Dic 2015, 20:27 Aec-messaggio num#30670
% come vedete, con il nuovo programma i colori sono più vivaci, senza le macchie bianche e senza impurità. E il disegno acquista una nuova grafica. Ovviamente è sempre la mano del disegnatore che da l'input, il colore fa il resto.
Questo è esattamente lo spirito giusto per contemplare la tecnologia sempre corrente e che per sua progredente natura non sta mai ferma ,,, Immaginate gli antichi abitanti delle caverne che dipingevano con le mani... ad un certo punto avranno pur iniziato ad usare stecche corredate da peli animali (pennelli) di vario ordine e tipo , come estensione “tecnologica” delle loro dita ,,, 

Proseguendo nella stessa logica , si arriva ad usare stecche di peli virtuali (click-mouse) come novelli pennelli - 

Molti nostalgici del passato, ( ad esempio , mi ricordo mrs Blue , che non gradisce e-book , solo perché non sente la frusciante carta ) dimenticano spesso (o per inguaribile disadattamento ) che non sono gli strumenti a fare l'opere , ma l'operante !...

Immagino ancora vieppiù , come un ipotetico ns pronipote, possa leggere (o disegnare) un futuro e-book basato presumibilmente su immagine olografica in 2d o 3d , quindi del tutto smaterializzato :
la logia della tecnica -  - Pagina 3 Ipad_hologram
la logia della tecnica -  - Pagina 3 Kinect-Minority-Report-UI-2
Ps., 
Mr Red se vuoi , prova ad aprire un newtopic dedicato all'esperienza dell'uso di questo programma specifico , cosicché quella tua , possa essere utile a chicchessia - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  annali

Beh, se la metti così, io, me stessa, medesima, come potrei permettermi una casa come quella reclamizzata? 
MAI! Altro ché una Cleopatra differente ogni giorno... pale
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

A chi piacerebbe vivere così?
Di sicuro , a me , io , me stesso , io medesimo , etc bla ,,,  Mad vuoi mettere ?,,, 

Poi al posto di Cleopatra ne preferirei differenti ,,, una per ogni giorno dell'anno e magari senza quella voce monotona ed irritante che tanto mi ricorda una kambusera adelante - 

Ps., le macchine sono abbastanza potenti per potenza di calcolo , ma in quanto alla logica , dipende da quanto potere noi umani gli daremo - Già Isacco A. stabiliva leggi robotiche ineguagliabili ,,, ( un pò sulla falsariga di un dio mosaico con le sue tavole legiferine) ,,, è la stessissima cosa ! 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  annali

A chi piacerebbe vivere così?
Dipendenti in tutto e per tutto da onnipotenti macchine intelligenti? 
Della nostra, "intelligenza", intendo, cosa ne faremo?
L'essere umano divenuto obsoleto...poveri noi...



annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  annali

Abitare in un castello?

Perché solo uno? Un castello per amare, un castello per sognare, un castello per dormire… Come in quella canzone: “Eulalia Torricelli da Forlì” che cantava la mia nonna…Ma certamente i più giovani non la conosceranno. 
Sarà possibile fabbricarseli da soli, basta possedere una megastampante in 3 D.
Il modello è stato realizzato a scopo dimostrativo.  L’inchiostro impiegato è cemento, il tempo richiesto per la stampa circa due mesi. Le dimensioni? Mica tanto “in miniatura”: il corpo centrale del castello misura 3 metri per 5 ed è alto 3,5 metri.



la logia della tecnica -  - Pagina 3 3d_printer_concrete_castle-3.1500x1000
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  annali

La prima automobile stampata in 3D.


È stata costruita “dal vivo” in 44 ore, ovviamente il processo di stampa non ha riguardato il motore e le componenti portanti.



la logia della tecnica -  - Pagina 3 Local-motors-strati-imts.1500x1000
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Leggio fai da te

Messaggio  Charade

Da uno spunto trovato in rete e adattato con qualche variazione : 
Se per relazioni o input dati , avete bisogno di un sostegno (leggio) casereccio , di fogli da copiare al pc , allora munitevi di una ventosa sul cui gancio attaccherete una molletta con uno delle due leve forata … Per forare basta un piccolo trapano e se non si è capaci rivolgetevi ad un amante,marito, vicino o lontano di casa a scelta -
la logia della tecnica -  - Pagina 3 12169
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Teti

Della serie che a me impedirebbe anche di aprire la portiera!?!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Settimana scorsa ho provato una autovettura (in leasing) per rinnovare il ns parco macchine aziendale e come avviene nelle macchine di ultima generazione , piene di ammennicoli vari , ho scoperto curiosamente una strana ma utilissima tecnologia che mi avverte se per caso sono 'stressato' od affaticato al volante ,,, devo ancora indagare sulla tecnologia in uso ( non mi sembra di aver visto telecamere di sorta ) ma la 'pazziella' è oltremodo efficiente , soprattutto se si è costretti a macinare km su km ,,, Ovviamente ciò non vale per tutti quei veri e propri pirati della strada , il cui affaticamento è solo imprudenza ed arroganza guidatoria vera e propria ( guidatori di Suv in testa ) 

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Sonno_10
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty LHC !

Messaggio  Charade

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Lhc10

La straordinarietà deriva dai nuovi livelli di energia raggiunti, con la speranza che i nuovi livelli *** producano quei risultati che hanno portato e verificare o scoprire nuove 'particelle' , l'ultima delle quali è il bosone di Higgs ,,,  

Ben diverso questo approccio di verifica rigorosamente sperimentale rispetto a tutti quei cialtroni che spacciano verità misteriche o misteriose basate sul niente - 

***
l'energia di cui si tratta , per dare numeri precisi , parla di collisioni tra protoni a 13 TeV (Tera-elettronvolt), rispetto ai 7-8 TeV di ripiego usati nel biennio 2010 % 2012 - 

Tera = prefisso internazionale equivalente a 1000 miliardi 

L'elettronvolt non tento neanche di spiegarlo , poichè implica conoscenze fisico-elettriche molto spinte - basta sapere che è un'unità di quantificazione d'energia - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Fibre ottiche -

Messaggio  Charade

,,, Esperimenti empirici sull'internettiano supporto del futuro 

Prendete una confezione di cannucce ,,, fatto  Razz
Unitene con nastro adesivo per il lungo 4 o 5 d'esse o per fare curve anche di più - 
Puntate tante luci colorate ad un estremità e rilevatene le stesse dalla parte opposta - 

Da questo principio di trasmissione d'informazioni potrete intuire la potenza e la versatilità di questa novella tecnologia che sostituirà fra qualche anno la tecnologia basata sul rame ( doppino telefonico ) , con incrementi notevoli di velocità ( banda larga ) 
la logia della tecnica -  - Pagina 3 Fibra
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty La neve anecoica

Messaggio  Charade

Teti ha scritto:La poesia della neve,quel silenzio strano,ovattato, che accompagna la danza lieve dei fiocchi e un senso di pace,di "tutto è compiuto" che acquieta l'animo,
Non so se avete mai notato la costituzione dei pannelli fonoassorbenti , ad esempio grandemente usati nei reality televisivi : 

la logia della tecnica -  - Pagina 3 4qiuxj
Ebbene , la disposizione a 'crumble" è simile a quella derivata dalla distesa di neve ,,, Ovvero una superficie non piatta dove il suono non rimbalza , ma si perde tra microvalli e microdune ,,, Sarà meno poetico , ma così è anche se non ci pare - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Beh , non è necessario ,,, simula te un black-out , non alimentando il pc ,,, c'est plus facile  Embarassed

Comunque se il ferro da stiro è 1000 watt e tiene ad esempio 1 ora , allora vai tranquilla che il pc che al massimo-massimo con stampante ed ammennicoli vari inseriti può consumare 350 % 500 watt , terrà anche di più -  
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Tara

Se manca la luce ..tengo d'occhio i minuti di autonomia dell'aggeggio.la logia della tecnica -  - Pagina 3 Icon_study
Cmq..la lavatrice ..il ferro da stiro..etc..sono collegati altrove..ahla logia della tecnica -  - Pagina 3 Icon_razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

,,, A parte la lavatrice di cui il riferimento non ne potevo fare a meno ( lo ha imposto il pediatra a mia madre che io debba fare così quindi non ne ho colpa ! )  , rimane da considerare che il tempo d'autonomia è fortemente dipendente dagli utilizzatori che ci attacchi sopra ,,,

Piutosto che darti indicazioni 'mbatula , poichè i calcoli e le nozioni elettriche sono un pochetto complicati per i non addetti , ti conviene invece fare una prova sperimentale , per evitare sorprese e per verificare l'effettiva tenuta , suppongo di solo pc e monitor - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Tara

Supponi bene mr Ch..
L'aggeggio è un Ups 650 ..mi è costato 42 euro , non finisce qui..ho dovuto spendere altri 6.50 per un cavo da collegare ..quello che c'era non andava bene.
Dai 10 a 30 minuti..?Pensavo fossero meno...bene..

Ma quale lavatrice ...ma cuantu si spiritoso.ahla logia della tecnica -  - Pagina 3 Icon_razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Tara ha scritto:Il mio pc non si spegne più..ho comprato un aggeggio curioso da collegare al pc..ihihi..se manka la luce sono a posto per un paio di minuti..potenza della tecnologia.
Suppongo che l'aggeggio sia un Ups , ossia un faxsimile della batteria di qualsiasi dispositivo portatile , che tempo fa ti indicai ,,, La cosa strana però è il paio di minuti , di solito questi 'aggeggi' garantiscono almeno dai 10 ai 30 minuti buoni per sistemare eccose : 
la logia della tecnica -  - Pagina 3 B421832

Sempre ovviamente che non ci hai attaccato la lavatrice ed il ferro da stiro  Razz

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Quello che volevo mettere in risalto non è il principio indiscutibile della scelta personale , quanto invece il processo che attende al “principio” inteso come inizio , ossia il vecchiume , per cui te lo sei fatto piacere , che prima di diventare tale , avrà avuto un inizio anche lui? 

Un po' la stessa logica del punto zero , che stavo cercando di evolvere con Zak , (ma lui non l'ha colta) , circa il trovarsi bene con i vecchi amici , che prima di essere vecchi saran stati comunque nuovi ?,,, 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Teti

Mi adatto quando ci sono costretta,altrimenti resto e scelgo quello che mi procura più piacere.
L'adattarsi è di per sè un ripiego...la tua è una scelta,pari alla mia.
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Tara

Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Dai , vediamo ,,, 'Attia' scommetto che non piace ciò che a me piace ,,, è sistematico ! 
Il problema comunque non è il piacere , ma l'adattarsi - 
la logia della tecnica -  - Pagina 3 82282
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Teti

Ma scusa perchè mi dovrei adattare ad una novità quando sto tanto bene nel mio vecchiume?
Vuoi mettere il fascino di sfogliare le pagine,farci gli orecchi,il profumo della carta,contro un video abbastanza piccino picciò che devo strusciare?
Quella specie di attrezzo ce l'ha uno dei miei figli..certo è meno ingombrante del mucchio himalayano che c'ho sul comodino,ma non me gusta neanche un po'!
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Tara

A vossia piacciono le novità..?la logia della tecnica -  - Pagina 3 Icon_study
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Teti ha scritto:Sorry,tengo o naso stuerto per natura (tipo Cleopatra) e mi si arriccia pensando all'e-book.
Non posso essere di nessun aiuto.
Umpf , peccato ,,,
Alle volte penso a come gli si arricciava il naso e le orecchie agli antichi egizi alle prese con la novità tecnologica dell'allora papiro ,,, Ritengo quindi che sia solo questione di culturale abitudine o per meglio dire , avere la capacità di adattarsi alle novità : 
la logia della tecnica -  - Pagina 3 Ebook+(1)
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Charade

Ok , grazie dell'info ,,,
e di aver pubblicato /duplicato qui in chiaro , difatti 


"a livello di forum , non c'è nessun vincolo o divieto di pubblicità-prodotti , la normativa dei forum prevede sanzioni solo se da esterni si introduce banner propri o di cui si percepisce guadagni propri - Quindi come è utile a me questa info può essere utile anche ad altri - 
,,, Nb. Non ho capito se hai comprato un pacchetto di servizi tutto incluso , oppure qualcosa che leghi la manutenzione Pc alla tv !? ,,, suppongo siano 2 cose slegate l'uno dalle altre ,,, Quindi il prezzo rispetto a 4 anni fa non è ancora stato ribassato , forse bisognerà rivedere qualcosa della concorrenza (Trust, (quello che ho io) , o le giapponesi ) ,,,"
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

la logia della tecnica -  - Pagina 3 Empty Re: la logia della tecnica -

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.