,,,non solo calcio

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: ,,,non solo calcio

Messaggio  annali il Mar 01 Set 2015, 01:32

Di motociclismo non m'intendo, come pure di automobilismo, quindi non conosco il signore dalle poche nobile gesta, tale Jorge L.
Come invece conosco abbastanza bene per essere mio fratello in nerazzurro, il mitico, unico, Valentino Rossi.
Un altro Valentino, anche se non mitico per le folle, lo è per la sua mamma, ossia la sottoscritta!

annali
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

Il mago della pioggia -

Messaggio  Charade il Lun 31 Ago 2015, 19:52

A furia di parlar di cose sferiche , ma ci siamo dimenticati di iddo 

Ossia un sacripante che rimarca la differenza tra un soporifero presunto campione ed un brillantante fuoriclasse , quello che esattamente rimarca la differenza tra mezzo meccanico e mezzo umano che lo guida ,,, 

Lo spagnolo Jorge L , mai piaciuto , anche se lo reputo persona seria ,,, ieri per non scusarsi della sua incapacità si è inventato un problema proprio cercando di addebitarlo ad altri ,,, uhmm 'nzifà  'nzifà --

buona serata da qui _ 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 31 Ago 2015, 19:19

Chiamasi sindrome di sudditanza vs il potente di turno ,,, la stessa che a reso impudenti nel tempo l'attuale rubbentus , così denominata poichè gli arbitri venivano agnellinati dall'Ariete di Torino un certo Giannino A e dai suoi degni tirapiedi - 

E comunque anche qui c'è l'ennesima dimostrazione che gli allenatori non valgono un fico secco ,,, la squadra ed il buon gioco lo fanno i giocatori e non gli allenatori ,,, 3 colonne portanti sono andati in altri lidi e la squadra non batte chiodo ,,, anche per via della magggica , che quando "sente" le partite allora non ce ne x nessuna ,,, 

ps., Complimenti per la sportività  -

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 31 Ago 2015, 19:04

Ho visto in Tv, dopo la partita con il Carpi, gli intervistatori, gran manica di... (per educazione mi taccio) lasciar parlare a ruota libera il palloso Mr Mancio mentre l'allenatore del Carpi bellamente semi- ignorato.
E pensare che la partita meritava un pari...lo dico spassionatamente, da tifosa nerazzurra: ci sarebbe stato un rigore anche per il Carpi, arbitro cieco o che?      cyclops

annali
Senior
Senior

Il mancio che mancia?

Messaggio  Charade il Lun 31 Ago 2015, 18:48

Dunque , partiamo a definire subito i neologismi : "stratosfobico" : paura degli strati ? Uhmm anche qui neologismo tutto da decifrare ,,, però se la logica è quella del “qualunque cosa voglia dire” , allora per far pariglia , ci metto uno dei miei : Mancini allenatore translanzicheneddu -

E' chiaro che un allenatore mercenario (come d'altronde ogni giocatore pallonaro lo è ) , dove non arriva , allora mette le mani avanti , così da poter dire : l'avevo detto di non prenderla sottogamba!,,, In base a questo , ci sarebbero 2 scuole di pensiero : uno, pretenzioso/motivatore ed anche un po' matto (Conte docet) e un altro, aspirante politico , sempre prudente e quindi poco vincente (mancini ?) - 

Dal Carpi per motivi di lavoro , ci sono passato un sacco di volte , ma in tutte le cittadine lì nei dintorni si respira aria scanzonata e sbarazzina , cosicchè nella grande alchimia pallonara a volte si azzecca una formazione dove c'è molto feeling tra giocatori e soprattutto tra reparti di gioco, tutto a dispetto degli allenatori ,,, come ogni squadra che si affaccia alla serie “A” , il primo traguardo è la salvezza , ma soprattutto la vendita dei “gioielli” di famiglia a fine campionato - Poi il gioco si ricomincia - 

E comunque sarà vero che hanno visto il "mancio" fare già i caroselli ieri sera ?  crepapelle

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 31 Ago 2015, 18:32

annali il Sab 29 Ago 2015, 12:33 Aec-messaggio num#28488
Re-buonasera parla il presunto incredulo  Razz

Mai detto che debba essere precluso e che non possono cimentarsi a fare alcunché , però sarebbe come chiedere ad un uomo di cimentarsi con il taglio e cucito ,,,

E comunque i ragazzini maschi (“pulcini” ), per quel poco qui visto , giocano meglio di queste garrule donzelle di sangue difficilmente nero o azzurro rinvigorite , che di sicuro non fanno e non possono fare stop di petto con palla a seguire e gol al volo ,stile Shevchenko , e neanche di meno , fare alla bisogna , un rude "tackle",,,

Di sicuro all'estremo del fair-play , quando una avversaria viene sfiorata sul sopracciglio destro da un filo d'erba, allora squadra ospite ed ospitante le saranno tutte intorno ad accarezzarla , consolarla e coccolarla fino a tarda sera ,,, così può essere , anche se non pare -  happygirl

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Dom 30 Ago 2015, 16:26

Stasera partita contro il Carpi. Il nostro allenatore, gran "testa di "stratosfobica", (parola di mio neo conio,qualunque cosa voglia dire) sapienza, si dice molto preoccupato per il risultato(???) Ma come??? Con la squadra appena sfornata a seguito dei suoi "suggerimenti", (come direi imposti) destinata,  con gran vanto suo, a volare molto in alto, ora ci mette il dubbio non si riesca a portare a casa risultato favorevole, e paventa timore, di chi? Del Carpi, del cui valore non c'è da dubitare, dopo la scalata fino alla vetta della seria A. E che neppure gioca casa, come invece dice la "gran testa di...", essendo il suo campo da gioco non omologato.
Confermo, poichè avendoci abitato a Carpi, era, ed è rimasto, tal quale campo di periferia.
Staremo a vedere, spero per il meglio, mi adeguerò al peggio, e mi accontenterò di stare a metà e metà...

annali
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 29 Ago 2015, 12:33

Per gli "increduli" che pensano il calcio sia prerogativa preclusa alle donne, che non devono, non possono giocare, cimentarsi, in questo sport...

annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 24 Ago 2015, 19:50

Si ,,, tengo la squdra di Nerone ,,, li brucerei tutti ,,, ah ah ,,, buona serata da qui _ 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 24 Ago 2015, 19:45

Perchè mai non dovrebbe fare il gioco del calcio per me? Il mio sangue è nerazzurro, caro mio, non ti è chiaro ormai? 
ahahah Ho capito sei rrromanista, và, anche se lo nascondi...

annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 24 Ago 2015, 19:30

Io gobbo ggiuventino ! ahhh orrore ,,, padre perdona lei che non sa quello che dice !  Razz

Ma come , dopo peste e lontra che ho detto sugli allenatori , non hai capito che stavo scherzando ?
Ahh ma allora la cosa è grave ,,,

Come già detto nei trascorsi , io pallonaro di pallone e non di inutili squadre ,,, essere fan è come essere religiosi o politici ,,, non fa per me e non dovrebbe fare neanche per te -  

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 24 Ago 2015, 19:12

Grande Mancini??? Perchè il gol l'ha forse segnato lui???
Della grandezza di questo "allenatore" delle mie ciabatte, non me ne viene il minimo sentore...
Si è vero, non è stata una partita eclatante, ciò che conta nel calcio è vincere e guadagnare punti, e del resto, bada bene che io stessa non è che ne abbia elogiato l'andamento.
Non la capisco questa tua presa in ridicolo... o forse si: sei giuventino o bilanista... ahahah qui rido io
Sempre pronto alla contraddizione e poi accusi me?

annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 24 Ago 2015, 19:01

Grande Mancini !,,, Io ho sempre avuto fiducia in lui ed in tutti gli allenatori , grandi condottieri e colonna vertebrale di ogni squadra ,,,

Ha ah ,,, ma dove ? Uno striminzito gol all'ultimo minuto dopo 94 minuti di stretching da sbadigli ,,, Mi sa che sono ancora tutti in vacanza - Comunque sia , sono in vetta alla classifica, è già un bel risultato direi - Razz

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Dom 23 Ago 2015, 23:19

Prima di campionato

Vinta per un gol all'ultimo minuto di gioco! Dopo una partita giocata senza lode da entrambe le parti. 
JoJo almeno alla fine s'è riscattato (suo il gol della vittoria) per la cecità dei tiri che non trovavano mai la porta. E c'è da dire che l'Atalanta s'era ridotta in 10 per l'espulsione di un giocatore. 
Ma come si dice, c'è poco da essere schizzinosi... la Juve ed il Milan invece hanno perso ( e magari avranno giocato meglio della Beneamata!)

Ultima modifica di annali il Lun 24 Ago 2015, 14:53, modificato 1 volta (Ragione : foto)

annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 10 Ago 2015, 14:21

Forse ? 
No sicuramente sta in quello ,,, la sua forza è il suo naturale talento , insieme al fatto che è uno che non si prende mai troppo sul serio ,,,

Di sicuro ora dovrebbe migliorare gli incipit poichè le assurde regole della "dorna" ( spagnola! ) in materia di qualifiche , non gli permette di contrastare i soporiferi e prevedibili spagnoli - 

Purtroppo dietro lui "nun ci sta nisciuno" ,,, manca una scuola ,,, per ora c'è solo il maestro - 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Lun 10 Ago 2015, 11:58

Certo, non solo calcio.. Valentino anche ieri e' salito sul podio. cheers
Difficile trovare persone cosi tenaci e che mai si arrendono mantenendo l' animo da bambino un po' incosciente e giocherellone. Forse sta in quello il giusto e ambito equilibrio.
Chi accetta i propri limiti magari transitori, col sorriso e la fermezza, e' gia' un vincente moralmente.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 04 Ago 2015, 14:06

Maschilista o no , il calcio con la "o" è gioco maschio e una pulzella culturalmente orientata alla gentilezza o al fair-play , non la vedo molto "femminile" alla bisogna di un rude "tackle",,,

Ad esempio Mancini con la "i" mi sembra tanto un bambinello asessuato che invece che dire : bon quest'anno nun c'è trippa per ratti ( "uhmmm no, non erano ratti" ) , tira a campà ( come del resto la maggioranza degli allenatori)

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Lun 03 Ago 2015, 23:04

Naturalmente persa pure questa! Però Mancini dice: " Tutto OKEY! I goals arriveranno..."
Ma quando signor mio? Quattro partite giocate e nemmeno uno straccio di reti segnate...
Sono partite amichevoli??? O bella! Quindi perderle è lecito, anzi doveroso? Zuccherini regalati??? 
Ma ci faccia il piacere!

annali
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Dom 02 Ago 2015, 11:34

Non dare retta al solito maschilista del Ch.
Anch'io di tanto in tanto seguo la nazionale azzurra femminile.

misterred
Senior
Senior

Messaggio  annali il Dom 02 Ago 2015, 00:09

Sarà come tu dici, mio caro Ch, il calcio sport, tipicamente maschile, ciò non toglie sia praticato pure al femminile!
NAZIONALE FEMMINILE (Allenatore Antonio Cabrini)

• Qualificazioni europee: esordio il 18 settembre a La Spezia contro la Georgia

• Una buona Italia sconfitta di misura dal Giappone davanti a 20mila spettatori

PROSSIME PARTITE

• QUALIFICAZIONI C.E.VENERDI, 18 SETTEMBRE 2015 

• ITALIA

GEORGIA

• QUALIFICAZIONI C.E.SABATO, 24 OTTOBRE 2015 -

ITALIA

SVIZZ

annali
Senior
Senior

Tradurre immagini in parole ?

Messaggio  Charade il Gio 30 Lug 2015, 18:45

Ohh mattacchione di un mr Red , certo , anche così si può intendere la regola del f.g. ,ma essendo questa regola tanto cervellotica , è di per sé un classico per testare le capacità di comprensione pallonara delle tante pulzelle che a vario titolo bazzicano ora o allora al mondo pedatorio , che vorrei tanto sottolineare che è sport tipicamente maschile - 

Uno stop di petto con palla a seguire , saltando i difensori ( Shevchenko docet! ) , è ben difficile che possa essere fatto da una donna diciamo “seconda-dotata” in poi …  happygirl

Charade
Senior
Senior

Messaggio  misterred il Gio 30 Lug 2015, 17:18

annali ha scritto:allora dimmi tu quando è che si è in fuori gioco che facciamo prima.

Si è in posizione di "fuori gioco" altrimenti detta "Off-side", quando il "guardalinee, altrimenti detto assistente di linee (una volta chiamato "segnalinee), sbandiera, cioè alza il braccio e la bandierina tenendola in modo orizzontale.

misterred
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mer 29 Lug 2015, 19:44

ehh si , ed allora che gioco è ? 

La domanda non è fatta a caso , poichè ad essa ben difficilmente si riesce a rispondere e sai quanti gol si perdono perchè non la si ha capito correttamente ? 

A - ri Bye _ 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mer 29 Lug 2015, 19:39

allora dimmi tu quando è che si è in fuori gioco che facciamo prima.

annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mer 29 Lug 2015, 19:30

annali ha scritto:
E cmq, si è in posizione di fuorigioco quando  %
Errato , ritenta sarai più dea-bendata  Twisted Evil

Charade
Senior
Senior