Spazio Zak

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

leggi e raggi ...

Messaggio  Charade il Lun 06 Giu 2016, 19:13

Re: Fotografia , che passione … Messaggio zak Oggi a 7:31 am Aec-messaggio num#33493
sabato sera c'è stata la chiusura del corso, premiazione e cena. %
Sono sinceramente contento con/per te , che raggiungi gli obiettivi che ti prefiggi -
( continua nei tuoi spazi personali … % )

%....
... Tuttavia come già definito per la ns ineffabile mrs Turquoise nei suoi derivati spazi personali, a noi sta bene che tu ci renda partecipi con dovizia di particolari tecnici , dei tuoi progressi e delle tue conoscenze che mediamente a noi tutti/tutte non sono note , però non pensare di ricevere ,soprattutto da me, giudizi acritici o peggio ancora ipocriti -

Idem per quel che riguarda il fatto di non poter essere contraddetto , discendendo anche tu in quell'atteggiamento bizzarro che già abbiamo avuto modo di censurare ad esempio in passato a mr Red e che ha portato molti esterni , soprattutto alcuni BB a farsi strane e devianti idee sulla libertà di questo ns sito … 

Come ti è stato già osservato da mrs Azurèe , tu posta liberamente : quel che vuoi , quando vuoi e come vuoi , ma non pensare di sottrarti mai agli altrettanti liberi giudizi qui esprimibili,,,
Charade
Senior
Senior

Tornare in alto Andare in basso

To be or not to be Bee number two ...

Messaggio  Charade il Mer 01 Giu 2016, 19:12

Ps.,
Re: Fotografia , che passione ...Messaggio zak Oggi a 17:53 Aec-messaggio num#33449
certo, ma stai tranquilla azzurra che prima che riposti una fotografia con soggetto umano leggibile ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...
Perdonami se te la dico così brutale , ma a fronte di questa tua inusuale suscettibilità che qui in Aec o altrove nella società dell'Abc , stavo appunto aspettando quando ne dicessi qualcosa … Non mi dire che anche tu appartieni alla grande schiera di coloro che non amano essere contraddetti ?...

Che sia o no così , debbo dirti che sia la prima che la seconda serie di foto a soggetto umano, senza una sorta di effetto speciale od originale , sono a pari merito di quelle che si fanno durante le vacanze al mare , a scatto libero e senza troppo pensarci… 

Opinione del tutto personale ovviamente ... 
Charade
Senior
Senior

Re: Spazio Zak

Messaggio  Charade il Mer 20 Apr 2016, 19:24

Re: Spazio Zak zak Ieri a 18:29 Aec-messaggio num#32827
lascia perdere a quale fatto avevo accennato... ti posso solo dire che gli ultimi sviluppi, o meg%
Difatti , m'interessa relativamente sapere il nome in sé , quanto invece il fatto di quanto queste persone di-mostrano una reale ed affidabile autorevolezza - Come non basta avere una bocca per parlare , così anche non sono sufficienti delle sciocche dita per digitare - 

per il resto... non si tratta di voler o non voler rogne ma di cercar di far capire, e certamente non%
A grandi linee sono comunque rogne che vanno affrontate , anche perché è dimostrabile che siano indipendenti dalle alimentazioni … i troll vivono di e per questo … L'unica strada per chi ci riesce è fare come loro , ossia trollare un troll-
Ti sembrerò bizzarro, ma ho gaudito perversamente a farlo recentemente contro questi ultimi in open-space -

insomma, siamo tutti grandi e vaccinati, se qualcuno ha qualcosa da ridire a me mi sembra di esse%
Non comprendo appieno questo tuo discorso ,,, una volta che metti in pubblico tue vicende , allora gli alter sono legittimati a dire liberamente la loro , altrimenti se fossero cose private ci sono mail ed MP ,,, nel qual caso , non si conoscessero dettagli , nulla impedisce sotto richiesta di renderli disponibili ,,, se ancora , chi legittimamente si “intromettesse” , lo farebbe con pregiudizio o con savoir-faire da precipizio , allora ancor nulla impedirebbe di rimettere in riga ogni cosa - Sempre se abbiamo capito bene -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  zak il Mar 19 Apr 2016, 18:29

lascia perdere a quale fatto avevo accennato... ti posso solo dire che gli ultimi sviluppi, o meglio gli ultimi attacchi alla stessa maniera sono su queste pagine nella sezione aperta anche ai non registrati.

per il resto... non si tratta di voler o non voler rogne ma di cercar di far capire, e certamente non alimentare, che i social, almeno per come li intendo io, sono uno svago, un passatempo, un mezzo per informarsi... (ma qui le incavolature partono come razzi ma purtroppo non ci è possibile sfogarle)
insomma, siamo tutti grandi e vaccinati, se qualcuno ha qualcosa da ridire a me mi sembra di essere sempre stato disponibile ad eventuali chiarimenti e ho sempre chiesto che altri non si intromettessero proprio per rimanere in "tema" con l'interlocutore, a maggior ragione non ho mai accettato interventi da persone che non fossero pienamente a conoscenza degli sviluppi.
niente di più e niente di meno

ciao
zak

Satisfaction

Messaggio  Charade il Lun 18 Apr 2016, 18:39

Re: Spazio Zak zak Oggi a 10:28 Aec-messaggio num#32789
oh! mica mi dimentico che proprio per una lite simile fra due utenti mi hanno appioppato la nome%
Sarebbe interessante sapere chi si arroga il diritto di “appioppare” senza dimostrare,,, tutto infine si riconduce a questo- 

Io per parte mia ho perso il conto di quante qui od altrove ne ho potuto collezionare, tranne poi scoprire , scavando un pelino , quanto proprio gli appioppanti (di professione ?!), fossero inconsistenti -

il bello è che tutto partì da quell'episodio.... e gli ultimi sviluppi, se così li vogliamo chiamare, sono%
In ogni forum che si rispetti oppure anche no , ci sono e ci saranno sempre diatribe e discussioni a non finire , e fin qui potrebbe essere tutto regolare e “normale” ,,, viceversa alcune d'esse inesorabilmente ( la varietà della natura umana è purtroppo anche questa) sfociano in classiche liti da pollaio a scapito o a vantaggio ovviamente di chi vuole fare : il pollo , il gallo , il cappone , il coniglio , lo struzzo , il leone , la colomba , il falco … etc uffa bla ,,, la lista animalistica se si vuole è ben metaforicamente rappresentata ,,, 

Ovviamente tutti/tutte ambiamo ad affrancarci dall'animalier spirit, volendo essere homo-donna sapiens , anche se ben pochi/poche alfine ci riescono - La coerenza e costanza di comportamento è la base ; a seguire , la volontà di concludere univocamente sarebbe indispensabile , altrimenti a cosa serve stare tutti qui a dialogare e confrontarsi ? 

Prendi il fake-Falk ultimo : cosa si è concluso ,,, niente , lui è rimasto delle sue (stupide) idee e tu (o io) non abbiamo fatto altro che rimandargli le ns evolute questioni , tutte li che aspettano risposta - Il cerino è tutto suo , questo in conclusione è la cosa più importante , poi chi vuole capire capisce e chi non vuole capire allora patisce - 

In questo ambito parallelamente a quanto qui si divulga , per divulgazione pura o per interazione presunta impura , nonostante tutto , è a mio parere motivo di crescita in questo mondo che vogliamo chiamare sociale - Se badi bene , anche in quello desunto reale (politico , sportivo, di costume etc) , avvengono medesime cose … ma alla fine cosa fai ?... Il mi babbo mi ha sempre insegnato che una posizione la devi pur sempre prendere , altrimenti stare in un limbo a che serve , a chi serve ?,,, Se viceversa mi/ci vuoi dire che non vuoi “rogne” , libero te di ignorarle o non alimentarle - 

Quando per altra vicenda mi hai chiesto di tenerti fuori , io poi l'ho rispettata , ma di altri/altre interni od esterni non posso ne devo vietarne la libera azione , se questo è quel che volevi dire -

poi una piccola considerazione. non è ipotizzabile che discussioni deleterie del genere non facciano proprio il gioco di chi si vanta di avere degli spazzi che vanno tutti d'amore e d'accordo? 
Hai detto bene , si vantano ,,, tutto poi da verificare o stabilire se questo vantarsi corrisponde a realtà , oppure è semplice e pura ipocrisia od anche : media inconsistenza dei partecipanti - Mai creduto ai posti tutto “love , kiss and peace” ,,, la natura umana purtroppo è anche figlia di : Ares , Bellona , Polemos , Irinni etc uffa bla - 

tanto se qualcuno dissente basta un click e tutto sparisce... 
Per me la rete è pur sempre un tutt'uno ,,, ci sono posti illiberali che leggi e commenti in posti liberali , se lì ad esempio non fosse permesso ; quindi come è già successo , è stato inutile per questi censori seriali chiudere la porta da una parte, visto che ci sono infinite finestre e portoni dall'altra - La rete per fortuna non la fermi con questi comportamenti da mafio-fascio - 

vogliamo dargli questa soddisfazione?
Ognun si soddisfa come meglio o liberamente crede , di certo qui in Aec non stiamo ,chi vuole, a perdere sonno se un Falk netturbino qualsiasi o una hater/troll , si crea e vive nel suo irreale mondo presunto fatato ,,, 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  zak il Sab 16 Apr 2016, 10:28

Charade ha scritto:
ps, non ho seguito tutta la diatriba che da giorni portate avanti e non ho nessuna intenzione di capirci qualcosa ... ma posso dire che, secondo il mio pare, dovreste farla finita che state facendo il gioco ci coloro a cui piace portare zizzagna? mai sentito parlare del vivi e lascia vivere?
Uhmm , mr Lime , ma come , avevi iniziato così bene questo capitolo ed ora mi concludi così ? 

Il discorso con dee fasulle e troll è già da mo' concluso per codardo abbandono di campo , quello che qui è presente sono solo le altre code pregresse tra noi interni , che non so se avranno mai fine ,,, è solo questione di volontà e di logicità - Il problema è che anche molti/molte di noi interni che critichiamo gli altri , poi ci comportiamo come loro?

Ma allora questa esperienza offerta qui in Aec , serve a crescere oppure no ? …
oh! mica mi dimentico che proprio per una lite simile fra due utenti mi hanno appioppato la nomea del "peggiore del forum" proprio perchè non presi le difese di nessuno dato che non ero a conoscente degli sviluppi e non mi interessava conoscerli?
il bello è che tutto partì da quell'episodio.... e gli ultimi sviluppi, se così li vogliamo chiamare, sono proprio su queste pagine.
no grazie charade, credo che ognuno è abbastanza grande da prendersi le proprie responsabilità e di risolvere, sempre che ci sia la volontà, qualsiasi diatriba senza interferenze altrui che sicuramente porterebbero ad ulteriori irrigidimenti...

poi una piccola considerazione. non è ipotizzabile che discussioni deleterie del genere non facciano proprio il gioco di chi si vanta di avere degli spazzi che vanno tutti d'amore e d'accordo? tanto se qualcuno dissente basta un click e tutto sparisce...
vogliamo dargli questa soddisfazione?
zak

Messaggio  Charade il Ven 15 Apr 2016, 19:18

Re: le seggiole comuni ,,, zak Oggi a 14:27 Aec-messaggio num#32742
annali ha scritto:
La maggior parte del papiro di Falck andava censurata, non costringere un utente( Zak) a venire di persona a difendersi da solo. Questo solo un esempio tra i tanti censurabili.
no scusate... ma a me non ha costretto nessuno a rispondere al post di nanni, e certamente ho passato ''età in cui aspettavo altri a prendere le mie difese...
Confermo - 

perchè annalisa il post andava censurato?
Ehh già perché ?,,, Ben è stato spiegato più volte che censurare danneggia più chi lo opera non chi lo subisce -  Lo scopo di un troll e del fake-Falk era proprio quello - ma gli è andata male - 

no... mai chiesto nessun tipo di censura e mai chiesto nessuna bannatura, cosa che i passato mi è stata fatta pesare su intopic. così come mi sono sempre presentato di persona per far valere le mie idee o posizioni. se qualcuno scrive parole pesanti è bene che rimangano ben visibili per far capire con chi abbiamo a che fare.
Questo conferma la mia rinnovata stima per te che ne riprendi gran parte del mio/nostro pensiero !
Gli insulti , dove visti o segnalati , hanno la loro funzione di gogna solo per l'autore non di certo per il destinatario , ed il “barrato” , oserei dire che è una innovativa azione moderatrice che in nessun altro social forum puoi mai incontrare , e spero nel mio piccolo che venga copiata e si diffonda in tutto questo virale mondo - 

diciamo che nanni si è comportato come suo solito, gli è sempre piaciuto andare a mettere bocca in tutti i posti creando caos e litigi ma ha sempre difeso il suo quartiere eliminando qualsiasi tipo di discussione, e nello stesso modo ha fatto anche qui. inserisce un post pieno di polemiche lanciando accuse a destra e a manca e poi sparisce.
Esattamente , ed è per questo che ha fatto la sua solita figura- Colpire e poi sparire significa essere solo dei conigli codardi irresponsabili a sua sola onta ovviamente - 

io sinceramente speravo che mi rispondesse dato che ho riportato scritti vecchi dove smentiscono ciò che ha scritto qui.
Anch'io lo speravo , ma purtroppo ha dimostrato di essere un povero analfabeta sempliciotto , incapace di condurre dialoghi articolati e civili - Voleva parlare di robot, ma si è perso nella sua stessa spazzatura , come sempre - 

Tu immagini i “casini” nascosti che combinava , prima di essere defenestrato con disonore da chi gliene aveva dato potere per solo suo tornaconto -

ps, non ho seguito tutta la diatriba che da giorni portate avanti e non ho nessuna intenzione di capirci qualcosa ... ma posso dire che, secondo il mio pare, dovreste farla finita che state facendo il gioco ci coloro a cui piace portare zizzagna? mai sentito parlare del vivi e lascia vivere?
Uhmm , mr Lime , ma come , avevi iniziato così bene questo capitolo ed ora mi concludi così ? 

Il discorso con dee fasulle e troll è già da mo' concluso per codardo abbandono di campo , quello che qui è presente sono solo le altre code pregresse tra noi interni , che non so se avranno mai fine ,,, è solo questione di volontà e di logicità - Il problema è che anche molti/molte di noi interni che critichiamo gli altri , poi ci comportiamo come loro?

Ma allora questa esperienza offerta qui in Aec , serve a crescere oppure no ? …
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 30 Ott 2015, 19:14

Humm , ho parecchi dubbi sulla tendenza a fidanzarsi delle modelle attuali ,,, di solito molte per badare alla carriera non badano alla loro metà e se si fidanzano è probabile che si sfidanzano con la stessa facilità con cui io cambio la cravatta - 

Se una/uno è "bella-bello" , molti/molte mosconi o zanzarone girano intorno soprattutto in quegli ambienti , per cui o hanno una corazza ( cosa molto difficile per via della tenera ed inesperta età ) o devono lavorare di ramazza ,,, 

Senza poi contare che per loro mestiere sono ligi/ligie a diete ammazzacanguri , quindi quasi anoressiche le prime , quanto buffamente palestrati i secondi , per cui non rimane che pensare che chi si contenta se ne gode ,,,

Meno male comunque che ci sarà il mare e dintorni , per cui dove mancherebbero i soggetti allora si può ovviare col resto lì adiacente - 

Buon w-e Zak a te ed a tutti ,,, esco da qui - 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  zak il Ven 30 Ott 2015, 07:14

buongiorno,
mi hai fatto ridere...
l'intenzione dell'insegnante, quello che ha già un nome di una modella da chiamare per intenderci, le ha espresse i fase di presentazione e ha già le idee chiare.
allora, sempre tutto in forma embrionale sia ben chiaro ma dato che il corso dovrebbe riguardare il ritratto in esterno, e cosa che sinceramente prefersico rispetto ad interno dove si necessita di set fotografico, luci, ombrelli, panelli e tanto altro che difficilmente mi ritroverei a poter ripetere in casa, l'idea è che le uscite si effettuino al mare.
primavera inoltrata e prime giornate sulla spiaggia.
bene, la sua idea è che una modella bella ha un fidanzato bello, e magari geloso che sicuramente accompagnerà la fidanzata. una volta in loco, quando tutti si scatterà alla retribuita per l'occasione, basterà insistere un po' e chiedere al geloso fidanzato di mostrare i suoi addominali senza nulla aggiungere al cachet della modella e le signore partecipanti, oltre alle figlie, potranno lustrare la loro lente dell'obiettivo!
zak

Messaggio  Charade il Gio 29 Ott 2015, 19:17

Re: Spazio Zak zak Oggi a 18:29 Aec-messaggio num#29559

multinick, 
tempo fa chiesi, una delle pochissime volte, al moderatore alcune modifiche, mi sembra quella di fa%
Quello che tu intendi come Id , potrebbe essere implementato a grandi linee con la gestione dell'IP (internet protocol),,, L'idea è buona anche se la risposta del solito tipo , consentimi di dire che è pur sempre “garibaldina” -

La cosa potrebbe funzionare solo se l'IP fosse sempre lo stesso (ip statico) , tuttavia questo tipo di connessione è percentualmente minoritaria rispetto ad un Ip dinamico, che per ogni connessione te ne assegna sempre uno diverso- 

Da ciò se ne deduce che sia difficile associare in automatico un Ip al suo nick in quanto l'admin dovrebbe creare per ogni utente (registrato e non) , una tabella di Ip , “sperando” di poter associare uno di quei numeri all'identità cercata-

La speranza suddetta , è giustificata o complicata anche dal fatto che un pc/connessione potrebbe essere usato da più persone appartenenti allo stesso gruppo familiare o amiciziale o condominiale in caso di router non protetto , oppure che una sola persona usi più pc/connessioni oppure utilizzi i proxy connection ,che seppur legali, non consentono di essere rintracciati ne identificati in geolocalizzazione - Quindi come vedi questa è la vera ragione che il tipo non dice o dice parzialmente- 

e questa motivazione credo che sia condivisibile, se ho bisogno di qualche consiglio, qualche parere,%
La storia dell'esempio riportato sulla salute , permettimi di dire che lascia il tempo che trova , poiché di principio se io devo chiedere un consulto medico , di certo non lo vado a mettere in un forum generalistico, ed ancor più sicuro non ci metto i miei dati sensibili - 

e le vicende dello scorso anno che mi hanno riguardato direttamente, i nomi reali possono essere%
La questione che ti ha coinvolto è ben spiegabile (e tu stesso l'hai riconosciuta e spiegata) in quanto hai fatto l'errore di immettere il tuo nome reale ed il tuo luogo di provenienza... Per altro verso, solo gli hacker o peggio ancora i cracker di professione , possono acquisire i tuoi dati, sempre che tu i tuoi dati li abbia immessi nel tuo pc - ed in ogni caso i deliquenti nel caso che delinquano , possono essere soggetti a denuncia - 

Ci sarebbe anche il caso dell'uso improprio delle informazioni date anche dall'admin il cui dovere è tenere e mantenere l'obbligo di privacy , che ad esempio nel mio caso , a suo tempo , non ha rispettato divulgando il luogo di lavoro da dove mi connettevo , differente da quello indicato nel profilo, in ragione di quel suo messaggio mafiosetto che ho spiegato altrove - 

dai!!! mi ci vedi a fare il copia ed incolla di un post?
Si - 

prima lo scrivo là o prima dall'altra parte?
Dove vuoi , non ha alcuna importanza - 

al limite potrei crearne uno nuovo per ulteriori confronti...
Perderesti quel tempo che dici di non avere o di voler risparmiare - 

e credo che tu ti riferisca a quello che ho creato riguardo al corso fotografico di reportage.
Esattamente , ma non solo - 

in effetti hai ragione e sinceramente non ci ho pensato, più campane aumentano le possibilità di migliorarsi.
Proprio questo è lo scopo primario di un luogo ad indirizzo sociale - 

vedremo in futuro, in primavera, dopo il nuovo corso base per principianti e che mi hanno già chiesto di presenziare,%
Uhmmm , tutto molto interessante e da maschietto ormonico , direi anche “liberatorio” (Sugar fornaciari docet) - 

Per altro aspetto , siccome considero il fotografare quasi come il disegnare, la tua futura esperienza di sicuro ritornerà utile al ns mr Red , soprattutto nel riconoscere o pre-immaginare il gioco duale di luci ed ombre nella rappresentazione o duplicazione di una qualsivoglia realtà - 

se la moglie non si incavola parteciperò... credo che la cosa sia tranquilla per la mia signora %
A ri-uhmmm , guarda che nell'ormonale guazzabuglio scarampanatico , che volente o nolente il ns corpo ci sottende, le cose tranquille ben difficilmente resistono ; non serve che la modella si spogli “artisticamente” , poiché anche una modella vestita, se ha charme o malizia , con il classico vedo-non-vedo o col semplice e naturale atteggiarsi , può sconvolgere ogni schema ormonale o familiare o professionale - 

anche perchè a quel corso quasi sicuramente parteciperà la mia figlia maggiore! 
Ecco , qui curerei un attimo la situazione , che per ragioni di parità , poi non si metta a pretendere la presenza contemporanea di un modello capisciammè  Embarassed

Scappo.
Auguri e facci sapere _ 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  zak il Mer 28 Ott 2015, 18:29

ciao!
multinick, tempo fa chiesi, una delle pochissime volte, al moderatore alcune modifiche, mi sembra quella di far scrivere in automatico il nome di un utente identificato con lo stesso ID o qualcosa del genere nonostante provasse a scrivere con un altro nik.
mi rispose che tecnicamente sarebbe stato possibile ma non attuabile per il semplice motivo che uno andando a scrivere sulla sezione salute per esempio, sarebbe stato identificato.
e questa motivazione credo che sia condivisibile, se ho bisogno di qualche consiglio, qualche parere, di un confronto se qualcuno ha già avuto il mio stesso problema, è naturale che lo potrei scrivere solo nell'anonimato più completo, nonostante già la rete e i forum siano anonimi, però in alcuni casi può capitare, e le vicende dello scorso anno che mi hanno riguardato direttamente, i nomi reali possono essere divulgati... poi, come in tutte le cose, c'è sempre qualcuno che si approfitta indebitamente ed è il caso dei multinick trollatori.

In ambedue i casi , per mancanza di tempo , puoi sempre duplicare nei vari social che frequenti lo stesso tipo di messaggio , coinvolgendo più persone - 

dai!!! mi ci vedi a fare il copia ed incolla di un post? prima lo scrivo là o prima dall'altra parte? al limite potrei crearne uno nuovo per ulteriori confronti... e credo che tu ti riferisca a quello che ho creato riguardo al corso fotografico di reportage.
in effetti hai ragione e sinceramente non ci ho pensato, più campane aumentano le possibilità di migliorarsi.
vedremo in futuro, in primavera, dopo il nuovo corso base per principianti e che mi hanno già chiesto di presenziare, almeno per le uscite giornaliere dato che c'è bisogno di gente che prenda le nuove leve  da seguire, consigliare e rispondere alle domande, partirà un corso di ritratto in esterna con modella annessa.. se la moglie non si incavola parteciperò... credo che la cosa sia tranquilla per la mia signora nonostante l'insegnate abbia già in mente chi chiamare come modella e che la stessa è anche disponibile per delle foto... diciamo in costume... anche perchè a quel corso quasi sicuramente parteciperà la mia figlia maggiore! 

scappo.
zak

Messaggio  Charade il Mar 27 Ott 2015, 19:21

zak Oggi a 07:26 Aec-messaggio num#29530
buongiorno, eccomi qua charade.
Buongiorno a te , 

per quanto riguarda arc en ciel, posso dire tranquillamente che qui ho potuto scrivere quello che%
Fatto bene , e ti si ringrazia per questo - 

ma scusami charade, la stessa cosa, almeno per quanto mi riguarda, la posso dire anche su intopi%
Beh scusa , questo in accordo alla tua ultima dizione di non volerci entrare , non ti era stato richiesto , ma visto che ora lo fai , ti rispondo che buon per te che non hai subito alcun problema , però... c'è un bel però , e tutto dipende da come ti poni lì dentro e quali obbiettivi vuoi raggiungere - Quindi se a te non capita, questo non vuol dire che non capita , ed i casi anche recenti sono lì a dimostrare il contrario - 

Nb., Da quello che ammetti , si comprende che le cose che ti fanno “incavolare” sono le persone scorrette o doubble o triple face - Ebbene di solito si dice che il granchio comincia a puzzar dalla testa , traine le conseguenze su chi (admin) in primis , lì lo permette , poi chiedine a lui seriamente conto per migliorare l'ambiente e metterlo di fronte alle sue responsabilità e poi mi saprai dire … 

riguardo ai multinik credo, e ripeto che è solo un mio pensiero, che l'ultima modifica effettuata, quel%
… Osserva bene che indipendentemente dal fatto di essere registrati o meno nulla vieta di poterlo fare ugualmente! 

Quindi se il tipo volesse veramente eliminare questa pratica lo farebbe senza usare questi mezzucci , la cui unica utilità è quella di far fare un fastidioso passo in più e nel contempo avere enne registrati ufficiali che danno un peso in rating utile per i contratti pubblicitari - mica sprovveduto il tipo -

affermi che qui su arc en ciel la gestione dei multinik è impossibile, ma sai benissimo che volen%
Non ho mai pensato che sia “impossibile” , ma ho detto : non permissibile ,,, del resto son d'accordo che puoi aggirare la questione in differenti modi , ma ciò non vuol dire che una volta scoperto lo si consenta , appunto - 

Non consideriamo peraltro che il multinick in sè e per sè , è votato solo al trolling ed al flamming , poiché già è difficile avere e detenere tempo per un nick , ma figurati per più identità -

riguardo al tempo, ti assicuro che ne ho davvero poco e non possiamo dire che leggere richied%
Questo dipende se divulghi o se interagisci -

Nell'ambito delle due sessioni, la sindrome del foglio bianco apparterrebbe in gran parte solo alla divulgazione , dove se non vuoi vivere senza senso alla giornata , ti devi al minimo progettare un percorso sociale e tematico propriamente detto -

Mentre per quel che riguarda l'interagire con altre/altri , è tutto molto più relativamente semplice ed immediato ed il tempo tra leggere e rispondere è quasi identico (sempre che comunque si abbia le idee chiare) - 

In ambedue i casi , per mancanza di tempo , puoi sempre duplicare nei vari social che frequenti lo stesso tipo di messaggio , coinvolgendo più persone -

a questo punto posso ipotizzare che subisca una sorta di deformazione professionale, io son%
Se per questo , stai parlando con un “tecnico” di egual misura , anche se nel mio caso di ambivalente formazione scolastica, dove insieme alle conoscenze tecniche , essenziali per pagar “bollette” , ci sono di pari passo conoscenze umanistiche altrettanto essenziali per comprar esperienza ... 

Anch'io ho sempre considerato il tecnicismo come atto più efficace ed essenziale rispetto alla “favella” tra persone, ma finché dialoghi con microprocessori o macrocontrollori , il problema non si pone , anzi , grandi soddisfazioni , poiché “quello che si dice , quello si face“ , tuttavia quando poi devi far capire le cose agli automi biologici (persone) rispetto a quelli tecnologici (robot) , allora giocoforza ne devi prender evoluta esperienza -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 27 Ott 2015, 18:50

zak ha scritto:% perchè la signora "in giallo"... e non ho capito perchè la chiamate così' nickita,

In realtà sono stato io per primo che l'ho appellata così fin dai miei primi inizi con issa ,,, Il tutto parte da un semplicistico ma efficace , concetto di tipo semaforico nella valutazione delle persone , dove il verde è : tutto bene , persona leale e cristallina ; giallo: pre-allarme , persona da prendere e trattare con pinze ; rosso allarme/pericolo , persona inaffidabile , da evitare quando e se possibile - 

Qui il dettaglio in contesto :
http://www.intopic.it/forum/offtopic/115218/p3/#2308525
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Mar 27 Ott 2015, 16:22

Caro Zak, trovo bizzarro che continui a rilanciare abbia inteso ipotizzare tu volessi "impossessarti" della Piazza. Semmai potrei averlo inteso come un modo di "riallacciare" il contatto con la Piazza. 
(L'appellativo di " fatina in giallo" è espressione di Charade, uscita di suo e non da me).
Mi chiedi perchè  avrebbe  potuto non risponderti, anche se, educatamente lo ha fatto?
Perchè eri entrato chiedendole (pure tu in modo educato) quali problemi avesse per scrivere quanto scriveva, e questo si chiama invadere la sfera privata di una persona. Mi è parso, da parte tua, indelicato, non avendo lei in alcun modo fatto riferimento a problemi o guai propri, né tantomeno all'intenzione di provocare interventi esterni. 
Se ti ha infastidito la mia osservazione me ne scuso e se ti va tiriamoci una riga su.
Ti saluto, Zak

annali
Senior
Senior

Messaggio  zak il Mar 27 Ott 2015, 07:32

ah, annalisa, sempre convinta che mi sia voluto impossessare della piazza?
proprio non ti riesce di immaginare che davvero mi sia preoccupato e anche in quella occasione abbia scritto di getto su di una sezione pubblica perchè lì scritto da lei?
e se io e lei avessimo avuto già dei rapporti privati sempre all'insegna del reciproco rispetto non lo puoi ipotizzare?
secondo te perchè la signora "in giallo"... e non ho capito perchè la chiamate così' nickita, mi abbia risposto educatamente?
può darsi che abbia risposto ad una domanda posta educatamente?
zak

Messaggio  zak il Mar 27 Ott 2015, 07:26

buongiorno,
eccomi qua charade.
per quanto riguarda arc en ciel, posso dire tranquillamente che qui ho potuto scrivere quello che mi pare, che nessuno mi ha censurato o impedito chissà che cosa, non so chi afferma che questo sia un posto illiberale e pertanto non lo posso condividere, ma tutto questo mi sembrava di averlo già scritto, va bene, l'ho riscritto come rafforzativo.
ma scusami charade, la stessa cosa, almeno per quanto mi riguarda, la posso dire anche su intopic.
mai avuto una sorta di censura, mai avuto alcun tipo di blocco.
riguardo ai multinik credo, e ripeto che è solo un mio pensiero, che l'ultima modifica effettuata, quella di far scrivere  in molte sezioni solo utenti registrati sia mirata proprio ad eliminare questa pratica.
affermi che qui su arc en ciel la gestione dei multinik è impossibile, ma sai benissimo che volendo uno si crea in due minuti due nuove e/mail e tramite tablet, pc, o telefonino il giochetto è presto che fatto.

riguardo al tempo, ti assicuro che ne ho davvero poco e non possiamo dire che leggere richieda lo stesso tempo che scrivere... a questo punto posso ipotizzare che subisca una sorta di deformazione professionale, io sono un tecnico e come tutti i tecnici posso essere bravo (almeno lo spero) con la dimostrazione ma sono carente con le parole, pertanto per me scrivere, mettere in riga parole in maniera adeguata richiede tempo... credo che tu abbia letto i miei commenti pieni di strafalcioni sia lessicali che grammaticali e pieni di termini toscani dovuti allo scrivere di getto...
zak

Messaggio  annali il Mar 27 Ott 2015, 00:57

"La tua dimostrazione , insieme alla mia per l'ambiguità della fatina di giallo osservata , per me è più che sufficiente ed invito mrs Green o chi la pensa come lei a rivalutare e contravvenire le prove qui portate -" 

Rispondo al tuo gentile invito, caro Ch, non sia mai che continui a dirmi che ignoro le tue domande sistematicamente, colpevolmente...
Vuoi sapere cosa penso di colei che chiami "fatina di giallo vestita"? Presumo a proposito dell'intervento di Zak presso di lei, nella Piazza d'Italia, e conseguentemente al mio verso di lui. Ebbene, come avrai-avrete, avuto modo di leggere, là direttamente, che in quell'occasione, la signora molto educatamente gli ha risposto, senza peraltro averne obbligo, ma si sa che la correttezza impone rispondere a chi domanda. Non penso Zak abbia da lamentare una scortesia di lei verso di lui, avendone ricevuta rassicurante risposta.
Non ho notato in quell'occasione nessun tipo di ambiguità, sempre sia su questo che mi rivolgi invito di ri-valutazione e contra-venzione. 

annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 26 Ott 2015, 19:03

zak Oggi a 07:22 Aec-messaggio num#29502
% l'unica cosa che mi ha sempre fatto incavolare è quando una persona si riaffaccia sul forum con altro nome manifestando chiaramente di essere una vecchia conoscenza ma volendo far credere che è nuovo.
non mi piace chi è falso, chi crede di essere furbo.
Ok , visto che la pensi anche come me , traine le conseguenze , ossia chiedi a quel moderatore (sempre che ti riesca) di vietare i multinick in quanto generatori di flame e fruitori d'ambiguità -

zak il Ven 23 Ott 2015, 18:30 Aec-messaggio num#29478
si parla di guerra, di giocare in casa.
Come appena risposto a mrs Turquoise alias Tara , qui non c'è nessuna guerra , trattasi solo di normal scambio di opinioni -
per favore, lasciatemi fuori da questa pseudo guerra che non ne so niente e niente ne voglio sapere.
Ok , allora facciamo così , rispondi , se vuoi, solo a me o a tutto l'aec circa la tua esperienza qui corrente e dimmi/dicci se hai o hai avuto sentore che qui ci sia o ci fosse un ambiente illiberale o che ci siano dei padri-padroni che non permettano di esprimersi - Questo penso tu lo possa dichiarare ad uso e consumo di tutti/tutte -

charade, esponi le tue domande che sicuramente ti risponderò lunedì, tempo permettendo poichè nel mio lavoro è difficile fare una programmazione, altrimenti si andrà al giorno dopo ma hai la mia parola.
Conoscendoti indirettamente , per quanto ti abbia letto altrove , sulla tua parola e correttezza formale non ho mai avuto alcun dubbio -

la mia parola a cui annalisa non crede da quanto leggo.
Il problema con lei o con la maggior parte delle persone non è farsi credere ma è pur sempre il dimostrare -

La tua dimostrazione , insieme alla mia per l'ambiguità della fatina di giallo osservata , per me è più che sufficiente ed invito mrs Green o chi la pensa come lei a rivalutare e contravvenire le prove qui portate -
.
.
.
Ok , per quel che riguarda invece noi , ti ripropongo e ti riconfermo i passaggi relativi a quel paragrafo precedentemente indicato ( Re: Spazio Zak Charade il Sab 25 Ott 2014, 09:49 Aec-messaggio num#22508 ) dal punto seguente :
%
la mia assenza da arc-en-ciel è dovuta prevalentemente alla %
,,, Ok, acquisisco ora questa tua motivazione, molto differente da quella di prima, osservando che era più agevole se se ne fosse discusso pubblicamente insieme,,, Non ovviamente per farti cambiare idea se non vuoi, ma poiché un luogo sociale è deputato proprio per questo basilare scopo, cioè il confrontarsi sempre e comunque -

Per quel che serve o servirà, in ordine a quello che dici ti faccio osservare che :
La mancanza di tempo nel tempo libero : o c'è o non c'è - sia che leggi sia che scrivi - 
Ammesso che ci sia,,, “casa tua“ , essa sarà dovunque vuoi che essa ci sia - 

nb. La rete è idealmente una casa unica , dove intopic, L'Aec , Fb i blogG+ le community o altro luogo sociale , sono tutta una casa, cioè come pagine di un unico grande forum,,, La differenza tra l'uno e l'altra è semplicemente la distanza di un indirizzo internet , cioè niente -

Sempre nell'ambito di “casa tua” , vorrei dirti che l'ironia è anche “casa mia” o casa prevalente ad esempio di Tara e di Mr Orange,,, ma la tua discriminante , relativa alla conoscenza già consolidata , rispetto a quella da consolidare non è del tutto chiara , poiché anche la prima avrà avuto un suo punto zero- 

,,, in Aec , la tua esperienza è rimasta limitata ad una sola sezione,,, Nulla ti vieterebbe o ti sarebbe stato vietato di creare nelle sezioni personali un luogo “confortevole per te e per i tuoi amici” facendoli magari fuoriuscire da quel luogo illiberale,,, io per primo venivo a farvi compagnia ed a mettervi a disposizione un luogo separato e tutelato - 

Due parole , prima di concludere : L'Aec è il luogo storico dove siamo convenuti io ed alcune persone di un forum controverso a seguito di libera scelta , visto che alcuni di noi hanno inteso quell'originario luogo come un posto caotico ed illibertario , pieno di nick , ma anche di scorretti multinick , a cominciare dal moderatore li presente , che li garantisce -
Charade
Senior
Senior

Messaggio  zak il Lun 26 Ott 2015, 18:18

qui mi sono iscritto perchè invitato, qui mi sono iscritto perchè pensavo di riuscire a gestire i messaggi assieme a tutti gli altri interessi, qui mi sono iscritto perche qualsiasi motivo di confronto non lo rifiuto, qui mi sono iscritto sapendo benissimo che non mi sarei messo a girare tutto il forum ma privilegiando solo alcune sezioni esattamente come faccio da altre parti.
su queste pagine ho interloquito con chiunque mi sia presentato l'occasione, ho scritto la storia della mancanza di tempo ma ho scritto anche che venivo a leggere, cosa che ho dimostrato veritiera.
la mia suscettibilità allora l'ho messa in atto anche quando altre volte sono stato menzionato e sono entrato per rispondere, e anche questa volta sono entrato esclusivamente quando charade e annalisa mi hanno citato, altrimenti sarei rimasto fuori nonostante il tuo apprezzamento per i bimbi che fanno la pernacchia.

buona serata.
zak

Messaggio  Azzurra il Lun 26 Ott 2015, 10:26

Zak,

io mi riferisco ESCLUSIVAMENTE al dialogare QUI nell'Arc en Ciel!!!

Tu ti sei iscritto qui da noi e, tranne qualche bellissima tua fotografia, non hai postato altro e con noi dialogo non c'é mai stato anche se, mi/ci sarebbe piaciuto.
Anzi entravi e uscivi ignorandoci.
Tutto qui e da qui deriva il fatto di essermi permessa ritenerti un tantino presuntuoso.
Presuntuoso non é la parola giusta? Vabbé trovane un'altra. Non ti interessiamo abbastanza, forse.
La tua motivazione: hai un tempo limitato e prediligi altro luogo dove confrontarti.
Ok, ne prendo atto e allora perché ti sei iscritto qui?
Ora però vedo che "chiedi e rispondi" anche a noi QUI e cioé stiamo dialogando e spero non sia solo perché ti senti toccato nella tua suscettibilità.
Ti saluto.

Ultima modifica di Azzurra il Lun 26 Ott 2015, 10:28, modificato 1 volta (Motivazione : cancellate parole perché "doppione" o refuso)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  zak il Lun 26 Ott 2015, 07:22

presunzione? ritenere degni solo alcuni?
dai siamo seri... su intopic è da sempre che ci sono persone che si divertono a sdoppiarsi in multinik, ci sono persone che rientrano dopo essere bannati e mai ho avuto la presunzione di non dialogare con qualcuno. ho sempre parlato con chiunque senza tanti problemi, sopratutto se manifestano l'intenzione di un confronto aperto, magari duro ma leale e nel rispetto delle opinioni altrui.
l'unica cosa che mi ha sempre fatto incavolare è quando una persona si riaffaccia sul forum con altro nome manifestando chiaramente di essere una vecchia conoscenza ma volendo far credere che è nuovo.
non mi piace chi è falso, chi crede di essere furbo.
zak

Messaggio  Azzurra il Dom 25 Ott 2015, 18:23

Ciao Zak Smile
Sono convinta che a te ora interessi sapere che opinione ho di te.
Come ti ho gia' motivato, condividevo con tal Gregory, per quello che ti riguarda, solo la - presunzione - di
'Ritenere solo alcuni' degni di dialogare con te. Ora lo stiamo facendo e spero di farlo anche in futuro, col mio
Piccolo e magari sbagliato bagaglio di convinzioni, idee, esperienze.
Tutto il resto(se ricordo bene xke' ora oscurato): pensionato, disocuppato, che paghi o meno le tasse:
Non ti conosco, non so nulla del tuo pivato e non mi interessa.
Credo cmnq tu sia persona onesta.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  annali il Sab 24 Ott 2015, 01:13

Non ti dare tutta quell'importanza Zak... ho approvato la pernacchia che non era rivolta a te, ma a chi  diretta e sappiamo bene entrambi. Ti ripeto quanto già detto e cioè che mi è stato bene Il Gregory abbia evidenziato quel post. La mia condivisione riguardava unicamente quello, non quanto scritto a te. 
Levati il pensiero, okkey?

annali
Senior
Senior

Messaggio  zak il Ven 23 Ott 2015, 18:37

ah, dimenticavo annalisa...
la ragione a tal gregory non l'hai data dopo che ha inserito quel post a cui fai riferimento ma bensì dopo che si è "confrontato" con me e che anche azzurra ha scritto del uso apprezzamento sul "bimbo che fa la pernacchia".
siccome azzurra lo ha scritto dopo il messaggio a me rivolto e te annalisa hai confermato, presumo che condividiate il suo scritto.
zak

Messaggio  zak il Ven 23 Ott 2015, 18:30

giornata impegnativa e finita prima del previsto.
però leggo cose strane...

si parla di guerra, di giocare in casa.
per favore, lasciatemi fuori da questa pseudo guerra che non ne so niente e niente ne voglio sapere.

charade, esponi le tue domande che sicuramente ti risponderò lunedì, tempo permettendo poichè nel mio lavoro è difficile fare una programmazione, altrimenti si andrà al giorno dopo ma hai la mia parola.

la mia parola a cui annalisa non crede da quanto leggo.
credi davvero che voglia impossessarmi della piazza? e per quale motivo dovrei? non ho già spazio sufficiente in un altro topic? uno spazio dove posso esporre le mie foto, dove posso scherzare.
non mi basta tutte le sezioni di attualità dove confrontarmi politicamente con altre persone?
e ti posso aggiungere che faccio parte di diversi gruppi fotografici su facebook. quattro per l'esattezza, uno del club di cui sono socio anche fisicamente e altri tre trovati in giro fra i tanti presenti dove c'è uno scambio di informazioni per migliorarsi.
considerando che scrivo, leggo e inserisco fotografie solo a tempo perso, quando il lavoro me lo permette per intenderci... se poi ci metti il discorso che quando sono a casa non mi collego mai per scelta... credi davvero che la mia intenzione sia stata quella di entrare in piazza?

buon fine settimana.
zak

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: