Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli ordinateur avranno un'anima?

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  Rocc52

Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  Rocc52

Giusto !! inseriamo anche Tara nella società , lei ci farà pubblicità con un buon 10 % . Io mi accontento del 30 % Allora io brindo con lei se fà piacere Very Happy

https://i.imgur.com/73Ejr8s.gif
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  Rocc52

Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  Rocc52

Sono troppo emozionato , infatti sbaglio ad inserire.
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  Rocc52

https[img][img]https://i.imgur.com/BuC0ixM.gif
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  Rocc52

https://i.imgur.com/BuC0ixM.gif[/img]
Copiato , stampato , la procedura da te indicata occorre un pò di tempo . Te inserisci il materiale già predisposto poi x tutto l assemblaggio ci penso mì !! Bisogna collaudare il tutto e poi ottenere il " brevetto Rocc & Charad SPA Certo i diritti spettano il 50%. Ma la rossima invenzione sarà queli degli alimenti , specie carne alla brace etc
Rocc52
Rocc52
Senior
Senior

Messaggi : 4529
Data d'iscrizione : 18.05.19
Località : provincia di Bari

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  Charade

... altro che fantasia , se Mr Carminio & figli sapessero tradurre in pratica queste linee guida , credo si farebbero piccioli a pagaiate ... escluderlo significherebbe che qualcun altro prima o poi ci penserà ... 
Ovviamente , io vorrei i diritti di royalties ... te vedi di salire nell'affare - 
Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 GettyImages-551958197-59495bd03df78c537b13741e
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  Tara

Che fantasia tecnologia che tieni.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15643
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty ... anima perlomeno profumata ?

Messaggio  Charade

Cogli l'attimo ... Empty nulla và perso
Rocc52 il Mer 23 Ott 2019 alle 14:16 Aec-messaggio num#53255
% Una volta dissi, x chi inveterà un programma da sentir odori e profumi tramite pc o cell in lontanaza sarà un invenzione fantastica , da diventar famosi: ci stò provando da 2 anni senza risultato, l unico componemte che non riesto a trovare è uno molto speciale , non mi arrendo.
.Il coraggio da parte mia c è , ma e la paura di diventar famoso mi sbocca .
Dunque si diceva …
% ... Nel frattempo vado a far una start-up per inserire i profumi come app su mobile e pc ... L'idea non è per nulla malvagia soprattutto in questi tempi schizo-tecnologici ...
Materiale occorrente :

  • munirsi di Chanel numero da 1 a mille-mila … fatto ?  Razz
  • preparare interfaccia dosatore/spruzzatore ricaricabile (scheda madre Arduino !)
  • programmare input di rilascio funzione ( elettrico)  
  • programmare output di rilascio profumo (elettro-pneumatico )
  • Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Elegant-Perfume-Atomizer-bulb-for-perfume.jpg_350x350

Nb.,
Si consiglia di inserire nella memoria programma d'esecuzione (flash-memory) della Arduino , più procedure , 
Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Arduino-a000066
tipo la procedura classica a sequenza di rilascio profumeria fissa a quella di tipo sperimentale con mescolanza di campioni d'uso – Ovviamente lo Chanel num5 deve essere lasciato da solo …
Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 55041070
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  Charade

*** Sperem *** 14th sezione _ spitfire il Ven 26 Apr 2019, 05:18 Aec-messaggio num#48021
% … Ps: mr Rgb.. Per gli stessi motivi della restrizione funzioni della pagina destinata ai telefonini..continuo a usare la variante di schermo pc...pur zoomando, si rirsce pian piano a rispondere..con pazienza
Più che questione di pazienza è question di ambiente …
Io non so come si faccia ( o come molti/molte facciano ) , a dedicare giusto tempo ed attenzione ad un oggetto ( lo smart but stupid phone ) , soprattutto quando si sta con gli umani noi simili tra : valli , prati o lungomari qualsiasi … ma ovviamente è un mio limite -
Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Smartphone-evoluzione
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty "ia" nelle macchine …

Messaggio  Charade

Se qualcun volesse vedere il pericolo teorizzato da parecchie menti eccelse ( Asimov in testa e ultimo ma non ultimo a seguire : il fu Stefano , per gli amici lo Hawking) sulla question robotica , allora anche questo caso ne rende bene ragione …Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 161041560-4f92a1ba-cc79-429f-8876-2702f0043a19
Il robot in questione non ha caratteristiche umane , ovvero pur non possedendo un corpo da umanoide , tuttavia ha la sua decisionale “mente” … d'altronde un essere senziente può essere comunque visto come un sistema integrato di input/output con un processore a guida e controllo degli stessi …

Senza voler cadere nelle sciocchezze immani propalate da quel bambinone del presidente Usa che di fronte ad alcuni disastri aviatori , discetta sulla complessità dell'innovazione tecnologica fuoriuscendo con un inaccettabile : allora torniamo indietro !?...  
Il software se non è “rigorosamente” ingegnerizzato , produrrà solo incomprensione e grave inutilizzo -
A questo debbano servire gli ingegneri che tali vogliono essere -  uniform avocate
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Giochi creativi ...

Messaggio  Charade

Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
Stella Roma Oggi alle 11:43 Aec-messaggio num#46301
Diritto a non nascere. Assomiglia molto ad un ossimoro codesta affermazione. Solo i nati possono reclamare diritti in quanto vivi e parte di una società organizzata.
Buona e paradossale osservazione … tuttavia è un classico forse solvibile gioco , che richiama alla mente quell'altro tra un uovo e la gallina … Ancora prima d'esso ci furono le antinomie di un certo Zenone , senza poi contare quelle derivanti da determinazioni fisico-matematiche (Russel-Peano)…
A questo punto la soluzione non potendola il non-esistente porre in essere , è necessario allora che di essa se ne occupi l'essere … D'altronde ciò che determina l'1 è pur sempre il suo complementare o duale zero e viceversa…

Tra l'altro se si é atei si é convinti che prima e dopo la vita c'è il nulla ed il nulla non ha né diritti né doveri.
Uhmmm...
Un senza dio è un credente al contrario , quindi non farebbe razionale testo neanche quest'ultimo...

I credenti invece credono esista un'anima e quindi un Dio...
ed é solo per volontà di quel Dio, non nostra, che veniamo al mondo.
è il mendace sofisma principale su cui cade da millenni questa inesauribile categoria di persone … Il “quindi” conseguenziale , non lo è necessariamente … In quanto al “credere” , gli sarebbe utile scambiarlo con il dimostrare , altrimenti a parità di credenza nulla spiega perché non credere ad un Luca coi suoi fratelli ufo-alieni , oppure a quelli che girano con lo scolapasta in testa -
https://chiesapastafariana.it/il-pastafarianesimo/
Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Pastafarian
A ben pensarci noi poveri nati non scegliamo proprio nulla....neanche come vivere o morire. Le scelte che facciamo ogni giorno crediamo siano nostre invece non é così. Le nostre azioni e decisioni sono frutto di convinzioni e ragionamenti della nostra mente ..ma non siamo noi a scegliere quale cervello avere alla nascita ....come non decidiamo quale volto, gambe, capelli, quale cuore o sesso avere.
Perfettamente così … ora aiutami a convincere lady Turquoise che non accetta di essere un robot biologico a base carbonio e non silicio come i Pc , seppur complicatissimo -

Alcuni neuro-studiosi (non ricordo l'esatta qualifica)
Ne esistono parecchi, dagli psichiatri generici fino alle finte specializzazioni in materia criminiloga... anche se alla fine si occupano tutti/tutte della medesima cosa , ovvero le devianze della mente -

ad esempio, dopo aver sottoposto a test specifici alcuni assassini seriali son arrivati ad affermare che in una zona del loro cervello c'è più o meno compressione (o altro...) e questa "anomalia" non permette loro di provare compassione.
In materia di certezze per questioni mentali , l'unica cosa certa è perseguire un rigoroso tracciato dimostrativo , poiché i vari studi dei molti ricercatori sparsi nel globo sono spesso teorie ancora non comprovate univocamente , quindi soggette benissimo al rischio di dare per scontato cose che scontate o dimostrate non sono … Ad esempio la vicenda della macchina della verità , prima usata e poi abbandonata poiché non totalmente affidabile … e voglio dire qui si sta parlando di dati oggettivi (pressione sanguigna , dilatazione pupilla , posture corporali e/o concomitanti parametri vitali)... ma di interpretazione dubbia … immaginarsi quindi su parametri non oggettivi quanto siano ancor più dubbie le conseguenti re-interpretazioni del pensiero altrui -

Mi sto incartando e troppi temi sto toccando.....smetto subito
Questo forum diversamente colorato , permette di “scartarsi” seguendo i vari titoli … So che è cosa difficile quando si segue il filo di un discorso … ma nulla è semplice in codesta vita … una via d'uscita è avere a priori una scaletta delle idee , poi le parole o dove distribuirle tra i vari titoli (se presenti) , vengon da sé -

Il giovanotto indiano che vuol denunciare i propri genitori per aver deciso al suo posto, si rassegni. Deve completare il karma e l'egoismo dei suoi genitori lo aiuterà ad uscire prima dal suo samsara.
Il giovinotto in questione deve ancora “crescere” e perdurare in modalità zen … anche se temo abbia giù capito tanto e tutto … però il suo bersaglio principale è errato … i suoi genitori (come qualsiasi creatore di creature) sicuramente non erano in grado d'intendere e di volere …
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Anche le lavatrici avranno un animo ?...

Messaggio  Charade

Ci sono 2 tipologie di programmatori informatico-robotici :
quelli che implementando algoritmi , commentano le funzioni/istruzioni , usando il soggetto esterno ( il robot , già visto come “persona“ autonoma ) e quegl'altri che armati di egotismo , non ritengono (scorrettamente) necessario , che qualsiasi dispositivo tecnologico o ancor sì biologico, dotato di seppur elementare pensiero (la possibilità di Scelta autonoma) , sia degno di avere una sua personalità … 
Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 5377-9170

Quando alle semplicistiche cambusere , di fronte ad anomalie di una robotica lavatrice che faceva le bizze , ho espresso en-passant medesimo concetto , non capendo esse, mi hanno irriso e icanzonato per un intero week-end… fino a che , spargendosi la voce al buon vicinato , non sono incappate in un autorevole professoressa (impiegata in laboratorio d'analisi mediche ) che riabilitandomi , mi ha fatto riprendere a pieno diritto le redini autorali del “carro” -
Ahh ahh , delle serie ride bene chi ride penultimo , in quanto ci sarà sempre un che ride - Razz
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Settembre andiam ... è tempo di monitorar>

Messaggio  Charade

... Ancora con la testa in stand-by agostana, ma perlomeno rientrato in pieno possesso dei miei strumenti "social". bounce
I "mobile" device , saranno belli , comodi , immediati , etc uffa bla , ma sono pur sempre "claustrofobici" anche e se pur con i loro paventati grandi schermi in addivenire , che ovviamente non potranno mai competere con codesti :  
Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Monitor-pc-meglio-22-o-24-pollici_800x531
e seppur per ora son mancanti d'anima , perlomeno sollevano lo spirito … Ad ognun il suo ovviamente -  

Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  Charade

Re: Gli ordinateur avranno un'anima? spitfire Oggi alle 08:02 Aec-messaggio num#40374
Piu' che liberamente divino - parer mio e' che l'uomo ogni tanto vuole sentirsi umano, vivo.
Io , sentitamente parlando , in quanto rappresentante roboticamente umano , non ho questo desiderio e come me credo la maggior parte di donne ed uomini che ambiscono non ad essere vivi , ma a desiderare il vivo in modo diverso , visto che è pensabile farlo -

Cosi' fu' dall'Inizio descritto nelle Sacre Scritture, prevalendo il maschilismo - un po' in tutto. Poi la realta' piano piano e' cambiata....
Esattamente , e la secolarizzazione della società umana , ne ha determinato la messa in dubbio , che sacre queste scritture , lo siano per davvero -

La sua visione sopra riportata e' abbastanza realistica, tanto e' vero che la rappresentazione di un'immagine puo' essere "tradotta" in modi diversi da quella voluta dal suo "creatore", dipende da chi la guarda e vuol condividere "il suo" modo di vedere.
Non vediamo le cose per come sono ma per come siamo
Anais Nin
Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 220px-Anais_Nin
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  spitfire

Charade ha scritto:Re: Gli ordinateur avranno un'anima? spitfire Ieri alle 23:09 Aec-messaggio num#40322
Ahh , ecco , grazie mille della spiegazione che parrà strano , ma non conoscevo 

Grazie a voi.

L'umano pur sempre robotico , che vuole essere liberamente divino … ma una cosa esclude l'altra -
Piu' che liberamente divino - parer mio e' che l'uomo ogni tanto vuole sentirsi umano, vivo.

Ad ognun la sua visione... (maschilista, tra l'altro quella evocata , da altri maschi rappresentata... un dio ed un umano maschio)... Io che ho una visione prevalentemente laica e gender allargata od indifferenziata, l'intendo come l'interferenza del dito tecnologico nella ns evoluta vita quotidiana -

Cosi' fu' dall'Inizio descritto nelle Sacre Scritture, prevalendo il maschilismo - un po' in tutto. Poi la realta' piano piano e' cambiata.
...
La sua visione  sopra riportata e' abbastanza realistica, tanto e' vero che la rappresentazione di un'immagine puo' essere "tradotta" in modi diversi da quella voluta dal suo "creatore", dipende da chi la guarda e vuol condividere "il suo" modo di vedere.
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  Charade

Uhh come sei particolarmente severa con te stessa …
chiedere è lievito rispondere è malvasia … (uhmm , no , gli alimenti 'un centran nulla) Razz
Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Keep-calm-and-domandare-%C3%A8-lecito-rispondere-%C3%A8-cortesia
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  annali

Già... avrei fatto prima a cercar risposta fuori... Twisted Evil ...ma allora mi sarei evitata la figurina da bianca ochina... Razz Razz Razz
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Sinonimi...

Messaggio  Charade

Ma come non lo sai ?  Shocked
cerca il termine (francese) in un traduttore qualsiasi e scoprirai che è proprio la cosa che usi tutti i giorni ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  annali

Boh! A parte le vostre graziose disquisizioni, Em e mr Ch... mi sono sempre chiesta leggendo qui: ma questi ordinateur

cosa sono???  Non ne avevo mi sentito... giuro...Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 GOMMA256
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14172
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  Charade

Re: Gli ordinateur avranno un'anima? spitfire Ieri alle 23:09 Aec-messaggio num#40322
Ahh , ecco , grazie mille della spiegazione che parrà strano , ma non conoscevo ( tanto per intendersi , sulla mia inattitudine per la conoscenza fine delle arti figurative , seppur classiche)  
Chiederemo al blanco admin di spostar/adeguar di peso questo paragrafo nella sezione arte …
Errore ancora una volta mio – Sorry -

2. Per la definizione del "vivo".. 
.
La vera vita è incondizionata ed incondizionabile … ma una cosa esclude l'altra …
Mi si scusi, pero' questa parte di sopra non l'ho capita...
L'umano pur sempre robotico , che vuole essere liberamente divino … ma una cosa esclude l'altra -

L'immagine presenta il mezzo meraviglioso inventato per poter interferire tra soggetti (e non solo)
Si, <quasi> l'immagine di Dio e di Adamo... cacciato dal Paradiso ma "toccato" con il dito divino...
Ad ognun la sua visione... (maschilista, tra l'altro quella evocata , da altri maschi rappresentata... un dio ed un umano maschio)... Io che ho una visione prevalentemente laica e gender allargata od indifferenziata, l'intendo come l'interferenza del dito tecnologico nella ns evoluta vita quotidiana -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  spitfire

Charade ha scritto:Re: Service comm -Utenti spitfire Ieri alle 19:43 Aec-messaggio num#40243
L'avevo lasciata sopra il mio commento, mi riferivo alla Guernica di Picasso.
Si certamente , ma intendevo il perché di quel riferimento numerico (3,5x8) , di cui non trovo in rete un significato associabile -
Associazione "variabile" con riferimento allo stesso soggetto...il quadro. la Guernica di Picasso. E' vero che alcuni hanno arrottondato le cifre esatte (correttamente riportate dalla wikipedia): 





[th][/th][th][/th][th][/th][th][/th][th][/th]
Autore: Pablo Picasso
Data: giugno 1937
Tecnica: olio su tela
Dimensioni: 351×782 cm
Ubicazione: Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia, Madrid

ma siamo sempre li' +/- 



<<Guernica è il nome di una cittadina spagnola che ha un triste primato. È stata la prima città in assoluto ad aver subìto un bombardamento aereo. Ciò avvenne la sera del 26 aprile del 1937 ad opera dell’aviazione militare tedesca. L’operazione fu decisa con freddo cinismo dai comandi militari nazisti semplicemente come esperimento. In quegli anni era in corso la guerra civile in Spagna, con la quale il generale Franco cercava di attuare un colpo di stato per sostituirsi al legittimo governo. In questa guerra aveva come alleati gli italiani e i tedeschi. Tuttavia la cittadina di Guernica non era teatro di azioni belliche, così che la furia distruttrice del primo bombardamento aereo della storia si abbatté sulla popolazione civile uccidendo soprattutto donne e bambini.
Quando la notizia di un tale efferato crimine contro l’umanità si diffuse tra l’opinione pubblica, Picasso era impegnato alla realizzazione di un’opera che rappresentasse la Spagna all’Esposizione Universale di Parigi del 1937. Decide così di realizzare questo pannello che denunciasse l’atrocità del bombardamento su Guernica. L’opera di notevoli dimensioni  metri 3,5 x 8  fu realizzata in appena due mesi, ma fu preceduta da un’intensa fase di studio, testimoniata da ben 45 schizzi preparatori che Picasso ci ha lasciato.>>

fonte: http://www.francescomorante.it/pag_3/309ab.htm


2. Per la definizione del "vivo".. e dei suoi meccanismi "complessi" certo, non e' neanche il posto giusto per approffondire un tale argomento.

Occorre dare una definizione di “vivo” …

Qualcosa che non sia morto...animato, munito di sentimenti, senziente, sensitivo, di cui "senso" nello "spazio" che occupa  sia legato a tutto cio' che lo circonda e/o con quale interferisce autonomamente.
 

Quella corrente dice che la vitalità è potenziale in base a condizioni d'uso … i quali verificatesi mettono in moto le caratteristiche di vitalità , ovvero : la reazione autonoma agli stimoli , e la intrinseca capacità di riprodursi – Mere convenzioni pure quest'ultime , poiché anche i robot industriali moderni lo possono essere



– La vera vita è incondizionata ed incondizionabile … ma una cosa esclude l'altra …

Mi si scusi, pero' questa parte di sopra non l'ho capita... Rolling Eyes
 


Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Factory-of-the-future-Coca-Cola-sustainable-manufacturing-vision_wrbm_large
L'immagine presenta il mezzo meraviglioso inventato per poter interferire tra soggetti (e non solo) 

Si, <quasi> l'immagine di Dio e di Adamo... cacciato dal Paradiso ma "toccato" con il dito divino... 


 
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty ripostiamolo qua , come detto ...

Messaggio  Charade

Re: Service comm -Utenti spitfire Ieri alle 19:43 Aec-messaggio num#40243
L'avevo lasciata sopra il mio commento, mi riferivo alla Guernica di Picasso.
Si certamente , ma intendevo il perché di quel riferimento numerico (3,5x8) , di cui non trovo in rete un significato associabile -
2. Per la definizione del "vivo".. e dei suoi meccanismi "complessi" certo, non e' neanche il posto giusto per approffondire un tale argomento.
Occorre dare una definizione di “vivo” … Quella corrente dice che la vitalità è potenziale in base a condizioni d'uso … i quali verificatesi mettono in moto le caratteristiche di vitalità , ovvero : la reazione autonoma agli stimoli , e la intrinseca capacità di riprodursi – Mere convenzioni pure quest'ultime , poiché anche i robot industriali moderni lo possono essere – La vera vita è incondizionata ed incondizionabile … ma una cosa esclude l'altra … quindi sarebbe meglio parlare di “meccanismi” più o meno reattivamente complessi -
Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Factory-of-the-future-Coca-Cola-sustainable-manufacturing-vision_wrbm_large
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  Charade

Nel frattempo che qualche scienziato "pazzo" vorrà dare una improbabile anima ad un essere siliceo , da qualche tempo a questa parte si è sparsa la viral voce che :
“i robot ci tolgono il lavoro” 
Una prima voce di tutto rispetto ( Bill detto Gates ) 

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Bill-gates

Che propone anche di poter tassare le aziende che mettono robot al posti degli umani (automazione) 
Con l'idea anche corretta che se i profitti li fanno sempre pochi , allora i molti o si danno da fare o soccomberanno...
Ovviamente il problema è mal posto ... Tassare è inutile se i proventi non si reinvestono per il bene comune ... uno dei quali sarebbe quello di dover limitare il numero dei "molti" -
Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Grafico-numero-di-abitante-nel-mondo 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  Charade

Re: Gli ordinateur avranno un'anima? Tara Ieri alle 18:52 Aec-messaggio num#39317
Decisamente preferisco questo di direttore d'orchestra...
Non so se hai mai avuto esperienze di studio musicale … ad esempio il tedioso solfeggio si avvale di questo accessorio , non indispensabile , ma necessario per dare il “tempo” … 
Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Wittner_metronome_mahogany

Se vuoi in questo semplice strumento puoi già vedere un accenno di robot … nessuno dirà mai che isso sarà senziente in quanto per ora è solo basculante -

Alla stessa maniera per “battere il tempo” , se lo sostituisce un umano con tutta la sua filtrata biologica esperienza , o la esegue un robot con tutta la sua mediata programmazione , nulla cambia … sarà solo questione di affinamento - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22315
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

Gli ordinateur avranno un'anima? - Pagina 2 Empty Re: Gli ordinateur avranno un'anima?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.