Informatica- numeri e tabelle :non di sole parole vive l'umano

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Informatica- numeri e tabelle :non di sole parole vive l'umano

Messaggio  Charade il Gio 07 Dic 2017, 18:59

Re: *** Sperem *** 12th sezione _ annali Ieri alle 19:09 Aec-messaggio num#40451
Buonasera amici belli!!!
"avevo supposto speranzoso che stavi trafficando col nuovo strumentino"
E. Sarei rimasta a trafficare in solitudine senza chiedere aiuto al più esperto di sempre???
Che saresti ovviamente "tu"...
No, cosa dici … tutti/tutte possiamo esserlo , basta volerlo … Poi basterebbe che ti facessi amico il Rocco , e vedremmo finalmente di cosa sia capace di suggerire , poiché in quanto a proclami sembra che ne sappia molto …

In ogni modo prima o poi ci arriverò... sta sicuro... Al momento continuo la cura...
Se non ora , quando ?... Eppur da donna dovresti saperlo -
Comincia a ”minacciare” nipoti schiscetta muniti , ed affini e vedrai come non ti terranno subito buona -

Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Successioni , ma non ereditarie …

Messaggio  Charade il Ven 24 Nov 2017, 19:07

Prendete un numero a caso (intero e positivo) , sommatelo al precedente ed otterrete un numero aureo !... Cioè , non vuol dire che sia d'oro , ma significa che isso insieme alla sue serie così concepita determinerà dei rapporti speciali che troviamo in ogni espressione naturistica semplicemente percepita come “armoniosa” … e da lì imitata da ogni artista che tale armonia vorrà riprodurre ...

Senza addentrarsi molto nel dettaglio matematico ( che chi vuole potrà ricercare facilmente in ogni dove) , tale scoperta la dobbiamo ad un matematico italiano di cui ieri appunto è ricorso il giorno della sua commemorazione (Fibonacci day … )
Charade
Senior
Senior

Il robot che verrà , anche se è già qua …

Messaggio  Charade il Gio 21 Set 2017, 19:12

Esempio di come un sistema di magazzino in/out robotico , in quel di Cina gestiscono il via-vai di prodotti di vendita on-line … un po' come il sistema di smistamento alle poste , ovvero pacchi al posto di lettere ...

Dietro questa apparente complessità di gestione , ci sta probabilmente un relativamente semplicissimo algoritmo , in cui prestabilita la matrice di destinazione ad enne elementi (buche) , il numero di vettori , le “comande” sorgenti , allora si tratterà semplicemente di indirizzare il vettore con o senza il suo carico , ad andare dal luogo di carico a quello di scarico e ritorno –

Nel tragitto di andata/ritorno del vettore , ad ogni quadratino guida di riferimento incrocio , deve osservare solo le normali regole di traffico , ovvero , precedenza fissa alla “destra” o alla “sinistra” … esattamente come se fossero automobili automatiche , o più complessamente , come se fossero (e lo è) la gestione delle memorie di ogni Pc , col loro velocissimo (miliardesimi di secondo) carico/scarico di bit -

Qui per riferimento di gestione di “magazzino” il sistema americano (amazon)...

Occhio che questo è già il presente da parecchi anni .. mentre il futuro per i prossimi , sarà la sparizione di tutti i mercatini settimanali , compresi quelli del “martedi” -
La logica da accettare sarà quella della compera a scatola chiusa , con ovvie necessarie garanzie sul reso se non soddisfatti , che val bene per merce non deperibile , complicato per quella “fresca” …ma ci si arriverà -  ups2
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 16 Giu 2017, 19:29

Re: Cinema e dintorni Teti il Mer 14 Giu 2017, 19:34 Aec-messaggio num#38147
%
Sono una classicista mancata e i numeri li ho dovuti adottare per scelta forzata, i decimali poi ancora mi fanno rizzare i capelli...li conto ancora sulle dita!
%
Fa strano sentire che ti hanno forzato a fare scelte non licealmente classiche … eppure pensa un po' che fortuna abbiamo avuto tutti noi umani , ad avere 10 dita , altrimenti si rizzavano anche i peli delle sopracciglia di Bergomi per i primi 10 numeri “naturali”

D'altronde 12 dita sarebbe stato meglio averle avute , poiché fantastico numero stra-usato commercialmente e non solo (orologi e sistema trigonometrico-sessagesimale ) fin dai tempi antichi , divisibile per 2,3,4,6 oltre che per l'unità oltre se stesso... In mancanza delle 12 servizievolissime appendici , si può ovviare comunque contando le falangi con gli altrettanto servizievoli pollici :

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mar 23 Mag 2017, 19:22

Tara Ieri alle 19:27 Aec-messaggio num#37825
Mr Charade...La prossima volta che mi dai della gatta-dromedaria -
Diciamo magari che i dromedari stanno negli anarchici deserti , quindi tu felina graffiante , cosa ti lamenti a fare se sei qui e non per deserti a navigare ?...

ti stacco uno ad uno tutti i 10 dita. Accusì a finisci di scrivere .
Hi hi , ed io attivo il programma di comandi vocali e scrivo lo stesso …
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Lun 22 Mag 2017, 19:27

Mr Charade...La prossima volta che mi dai della gatta-dromedaria -ti stacco  uno ad uno tutti  i 10 dita.
Accusì a finisci di scrivere .
pirat

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Lun 22 Mag 2017, 19:22

Teti ha scritto:Leibi ecc ecc...approfondirò poi,deve essere interessante ma presumo che si dovrebbero avere i neuroni arzilli per capirci qualcosa! Arrow Ti fa male il ginocchio Ch.?
Superato come vedo il s.a.m.c , ora non rimane altro che rientrare in -on-t-  Wink

Di sicuro i neuroni arzilli sono , ma pensare che issi siano minati quasi sempre da pregiudizi , può spiegare come e perché , molte persone girano a vuoto anche su certi banali problemi numerici ... 

I numeri sono come le lettere alfabetiche le cui combinazioni sono elevatissime ... tutto questo è confondente poiché non si realizza come a limitare il tutto ci siano da una parte le formule e dall'altra le regole grammaticali ...
Ri-conoscendo e l'una e l'altra , allora si potrà benissimo : leggere e scrivere e far di conto -

Ps., 
Il ginocchio tutto bene ... grazie ... ier l'altro faceva male , ma ho deciso di portarlo con me , poichè mi serve ancora -  Razz
Charade
Senior
Senior

Leopardi è l'infinito !!!

Messaggio  Tara il Dom 21 Mag 2017, 20:56

Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
E questa siepe, che da tanta parte
Dell’ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e rimirando, interminati
Spazi di là da quella, e sovrumani
Silenzi, e profondissima quiete
Io nel pensier mi fingo, ove per poco
Il cor non si spaura. E come il vento
Odo stormir tra queste piante, io quello
Infinito silenzio a questa voce
Vo comparando: e mi sovvien l’eterno,
E le morte stagioni, e la presente
E viva, e il suon di lei. Così tra questa
Immensità s’annega il pensier mio:
E il naufragar m’è dolce in questo mare.

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Sab 20 Mag 2017, 08:52

Smile  anche tu Mister Charade

sei
sempre-a-me-caro  happygirl

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Ven 19 Mag 2017, 19:49

Leibi ecc ecc...approfondirò poi,deve essere interessante ma presumo che si dovrebbero avere i neuroni arzilli per capirci qualcosa! Arrow
Ti fa male il ginocchio Ch.?
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade il Ven 19 Mag 2017, 19:40

per Azul : H2O... 

X Turquoise : 

Ahh ma non vuoi proprio faticare !... Assomigli tanto a quella felina che si spacciava per tigre , ma poi è ritornata ad essere uno strano incrocio tra gatta e dromedaria ... 

Quindi ora m'impunto e non te lo dirò neanche sotto atroce tortura , ( basta che però non mi fai il solletico , altrimenti crollo ) good

Saluti impuntati o elettocentrici da qui -  wehh
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Ven 19 Mag 2017, 19:38

Semantyc aware model.checking

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 19 Mag 2017, 19:37

Sarebbe questa la spiegazione ..Azul ?

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 19 Mag 2017, 19:35

Eh no.
Troppo comodo cercare scuse.
Dammi ora la spiegazione e nn mi costringe a sguainare la  daga .. pirat

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Ven 19 Mag 2017, 19:33

Sindrome ansiosa maniacale compulsiva

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 19 Mag 2017, 19:26

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 19 Mag 2017, 19:25

Ehhh si , se te lo spiegassi , poi tiri fuori la lama ... Razz... e stasera non ho voglia di correre , anche perché ho sbattuto il ginocchio cadendo dalla cicletta (da camera) ...   crepapelle

comunque dai che ce la puoi fare ... it's simply tongue
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Ven 19 Mag 2017, 19:17

Scusa nèh...ma che vuol dire:
   s.a.m.c ?

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 19 Mag 2017, 19:04

Esattamente così , lady Azurèe , dalle peculiari caratteristiche s.a.m.c. ,,, dai comuni qui trascorsi , so che la questione è difficilmente accettabile , ma questo è un altro tassello che riprende e si svolge in un dibattito più ampio , tante volte preso e mai qui esteso  …

Seppur afferrato con le dovute pinze , il Leibinz-pensiero introduceva il ragionamento inteso come calcolo di un'equazione algebrica ... riduttivo senz'altro , ma intrigante -

Qui uno dei tanti link per chi voglia approfondire : 
Leibniz-thinking
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Gio 18 Mag 2017, 21:40

Te dici che questi calcoli, come quello sotto della barca, si possono in qualche modo fare anche con le persone?
Nella logica che prevenire sia meglio che curare?

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 18 Mag 2017, 19:25

Distinguendo le due questioni , ossia la matematica su applicazioni e quell'altra su proprie divagazioni , di sicuro ce ne passa … La prima , come tutte le cose obbligate , a lungo procedere è antipatica assai … la seconda se ben in-seguita , da delle soddisfazioni come una classica opera d'essai – Ci sarebbe anche una terza situazione , che in base alle proprie calcolate capacità , permette di applicare equazione per ottenere pratica soluzione … Ad esempio , il calcolo delle distanze con triangolazioni in un escursione montana o marina – Utile per una sola cosa : prevenire !

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Mer 17 Mag 2017, 20:57

Ti assicuro che non é pregiudizioso il fatto che io non ce la faccia , tranne che obbligata dalle circostanze (come accaduto), a fare il lavoro della contabile. Ho provato, sai, a compilare la partita doppia a mano e col pc (erano antiquati, pochi anni fa', volevano le 2 versioni incrociate), la dichiarazione iva e tutte quelle "godurie" ma alla sera ero esausta e mandavo a quel paese la mia cara collega contabile perfetta e pure "paolotta" che, avendo deciso di sfornare un figlio dopo l'altro religiosamente, mi aveva accollato pure la sua mansione oltre alla mia.
Un'altra storia sono i numeri, primi e secondi e lo studio delle probabilità e i rompicapo applicati magari alla fisica o chimica o al gioco del lotto.
Però senza esagerare se no mi scoppia la testa.
I processi stocastici mò me li vado a cercare e, se sta notte non dormo, sai e sapete il perché.
study pazzo

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mer 17 Mag 2017, 19:44

Re: *** Sperem *** 12th sezione _ Azzurra Oggi alle 17:54 Aec-messaggio num#37756
Povera Teti.. non ti invidio ma d'altra parte mai avrei fatto la ragioniera contabile:
Mai dire mai ...

non fa per la mia natura e sarebbe troppa sofferenza.
Sempre che tu riesca a dimostrare che la tua natura genetica (come quella di chiunque altri/e) , sia stata libera di poter esplorare codesti universi , con la giusta disposizione di non pregiudiziosa insofferenza …

A tu pe tu coi numeri, precisione estrema, preferisco contatto con la gente e un po' di sregolatezza.
Bene , allora ti consiglio di documentarti sui processi stocastici , così rivaluterai quella branca aleatoria o randomica della matematica che spiega anche questi apparentemente sregolati fenomeni biologici -

Saluti aleatori da qui ...  salut-2
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mer 25 Gen 2017, 19:00

Teti Ieri a 20:00 Aec-messaggio num#36668
Da quasi profana come mi ritengo: il progresso di cultura digitale presuppone una preparazione di base che difetta nella generazione di una certa età e che si affida ai professionisti,come pure quella più giovane che sa far di tutto con i pc fuorchè ciò che riguarda gli impegni fiscali.
In antico , una laurea era come un diamante : per tutta la vita … con l'aumentare delle conoscenze e la “balcanizzazione” delle specializzazioni , ciò non è più possibile …
La soluzione è comunque dietro l'angolo : auto-didatta … e fin dove arrivi pianti il chiodo -

Allora: è giusto che per essere a norma e rispettare le normative di legge ci si debba far carico di fior di spese (oltre alle tasse e gabelle varie?)
Distinguiamo due ordini di problemi , se ti obbligano a dover far uso di periti e di spese è solo un problema di governo e legislazione centrale forse risolvibile con denunce vs associazioni di consumatori o le cosiddette class-action , sennonché raccolte firme per referendum propositivi ed abrogativi ,,, questi solo sono gli strumenti …

Dove questo non fosse un obbligo , nulla ti vieta d'ingegnarti per trovar soluzione – Io che sono un cane in lavori domestici , ho messo a posto cose che neanche un drago canino si sognerebbe … Ovvero informarsi per meglio attrezzarsi e qualche lillero risparmiarsi -

E se autodidatta e incorri in errori ti mettono in croce con sanzioni salate?
Sarà crudele dirlo così , ma la responsabilità di un errore deve sempre essere punita o redarguita … poi ben d'accordo che dovrebbe essere regolamentata con i relativi distinguo, ma soprattutto estesa a tutte le categorie e non come adesso che ci sono figlie e figliastri … ad esempio la casta dei forensi autodidatti pure issi (!), se sbaglian loro pagano gli altri … troppo bello … Mettiamo le sanzioni salate anche a loro ed automaticamente faranno leggi meno sanzionatorie o crocificanti … netto garantito -

Snellire le procedure è così difficile o invece rappresenta il pretesto per incamerare più entroiti e agevolare la casta dei consulenti???
Questione pertinente …

Diciamo che per automatizzare una qualsiasi procedura , ci vuole un minimo di ciceromignolo ; lavoro adatto a veri programmatori di mestiere , ma non a paciosi funzionari qualsiasi , che magari non sanno neanche l'abc della programmazione strutturata e del problem-solving...

Per conseguente aspetto ,ritengo inoltre che è anche semplice ed incontrollata legge di mercato , che come tutte le regole e leggi , va re-indirizzata al mittente (i capaci legislatori) , chiudendo così , si spera, questo giostroso o vizioso cerchio - 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Mar 24 Gen 2017, 20:00

Da quasi profana come mi ritengo: il progresso di cultura digitale presuppone una preparazione di base che difetta nella generazione di una certa età e che si affida ai professionisti,come pure quella più giovane che sa far di tutto con i pc fuorchè ciò che riguarda gli impegni fiscali.
Allora: è giusto che per essere a norma e rispettare le normative di legge ci si debba far carico di fior di spese (oltre alle tasse e gabelle varie?)
E se autodidatta e incorri in errori ti mettono in croce con sanzioni salate?
Snellire le procedure è così difficile o invece rappresenta il pretesto per incamerare più entroiti e agevolare la casta dei consulenti???
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: