spazio Teti/mrs. Blue

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: spazio Teti/mrs. Blue

Messaggio  Tara il Mar 19 Giu 2018, 16:01

Di quale ruvidezza stai parlando,Azzurra,

quando mai sono stata rude cn la Teti?

L'avrei offesa per una critica fatta...qui le critiche   è le offese le ho ricevute solo io!

Commenti creati ad arte per offendere la mia persona. ..

È  sia chiaro che a mia non mi frega nulla di chi entra ed esce da questo forum. ..non sono appollaiata sul forum a far la  guardia .

Non ho mai fatto vittimismo. ..è non soffro della sindrome della gelosia.

Fuori da questo forum  abbiamo tutti la nostra vita ..se io ho tempo è  mi va ...entro a scrivere  .. altrimenti passo  oltre.

Tara
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Azzurra il Lun 18 Giu 2018, 22:41

Brava Teti: a ruvidezza rispondi con ruvidezza e siccome con te sono 'sinceri e diretti', finalmente cerca di esserlo pure tu: diretta e non temere di 'ferire'.
Qui nessuno ha 'sposato' arc en ciel e qualcuno/a ha pure una vita fuori magari anche pesante..(come la tua, Teti). Chi vuole essere sempre presente lo faccia x se' ma non giudichi gli altri. C e' chi sceglie subito, chi poi, chi mai. Andrebbe forse criticato ma 'con maniere rispettose'. Chi ha deciso di stare qui e prendere bastoni e carote: sono scelte sue libereee e non deve farlo pesare, facendo vittimismo. Sempre poi tenendo conto che x certi vige la regoletta del -do ut des -
Buonanotte

Ultima modifica di Azzurra il Mar 19 Giu 2018, 06:35, modificato 1 volta (Motivazione : Aggiunte)

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Lun 18 Giu 2018, 19:18

Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Teti il Lun 18 Giu 2018, 19:16

Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  annali il Ven 25 Mag 2018, 20:48

"...Plauso anche ai tuoi sforzi ,..." Question
Non so a chi stai rivolgendo plauso se non specifichi a chi diretto... se rivolto a me, grazie per la degnazione, tardiva e secondaria, però, oltre che fatto  su richiesta... tongue
Per una volta che si cerca di risolvere una vertenza che si protrae da mesi potevi startene fuori in attesa di risposta... silent
"...Di certo se mi danno un pestone io non porgo l'altra guancia ..."

Senti, senti... strano tu lo dica, quando non hai perso occasione di criticarmi per la citazione sull'umore, nel mio profilo...
" buono, sostanzialmente, sempre non mi si pesti pesantemente" 
Come vedi...  ci prendiamo perché ci assomigliamo... Laughing Laughing Laughing

E. Comunque, lasciatelo dire: tu sei gentile solo con chi pare a te...

annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 25 Mag 2018, 19:48

Io con le persone gentili sono sempre gentile , la logica dello specchio è pur sempre imperante ... 
Plauso anche ai tuoi sforzi , ma se dalla parte del contendente Lime non c'è volontà positiva di risolvere , cosa si fà lo si obbliga ?... Di certo se mi danno un pestone io non porgo l'altra guancia ... 
La soluzione di rivolgersi ad altro admin ( quello del forum esterno ) gli è stata data ... non lo fa , allora è un bugiardo e disonesto che s'ìnventa le cose ... e non è il primo e non sarà l'ultimo - stop  - 
salut-2
Charade
Senior
Senior

Messaggio  annali il Ven 25 Mag 2018, 19:36

Sì... vabbè... ma allora il cercar di mettere pace se ne va a gambe all'aria??? Noi si cerca di salvar capre e cavoli e tu, Ch, azzeri i nostri sforzi  facendo l'ostico a oltranza...
E poi, spiegami perché con lei tanto cerimonioso e applaudente??? Io che per prima proposta fine ostilità non mi ci metti??? La solita Calimero... il pulcino nero... Razz Razz Razz

annali
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Ven 25 Mag 2018, 19:33

Corretto il tuo discorso , ma io da parte mia , più che offrirgli la soluzione che lui cocciuto e pretestuoso non adotta , cosa ne puoi pensare ? 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Ven 25 Mag 2018, 19:23

Le incomprensioni generano incomprensioni se nessuno si decide ad ammetterle, non penso che quelle di Zak siano scuse ma è la reazione a quanto lui sente di aver "ricevuto".
A prescindere dal torto e dalla ragione...
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade il Ven 25 Mag 2018, 19:06

Re: Spazio Zak Teti Oggi alle 18:49 Aec-messaggio num#43035
Ciao Zak, %
...però ripensando a ciò che asseriva un vecchio saggio..."bravo è chi sbaglia meno.." direi che tra persone adulte si possa riuscire a superare quanto di sgradevole è passato.Se c'è la volontà, senza più continuare a sostenere reciprocamente hai sbagliato tu...azzerate tutto e ricominciate da capo.Si può fare.
Come sempre , mrs Blue , le tue parole sono di elaborata saggezza e pacata prudenza , anche perché la questioncella ultima ri-corrente sembra complicata , ma in realtà è di una semplicità disastrosa … ovvero , sintetizzando al massimo , illo sbaglia a postare e poi invece di chiedere scusa se la prende perché un altro ha postato il suo post – Ma questa è solo una scusa per degli irrisolti precedenti – fine della storiella … vedi un po' te come si è messi alle volte …
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Gio 29 Mar 2018, 19:04

Re: *** Sperem *** 13th sezione _ Teti Ieri alle 20:08 Aec-messaggio num#41999
@Annalì
"Quindi la mia attesa di te, Luca, mi ha portata a questa scoperta... Siccome mi sento male per davvero ora mi sconnetto e vado via... Ti saluto e saluto chi altri mi ha conosciuta"
Mi dispiace per il tuo malessere e vorrei,consentimelo,ricordarti che solo attraverso un dialogo è possibile risolvere certe situazioni. Ciao
Mrs Green è così : prenderla o lasciarla … lei alternativamente , che dici o non dici le cose , ti pianta un permalosissimo muso in terra anche per una formichina che osa attraversargli la strada...
Poi se ci si deve limitare a dire le cose perché le sue reazioni emozionali vanno fuori controllo , cosa gli si può dire se non di stare attenta a controllare il cardio ritmo , poiché anche a qualsiasi età non è un sano atteggiamento “zen” …
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Ven 23 Mar 2018, 19:34

Eh sì...tanti anni fa avevo rinunciato alla cena di classe, i figli ancora un po' piccoli ( quando mai li vedrò "grandi"?)..mi pareva di abbandonarli, di essere egoista nel senso di preferire "i ricordi" al presente...sì, me ne rendo conto, sono stata a dir poco strana ma tant'è..così mi sentivo di fare. Ma stavolta ho risposto all'appello con un sonoro "SI'" che vengo..oddio, è stata un'altalena tra ci vado no non ci vado,uffa che fatica uscire di casa,sono stanca ho sonno chi me lo fa fare...alla fine,direi quasi rassegnata, sono andata. E perbacco, ci ritornerò anche alla prossima perchè di sicuro ci sarà...anche se il sarcastico di turno ha esclamato: "Non sarà mica l'ultima cena?" Scongiuri,corna e bicorna all'unisono!!! Cari miei compagni di classe, li ho amati tutti e li porterò sempre nel cuore.
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Teti il Ven 12 Gen 2018, 19:48

Ciao a tutti.
Allora,giusto per chiarire una volta per tutte: potete mettere/togliere i colori come più vi aggrada, non ho mai inteso partecipare ad un forum per rivestire una carica specifica, non ho nè la capacità nè il tempo per assolvere i relativi impegni.Idem per il consiglio di amministrazione.
Entro e scrivo quando posso e se qualcuno crede che le mie siano scuse è un problema suo, non sono tenuta a giustificarmi tanto più che sarei tacciata da poco credibile.Questo è anche se a qualcuno non pare.
Un forum vive di dialogo e confronti, ma ci sono anche i silenzi e credo siano come minimo degni di rispetto e non oggetto di illazioni utili unicamente a esarcebare gli animi.
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Teti il Ven 22 Set 2017, 19:50

..." altrimenti diventa gelosina della novella regnante sorellina "
Eh no!
Aveva già deciso che se fosse stata femmina se la teneva, se maschio lo regalava ai nonni,ha le idee molto chiare la tipa!
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade il Mer 13 Set 2017, 19:04

Re: *** Sperem *** 12th sezione _ Teti Ieri alle 19:10 Aec-messaggio num#39278
Oh ciao Charade!
Sì comsì comsà....sono in fase di liquidazioni periodiche iva + spesometro quindi c'ho i capelli ritti e i nervi a fior di pelle,ma va bene così almeno mi aiutano a non pensare ad altro.
Ohh e perché mai ?... Spero tu non l'abbia per gl'incolpevoli numeri , cui padre e madre sono le formule … conosci isse , ed allora conosci tutta la logica per molti non matematici disorientante , del dolce e rilassante “far-di-conto” -
Comunque c'avrei pure una bella notizia: cresce famiglia,la piccola principessa avrà una sorellina, largo alle donne!!!
Uhh , porta gli auguri a chi forse dei tuoi , non conosce questi luoghi , per la novella aspettativa e attenzione alla piccola principessina , curatela bene , altrimenti diventa gelosina della novella regnante sorellina -

Le statistiche però parlano di un numero di rapporto uomo/donna , molto sbilanciato soprattutto all'est … 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Mar 12 Set 2017, 19:03

Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e nello spazio e nel tempo di un sogno è racchiusa la nostra breve vita (W.Shakespeare)

Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Teti il Ven 08 Set 2017, 19:03

Grazie Tara!
Hai ragione Charade...sempre e costantemente,a volte quasi come un volersi punire ricordando ciò che non abbiamo saputo dare.
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade il Mar 05 Set 2017, 19:19

Ohilà mrs Blue , 
A distanza di anni (4), m'avevano detto che il tempo era un gran dottore ... senza però avvertirmi che però il dottore se ne era andato in lunga vacanza ... Si fa gran fatica poiché i ricordi piccoli o grandi ti assalgono sempre e costantemente -  

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara il Mar 05 Set 2017, 19:02

Condoglianze anche da parte mia ..Teti.

Tara
Senior
Senior

Messaggio  Teti il Mar 05 Set 2017, 18:46

"Tutto è compiuto" , ho pensato, e un enorme silenzioso vuoto, il senso della fine  mi hanno sorpreso incredula: il nulla e il mai più. 
Grazie Azzurra e Charade per le vostre parole, io non ne ho per riuscire ad esprimere ciò che sento e che voi avrete già vissuto prima di me.So che mi capirete.
Teti
Graduate
Graduate

Messaggio  Charade il Mer 30 Ago 2017, 14:10

Stessa accorata partecipazione da parte mia …

Quando diparte un genitore , qualunque esso sia stato per noi , diparte anche una parte interna di noi … Spesso nella mancanza , si sente una forte consapevolezza d'inconcluso … di sentire una incolpevole colpa di non aver potuto/dovuto dare/fare di più - 

Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Mar 29 Ago 2017, 20:31

Cara Sandra, ti sono vicina in questo momento delicato e doloroso di distacco e grande vuoto per la scomparsa della tua Mamma.
Marina  I love you

Azzurra
Senior
Senior

Ignorantia legis non excusat...

Messaggio  Charade il Gio 13 Lug 2017, 19:01

Re: spazio Teti/mrs. Blue Azzurra Oggi alle 9:37 am Aec-messaggio num#38437
Ma io non sono molto d'accordo col fatto di "fare le carezzine di comprensione" a Teti ed invece fare esattamente l'opposto con Annalisa e parlo del caso specifico qui sotto.
La lettura andrebbe fatta in altro modo … ovvero piace o da più fastidio il gioco presunto ma inesistente delle “carezzine” , oppure la ricerca di un equilibrata lettura fattuale di una alterna situazione ?

Se vogliamo dirla tutta: Teti pure lei, per motivi contingenti, sta lontana parecchio dal forum e non andrà per deserti oppure magari si, che ne sappiamo noi che pure a lei ogni tanto girino i gabasisi o abbia bisogno di prendere altra aria?
Indipendentemente da ciò che fa ognun di noi all'interno di un dichiarato libero consesso , non ritengo di applicare l'oscena legge statale che dice che : il gregge non ammette adunanza ...(humm no, non era il gregge)

ma di ristabilire quell'altra che dice : umana allertata , umana vaccinata (uhmm non è così ma stavolta quasi ci siamo )

Ad ogni modo, in quanto facente parte del forum ha il diritto e dovere di sapere quanto viene concordato (vedi logo arcobaleno) e se non lo fa é solo una sua mancanza più che giustificabile
Ehh si, , ma dai , ma cosa stiamo cercando d'imporre ?...
Una persona che non sa , ha tutto il libero diritto di non sapere … poi … una volta che lo ha saputo , se dispettosamente recidiva , abbiamo noi , tutto il diritto di recriminare su quest'ultima palese mancanza -

ma altrettanto sarà giustificabile la reazione ed appunto di Annalisa o di noi quando glielo facciamo notare e poi abbiamo il diritto di pensare che lei ne sia al corrente!
No , questo diritto , per quanto espresso ora o prima , è perfettamente bilaterale , in quanto il medesimo diritto uguale e contrario debba essere garantito … sempre che non si voglia partir dalla logica : bang-bang … fermo o sparo !?

E se ci cade una critica, andrebbe accettata senza rivoltare il tutto contro il criticante. Come si suol dire: <prendi su e porta a casa>.
La critica deve essere equilibrata , altrimenti non è più critica ma pretesto così come nel caso specifico non tuo , ma della accodante Green , lo è stato , non solo verso l'irrisolto contro mrs Blue , ma anche verso l'irrisolto che ha con me e per sua somma scorrettezza discorsiva , allargato verso un altro -

Certe situazioni sembrano create ad hoc per provocare reazioni ma su, scusatemi, solenni cavolate, rispetto a quello che é la vita reale.
Perfettamente d'accordo , ora andiamolo a dire alla Green , che dimentica della sua naturale ed originaria “leggerezza” sardonica (leggi : attuale permalosità progressiva) , sta derivando a prendersi e prendere molto sul serio , anche codesti accessori prodotti della famiglia delle crucifere … 
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Azzurra il Gio 13 Lug 2017, 09:37

Ma io non sono molto d'accordo sul fatto di avere delicata comprensione verso Teti ed invece fare esattamente l'opposto con Annalisa e parlo del caso specifico qui sotto.
Se vogliamo dirla tutta: Teti pure lei, per motivi contingenti, sta lontana parecchio dal forum e non andrà per deserti oppure magari si, che ne sappiamo noi che pure a lei ogni tanto girino i gabasisi o abbia bisogno di prendere altra aria?
Ad ogni modo, in quanto facente parte del forum ha il diritto e dovere di sapere quanto viene concordato (vedi logo arcobaleno) e se non lo fa é solo una sua mancanza più che giustificabile ma altrettanto sarà giustificabile la reazione ed appunto di Annalisa o di noi quando glielo facciamo notare e poi abbiamo il diritto di pensare che lei ne sia al corrente! E se ci cade una critica, andrebbe accettata senza rivoltare il tutto contro il criticante. Come si suol dire: <prendi su e porta a casa>.  A dire il vero, Teti l'ha accettata subito senza impermalosirsi e il volere rigirare il dito nella feritina, é venuto da altri.

Certe situazioni sembrano create ad hoc per provocare reazioni ma su, scusatemi, solenni cavolate, rispetto a quello che é la vita reale. Anche i 2 logo, guarda che caso.., mica erano normali ma inevitabilmente avrebbero dato uno spunto a disappunto, a me parevano quasi una presa in giro. E ho, credo il diritto, di sentire quello che sento o no? 

Azzurra
Senior
Senior

Messaggio  Charade il Mer 12 Lug 2017, 19:24

Re: le seggiole comuni ,,, Teti Ieri alle 19:04 Aec-messaggio num#38411
Ciao e lo ripeto: ragazze non mi sono offesa e per l'ennesima volta mi dispiace essere stata disattenta e inopportuna,ora però che ne dite di lasciar perdere?
Ecco , più che buonista , ora direi di non dover scivolare nel masochismo … Per quanto hai detto se non lo sapevi , perché allora autoflagellarsi ?
Charade ti ringrazio per avermi difeso,l'ho apprezzato davvero tanto,
Ti si ringrazia del ringrazio , ma io difendo sempre una ragione ragionata , piuttosto che una tempesta impermalosita-

mi rincresce soltanto di passare nuovamente da buonista là dove cercavo unicamente di quietare gli animi.Si vede che non ne azzecco una che è una!

Come detto prima : inutile autoflagellarsi , quando invece è l'altra di verde vestita che si dovrebbe scusare -  silent
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: