L'Amore per gli ANIMALI

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 10 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

Non è completamente detto … ci son persone che prendon cavalli e cani anche per socializzare maggiormente con chi si trova nei medesimi sentieri di parchi e giardin lontani … 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 10 Sentieri-e-cavalli-slide-01
Charade
Charade
Senior
Senior

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  annali

Se posso dire anche la mia, tutto questo amore per gli animali non riesco a condividerlo, fermo restando il massimo rispetto che nutro per loro... Un po' meno per chi esagera nell'esaltarlo... 
La carenza di affetti veri, intendo quello con gli umani, propri simili, penso sia alla base di tutta sta "mania"...L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 10 SCOPO88
annali
annali
Senior
Senior

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 10 Empty Candoro e Canettone... !?...

Messaggio  Charade

Brescia, pasticceria per cani :L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 10 114302052-46ceeee8-05a8-4a6c-81ee-2bbc2358966d
quando l'affetto per gli animali sopravanza il buon senso … Spesso si consente ad un pet domestico di essere parte della famiglia , ma il buongusto è al di là da venire con umani che purtroppo soffron di fame -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  spitfire

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 10 J_ax10

Ciao Little, forse non te l’ho mai detto, ma mi hai salvato la vita.
Forse a qualcuno può sembrare strano parlare così di un gatto, non sei neanche di una di quelle razze che le signore ricche tormentano con dei pettini finché non vincono qualche trofeo d’oro ( che poi sono di ottone… )
Però, del resto, mi hai sempre capito. Forse non le mie parole, ma il mio animo — sì, quello sempre.
Siamo stati assieme da tanto. Sei entrato nella mia casa più di 15 anni fa. Una vita per me. Per te, 5 o 6, credo. 
E, devo essere sincero, i primi tempi non è stato facile. 
Ho dovuto insegnarti che esistono delle tane in cui noi umani ci richiudiamo per, uh, pensare, tane in cui i felini non possono entrare perché troppo pericolose… noi umani le chiamiamo… gabinetti.
Cercare di capire cosa ti piacesse mangiare, poi, non è stato facile, sai? E poi ricordarmi di comprarti sempre e solo la pappa che piace a te.
Ti ho dovuto spiegare che non devi attaccare a zampate le chiavi della macchina sul tavolo. Le chiavi mi servono, non mi vogliono uccidere… anche se credo non sia mai servito.
Ah, Little, per inciso, neanche i bicchieri di vino rosso hanno mai cercato di uccidermi.
Ma ogni difficoltà iniziale è insignificante rispetto a tutto quello che hai fatto per me negli anni. Sei sempre stato al mio fianco. Non importa ciò che mi capitava durante il giorno, se tornavo a casa da vincitore o da sconfitto — tu eri lì. Eri sempre lì.
A darmi conforto quando mi sentivo perso. A festeggiare insieme a me quando ero felice. A difendermi dalle chiavi della mia macchina che volevano uccidermi.
Eri con me anche quando tutti mi hanno abbandonato. Quando ero “troppo vecchio”. Quando ero finito. Quando gli amici hanno smesso di chiamare.
C’eri anche quando pensavo che l’unico modo per dimenticare, per anestetizzare il dolore, fosse l’alcool. Mi hai aiutato a smettere. Senza di te, oggi, non sarei qui.
Per questo, il giorno che ho scoperto che ti eri ammalato, ho avuto così tanta paura.
Avevi smesso di mangiare. Stavi lentamente svanendo. Il veterinario disse “diabete”. Quasi tutti mi dissero che non ce l’avresti fatta.
Ma io lo sapevo che non avresti mollato. È bastato darti indietro 1/10 di quello che mi hai dato tu in questi anni per vederti ritornare a vivere.
Alcuni mi hanno detto che sono state cure “esagerate”. Che non sei una persona, ma “solo un gatto”. Hanno ragione, sei solo un gatto.
Infatti nessuna persona mi ha mai dato quello che ho avuto da te. Perché così sono i gatti.
E so che ti saresti preso cura di me come io ho fatto on te. Lo so, perché lo hai già fatto.
E ora che hai perso la battaglia mi manchi ogni giorno.

Fonte: http://www.musictory.it/news/ciao-little-j-ax-dice-addio-al-suo-gatto-mi-hai-salvato-la-vita-38038/

Sappiamo cosa hai provato, J-Ax, perdendo il tuo amico preziosissimo...
Un abbraccio a te!

<<Forse a qualcuno può sembrare strano parlare così di un gatto>>

Non sei "solo" a parlare in questo modo "strano" che possa "sembrare ad altri"... non ti sentire "strano" perquesto, nemmeno per il fatto di aver parlato con il tuo gatto... nei momenti in cui per cio' che hai dovuto affrontare nella vita hai avuto il suo cuore accanto a te, pieno di amore, senza nessun rancore, senza malizia, rallegrandoti con i suoi piccoli gesti per l'amore nato tra voi due...che mai svanira'.
Un bacio anche da parte mia al tuo gattino... lui non "ha perso" la battaglia, ma lo ha vinta... la "prova" sei tu, J-Ax!

Corraggio, e sappi che il dolore non passa mai, ma la potrebbe "addolcire" un'altro "Little... "che avra' bisogno di te come anche te di lui...

con affetto... 
em.
I love you
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggio  spitfire

Buongiorno,

Grazie, Charade, 

Nel caso di Laika, credo si trattasse di piu' dell'amore di "essa" per gli umani. 
Era lei che si fidava andando ciecamente dietro le carezze e ai giochi di "allenamento" che la preparavano per una spedizione senza via di ritorno e pur se nessuno glielo abbia mai "detto a parole" credo che dentro di se' lo sentiva...

Ora e' una stellina, lassu'. 
Una carezza, Laika. e Grazie a nome di tutti coloro che ti hanno pensata o continuano ancora oggi a ricordarsi di te...

Prima di lei c'e' stato Alberto (se non sbaglio)...ad essere spedito a conquistare "lo spazio", dalla "controparte" americana, e altri ancora di cui non sapremo mai, perche' tenute sotto silenzio.

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 10 Space10

In ambedue casi, credo che la partecipazione di questi esserini e' stato importante per le osservazioni necessarie agli scienziati quali sicuramente vivevano queste esperienze "in diretta" e con una intensita' come se avessero mandato un loro "pupillo" lassu'...
spitfire
spitfire
initiate
initiate

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 10 Empty ... ma illa non ha mai scelto -

Messaggio  Charade

Ero indeciso se era meglio metterlo nella sezione notizie astronomiche oppure qui , dove è più forte il contrasto con il rispetto da portare a tutti gli animali senzienti come la povera "laika" ... 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 10 74dd1fc1f7980011f48f76d451eed4c2

Malgrado suo , prima inutile cavia vittima per la conquista dello spazio ... Tragico 60 anni fa  il suo sofferto sacrificio nella cronaca come qui riportata , per chi interessasse :
http://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/spazio_astronomia/2017/11/02/60-anni-fa-il-volo-di-laika-primo-essere-vivente-nello-spazio_46390944-5fd9-4bb2-93b9-d8b3f4243999.html
Charade
Charade
Senior
Senior

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 10 Empty welc_me :))

Messaggio  spitfire

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 10 25_ott12
scusate la coda... non me ne ero accorta che otturavo la parola d'ordine... noi siamo Negrina e Kikiz Smile)

Welcome, Tara, Mr Charade, e la bella miaooo della foto il cui nome non riesco a pronunciare! 
Vi ringrazio di essere passati da qui, spero di trovarvi ancora in questo spazio con le vostre impressioni, con pensieri, con tutto cio' che potrebbe svelare la bellezza del "loro"  mondo con quale spesse volte ci incrociamo... nel nostro cammino.

Stasera qualcosina sulle fusa...

Buona serata!
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggio  Charade

Re: L'Amore per gli ANIMALI Tara Oggi alle 12:33 Aec-messaggio num#39771
Ops..nn mi ero accorta di questo spazio appena aperto da mrs spitfire. Miaoooo...
Ora che te ne sei accorta , allora spereremo in un tuo aprir di scrigno apporto ?

L'Amore per gli ANIMALI spitfire Oggi alle 09:55 Aec-messaggio num#39767
Benvenuti, continuo un progetto (non mio)
Per ogni registrata/o , un progetto diventa proprio se proprio lo si vuole addivenuto -

di dibattito "antico" ma molto amato a cui ho avuto il piacere di essere partecipe.
… e propriamente di antico si parla , poiché proprio per canidi e felidi , questa simbiosi si è instaurata fin dalla notte dei nostri conosciuti tempi

Ps., nei sottolineati le correzioni evidenziate -

in questo sub-titolo :
https://j-pheonix.forumattivo.it/t1068-grammatica-mon-amour
L'inizio di trattazione dell'oggetto in questione -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggio  Tara

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 10 0461010
Ops..nn mi ero accorta di questo spazio appena aperto da mrs spitfire.
Miaoooo...
Tara
Tara
Senior
Senior

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 10 Empty L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  spitfire

Benvenuti, continuo un progetto (non mio)  di dibattito "antico" ma molto amato a cuo ho avuto il piacere di essere parteccipe.
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 10 B702e310
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 10 Favim_10
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 10 Kitten10
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato