Arc en ciel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Amore per gli ANIMALI

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Tara

Ahhahhhhh. .
Un cane cotonato... Razz
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Ma povera bestia ...

Messaggio  Charade

Ahh ahh , ma guarda cosa bisogna sopportare per una ciotola di cibo  
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Tsu_mi10

Ma certo che questo suppongo padrone giapponese Tsu, Mie Photo by @yorikokoro, deve avere qualche problemino col suo amichetto pelosino ... 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

Amore per gli animali o piegarli alle nostre umane aspettative ... 
vedere il seguente video , 

Video cani >


da cui si evince dal loro sguardo come cercano di capire cosa si voglia noi umani da loro - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

... umpf il ribrezzo è relativo , anche chista bestiola ha/avrà una sua funzione di controllo nell'ecosistema ... 
D'altronde anche l'animale più pulito è un ricettacolo di altre invisibili bestiole ...
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Capire-gatto-ti-ama-690x324
L'importante sarà entrare nella parte e chiudere gli occhi in disparte ...  cyclops
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Teti

L'amorevole bestiola amala tu se tanto ti aggrada..a me fa piuttosto ribrezzo ( parente stretto del topastro)
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

Re: L'Amore per gli ANIMALI Teti 201018 -19:53 Aec-messaggio num#44816
Il "fai da te.." ahah e mhmm...direi piuttosto che diventerebbe un faccio da me che ci manca mi metta ad aggeggiare con reti e asticelle e poi farei ambo,terno,quaterna,cinquina e tombola..da escludere senza se e senza ma.
Non vorrei fare discriminazioni di genere , ma seppur la mia nonnina sorbolina, competeva alla grande col mio nonnone sorbolone , vestendosi all'occorrenza anche da bat-girl , questo lavoro di artigianeria è più di competenza dell'uom di casa … d'altronde lo spazzacamino è omo , la donna è angelo del focolare e l'amorevole pipistrello è l'angelo sterminatore da amare alla stessa maniera di come si ama un cane o un gatto -
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 MIL12F3_1299875F1_22-kVoC-U3000170180684BXE-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

Devo contraddirti...la cucina è il luogo preferenziale di questi fastidiosissimi insetti,nelle camere e in salotto neanche mezza...s
Non vorrei contraddire la tua contraddizione , ma evidentemente allora hai una cappa aspira fumi efficientissima unito ad un luogo estremamente vulnerabile – Mi ricordo una sera di quest'estate che rientrati da una lunga giornata d'escursione ed avendo una fame da lady Ciccone, si preparò la classica spaghettata di “mezzanotte” ... la cucina era impregnata di odori di : aglio , pepe , cipolla ed alloro… mangiammo da Pio… (uhmm no , non era pio )-
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Teti

" il costo-beneficio, di una zanzariera è relativamente irrisorio (fai-da-te: oblige ... 10€/mq) ... Soprattutto limitando l'installazione nelle zone di riposo/soggiorno ... Di solito le cucine (abitabili) coi loro fumi e profumi sono di per sè deterrenti -"...

Il "fai da te.." ahah e mhmm...direi piuttosto che diventerebbe un faccio da me che ci manca mi metta ad aggeggiare con reti e asticelle e poi farei ambo,terno,quaterna,cinquina e tombola..da escludere senza se e senza ma.
Devo contraddirti...la cucina è il luogo preferenziale di questi fastidiosissimi insetti,nelle camere e in salotto neanche mezza...s
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

Re: L'Amore per gli ANIMALI Teti 210918 alle 19:25 Aec-messaggio num#44623
La questioncella ronzatoria bzzzzzzz....se ne infischia dei gerani ( già provati),
Bisogna intendersi :
L'uso di queste piante fiorite è in alternativa con altre piante , tipiche dei davanzali , ovvero a parità di vasi infioriti , forieri di novelle generazioni di insetti frequentanti fiori , isse darebbero un primo stop ... Chiaro che il sottovaso umido o la finestra aperta non proibirebbe il passaggio , in quanto il deterrente è limitato e localizzato all'immediata zona -

i pipistrelli stazionano sul tetto e ogni tanto mi fiondano in camera giusto per farmi strillare come una gallina...
Ahh , ma allora li hai per davvero? ...
Invece di strillare però potresti vestirti da bat-girl ... pensaci -  Razz
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Batgirl-470x310@2x
ma si vede che hanno la panza piena o che hanno cambiato menu.
No , nel regno animale questo concetto non esiste ... la fame muove il mondo dei viventi , la ragione semmai è che bisogna procurarsi quelli diurni (inesistenti) , poiché questi agiscono tipicamente nelle ore serali e notturne -

Le zanzariere sì...c'ho troppe finestre e porte e mi ci vorrebbe un corposo leasing per realizzarle. Quindi? Sopporto, impreco e mi gratto.
Ohh parbleu , a meno di non avere residenza in un grattacielo Trump , il costo-beneficio, di una zanzariera è relativamente irrisorio (fai-da-te: oblige ... 10€/mq) ... Soprattutto limitando l'installazione nelle zone di riposo/soggiorno ... Di solito le cucine (abitabili) coi loro fumi e profumi sono di per sè deterrenti -

Nelle case di mare, mon père, era uso comprare : reti , asticelle + chiodini e sigillanti ed in una sola giornata di tranquillo lavoro , blindava un'intera villetta , dal lucernario della mansarda all'avant'ingresso del portoncino – Gli pareva brutto inzanzerare anche il garage , ma essendo praticamente all'aperto , sarebbe stato proibitivo ,,, ahh ahh -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Teti

La questioncella ronzatoria bzzzzzzz....se ne infischia dei gerani ( già provati), i pipistrelli stazionano sul tetto e ogni tanto mi fiondano in camera giusto per farmi strillare come una gallina... ma si vede che hanno la panza piena o che hanno cambiato menu.Le zanzariere sì...c'ho troppe finestre e porte e mi ci vorrebbe un corposo leasing per realizzarle.
Quindi?
Sopporto, impreco e mi gratto. 
Teti
Teti
Graduate
Graduate

Messaggi : 2235
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

Re: *** Sperem *** 13th sezione _ Teti Ieri alle 20:10 Aec-messaggio num#44500 ... %
Intanto buona serata! p.s.
le zanzare continuano imperterrite a molestarmi e mo' pure le mosche?
Occio ed urecc ai primi ditteri che con l'invasione migratoria incontrollata o criminalmente agevolata da una sinistra sempre più tale , le zanzarucole sono portatrici di poco simpatici virus and batteri da letteralmente terzo mondo- Comunque sia , gerani per esterni e zanzariere per interni e si dovrebbe poter arginare la questioncella ronzatoria – 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Geranio-zanzare_NG2

Tenersi in casa una banda di pipistrelli sarebbe utile ma non attuabile - Razz  
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 S-l300
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty l'amore che gli animali non hanno ...

Messaggio  Charade

... a mio parere occorre valutarla con la logica di addestramento e disciplina ... Poi se c'è qualcuno che la fa fuori dalla latrina , allora non fa nient'altro che essere un esecutore al dettaglio dei dettami naturali ... 

D'altra parte il diritto di beccata è regola animale ... 

D'altronde i veri animali (nature mother or father ) sarebbero da ricercare in chi ha stabilito a priori questo stato di cose ... Provate ad esempio a valutare come un "pacifico" erbivoro strazi l'incolpevole erba che mangia , o la crudeltà ai ns occhi di un predatore che caccia la sua preda : 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Tara

Ma c'è gente che sta fuori di testa. ..psicopatici  allo stato  puro. 

Ma guarda un pò cosa gli tocca fare per mangiare ha questi cagnolini.

Al chiattone cn i pantaloncini rossi gli avrei dato un morso in un polpaccio. ..a 

quell'altra  psicopatica un morso nella chiappa cicciona.
Tara
Tara
Senior
Senior

Messaggi : 15652
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Chi sono gli animali???

Messaggio  annali

Povere bestie che per mangiare devono sottostare alle efferate imposizioni o per meglio dire "sevizie psicologiche" di esseri che chiamarli abbietti sarebbe ancora poco... 
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  annali

Charade ha scritto:

Re: *** Sperem *** 13th sezione _





L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty  Teti Oggi alle 19:13Aec-messaggio num#43919
Ciao!
Non so voi..ma a me..
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Images?q=tbn:ANd9GcTaeyI5WP6QjBSUNS82Ev8gikelK2PCzVp9gduZiKLgLt9_7VcI
per non dire dei piccioni che mi hanno ridipinto l'auto, ogni santo giorno la trovo con qualche "fiorellino" in più...
qui da noi qualche locale ha assunto un falconiere che fa piantonare i ristoranti dai suoi volatili addestrati così i piccioni girano alla larga e dove vanno a finire? A casa mia no? E ti pareva..........


Non so voi ma a me, gli uccellini sul mio balcone fanno molto di peggio... e pensare che li nutro con tanto amore... due pasti al giorno assicurati...Forse per questo che per ripagarmi non possedendo altro che le loro piume, per sdebitarsi di tanta cura mi lasciano abbondanti "ricamini"... che per la verità farei volentieri a meno...  Laughing Laughing Laughing Mah...
annali
annali
Senior
Senior

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty apps "furbo" , ma non tanto ...

Messaggio  Charade

Andate , se volete , a visitare questo sito :
https://shopit.furbo.com/?gclid=EAIaIQobChMI-vW91c-q3AIVWflRCh0fbQ9bEAAYASAAEgKQBvD_BwE
Dove si promuove un prodotto per quei possessori di più o meno pelosi deliziosi dog , che purtroppo vengon lasciati da soli ... Addirittura il marchingegno è adibito a lanciare "caramelline" in forma di crocchette per tenerlo buono ... 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Furbod10

Uhmmm va da se , che questa è la forma padronale di non amore per non eccellenza , per questo essere che avrebbe bisogno di vivere in un giardino insieme con un altro suo simile e non da solo tra 4 mura con un lancia-cibo ingannatore - 
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

Re: *** Sperem *** 13th sezione _

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty  Teti Oggi alle 19:13Aec-messaggio num#43919
Ciao!
Non so voi..ma a me..
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Images?q=tbn:ANd9GcTaeyI5WP6QjBSUNS82Ev8gikelK2PCzVp9gduZiKLgLt9_7VcI
per non dire dei piccioni che mi hanno ridipinto l'auto, ogni santo giorno la trovo con qualche "fiorellino" in più...
qui da noi qualche locale ha assunto un falconiere che fa piantonare i ristoranti dai suoi volatili addestrati così i piccioni girano alla larga e dove vanno a finire? A casa mia no? E ti pareva..........
Contro i piccioni , basta munirsi di girandole con dischi vecchi dei cd e scappano da altre parti ... Per le zanzare se fuori il classico Geranio o le Citronelle e si risolve , per dentro le zanzariere la fanno da padroni - 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Maxresdefault
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

Re: L'Amore per gli ANIMALI Azzurra Oggi alle 09:50 Aec-messaggio num#42787
Molto commovente ma spesso succede che le persone che si sentono tanto in sintonia e provano grandi sentimenti per gli animali, altrettanto non lo siano con i loro simili umani. Sarà perché delusi, o incapaci a comunicare allo stesso livello, a volte però aridi e respingenti tranne che col proprio cagnetto, gatto e fauna varia.
Anche se con condiviso stridente cinismo , hai centrato appieno un aspetto controverso dell'incapacità di alcuni umani, nel rivolgere le proprie attenzioni anche verso un essere senziente un po' più complesso e volitivo o dialetticamente articolante come lo può essere un umano ...

La 'gestione' degli animali rispetto agli umani è molto più semplice , poiché i primi si accontentano di poco … e quel poco , in soldoni , si riassume tutto nel soddisfacimento dei bisogni primari , della serie : tu mi riempi la ciotola ed io ti sarò fedele e riconoscente per tutta la vita ( o almeno finché dura ) … altro che : affetto incondizionato... così è , anche se non si vuole che appare -

Molto tempo fa , avevamo in azienda un trovatello cagnetto-mascotte , che tanto ci faceva feste ad ogni ora... , poi per alterne ragioni : dagli da mangiare tu , aspetta no , che glielo do io … risultato : per ben 2 giorni ci siamo astrusamente 'dimenticati' di dargli da mangiare (!) e quello è sparito , cercandosi probabilmente un nuovo padrone …

Alcuni hanno un bel rapporto anche solo con le piante ma c e' da preoccuparsi. Poi per arrivare ai casi estremi .. tanti malati mentali oltre ai simboli religiosi .. adorano bruchi e farfalle in cui identificano le bassezze e perfezione a cui aspira la loro mente malata.
Ahh , queste ultime alterne cose , già le intuivo , anche se in realtà , sono state ben rappresentate in film cult (le silence des innocents)…
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 66149b_Il%20silenzio%20degli%20innocenti_RC_visore
Una riconferma duale che le vie della perdizione-perversione, anche loro , sarebbero oscure ed infinite … però direi di lasciar perdere questi casi estremi , valutandoli per quel che sono , ovvero abissali anomalie -
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Azzurra

Molto commovente ma spesso succede che le persone che si sentono tanto in sintonia e provano grandi sentimenti per gli animali, altrettanto non lo siano con i loro simili umani. Sarà perché delusi, o incapaci a comunicare allo stesso livello, a volte però aridi e respingenti tranne che col proprio cagnetto, gatto e fauna varia. Alcuni hanno un bel rapporto anche solo con le piante ma c e' da preoccuparsi. Poi per arrivare ai casi estremi .. tanti malati mentali oltre ai simboli religiosi .. adorano bruchi e farfalle in cui identificano le bassezze e perfezione a cui aspira la loro mente malata.

Azzurra
Senior
Senior

Messaggi : 4998
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty da National Geographic Travel

Messaggio  Charade

C'è chi infonde profondo affetto e tanto rispetto per gli animali , facendone anche un mestiere pagato Shocked … Cosa volere di più ?
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Love_f10

Tale custode (Kamara) si prende cura di animali orfani , come questa piccola d'elefante a nome 'Nadasoit' , rimettendoli in sesto e se possibile reintroducendoli alla loro precedente vita selvatica...
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  spitfire

Lo so, lo so, ancora di gatti... pero'visto che il tempo e'quello che e'Smile)
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Garfi-gatto-incazzato-006

Per le previsioni del tempo basterebbe guardare meglio il nostro gatto... e'piu'preciso di un satellite (quando non dorme:)))


E’ sempre stata una tradizione molto diffusa quella di ritenere i nostri amici felini sensibili trasmettitori dei fenomeni atmosferici. Si dice infatti che il gatto preannuncia la pioggia. 

Qualcosa di vero esiste in proposito. Il gatto, quando intuisce un temporale, si agita più del normale e diventa sempre più irrequieto continuando a leccarsi il pelo, che, come se fosse impregnato di elettricità, si rizza. Se poi il temporale è in aria e sta per esplodere continua a dare poderose leccate sulle zampe per poi passarle ripetutamente sulle orecchie. Noi tutti conosciamo il gatto e possiamo definirlo un animale pulito come ben pochi altri nel mondo. 

Personalizzando il gatto non potremmo che eleggerlo, in nome delle specializzazioni, oggi più che mai necessarie, un esperto di problemi igienico sociali. Potendolo proporre come super responsabile nel campo dell’igiene, la società contemporanea raggiungerebbe traguardi insperabili. 

Avranno le orecchie del gatto bisogno di particolare pulizia in quel determinato momento? Le orecchie del gatto sono organi di ricezione ad alto potenziale a guisa dei moderni e perfezionatissimi radar, sensibili agli ultrasuoni e sensibilissimi ad altre onde elettromagnetiche. 

Autorevoli studiosi, in proposito, forniscono la seguente spiegazione del fenomeno; i gatti passano la zampa sulle orecchie per tentare di calmarsi, di attenuare le sollecitazioni elettriche che si succedono e che invadono, e che lo agitano,quando la pioggia non cade, ma è vicina, quando esistono in natura delle perturbazioni atmosferiche in atto. Infatti non appena comincia a piovere ed il fenomeno atmosferico si risolve il gatto diventa più normale e più rilassato e di solito si raggomitola per addormentarsi. 

Questo per modo di dire, perchè non esiste al mondo animale simile al gatto sempre attento, sempre vigile, che ad una minima ed impercettibile sollecitazione reagisca in modo sorprendente e rapido. E’ dunque proprio vero che ogni gatto possiede una carica esplosiva sempre pronta ed attiva come quella di un razzo. Se così non fosse non potremmo riconoscere nei nostri amici felini dei perfetti Giuliacci e dei validi cacciatori di topi a salvaguardia della salute e dell’igiene.

fonte: parafarmacia blue flax genova

saluti Smile
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  spitfire

Ritornero' su entrambi gli amici sperando nella partecipazione di altri Voi del forum  I love you
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

,,, temo di essermi espresso male , non intendendo mettere il soggetto sul volatile animale , ma sul disegno naturistico immane ...

Del mondo delle api , ben venga una vostra futura ode , in quanto societarie operaie noi di miele se ne gode - 
Parimenti a tempo mio , in mia futura ode , del cavallo e della sua lateralità prossimamente , anche in paradossal concetto , se ne disporrà ... 
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Sognare-un-cavallo
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty il riccio

Messaggio  spitfire

Il riccio e’ un piccolo mammifero dalle abitudini notturne, un po’ impacciato a vedersi, eppure molto rapido nei movimenti, soprattutto nel nuoto. Simboleggia la Fede, intesa come fiducia nella vita, da conservare anche nelle circostanze più difficili. Ma anche l’amicizia, l’innocenza e la spensieratezza, per merito del suo atteggiamento pacifico, poco rissoso. E’ anche simbolo di auto-difesa perché, com’è noto, si ritira in se stesso in caso di pericolo, sfoderando gli aculei.


Nell’antichità era considerato emblema della dea madre babilonese Ishtar, per altre civiltà era un simbolo solare, in Oriente simbolo di ricchezza, mentre in ambito cristiano si dice rappresenti l’avidità, la rabbia e l’ingordigia. Tutt’altra prospettiva lo vuol nemico per eccellenza delle forze ctonie malvagie e questo perché è solito nutrirsi di larve, lombrichi e animali simili. Alcune leggende narrano che le streghe riuscissero a trasformarsi in ricci per succhiare il latte alle mucche.


Altre simbologie lo vedono collegato alla fertilità e all’elemento Terra visto che striscia su di essa. Mentre la posizione fetale che assume quando si rannicchia indicherebbe il suo profondo legame con la fonte.
 
In Asia Centrale si dice venga associato all’abbondanza del raccolto e che sia considerato un animale energico e solare, forse in virtù della somiglianza con il Sole nella posizione rannicchiata con aculei in vista. Al tempo stesso non bisogna dimenticare che è pur sempre un mammifero notturno, e quindi i simboli ad esso associati hanno a che vedere anche con la notte: dall’intuizione ai sogni profetici fino alle visioni. Gli venne attribuita particolare intelligenza dai Greci e dai Romani.L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Riccio10

Il dilemma del porcospino di Arthur Schopenhauer (Parerga e paralipomena)

Una compagnia di porcospini, in una fredda giornata d’inverno, si strinsero vicini, per proteggersi, col calore reciproco, dal rimanere assiderati. Ben presto, però, sentirono le spine reciproche; il dolore li costrinse ad allontanarsi di nuovo l’uno dall’altro. Quando poi il bisogno di scaldarsi li portò di nuovo a stare insieme, si ripeté quell’altro malanno; di modo che venivano sballottati avanti e indietro tra due mali, finché non ebbero trovato una moderata distanza reciproca, che rappresentava per loro la migliore posizione.“ 


Arthur Schopenhauer riscontra molte somiglianze tra i porcospini e gli uomini.


Come loro, pur muovendoci in gruppo e avendone bisogno, se ci avviciniamo troppo gli uni agli altri rischiamo di ferirci con gli “aculei”. Terrorizzati dall’idea di rimanere soli quanto dalla troppa vicinanza ai nostri simili, dovuta a una natura fondamentalmente schiva e solitaria, è nella “giusta distanza reciproca” che troviamo un po’ di pace. Secondo Schopenhauer chi ha sufficiente calore interno può permettersi di evitare la società e gli attriti psicologici che derivano dall’interazione sociale.
L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Riccio11

fonte: http://www.eticamente.net/56368/il-riccio-le-leggende-piu-belle.html?refresh_ce

Saluti ibernato-arricciati!
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  spitfire

Charade ha scritto:Farfalla-uccellino:(uccellino-ndr) il colibri. spitfire il Ven 16 Feb 2018, 22:37 Aec-messaggio num#41475
Gradevole resoconto-omaggio per un animaletto estremo nel variodipinto mondo naturale...
Tuttavia risulta sempre curioso come gli esseri umani tutti , soprattutto coloro che ne hanno tramandato dalla notte dei loro tempi , versioni e dizioni , ne hanno sempre derivato questioni misteriche-magiche , non avvicinandosi mai punto alla realtà vera determinata solo da una sana osservazione del suo reale comportamento , non molto differente da quello di un operosa ape in seno al disegno naturistico che in ogni caso vive per sé e con sé ma non per altri o per altro -
Saluti operosi od operati da qui ...  couffe-break
Buonasera,
Grazie Mr Charade della sua annotazione sul mondo delle api, a me molto caro, sul quale ritornero'.


<<comportamento , non molto differente da quello di un operosa ape in seno al disegno naturistico che in ogni caso vive per sé e con sé ma non per altri o per altro ->>


Mi spiace ma un ape non lavora mai solo <<per se e con se>>... anzi... a pensare che facendo la guardia puo' lasciare sulla pelle di qualche malcapitato curiosone, insieme al pungiglione, anche la sua vita...  Sad
spitfire
spitfire
initiate
initiate

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Charade

Farfalla-ucellino:(uccellino-ndr) il colibri. spitfire il Ven 16 Feb 2018, 22:37 Aec-messaggio num#41475
Gradevole resoconto-omaggio per un animaletto estremo nel variodipinto mondo naturale...
Tuttavia risulta sempre curioso come gli esseri umani tutti , soprattutto coloro che ne hanno tramandato dalla notte dei loro tempi , versioni e dizioni , ne hanno sempre derivato questioni misteriche-magiche , non avvicinandosi mai punto alla realtà vera determinata solo da una sana osservazione del suo reale comportamento , non molto differente da quello di un operosa ape in seno al disegno naturistico che in ogni caso vive per sé e con sé ma non per altri o per altro -

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Ape,-fiore-164001
Saluti operosi od operati da qui ...  couffe-break
Charade
Charade
Senior
Senior

Messaggi : 22326
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 44
Località : Modena/Milano

Torna in alto Andare in basso

L'Amore per gli ANIMALI - Pagina 13 Empty Re: L'Amore per gli ANIMALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.