Antonino Cammarata( pittore Trinacriano )☆
Pagina 1 di 1
Re: Antonino Cammarata( pittore Trinacriano )☆
Sicuramente ama andare a pescare il trinacriano pittore..ma la barca non e la sua quella raffigurata nei suoi paesaggi.
Una volta le barche di legno dei vecchi pescatori erano pitturati con colori vivaci ,esattamente come i colori che usa il Cammarata..
Ho notato anch'io questa ricorrente raffigurazione della barca...ma penso che sia aggiunta per far da cornice al paesaggio marino ...
Una volta le barche di legno dei vecchi pescatori erano pitturati con colori vivaci ,esattamente come i colori che usa il Cammarata..
Ho notato anch'io questa ricorrente raffigurazione della barca...ma penso che sia aggiunta per far da cornice al paesaggio marino ...
~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .~ .
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
A Charade interessa approfondire
Il sciur Antonino , registrato sopraffino , ha una particolare predilezione per la barca colorata che si vede spesso nella sua produzione così creata ... pensavo fosse un caso , ma effettivamente è una sua ricorrente desiderata ... forse fosse un marinaio ?
Qui a parer personale un'altra rappresentazione con la barca in prima visione -
Qui a parer personale un'altra rappresentazione con la barca in prima visione -
Strategy without tactics is the slowest route to victory.
Tactics without strategy is the noise before defeat... Sun Tzu
Charade- Senior
Ho catturato le più belle stelle e ne ho fatto una collana per te te,solo per te.
Tara- Senior
Charade- Senior
... un discorso diverso ...
... ho provato a ri-approfondire il link che avevo immesso in chat d'ingresso ... ebbene sono rimasto un po' deluso dalla mercificazione del suo estro pittorico, nulla da dire sulla sua comunque bravura nel tratteggiare paesaggi e soggetti , tuttavia farsi pagare con tanto di business ben confezionato , mi da l'idea di una artista che fa quel che fa anche per il vil denaro ... Ovviamente non si debba campar d'aria , ma basare la propria vita su pittura e denari mi sembra non molto bello ...
Forse perché vedo l'artista come una persona pura e non legata alla contingenza quotidiana , dedita magari a tempo perso dopo una giornata di "vero" lavoro ... scusatemi , ma questo è quel che penso ...
Forse perché vedo l'artista come una persona pura e non legata alla contingenza quotidiana , dedita magari a tempo perso dopo una giornata di "vero" lavoro ... scusatemi , ma questo è quel che penso ...
Charade- Senior
bello molto bello..
ghOtam- Junior
Antonino Cammarata( pittore Trinacriano )☆
Antonino Cammarata nasce ad Augusta il 6 agosto del 1962 ove vive e dipinge dopo aver frequentato l'Istituto Statale d'Arte di Siracusa.
Come i maestri rinascimentali per alcuni anni lavora presso la "bottega" del Maestro Tommaselli a Siracusa dove applica le varie tecniche pittoriche alla ricerca del suo cammino artistico che nel 1985 lo porta a focalizzare il suo tema preferito: il paesaggio.
Lavorando alacremente da fine naturalista, Antonino Cammarata si dedica allo studio del paesaggio siciliano, dei colori della sua terra, della luce della sua terra con uno scopo ben preciso: far conoscere il paesaggio siciliano all'Italia intera.
La sensibilità artistica del Maestro lo spinge a lavorare senza sosta per filtrare e fissare sulla tela decine di particolari che rendono unici i suoi paesaggi.
Maestosi ulivi, possenti carrubi, ombreggiano dorate distese di messi, incorniciate da rossi papaveri, da fichi d'india si accompagnano alle casupole dei contadini; coloratissime barche di pescatori in secca davanti alle casette dei pescatori.
Tara- Senior
Argomenti simili
» Le musa mancanti : L'arte della politica >
» meteo-mare sud
» Sezione - Tara & simili >
» ARCIMBOLDO IL PITTORE DELLE METAMORFOSI
» JAMES ENSOR PITTORE ANTICONFORMISTA
» meteo-mare sud
» Sezione - Tara & simili >
» ARCIMBOLDO IL PITTORE DELLE METAMORFOSI
» JAMES ENSOR PITTORE ANTICONFORMISTA
Pagina 1 di 1